PDA

View Full Version : Frontiers prime impressioni



Epilol
23rd June 2004, 10:20
ieri notte l'ho provato e ke dire: i keep sono veramente belli, le battaglie sono molto + convincenti, le mappe + belle (adesso vi posterò uno screen di ieri al bg con pg di mio amico e c'e da rimanere cosi: :eek: ).
X quanto riguarda l'rvr ancora nn posso giudicare bene, ma si trattera di imparare bene le mappe... Unica critica sono le RAs ke costano molto di + e fanno molto di meno (vedi FH ke prima costava 14, mentre ora VR a level 2 costa 15 cura mene e cura tutto gruppo tranne te :P)

Pioggia
23rd June 2004, 10:23
secondo me questo fatto della RA che costano di piu e valgono meno e' una gran figata, e' come unp o tornare alle vecchie pach dove le RA erano un miracolo in terra averle:D

Epilol
23rd June 2004, 10:24
nn so se notate le pareti del keep distrutte.... :oro:

Brendoh
23rd June 2004, 10:27
non hai messo l'opzione
non sei riuscito a scaricare l'aggiornamento prima delle 22, quando hanno messo down i server, e a mezzanotte non potevi collegarti xkè il giorno dopo lavori. quindi non lo hai provato ancora?

pd

Epilol
23rd June 2004, 10:27
secondo me questo fatto della RA che costano di piu e valgono meno e' una gran figata, e' come unp o tornare alle vecchie pach dove le RA erano un miracolo in terra averle:D
pure questo e' vero... Xo potevano nn esagerare troppo... io a 4L5 me ritrovo con mob2 purge2 e ip2 stop :D... Certo a RR alti fa paura (un mio amico ha VR3 IP3 Mob 2 Purge 2 Mopayne 2 e varie altre robe)

Epilol
23rd June 2004, 10:27
non hai messo l'opzione
non sei riuscito a scaricare l'aggiornamento prima delle 22, quando hanno messo down i server, e a mezzanotte non potevi collegarti xkè il giorno dopo lavori. quindi non lo hai provato ancora?

pd

ihihi

Devon
23rd June 2004, 10:30
per me e stupendo
giocando bene ne easce un rvr pazzesco
i keep sono magnifici
le possibilita sono tantissime
le novita nn mancano

mi aspettavo molto meno .

x4d00m
23rd June 2004, 10:37
carino anche se pieno di bug/problemi ancora da fixare.....muri invisibili in cui nn puoi andare (magari usare qualke static mesh per far capire che li nn puoi andare nn avrebbe fatto skifo), punti di risalita' dall'acqua nn facili da intuire velocemente (ci si fara' la mano col tempo spero), alcune RA che danno i numeri (vedi icore che aveva cast di 3847819739123737secondi, spero fosse la lag)......per il resto staremo a vedere, magari piu' si va avanti pu' piace.....


cmq fantastiche le torrette in mezzo ai labirinti, fenomenali ^^

Defender
23rd June 2004, 10:40
Boh per il momento è ancora troppo laggoso/buggoso per poter giudicare, cmq da quel che ho visto su Lancelot i "puristi" dell'8v8 passeranno dei brutti momenti, finora è stata abbastanza la festa dello zerg.... (della serie "vedi la torretta con le fiammelle e ti fiondi lì, salvo scoprire che ci si è andati in 50 per ammazzare 3 sfigati" -.-)

Marphil
23rd June 2004, 10:42
Ovviamente per giudicarlo appieno è ancora presto, cmq la sensazione è che sia molto dinamico, pochi tempi morti e molta azione.

E questo è solo un bene.

Marphil
23rd June 2004, 10:45
Boh per il momento è ancora troppo laggoso/buggoso per poter giudicare, cmq da quel che ho visto su Lancelot i "puristi" dell'8v8 passeranno dei brutti momenti, finora è stata abbastanza la festa dello zerg.... (della serie "vedi la torretta con le fiammelle e ti fiondi lì, salvo scoprire che ci si è andati in 50 per ammazzare 3 sfigati" -.-)

Bhe è normale che all'inzio sia così, è tutto nuovo come sistema e ovviamente la cosa + spontanea che viene in mente alla gente è fiondarsi sul focherello della /realmwar. Sono convinto che piano piano quando si impareranno bene le varie mappe e le varie tattiche la caccia al focherello diminuirà dando spazio a un gioco sicuramente + vario e interessante. Il potenziale ci sta questo è indubbio.

