PDA

View Full Version : cosa ne pensate



sankio
26th November 2003, 11:48
di uno skald specciato così:

50 Battlesong
34 Sword
26 Parry

accetto consigli e commenti

FatMax
26th November 2003, 11:53
..........

..tanki con le frecce dopo? ....

arma va almeno a 39
almeno con il + 11 ce la fai ad andare su con l'arma
e non hai un grande dislivello di danni..
con 34 sei sotto il 75% di spec..e suki duro

Randolk
26th November 2003, 12:03
Concordo, arma sotto 34 lasciala ai paladini :D
Secondo me i template buoni sono 2:
46 bs 44 arma 17 parry
50 bs 39 arma 18 parry

Io andrei col secondo, a 50 hai l'ultimo dd insta che dicono sia molto efficace e venga resistito pochissimo. Tra 39 e 44 arma (puri, quindi senza +skill) in termini di danno, le differenze non sono sicuramente notevoli.

sankio
26th November 2003, 12:05
apparte che tankare non sarebbe il mio primo mestiere e che con + 11 andrei a 45 che non credo suki moltissimo

con gli RP mica si alza il cap ?

il dubbio è ma in rvr di gruppo 26 + 11 di parry ha qualche utilità o son punti buttati ?

perchè se no faccio 50 bs e 43 sword


http://pub36.ezboard.com/fteamskaldfrm1.showMessage?topicID=741.topic

leggete qui cosa ne pensa chi ci ha provato

Randolk
26th November 2003, 12:24
A lvl50 hai +11 come cap alle skill, +1 per ogni realm rank.
Arma specciata sotto il tuo livello fa 75%-100% danno effettivo, arma al pari con livello fa 100%-125% danno effettivo, se non erro.
Quindi con 34 arma puro, per avere un +16 serve rank 6 che non è proprio immediato. Tra avere 39 e 43 puro non credo cambi molto in termini di output di danno, io terrei parry un po' più alto sacrificando 4 punti in arma.

FatMax
26th November 2003, 12:32
no....
no sankio...

allora...
ascolta randolk

mo te spiego

Parry : 0.5 x livello di spec 18 = 9% in + di parare, + l'eventuale roba data da oggetti.. che alza...parry dovresti arrivare isi al 12 13% ...
considera destrezza ed eventuali ra, ecc..ec..
arrivi ad una buona parata.
hai anche evade 1, che sinceramente bho...dall'italia è cambiato molto in ste 6 patch , skiva molto di +

Arma : devi sempre averla al 75% del tuo livello,altrimenti sbazi troppo sui danni e non conviene assolutamente.

Battle song : ovviamente 43 è il minimo, ..al 50 si c'è dd ultimo ceh dicono sia na belva.. ma effettivamente a pareer mio x un dd buttare un fottio di punti e un po brutto ma vedremo.

Ti ricordo che "livello del cast" è direttamente proporzionale all' possibilità di resisterlo
> è il livello, < probabilità di resistere

esempio un cast di livello 4 ha il 5% di entrare (faccio esempio)
un cast di livello 46 ha il 75% di entrare ..capito?!?!?

percio il dd di 50 sicuramente entra maggiormente di un cast di lvl 46, ma con arma 39 bho....mi sa che vado a zappare la terra...

io credo farò 44 ascia , 46 bs , 17 parry , che mi pare gran buono, altrimenti bho ..vedrò
cmq 50 43, è na cagata immane..x come la vedo

Kali
26th November 2003, 12:38
Alla fine lo Skald soka sempre :sneer:

sankio
26th November 2003, 12:40
si ma il parry mica si divide per il numero dei nemici ?
nel senso con 15 di parry avrei 5% iniziali + 10 * 0,5 = 10 % di possibilità in 1vs1
ma in 8 contro 8 diventa 10/8 = 1,25%

o sbaglio ?

Randolk
26th November 2003, 12:42
Battle song : ovviamente 43 è il minimo, ..al 50 si c'è dd ultimo ceh dicono sia na belva.. ma effettivamente a pareer mio x un dd buttare un fottio di punti e un po brutto ma vedremo.

