PDA

View Full Version : Template BM



Ram
25th June 2004, 20:52
Si saranno aperti 20 post su questo argomento e in definitiva ho capito che:

BM celta 50 perfo 50 duale 28 parata
BM shar 50 impatto 50 duale 28 parata.

Io sarei piu incline al bm shar per avere piu pf e xchè mi ispira piu impatto!
Inoltre ha lo stunn da 10 sec.

Che ne pensate qual'è meglio? :)

IamRoland
25th June 2004, 21:22
Mah, in generale devi considerare una cosa (almeno cosi mi dissero all'epoca della scelta): BM ha armor rinforzate, quindi nn resistenti come una scale, una plate e una chain. Di conseguenza prendi blunt e ti serve soprattutto contro le plate, che usano il maestro d'armi, il pala e un altra classe che ora nn ricordo, in fin dei conti sono tutti tank e cmq nn avendo tu una corazza strepitosa rischi di prenderle in ogni caso.
Pierce invece ha bonus contro tutte le chain, quindi vantaggiosissimo contro i middi anche xke mid ha healer e sciamani che usano chain, quindi classi di supporto che è sempre buono tirar giu prima. Forse il pierce è + utile ad un gruppo piuttosto che a qualche avventura solitaria...........ma cmq c'è chi è ben + preparato di me

Ram
26th June 2004, 13:20
Mah, in generale devi considerare una cosa (almeno cosi mi dissero all'epoca della scelta): BM ha armor rinforzate, quindi nn resistenti come una scale, una plate e una chain. Di conseguenza prendi blunt e ti serve soprattutto contro le plate, che usano il maestro d'armi, il pala e un altra classe che ora nn ricordo, in fin dei conti sono tutti tank e cmq nn avendo tu una corazza strepitosa rischi di prenderle in ogni caso.
Pierce invece ha bonus contro tutte le chain, quindi vantaggiosissimo contro i middi anche xke mid ha healer e sciamani che usano chain, quindi classi di supporto che è sempre buono tirar giu prima. Forse il pierce è + utile ad un gruppo piuttosto che a qualche avventura solitaria...........ma cmq c'è chi è ben + preparato di me
anche x quanto riguarda il danno blunt ha armi piu lente quindi dovrebbe essere maggiore rispetto a un pierce

Ram
26th June 2004, 17:52
anche x quanto riguarda il danno blunt ha armi piu lente quindi dovrebbe essere maggiore rispetto a un pierce


Allora shar blunt 50 50 28 va bene?

Altra cosa, la differenza di danno di un bm fra 1.60 e ora si nota molto? mena pari a uno zerk della patch italiana?

Pazzo
27th June 2004, 18:08
BM rulloso imho 50 pierce 42 shield 39 CD , originale, divertente e una macchina da guerra :nod:

edit: ah se fai pierce, celta FTW ;)

Denrug
27th June 2004, 23:50
Mi aggrego pure io...
Sono niubbo in Daoc ed ho fatto un BM celta lvl 13, al momento ho alzato Blades, ma al 20 ho giò capito dovro' reccare...
Quindi come celta mi conviene piercing e non blunt?
Non vorrei pentirmi in futuro...

Pazzo
28th June 2004, 00:03
Mi aggrego pure io...
Sono niubbo in Daoc ed ho fatto un BM celta lvl 13, al momento ho alzato Blades, ma al 20 ho giò capito dovro' reccare...
Quindi come celta mi conviene piercing e non blunt?
Non vorrei pentirmi in futuro...


anche blunt va benissimo, poi si va a gusti

SharTeel
28th June 2004, 00:10
io preferisco sempre e cmq pierce per i bonus sui target primari, questo ovviamente bodyguard a parte che ti da 1 vantaggio quando meni i war ma 1 pesantissimo svantaggio in caso ti trovi a menare 1 pala o 1 arms in bodyguard

Denrug
28th June 2004, 00:26
io preferisco sempre e cmq pierce per i bonus sui target primari, questo ovviamente bodyguard a parte che ti da 1 vantaggio quando meni i war ma 1 pesantissimo svantaggio in caso ti trovi a menare 1 pala o 1 arms in bodyguard

Visto che sono niubbissimo ti chiedo 3 cose:
- Quali sono i bonus sui primari?
- Cos'e' il bodyguard?
- Lo stun del blunt come funziona?
Thanks... :bow:

Pazzo
28th June 2004, 02:17
Visto che sono niubbissimo ti chiedo 3 cose:
- Quali sono i bonus sui primari?
- Cos'e' il bodyguard?
- Lo stun del blunt come funziona?
Thanks... :bow:


