PDA

View Full Version : Ip conviene?



IamRoland
26th June 2004, 15:50
Vengo subito al dunque: io vorrei tenere fissi nel mio template RA definitivo Purge3 e AoM5, che sono gia 64 punti se nn sbaglio.....volessi prendere ip3 arriverei a 94 punti, quindi praticamente nn potrei + prendere ra.......mi interessava anche molto mastery of pain, ma secondo voi mi conviene perderla x tenere ip3 oppure lasciar perdere ip e prendere mop?

rehlbe
26th June 2004, 15:52
di aiblita' che meritano i 15 punti che costa il livello 3 io vedo solo moc.

Per tutte le altre so punti sprecati.

[T]iaz
26th June 2004, 16:01
se giochi in un gruppo fisso e sai che ti puoi fidare dei curatori ip diventa inutile

-=Rho=-
26th June 2004, 18:24
Secondo me IP e' sempre stata una RA sopravalutata e di tanto anche ( era bono solo quando la avevo sull'ombra ma poi me la hanno levata ;__; )

Giocando un con un gruppo costruito con tutti i crismi , stabile e di gente capace , nn ho mai sentito il bisogno di IP ne prima di frontiers , ne ora .

Sono sempre stati punti buttati secondo me , e lo sono ancora di piu ora che ne hanno alzato il costo e diminuito l'efficacia

rehlbe
26th June 2004, 18:44
ora non esageriamo... ip e' sempre un istant in piu', e di certo ha la sua utilita' anche in party fatti con i contro cazzi.

Ma un conto e' spenderci 17 punti, un conto e' spendercene 30, di punti :nod:

-=Rho=-
26th June 2004, 19:06
Io , come sottolineato parlavo per esperienza personale , e aggiungo pure che tutte le volte che ho sentito il bisogno di IP erano sempre delle situazioni di fallo , a causa di un mio errore o un errore dei miei compagni , quindi possibilmente evitabili giocando con la testa

IamRoland
26th June 2004, 23:50
Considerato quello che dite allora penso che risparmierò i punti del ip3, ma a 2 lo prendo x avere quel 50% di cura che cmq puo tornare utile in qualsiasi situazione......

Xanadas
27th June 2004, 00:32
io vedo molot bene per un light tank purge 3 aom 5 poi a scelta

o magari charge 3 aom 5

San Vegeta
27th June 2004, 01:44
IP2 e Purge3 vanno fin troppo bene... non so invece se serva AoM5... se prendi MoP5 ne ricavi molti più benefici secondo me

Xanadas
27th June 2004, 10:21
con AoM 5 hai 20% resist magiche e se consideri lo sgravio dei nuker dopo toa e ora con frontier pure dato che il gioco e' tutto assedio io voto per AoM 5 senza dubbio

per quanto riguarda IP lo prenderei solo se giocassi in solo cercando 1vs1/2

si k e' sempre una cura ma non vale tutti quei punti manco per niente sempre secondo me.


ps: editato avevo scritto da cani, mi sono appena svegliato :sleep: :sleep:

IamRoland
27th June 2004, 11:47
Ok visto che ci troviamo in tema: il purge3 anche conviene prenderlo? xke in fondo ti da solo 10minuti di recast invece che 15 com'è al 2..........nn so, 15 punti x 5 minuti in meno nn è granche, anche considerato che se hai un buon bardo in gruppo di smezza lui e quindi la principale utilità del purge fa a farsi friggere. D'altro canto prenderlo solo a 1 è una cagata xke ha 5 secondi di tempo di cast e magari se ti targettano i nuker in 5 secondi sei bello e morto.

[T]iaz
27th June 2004, 12:28
secondo me purge a 2 è un must... a 3 a rank bassi costa troppo

Diablix
27th June 2004, 12:43
Secondo me IP a 2 è da prendere..a RR medio-alti per carità, ma sempre da prendere
tanto esclusi i duel io la lanciavo sempre attorno al 30% per evitare di morire in caso di laggata quindi 30+50% = 80% quindi ti ricarica quasi full
Costo aumentato? Ora costa 15pt una volta 17pti.. ok è vero che è diminuita l'efficacia ma ha un RUT di 15minuti
Secondo me, anche se a RR alti) conviene.
Io personalmente penso che la prenderò a 6L4