Ladro di anime
23rd June 2004, 10:46
Mi pare alquanto impossibile prendere un keep se non con assedi da 70 persone

Pioggia
23rd June 2004, 10:57
uppo, co sb e' na merda! se trovi gente che prende keep, almeno piu di 2 p devono essere, se becchi la gente che va dalle torri al ponte, 1 alla volta per comandare quel trabicolo (Ram) almeno vanno in 2!
Bahhhhh

Kappa
23rd June 2004, 11:12
Ho avuto un'ottima prima impressione. ^_^

IamRoland
23rd June 2004, 11:48
Che devo dire............ho loggato alla mezza, ho visto che la mia gilda aveva claimato ua torre del bolg e ho pensato di andarmici a fare un giro..........sono arrivato davanti alle porte ed ho segato un sb, cosi tanto x cominciare bene. Poi sulla torre c'era un palintore e mi son diveretito a tirare giu le navi albion che passavano.........e quella è la cosa + bella, le navi............pd immagino quando si arriva 4-5 navi sulla costa e si sbarca........troppo bello!

Xhar
23rd June 2004, 11:58
Bellissimo!

BlackCOSO
23rd June 2004, 12:00
............sono arrivato davanti alle porte ed ho segato un sb, cosi tanto x cominciare bene. sbarca........
Ao ma pd , ma solo io becco Sb con Ml 10 e 3 milioni di rp che mi sdrumano? -.-°

Cmq stasera lo provo anche io...sono in fermento...:D ..quasi quasi faccio finta di stare male e vado a casa...:elfhat:

Averok
23rd June 2004, 12:32
Io penso proprio che comincero a esparmi 1 hunter fullarco :nod: :nod:
prevedo tempi di rvr basati su assedio/difese keep e questo mi intriga non poco,

per il resto il savage lo giudichero nella prima settimana con nf , se mi tocchera menare muri e porte tutto il gg fa presto a finire in cantina :look:

FaE
23rd June 2004, 12:49
Bello, Leirvik è davvero divertente :)

Sante
23rd June 2004, 13:00
Mi pare alquanto impossibile prendere un keep se non con assedi da 70 persone

Beh mi sembra un'ottima cosa, visto che i keep ora sono la via diretta per le relic.

In compenso in 8 puoi assediare gli outpost, ed è estremamente divertente se ti ci chiudi dentro prima che ti zerghino :)

delo
23rd June 2004, 13:04
stupendo.. la cosa negativa e' che ora tutti vanno a fare rvr e c'è piu zerg :(

YKK
23rd June 2004, 13:15
beh ieri a parte lo spaesamento generale, capire come funzionavano le cose di base, il fatto che su certe salite non si sale o meglio alcuni salivano altri no con coseguente destick, diciamo che e' un po diverso da quello che era l'rvr normale, l'unica nota negativa, e' il fatto di aver gia trovato i primi fraggatori, dove le barche scaricano i gurppetti, un paio di spirit pbaoe sott'acqua che sbollavano non appena i gruppetti di persone venivano scaricati, speriamo che non succeda troppo spesso, x il resto e' ancora tutto da vedere, cmq impressione notevolmente positiva, finalmente non avremo il tappo middo ai wall.

Zurlaccio è_é
23rd June 2004, 14:02
beh ieri a parte lo spaesamento generale, capire come funzionavano le cose di base, il fatto che su certe salite non si sale o meglio alcuni salivano altri no con coseguente destick, diciamo che e' un po diverso da quello che era l'rvr normale, l'unica nota negativa, e' il fatto di aver gia trovato i primi fraggatori, dove le barche scaricano i gurppetti, un paio di spirit pbaoe sott'acqua che sbollavano non appena i gruppetti di persone venivano scaricati, speriamo che non succeda troppo spesso, x il resto e' ancora tutto da vedere, cmq impressione notevolmente positiva, finalmente non avremo il tappo middo ai wall.


Basta saltare giù 10 secondi prima ;)

Pioggia
23rd June 2004, 14:06
ho provato con sb,

fa schifo....

ho provato co healer, mediocre, solo ceh ce metti 20 ore per prendere una torre...

wawacco
23rd June 2004, 15:02
bha forse ora nn tanto buona come impressione x il semplice fatto che ognuno cerca di accapararsi subito i keep e gli unici scontri ( o quasi ) ke ci stanno so quelli mentre meni keep e ti incano da dietro :gha: mha vedremo + in la...

Ps: ma quanto CA**O fa male l'olio pd 3020 danni -_-

Tonhl
23rd June 2004, 15:05
Per quell'oretta e mezzo che ciò giocato mè sembrato parecchio bellino.
Ho fatto qualche 1Vs1 qualche 8vs8, un keep fight (fantastico) e mi sò divertito parecchio.
Non ho ancora capito una sega dei transport, hookpoint, supply chain, cristi e madonne, vediamo stasera ehehe

dangaio
23rd June 2004, 15:11
Rulla a bestia :nod:

x4d00m
23rd June 2004, 15:11
gli animisti si aspettino un bel nerf :sneer: :sneer: sono troppo overpowered e alla mythic prima o poi se ne accorgeranno ;)


p.s. qualke altro sciamano si e' accorto che icore e' buggato?