-bonus sui primari si intende i toi bersagli primari (healer e chierici), questi vestono armor chain, e con pierce hai bonus su questo tipo di armatura, viceversa hai malus su plate che portano armsmen e paladini, e qui ci colleghiamo al discorso bodyguard. questa è un abilità di ML8 battlemaster, in buona sostanza il tank la mette su un altro pg e quest'ultimo fintanto che resta fermo non può essere attaccato in melee dgli avversari (posto che la guardia del corpo resti entro 500 loc da lui, altrimenti bg cade), quindi con pierce hai bonus per colpire i bersagli veri e propri, ma malus su arms e pala (mica solo loro possono afre bodyguard, ad esempio su un warrior middo che veste chain avresti bonus, pala e arms sono solo due dei possibili), con blunt viceversa (neutro su tutte armor midde, malus su chain alb, bonus su plate alb).

-stun di blunt: lo hai solo reazionario, uno su blocco (di scudo) e uno su combo di parata, questo vuol dire che stunnare con stili di blunt il tuo bersaglio non puoi farlo (non vorrei dire una cacata mi pare che lo stun il bm lo abbia sulla linea celtic dual, ma è un laterale abbastanza cagoso se non sbaglio).

in sostanza se vuoi un BM classico ti consiglio:
50 pierce
50 celtic dual
28 parry

se vuoi un BM più vario, sec me più efficace, sicuramente più divertente e versatile, ma forse meno adatto a un player con poca esperienza nel genere:
50 pierce
42 shield
39 celtic dual
qualcosa in parry

questo ti permette di avere uno stun anytime con lo scudo e poi switchare in dual wield e randellare la gente, alla bisogna mettere guard su qualcuno anche se non lo fai come un hero, perdendo poco o nulla di danno di seconda arma (influenzato da celtic dual).


Mah, in generale devi considerare una cosa (almeno cosi mi dissero all'epoca della scelta): BM ha armor rinforzate, quindi nn resistenti come una scale, una plate e una chain. Di conseguenza prendi blunt e ti serve soprattutto contro le plate, che usano il maestro d'armi, il pala e un altra classe che ora nn ricordo, in fin dei conti sono tutti tank e cmq nn avendo tu una corazza strepitosa rischi di prenderle in ogni caso.
Pierce invece ha bonus contro tutte le chain, quindi vantaggiosissimo contro i middi anche xke mid ha healer e sciamani che usano chain, quindi classi di supporto che è sempre buono tirar giu prima. Forse il pierce è + utile ad un gruppo piuttosto che a qualche avventura solitaria...........ma cmq c'è chi è ben + preparato di me


il discorso BM veste rinfo quindi prendi blunt per plate non ha senso. Il BM è un light tank, deve attaccare i bersagli primari, healer e chierici, quindi va benissimo pierce (al massimo tieni conto del discorso bodyguard, come faceva notare shar, ma imho è melgio pierce). Il pierce ha stile su evade che stunna, quindi in solo fa la sua porchissima figura

Pazzo
28th June 2004, 02:20
Si saranno aperti 20 post su questo argomento e in definitiva ho capito che:

BM celta 50 perfo 50 duale 28 parata
BM shar 50 impatto 50 duale 28 parata.

Io sarei piu incline al bm shar per avere piu pf e xchè mi ispira piu impatto!
Inoltre ha lo stunn da 10 sec.

Che ne pensate qual'è meglio? :)


sec me bm va fatto celta, 10 in piu in agi e quick per un light tank sono importantissimi, anche perchè agi non sale, poi son gusti.

lo stun da 10 sec che dici di blunt è una chain su parry, in rvr non lo userai mai, se scegli blunt per quello, bhe, cestina idea ;)

Denrug
28th June 2004, 21:16
Ok siete dei grandi... :clap:
Mille thanks Pazzo... :bow:
Credo che andro' per il pierce allora :devil:

Zurlaccio è_é
29th June 2004, 01:28
Bm n°1
Firbolgo blunt

Bm n° 2-3 con poca differenza tra di loro
shar blunt / celta pierce.

