PDA

View Full Version : [Warrior] Hammer\Sword\Axe ?



NoeX
22nd June 2004, 22:01
Ciao 4ll,

sono piuttosto indeciso come specializzare il mio warrior ( l'idea è 50 arma 50 shield resto parry, tp da RvR ( non duel quindi ) )

Che arma mi consigliate ?

Slash, axe & sword:

Hibernia: bonus su scaglie ( tutti tranne bardo,bm e maghi )
Albion: neutra

Hammer:

Hibernia: bonus su bardi e bm, malus si tutti gli altri
Albion: bonus su plate, malus su chain

Ora, guardando le tabelle delle resistenze, io opterei per Slash MA:

Hammer:

Provoke 0,58 grow rate anytime
Conquer 0,74 snare back


Se invece guardiamo

Sword

Draw out: 0,60 anytime ( di meglio non credo che ci sia )

Ragnarock: 0,85 back slowed

Northen Lights 0,60 + Aurora 0,90 = snare

Axe:

Havoc: frontale 0,75
Tyr Fury: 0,95 bleeding

Pillager: anytime 0,40
Plunderer: 0,65 snare

Che mi consigliate ?

Avere una snare -quasi- anytime di hamme rpuò essere utile ma non saprei -.-
Chi lo ha provato saprà senz'altro dirmi di più

Ho preso da qua le info:

http://www.classesofcamelot.com/other/styles/Midgard.htm


Edit:

Commenti con motivazioni per favore.

Xanadas
22nd June 2004, 22:16
a me per un war piace molto sword

Kant
22nd June 2004, 22:31
a me per un war piace molto sword
io lo vedrei Hammer, anche perchè ha bonus sulla rinfo Hib (forse alcuni tank anche se usano scaglie tengono rinfo perchè resiste slash) pelle suka contro hammer, e i pally pure. L'unica pecca è la Chain e Scale, ma secondo me Hammer è una buona scelta, in alternativa Axe.

Pazzo
23rd June 2004, 14:24
in alternativa Axe.


ehh tu si che hai capito tutto :sneer:

Hador
23rd June 2004, 15:35
sword

Ullic
3rd July 2004, 00:05
Io preferisco martello per due semplici motivi:

1-Spreco dell'end MINIMO
2-Snare su back e questo è uno sgravio enorme per una classe che moltissime volte deve menare da dietro gli inseguitori del proprio "protetto"

ora compariamo i growth rates di spada e martello (ascia non la prendo nemmeno in considerazione lol):

Anytime
martello 0,58 provoke
spada 0,60 draw out
Su blocco
martello 0,88 revenge
0,88 thor's answer
spada 0,85 frostcut
0,90 njord's fury
Su parata
martello 0,88 lambast
0,92 mjollnir's fury
spada 0,85 reinforcement
0,90 rush
0,85 Sif's revenge
Back
martello 0,74 conquer
0,94 sledge hammer
spada 0,85 ragnarok

sempre che la fonte sia aggiornata (mettono ancora mjollnir fury come ultimo stile della combo da 3 di blocco) link (http://daoc.nisrv.com/modules.php?name=Weapon_Style_Faq&file=midgard)

mi sembra che a parte anytime e back martello faccia + danno :p
inoltre bisogna far notare che l'anytime di martello consuma il minimo di end, mentre quello di spada consuma medio, idem ragnarok che poi per il grp non ha nessuna utilità.
Un'altra cosa MOLTO importante che noto ora è che l'anytime di spada NON ha bonus attacco(sempre che le fonti dicano il vero), mentre tutti gli stili di martello che ho citato hanno bonus medio a parte conquer (nullo) e sledgehammer(alto).
L'unica cosa che mi viene in mente a favore della spada è la SoK e la sua aura :p

EDIT: ho notato ora sull'araldo che draw out ha alto bonus a colpire, ma consuma cmq media end, quindi rimane cmq meglio martello :)

edotrek
3rd July 2004, 01:12
però spada è migliore come tipo di danno :p

NoeX
3rd July 2004, 17:58
slash è il migliore come tipo di danno

Ullic
3rd July 2004, 18:59
Cosa serve fare quel 10% in + quando si fa meno male di stili e si fanno meno stili che con martello ? :rolleyes:

NoeX
3rd July 2004, 19:20
end regen 4 ^_^

non dirmi che consumi una barra intera in pochi secondi...

Wulfila
3rd July 2004, 19:43
sword e quel tp li per gruppo rvr...quindi buffato e con reg end.

1vs1 penso sia però meglio hammer...

Ullic
3rd July 2004, 23:24
Scusate, io non ho mai giocato TOA, ma è vero che c'è una master ability che da stili che ti dimezzano endurance con 1 colpo? e che c'è gente tipo custodi che lo fanno a tutti? boh illuminatemi :P

Cmq hammer ftw secondo me, soprattutto per il consumo irrisorio di end, ma anche per il danno (ricordiamoci che un war stunna anche di scudo e gli stun costano parekkia end, su vortigern mi è capitato anche di rimanere con pochissima end rincorrendo con sprint uno, e se non avessi avuto martello non avrei potuto fare stili (e snararlo) :) )

bakunin
4th July 2004, 00:51
Cosa serve fare quel 10% in + quando si fa meno male di stili e si fanno meno stili che con martello ? :rolleyes:

se fai 10% in piu di danno grazie alle res che ti cambia 0,2 di bonus stile in piu lol

l'end è una variabile da preistoria di daoc, sciamano in party per forza

Boroming
4th July 2004, 14:57
secondo me ragnarok in gruppo e piu utile di snare....
perke sei dietro al bersaglio gli debuffi vel di attacco quindi colpisce meno il suo bersaglio(e tra l'altro e 20% di debuff)... che se healer/caster contro un picca ad esempio si prende anke il caffe tra una swingata e l'altra...
se snari l'attacante e questo ti sprinta ti raggiunge lo stesso l'obbiettvo e lo mazzuola

sempre imho

Ullic
4th July 2004, 15:09
asd cmq non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver letto sulle vn boards che lo snare martello è dell 80% e dura 23 secondi (il che vuol dire che: se stai proteggendo un healer quest'ultimo di gira e lo mezza, se stai proteggendo un nuker allora lo distrugge di cast, se stai proteggendo un pbaoe e fai un colpo da dietro invece che stunnare a manetta allora hai proprio sbagliato :p)
cmq cerco il post dove l'ho trovato:p

EDIT: http://www.camelotherald.com/styles/style.php?s=275&line=16 qui dice che snara al 100% (che non vuol dire che il nemico sta fermo, ma che è il massimo di snare possibile come quello dello skald ad esempio)