L'ultimo dd colpisce per circa 200-250 con res maxate (testato dal TL skald) e viene resistito poco o niente. Inoltre adesso il recast time è di 15 secondi, non più 20...secondo me i punti li vale tutti.


si ma il parry mica si divide per il numero dei nemici ?
nel senso con 15 di parry avrei 5% iniziali + 10 * 0,5 = 10 % di possibilità in 1vs1
ma in 8 contro 8 diventa 10/8 = 1,25%

La formula esatta non la conosco, però so per certo dai tempi di mlf che in RvR parry entra MOLTO di più rispetto a prima.

FatMax
26th November 2003, 13:04
uhm.....tu dici
50 bs 39 arma...
128 nominale = cap 384 danni - res ...
danno medi si aggira attorno ai 320 circa..
percio - 30% circa di resist percio...uhm il danno che dici tu ..
dunque 200 250 ogni 15 secondi, in 15 sec...dovrei fare 3 botte, ...con 39 44 ...penso il danno aumenti di una 30 40 percio sui 100 danni ogni 15 sec...
anche di meno

conviene si ..ma bho a me non ispira tanto...non x gli stili ma l'arma la vedo davvero bassa, vabbe che mo con toa e bla bla..
in 2 secondi la cappi arma..però bho...

sankio
26th November 2003, 13:10
il DD ha a suo favore anche il fatto che non si evade e non si para

l'unico dubbio è il parry....

FatMax
26th November 2003, 13:16
...resiste ad un cast...bho
non so ...mo ce penso bene..:P

Randolk
26th November 2003, 13:23
il DD ha a suo favore anche il fatto che non si evade e non si para

l'unico dubbio è il parry....

Esatto, nelle 3 botte che tiri in 15 secondi devi mettere in conto n fattori: evade, parry, block, miss, bolle, etc.
Invece il dd o viene resistito o colpisce, punto. Tieni anche conto dei tuoi target, ovvero caster e supporter: il dd è insta, non c'è cazzo che tenga, se lo sucano in pieno se non viene resistito...e interrompe il casting. Inoltre il confronto devi farlo non tra 39 e 44 arma, bensì 39+11 e 44+11 (come minimo a RR1): avresti 50 contro 55, non mi pare una differenza abissale.

Per quanto riguarda parry, io i punti ce li metterei...a parte evade 1 è l'unica difesa che ha uno skald e in rvr entra più spesso di quanto non si possa pensare, specie in casi di non-zerg.

Ajron
26th November 2003, 13:43
sank parry fa scagazzare in rvr, ok che e' la tua unica difesa..ma compri mastery of parry 2 e sei a posto...

xcio' nn sacrificare punti arma x metterli in parry

Blinck
26th November 2003, 13:47
/agree

Parry tinilo tra il 15 e il 18...
Arma 39 = 44 ( ti cambia nn molto il danno..circa un 50-70 in piu...)
BS (bullshit ? :p ) 50 di fisso...l'ultimo DD fa un male boia (mi son preso l'ultimo di un minstrell che è simile e si sente..azzo se si sente...)

Cmq..se ben ricordo (e sicuramente sbaglio ) parry nn è influenzato dal numero delle persone..quello è il block che diminusice in base a quanti nemici hai e allo scudo che tieni

Ps: i RR aumentano di 1 i tuoi skill ogni livello...e aumentano di poco il cap delle stat in base ai buff (piu RR alto sei piu i buff hanno effetto..anche se nn poi in maniera devastante )

Edit: itaGliano...questo sconoSCUto..

Randolk
26th November 2003, 13:52
sank parry fa scagazzare in rvr

In base a cosa affermi ciò?
Hai un thane, abbi almeno la compiacenza di stare in silenzio...e pensa a quel momento in cui al trainer dicesti "Sì, voglio essere un thane! Per Thor, Gmerr e la madonna!" :sneer:

Ajron
26th November 2003, 14:06
blink, l'aumento di delle stat in rapporto ai RR si sente..eccome se si sente...si sente su con, dove io che sono rank 7 ho circa 200/250 pf in +, e sull dex dove se supero i 300...blocco + del 50% dei colpi del drago

Ajron
26th November 2003, 14:09
"In base a cosa affermi ciò?"

dato che ho giocato + volte con un war lvl 50 e con 28 parry+mop2 se paravo 1 colpo su 20 e' dire tanto...che poi e' la stessa probabilita' di parare che ha il mio thane con parry 6+mop2

Randolk
26th November 2003, 14:16
dato che ho giocato + volte con un war lvl 50 e con 28 parry+mop2 se paravo 1 colpo su 20 e' dire tanto

Ho giocato...ho fatto...ho visto...a me sti metodi per giudicare o meno la bontà di uno skill sembrano a dir poco empirici. Io ti posso citare l'esempio di un mercenario su mlf con 28 parry e mop2 che para come un forsennato, l'ho visto parare 5 volte con 3 nightshades addosso, ne ha piastrellati 2 e l'ultimo è scappato...e siamo punto e a capo.
La vera differenza è tra l'avere X parry NON buffato e X parry buffato.
Certo, se hai parry intorno al 3 o giù di lì non è che i buff possano fare miracoli.

sankio
26th November 2003, 14:50
io ho letto un po in giro e l'opinione comune è che in 8vs8 parry non funzioni alla grande appena trovo notizie certe ve lo dico...


bella sta discussione vi vedo in vena quindi aggiungo un altro argomento

secondo voi come RA per lo skald è meglio

FA2 + IP (23 rsp)

oppure

Aug Con 3 + AP 2 + AoF 2 (28 rsp)

vi dico supbito che nn è cosi facile rispondere :)

Ajron
26th November 2003, 15:07
"ho giocato con" significa che quel pg lo giocavo io...nn che ci ho giocato insieme

x questo anche il mio thane buffato a bestia ha tirato giu' 3 arceri insieme contemporaneamente (cmq credo fortemente che se in un 1vs3 vince quello da solo, significa che gli altri 3 sono degli handicappati a giocare, nn che sia un fenomeno quello da solo), sicuramente uno con parry 10 buffato pieno, para 100 volte di + di uno con parry a 30 ma nn buffato.

skandal
26th November 2003, 15:10
50 43 2

FatMax
26th November 2003, 15:53
ggrrrrrrrrrrrrrrrrr
andate a fanculo tutti quanti PD!!!!!

dopo 2 settimane ero finalmetne deciso di fare 46 44 17
...mo sto in dubbio


SHUNZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIII

ps: shub ghei

Jabolis
26th November 2003, 17:35
Alzare parry sacrificando il resto non ha senso.
Come detto sopra piuttosto prenditi mastery of parry che da 3% per livello, ovvero come avere +6 parry. Se proprio ci tieni alla difesa fa uno skald anomalo a 1 mano. Prendi mastery of blocking almeno a 2 e passi a un 11% di blockaggio senza contare i buffs. A questo punto puoi contare sia su parry che su block.

Roneth
27th November 2003, 10:13
ggrrrrrrrrrrrrrrrrr
andate a fanculo tutti quanti PD!!!!!

dopo 2 settimane ero finalmetne deciso di fare 46 44 17
...mo sto in dubbio


SHUNZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIII

ps: shub ghei

io farò 50 bs 43 axe 2 parry

San Vegeta
27th November 2003, 13:36
Un guerriero che usa due armi dimezza la possibilità degli altri di parare, un guerriero che usa arma a due mani dimezza la possibilità di parare di uno che ne usa due.
Discorso contorto ma pulito, è così e basta.

Io non so quanto pari uno skald, so che quando giocavo con Ulfberht (warrior, template classico) paravo e bloccavo più di chiunque altro, ho battuto in duello TUTTI, incluso un warrior rank 5.5 con shield a 50.

FatMax
27th November 2003, 16:37
.....io farò 50 39 17 o 18 cosè.........

vedremo com'è....poi vi dirò

Jiinn
27th November 2003, 16:44
io credo che ora con sta' patch il template definitivo per lo skald (quello che farei io) sia 1 solo :
50 bs
39 arma (martello o spada, ascia non c'ha tanto senso per me)
resto parry
Arma 1h + scudo, magari non inizialmente ma come ha detto jabo appena si prende mastery of blocking 2

con il fatto dell'overcap e con tutti i cazzi vari di artefatti etc credo che convenga fare 1h+scudo anche se non e' molto in linea con il mio background ideale dello skald :)