Purge 2 un must? Boh per ora ho solo l'1 dato che il 2 anche volendo non me lo posso permettere.. per quel poco che ho provato purge 1 mi sembra + che sufficiente, mai sentito la necessità di un purge immediato onestamente.. l'unica utilità potrebbe essere nello stun AoE, ma tra stoicism res al cap e buff alle res alla fine una volta che premi purge è già finito lo stun (che dura 9 secondi.. fatevi i calcoli alla fine quanto durerà? 3 secondi? 4? Ora che te ne accorgi e premi purge [se poi non è nella quick in cui sei ora perdi 1 altro secondo buono] l'effetto è quasi finito....)
L'unica vera utilità di purge2 secondo me è in eventuali duel dove c'hai lo stun/mezz e l'avversario che scappa.. ma 10pti per segare uno skald in duel.. boh lol
Sbaglierò ma secondo me purge2 non è così utile.
Purge3 ha un senso, ma 30pti son troppi

PS: Se ti targetta un nuker aspetti che finisca stun, usi charge, ti spari IP e lo seghi.. se ti targettano in assist allora o hai un grande healer e ti allontani fuori range o sei morto cmq..
PPS: Nessuna RA imho vale la pena di essere portata a 3 o a 5.. si ok è una RA powwah.. ma 14 punti = portare una RA a 3 e ti avanzano altri 4 punti... esempio stupido:

meglio MoPain 5 e basta o MoPain 4, AoM 3 e Toughness 2? il costo in punti è identico... secondo me meglio la seconda..

Se a qlcn interessa cmq il mio obbiettivo (7L6 sob -.-) è:
Purge 2
MoPain 3
AoM 3
Charge 1
IP 2
Toughness 3
MoParry 1

-=Rho=-
27th June 2004, 15:34
stun AoE

Tutto il discorso che hai fatto 'e molto bellimo ... pero' mi sa che di rvr in usa nn ne hai fatto molto .... Lo Stun AoE , ma chi caz lo usa :D ? Sono rarissime le volte che me lo sono visto usare contro ( con criterio ) ma l'efficacia e' davvero nulla , di solito quando mi castavano stun ae in testa ero felice xche avevo 1 minuto di immunita' gratis :>

L€on!
27th June 2004, 15:50
Tutto il discorso che hai fatto 'e molto bellimo ... pero' mi sa che di rvr in usa nn ne hai fatto molto .... Lo Stun AoE , ma chi caz lo usa :D ? Sono rarissime le volte che me lo sono visto usare contro ( con criterio ) ma l'efficacia e' davvero nulla , di solito quando mi castavano stun ae in testa ero felice xche avevo 1 minuto di immunita' gratis :>

spesso in quei 9 sec di stun aoe però ci stan 2 sm a castare :rolleyes:

-=Rho=-
27th June 2004, 15:59
9 Sec di stun su dei tank a det5 :D ?

Con nf nn so quanto/se sia tornato utile lo stun castato con NF ... nessuno piu' gira in cerca del 8vs8

Oro
27th June 2004, 16:02
secondo me non conviene fare un template di RA partendo gia' con l'idea di fare un 7Lx.. a 7Lx ci si deve prima arrivare.. prima van prese le RA per agevolarsi a rank basso.. di sicuro personalmente punto sulle passive, vedo tante persone che prendono RA attive che manco sono 4Lx.. a parte qualche rara eccezione, sono davvero punti sprecati imho.

Xanadas
27th June 2004, 16:16
sul discorso attivo passivo dipende dalle RA e dal player, io ad esempio per la mia situazione noto fondamentali mcl 2 (si ci so le pozze ma io lo uso di continuo nn basterrebe un alchimista che lavora 24hsu24h senza contare i soldi che anrebbero via a fiumi) purge 1 che per me basta e avanza, long wind 1 avendo end 4 vado di permasprint e dopo pensavo di prendere aom a oltranza

Epilol
27th June 2004, 16:32
Sono sempre stati punti buttati secondo me , e lo sono ancora di piu ora che ne hanno alzato il costo e diminuito l'efficacia
:confused:



Con nf nn so quanto/se sia tornato utile lo stun castato con NF ... nessuno piu' gira in cerca del 8vs8
:confused:

Diablix
27th June 2004, 17:24
9 Sec di stun su dei tank a det5 :D ?

Con nf nn so quanto/se sia tornato utile lo stun castato con NF ... nessuno piu' gira in cerca del 8vs8

C'è ancora qualcuno che compra Det?