Qui siamo su toa, non sulla 1.60, avere un po' di bonus o meno rispetto a certe classi piuttosto che ad altre conta meno di uno sputo; con i bonus di toa e soprattutto gli artefatti giusti, anche con blade blade tiri dei 400+ in scioltezza.. ;)
(Faccio notare che il celta pierce, oltre ad avere meno pf dello shar blunt/lame ha anche un bel po' di weaponskill in meno.. e chi vuol intedere intenda)

Detto da uno che il bm lo mastica, non ci parla a riguardo x sentito dire o in linea teorica :D

Hador
29th June 2004, 01:40
razza migliore senza dubbio firbolg, arma migliore, bhe chi mi conosce saprà già la risposta ^^

Pazzo
29th June 2004, 03:01
razza migliore senza dubbio firbolg, arma migliore, bhe chi mi conosce saprà già la risposta ^^

il bolgo è brutto -.-

e a me piace pierce :nod:

sokate tutti :sneer:

edit: seriamente riguardo al bolgo, sai che sono un fan dell'evade, ergo il bolgo per me sukkia, capisco fare trollo un savage che gli sale dex e agi come prime due, ma bho, a me il bolgo BM non piace per nulla

Zurlaccio è_é
29th June 2004, 13:12
il bolgo è brutto -.-

e a me piace pierce :nod:

sokate tutti :sneer:

edit: seriamente riguardo al bolgo, sai che sono un fan dell'evade, ergo il bolgo per me sukkia, capisco fare trollo un savage che gli sale dex e agi come prime due, ma bho, a me il bolgo BM non piace per nulla

Beh il firbolgo pierce ha una weaponskill cmq più altra del celta pierce eh. ^___^
Poi ora non c'è nemmeno più l'ra per aumentare la schivata... :O

BlackCOSO
29th June 2004, 13:22
Se sapevo prima che con Nf il tipo di gioco era cosi squallido , non avrei respeccato in Blunt , ....ma direttamente in lame....., il blunt e' uber negli 1vs1 lo stun e come cliccare Iwin......ma dato che i tank non girano soli e le ombre sono almeno sempre in 2 o 3 e alquanto inutile...........RESPEC incoming.....:)

Zurlaccio è_é
29th June 2004, 13:54
Vabbeh ma la combo laterale ce l'hai cmq.
Che altro serve? :D

BlackCOSO
29th June 2004, 14:04
Vabbeh ma la combo laterale ce l'hai cmq.
Che altro serve? :D
E' un discorso particolare Zurlo..:) ....so com'e foundation su Lancelot e trovi di tutto...e di piu'...., su tristan armi Blunt buone non le vendono , neanche a prezzi spropositati , purtroppo la mia gilda ha liv bassi e la battler per ora me la scordo , pensa che in banca ho la Malice ma non posso utilizzarla perche non riesco a fare l'encounter...., a foundation su Tristan armi lame e' pieno , costano meno , hanno stat migliori nonche' ecc.............
Pensa che per 2 mazze qualita 100% con haste e addmage ho speso 8 platini -.-°......per non dire che l'unica mazza 4.2 vista da quando gioco su Tristan l'ho dovuto comprare al volo a 4 platini.......la stessa arma fatta a lame costava 1 platino...:( ......, le leggendarie sono rarissime , a parere mio non ottime per RvR , e costano un fottio...:(

Denrug
29th June 2004, 23:52
Volevo aggiungere una domanda...
ma il BM blade e' così pacco? Ma come mai?
(Io in realta' adoro le spade in origine volevo farlo blade!) :awk:

Zurlaccio è_é
30th June 2004, 02:23
Nah non è pacco lame.
Su lancelot poi, dove gli albion sono mille mila ti trovi ad avere molti più nemici su cui hai bonus, a livello numerico intendo, rispetto a quelli su cui hai malus.

BlackCOSO
30th June 2004, 09:05
Respeccato Lame...:elfhat: ...e gia provato in RvR....va benissimo , non ho ho Stun , ma con i soldi che spendevo per comprarmi una mazza del caxxo , mi so fatto arsenale sword 100% che proccano di tutto e di piu...:elfhat: ...adesso con le spadine , sembro una zoccola maniaca...:D

BlaBla sono un gay...:D

Bill
15th July 2004, 17:13
IMHO :

Fatevelo come c***o vi pare, le differenze sono trascurabili.

Le cose importanti sono 50 punti nel arma primaria e 50 punti in dualle, resto parata non abbasate dualle per mettere punti in parata che e inutile in rvr serio.

Se volete un Bm " alternativo " provate 50arma-42scudo-39dualle-resto parata, bm però molto machinoso e difficile da giocare ma anche molto divertente e vario, non mi chiedete qualle delle 2 spec e migliore che sinceramente non saprei rispondervi.

Per il resto BM-Firbolg-Lame > Tutti (anche di quel Monotasto di Hador :sneer: )

Ram
20th July 2004, 14:05
:nod:

Zurlaccio è_é
20th July 2004, 14:21
:nod:

?