PeopleCanFly
23rd June 2004, 15:17
Boh ammetto di aver giocato solo una mezzora...ma a mio avviso NF è davvero la fine dei tank e light tank o meglio...ki si diverte sono maghi e arceri,tank sono utilissimi ma il loro ruolo è meno divertente a mio avviso...

Epilol
23rd June 2004, 15:17
Ao ma pd , ma solo io becco Sb con Ml 10 e 3 milioni di rp che mi sdrumano? -.-°

Cmq stasera lo provo anche io...sono in fermento...:D ..quasi quasi faccio finta di stare male e vado a casa...:elfhat:
lol oggi io e waarlock ce siamo fatti 6 ombre da soli -.- :rotfl:

Jayk & Ronerd
23rd June 2004, 15:20
Io mi sono divertito una cifra a girare con la warship e a cannonare tutto :sneer:

Arakno
23rd June 2004, 15:26
oggi ho nukkato come pochi asd

Pioggia
23rd June 2004, 15:56
cmq alla fine noi italiani volevamo l'rvr perche eravamo esausti da pve!!
L'rvr e' arrivato!! e mi sa che sara' anceh bello tosto, serate passate a tirare giu 1 porta di un keep perche ci stanno albion sulle mura (tutti maghi) , o ranger che ti fanno 1011 danni di freccia (su armor chain) con le res cappate!!!

Mahhhhhhh

speriamo in bene, un maghetto quasi quasi me lo fo pure io!"!

wawacco
23rd June 2004, 20:38
Boh ammetto di aver giocato solo una mezzora...ma a mio avviso NF è davvero la fine dei tank e light tank o meglio...ki si diverte sono maghi e arceri,tank sono utilissimi ma il loro ruolo è meno divertente a mio avviso...

uppo purtroppo nn credo sia na cosa solo di sti giorni..pratikamente ormai le lotte al 95 % sono in keep e torri uniche classi ke si divertiranno so maghi e arceri : >

nexo
23rd June 2004, 21:02
lol oggi io e waarlock ce siamo fatti 6 ombre da soli -.- :rotfl:


minkia avrai dovuto pagare un capitale :D

Katakis
23rd June 2004, 21:35
Provato solo il bg e non mi ha convinto molto.. anzi per nulla.
Vedere navi che si compenetrano come se fossero fatte d'aria mentre i maghi che ci stanno sopra ti sbollano addosso mi fa ridere..
Per non parlare del fatto che il 50% dei combattimenti si fanno in acqua nel punto di sbarco, come scendi ti becchi 7 pa e 10 frecce.
Hanno scopiazzato troppo Planetside senza riuscire ad aumentare la giocabilita', anzi peggiorandola credo.. ovviamente parlo del bg, magari rvr vero sara' diverso anche se dubito.
Mi aspettavo qualcosa che mi spingesse a ritrovare la voglia di giocare, ma devo dire che mi ha fatto l'effetto totalmente opposto :) Ah, ovviamente dopo 5 minuti avevo gia' voglia di buttare via il custode e di riprendere il mentalista o rollarmi un ranger.

FaE
23rd June 2004, 21:56
Ma nel bg40-44?Ci sono stato tutta la giornata ed è stato godibilissimo fino ad ora per quanto mi riguarda, divertito molto durante soprattutto la presa della prima torre e consegfuente difesa :)

Glorifindel
23rd June 2004, 23:11
Con MoS avere ombre in gruppo inizia a essere un minimo utile... su Pendra un cacciatore nano 44 con MoS mi vedeva (e mi frecciava!!) anche se ero hiddato e gli stavo non proprio vicino.
E dire che ero anche io 44, infiltratore con 46 in silenzio (bonus compresi...)
Nelle vecchie frontiere nn mi avrebbe mai visto.

Ho idea che le ombre melee sukerano infinitamente d+ a meno che nn vadano in giro con gruppo stealth.

Malbrouk
23rd June 2004, 23:27
Che merda di espansione, ci ho giocato 10 min e mi è venuto lo schifo, mi sa che smetterò di giocare a questo gioco, non scherzo...

Maddai in bg con l'ombra: esco dal pk, arrivo a nuoto fino all'isola centrale, li trovo una folla di gente, mid/alb/hib che mi passano sopra, su un suolo piatto dove non puoi fare un cazzo, niente montagnelle, alberi, colline...tutti contro tutti in uno spazio ristrettissimo, le navi? ci sono giochi migliori con navi più belle, questa è lotta medievale, non "Affonda la flotta"....