Apparte il fatto che per quello che ho visto io di RvR in usa, poco lo ammetto, mi han sempre stunnato AoE.. poi magari son niubbi i middi miei...
Poi impara a leggere i post perchè ho detto che è utile solo in caso di Stun AoE che però dura talmente tanto poco (9 secondi instant e 10 castato) che non vale neppure la pena purgarsi..è vero che det è stato pesantemente nerfato, però Stoicism+Res 26%+Res castate + AoM+ eventuale Determination (io cmq non lo compro -.-) permetteranno ad un mezz di durare un 20/30 secondi, ma uno stun già corto di suo di certo nn dura + di 3/4 secondi...
Ergo rileggi che hai detto la mia stessa cosa :rolleyes:


Per quanto riguarda Oro mi fa piacere vedere che qlcn condivide le mie stesse idee ^^
Infatti di quelle ra che hai visto mi son fatto una scaletta ben precisa e progressiva, e se escludiamo Purge I (che è il minimo) e Charge I (utilissima) t'assicuro che non prendo nessuna RA attiva prima di IP2 (6L4).
Le prime 2 cose che prendo son MoPain 3 e AoM3, dopo Toughness che PF fan sempre comodo.. solo dopo prendo Purge a 2 e IP a 2 ^^

PS: Imho AoM + di 3 non conviene, dato che è moltiplicativo.. forse per i Mid che magari difficilmente hanno Healer Aug o Shammy full buff non bot, ma io che tutto sommato tra Cleric e Friar ho quasi sempre almeno un 16% di res mi accontento di AoM3
PPS: Se solo reflex attack funzionasse anche con DD e Bolt.. :drool:
Invece funziona solo per attacchi melee quindi o vivi di duel o non serve a niente.. sob, era carina come idea :(

-=Rho=-
27th June 2004, 17:30
Io attualmente giro con con det4 e purge1 aom4 ( purge1 solo ed esclusivamente x i root senno si poteva anche fare a meno ) e ovviamente c'e' un abissale differenza fra la vecchia combo det5+purge pre nf , ma ha ancora il suo grosso impatto sul gioco .

Come tank nn esiste essere sucubi del cc , si ok c'e' il bardo che smezza ( se anche il bardo e' mezzato e magari nn ha purge up ? ) , poi i root sono fottutamente lunghi e nn c'e' nessuna cura contro di essi , a patto di nn venir rootati e poi srootati dal niubbazzoditurno , ma in caso di gruppi scarsi nn sono un problema , io ragiono sugli scontri al top vs party che sanno usare i loro pg e nn cliccano tastini a caso

Diablix
27th June 2004, 17:43
Io attualmente giro con con det4 e purge1 aom4 ( purge1 solo ed esclusivamente x i root senno si poteva anche fare a meno ) e ovviamente c'e' un abissale differenza fra la vecchia combo det5+purge pre nf , ma ha ancora il suo grosso impatto sul gioco .

Come tank nn esiste essere sucubi del cc , si ok c'e' il bardo che smezza ( se anche il bardo e' mezzato e magari nn ha purge up ? ) , poi i root sono fottutamente lunghi e nn c'e' nessuna cura contro di essi , a patto di nn venir rootati e poi srootati dal niubbazzoditurno , ma in caso di gruppi scarsi nn sono un problema , io ragiono sugli scontri al top vs party che sanno usare i loro pg e nn cliccano tastini a caso

Succubi del CC?

PurgeI+Charge+Stoicism+AoM1 (datemi il tempo di far pr asd)+Res castate+26% da SC e non sono mai stato fermo se non per il delay di purge che cmq non è assolutamente un problema ^^
E oltre a questo potrebbero esserci il chant di gruppo del Sorcio (-10% alla durata dei mezz) e lo smezz del sorcio stesso... come mi sento succube -.-

Secondo me i punti a determination son totalmente buttati.. poi boh, magari perchè io ho charge.. (uso charge in inc frontali/se inchiamo noi da dietro di lato e purge se ci incano loro da dietro) ma assolutamente non sento il bisogno di altre forme anti-cc..
Ma non perchè non restare imbacuccati non sia importante.. ma proprio perchè nn resto fermo ^^'

Poi ripeto, son solo 2L5, se dovrò ricredermi avrò il tempo necessario (e se non li han tolti anche i 2 respec RA) per farlo, per ora tanto ho preso RA che avrei preso cmq (Purge I, Charge I, MoPain 2 e AoM 1)..

