PDA

View Full Version : Fanta Catacombs



Zurlaccio è_é
7th July 2004, 10:34
Pensavo a catacombs... al dilà della grafica sburrilla (che potrebbe costringere più di un cliente a spendere eurini per aggiornare il proprio pc oltre che per il gioco) e ai doungeon privati (che mi lasciano abbastanza perplesso), e alla nuova classe secondo voi cosa metteranno di sfizioso per incentivare il cliente a comprare l'espansione?
La prima cosa che mi è venuta in mente è ovviamente dei drop migliori rispetto a quelli che ci sono ora... ma cosa possono mettere di più cazzuto di certi artefatti? er mazinga? :gha:

Gfxz
7th July 2004, 10:36
le lame ortanti:sneer:

Deimo
7th July 2004, 10:36
Nuke

Erfico
7th July 2004, 10:38
da fonti che non posso rivelare mi è giunta voce che Gertman (ki se lo ricorda asd) sia entrato a far parte dello staff dei programmatori della mythic e che sia riuscito di straforo a far andare live su catacombs il codice delle bagasie.
Serviranno a prevenire il relquit consolando il povero player sfigato dopo la 100esima rellata quotidiana asd

Kali
7th July 2004, 10:40
Probabilmente implementeranno il craft degli oggetti(tipo diablo 2 col Cubo del Bla per intenderci),che magari nn saranno migliori di certi artefatti ma avranno skin o qlc proprietà unica.

Deimo
7th July 2004, 10:51
Probabilmente implementeranno il craft degli oggetti(tipo diablo 2 col Cubo del Bla per intenderci),che magari nn saranno migliori di certi artefatti ma avranno skin o qlc proprietà unica.

si il craft gioielli e già stato anunciato.

Brendoh
7th July 2004, 10:52
nu raga, ci saranno items, che ti permetteranno di volare..
ecco la foto in anteprima assoluta di un oggetto di catacombs:
http://www.kewney.com/images/articles/red-bull.jpg


ti mette le ali :sneer:

Gfxz
7th July 2004, 10:55
:nod:

Wayne
7th July 2004, 11:04
Gfx una promessa: il tuo prossimo thread, da qui a una settimana, che contenga meno di 4 righe di testo e che non abbia senso, come gli ultimi 10 che ho visto, ti cancello l'utenza.

Basta spammare. E basta ORA.

Llaydee
7th July 2004, 11:08
A livello di classi on ne ho idea, spero solo che per una volta nella loro vita facciano le cose con la testa ..... Per il discorso crafting non ne ho idea, secondo me potrebbero anche mettere su una roba tipo Cabala che ti permette di montare dei pet , insomma lo sappiamo che alla mithic le classi con pet piacciono :)

Resta il fatto che la nuova classe/i di cathacombs sarà assolutamente da provare perchè viste le precedenti in rvr faranno faville (necro a parte ma quello e' troppo utile nel powwing)

jyk
7th July 2004, 11:09
Come mai non ti convincono i dungeon privati?
Io ho già provato los tesso sistema in Anachy online e mi ci son trovato benissimo, l'exp ti passa molto molto prima

Sylent
7th July 2004, 11:21
dico la mia:

visto ke gli artefatti non si riparano implementeranno al 1000% alcuni items sostitutivi uberissimi ke renderanno gli attuali artefatti buoni solo x l'exp (come è stato in passato x i drop Tuscaren/Sidi/Galladoria/Drago ke al momento tranne rari casi sono ridicoli rispetto ai drop ToA) e quindi giu col nuovo template e altri soldini spesi.

Inoltre riguardo le classi ecco SECONDO ME cosa manca ai vari reami:

Alb: curatore secondario (come il bardo - ed in parte il custo - x hib e lo shammy x mid)..plz non venitemi a dire ke il prete cura...ce ne saranno 2-3 in tutto il mondo ke curano

Mid: caster (è il reame con meno maghi se contiamo ke il bone alla fine è 1 tank)

Hib: qua è dura...alla fine non manca praticamente niente...ah si..1 stealther degno di qsto nome. (opinione personalissima avendo giocato 1 ns elfa)

Kappa
7th July 2004, 11:28
Mettono sicuro oggetti migliori di quelli attuali... che palle altro pve -.-

jyk
7th July 2004, 11:29
dico la mia:

visto ke gli artefatti non si riparano implementeranno al 1000% alcuni items sostitutivi uberissimi ke renderanno gli attuali artefatti buoni solo x l'exp (come è stato in passato x i drop Tuscaren/Sidi/Galladoria/Drago ke al momento tranne rari casi sono ridicoli rispetto ai drop ToA) e quindi giu col nuovo template e altri soldini spesi.

Inoltre riguardo le classi ecco SECONDO ME cosa manca ai vari reami:

Alb: curatore secondario (come il bardo - ed in parte il custo - x hib e lo shammy x mid)..plz non venitemi a dire ke il prete cura...ce ne saranno 2-3 in tutto il mondo ke curano

Mid: caster (è il reame con meno maghi se contiamo ke il bone alla fine è 1 tank)

Hib: qua è dura...alla fine non manca praticamente niente...ah si..1 stealther degno di qsto nome. (opinione personalissima avendo giocato 1 ns elfa)

Che metteranno oggetti più forti e' abb palese, bisogna capire quanto più forti rispetto agli attuali. Già tra SI e Toa c'e' un abisso.

Su mid mi pare che rune e spirit già siano piu' che sufficienti.
Hib ha lo stealther migliore dei 3 reami :)

Eric
7th July 2004, 11:31
secondo me su mid metteranno una classe healer con 1,5x a lvl (non fanno altro che lamentarsi di questo sulle vnboards).
L'unica cosa che mi dispiace è che se aggiungono altri item uber, gli item vecchi tipo drago/dng SI diventano sempre + inutili

Deimo
7th July 2004, 11:32
Che metteranno oggetti più forti e' abb palese, bisogna capire quanto più forti rispetto agli attuali. Già tra SI e Toa c'e' un abisso.

Su mid mi pare che rune e spirit già siano piu' che sufficienti.
Hib ha lo stealther migliore dei 3 reami :)

chi scusa? :scratch:

jyk
7th July 2004, 11:37
ranger. Con RA-buffbot (sigh)-eq decenti devi fare i film per tirarlo giù
I motivi per cui e' così secondo me andrebbero ricercati nel buff-bot, di fatto hanno eliminato tutta una spec e lasciato invariati i punti skill totali da mettere. Ed il fatto che hanno a disposizione le ra da tank.


x Eric E già poveri mid, dovrebbero proprio mettere 1.5 all'healer, altrimenti non puo' fare nulla...

Hide
7th July 2004, 11:38
secondo me su mid metteranno una classe healer con 1,5x a lvl (non fanno altro che lamentarsi di questo sulle vnboards).
L'unica cosa che mi dispiace è che se aggiungono altri item uber, gli item vecchi tipo drago/dng SI diventano sempre + inutili
Certo ci manca solo questo, tanto l'healer fa schifo ora come ora poverino.

rehlbe
7th July 2004, 11:39
io spero che implementino un qualche sistema (craft\quest o quello che gli pare) per riparare la dur degli item non tradabili ^O^

Gfxz
7th July 2004, 11:39
1)hib ha il migliore stealther???eh??gli infi e gli scout dove li metti...
2)mid ha solo 2 maghi(3 se mettiamo il bd) contro i 4 di hib e i 5 di alb.
x me un mago a mid oppure un tank lancia/picca(solo l'hunter ha lancia al contrario dei hero lancia(hib) e degli arms picca(alb))

Eric
7th July 2004, 11:41
scusate forse mi sono spiegato male, intendevo una nuova classe curatrice che prende 1.5X a lvl, ovviamente con una linea di cura simile a quella di bardo/custode/shamano/prete

DonZaucker
7th July 2004, 11:44
Ma solo io ho pensato a questo: alzano il cap delle abilità di crafting per poter costruire oggetti con 6 slot per infusione con SC invece di 4. Sarebbero felici i crafter incalliti :nod:

Zurlaccio è_é
7th July 2004, 11:44
Come mai non ti convincono i dungeon privati?
Io ho già provato los tesso sistema in Anachy online e mi ci son trovato benissimo, l'exp ti passa molto molto prima

xchè non sono un topo da exp :D ..e cmq essere in un dng privato ha anche i suoi lati negativi, tipo se ti muore tutto il party poi chi ti ressa?

Per il craft della gioielleria invece mi vien da pensare che verrà abilitato anche per chi non prenderà l'espansione... o no?

Gfxz
7th July 2004, 11:45
x me mid come curatore ibrido ha gia lo shammy che è uberissimo x me invece dorvebbro mettere ad albion un terzo healer ibrido xke apparte il prete, il chierico fa schifo(un soka a tutti quelli che dicono smith rulez:sneer: )

Sylent
7th July 2004, 11:45
ecco avete completato le mie idee:

hib: stealther misto (sul genere menestrello - manca anke a mid ma non credo nbe sentano la mancanza)

alb: curatore secondario sul genere healer (no istant)

mid: caster ibrido con 1.5x skill


riguardo gli items: potrebbero implementare delle gemme ke riparano una certa % degli artefatti...altro PvE :sneer:

Eric
7th July 2004, 11:46
Ma solo io ho pensato a questo: alzano il cap delle abilità di crafting per poter costruire oggetti con 6 slot per infusione con SC invece di 4. Sarebbero felici i crafter incalliti :nod:
come idea non mi sembra male

DonZaucker
7th July 2004, 11:49
Nuova classe per alb: 1 pg che prende 2x per livello, può trainare miglioramento e silenzio..... insomma un buff bot portatile :sneer:
Se poi gli dessero anche una speed3 su linea base sarebbe perfetto...

jyk
7th July 2004, 11:49
1)hib ha il migliore stealther???eh??gli infi e gli scout dove li metti...
2)mid ha solo 2 maghi(3 se mettiamo il bd) contro i 4 di hib e i 5 di alb.
x me un mago a mid oppure un tank lancia/picca(solo l'hunter ha lancia al contrario dei hero lancia(hib) e degli arms picca(alb))

1)Se hai purge gli scout li tiri giu', gli infi dipende chi dei 2 inca prima. Ricordati che non c'e' piu' l'effetto Neo del dodge sull'arco
2)Ekko una classe mid che puo' usare armi pierce potrebbe essere una idea.

jyk
7th July 2004, 11:50
xchè non sono un topo da exp :D ..e cmq essere in un dng privato ha anche i suoi lati negativi, tipo se ti muore tutto il party poi chi ti ressa?

