PDA

View Full Version : Discussione: pg solidi



Sylent
2nd July 2004, 12:46
Vorrei 1 parere dalla community...vista la nuova situazione delle frontiere ke ne direste voi se (tanto so bene ke è 1 utopia) finalmente i pg avessero 1 loro peso specifico e non si potesse + passare attraverso i pg..magari opponendo all'avanzata del nemico barricate umane di tank a protezione di maghi/curatori..

Insomma introdurre 1 po di realismo nelle battaglie (tipo sarebbe impossibile stare in 4 party dentro l'atrio del lord di 1 torre semplicemente xke nn ci entrano tutte quelle persone)

Ke ne dite?

rehlbe
2nd July 2004, 12:48
mi sembra molto molto molto molto difficile -> immagina che macello a salire le scale per esempio, o a passare da una porta.

Poi bisgna pure considerare se la "solidita" vale solo per pg nemici o anche per quelli del proprio reame.. ti immagini bello trovarti nello zerg e non riuscire a uscirne perche' ti incastri in mezzo a mille compagni di reame? :D

Zurlaccio è_é
2nd July 2004, 12:51
na monnezza.

molto meglio come sono ora, trovarsi nel mezzo di un assedio un rinco davanti che non ti permette di passare deve essere una delle cose più irritanti che possano succedere.
Per controbilanciare e rendere la cosa ancora più "realistica" dovrebbero permettere di poter uccidere il rinco di cui sopra... allora mi andrebbe bene ^___^

SharTeel
2nd July 2004, 12:52
na monnezza.

jyk
2nd July 2004, 12:53
Sarebbe molto molto piu' pesante da gestire il motore imho.
Se non lo han fatto finora dubito lo implementino nel futuro

Sylent
2nd July 2004, 12:56
SO BENE KE è PESANTE E SO KE NON LO METTONO!!!

:madd:

ma permettetemi di pensare ke non è realistica come battaglia cosi come è ora...nella realta del medioevo se su 1 porta morivano delle persone o se ti trovavi di fronte 2 guerrieri di 2 metri in plate non passavi prima di abbatterli..potevi essere anke in 10000 ma sempre la dovevi passare e prima di rimuovere i cadaveri/abbattere i tizi non passavi.

Ho aperto sto thread xke ho giocato 1 po a thief3...la i pg son solidi e se non infratti bene il cadavere dopo il kill o lo stordimento so cazzi acidi :angel:
Io lo trovo molto + realistico.

CrescentMoon
2nd July 2004, 12:57
io ho giocato a city of heroes...dove i pg sono solidi (sia amici che nemici)...e ti posso garantire che rimpiangeresti il sistema vecchio...e' si molto piu' realistico...ma quando sei bloccato perche' 4 o 5 nemici si sono piazzati in una porta e non puoi scappare...beh...ti basti pensare che nel mese e mezzo che ho giocato li per quel motivo ho cambiato 3 scrivanie...

Manzotin
2nd July 2004, 13:00
bisognerebbe ritoccare troppe cose per un introduzione simile

Palur
2nd July 2004, 13:04
10 coglioni potrebbero impedire di giocare ad un reame.

Sempre che non implementi anche il "force push" ma quello era guerre stellari.

Sylent
2nd July 2004, 13:11
anke io provengo da 1 mmorpg con pg solidi (Legend of Mir se qlk1 lo conosce)..la se 3 war ti kiudevano la via d'uscita l'unica soluzione era teleportarti via oppure affrontarli...
alla presa della capitale (Sabuk Wall) si entrava da 1 sola porta...e le mazzate ke ci siam dati mettendoci skierati dietro agli warrior ancora me li ricordo...poi ovviamente c'erano i PK lamer ke sfruttavano sta cosa x killarti in exp ma vabbe gli stupidi stanno ovunque.

Esempio sempre realistico...se 1 soltado è stupido (1 o + soldati) è giusto ke l'esercito perda...la volta successiva non lo gruppi (ingaggi).