Epilol
27th June 2004, 18:31
purge2 >>>

MaTeraSS0
27th June 2004, 20:17
D'accordo con Diablix ma charge ogni 5 min x un light tank (mi fa schifo chiamare il mio troll cosi' xke' di light cha ben poco :-( ) credo sia un must al pari di Purge a 2.
My 2 cents

-=Rho=-
27th June 2004, 20:21
Piu' di 15 secondi mezzato = sucube del cc , sara' che sono troppo abituato alla vecchia det5

Cmq il discorso cambia da tank e lightank , charge e' uno sgravo e chi la puo' usare si puo' permettere di nn alzare determinazione esageratamente , per un tank puro fare appoggio solo a purge ( anche se a 3 che cmq nn basta per mezz e root ) vuol dire giocare il proprio pg col culo .

Tutto imo

bakunin
27th June 2004, 21:19
diablix aom non riduce la durata dei cc.

Pazzo
28th June 2004, 00:10
personalmente

purge 2
aom 3
pain 3
aom 4
pain4
aom 5
pain 5

SharTeel
28th June 2004, 02:12
io stasera ho preso purge 2 + det 5, domani (oggi) lo provo e vedo è_é

Brendoh
28th June 2004, 11:01
nessuno piu' gira in cerca del 8vs8
non è detto che il tuo stile di gioco sia universale...
io personalmente cerco sempre e ancora gli scontri 8vs8,

ritornando al discorso, barricata del soldato non è anche niente male..
male che vada spari anche tactis..
al momento ho anche det2, dilemma è se levarlo o portarlo a lvl superiori.

Diablix
28th June 2004, 11:44
Piu' di 15 secondi mezzato = sucube del cc , sara' che sono troppo abituato alla vecchia det5

Cmq il discorso cambia da tank e lightank , charge e' uno sgravo e chi la puo' usare si puo' permettere di nn alzare determinazione esageratamente , per un tank puro fare appoggio solo a purge ( anche se a 3 che cmq nn basta per mezz e root ) vuol dire giocare il proprio pg col culo .

Tutto imo

15 secondi mezzato?
Mai stato 15 secondi mezzato, il max è stato 5 secondi per il delay di purge.
Poi ti ripeto, io ho anche charge che non toglie l'effetto ma mi immunizza se lo uso prima = purge mi serve solo se ci incano da dietro.
Poi sei libero di usare i tuoi punti come credi, ma evita di dire agli altri che giocano il proprio pg col culo se non hai la + pallida idea di come giocano gli altri


PS: Gli 8vs8 cmq li cerco pure io :rolleyes:

Zurlaccio è_é
28th June 2004, 11:47
ATM ho purge 2 + charge 2 + AoM 2 (a breve a 3).
Dopo sono ancora indeciso se pompare una passiva (mop o str) o se prendere ip, che sto rivalutando vista la frenesia di nf... ovviamente a 2 massimo, visto che spendere 15 punti in + per portarlo dal 50% all'80% mi pare oltre l'esagerazione.. :D

-=Rho=-
28th June 2004, 13:55
non è detto che il tuo stile di gioco sia universale...
io personalmente cerco sempre e ancora gli scontri 8vs8,


Poche cagate Brenda , anche io cerco l' 8vs8 girando tutte e 3 le frontiere , ma si finisce sempre zergati da un numerodi alb/mid a 3 cifre indipendentemente da quello che vai a fare .... esempio prendi una torre da alb , arrivano prima 2/3/4/5/6 pg singoli crepano , poi arriva 1 gruppo crepa , poi ne arrivano 2 e crepano , poi arrivano in 80 e rello io

Brendoh
28th June 2004, 16:54
Poche cagate Brenda , anche io cerco l' 8vs8 girando tutte e 3 le frontiere , ma si finisce sempre zergati da un numerodi alb/mid a 3 cifre indipendentemente da quello che vai a fare .... esempio prendi una torre da alb , arrivano prima 2/3/4/5/6 pg singoli crepano , poi arriva 1 gruppo crepa , poi ne arrivano 2 e crepano , poi arrivano in 80 e rello io
Mava? azz non è mai successa una cosa simile -.-
ma che ti aspetti, che continuano a venire 1 a 1 ?
come su vorti, qui quando sukano tornano in maniera proporzionale alla sokata..
hai scoperto l'acqua calda.. :gha:
finisci zergato se bazzichi attorno al crau o a zone "calde" che vedi benissimo sulla mappa..se le eviti, tranquillo che riesci a farti un rvr lodevole e divertente

Brendoh
28th June 2004, 16:58
cmq siamo andati [OT]

-=Rho=-
28th June 2004, 17:22
Ma di solito giriamo attorno alle torri dell'Hurbury e del Renaris ad alb oppure attorno al Blendranke e al Glenlock a mid .... che sono tutto fuorchè mk Emain , Crauchon , i ponti , e le cosidette zone calde :>