PDA

View Full Version : + durata spell



indro
1st July 2004, 00:37
Ciao,
il mio quesito e' il seguente: il bonus durata spell influisce esattamente su tutti i tipi di magie a tempo?
Arrivando al mio caso, aumenta la durata anche dei pet (earhlord) e del pbt?
Grazie.

Llaydee
1st July 2004, 11:29
Penso , e non vorrei dire una cagata , valga solamente per Dot e effetti di CC.... ma non ne sono sicurissimo

Tele
3rd July 2004, 20:35
spell duration non funziona sui dot, l'ho letto su una grab bag; funge su mezz root snare stun e basta

NoeX
3rd July 2004, 21:10
non serve a niente in definitiva.

Taran
4th July 2004, 18:26
non serve a niente in definitiva.

A un main mezzer schifo non fa ^^

NoeX
4th July 2004, 18:43
A un main mezzer schifo non fa ^^

Non credo Taran, imho ci sono due possibilità

1) Hai purge carico e ti liberi dal mezz subito.
Spell duration inutile

2) Non hai purge carico e stai immobile per tutta la durata del mezz ( facciamo 20 secondi ? ), i pbae nemici sono già piazzati o quasi e devi essere svelto a uscire dal pbae box...



Cerimonial non li prendo neanche in considerazione, ti "assorbono" il primo mezz, ma chi in US casta un solo mezz ? :rolleyes:

Taran
4th July 2004, 18:48
Vabbe' Noex, si entra nel fantadaoc...purge nullifica tutto il mezz, non solo il bonus....ovviamente, da main mezzer, parlo dei casi in cui il mezz entra in funzione. D'accordissimo con te sul fatto che la durata del mezz e' irrilevante quando si gioca di pbaoe, quando pero' hai molti tank in gruppo quei pochi secondi in piu' possono fare la differenza. Poi, ovviamente, ci son cose che sono prioritarie rispetto a spell duration, e anche su quello siamo d'accordo ;)

NoeX
4th July 2004, 19:00
Come hai detto tu, dipende da come giochi ^_^

Ad ogni modo, io sull'healer ( HEALER, per i bardi forse è diverso, questo me lo devi dire tu ) non riuscivo ad assegnare alcun punto a spell duration.
Avevo ben altri bonus più importanti, leggi Healing effect, powerpool, castin speed, overcap pf, e così via ;)

Taran
4th July 2004, 19:15
Beh si, a mio modo di vedere i bonus a cure non hanno molta priorita' sul bardo, visto che ha tante cose da fare e curare e' un compito primario piu' per custodi e druidi...quindi si, indubbiamente le priorita' per un healer sono diverse.

Ungrim
5th July 2004, 00:21
Config Report

Stats

Str: 0 Int: 0 Hits: 336
Con: 74 Pie: 93 Power: 0
Dex: 71 Cha: 0
Qui: 0 Emp: 0

Resists

Body: 25 Energy: 25 Crush: 26
Cold: 24 Matter: 9 Thrust: 32 (3)
Heat: 25 Spirit: 28 (5) Slash: 27 (2)

volendo posso portare materia a 16% e spirito a 21% in modo da avere 25 24 25 25 16 21 26 29 27 di resist

Skills

Focus

Cap Increases

136 Hits

17 Pie

5 Power

Other Bonuses

24 Spell Duration Bonus

18 Buff Bonus

24 Healing Bonus

9 Spell Range Bonus

10 Casting Speed Bonus

40 AF Bonus

27 Power Percentage Bonus

Nanoschifoso
5th July 2004, 07:13
ti prendi un dot e muori in 3 tic asd ^^ scherzo

Verci
5th July 2004, 10:24
Ungrim sei Krag ?

cmq imho spell duration e spell range è devastante per i mezzer...

uno su tutti lo strego albion... già ti mezza per 80 sec a 1875 di base... ora ti mezza per 100 sec e a 2062 di loc di distanza... -.-

NoeX
5th July 2004, 10:48
x ungrim, bel tp ma io ho privilegiato power percentage e Overcap pf, oltre ad avere resist cappate...