Per il craft della gioielleria invece mi vien da pensare che verrà abilitato anche per chi non prenderà l'espansione... o no?

Se utilizeranno il sistema si AO il dungeon rimane 'tuo' x un po, il resser torna e fa il suo dovere :lick:

Gfxz
7th July 2004, 11:52
idee generali:
livello allungato fino al 70
items uber livello 70
artefatti al livello 20
mL20
idee x mid:
healer 3x
dd da 2000 danni
pet livello 100 di nome ginogigantino:sneer:
idee xhib:
togliere le classe: bardo druido custode
aggiungere classe lamer:caster con pet torrette di liv 100 castavbili in combat(max 200 torrette)
idee x albion:
delete Y E S =D

jyk
7th July 2004, 11:53
mid: caster ibrido con 1.5x skill



Ho capito che la mythic e' leggermente parziale, ma perke 1.5 a mid se tutti gli altri hanno 1? :gha:

Andreazakk
7th July 2004, 11:56
Penso intenda qualcosa tipo vw :lick:

Diablix
7th July 2004, 11:58
Ho capito che la mythic e' leggermente parziale, ma perke 1.5 a mid se tutti gli altri hanno 1? :gha:

Perchè se non erro Friar e Warden han 1.5 :awk:

Gfxz
7th July 2004, 11:59
io non me lo vedo ke so un nano in stoffa con un arma strana (restiamo tema falce) tipo zappa ke va in giro a sparare 200 danni con abaltiva dot istant e buff
xo mica male come ideaa...me faccio un pg lo kiamo lo zappatore LOL

Jiinn
7th July 2004, 12:00
secondo me cmq ora come ora vanno bene le classi dai..........

dopotutto si sa'... mid e' il reame teoricamente della forza bruta
hib della magia e alb dei gay
finora ci siamo :D

basta che sti' nuovi pg non siano robe che stravolgano i normali assetti rvr credo
e cmq riva a dicembre 2004..........avoja quanto tempo da aspettare ancora :D

jyk
7th July 2004, 12:02
Perchè se non erro Friar e Warden han 1.5 :awk:

ah per caster intendeva curatori?
Capito male, pensavo intendesse i maghi

Kolp
7th July 2004, 12:18
sulle vn boards parlavano di mettere il cap del livello a 65 -.-

Randolk
7th July 2004, 12:21
Scommessa:

Midgard avrà una classe pet-spammer, sullo stile di animista e teurgo.

Andreazakk
7th July 2004, 12:25
Io penso che quella non glie la daranno mai :nod:

x4d00m
7th July 2004, 12:33
Scommessa:

Midgard avrà una classe pet-spammer, sullo stile di animista e teurgo.


strano ma vero ma anche io penso la stessa cosa :)

Uraner Almasy
7th July 2004, 12:35
spero un nuovo speeder5 per reame -_-

Defender
7th July 2004, 12:36
basta che sti' nuovi pg non siano robe che stravolgano i normali assetti rvr
Ah dici tipo ToA che quando uscì la Mythic disse che "ToA won't affect RvR" ? :nod: :rotfl:

jyk
7th July 2004, 12:37
Scommessa:

Midgard avrà una classe pet-spammer, sullo stile di animista e teurgo.

In finale ci potrebbe pure stare come cosa.
Certo a quel punto mi aspetto anche una classe che stunni aoe sugli altri reami.
Magari dopo le RA = per tutti, potrebbero cominciare a dare le stesse skill anche a tutti i reami

Lastdruid
7th July 2004, 12:45
idee generali:
livello allungato fino al 70
items uber livello 70
artefatti al livello 20
mL20
idee x mid:
healer 3x
dd da 2000 danni
pet livello 100 di nome ginogigantino:sneer:
idee xhib:
togliere le classe: bardo druido custode
aggiungere classe lamer:caster con pet torrette di liv 100 castavbili in combat(max 200 torrette)
idee x albion:
delete Y E S =D


uein erano meglio i suoi :nod:

mo te tocca riparà
:rotfl:

Sylent
7th July 2004, 12:54
allora:

pet spam a mid VERISSIMO non ci avevo pensato e sarebbe giusto.
Ancora con sto stun AoE?io credo ke i middi lo usino il90% in exp ed il 10% in RvR visto ke dura si e no 3 secondi.

Per caster intendevo 1 curatore/tank come warden e friar visto ke di classi come valewalker e reaver c'è gia il thane ke utilizzasse armi perfo (visto ke la lancia ce l'ha solo l'hunter)

Per classe alb invece intendevo 1 curatore di supporto ke xo abbia come linea principale 1 altra cosa (ovviamente da 1 o 1.5 skill) ma non tank...ke ne so 1 CC secondario tipo druido.

Per hib...ranger classe uber? avete visto arceri voi ultimamente ke vanno in melee?io forse 1-2 stan sistemandosi tutti con 45-50 arco e si appostano tipo sniper e stop..alla fine il ranger in questa visuale perde la sua uberaggine in melee (nettamente superiore rispetto agli altri 2).
Io ci vedo bene 1 pg tipo menestrello (ma senza speed) ke sia 1 stealther secondario (tipo infistrello). Non ho ben definito sto pg...a voi ke idee vengono?

:)

Talismano
7th July 2004, 12:55
In finale ci potrebbe pure stare come cosa.
Certo a quel punto mi aspetto anche una classe che stunni aoe sugli altri reami.
Magari dopo le RA = per tutti, potrebbero cominciare a dare le stesse skill anche a tutti i reami


se vabbè. allora i pg sono diversi solo per skin..... se i reami non si differenzaino per le abilità per cosa si dovrebbero differenziare scusa?

Sylent
7th July 2004, 12:55
ah dimenticavo!

alzare il cap dei PR a 13L0 (ad esempio) ed introdurre cosi altri 20punti RA da spendere x poterci godere in pieno ste nuove RA (vagamente costose)

jyk
7th July 2004, 13:01
se vabbè. allora i pg sono diversi solo per skin..... se i reami non si differenzaino per le abilità per cosa si dovrebbero differenziare scusa?

Sarebbe cosi' negativo avere tutte le stesse skill? (cosa non fattibile imho, non avrebbero compatibilità con i pg attualmente giocanti).
almeno tutti i discorsi su sgravo e scarsezza dei 3 reami svanirebbero

x Sylent: Il ranger attuale (quindi con buffbot, sigh), anche con arco a 45 ha ancora una quantita mostruosa di punti da poter mettere a melee. Che ora evitino di andarci e' da attribuire solo al nuovo modificatore range da altezza (che verrà cambiato imho)

Axet
7th July 2004, 13:03
allora:

pet spam a mid VERISSIMO non ci avevo pensato e sarebbe giusto.
Ancora con sto stun AoE?io credo ke i middi lo usino il90% in exp ed il 10% in RvR visto ke dura si e no 3 secondi.

NF = determination's nerf = stun aoe + 2 pbaoe -> istarell

NoeX
7th July 2004, 13:31
Scommessa:

Midgard avrà una classe pet-spammer, sullo stile di animista e teurgo.


ho pensato la stessa cosa.

Per albion, invece un healer secondario tipo prete ma più group oriented

Per Hibernia, non ne ho assolutamente idea, forse un light tank tipo savage

x talismano:

dalla 1,50 i tre reami stanno diventando uguali ( pbae mid, end regen mid & alb, ecc... )

Zurlaccio è_é
7th July 2004, 13:36
Effettivamente albion ne ha davvero bisogno di una classe curatrice secondaria... speriamo se ne accorgano.

Per hib non saprei... se si volesse fare uno stealther secondario allora forse l'ideale sarebbe una via di mezzo tra NS e BM...

Marphil
7th July 2004, 13:41
Concordo con voi con le classi

Classe pet-spammer per mid (magari + vicina all'animista che al teurgo)

Classe curatrice per alb (il + divertente possibile da giocare)

Hib bho,....alla fine non gli serve na mazza.

AxelMaxim
7th July 2004, 14:02
a Hib serve uno stunner aoe e spero riparino quella porcata di nerf su moc...
se hanno nerfato moc causa moc+lifedrain troppo sgravo... bene leviamo moc ad Animisti / Cabalisti/ SpiritMaster .... ma pz 30 pt invece di 14 x fare il 25% di danno in meno pd mi pare na vaccata anke se durasse 1 minuto -.-

Allo
7th July 2004, 14:03
a Hib serve uno stunner aoe e spero riparino quella porcata di nerf su moc...
se hanno nerfato moc causa moc+lifedrain troppo sgravo... bene leviamo moc ad Animisti / Cabalisti/ SpiritMaster .... ma pz 30 pt invece di 14 x fare il 25% di danno in meno pd mi pare na vaccata anke se durasse 1 minuto -.-

emm hai dimenticato lo stregone eh

x4d00m
7th July 2004, 14:05
NF = determination's nerf = stun aoe + 2 pbaoe -> istarell


purge 3 ogni 5min ^^ o almeno da noi ce lo hanno quasi tutti asd :nod:

Kat
7th July 2004, 14:15
Metteranno item con bonus tipo quelli toa ma diversi, con abilita' tipo quelle toa ma piu' potenti, in modo da costringere tutti quelli che fanno rvr a procurarseli (e a procurarsi l'espansione pve ovviamente), perche' altrimenti sarebbero in grave svantaggio rispetto a chi li ha, esattamente come con toa.

PVE FTW!

frezzy
7th July 2004, 14:30
Metteranno item con bonus tipo quelli toa ma diversi, con abilita' tipo quelle toa ma piu' potenti, in modo da costringere tutti quelli che fanno rvr a procurarseli (e a procurarsi l'espansione pve ovviamente), perche' altrimenti sarebbero in grave svantaggio rispetto a chi li ha, esattamente come con toa.

PVE FTW!


Se faranno una roba del genere poi sarebbero "costretti" come per ToA a rivedere il tutto con le prossime patch mi sa.