Rvr... fatto con la barda, ti teleportano dove vuoi, vedi gli scontri, vedi i keep sotto attacco, ogni 3 metri c'è una torre... sempre quasi tutto piatto.... si le rovine vabbè ma qui la tecnica non importa, chi ha il pg piu huber vince... nessun comandante, ombre non servono ad un cazzo... mah

mi sa che me ne torno a giocare alla 1.60, senza manco Toa che mi sta pure sui coglioni :nod:

Revolution
24th June 2004, 00:34
Bello, gran bello, non mi divertivo così da una vita. Pomeriggo scassamento di cazzo attorno ad un cazzo di keep (blend mi pare), la sera non ne ho voluto sapere, ho guidato il mio gruppo e mi sono divertito alla grande non facendo "la falena".
Mythici :p

Vindicare
24th June 2004, 00:49
A me è veramente piaciuto a parte i tappi delle ombre ai vari ponti

BlackCOSO
24th June 2004, 01:01
ok provato , da oggi fino ad ora........

Uhm sono estremamente deluso...... , non tanto dalle novita' che trovo interessanti , il tutto e ben fatto...:) , i keep sono stupendi ec...ecc..........

Sono diciamo deluso e amareggiato da quello che ho visto e che sono convinto continuera ad accadere , su ogni ponte come minimo c'erano le solite 5 ombre...passi dall'acqua?..bene arcieri in acqua che ti frecciano..cambia ben poco , Zerg costante per prendere keep che sia novita o non , scommetto che per prendere ste vere e proprie fortezze si zerghera sempre....
Ho notato cosa strana , ma probabilemte erro io , come se i danni in meele fossero diminiti a tutti , ...non so e una sensazione strana.....
Le Ra uhm , ...sento molto la mancanza di IP , forse troppo ....ho preso anche charge , ma visto lo zerg costante di tutta la sera e servito ben poco , mediamente i Middi giravano in 4 party , e alb no comment , su ogni server che ho provato IO sempre la solita storia.....( sta sera non meno di 6 party...) e sono su Tristan abbastanza deserto....

Al di la di questo , noto che proprio le ombre che si lamentavano e tremavano credo debbano stare proprio zitte......i maghi idem , credo si divertino abbatanza , i tank invece ...boh.........senza buff bot e roba uber tanto vale non loggarli o loggarli solo se ci sono PARTY gilda.....

Molto deluso dal tipo di gioco che io prevedo....e spero di sbagliarmi..

edito per le persone che con tutta probabilita flammeranno non avendo capito che esitono opinioni differenti , NON HO MAI SEGUITO LE " FIAMMELLE " ....sono gli altri che si muovo in Zerg...anche se attacco una torre in 8 del cazzo dal significato ancor piu del cazzo....:)

Zurlaccio è_é
24th June 2004, 01:46
Prima impressione:
Bello perchè ci vuole molta più astuzia di prima; non basta giocare bene da quando vedi i nemici fino alla fine dell'inc, i nemici non "nascono" per forza dal pk, inoltre devi essere sempre pronto e cercare di prevedere cosa provocherà ogni azione del tuo party.
...E poi non ci sono più i dannati gate ^___^

Defender
24th June 2004, 01:51
Che merda di espansione, ci ho giocato 10 min e mi è venuto lo schifo, mi sa che smetterò di giocare a questo gioco, non scherzo...

Ebbè in 10 minuti di certo riesci a capire se un'espansione è fatta bene o no :nod:


Per me NF ha moltissime potenzialità, può offrire un RvR molto più vario che non sia l'ormai pallosissimo G1-G2 a Emain (o se volete Hadrian o Odino, la sostanza non cambia), ma capisco che per alcune persone sia troppo dure mettersi alla prova e imparare un modo di giocare diverso e un approccio all'RvR un filino più tattico e ragionato :rolleyes:

P.S: amo l'olio bollente :D

Oro
24th June 2004, 01:55
mi sa che gli amanti di stronghold faranno fatica a chiudersi dentro un keep claimato ogni sera :sneer:

Glasny
24th June 2004, 02:27
Gli 8vs8 già ci sono attorno ai ponti, alle coste, ai punti di sbarco, basta muoversi bene. Il problema maggiore per ora è la lag e i server crash, almeno su Guinevere crasciato 4 volte oggi, pare una beta, se non muovono il culo alla mythic e uppano l'hardware del server il 90% di quelli che conosco smetteranno di giocare e io farò lo stesso.

Orodreth
24th June 2004, 02:32
Io mi sono innamorato della torretta con le rovine, dopo aver passato una mattina a giocare a nascondino 8vs8 con albs e hibs ^^, mi ha riportato indietro di 3 anni ai tempi di CS, fiko ^^. Mi sembra molto carino, ci sono molte possibilita' per fare rvr di vari tipi, ma il tutto sta alle persone, che devono saper sfruttare tutte le possibilita' offerte.