Felepo
25th July 2004, 01:42
:: Blademaster: peggior bm
:: Bluntmaster: bm versatile
:: Piercmaster: miglior bm da gruppo


:: Blademaster
Resistenze:
Albion neutrale
Chain mid resistente (warrior, thane, shamano, healer)
Borchiata mid debole (berserker, hunter, savage)
Pelle mid debole (shadowblade)

non si ha nessun vantaggio in fatto di resistenze, si hanno tutti i main tank e gli healker mid resistenti, albion neutrale

Stili: Buona la chain back, ma se non si ha PF non conviene usarla, dato che si rinuncia allo snare di snow shower, anytime decente, migliore di quello cd, peggiore del taunt blunt. Non ha a disposizione alcuno stun reazionale o posizionale.

1vs1: non ha vantaggi di resistenza su tank avversari, ma ha bonus su sb. Non ha nessun genere di stun, buono però l'haste debuff su combo anytime.

gruppo: il peggiore, non ha avversari deboli, ne healer ne tank, non eccelle quindi ne contro tank ne contro classi di supporto.

:: Bluntmaster
Resistenze:
Plate Albion debole (armsman, paladino)
Chain Albion resistenze (mercenario, chierico, reaver)
Borchiata Alb nonmiricordo ma tanto la indossa solo lo scout
Pelle Alb debole (prete, infiltratore)
Mid neutrale

Main tank alb debole, utile dato che hanno assorb e af più alto del gioco, ma al contrario si hanno resistenti i chierici, main healer alb, debole invece pelle, quindi preti e infiltratori. Mid neutrale. Il blunt ha poche classi deboli ma abbastanza utili, e nessuna resistenza significativa, salvo per il chierico

Stili: Si ha il migliore anytime a disposizione, il taunt blunt, consuma media end, fa un danno medio tra uragano e incendio solare
con qualche picco di danno, e ha un medio bonus a colpire. Inoltre si ha la migliore chain di parata, danno molto alto su entrambi gli stili
il primo ha pesante debuff di vel di attacco, il secondo stunna per dieci secondi. Buona chain back.

1vs1: il migliore, per le resistenze, per l'anytime e per la combo da parata devastante.

gruppo: ha malus su un main healer e bonus su uno secondario, i mid neutrali, il bonus su main tank può essere utile in piccoli scontri (8vs8) ma non è molto rilevante.
Armi da utilizare La Battler e la Malice in copia secondo me le piu devastanti come combinazione


:: Piercmaster
Resistenze:
Plate Albion resistenze (armsman, paladino)
Chain Albion debole (mercenario, chierico, reaver)
Borchiata Alb nonmiricordo ma tanto la indossa solo lo scout
Pelle Alb resistenze (prete, infiltratore)
Chain mid debole (warrior, thane, shamano, healer)
Borchiata mid resistente (berserker, hunter, savage)
Pelle mid resistente (shadowblade)

Ci sono vantaggi e svantaggi, si hanno tutti i main healer deboli, ciò vuol dire che un pierc farà dal 10% al 20% di danno in più sugli healer nemici rispetto a un blunt/lame, inoltre ha bonus su main tank mid. Daltronde ha anche resistenze pesanti, sulla plate (34% assorb ricordo), sulla pelle alb (prete) e sulla borchiata mid (zerker, savage). Quindi, ha tutti gli healer deboli ma tutti i tank più temibili resistenti, per questo è il migliore in gruppo, ma in scontri piccoli (3-4 pg) e 1vs1 risulta meno efficace di un blunt

Stili: La combo anytime è inutilizzabile, il taunt è paragonabile a quello cd, c'è chi preferisce quello pierc e chi quello cd, il danno è più o meno equivalente. Stile interessante è serpe di diamante, da schivata, stunna 4 secondi su primo stile, il resto della catena è mediocre e converebbe usare quella di cd.

piccola parentesi sulle armi, mentre blunt e lame offrono ora con 16.2 e dalla .63 16.5 armi di vel 4.2, pierc ha la sua arma più lenta a 3.5 (3.9 con la .63), si può ovviare a questo utilizzando una broodmother fang, drop della matriarca a galla con vel 4.3 con ToA ovviamente si trova un po di tutto ma sempre un po troppo veloce..

1vs1: nulla di che, penalizzato dalle resistenze e dalla ab armi (dex+forz)/2

gruppo: come già detto il migliore grazie al maggiore output di danno verso healer


:: Quindi, la scelta sta a voi e dipende da come giocate, se sempre in gruppo, magari spesso anche in 2/3p la scelta migliore è pierc, se invece vi piace prendervi qualche soddisfazione in solo e al massimo girate in 8vs8
Consiglio blunt. Lame non ha ragione di essere scelta se non per il look, ma non vi consiglio di scegliere il vostro pg in base all'estetica

Liberamente tratto da riflessioni di Hador ... uno che di Bm se ne intende........

