PDA

View Full Version : consiglio



Slokar
30th June 2004, 10:16
salve, sono un novello ranger di hibbolandia.

volevo sottoporvi il mio tp e chiedere il vostro parere ... sisi lo so ci sono mille post a riguardo, ma il tp l'ho già deciso mi serve solo che mi diciate cosa ne pensate, tutto qua :)

premetto che non usero' buff bot, e girero' spesso in solo.

razza shar, 10 pti for cost dex.

arco 40
sil 35
perfo 35
pf 40
cd 12

avanzo 6 pti.

mi sembra un tp abbastanza equilibrato, ho preferito sacrificare qualche punto in perfo (rispetto a 39) e portare pf da 36 a 40, in teoria la differenza non dovrebbe sentirsi troppo.

se avete voglia di dirmi cosa ne pensate ogni commento e' ben accetto e vi ringrazio in anticipo.

inoltre se avete idea di che tp fare per il bg 30-35 mi fareste un piacere dato che mi fermero' li per testare il tutto :)

ciao !

Darkwave
2nd July 2004, 08:22
salve, sono un novello ranger di hibbolandia.

volevo sottoporvi il mio tp e chiedere il vostro parere ... sisi lo so ci sono mille post a riguardo, ma il tp l'ho già deciso mi serve solo che mi diciate cosa ne pensate, tutto qua :)

premetto che non usero' buff bot, e girero' spesso in solo.

razza shar, 10 pti for cost dex.

arco 40
sil 35
perfo 35
pf 40
cd 12

avanzo 6 pti.

mi sembra un tp abbastanza equilibrato, ho preferito sacrificare qualche punto in perfo (rispetto a 39) e portare pf da 36 a 40, in teoria la differenza non dovrebbe sentirsi troppo.

se avete voglia di dirmi cosa ne pensate ogni commento e' ben accetto e vi ringrazio in anticipo.

inoltre se avete idea di che tp fare per il bg 30-35 mi fareste un piacere dato che mi fermero' li per testare il tutto :)

ciao !

A me sembra un tp un po' strano..
mi spiego:
con cosi' poco pierce e CD da vicino ti aprono mi sa..
a quel punto mi aspettavo di trovare quasi 50 in arco, ma solo 40..
Sicuro che vale la pena alzare cosi' tanto PF?
Nel senso se e' per i buff secondo me non so se ne vale la pena..
Io avevo guardato il ranger e mi ero deciso per un template un po' piu' "offensivo" tipo:
Arco 40 Blade/pierce 39 CD 34 Sil 30 (su catacombs dicono tutti che basta con questa classe) e PF 27.

Mi sembrava a suo tempo un template abb equilibrato con cui in teoria si uccide un nemico da lontano con 2-3 colpi, ma in caso di necessita' pure da vicino i suoi danni li fa..

Se conti di combattere qualche volta da vicino CD cosi' basso secondo me non va molto bene, se invece punti a fare il cecchino e scappare se ti incano da vicino sfruttando la velox di pathfind allora e' un altro discorso..

Ciauz

Slokar
2nd July 2004, 21:46
anzitutto grazie della risposta :)

sì in effetti corpo a corpo non sarei il massimo ... pf lo volevo alto (forse 40 in effetti è troppo ...) perché presumo che i buff che guadagno compensino grossomodo i punti "mancanti" sull'arma (soprattutto per il penultimo add damage, che leggo in giro da circa +20 di danno per arma).

approfittando del server down rielaboro il template, poi lo riposto :)

raisdragon
6th July 2004, 14:16
Il mio template con autotraining e:
40 o 45 arco
44 piercing
16 PF
33 silenzio
25 o 32 CD

visto che spesso ci si trova in corpo a corpo ancora per ora son di 48 liv poi vedo come mi trovo

Andreazakk
7th July 2004, 00:41
Il mio template con autotraining e:
40 o 45 arco
44 piercing
16 PF
33 silenzio
25 o 32 CD

visto che spesso ci si trova in corpo a corpo ancora per ora son di 48 liv poi vedo come mi trovo

per curiosità, su che server sei?

Aga
8th July 2004, 12:39
Ciao, il mio ranger ora ha queste spec :

45 bow
21 PF
37 Stealth
39 piercing
21 CD

Mi trovo abbastanza bene anche in solo (considera che non uso il bot perche lo sto ancora livellando :P )

Se ti puo interessare il mio parere ti dico che:
40 arco -> da quello che so tutti quelli che avevano 40 arco con NF lo hanno portato a 45 o 50
stealth 35 -> puo essere rischioso in particolar modo ai livelli di rank bassi perchè ti possono "vedere" un pò piu facilmente
PF 40 -> un po troppo alto ti conviene lasciarlo a 36
Piercing 35 -> meglio a 39... io lo voglio portare a 44 :)
CD 12 -> appena trovo il sito dove ti calcola la % di colpire con entrambe le armi giuro che te lo scrivo... cmq (12 + 11 al liv 50) sara sul 30%

Appena avrò il bot a 50 e il mio ranger prendera il RR 5L1 lo respeccio e lo metto giu cosi:

bow 45
pierc 44
stealth 35
CD 23
FP 9 (giusto giusto per la prima speed)

Andreazakk
8th July 2004, 22:06
appena trovo il sito dove ti calcola la % di colpire con entrambe le armi giuro che te lo scrivo...

tiè tiè questo è ottimo >>> :nod: (http://camelot.allakhazam.com/rangerspec.html)

Aga
9th July 2004, 15:59
Trovato! Dual Wield Chance Calculator ... credo che sia affidabile ma non ne ho la certezza cmq il link è:

http://daoc.nisrv.com/modules.php?name=Weapon_Speed_Calc

Sirma
29th July 2004, 13:01
Aga io avevo template come quello che vuoi fare tu con bot solo era lame e a parità di lvl reame in melee mi facevo sb e infi

Aga
5th August 2004, 16:34
Ok allora ho bisogno di un consiglio!!! Effettivamente anche io sto pensando di respecciare pierc in sword ma mi preoccupano 2 cose:

1)il debuff della forza di 118 (se nn ricordo male) causato dal veleno degli SB e inf (sto lavorando per prendere purge 2)
2)non avere lo stun su evade

quanto influenzano queste 2 cose un un ranger sword? e poi in termini di danno sword di quanto è superiore a pierc?

P.S. come armi uso una legendary heat e il traitor per il proc del li 5 ( che non mi parte mai infatti mi faccio fare una seconda legendary)

raisdragon
3rd September 2004, 14:46
Io ora :

40 arco
44 pierce
30 CD
35 sil
16 PF


Dopo forse passo a

45 arco
44 pierce
29 CD
34 sil
3 PF

Dipende da come mi trovo con arco a 40 , devo dire che anche con rapid fire a 1 per ora la stama non mi finisce solo di arco
se no lasciare arco a 40 e alzare CD