P.S. = Kat mi è caduto l'occhio sul paese dove abiti, Bresso? ASD pure io sono di Bresso :nod:

Dark Von Diakonov
7th July 2004, 14:50
Ho capito che la mythic e' leggermente parziale, ma perke 1.5 a mid se tutti gli altri hanno 1? :gha:


Potrebbero magari svegliarsi e dare la linea "Summoning" di base allo spirit Middo mettendogli una linea degna di essere alzata .... ormai gli spirit Invocazione non so più buoni nemmeno per exparci :sneer:

Brendoh
7th July 2004, 14:53
boh basta che ste nuove classi, non siano a livello di negromanti o bd..
sti 2 pg del cazz potevano evitare di crearli..si stava molto meglio senza..

jyk
7th July 2004, 14:53
Potrebbero magari svegliarsi e dare la linea "Summoning" di base allo spirit Middo mettendogli una linea degna di essere alzata .... ormai gli spirit Invocazione non so più buoni nemmeno per exparci :sneer:


Essi, invece di inca inca pieno proprio :rolleyes:

Dark Von Diakonov
7th July 2004, 14:56
NF = determination's nerf = stun aoe + 2 pbaoe -> istarell


Stun AoE :

1 Suspend Charge AE Stun Suspend Charge
11 Halt Charge AE Stun Halt Charge
32 Interrupt Charge AE Stun Interrupt Charge
42 Nullify Charge AE Stun Nullify Charge
50 Cease Charge AE Stun Cease Charge

Il 99% degli healer Middi lo hanno al 32 altrimenti curano in un modo che definire ridicolo è poco ... non avendo noi il bardo che mezza/stunn ed il druido che cura siamo costretti a scegliere una spec che mantenga gli healer tali altrimenti con 42 pacificazione tantovale fare un pg che per tutto l'inc tira mezz e stun :rotfl:

Il tutto si traduce in un 40% di chance che i nemici non vengano stunnati tutti e nel caso l'healer fosse tanto niubbo da ricastarlo quelli che sono stati colpiti si ritroverebbero il timer dimezzato (per un totale di 3 secondi di stun) .

Da quando c'e' frontiers ringrazio solo di avere MOC ed healer con 40 medicare ... poi dello stun AoE non te ne fai una sega basta essere 2-3 pbaoe vicini :nod:

Dark Von Diakonov
7th July 2004, 15:02
boh basta che ste nuove classi, non siano a livello di negromanti o bd..
sti 2 pg del cazz potevano evitare di crearli..si stava molto meglio senza..


Gli animisti invece sono stata un a mano stanta ... un'idea illuminata .... ma non prendiamoci per culo che le classi introdotte con SI sono una più sgravio dell'altra vuoi in PvP (e non RvR visto che nelle masse il Bone non fa la differenza) , vuoi in PvE .... vuoi contro mob impraticabili in 8 (che gli animisti si fanno in 4) :gha:



Essi, invece di inca inca pieno proprio :rolleyes:


Mi risulta che gli incantatori abbiano Pbaoe e scudo tipo quello di invocazione sulla stessa linea (o lo scudo su linea base) .... non sono ne più ne meno dello spirit Middo con la linea invocazione di base :rolleyes:

jyk
7th July 2004, 15:02
Stun AoE :

1 Suspend Charge AE Stun Suspend Charge
11 Halt Charge AE Stun Halt Charge
32 Interrupt Charge AE Stun Interrupt Charge
42 Nullify Charge AE Stun Nullify Charge
50 Cease Charge AE Stun Cease Charge

Il 99% degli healer Middi lo hanno al 32 altrimenti curano in un modo che definire ridicolo è poco ... non avendo noi il bardo che mezza/stunn ed il druido che cura siamo costretti a scegliere una spec che mantenga gli healer tali altrimenti con 42 pacificazione tantovale fare un pg che per tutto l'inc tira mezz e stun :rotfl:

Il tutto si traduce in un 40% di chance che i nemici non vengano stunnati tutti e nel caso l'healer fosse tanto niubbo da ricastarlo quelli che sono stati colpiti si ritroverebbero il timer dimezzato (per un totale di 3 secondi di stun) .

Da quando c'e' frontiers ringrazio solo di avere MOC ed healer con 40 medicare ... poi dello stun AoE non te ne fai una sega basta essere 2-3 pbaoe vicini :nod:

pekkato che 2 healer fanno 2 volte il lavoro di una combo druido-bardo.
(+ cure + mezz + stun)

Ma sono i soliti discorso blabla, proprio per terminarli mi aspetto, e spero, che la mythic dia a tutti i reami le stesse skill.

Eric
7th July 2004, 15:03
Stun AoE :

1 Suspend Charge AE Stun Suspend Charge
11 Halt Charge AE Stun Halt Charge
32 Interrupt Charge AE Stun Interrupt Charge
42 Nullify Charge AE Stun Nullify Charge
50 Cease Charge AE Stun Cease Charge

Il 99% degli healer Middi lo hanno al 32 altrimenti curano in un modo che definire ridicolo è poco ... non avendo noi il bardo che mezza/stunn ed il druido che cura siamo costretti a scegliere una spec che mantenga gli healer tali altrimenti con 42 pacificazione tantovale fare un pg che per tutto l'inc tira mezz e stun :rotfl:

Il tutto si traduce in un 40% di chance che i nemici non vengano stunnati tutti e nel caso l'healer fosse tanto niubbo da ricastarlo quelli che sono stati colpiti si ritroverebbero il timer dimezzato (per un totale di 3 secondi di stun) .

Da quando c'e' frontiers ringrazio solo di avere MOC ed healer con 40 medicare ... poi dello stun AoE non te ne fai una sega basta essere 2-3 pbaoe vicini :nod:
io ho sempre saputo che tutte le forme di CC se ricastate sui mob dimezzano il timer, se ricastate sul pg non fanno niente.

Mez
7th July 2004, 15:04
classe guaritrice ad alb, con almeno 1 Istant aoe mez e 1 Istant aoe stun.
mid bho ha gia tutto a parte il pet spammer
hib niente.

Dark Von Diakonov
7th July 2004, 15:04
Sui pg c'e' il modificatore dato da resistenze ed il fatto che determinazione ora dovrebbe essere "di base" ai tank .... cmq non sapevo del fatto che ricastare su un pg gia' mezzato non avesse effetto .... sei sicuro ?

jyk
7th July 2004, 15:05
Mi risulta che gli incantatori abbiano Pbaoe e scudo tipo quello di invocazione sulla stessa linea (o lo scudo su linea base) ....
sulla linea mana si. Hai visto molta gente xppare con il metodo pet in usa? :oro:


non sono ne più ne meno dello spirit Middo con la linea invocazione di base :rolleyes:

Qui non capisco che vuoi dire...

Dark Von Diakonov
7th July 2004, 15:07
Sto dicendo che ora che han nerfato il focus non vedo il motivo per cui debba esistere su Mid una linea (quella di invocazione) che da SOLO quella cosa e devi anche alzarla. Quando su Hibernia sulla stessa linea dello scudo del pet c'è anche il Pbaoe :D

Lo spirit (soppressione) middo ha :

Pbaoe (su linea spec ultimo a livello 49)
DD Darkness (su linea NON Di spec ... se prendi ultimo pbaoe hai dark sotto 30)
Mezz singolo (su linea spec , se traini 50 spirit lo hai di 50)

Sylent
7th July 2004, 15:10
il CC in RvR non dimezza i timer...tranne il chainroot middo ke è buggato e non da timer di immunità (fixato con la 1.70?? boh).

jyk
7th July 2004, 15:11
Sto dicendo che ora che han nerfato il focus non vedo il motivo per cui debba esistere su Mid una linea (quella di invocazione) che da SOLO quella cosa e devi anche alzarla. Quando su Hibernia sulla stessa linea dello scudo del pet c'è anche il Pbaoe :D

Lo spirit (soppressione) middo ha :

Pbaoe (su linea spec ultimo a livello 49)
DD Darkness (su linea NON Di spec ... se prendi ultimo pbaoe hai dark sotto 30)
Mezz singolo (su linea spec , se traini 50 spirit lo hai di 50)

Ora si, ma e' lo stesso discorso della linea enchantment dell'inca, non ha senso di esistere (anche se vorrei vederla in azione con juggernaut a 3)

Ladro di anime
7th July 2004, 15:11
non avendo noi il bardo che mezza/stunn ed il druido che cura siamo costretti a scegliere una spec che mantenga gli healer tali altrimenti con 42 pacificazione tantovale fare un pg che per tutto l'inc tira mezz e stun :rotfl:


Bardo mezza e basta.

Dark Von Diakonov
7th July 2004, 15:13
Bardo mezza e basta.

Ha anche uno stun singolo (e dei DD cessi che non meritano di essere mensionati) :scratch:


Ho provato a giocare uno spirit invo in RvR ..... dire che non fai una mazza è poco :cry:

Cicul
7th July 2004, 15:14
Stun AoE :

1 Suspend Charge AE Stun Suspend Charge
11 Halt Charge AE Stun Halt Charge
32 Interrupt Charge AE Stun Interrupt Charge
42 Nullify Charge AE Stun Nullify Charge
50 Cease Charge AE Stun Cease Charge

Il 99% degli healer Middi lo hanno al 32 altrimenti curano in un modo che definire ridicolo è poco ... non avendo noi il bardo che mezza/stunn ed il druido che cura siamo costretti a scegliere una spec che mantenga gli healer tali altrimenti con 42 pacificazione tantovale fare un pg che per tutto l'inc tira mezz e stun :rotfl:



esiste una RA passiva che aumenta il lvl delle magie dell'healer tipo lo stun e il mezz ^_^
si chiama focus qualcosa nn ricordo il nome esatto ;)

ciauz

NoeX
7th July 2004, 15:17
io ho sempre saputo che tutte le forme di CC se ricastate sui mob dimezzano il timer, se ricastate sul pg non fanno niente.

*

Dark Von Diakonov
7th July 2004, 15:19
esiste una RA passiva che aumenta il lvl delle magie dell'healer tipo lo stun e il mezz ^_^
si chiama focus qualcosa nn ricordo il nome esatto ;)

ciauz


Si si è vero alza il livello dello stun fino a 44 se la prendi a due (se non sbaglio sono 4 punti abilità) , oltre non è possibile andare perchè altri 6 punti (per un totale di 10) per alzare uno stun che comunque risente delle resistenze del nemico e di determinazione non credo sia utile .... ma è anche vero che se non sono io l'healer di gilda un motivo ci sarà :look:

Già che ci sono domanda .... Baod a livello 3 (30 punti) aumenta le ress del 40% calcolato sulle resistenze attive in quel momento (quelle buffate pare non facciano differenza) per un totale di 10-12% in + alle resistenze per 30 secondi .... pareri ? :madd:

Faramjr
7th July 2004, 15:23
boh basta che ste nuove classi, non siano a livello di negromanti o bd..
sti 2 pg del cazz potevano evitare di crearli..si stava molto meglio senza..

