PDA

View Full Version : [domanda niubba] mercenario



Rydall
1st July 2004, 20:42
ammetto di essere un niubbo ma nonostante ciò vi pongo questa domanda:

mercenario ( saraceno/iconnu ) sarebbe intelligente speccarlo penetrazione ( non fraintendete :oro: :nono: ) ?

se no perchè? cosa mi consigliate altrimenti?

grazie e scusate se la domanda può sembrarvi niubba e scontata :wave:

Rydall
1st July 2004, 21:13
ho spulciato qualche post e in parte ho già capito tutto... se cmq volete lasciare la vostra opinione è ben accetta :)

rehlbe
1st July 2004, 21:52
mercenario inconnu frantumazione ftw ! è_é

Manshoon
1st July 2004, 22:10
Ho ordinato la Platinum,anche a me interessa il mercenario, mi incuriosiva l Half ogre, sarebbe un buon merce?
Postate qualche screen di Half ogre per favore che vorrei vederlo per bene?se ne avete sennò np è:)L ho visto in alcune firme mi sembra una razza molto massiccia e imponente

Nessuno si prende la briga di fare una guida al mercenario?magari pure semplice, partendo dai primi passi,
Vantaggi e svantaggi delle varie razze
I vari template finali
Come allenarlo mentre si cresce
La tanto discussa scelta delle armi

chiedo troppo però sec me un giorno qualcuno la farà:)

grazie in anticipo,se avete qualche screen vi ringrazio ancora di piu :)

Diablix
1st July 2004, 23:25
Perforazione è la migliore per le res, però essendo per un merce la dex sempre e cmq + bassa di str questa ti abbassa la WS ( = + miss - danni).
Inoltre non hai Battler e Malice che sono uber

Slash ---> La peggiore come res imho ma ha il migliore anytime di alb

Crush---> Hai stun su chain anytime che dura 6 sec, leggermente migliore di slash come resist e anche lui ha Battler e Malice.. imho è la scelta migliore ^^


Half Ogre in qualsiasi caso (anche se fai Thrust... 90+40/2 = 65.. e anche il saraceno 80+50/2 = 65.. però l'ogre ha 70cost, il saraceno 50) è indubbiamente e indiscutibilmente la razza migliore... unico difetto: è bruttizzimoh ç_ç Volevo fare HO ma mi faceva troppo skifo e ho fatto Highlander ^^
Appena riesco a fare screenshot al mio collega Half Ogre te lo posto :D

Manshoon
2nd July 2004, 01:11
grazie 1000 per i consigli :) ci conto per quanto riguarda gli screen è :P?

Zurlaccio è_é
2nd July 2004, 01:19
m!

Diablix
2nd July 2004, 11:40
grazie 1000 per i consigli :) ci conto per quanto riguarda gli screen è :P?

Non son riuscito a farglielo >.<
Mo mi creo un HO e gli fo lo screen ^^

PZ non me lo fa inserire troppo pesante -.-
Mo vedo di sistemare

Manshoon
2nd July 2004, 12:22
ehehehe
dai e fateci vedere qualche Half Ogre su su :D
solo Diablix si impegna ?

Kolp
2nd July 2004, 15:01
prova a scrivere daoc half ogre su google...

Manshoon
2nd July 2004, 23:10
prova a scrivere daoc half ogre su google...
ho cercato ma trovo siti&siti che ne parlano, niente screen:(
Dai qualke bell Halfone non si puo far vedere in foto:)?