:)

Cicul
2nd July 2004, 13:11
cut


si ma leva sta frase in firma, chi sei, Marzullo ? :sneer:

Zurlaccio è_é
2nd July 2004, 13:17
ma permettetemi di pensare ke non è realistica come battaglia cosi come è ora...nella realta del medioevo se su 1 porta morivano delle persone o se ti trovavi di fronte 2 guerrieri di 2 metri in plate non passavi prima di abbatterli...

Nella realtà del medioevo c'erano i coboldi o gli elfi? :D

Sylent
2nd July 2004, 13:22
Nella realtà del medioevo c'erano i coboldi o gli elfi? :D
no ma c'erano persone esili e persona basse di statura.
reply OT

:madd:

cmq vabbe me ne vado a mangiare ho avuto le risp ke cercavo

DIURNO
2nd July 2004, 13:36
no ma c'erano persone esili e persona basse di statura.
reply OT

:madd:

cmq vabbe me ne vado a mangiare ho avuto le risp ke cercavo

a me piacerebbe, provengo da NWN e anche li c'è la solidità


ma quando sei bloccato perche' 4 o 5 nemici si sono piazzati in una porta e non puoi scappare

bloccare il nemico è una tattica, nn è molto realistico attraversarli tipo fantasma.

DipiTheSaint
2nd July 2004, 13:41
Il sistema "semi" solido di FFXI lo trovo decisamente applicabile in Daoc.

Per chi non lo ha provato funziona essenzialmente così: c'e' un altro pg davanti a te, cerchi di "attraversarlo", ti blocchi (tipo fare /face in daoc) e insistendo ci passi attraverso. Un pò come dare una spallata ad uno per passare.

Jarsil
2nd July 2004, 13:46
Ma scherzate?

Sarebbe anche bello a condizione che si possa impedire al coglione di turno che si crede Re Artù di piazzarsi sulle porte...

Già si vedono troppo spesso masse di niubbi del cazzo che si riversano in un keep e non ti fanno capire un cazzo finendo per danneggiarti anche quando sono del tuo stesso reame, figurati se per 3 droidi devi rischiare pure di finire bloccato in un keep senza la possibilità di kickarlo a 20 km di distanza :D

Ma per favore, piacerebbe anche a me ma è del tutto inapplicabile per com'è concepito l'rvr su Daoc :)

io toglierei pure alle gilde non claimanti di un keep la possibilità di comprare le armi d'assedio e le guardie, per la stessa ragione... troppe volte hai gli hookpoints inusabili perché un deficiente ha comprato l'arma che gli fa licciare meglio pr e non quella utile per ciò che si deve fare...

Sylent
2nd July 2004, 13:48
Ma scherzate?

Sarebbe anche bello a condizione che si possa impedire al coglione di turno che si crede Re Artù di piazzarsi sulle porte...

Già si vedono troppo spesso masse di niubbi del cazzo che si riversano in un keep e non ti fanno capire un cazzo finendo per danneggiarti anche quando sono del tuo stesso reame, figurati se per 3 droidi devi rischiare pure di finire bloccato in un keep senza la possibilità di kickarlo a 20 km di distanza :D

Ma per favore, piacerebbe anche a me ma è del tutto inapplicabile per com'è concepito l'rvr su Daoc :)

io toglierei pure alle gilde non claimanti di un keep la possibilità di comprare le armi d'assedio e le guardie, per la stessa ragione... troppe volte hai gli hookpoints inusabili perché un deficiente ha comprato l'arma che gli fa licciare meglio pr e non quella utile per ciò che si deve fare...
questo lo uppo in pieno.

ke ci siano troppi incapaci ke giocano guardando il numero dei pr è 1 dato di fatto..

ora scusate ma corro a tirare 1 po di balista ke mi son fermato a 37k da 2gg e non va bene :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Llaydee
2nd July 2004, 14:15
I pg invalicabili sarebbe bello implementarli solo a condizione che la loro solidità sia valida solo nel caso sia un nemico.