Sei sicuro di non aver dimenticato niente? :rotfl:

Zurlaccio è_é
7th July 2004, 15:28
... non avendo noi il bardo che mezza/stunn


Lul il bardo che stunna non lo abbiamo manco noi eh... chissà, forse ce lo hanno gli albion e l'hanno sempre tenuto nascosto! :nod:

Zurlaccio è_é
7th July 2004, 15:34
Ha anche uno stun singolo (e dei DD cessi che non meritano di essere mensionati) :scratch:



...quello è il menestrello.... :gha:

Kali
7th July 2004, 15:41
Ha anche uno stun singolo (e dei DD cessi che non meritano di essere mensionati) :scratch:


Conoscenza delle classi rox,sei il classico ignorante che poi sfrantuma le palle coi nerf alle classi nemiche che manco conosce lol.

SharTeel
7th July 2004, 15:49
lol@ stun al bardo asdasdasd
devo cercare meglio perkè nn l'ho mai trovato nella lista spell :rotfl:

Cicul
7th July 2004, 15:51
Per favore Dark von diakonov non ne facciamo come sempre un discorso della gara al reame piu o meno sgravato.
giocavo su mid e tutti dicevano che albion era sgravata, sono stato su albion e mi sono reso conto che come mid ha dei pro e dei contro,
ogni reame eccelle in qualcosa, forse prima dell'eliminazione della purga di gruppo il piu avvantaggiato era hibernia ( correggetemi se sbaglio ) ma ora che l'hanno tolto ( correggetemi di nuovo se sbaglio, che in hib c'avro' giocato in totale 3 mesi al max ) mi sembra proprio equilibrato,

ok hib ha l'animista ? pero' mid ha l'healer che è veramente una classe con i controcaxxi che albion ( sicuramente ) e hibernia ( probabilmente ) non hanno.

poi boh tutti questi discorso sono facilmente opinabili e ognuno puo pensarla come vuole

Ladro di anime
7th July 2004, 15:54
Ha anche uno stun singolo (e dei DD cessi che non meritano di essere mensionati) :scratch:


Ho provato a giocare uno spirit invo in RvR ..... dire che non fai una mazza è poco :cry:

BARDO non stunna, ha 1 DD.

Ungrim
7th July 2004, 15:57
darko prima di scrive ste cazzate mandami almeno 1 send sdasadds

cmq personalmente lo stunae ha perso di potenza di molto....prima con icore che aveva solo mid e che era istant e lo stun che entrava al 100% era una cosa...ora tutti hanno icore...lo stun entra il 50%-60% max delle volte pure con focus2..in piu metticiamoci l'impatto di altre ra tipo sos(noi se siamo mezzati la usiamo e quindi possono usarla tutti quelli dentro gli stun..costa 5 punti..se non la mettete..) o baod che possono prendere tutti...a questo aggiungiamoci bodiguard che e sgravata....bhe tirando le somme non vedo molto decisivo lo stunae negli inc dato che mi capita molto spesso di spammare amnesia sopra healer e maghi coperti da bodiguard disposti tutti uniti mentre su vortigern nello stesso frangente avrei magari usato lo stunae perche magari in 3-4 secondi di stun il pbae veniva tirato giu mentre ora la vedo dura levare in 3 secondi di stun 2500hp a un tank scudo......anche perche se su midgard si puo mettere 1 bodiguard su un pbae che entra negli stun ci sta da dire che su hibernia e albione si puo mettere bodiguard su un pbae che entra(senza stun)ma che se non entra ha la possibilita di fare danno sia con dd e sia con ddae...al max non ci stava il bilanciamento se avevamo pure noi un mago primario che faceva tutto....
senza contare che tra mezzae rootae glapple stunae e stun di scudo e le altre ra che snarano o simili durante il combattimento ci sta l'imbarazzo della scelta per fermare i nemici.......
ovvio che se i nemici sono fermi ragruppati e li si inca da dietro mezzandoli tutti e stunnandoli tutti e nessuno purga e nessuno soss allora avere stunae puo essere comodo..peccato che in 120k mi so capitati 2 inc cosi....

se fossi la mithic prima di ritoccare l'rvr(anche perche ancora devo vedere meglio la situazione) vedrei di dare na bella nerfata(ma davvero nerfata e non le solite cazzatelle che stanno facendo)a teurghi e animisti che non e possibile che in difesa e attacco keep siano cosi avvantaggiati(non e un caso che su 65 relic midgard ne ha 10....per forza albion butta giu le porte da 2000 di loc con i teurghi terra...hibernia con 2-3 animisti difende i keep..i ponti e l'entrata relic pure con 2-3 gruppi nemici..grazie al cazzo....e noi regaliamo rp sui keep)....fatto questo li rinerferei ancora per il pve che noi su midgard ci sono encounter che facciamo in 3-4 gruppi(con 2 healer e 1 pbt per gruppo)mentre su hibernia si con con 8 animisti..questo aspetto oserei dire che e offensivo...per fare le ml dobbiamo regruppare in 60-80 mentre su altri reami 4-5 animisti e 3 gruppi fanno tutto...idem teurghi terra anche se in misura minore...o se non vogliono nerfarli allora vedano di darci pure a noi qualcosa per fare i mob easy che devo comprare la robba a fondation e su lancelot mid che e il 1 o 2 server come numero di utenti mi ritrovo a aprire la ricerca per gli anelli e vedere 1 pagina e mezza di anelli di cui il 90% di quest..idem per tutti gli oggetti +-....e quelli che ci sono costano no sproposito....mentre magari se stavo su hibernia avevo gia comprato tutto pagandolo magari tutto 50%....

SharTeel
7th July 2004, 16:01
lo stun aoe ora che molta gente non prendera' determinazione a causa del suo costo elevato tornerà ad avere la sua utilità ^^V
(io ce l'ho a 5 quindi sux, stunnate aoe che mi date il minuto di immunità :O)

blaze
7th July 2004, 16:11
Ha anche uno stun singolo (e dei DD cessi che non meritano di essere mensionati) :scratch:


http://daoc.catacombs.com/cbuilder2.cfm?Bard

Spero possa aiutarti.

Kali
7th July 2004, 16:22
..in piu metticiamoci l'impatto di altre ra tipo sos(noi se siamo mezzati la usiamo e quindi possono usarla tutti quelli dentro gli stun..costa 5 punti..se non la mettete..)

Guarda che sono nn ti "purga" piu dall'effetto attivo quindi se il gruppo e mezzato e per es il bardo purga e tira sos gli amicici restano mezzati finche qlc nn gli smezza(e se e' il abrdo a smezzare perde sos subito,altrimenti vengono attaccati perdendolo ugualmente.


...anche perche se su midgard si puo mettere 1 bodiguard su un pbae che entra negli stun ci sta da dire che su hibernia e albione si puo mettere bodiguard su un pbae che entra(senza stun)ma che se non entra ha la possibilita di fare danno sia con dd e sia con ddae...al max non ci stava il bilanciamento se avevamo pure noi un mago primario che faceva tutto....

lo spirit ha il pet che da buffato intercetta TUTTO,l'eld che come dici te fa tutto nn ha protezioni personali,e cmq penso che la maggior parte degli led usi il dd singolo che ha pure lo spirit e nn il ddaoe che fa la meta del danno.



se fossi la mithic prima di ritoccare l'rvr(anche perche ancora devo vedere meglio la situazione) vedrei di dare na bella nerfata(ma davvero nerfata e non le solite cazzatelle che stanno facendo)a teurghi e animisti che non e possibile che in difesa e attacco keep siano cosi avvantaggiati(non e un caso che su 65 relic midgard ne ha 10....per forza albion butta giu le porte da 2000 di loc con i teurghi terra...hibernia con 2-3 animisti difende i
keep..i ponti e l'entrata relic pure con 2-3 gruppi nemici..grazie al cazzo....e noi regaliamo rp sui keep)....fatto questo li rinerferei ancora per il pve che noi su midgard ci sono encounter che facciamo in 3-4 gruppi(con 2 healer e 1 pbt per gruppo)mentre su hibernia si con con 8 animisti..questo aspetto oserei dire che e offensivo...per fare le ml dobbiamo regruppare in 60-80 mentre su altri reami 4-5 animisti e 3 gruppi fanno tutto...idem teurghi terra anche se in misura minore...o se non vogliono nerfarli allora vedano di darci pure a noi qualcosa per fare i mob easy che devo comprare la robba a fondation e su lancelot mid che e il 1 o 2 server come numero di utenti mi ritrovo a aprire la ricerca per gli anelli e vedere 1 pagina e mezza di anelli di cui il 90% di quest..idem per tutti gli oggetti +-....e quelli che ci sono costano no sproposito....mentre magari se stavo su hibernia avevo gia comprato tutto pagandolo magari tutto 50%....

Te stai delirando come al tuo solito,c'e' da nerfare tutto che nn sia il reame dove giochi

te...metti il braccio cosi un secondo....

Nerfiamo lo spot di moderna dove expate va.
Nerfiano il drain life ogni 5 sec del bone.
Nerfiamo il nuovo pet dello spirit
Nerfiamo il savage e lo swing hth a 2 sec scarsi

Continuo?

L' unica cosa da rivedere per animisti e teurghi e' il numero di pet/torrette da poter evocare e che nel caso di morte del controllore il pet si istakillino.
Poi eventualmente che i pet colpiscano solo se il target e' in los del controllore.

Fornost
7th July 2004, 16:28
Ma le resist sono tornate ad influenzare la durata dei CC o non hanno mai smesso di farlo e me lo sono sognato?

Hypno
7th July 2004, 16:42
Aumenteranno l'interazione dei PG col mondo circostante e tra gli stessi PG.
Faciliteranno il gioco a chi deve ancora cinquantare.
Bho non mi viene in mente altro.

ciauzzz

Ungrim
7th July 2004, 16:43
Guarda che sono nn ti "purga" piu dall'effetto attivo quindi se il gruppo e mezzato e per es il bardo purga e tira sos gli amicici restano mezzati finche qlc nn gli smezza(e se e' il abrdo a smezzare perde sos subito,altrimenti vengono attaccati perdendolo ugualmente.

lo spirit ha il pet che da buffato intercetta TUTTO,l'eld che come dici te fa tutto nn ha protezioni personali,e cmq penso che la maggior parte degli led usi il dd singolo che ha pure lo spirit e nn il ddaoe che fa la meta del danno.