Faeviis
28th July 2004, 16:12
io uso questo template consigliatomi da kirkar appena sono ritornato col bm su vorti...

50 blunt
44 dual
37 parry

Mi trovo molto bene; ok nn ho lo stunn di supernova ma io devo fare danni nn mi interessa affatto quello stile. Questo template è ottimo sia per il gruppo ke in solo, con 37 parry i paladini li apri come cozze, sb e infi se missano pa e backstab, sono clinicamente morti...quindi fatevi un po' il conto.

Denrug
12th August 2004, 15:30
mmm Ma con il BM blunt si possono usare come artifatti sia Malice (ascia) che Battler (che mi risulta essere una spada)?

BlackCOSO
12th August 2004, 16:17
mmm Ma con il BM blunt si possono usare come artifatti sia Malice (ascia) che Battler (che mi risulta essere una spada)?si se sei blunt le prendi in versione impatto..:) ..se sei lame in versione taglio...:P ( visivamente QUALUNQUE dei due tipi tu scelga blunt/lame , sono sempre una spada e una ascia :P, anche se fai danno impatto)

Se sei perfo ti attacchi...:sneer:

P.S

Zurlo battaddo non avevo visto che mi avevi editato il post precedente..:gha: ....soka..:elfhat:

Denrug
12th August 2004, 16:33
Perfetto...
Grazie.

IamRoland
12th August 2004, 22:25
Voglio aggiugere solo una cosa in favore del bm pierce, cosi come sono io, x confermare la validità del pg in un gruppo.....fino alla fine di luglio ho fatto rvr praticamente tutte le sere, e vi dico che con la combo laterale + un qualsiasi anytime o altro guaritori o sciammi (anche nani) vanno giu. E ho un pg senza spellcraft, con il traitor dagger nella sx e nella dx un arma schifida xke nn ho ancora la sok.....quindi con un pg tutt'altro che preparato a puntino le classi + importanti midde vanno giu. E i chierici suppongo vadano giu anche prima, nn ho ancora avuto la fortuna di testare visto che con gli alb incare 8v8 è impossibile....

Faeviis
21st August 2004, 23:50
cmq il blademaster blunt è molto meglio da gruppo...il pierce si: "Sopprime quasi i bonus di toa degli avversari" per la velocità dell'arma...ma se pensi ke colpisci 1 sec sotto rispetto ad un blunt cappato allora tanto vale respeccare credo...ero tentato pure io per perfo ma mi sono ricreduto, perkè lo ritengo solo un po' migliorato rispetto alla spec lame...

Hador
22nd August 2004, 00:28
battler + malice + wep skill dipendente solo da str + uno stun su parry da 10 sec > pierc

Faeviis
22nd August 2004, 10:24
hador ho fatto un post con un template...Ho messo bruiser e battler, e sinceramente la preferisco alla malice. La ma malice la switcho solo se stunno su parata in duel o altro, ma cmq mi trovo decisamente meglio con
Battler
Bruiser
GoV
SoM

nn ho altro addosso

Hador
22nd August 2004, 14:45
il bruiser non ha proc... malice ha proc ottimo e abilità molto utile... il bruiser di figo ha solo la skin

Faeviis
22nd August 2004, 19:17
io cmq ho notato ke di stile il bruiser fa circa il 20% in più di danno della malice ma missa di +...la malice invece colpisce sempre e 20% di danno in meno del bruiser...Certo il debuff è quello ke è...ma cmq in inc devi sempre aspettare 90 secondi per scaricare gli item, quindi nn potresti sempre sparare i 2 debuff...altrimenti sarebbe micidiale un bm...

e cmq l'unica puttanata degli artefatti è ke i proc si debbono usare sulla macro use e use2...una rottura di coglioni insomma...menomale ke il dot al 10 della gov è reattivo

Hangel
17th September 2004, 11:48
Stavo pensando a fare il BM impatto però avevo un dubbio... che artefatto può usare nella mano SX?

Zurlaccio è_é
17th September 2004, 11:50
Stavo pensando a fare il BM impatto però avevo un dubbio... che artefatto può usare nella mano SX?


battler - malice

Thor
17th September 2004, 12:08
blunt rulla fra un paio di mesi respecco e levo blade :)

stasera quando torno dall'ufficio vi posto il mio uber template.

Thor
17th September 2004, 12:15
ah cmq pierce sucks ;)