Nel senso che i tuoi puoi attraversarli gli altri no.

In caso contrario già mi vedo cmq frotte di italiani/giappo/nord europei a fare pg di livello infimo su reami avversari per poterli poi posizionare astutamente in modo da bloccare cariche nemiche/relic keep/gate e monnezzate simili

Zurlaccio è_é
2nd July 2004, 14:22
no ma c'erano persone esili e persona basse di statura.
reply OT

:madd:

cmq vabbe me ne vado a mangiare ho avuto le risp ke cercavo


...E queste persone esili o basse lanciavano fulmini dalle mani?

Llaydee
2nd July 2004, 14:23
...E queste persone esili o basse lanciavano fulmini dalle mani?


... e palle di fuoco dal culo !!!!!

:look:

:nod:

Sylent
2nd July 2004, 14:29
1 cosa è certa.

coi pg solidi non zerghi...altrimenti ti seghi le gambe da solo xke ti ostacoli mentre ki è in numero minore ti disintegra mentre tu 6 ancora intento a come sbloccarti dall'ingorgo di Via del Corso al centro di Roma (ah no so i pg del tuo reame).

su MIR mi divertivo molto a correre nelle zone intricate col niubbino di torno ke mi inseguiva e massacrarlo col mio skeletrino ke lo faceva a fettine...se si fermava a menare lo skeletrino lo massacravo io :sneer:

ma se mettevo lo skeletro su 1 porta e lui cercava di menarmi cascava male xke doveva prima abbattere l'ostacolo.

a me piacerebbe giocare cosi solo ke è e resteròà soltanto 1 sogno,

Brendoh
2nd July 2004, 14:32
... e palle di fuoco dal culo !!!!!

come mai hai sempre il culo in bocca te? ;D
non sarai mica il signorino in firma? :sneer:

Il Nando
2nd July 2004, 14:35
Su ps ci sono i pg solidi, capitava mi ricordo, di ressarsi alla macchinetta mobile per ress e trovarsi chiusi in una cabinetta stretta con di fronte un droide imbambolato, ma li la soluzione era semplice... fucile a pompa, due colpi a bruciapelo nella schiena e liberi tutti... :D

Darkwarrior
2nd July 2004, 20:31
nn sarebbe male..pero attenzione a parlare di realismo, allora, per esempio, perche nn implementare danni piu realistici? (un po alla bushido blade hai presente?)
cmq a mio parere daoc è troppo poco rpg per una cosa simile, l'rvr del gioco è molto.."arcade"

Dark Von Diakonov
2nd July 2004, 21:01
Mi ricordo le porcate che facevamo su UoL quando urtando perdevi stamina ... volevi fregare qualcuno ? Piazzavi 3-4 ladri di fronte alla porta , lo attiravi dentro , gli hiddati si mettevano davanti alle porte ed il poveraccio era chiuso in una stanza 4x4 con un tank che lo inseguiva ed i maghi che da fuori ci giocavano a tirassegno :D

Immaginati un mago che ti attira in una zona , vai per attaccarlo e ti ritrovi intorno una barriera invisibile che lo rende inarrivabile :nod:

Zaor
2nd July 2004, 21:09
anke io provengo da 1 mmorpg con pg solidi (Legend of Mir se qlk1 lo conosce)..la se 3 war ti kiudevano la via d'uscita l'unica soluzione era teleportarti via oppure affrontarli...
alla presa della capitale (Sabuk Wall) si entrava da 1 sola porta...e le mazzate ke ci siam dati mettendoci skierati dietro agli warrior ancora me li ricordo...poi ovviamente c'erano i PK lamer ke sfruttavano sta cosa x killarti in exp ma vabbe gli stupidi stanno ovunque.

Esempio sempre realistico...se 1 soltado è stupido (1 o + soldati) è giusto ke l'esercito perda...la volta successiva non lo gruppi (ingaggi).