Te stai delirando come al tuo solito,c'e' da nerfare tutto che nn sia il reame dove giochi

te...metti il braccio cosi un secondo....

Nerfiamo lo spot di moderna dove expate va.
Nerfiano il drain life ogni 5 sec del bone.
Nerfiamo il nuovo pet dello spirit
Nerfiamo il savage e lo swing hth a 2 sec scarsi

Continuo?

L' unica cosa da rivedere per animisti e teurghi e' il numero di pet/torrette da poter evocare e che nel caso di morte del controllore il pet si istakillino.
Poi eventualmente che i pet colpiscano solo se il target e' in los del controllore.


lol ma hai letto quello che hai scritto??
io ho detto che ci stanno da nerfare teurghi e animisti in pve e presa e difesa keep....ovviamente se ci sta qualcuno che pensa che non siano sbilanciati aspetto pve e aspetto difesa keep e libero di dirlo pero voglio contarli quelli che dicono che le cose so bilanciate e magari me li segno pure i nomi...per la cronaca da noi per fare jacina sash ci vogliono 4 gruppi full con i controcazzi e non 1 bardo 1 druido e 6 animisti oppure 2 gruppetti normali con 2 animisti...facile farma cosi i drop e gli artefatti ma a dire pure che cio non esiste e comico...idem per i teurghi.....
le altre cose se vuoi scrivile pure ma non me le mettere in bocca....io ho semplicemente elencato pro e contro e non mi so manco espresso in merito dato che 120k di rp so pochi per dire na cosa o un altra in merito di rvr(anche se personalmente ieri sera su 25k di rp avro tirato si e no 2 stunae in 3 ore..bhe magari quelle 2 volte abbiamo fatto 12k :))..per il resto hai fatto tutto tu :ach: .....

Andreazakk
7th July 2004, 16:50
Ma le resist sono tornate ad influenzare la durata dei CC o non hanno mai smesso di farlo e me lo sono sognato?

Bah che io sappia continuano a non influenzarlo, gia da un bel po'

Kali
7th July 2004, 16:54
A parte che ci metto 6 mesi per capire da come scrivi ti ho semplicemente risposto che e' inutile continuare a piangere sulle classi nemiche,e' ovvio che ci siamo accorti tutti che per ora teurghi e animisti sono molto piu forti nelle prese/difese e in alcune situazioni di pve ma da qui a passare al nerf pesante xche fa comodo a 4 rosikoni ce ne passa.
Per quanto ci provino per me le classi e i reami nn saranno mai perfettamente equilibrati,e anzi preferivo prima dove almeno un reame si differenziava dall'altro che ora dove tutte le ra sono uguali e nn c'e' piu la "sorpresa" che ti poteva far cambiare lo scontro(parlo per es del gp solo per hib o del ress100% istant su mid o BOF su albion) si va sempre di piu verso un gioco coi pg fatti con lo stampino.

jyk
7th July 2004, 17:04
A parte che ci metto 6 mesi per capire da come scrivi ti ho semplicemente risposto che e' inutile continuare a piangere sulle classi nemiche,e' ovvio che ci siamo accorti tutti che per ora teurghi e animisti sono molto piu forti nelle prese/difese e in alcune situazioni di pve ma da qui a passare al nerf pesante xche fa comodo a 4 rosikoni ce ne passa.
Per quanto ci provino per me le classi e i reami nn saranno mai perfettamente equilibrati,e anzi preferivo prima dove almeno un reame si differenziava dall'altro che ora dove tutte le ra sono uguali e nn c'e' piu la "sorpresa" che ti poteva far cambiare lo scontro(parlo per es del gp solo per hib o del ress100% istant su mid o BOF su albion) si va sempre di piu verso un gioco coi pg fatti con lo stampino.

Non son d'accordo con l'idea dello stampino.
Già i costi differenti delle ra stan facendo si che esitano molti + template differenti, fatti in base a come uno si 'sente' il suo pg.
Ora non so se e' una cosa dettata dalla novità e se tempo 2 mesi i template saranno tutti uguali, ma come principio, giocare tutti con le stesse abilità, mi sembra valido.

LuKas
7th July 2004, 17:06
lo stampino era prima se mai ora ogni pg si sceglie se pomparsi le attive o fare mix o puntare su passive perchè i pt non bastano mai manco se sei 10l0 :nod:

Kali
7th July 2004, 17:09
Le ra per classe le prendono tutti allo stesso modo,il 90% dei maghi nn rinuncia a moc,prende mcl1 e rp1,Il 90% dei curatori prende critici a 2/3,divine a tot,purge e moc ,i tank pompano le passive del danno prendono carica e purge..secondo me era bello tenere qlc ra esclusiva per reame.

jyk
7th July 2004, 17:18
Le ra per classe le prendono tutti allo stesso modo,il 90% dei maghi nn rinuncia a moc,prende mcl1 e rp1,Il 90% dei curatori prende critici a 2/3,divine a tot,purge e moc ,i tank pompano le passive del danno prendono carica e purge..secondo me era bello tenere qlc ra esclusiva per reame.

Questa certezza sulle RA che pendono non la condivido. Ho già letto di molti tank che quelle del danno le alzeranno, se le alzeranno, molto in la, preferendo prima ra + difensive. Ancora si sta cercando di capire quanto influenza det, e se ne vale la pena, rispetto ad un purge 3. Altrettanti maghi vogliono controllare se conviene il quickcast con timer ultraridotto piuttosto che moc. E così via.
Prima tutti prendevano le stesse identiche ra. Di pg che cambiavano un minimo il proprio template da quello classico delle classe se ne trovava 1 su 100

Kali
7th July 2004, 17:28
Gira e rigira le ra "buone" sono quelle per tutti :)
Mentre prima un Healer in fatto di ra si poteva differenziare dal Druido per Perfect Recovery o viceversa con Group Purge ora questo nn succede piu...se nn e' un gruppo precostruito dimmi un curatore primario che ad esempio prende PR 3(dico 3 xche i primi 2 lvl fanno ridere) invece di moc per esempio ...tra i reami vedo i pg molto piu simili di prima,certo che le ra a livelli portano ad avere teoricamente piu template disponibili ma alla fine vista la grande revisione(nerf) di tutte le ra quelle significative sono meno di prima quindi il livello di imprevedibilità durante uno scontro e' diminuito di molto.

Ti faccio 1 esempio finora io nn ho mai preso 1 Vp in faccia (e guarda che a 3 di danno penso ne faccia 1 botto) ma ho visto sempre il mago di turno smoccare...ogni volta che interrompo un healer per piu di 3 volte questo mi smocca in faccia ...
Se crepa un pbaoe middo mentre prima si doveva stare attenti all'eventuale istaress ora sai che se l'healer e' occupato nn lo tira su nessuno oppure se prima incavi 1 gruppo hibbo e mezzavi per primo c'era sempre l'incognita del Gp...nn so se mi spiego

Hypno
7th July 2004, 17:30
Forse per alb, meglio dare 1.5 di punti skills da spendere al chierico che fare una classe nuova e rivedere la linea smithe
A mid potrebbero dare una classe pet spam, che quando colpiscono stunnano aoe, mi sembrerebe bella no?
ciauzzz

Shadyr
7th July 2004, 17:38
mi spiegate la differenza tra Chierico e Druido ? :>

perche' tutta sta differenza non la vedo , ad albion manca i pg che curano? manca chi lo fa le' un po' diverso mi pare

quindi sta classe che alcuni invocano, che cura come " il bardo" o il "custode" su hib ( apperta il fatto che il fraticello puo' farlo nel medesimo modo ) , non ha veramente un senso

piuttosto dite : facciamo piu' divertenti chierici e "i druidi" ( perche' non il druido ? perche' ha un pet? :rotfl: )

il bardo cura , e il custode cura maro' ci ripenso muahahahahahahha

mi pare ci sia un abisso tra " il curare" e il " poter tirare una cura " se poi per voi e' la solita cosa ....

jyk
7th July 2004, 17:41
Gira e rigira le ra "buone" sono quelle per tutti :)
Mentre prima un Healer in fatto di ra si poteva differenziare dal Druido per Perfect Recovery o viceversa con Group Purge ora questo nn succede piu...se nn e' un gruppo precostruito dimmi un curatore primario che ad esempio prende PR 3(dico 3 xche i primi 2 lvl fanno ridere) invece di moc per esempio ...tra i reami vedo i pg molto piu simili di prima,certo che le ra a livelli portano ad avere teoricamente piu template disponibili ma alla fine vista la grande revisione(nerf) di tutte le ra quelle significative sono meno di prima quindi il livello di imprevedibilità durante uno scontro e' diminuito di molto.

Ti faccio 1 esempio finora io nn ho mai preso 1 Vp in faccia (e guarda che a 3 di danno penso ne faccia 1 botto) ma ho visto sempre il mago di turno smoccare...ogni volta che interrompo un healer per piu di 3 volte questo mi smocca in faccia ...
Se crepa un pbaoe middo mentre prima si doveva stare attenti all'eventuale istaress ora sai che se l'healer e' occupato nn lo tira su nessuno oppure se prima incavi 1 gruppo hibbo e mezzavi per primo c'era sempre l'incognita del Gp...nn so se mi spiego

Penso di aver capito cosa intendi, ed e' sicuramente un lato della situazione.
Dall'altro lato pero', ora ad ogni inc devi stare attento a ra che prima escludevi, ad esempio SOS o BOF o BAOD o icore. Secondo me ora un inc ti da la possibilità di essere sempre diverso, prima era più basato sulle RA di reame (inco hib? ok ora sparano GP, inco alb? okkio al sos che se ne vanno, etc etc). Ora molto piu' su come saranno strutturati i singoli dubbi.
Ovviamente e' una mia opinione, magari in un paio di mesi tutti i template RA saranno uguali perchè piu' convenienti-validi

Kali
7th July 2004, 18:03
mi spiegate la differenza tra Chierico e Druido ? :>

perche' tutta sta differenza non la vedo , ad albion manca i pg che curano? manca chi lo fa le' un po' diverso mi pare

quindi sta classe che alcuni invocano, che cura come " il bardo" o il "custode" su hib ( apperta il fatto che il fraticello puo' farlo nel medesimo modo ) , non ha veramente un senso

piuttosto dite : facciamo piu' divertenti chierici e "i druidi" ( perche' non il druido ? perche' ha un pet? :rotfl: )

il bardo cura , e il custode cura maro' ci ripenso muahahahahahahha

mi pare ci sia un abisso tra " il curare" e il " poter tirare una cura " se poi per voi e' la solita cosa ....

D'accordo su tutto tranne il discorso custode,un custode per essere inserito in un gruppo allo stato attuale per me deve essere speccato 42 cure/49 nurt e essere Battlemaster ml8.....e cosi ti assicuro che cura una cifra(900+) e diventa estremamente utile e penso pure divertente.

Faramjr
7th July 2004, 18:12
La storia della diversità bla bla è una stupidaggine. Ora gli inc sono molto più lunghi e divertenti, e ovviamente si parla di scontri in campo aperto.

Poi per quanto mi riguarda, avrei scambiato più che volentieri ichore con bof, sos o baod, quindi accetto una critica sulla rimpianta varietà delle ra uniche da un hibbo (vedi group purge che non ha mai funzionato -su vorti almeno :p) ma da un albion proprio no. Cioè sos+bof, come facevate a perdere? Ah si, lo tiravate per scappare :)

Dopo aver visto i video dei Rush mi sono reso conto di quanto il divario di ra (lo ripeto: ra, lasciate fuori lo stun ae, asd) fosse impressionante per utilità. Quando le subisci non te ne rendi conto più di tanto, ma quando le vedi dallìaltro punto di vista capisci eccome.

Detto questo, per mid prevedo un altro ibrido stile vw, con pet spam incorporato :D

P.s. vi presto l'account, poi mi dite se non e' frustrante giocare senza pet spam :)

Diablix
7th July 2004, 18:35
lol ma hai letto quello che hai scritto??
io ho detto che ci stanno da nerfare teurghi e animisti in pve e presa e difesa keep....ovviamente se ci sta qualcuno che pensa che non siano sbilanciati aspetto pve e aspetto difesa keep e libero di dirlo pero voglio contarli quelli che dicono che le cose so bilanciate e magari me li segno pure i nomi...per la cronaca da noi per fare jacina sash ci vogliono 4 gruppi full con i controcazzi e non 1 bardo 1 druido e 6 animisti oppure 2 gruppetti normali con 2 animisti...facile farma cosi i drop e gli artefatti ma a dire pure che cio non esiste e comico...idem per i teurghi.....
le altre cose se vuoi scrivile pure ma non me le mettere in bocca....io ho semplicemente elencato pro e contro e non mi so manco espresso in merito dato che 120k di rp so pochi per dire na cosa o un altra in merito di rvr(anche se personalmente ieri sera su 25k di rp avro tirato si e no 2 stunae in 3 ore..bhe magari quelle 2 volte abbiamo fatto 12k :))..per il resto hai fatto tutto tu :ach: .....

I pet dell'animista durano 2 minuti, quelli del teurgo 30 secondi se è aria (e sono giustamente quasi tutti aria dato che hai il pbt da 8/10sec invece che da 6 e solo quello), e i pet aria fan cacare.
L'unica cosa decente dei pet del teurgo aria è che proccano stun di (3?) secondi, peccato che su un mob liv 75+ non entra manco a pagare oro, oltre il fatto che ti inculano il 15% di mana (diciamo che con mana regen 5 del mene [fop in pve suka mo] ne fai 8.. solo che non fai a tempo ad arrivare all'8vo che i primi cominciano a crepare) e fanno dei danni molto + bassi di quelli di un animista (un pet di teurgo aria se ben ricordo fa 50/75 danni su un pg.. i pet dell'animista superano anche i 150 danni.. almeno il doppio se non il triplo.
Ah, e non dimentichiamo che una volta che hai finito i pet se non c'hai qualcuno a pararti il culo ti aggrano e sei bello morto, un animista invece è in grado di far durare in pet talmente a lungo da salvarsi il culo, basta che ce ne siano almeno 3/4.
Ah, ci tengo a ricordare che il teurgo che va di pet poi basta, sta fermo, dato che se si azzarda a tirare 1 dd ha bisogno che il pet tiri 500 mazzate prima che si riprenda l'aggro, mentre l'animista volendo puo' tirarlo qualche dd (anche se secondo me non gli conviene :P) e ci sarebbe molto altro d'aggiungere..
Ok il teurgo aria è un OTTIMO mago, forse uno dei migliori DDer, ma questo non vuol dire che vada nerfato.. anzi è una delle pochissime classi/spec che non va neppure minimamente sfiorata.
Paragonare il Teurgo Aria ad un animista in PvE onestamente la trovo una bestemmia, d'altronde è innegabile che Hibernia sia avvantaggiata dal punto di vista PvE, basta vedere i pg che servono per fare gli encounter sui vari reami.. mid e alb + o - sono uguali, mentre hib li fa con 1/3 dei pg.
Non solo per l'animista... ma anche per classi come il Mentalista che racchiude in un unico pg molte utility che albion e mid han su diversi pg:
PoM+Heal Over Time uber+DoT+ DoT AoE+stun singolo+dd base oppure charm+dd+ddaoe+le cose di prima ma di liv + basso se è speccato luce resto mana (con questo non voglio dire che va nerfato il mentalista ma va benissimo così :D)

Inzomma.. giungendo al dunque...il teurgo è powwah, ma neppure lontanamente quanto un animista :gha:
Per quanto riguarda presa/difesa keep li va totalmente risistemato tutto il discorso pet.. non è possibile che ti mandino un pet blu iperbuffato e te lo curino a nastro grazie a fop, magari ci mettono pure il focus shield... ok si sega (anche se non è proprio facilissimo), ma se sta sull'healer quello sta mezz'ora senza curare o spreca MoC.. insomma è da rivedere... lo stesso vale per teurgo aria, se ti manda pet e ti stunna te ne cucchi altri 2.. inzomma ti cucchi talmente tanti pet che se sei un mago e non hai curatore uber crepi.. ma non è problema del teurgo, perchè pure un inca crea altrettanti danni... sono proprio i pet che non devono entrare nei keep e tantomeno menarti se chi li evoca non ha LoS

Ungrim
7th July 2004, 18:46
diablix non sto parlando di teurghi aria ma solamente di animisti e teurghi terra......
per il fatto dei named sono tutti settati per un certo numero di pg(se non hai quel numero non gli fai un cazz di danno o non lo colpisci)....tenuto conto di questo succede che se inchi un named con 2 gruppi e ci sono 3-4 teurghi terra che sparano pet di terra il gioco calcola come se ci fossero 60-70 pg che attaccano il mob con conseguente aumento del danno fatto e aumento della percentuale di colpire.....ci sono dei video che mostrano chiaramente le torrette degli animisti che quando diventano un 60-70 cominciano a colpire al 100% il drago facendogli danni crescenti...piu torrette ci sono e piu danni entrano e piu danni si fanno..oltre a questi se ci sono dei pg in zona pure loro colpiscono meglio sia con dd e sia con armi...con 50 funghi bastano 4-5 nuker e il named lo deleti mentre se ci vai in 2 gruppi non ti entra manco 1 spell....
ora questo trucchetto hibernia lo puo fare con gli animisti...albion lo puo fare con i pet...noi invece l'altra volta siamo morti in 3-4 gruppi vs il mob dell'erynni..vedi un po tu se e possibile che noi crepiamo in 3 gruppi vs named che altri reami fanno in 1 gruppo main + 4-5 animisti o teurghi che servono solo a mandare piu pet possibili sul named rendendolo colpibile e rendendolo piu tenero ai danni...
per il fatto del teurgo ti dico chiaramente che se avevamo 1 pg del genere gia ne avevamo expati 2-3 di gilda solo per fare i raid quindi il problema non e questo...senza contare che con template ibrido(mi pare ghiaccio terra 41 34)hai i pet massimi di 2 linee oltre a pbt8 secondi rootae e dd abbastanza decente

Diablix
7th July 2004, 18:47
P.s. vi presto l'account, poi mi dite se non e' frustrante giocare senza pet spam :)

No neanche un po'.
Dato che fino a quando ho giocato io su Vorty l'animista era talmente buggato che ce ne stavano 2/3 max a 50 e stavano pure sloggati al relic ^^


PS: BoF+SoS erano tutt'altro che invincibili, un'ottima accoppiata ma per nulla imbattibile (almeno nella 1.60)
I Rush eran forti non per SoS+SB+BoF, ma perchè erano una gilda gank ben affiatata e pure molto ben messa come pr/classi/ra/skill.. però rellavano anche con SoS+BoF :nod:

PS: C'ho i Rush in /as e ho gruppato un paio di volte con loro (considera che praticamente in USA ho fatto RvR solo su NF dato che sono arrivato "tardi" [prima ero su FFXI^^] e sono uber esattamente come su Vortigern.. eppure senza SoS+BoF e i milioni di PR che avevano su Vortigern rullano ancora... vuol dire che quella è + skill che RA, altrimenti col nuovo sistema starebbero sukando.. cosa assolutamente non vera :nod:

Una cosa però è vera.. son gayosissimi è_é Venatorius sopprattutto :D

Diablix
7th July 2004, 18:56
diablix non sto parlando di teurghi aria ma solamente di animisti e teurghi terra......


Oltre al fatto che il teurgo terra è un pg pseudo-bot in quanto ha PBT da 6 secondi (un aria lo può avere da 8 secondi..), DD baseline pacco e pet decisamente migliore ma comunque non tutto sto sgravio.
Sì, ok, dura un minuto e fa + danni, ma non raggiunge cmq i danni dei pet dell'animista e ad ogni modo considera che ha solo quello... cioè se nerfi i pet al teurgo terra puoi pure dargli gli stili di staffa del prete perchè solo quello resta :rotfl:
Cmq come dicevo durano se non erro 1 min e una volta morto il pg prescelto stanno fermi imbacuccati, mentre i pet dell'animista durano il doppio e menano tutti senza troppi problemi, non 1 soltanto e continuano a menare dopo che hai killato un pg.

Ad ogni modo un teurgo terra non è assolutamente utile per farmare.. anche se ne fai 100 abbasserai l'af e tutto quello che vuoi ma i danni restano cmq troppo bassi per killare il named e finiti quei pet (dopo 1 minuto)... :wave: addio teurgo.
e per far 100 pet ci vogliono 2 party full di teurghi.. e con 100 pet non seghi nessun mob che non sia segabile anche da 2 party full "normali" con le palle... anzi i 2 gruppi normali mi sa che fanno pure meglio...
Mentre 1 party d'animisti s'è fatto il drago (che almeno nella 1.60 per stessa ammissione della Mythic era di gran lunga il + tosto dei 3, nn so se la cosa vale anche ora) non mi risulta che neppure 2 party di teurghi terra l'abbiano segato.. o forse non c'hanno neppure provato con 2 party?
Se è così vuoi che ti dica io perchè?
Ma dove li trovano 16 teurghi terra? I pochissimi che lo fanno il 99% delle volte respeccano aria, e gli altri son talmente pochi che si sacrificano per la gilda, anche se l'utilità è decisamente dubbia..
Il tuergo aria è un ottimo mago, il teurgo terra un mago molto ma molto mediocre...

IveL
7th July 2004, 19:18
con addosso 3 pet terra di max lvl (earthlord) sei nei cazzi, fan tranquillamente 150-160 danni l'uno, non ti fanno castare, immezzabili, non rootabili..

l'unico modo è mettere bg su chi ce li ha addosso ma sono cmq utilissimi. chi dice che teurgo terra è semi bot e non fa na sega in rvr non l'ha visto usato bene. imho

Kant
7th July 2004, 19:33
1)Se hai purge gli scout li tiri giu', gli infi dipende chi dei 2 inca prima. Ricordati che non c'e' piu' l'effetto Neo del dodge sull'arco
2)Ekko una classe mid che puo' usare armi pierce potrebbe essere una idea.
Hunter e Savage usano armi pierce

Io direi di mettere anche al warrior Spear, sennò che warrior è scusate :nod:

del tipo le classi più tankose sono rappresentate da:
Armsman: Picca
Hero: Lancia Celtica
Warrior: non hai nulla suka...

tutte con la relativa abilità nell'usare armi lunghe, tranne il povero warrior -.-

- Ottima l'idea dei 6 slot

io direi di rendere l'exp meno pesante e più varia magari

Kant
7th July 2004, 19:37
con addosso 3 pet terra di max lvl (earthlord) sei nei cazzi, fan tranquillamente 150-160 danni l'uno, non ti fanno castare, immezzabili, non rootabili..

l'unico modo è mettere bg su chi ce li ha addosso ma sono cmq utilissimi. chi dice che teurgo terra è semi bot e non fa na sega in rvr non l'ha visto usato bene. imho
affermativo

anche l'ice non è affatto male, gli spiriti castano snare e castano pure tosto...


Al Teurgo terra tra l'altro gli durano 30 sec i pet mentre all'air e all'ice rispettivamente 20 e 25, l'unica cosa è che non ha un danno diretto competitivo, ha solo la baseline, che verrà portata si e no al 20 neanche...

Xade
7th July 2004, 19:39
Warrior: non hai nulla suka...

war che ti stunna con slam e ti viene in back con lo stile 50 spada? :gha:

Xade
7th July 2004, 19:42
Al Teurgo terra tra l'altro gli durano 30 sec i pet mentre all'air e all'ice rispettivamente 20 e 25

mi pare che la durata dei pet sia 60 earth 35 ice 20 air :)

Kant
7th July 2004, 19:44
Non son d'accordo con l'idea dello stampino.
Già i costi differenti delle ra stan facendo si che esitano molti + template differenti, fatti in base a come uno si 'sente' il suo pg.
Ora non so se e' una cosa dettata dalla novità e se tempo 2 mesi i template saranno tutti uguali, ma come principio, giocare tutti con le stesse abilità, mi sembra valido.
da quello che ho capito è giusto che i reami abbiano le stesse RA per classi simili, secondo me non è affatto giusto, prima era più competitivo e rendeva il reame anche unico nel suo genere, aveva delle RA proprie specifiche per classi. E cmq non potete fare un confronto tra classi perchè su daoc non conta la classe, ma conta il gruppo e il gruppo comporta abilità di gioco non potenza di ogni singolo personaggio.

Kant
7th July 2004, 19:45
mi pare che la durata dei pet sia 60 earth 35 ice 20 air :)
ommioddio è vero, si vede che ho fatto riferimento a daoc italia, chiedo umilmente perdono :cry: :bow:

Xade
7th July 2004, 19:46
teurgo ftw

x4d00m
7th July 2004, 19:51
gira e rigira tutto e' ok imho....possono pure deletarli i BD....ma un nerf al los dei pet degli animisti deve essere fatto....senza contare i mille bug che hanno

tre giorni fa 3 animisti con 3fg hib davanti al blendrake avevano messo SOTT'acqua vicino la sponda milioni di pet che nukavano la gente che stava sulla riva (lol pekkato che sia un bug visto che da sotto nn si puo' nukare sopra).......e la cosa piu' lollosa sono i merli dei keep.....cioe' mettono i pet sull'olio e nn puoi usarlo....assedi una torretta sul tetto e ti fanno pet da sotto sui merli a 360 gradi e muori al 100%.....nulla da dire devono rivedere i LOS perke' cosi' nn vanno bene, il los dell'animista nn deve partire dal pet ma dal caster stesso altrimenti hib sarebbe l'unico reame che puo' tranquillamente assediare un keep con una resa del 100% sulla conquista/difesa e cio' nn mi pare corretto visto che frontiers e' basata al 90% su assedi, sembra una cazzata ma e' una classe chiave che puo' dare parecchi fastidi anche per RR importanti....cioe' insomma nn e' bilanciata la cosa, e in qualche modo la bilanceranno, si spera

Dark Von Diakonov
7th July 2004, 20:04
Conoscenza delle classi rox,sei il classico ignorante che poi sfrantuma le palle coi nerf alle classi nemiche che manco conosce lol.


Abbasso i toni per non far chiudere il post ....


Bla bla bla torna a stickare PRO&FORTE :rotfl:

SharTeel
7th July 2004, 20:06
Oltre al fatto che il teurgo terra è un pg pseudo-bot in quanto ha PBT da 6 secondi (un aria lo può avere da 8 secondi..), DD baseline pacco e pet decisamente migliore ma comunque non tutto sto sgravio.

bot se usato da qualcuno che non lo sa usare :wave:
ah, il teurgo aria il pbt al massimo ce l'ha da 10

prima di scrivere cazzate su una classe, studiatela e giocatela a fondo
bye

x4d00m
7th July 2004, 20:09
con addosso 3 pet terra di max lvl (earthlord) sei nei cazzi, fan tranquillamente 150-160 danni l'uno, non ti fanno castare, immezzabili, non rootabili..

l'unico modo è mettere bg su chi ce li ha addosso ma sono cmq utilissimi. chi dice che teurgo terra è semi bot e non fa na sega in rvr non l'ha visto usato bene. imho



quoto in pieno, se una classe e' all'apparenza noiosa nn significa che nn sia quella vincente, un teurgo terra che butta pet sui caster e' sicuro che quelli finche nn hanno BG nn castano senza contare che quei cazzarola di pet hanno la speed del party e nn ci skappi manco kitando -.-

SharTeel
7th July 2004, 20:13
quoto in pieno, se una classe e' all'apparenza noiosa nn significa che nn sia quella vincente, un teurgo terra che butta pet sui caster e' sicuro che quelli finche nn hanno BG nn castano senza contare che quei cazzarola di pet hanno la speed del party e nn ci skappi manco kitando -.-


eh, i pet terra ora fanno + male, corrono a speed 5 e si fermano solo stunnandoli, ma c'hanno 300 pf circa ^^V
su vorti nn correvano e nn facevano tutti quei danni ma erano praticamente immortali lol

x4d00m
7th July 2004, 20:14
eh, i pet terra ora fanno + male, corrono a speed 5 e si fermano solo stunnandoli, ma c'hanno 300 pf circa ^^V
su vorti nn correvano e nn facevano tutti quei danni ma erano praticamente immortali lol


con 2 cast aoe cadono come pere, pero' se sei l'unico caster del gruppo che fa danno aoe puoi anche pregare in dio che senza bg e cure nn fai na sega :D

senza contare che con un fop sotto al culo le torrette le rade al suolo :gha:

Faramjr
7th July 2004, 20:16
Diablix la frustrazione da assenza di pet spam no si avverte certo in rvr, ma in pve. Alcuni tra raid artefatti e encounter ml richiedono almeno il 50% delle persone in più che sugli altri reami. Pet spam = + attaccanti sul mob = + possibilità di colpirlo.

Poi è indubbio che Acheron & company siano bravi a giocare, ma se midgard avesse avuto sos e bof sarei diventato 10l0 su vorty prima di cambiare :)

Uraner Almasy
7th July 2004, 20:34
mid?sucks!
avete meno classi di tutti e quindi con tutte le feat possibili raggruppate in pochi pg,ringraziate e non rompete le balle che avere 2 maghi che fanno tutto invece che 5 che fanno una cosa ciascuno è 90458549084 volte meglio

Kat
7th July 2004, 21:03
...cut...

e la cosa piu' lollosa sono i merli dei keep.....cioe' mettono i pet sull'olio e nn puoi usarlo....assedi una torretta sul tetto e ti fanno pet da sotto sui merli a 360 gradi e muori al 100%

...cut...
Successo un paio di giorni fa, mettevano i funghi sull'olio (senza los), uno pensa ok, vado sul tetto e li distruggo aoe.... not in view, in compenso sti funghi colpivano allegramente, davvero seccante.

Principalmente la questione los sarebbe da fixare secondo me, al resto ci sono delle contromisure, anche se magari non immediate o facili da attuare.

Cmq non ci vedrei nulla di male a fornire anche a mid un metodo stile pet spam per fare encounter e ml vari.

Defender
7th July 2004, 21:30
Ma le resist sono tornate ad influenzare la durata dei CC o non hanno mai smesso di farlo e me lo sono sognato?
Lo influenzano eccome, ne so qualcosa io che ho le 3 resist del custode a 24%, se mi mezza uno strego con la resist energia up è un conto, se per sfiga mi becco il mezz che mi è scaduta la resist posso anche andare a farmi un panino, torno e il pg è ancora mezzato :p

LuKas
7th July 2004, 21:31
sisi ma animist work as intended :nod:

basta mezzarli :nod:

:sneer:

NoeX
7th July 2004, 21:34
Lo influenzano eccome, ne so qualcosa io che ho le 3 resist del custode a 24%, se mi mezza uno strego con la resist energia up è un conto, se per sfiga mi becco il mezz che mi è scaduta la resist posso anche andare a farmi un panino, torno e il pg è ancora mezzato :p


Deffo niubbo !