Izar
24th June 2004, 02:34
Provato due giorni, sia rvr "classico" che attacco difesa torri. L'impressione generale è che per far una cosa buona hanno fatto 20 STRONZATE. Se non si sbrigano a levare quelle cazzo di fiammelle dai keep e dalle torri è finita... o zerghi o i keep e le torri non li prendi a orari "umani". I teleport non sono commentabili... ma che cazzo di senso ha potersi trasportare in tutti i keep????? Era molto meglio come lo avevano progettato all'inizio, teleport solo nei keep a 10 e con 3 torri almeno a 5 se non erro, almeno aveva un senso....
La Mitic voleva rendere l'rvr accessibile e divertente per tutti... hanno solo fatto in modo che anche i più decerebrati adesso riescano senza difficoltà ad arrivare dove ci sono le battaglie, almeno prima un po di cervello dovevi averlo adesso anche se sei un drone fai rvr aBBBestia.
I vari fix e bug non li commento... sempre detto che la politica del "tutto e subito" non porta nulla di buono, se aspettavano un altro mese a upparla non moriva nessuno e non eravamo costretti a far i beta tester forzati.
Per il resto, ottima grafica, ottime mappe. Ma per ora è poco...

p.s. Ultima riflessione... ma adesso l'utilità dei maghi mana? PVE oriented e stop? Speriamo di no...

rehlbe
24th June 2004, 02:42
le fiammelle per me possono pure restare... ma non dovrebbero scattare istant -> anche logicamente un minimo di tempo tra l'attacco e l'allarme dovrebbe passare... tipo 5 minuti dopo che la porta\keep\torretta e' stato danneggiato la prima volta, oppure far poppare la fiammella quando la porta sta al 50% o simile.

E probabilmente dovrebbero nerfare anche la possibilita' del teletrasporto -> ad esempio consentire come e' adesso il trasporto al keep centrale di ogni frontiera, e invece per i keep piu' distanti dai border keep richiedere un livello di uppaggio maggiore..

Cmq le basi per un ottimo risultato ci son gia' tutte, e' iniziata la vera open beta test :sneer:

Glasny
24th June 2004, 02:43
Boh ho visto gente respeccare da luce a mana, ma l'utilità non so dove sia, sono buoni nelle stanze del lord e nelle torri dei ponti, poi con moc ultranerfato contro un gruppo appena un po' furbo non fanno nulla di buono.

Rob
24th June 2004, 02:45
Prima cosa da levare: i teleports, o trovare il modo di limitarne l'uso ai soli spostamenti di servizio e non certo alla difesa del singolo keep sotto attacco.. altrimenti non c'e' proprio storia per nessuno.

Seconda cosa da correggere: Scouts/Ranger/Cacciatori che scoccano da sott'acqua, anche su chi sta in barca e che non puo' reagire se non immergendosi a sua volta.. come per i mobs pre-frontiers, non deve essere possibile.

Terza: Vanish non deve poter funzionare cosi', assistiamo a continui kills di ombre dentro keeps uppatissimo, svaniscono mentre le guardie li menano e le stesse perdono aggro.

Quarta: sentinelle dei keeps spesso ignorano completamente il nemici, e sempre in caso di uso di vanish perdono target.. non va bene.

Quinta: punti di salita argini/colline, sono i nuovi gates di frontiers, ci sono passaggi talmente obbligati e stretti che se non passi da quel determinato punto preciso sei piantato al suolo, sicuramene da rivedere.

Sesta: metodo di notifica scontri troppo immediato, impedisce di fatto piccoli attacchi anche a postazioni non difese e lontanissime dai border keeps perche', complice il teleport, 20 sec dopo hai toccato una porta arriva tutto un reame addosso anche se sei in 8 o 16.

Per il resto: meravigliose mappe, meravigliosa la nuova veste ed intelligenti molte soluzioni, altro da rivedere per permettere ancora quel po' di tatticismo che con una fiammella su una mappa e' andato a puttana: proprio stasera mi sono chiesto.. ma come faranno a divertirsi quei poveri dementi che usano il radar.. nemmeno piu' il gusto dello scontro a sorpresa.. bah.

Rob :scratch:

Xangar
24th June 2004, 05:07
bello bello bellissimo
L'avevo gia provato parecchio in beta, quindi oggi sapevo come muovermi e come me quasi tutti quelli del party gilda. Abbiamo tranquillamente ignorato la zerg e siamo riusciti a fare inc da spettacolo giocando unicamente in 8 ( tranne 2 minuti quando nazculo ci si e' sticcato :sneer: ). Divertentissimo a mio parere, un espansione per tutti, per chi non sa far altro che zergare e quindi skill zero, e per chi ama giocare in 8 e cercare nuove sfide. L'rvr e' vario, c'e' piu' tattica e devo dire che zergare e/o camperare qualcosa ti crea solo ed unicamente problemi. Inoltre amo troppo il fatto che ora si combatta solo ed unicamente in pianura, dannate montagne per fortuna non si possono piu' scalare

Ci possono essere molte visioni differenti su frontiers, ma sicuramente se uno gioca in party gilda e sa come muoversi, non farà altro che amare sempre di piu' l'espansione e si divertirà un botto.