:)

Ti sei dimenticato di dire dei piccoli particalari pero, era un pvp dove se un pg di liv piu basso ti intralciava avevi magie ( i maghi) o abilita ( i war) per allontanarlo e per finire era un isometrico 2d . :)

AxelMaxim
2nd July 2004, 21:17
l'unica cosa ke mi fa incazzare e che per colpa di certi lamer di merda ke per evitare quick+cast stun (nonostante io sia in Face) mi passa attraverso e mi fa fallire la magia...vi pare una cosa giusta? a me no francamente... :madd: :madd: :madd:

Diablix
2nd July 2004, 21:20
no ma c'erano persone esili e persona basse di statura.
reply OT

:madd:

cmq vabbe me ne vado a mangiare ho avuto le risp ke cercavo

Su FFXI i pg sono solidi e se non erro anche su L2.

Si va da cani, te lo assicuro.
Inoltre sarebbe troppo complicato da gestire lo stick, verrebbero trenini nel vero senso della parola tutti pg in fila..
Se lo fanno smetto di giocare, è 'na tragedia >.<
Poi pensa a girare in dungeon con cunicoli stretti mentre scappi.. trovi un mob a forma di troll e dietro hai un violone che stavi riuscendo a seminare.. ti trovi quello: trac morto.
Rimpiangeresti davvero il sistema attuale, affanculo anche il realismo ^^
Se è il realismo che vuoi allora non dovresti giocare ad un MMORPG ^^

Zaor
2nd July 2004, 21:24
l'unica cosa ke mi fa incazzare e che per colpa di certi lamer di merda ke per evitare quick+cast stun (nonostante io sia in Face) mi passa attraverso e mi fa fallire la magia...vi pare una cosa giusta? a me no francamente... :madd: :madd: :madd:

Verissimo pz.

FreshmakeR
2nd July 2004, 21:26
ma che lo volete fa diventa ps sta cosa? i mirini sulle staffe dei maghi no? -.-

Diablix
2nd July 2004, 21:31
1 cosa è certa.

coi pg solidi non zerghi...altrimenti ti seghi le gambe da solo xke ti ostacoli mentre ki è in numero minore ti disintegra mentre tu 6 ancora intento a come sbloccarti dall'ingorgo di Via del Corso al centro di Roma (ah no so i pg del tuo reame).

su MIR mi divertivo molto a correre nelle zone intricate col niubbino di torno ke mi inseguiva e massacrarlo col mio skeletrino ke lo faceva a fettine...se si fermava a menare lo skeletrino lo massacravo io :sneer:

ma se mettevo lo skeletro su 1 porta e lui cercava di menarmi cascava male xke doveva prima abbattere l'ostacolo.

a me piacerebbe giocare cosi solo ke è e resteròà soltanto 1 sogno,


Seeeeeee baffanculo così già i tank sukano se poi devo pure killare tutti e 3 i pet del bone o i 450 pet di un animista dimmelo che lo deleto.
Poi a questo punto che senso avrebbe il negromante?
Proprio per le lamerate come quella che hai detto te smetto di giocare instant se lo fanno.. non è furbizia è lameraggine ^^
Immaginati un bone che fa na cosa del genere... seeeh baffanculo ciao ^^

Sylent
2nd July 2004, 21:39
Ti sei dimenticato di dire dei piccoli particalari pero, era un pvp dove se un pg di liv piu basso ti intralciava avevi magie ( i maghi) o abilita ( i war) per allontanarlo e per finire era un isometrico 2d . :)


tesoruccio :love:

ma infatti andrebbero aggiustate moltissime cose x poter introdurre quel genere di pg.