Matter = root AE druido, occio :D

Ungrim
5th July 2004, 15:58
si so sempre quello di vortigern....

cmq il template che ho scritto ancora non l'ho fatto ma ci sto lavorando sopra:) costituisce la prima stesura dopo 2 mesi di studio..vedro di migliorarlo una volta trovati tutti i pezzi:)..anche perche la base forte e costituita dalla gioielleria(con 2 anelli 2 bracciali 1 cinta 1 gioiello 1 collana e 1 mantello cappo tutti i bonus di toa meno potere di 17% e speedcast di 2%..quindi basta trovare 1 o 2 pezzi armor sgravati che mi danno power) dato che per esempio sto primo tp ha pure messa la crowzahur(stats non uber) solo perche mi servivano item per potere..nessuno mi vieta di trovare un oggetto migliore che alza potere e lo metto al posto della crow e dovrei guadagnare qualcosa...
facendo qualche piccola modifica credo di poter arrivare tranquillamente ad un 20% o piu di meteria e lasciare a 8% speedcast(cosa che faro probabilmente dato che piu dei rootae o dei dotae non vorrei che la gente iniziasse a usare le armi elementali su materia ed in quel caso butto nel cesso 15-20p di armor spellata che sarebbe da rifare)...oppure eliminare una cosa e scambiarla con un altra ma in quel caso devo ricalcolare tutto e non so se e quanto ci guadagno....

cmq non ho visto molti template da healer che oltre a cappare potere(che e a 27/30 dato che ci sta 5 di powercap),healing,speedcast e a 18 buff si ritrova pure con armor cappata(40 af in realta diventano 50 e gia ora arrivo a 698 af..816 con le cariche della collana...al 5l0,con lo sceptre attivo e con le cariche da 100af della collana di zahur conto di superare i 900 di af..sui 930-950..con un tank con sok attiva credo di poter superare i 1000)e nello stesso tempo durata spell 24% e gittata 9%....e poi 140hp cap sono piu che dignitosi dato che i template piu postati di norma ne hanno si e no 80 di hp cap...
tutto questo avendo pure da 5% a 10% di piercing a secondo degli item attivi,il 10% di non sprecare mana su ogni cast,ressae dell'egg,buff da 6.30 minuti di assobimento danno stili 75%....
inizialmente avevo messo come punto fermo la eriene per alzare l'assorbimento ma mo con 900+ di af e 75% di resistenza agli stili dei nemici credo che possa bastare contro i tank anche perche l'af e fissa a 900-950 in qualsiasi momento e l'assorbimento lo ho 6-7 minuti ogni 15 quindi credo meglio stare cosi invece di avere l'eriene che mi da 50% assorbimento per soli 15 secondi......

Bakaras
5th July 2004, 17:32
eh ho capito, posta il template completo a sto punto ;)

Ungrim
5th July 2004, 18:14
lol lo posterei pure se non fosse per il fatto che so 2 settimane che passo a fondation e non riesco a trovare gli item in vendita pur avendo i soldi per poterli comprare...se metto pure i pezzi addio proprio:)

cmq di artefatti come base ho messo:
jacina sash+eggyougth+phoebusharp

li consideto prioritari che da soli danno 12% di durata 9% di gittata oltre a qualche altro bonus qua e la e dei poteri uber(la egg il ressae,la jacina piercing 5% oltre al 10% di non sprecare mana oltre a cariche di mana infinite da 25%,phoebus oltre ad essere l'unico item che alza gittata da healer(insieme alla jacina) da pure buff 75% di resistenza agli stili che dura 5 minuti di base(6.30 minuti con durata spellcappata) quindi uber pure questo)

gia cmq prendere ed expare la jacina e l'egg e phoebus in coppia sarebbe na buona base di partenza....dopo li altri sono di contorno per cappare le altre cose e ognuno puo vedersi la combinazione migliore...

crowzahur l'ho messa solo perche l'ho gia attiva e mi serviva qualcosa per alzare power...anche se potrei cmq lasciarla che si incastra bene oppure levarla...

Verci
5th July 2004, 18:39
non mi torna il calcolo dell'AF...

io parto da 630 di base, col mio tp ho +25 AF (cap di af mi pare... da quando si può andare oltre?) arrivo a 655 AF, con le cariche alchimia + 75 AF arrivo a 730 AF...


come cazzo fai ad arrivare ad avere 1000 quasi in AF -.- ?

Verci
5th July 2004, 18:44
a prop, sicuro che la jacina sash sia attivabile da un healer?

su vision of sages la riporta solo da caster puri, non da curatori

Ungrim
5th July 2004, 18:47
le cariche da 75 in realta danno na cosa come 118-120 usandole con buffcappati 25%.....
stessa cosa gli oggetti con af almeno a me danno il 20% in piu di quello che ci sta scritto....
in pratica con armor chain e buff armor e oggetti con af arrivo ora a 698 e sto cappato(anche aggiungendo altri bonus con af non sale di piu)....
calcolando che al 5l0 l'af sale di una 15 di punti dovrei arrivare a 715+-.....
con le cariche 835...
sceptre of meritious attivo(lo ho al 6 livello) sono altri 4% di af e di hp...con buff cappati 5%...-->
835+42-->880...a questo aggiungiamoci un tank con la sok che casta e spara il buff ad area di af e hp so altro 5-->6.3% ed arrivi sui 950 di af.....
questi so piu o meno i dati matematici e quindi un 900-950af..non mi stupirei se tutti i buff seguissero il funzionamento delle cariche(cioe ci sta scritto 75 invece danno 115-120..)ed in quel caso si dovrebbero superare 1000 punti.....
cmq per vedere bene devo prima arrivare a liv 10 dello scettro e calcolare bene i bonus...