Axelfolie
24th June 2004, 08:21
io mi so divertito.

Brendoh
24th June 2004, 08:35
mah..
sarà la prima volta che ci gioco, ma almenmo qui su lance..mi è parso tutto moooolto caotico..mi sembrava di essere qc volta su un server pvp..

non so..
forse c'è solo da ambientarsi..
:scratch:

Valmerwolf
24th June 2004, 10:22
Gioco
Credo sia difficile esprimerere pareri obiettivi, basandosi sul primo giorno dal lancio della novità: occorre aspettare almeno una decina di giorni se non di più.
Ricorda i giorni successivi all'introduzione del craft, in cui si vedeva il 90% del giocatori intento a sperimentare qualcosa di nuovo e facevano tutti quello.
La lag nei medi scontri è attualmente improponibile e fa dispiacere, soprattutto perchè le prese dei keep sono decisamente più reali e piacevoli di quelle delle vecchie frontiere. Ma castare e vedere il cast dopo 6 secondi non giova al divertimento, anche con gli effetti e le clip al minimo.

Ambiente
Direi che non c'e' paragone col vecchio, anche una frontiera triste come quella della vecchia Albion ha acquistato spessore, e Midgard è ugualmente più vivibile (visivamente parlando).
Alcune zone sono di piacevolissima fattura.

Strategia e Tattica
Lascio a chi ne sa più di me i commenti, io non sono molto portato alla battaglia.
In ogni caso il mio pensiero è che la tecnologia da "servizi segreti scoutistici" fatta di fiammelle e segnalatori vari renderà un po' più simile il gioco a quello delle squadre di calcio oratoriali, in cui vedi tutti inseguire la palla, ma è di indubbio divertimento in un'ottica di videogame.
Probabilmente fra un po' (ma neanche tanto un po') otterrà anche l'effetto opposto, quello di vedere cioè i bravi giocatori che staranno sapientemente lontani dagli scontri massicci per farsi il loro sano 8vs8

Bonus
E' indubbio che la quantità di bonus introdotti servirà come incentivo a chi di solito non ama l'RvR. Si vedrà a regime se ci sarà un incremento di RvRisti a discapito di artefattisti, io penso di sì.
Previsione: si avrà anche un incremento di chi va AFK da morto nelle prese o difese dei keep, visto che prende punti anche in quella condizione :)

In sostanza dò un parere favorevole alla novità... tanto fra 4 mesi nessuno avrà più nulla da ridire sul vecchio, ce ne saremo tutti dimenticati e si penserà alle nuove espansioni.

Ciao!

leonfir
24th June 2004, 10:42
Ottima impressione davvero..
chi vuole zergare zerghi
chi vuole fare continue prese/difese keep lo fa
chi vuole fare piccoli scontri quando capisce dove farli ne fa+di prima
i radaristi fottuti non ci sono+
mai + 3-5 party appollaiati al wall dove devi passare..

nota tristemente negativa a mio avviso la lag e i crash maggiorati..che se migliorati renderanno sto gioco ringiovanito e migliorato di molto
poi concordo con chi dice che forse le fiammelle dovrebbero apparire con un po'di delay rispetto all'inc

Epilol
24th June 2004, 12:38
minkia avrai dovuto pagare un capitale :D
<- official waarlock bait :gha:

Epilol
24th June 2004, 12:41
cmq ora come nuove impressioni posso dire ke sto NF e' davvero stupendo in tutto...
unico difetto (e nn piccolo): impossibile a giocare... ieri notte parlo di ping sopra i 10000 permanentemente (e nn solo x me ma x tutto il server) e uno swap assurdo x la quantita di giocatori.... il vero errore di mythic sta nel fatto di sperare di regge 1500 persone in una sola area di gioco, una cosa impossibile :P RIDATECI LE 3 AREE!

Sante
24th June 2004, 12:52
Io volevo dire che il nerf ai maghi si sente pesantemente, per quanto mi riguarda mi fanno circa la metà del danno, e ancora non ho preso aom.

Hasley
24th June 2004, 13:00
Io volevo dire che il nerf ai maghi si sente pesantemente, per quanto mi riguarda mi fanno circa la metà del danno, e ancora non ho preso aom.

Conta pure che i Mid nn hanno le 3 relic del potere (che goduria) :nod:

Garyon Z
24th June 2004, 13:31
Molto bello dinamico e divertente, unico appunto, forse le guardie delle varie torrette e dei vari keep sono troppe e troppo forti e spesso in caso di inc ravvicinato al keep in parita' di numero influiscono molto sul risultato dello scontro.

:wave:

yaemon
24th June 2004, 14:13
Penso che Frontiers sia una buona espansione.

Offre tantissime possibilita' per fare un ottimo rvr e sinceramente ho fatto gli scontri piu' belli girando in pochi (4-5 pg) e tendendo imboscate "mordi e fuggi" nei posti di passaggio. Tra l'altro ora in frontiera ci sono 1000 persone e trovi gruppetti di nemici praticamente ovunque.
E' anche piu' facile girare in solo o in pochi, perche' praticamente sai sempre come evitare lo zerg.

D'altra parte ho visto che molti miei compagni di gioco si lamentano di frontiers, ma penso piu' che altro che non siano ancora entrati nell' ottica giusta dell'espansione.

Il consiglio che posso dare a tutti e' quello di distinguere i 2 tipi di gioco: potete o prendere parte agli enormi zerg delle "lucine" sulla mappa (per assedi o difese) oppure mettere insieme un gruppeto veloce (se i tempi di reazione sono lenti lasciate perdere...) e fare rvr alla vecchia maniera, solo che invece di girare a cazzo tra g1 e g2 bisogna imparare a muoversi.

Venatorius
24th June 2004, 14:44
Carino pero' odio gli assalti ai keep -.-

delo
24th June 2004, 15:03
secondo me dovrebbero togliere le warmaps -.- se inchi una torretta magari molto uppata nn fai tempo a tirarla giu che arriva lo zerg, i keep sono troppo difficili da prendere, io ancora nn ho partecipato alla presa riuscita di un keep.. mah

Artas
24th June 2004, 15:50
mmm...nn so se il problema sara' solo di questi giorni, ma nn notate un po' troppa lag? :look:

rehlbe
24th June 2004, 15:52
non solo te.. su merlin ancora nessun keep e' stato preso :gha:

Epilol
24th June 2004, 16:06
mmm...nn so se il problema sara' solo di questi giorni, ma nn notate un po' troppa lag? :look:
già

Fornost
24th June 2004, 17:16
mmm...nn so se il problema sara' solo di questi giorni, ma nn notate un po' troppa lag? :look:

http://www.camelotherald.com/index.shtml

High Population Server Lag
Posted By: Matt Firor 2004-06-24 08:44:44
As anyone who plays in the New Frontiers on the higher populated servers such as Merlin, Guinivere, and Percival knows, there has been extremely high server lag during peak hours the last two nights. Yesterday we made a round of fixes to alleviate the problems, and judging from last night's experience by many of you, we have to make more today. So, the version at 10:00am this morning will include another round of optimizations and changes intended to bring down server lag. Of course we'll have to wait to peak hours this evening to see how much effect the changes have - but if we find we need to do more, we will.

Epilol
24th June 2004, 18:10
http://www.camelotherald.com/index.shtml

High Population Server Lag
Posted By: Matt Firor 2004-06-24 08:44:44
As anyone who plays in the New Frontiers on the higher populated servers such as Merlin, Guinivere, and Percival knows, there has been extremely high server lag during peak hours the last two nights. Yesterday we made a round of fixes to alleviate the problems, and judging from last night's experience by many of you, we have to make more today. So, the version at 10:00am this morning will include another round of optimizations and changes intended to bring down server lag. Of course we'll have to wait to peak hours this evening to see how much effect the changes have - but if we find we need to do more, we will.
ottimo :)

Caswallon
25th June 2004, 10:08
E' fattibile la storia di expare tramite rvr ai bg? :confused:

Alarr
25th June 2004, 10:47
Prima cosa da levare: i teleports, o trovare il modo di limitarne l'uso ai soli spostamenti di servizio e non certo alla difesa del singolo keep sotto attacco.. altrimenti non c'e' proprio storia per nessuno.
Per potersi teleportare in un keep, il keep deve avere tutte e 4 le torri.
Ogni keep ha due torri (spire e soprattutto outpost) piuttosto lontane.
Per prendere un keep quindi si deve prendere SUBITO e IN FRETTA una di queste due, cosi' ciao ciao teleport. Fate fare dai vostri crafter le armi di assedio liofilizzate (che pesano quasi nulla) e vi portate dietro i vostri begli arieti.
Le porte delle torri non reggono tantissimo.
Bisogna capire che prendere un keeop significa prendere PRIMA le sue 4 torri.
E' insensato attaccare un keep le cui watch e guard non sono prese.
Inoltre, da sopra guardtower e watchtower si puo' con il trabucco colpire il keep.