Diablix sarà ke sono 1 fan di RPG ma giocando a D&D cartaceo da anni se devo abbattere 1 arcere protetto da guerrieri non posso mica passarci in mezzo..il DM mi sputerebbe dietro :angel:

Come ha giustamente detto Draco la avevamo degli spell x "aprirci la strada"...

il warrior aveva "shoulder dash" in pratica 1 spallata ke spostava 1 o 2 pg fino a 5 locazioni in 1 direzione infliggendo anke 1 minimo di danno (ke aumentava se lo skiantavi su 1 muro) mentre il wizzy aveva 1 spell (porc l'eta non me ricordo il nome) tipo PB AoE ke respingeva tutti i mob/nemici ke aveva attorno di 6 locazioni (1 sola fila xo)..applicato a daoc: dashi via il commander e ti spari diritto sul bone oppure repelli (ecco si kiamava REPULSION lo spell) via i funghetti dell'animista e lo vai a killare...
i modi ci sarebbero xo andrebbe radicalmente modificato il gioco e non succedera mai.

Io ricordo su Vorti ke col mio champ a liv30 circa ed 1 hero sempre al 30 riuscimmo a killare 1 scout50 di rank abbastanza alto semplicemente passandogli in mezzo e cercando di calcolare il modo di nn farci mai colpire dal suo attacco..2 minuti di combat ma abbiamo vinto...a me sembra 1 minkiata immensa...idem il passare in mezzo ai casters qndo castano..
Ammetto ke l'idea di rendere solidi soltanto i pg nemici sarebbe anke buona e renderebbe abbastanza fluide le manovre (vista in ottica RPS se dici ad 1 tuo compagno LEVATI DAL CAZZ:.....ehm... :angel: scansati 1 pelino ke nn ci passo...:sneer: lui si leva...1 pg nemico non ti caga)

:)

zeffo
3rd July 2004, 11:49
se introducono un sistema simile lascio albion :nod:

baciorubat0
3rd July 2004, 12:09
permettetemi di pensare ke non è realistica come battaglia cosi come è ora...nella realta del medioevo.................

:scratch:
questo e' un gioco fantasy, semplicemente riecheggia miti medievali, nulla piu'.

Defender
3rd July 2004, 12:51
Ingestibile, scomodo, irritante, inutile.

Sul realismo: essì ogni volta che gioco a DAoC vedo gente che si teleporta, che spara palle multicolore dalle mani, che porta armi d'assedio grandi come palazzi nello zaino, che nuota comodamente con un'armatura d'acciaio, che riesce a comunicare a distanze siderali.... e penso che se i pg non si compenetrassero sarebbe un gioco realistico :nod:

Jarsil
3rd July 2004, 12:53
Ingestibile, scomodo, irritante, inutile.

Sul realismo: essì ogni volta che gioco a DAoC vedo gente che si teleporta, che spara palle multicolore dalle mani, che porta armi d'assedio grandi come palazzi nello zaino, che nuota comodamente con un'armatura d'acciaio, che riesce a comunicare a distanze siderali.... e penso che se i pg non si compenetrassero sarebbe un gioco realistico :nod:

Le 3 righe della sintesi perfetta :D

Herny Bahus
3rd July 2004, 12:58
Una rondine non fa primavera! :nod:


























































Non è spam :nono:

Acheron
3rd July 2004, 20:02
Ingestibile, scomodo, irritante, inutile.

Sul realismo: essì ogni volta che gioco a DAoC vedo gente che si teleporta, che spara palle multicolore dalle mani, che porta armi d'assedio grandi come palazzi nello zaino, che nuota comodamente con un'armatura d'acciaio, che riesce a comunicare a distanze siderali.... e penso che se i pg non si compenetrassero sarebbe un gioco realistico :nod:


Che porta barche nello zaino :nod:

AxelMaxim
3rd July 2004, 20:08
Che porta barche nello zaino :nod:
uff raga ma nn capite su DAoC esiste la capsule corporation (chi conosce Dragon Ball capirà) con le micro-capsule ti porti in giro tutto !!! :sneer: :sneer: :sneer:

Sylent
3rd July 2004, 20:34
uff raga ma nn capite su DAoC esiste la capsule corporation (chi conosce Dragon Ball capirà) con le micro-capsule ti porti in giro tutto !!! :sneer: :sneer: :sneer:

sisi le voglio pure io le capsuline!!!

:nod: