View Full Version : Problema Tecnico
wolfblack
7th July 2004, 02:58
Salve a tutti, purtroppo ultimamente mi capita che dopo pochi minuti che gioco a DAOC mi va tutto in tilt: mi si blocca completamente la schermata e si inchioda tutto compreso il cursore del mouse e non posso far altro che riavviare.
Ho provato a installare dal sito microsoft l' ultima versione delle directx9b, poi ho notato che c'era anche un download aggiuntivo, non ci ho capito molto ma diceva per risolvere problemi di crash, e allora ho lanciato anche quello ma mi si continua a impallare :( :scratch:
MI aiutate per favore? non posso piu' giocare a DAOC :madd: :madd:
Grazie in anticipo
Lupone
Io controllerei la temperatura che raggiunge il PC ed eventualmente giocherei a CASE aperto, se poi si incricca la schermata sul gioco dopo un pochetto..probabilmente scalda troppo la scheda video.
Guarda un pochetto..
/buy pc nuovo :sneer:
skerzi a parte prova come faccio io..un bel ventilatore a potenza 4 ke spara aria direttamnete alla MB..
Dvalin
7th July 2004, 13:58
Versa dell'acqua gelata direttamente sulla mb :sneer:
wolfblack
7th July 2004, 15:48
Grazie Shub ma sinceramente non credo sia quello il problema, gioco altri games esosi in grafica e non si pianta mai; ora che ci penso pero' mi succede solo da quando hanno patchato frontiers :confused:
Per gli altri 2 spiritosi :swear: :swear:
;)
Lupone
Ladro di anime
7th July 2004, 15:52
Con frontiers la richiesta di ram e passata sui 700-800 mb, controlla che non sia un problema di hd o di ram.
altri 2 spiritosi io?? aparte il buy pc io ho messo davvero un ventilatore switchato a 4 davanti al pc aperto e la temperature si è davvero abassata-.-
wolfblack
7th July 2004, 16:18
Ma LOL io ho mezzo giga di ram e non credo che sia un prob che non mi basta la ram, altrimenti non partirebbe proprio il gioco o laggherebbe tantissimo e invece fino a che non si impalla va una bellezza.
Spazio in HD ne ho in abbondanza ti assicuro, comincio invece a pensare che sia un problema di qualche conflitto software, ma vai a capire cosa potrebbe essere e poi il fatto che me lo fa solo con DAOC mi fa tanto pensare a un problema prettamente grafico o cmq legato alla scheda grafica che per la cronaca e' una Geoforce 64MB :oro:
Mah, mi sa che se continua cosi' dovrò chiamare un TENNICOOOO :devil:
Se non altro sto fumando meno e dedico piu' ore alla rl :rotfl: :rotfl:
(sai che me ne frega voglio giocare a DAOC!!! :madd: )
Susu aiutatemi o popolo di tennici :awk:
Lupone
Glorifindel
7th July 2004, 16:31
Cmq daoc è il gioco che ciuccia + ram in assoluto ... ma come cacchio lo han programmato? Con la stessa configurazione provo la beta fase 1 (!!) di WoW e lagga impercettibilmente con gli opportuni settaggi. Con daoc metti tutto al minimo lagga cmq in certe aree per lo zoning (o cambio di zona, tradotto per i non anglofili :D)
La cosa che spero sistemino + di tutto con Catacombs è la fluidità di certe zone e in certe situazioni.
Ladro di anime
7th July 2004, 16:31
500 mb con frontiers so poche...
Geo di che tipo?
wolfblack
7th July 2004, 16:42
Geoforce4 MX440 64MB DDR 400 Mhz
Per Glorifindel:
Hai ragione nel dire che Daoc ciuccia risorse da morire, ma per quanto mi riguarda col mio Pc (Athlon 1,8 G 512 ram scheda grafica guarda sopra, quindi anche piuttosto vecchiotto ormai) avverto lag solo quando sono loggati molti pg assieme (che almeno su Merlin dove gioco io arrivano a picchi di 3000) in zone calde.