La perplessita' mia e' per DF: data la lentezza con cui i keep passano di mano, un reame potrebbe stare settimane senza df...
Io sono su hin MLF... e NF e' stata la grande rivincita per Mid e Albion che si sono alleate e appena caricata l'espansione ci hanno azzerato i keep (quando ho loggato per la prima volta ne avevamo solo uno...). Adesso ne abbiamo due e per ora non si riesce a rimuoversi di li (anche perche' il server e' piu' giu' che su, specie nelle ore italiane)

Tomb
25th June 2004, 13:06
Io sono su hin MLF... e NF e' stata la grande rivincita per Mid e Albion che si sono alleate e appena caricata l'espansione ci hanno azzerato i keep (quando ho loggato per la prima volta ne avevamo solo uno...). Adesso ne abbiamo due e per ora non si riesce a rimuoversi di li (anche perche' il server e' piu' giu' che su, specie nelle ore italiane)

Certo e i 120 alb a bhen da 2 giorni li invitiamo a prendere un The ... fa il serio per cortesia
Hib mlf e' probabilmente uno dei reami meglio organizzati (e piu arroganti anche) che abbia mai visto .. era ovvio finisse cosi non trovi ? emain macha ormai e' territorio albion chi entra viene polverizzato.

Comunque frontiers offre spazi per tutti chi vuol fare zerg zerga chi vuol fare 1vs1 lo fa .. e contate che tra una massimo due settimane la popolazione in rvr sara quasi dimezzata... il fascino della novita'

Triagon
25th June 2004, 14:22
Avevo espresso parere in beta 1 mese fa e nn cambia

Glorifindel
25th June 2004, 15:42
Certo e i 120 alb a bhen da 2 giorni li invitiamo a prendere un The ... fa il serio per cortesia
Hib mlf e' probabilmente uno dei reami meglio organizzati (e piu arroganti anche) che abbia mai visto .. era ovvio finisse cosi non trovi ? emain macha ormai e' territorio albion chi entra viene polverizzato.

Comunque frontiers offre spazi per tutti chi vuol fare zerg zerga chi vuol fare 1vs1 lo fa .. e contate che tra una massimo due settimane la popolazione in rvr sara quasi dimezzata... il fascino della novita'
Tomb va che Alarr ha ragione se continua così su tutti i server o quasi Hib non avrà + una frontiera!

Non si può avere Mid e Alb che sono i 2 reami + popolati del mio server (gli Alb sono circa il doppio di noi!) che ti attaccano solo i tuoi keep e i loro manco se li guardano. Altrimenti comincio a sospettare una combutta del tipo "ah bhe oramai hanno iniziato a menare di la, allora si mena tutti la". Se così fosse non ci sarebbe + gioco nè speranza per il reame designato all'assedio. Sarebbe solo una questione di tempo e poi saluta relic e keeps.
E a quel punto visto che nn si può + fare RvR si smette di giocare a Daoc e la Mythic paga i propri errori.
Spero si accorgano dello squilibrio che c'e' in campo nella scelta di quale sia il nemico primario da attaccare tra Alb, Mid e Hib...

Tomb
25th June 2004, 15:58
Tomb va che Alarr ha ragione se continua così su tutti i server o quasi Hib non avrà + una frontiera!

Non si può avere Mid e Alb che sono i 2 reami + popolati del mio server (gli Alb sono circa il doppio di noi!) che ti attaccano solo i tuoi keep e i loro manco se li guardano. Altrimenti comincio a sospettare una combutta del tipo "ah bhe oramai hanno iniziato a menare di la, allora si mena tutti la". Se così fosse non ci sarebbe + gioco nè speranza per il reame designato all'assedio. Sarebbe solo una questione di tempo e poi saluta relic e keeps.
E a quel punto visto che nn si può + fare RvR si smette di giocare a Daoc e la Mythic paga i propri errori.
Spero si accorgano dello squilibrio che c'e' in campo nella scelta di quale sia il nemico primario da attaccare tra Alb, Mid e Hib...

Non hai capito .. faevis e alar han accusato noi e gli alb di avere fatto cross teaming e questo non e' affatto vero e non accetto ste accuse da chi logga dopo e non sa un cazzo

p.s. se anche ci fosse stato cross teaming se leggi le board di mlf (come i 2 individui sicuramente non fanno) vedi che sarebbe piu che giustificato

Glasny
25th June 2004, 17:50
Beh in un primo momento potrebbe apparire cross teaming, ma anche sul nostro server se un keep di un reame è sotto attacco, ne approfittiamo e prendiamo un altro keep anche noi(così i middi hanno perso 2 keep ieri).

Anche noi in teoria abbiamo il problema di sottopopolamento di hib, ma essendo più attivi in rvr e avendo tanti animisti non ce la vediamo così brutta. Conto di vedere le 3 relic power di nuovo in nostro possesso appena la lag sarà fixata :)