BYRoN
5th July 2004, 11:04
Io ho fatto Saracena Perforazione, l'Half Ogre e' vero che ha piu' costituzione (ma meno destrezza e agilita') pero' e' anche vero che e' quasi piu' brutto di un valkyn (ho detto quasi eh...) :D L'occhio vuole la sua parte ihihih

Diablix
5th July 2004, 11:30
Io ho fatto Saracena Perforazione, l'Half Ogre e' vero che ha piu' costituzione (ma meno destrezza e agilita') pero' e' anche vero che e' quasi piu' brutto di un valkyn (ho detto quasi eh...) :D L'occhio vuole la sua parte ihihih

La destrezza ad un mercenario influenza solo schivata e parata.
Ma dato che già influenza di pochissimo schivata se poi consideri che abbiam schivata 1 è totalmente inutile...
Parata invece influenza solo il due, e 40 punti di dex sono completamente inutili.

L'unica cosa vera è Quickness, ma o hai buffbot vero e prendi Aug Quick o non la cappi manco con un Saraceno.. e cmq se swinghi + lento fai + danno quindi ci rimetti poco... meglio un centinaio di pf in + imho ^^



Che è brutto è vero ma da dietro non è brutto.. quindi al max è brutto per gli altri :p :p :p
Cmq a me fa schifo + che altro xke è mezzo gobbo quindi ho fatto Highlander asd :awk:

BYRoN
5th July 2004, 11:37
La destrezza ad un mercenario influenza solo schivata e parata.
Ma dato che già influenza di pochissimo schivata se poi consideri che abbiam schivata 1 è totalmente inutile...
Parata invece influenza solo il due, e 40 punti di dex sono completamente inutili.

L'unica cosa vera è Quickness, ma o hai buffbot vero e prendi Aug Quick o non la cappi manco con un Saraceno.. e cmq se swinghi + lento fai + danno quindi ci rimetti poco... meglio un centinaio di pf in + imho ^^

Be' destrezza dovrebbe influenzare anche i critici o sbaglio ? Poi tieni conto che se ti debuffano forza/cost col saraceno almeno ti rimane una weaponskill piu' alta , per quanto riguarda l'agilita' a 49 ho circa 220 da buffato con armor fatta di drop e per nulla cappata, cappando penso di riuscire a raggiungere i famosi 250 di soft cap. Per la schivata son d'accordo con te, di certo un merce non e' un berz o un selvaggio e affidarsi a evade 1 non ha senso :) Per i pf c'e' sempre tempo di prendere qualche RA, tanto dopo Purge 2 e Charge penso che al Merce rimangono solo le RA passive da prendere.

rehlbe
5th July 2004, 11:44
diablix si sta parlando di un merce perforazione, che e' influenzata al 50% da forza e al 50% da destrezza -> piu' destrezza, piu' ws e saraceno e' indubbiamente la razza migliore per un merce perfo

Diablix
5th July 2004, 11:48
Be' destrezza dovrebbe influenzare anche i critici o sbaglio ?

Sbagli :(

Kat
5th July 2004, 14:04
Saraceno e half-ogre perfo hanno la stessa ws, 90+40=50+80.

rehlbe
5th July 2004, 14:29
si ma da buffati ottieni piu' vantaggi da essere saraceno che halfogre:

halfogre vai abbondamente oltre i 300 di forza, mentre di dex non ci arrivi senza ra o overcap di toa..

e dato che oltre i 300 punti si ottengono meno vantaggi meglio avere entrambe le stat oltre il cap no?

Kat
5th July 2004, 15:20
Dipende come viene fatto il calcolo sulla ws, se direttamente sul valore combinato delle 2 stat, o separatamente.

Tra l'altro sei sicuro del soft cap di 300? Per certe stat tipo dex per castare se ben ricordo oltre i 300 l'incremento e' migliore per punto che prima dei 300.

rehlbe
5th July 2004, 15:36
uhm, da quello che mi sembrava di ricordare ogni punto oltre il 300 conta meno rispetto a ogni punto fino al 300...

pero' da prove fatte alcuni dicono che fino a 350 si ottiene un vantaggio maggiore che poi va decrementando fino a essere quasi del tutto impercettibile arrivando ai 400-450.

in definitiva.. mboh :D

Manshoon
6th July 2004, 00:45
Quindi un mercenario Half Ogre è meglio perfo o crush?i punti iniziali? 10 forza 10 cost 10 dex o 5 dex 5 agi?

Manshoon
6th July 2004, 14:45
L Half ogre con la faccia seria il pizettone e i capelli non è bruttissimo dai^_^
Ho messo 10 punti forza 10 cost e 10 agi come consigliato da Diablix :D è grosso e mena,speriamo continui cosi :)

Eraser
7th July 2004, 12:45
:shocked: :shocked: :shocked: :scratch: :bleach:

Manshoon
8th July 2004, 13:19
Scusate l immagine ma non so fare a rimpicciolirle senza che si abbassi molto la qualita:( sono figo per è:P?

Diablix
8th July 2004, 14:01
si ma da buffati ottieni piu' vantaggi da essere saraceno che halfogre:

halfogre vai abbondamente oltre i 300 di forza, mentre di dex non ci arrivi senza ra o overcap di toa..

e dato che oltre i 300 punti si ottengono meno vantaggi meglio avere entrambe le stat oltre il cap no?

Secondo me ricordi male ^^
Dopo guardo ora non c'ho voglia ^^

Ad ogni modo hai 20 punti in + di cost, + forza (puoi portare + armi d'assedio/legno) etc ^^

rehlbe
8th July 2004, 14:22
da vari test fatti dopo 300 e dopo 400 aumentare le stat porta sempre meno vantaggi..

cioe' ogni aumento di dex da 200 a 300 e' maggiore dello stesso aumento di dex tra i 300 e i 400 e tra i 400 e oltre..

certo che se si stesse parlando di merce frantu\taglio cercherei di arrivare al max possibile di forza... ma visto che si parla di merce perfo per me meglio alzare il piu' possiible entrambe le stat ^O^

se poi la ws non e' influenzata dalle stat singolarmente, ma dalle stat sommate tra loro allora il discorso cambia

Diablix
8th July 2004, 14:59
da vari test fatti dopo 300 e dopo 400 aumentare le stat porta sempre meno vantaggi..

cioe' ogni aumento di dex da 200 a 300 e' maggiore dello stesso aumento di dex tra i 300 e i 400 e tra i 400 e oltre..

certo che se si stesse parlando di merce frantu\taglio cercherei di arrivare al max possibile di forza... ma visto che si parla di merce perfo per me meglio alzare il piu' possiible entrambe le stat ^O^

se poi la ws non e' influenzata dalle stat singolarmente, ma dalle stat sommate tra loro allora il discorso cambia

Secondo questo calcolatore è str+dex/2 per calcolare la WS.. poi non so ^^ (http://haldar.newmail.ru/daoc/ws.html)

Diablix
10th July 2004, 19:11
Dalla Grab bag di oggi:


A: Whoa. That was definitely one for the Code Warrior. "The Augmented Statistic line of realm abilities add their score bonus when the character's base, unmodified score is checked, so it is totally separate from item stat caps or spell stat caps. However, there is a hard stat cap of 450 for most ability checks so even if you somehow got your Strength to 472 (which, for most race/class combinations isn't actually possible) the game server would ignore anything beyond 450.
Also, there isn't a "soft cap" like the questioner referred to (unlike skill specializations, which do have a minor effect past 50 for most). If s/he was able to get his/her strength to 322, they would get the full benefit for those 22 points.
There are exceptions to every rule (for example, as most archers know, there's no benefit to archery draw time for increasing quickness above 250), but in general, Augmented Statistic realm abilities are, if not "exciting", definitely one of the safest bets when purchasing, and they will almost never run into "caps"."


Nella 1.60 c'era sempre l'hard cap a 450 mentre il soft cap era a 300 (infatti la WS saliva lo stesso se saliva la Str, anche se poco) mentre ora non esiste + alcun soft cap.
Quindi alla fine HO e Saracen perfo han la stessa identica WS ^^'