Verci
5th July 2004, 18:53
ok, lo scettro funziona anche se lo hai nello slot 2h e non lo maneggi ma usi 1h-scudo ?

NoeX
5th July 2004, 19:01
ok, lo scettro funziona anche se lo hai nello slot 2h e non lo maneggi ma usi 1h-scudo ?

sì, funziona anche così.

Taran
5th July 2004, 19:17
Ungrim...non voglio rovinarti il lavoro di 2 mesi :D Ma l'af cappa a +25...e sulla power pool puoi arrivare a 75%, visto che il cap dell'overcap a potere e' 50%

Verci
5th July 2004, 19:58
sì, funziona anche così.


inizio a sbavare...

Ungrim
5th July 2004, 21:08
Ungrim...non voglio rovinarti il lavoro di 2 mesi :D Ma l'af cappa a +25...e sulla power pool puoi arrivare a 75%, visto che il cap dell'overcap a potere e' 50%


per il fatto del ppoll non ho capito cosa intendi..se di base è 25% e ho un oggetto con powercap 5% il cap dovrebbe essere 30% o no??
e cmq mettendomi tutti gli oggetti addosso che alzano potere il powercap max arriva a 30..se indosso pure collana di zahur arriva a 35%....

il fatto dell'af ti consiglio di fare delle prove personali invece di affidarti ai programmi che sono buggati...25 di af non cappa sicuro dato che con 27 af arrivo a 671af mentre il cap lo ho a 698 e cioe col mantello addosso-->40af.....il programma che da 25 di af come cap e buggato......

Verci
5th July 2004, 21:32
per il fatto del ppoll non ho capito cosa intendi..se di base è 25% e ho un oggetto con powercap 5% il cap dovrebbe essere 30% o no??
e cmq mettendomi tutti gli oggetti addosso che alzano potere il powercap max arriva a 30..se indosso pure collana di zahur arriva a 35%....

il fatto dell'af ti consiglio di fare delle prove personali invece di affidarti ai programmi che sono buggati...25 di af non cappa sicuro dato che con 27 af arrivo a 671af mentre il cap lo ho a 698 e cioe col mantello addosso-->40af.....il programma che da 25 di af come cap e buggato......

ho capito come sputtanare un platino dai vendors... :ach:


pz devo capire un attimo che se è come dici devo rifare pdmd4 !!

NoeX
5th July 2004, 21:59
per il fatto del ppoll non ho capito cosa intendi..se di base è 25% e ho un oggetto con powercap 5% il cap dovrebbe essere 30% o no??
e cmq mettendomi tutti gli oggetti addosso che alzano potere il powercap max arriva a 30..se indosso pure collana di zahur arriva a 35%....


Gli oggetti che ti aumentano il power cap agiscono su tutti e due i 'fronti'

- ti aumentano di 5 punti ( o quel che è ) il cap potere, e tu dici che cazzata, aspetta :D

- ti aumenta anche x% il powerpool :D facci un pensierino a discapito di spell duration come ho fatto io ;)




anche io credevo che il cap AF fosse 25, tu conosci il VERO cap ?

Verci
5th July 2004, 22:30
anche io credevo che il cap AF fosse 25, tu conosci il VERO cap ?


come ho fatto per ogni altro cap unic soluzione certa è sputtanare un po di soldini e piazzarsi ai mercati a comprare item e provare...

Taran
6th July 2004, 00:20
per il fatto del ppoll non ho capito cosa intendi..se di base è 25% e ho un oggetto con powercap 5% il cap dovrebbe essere 30% o no??
e cmq mettendomi tutti gli oggetti addosso che alzano potere il powercap max arriva a 30..se indosso pure collana di zahur arriva a 35%....


Difatti....al massimo puoi arrivare a +50% sull'overcap in potere, e quindi, con +75% di bonus su powerpool, arrivare a +75% su powerpool, appunto.

Fonte: http://vnboards.ign.com/Hibernia_Naturalist_Professions/b20910/70404211/?49

Per l'af non so che dire, non ho fatto prove dettagliatissime ma mi pareva di cappare a 600 e di arrivare coi bonus (che ad occhio mi sembravano piu' di 25 punti) a 625...fai un test e facci sapere ^^

Edit, trovato ora: http://vnboards.ign.com/Trials_of_Atlantis_Discussion_Forum/b22445/70665198/?6 ...pare che l'af, in effetti, cappi a 50 ^^