Click dx sul buff, ti dice tra quanto tempo scade il buff :nod:

Defender
7th July 2004, 21:35
mi spiegate la differenza tra Chierico e Druido ? :>

E' semplice Shad, il chierico ha una terza linea che fa cacare, un chierico che alza smite ha dei seri problemi mentali oppure non ha idea di che schifo faccia questa linea sia in pve che in rvr.

La linea legame del druido invece non è malaccio, ha un buon CC sia castato che istant, e ha un pet che può essere utile in situazioni di interrupt di un caster/healer lasciato libero (e ci sono anche i dot che in assedi almeno ti fanno avere un qualcosa di offensivo e non devi stare seduto a girarti i pollici per 2 ore)

E' una differenza che può sembrare piccola ma che rende il druido un pg potenzialmente appetibile anche per chi ha velleità un po' più offensive di colui che gioca un chierico che ripeto ha solo 2 linee buone e sostanzialmente in rvr cura e basta.

L'healer middo ovviamente non lo commento, è il pg migliore del gioco e ho detto tutto.

Defender
7th July 2004, 21:37
Deffo niubbo !

Click dx sul buff, ti dice tra quanto tempo scade il buff :nod:
Eh ma che c'entra a volte succede che ti incano quando mancano 1-2 minuti alla fine della resist, l'inc dura molto e la res ti scade e non hai tempo di rifarla mentre sei impegnato nel combattimento...

Mica posso rinnovarle ogni 5 minuti :gha:

NoeX
7th July 2004, 21:46
Mica posso rinnovarle ogni 5 minuti :gha:

:nod:

Ferma il party e rinnovale ! Fai vedere che senza di te sarebbero carne morta ! :madd:

Si va sul discorso healer... /disco incantanto Mode On
Vi ho mai detto cosa combinano healer mend 39 \ aug 37 e due healer 40 mend\pac ? :sneer:

"E' semplice Shad, il chierico ha una terza linea che fa cacare, un chierico che alza smite ha dei seri problemi mentali oppure non ha idea di che schifo faccia questa linea sia in pve che in rvr"


Valina, Radeornx ( o qlc di simile ) scelgo voi ! :sneer:

LuKas
7th July 2004, 21:49
smite ftw :nod:

Diablix
7th July 2004, 22:31
E' semplice Shad, il chierico ha una terza linea che fa cacare, un chierico che alza smite ha dei seri problemi mentali oppure non ha idea di che schifo faccia questa linea sia in pve che in rvr.

La linea legame del druido invece non è malaccio, ha un buon CC sia castato che istant, e ha un pet che può essere utile in situazioni di interrupt di un caster/healer lasciato libero (e ci sono anche i dot che in assedi almeno ti fanno avere un qualcosa di offensivo e non devi stare seduto a girarti i pollici per 2 ore)

E' una differenza che può sembrare piccola ma che rende il druido un pg potenzialmente appetibile anche per chi ha velleità un po' più offensive di colui che gioca un chierico che ripeto ha solo 2 linee buone e sostanzialmente in rvr cura e basta.

L'healer middo ovviamente non lo commento, è il pg migliore del gioco e ho detto tutto.

Senza dimenticare che la linea di Buff del chierico ha sì un buff AF di spec (che non stacka con il chant del paladino quindi uno dei 2 è inutile), però quella del druido ha un buff haste del 20% di conc, mentre il chierico ha un merdosissimo buff di gruppo timed che procca una cura con valore nominale scandaloso e che si basa sulla skill di Rej di chi la procca = se escludiamo il chierico gli altri vengono curati per 20-50pf e procca 1 volta ogni 3 ore.
(per il chierico cura poco + di 70 pf sempre 1 volta al mese... decisamente meno utile del buff di haste)

Inoltre il druido ha un ottimo root singolo baseline, mentre il chierico ha uno stun singolo paccoso che ora come ora dura 2 secondi.. il tempo di cast time insomma :nod:
(per non parlare dell'ottimo dd con cast time di 1 mese e 45 minuti, che ciulla mezza barra di mana e fa 100 danni ad un 50 con res 0% :sneer: )

Fornost
7th July 2004, 22:32
Lo influenzano eccome, ne so qualcosa io che ho le 3 resist del custode a 24%, se mi mezza uno strego con la resist energia up è un conto, se per sfiga mi becco il mezz che mi è scaduta la resist posso anche andare a farmi un panino, torno e il pg è ancora mezzato :p

Ma sicuro al 100%?

Io ero convinto di avere letto che con NF le resist non influenzavano più il cc, però l'ho cercato sull'herald ma non sono riuscito a trovarlo.

NoeX
7th July 2004, 22:37
Ma sicuro al 100%?

Io ero convinto di avere letto che con NF le resist non influenzavano più il cc, però l'ho cercato sull'herald ma non sono riuscito a trovarlo.


Forse ti confondi con Avoidance Of Magic ;)

Shadyr
8th July 2004, 00:03
Senza dimenticare che la linea di Buff del chierico ha sì un buff AF di spec (che non stacka con il chant del paladino quindi uno dei 2 è inutile), però quella del druido ha un buff haste del 20% di conc, mentre il chierico ha un merdosissimo buff di gruppo timed che procca una cura con valore nominale scandaloso e che si basa sulla skill di Rej di chi la procca = se escludiamo il chierico gli altri vengono curati per 20-50pf e procca 1 volta ogni 3 ore.
(per il chierico cura poco + di 70 pf sempre 1 volta al mese... decisamente meno utile del buff di haste)

Inoltre il druido ha un ottimo root singolo baseline, mentre il chierico ha uno stun singolo paccoso che ora come ora dura 2 secondi.. il tempo di cast time insomma :nod:
(per non parlare dell'ottimo dd con cast time di 1 mese e 45 minuti, che ciulla mezza barra di mana e fa 100 danni ad un 50 con res 0% :sneer: )

gia' perche' buffare un buff invece di un altro fa la differenza :nod:

che certosino minchia :rolleyes:

- poi tutti sti paladini che swicthano chant af, per far risparmiare conc al chierico alternando a end, scudate, diamante, assist guardie blabliblu :nod:.

forte il buff haste 20% del buff bot vero credevo di parlare di player che lo giocano il pg

mi ricordi qualcuno :look:

SharTeel
8th July 2004, 00:12
hib ha l'haste 20% si sul druido (che consuma conc e richiede 50 spec in nurture ---> buffbot)
ma alb cmq c'ha l'haste 19% baseline su tutti i teurghi come buff timed...
io direi che sul piano dei buff albion non ha proprio di che lamentarsi...

Defender
8th July 2004, 01:32
Ma sicuro al 100%?

Io ero convinto di avere letto che con NF le resist non influenzavano più il cc, però l'ho cercato sull'herald ma non sono riuscito a trovarlo.
Sisi son sicuro, quello che dici tu è riferito alle RA come AoM o Empty Mind che mentre con le patch vecchie avevano effetto anche sulla durata del CC, in questa diminuiscono solo i danni degli spell offensivi :)

mortymer
8th July 2004, 01:49
Cosa mi piacerebbe:
1. Alzare il livello a 65 con ulteriori spell/stili e punti da mettere
2. Riguardare tutti gli stili e cast dalla a alla zeta.
3. Classe magopet per mid / Curatore secondario albion / Menatore hib
4. Oggetti nuovi droppati da mob ai confini della realtà!
5. Dungeon stile Darkness Falls
6. Oggetti a doppio proc
7. Revisione completa del sistema di crafting con l'aggiunta di slot e imbue piu alti
8. Nuovo crafter... gem crafting

Sicuramente nn implementano nulla per l'RVR se no a metà del 2005 che buttano fuori? :D

magari facciamo la letterina a babbo natale chissa che ci porta :D

Ian
8th July 2004, 04:21
Non so cosa mi piacerebbe di preciso vedere con Catacombs, se giocherò ancora a DAoC per l'uscita dell'espansione spero che il pve sia costruito come esperienza abbordabile da singoli gruppi e non necessariamente da zerg stile ML e non presenti situazioni deliranti tipo crashi un secondo prima di ricevere 4.3 e devi rifarti tutto il raid.
Se con un gruppetto ben messo posso affrontare una buona percentuale delle nuove zone, con la possibilità di ricevere l'equipaggiamento che presumibilmente implementeranno, se i dungeon sono ben costruiti e mi permettono di passarci un paio d'ore senza le frustrazioni e gli sprechi di tempo di ToA, ma con delle belle soluzioni grafiche e degli script validi, se gli item non saranno cose da avere assolutamente il prima possibile (effetto ToA, NF deserte), se tutte queste cose si verificassero, alla fine sarei soddisfatto della nuova espansione.

Livelli aggiuntivi mi farebbero immediatamente abbandonare il gioco, Catacombs la vorrei come espansione per crescere in maniera veloce e divertente degli alt competitivi, magari senza ML ma con equipaggiamento paragonabile a quello di ToA.

-=Rho=-
8th July 2004, 04:25
Cosa mi piacerebbe:
1. Alzare il livello a 65

Stai male :D

Fornost
8th July 2004, 09:26
Sisi son sicuro, quello che dici tu è riferito alle RA come AoM o Empty Mind che mentre con le patch vecchie avevano effetto anche sulla durata del CC, in questa diminuiscono solo i danni degli spell offensivi :)

A!

Kali
8th July 2004, 09:51
Stai male :D

jambe stai zitto che se alzano il livello e danno l'exp arretrata di ritrovi a lvl 70 :D

Diablix
8th July 2004, 10:07
bot se usato da qualcuno che non lo sa usare :wave:
ah, il teurgo aria il pbt al massimo ce l'ha da 10

prima di scrivere cazzate su una classe, studiatela e giocatela a fondo
bye

39 Air 37 Earth :wave:
Che poi sia pacco x la mancanza dell'ultimo DD non vuol dire che non possa avere pbt da 8 secondi :nod:

Mi spieghi cosa fa il teurgo terra oltre castare il pbt da 6 sec a inizio inc e sparare pet a nastro?
Usi il DD baseline con danno nominale 179 sulla linea ice che non fa una cippa di danno dato che sta sulla linea Ice? :rolleyes:
Ah beh giusto, fai melee e add-damage ogni dieci minuti e spari qualche debuff di combat speed ^^
Un teurgo aria può avere: stun del pet, root singolo baseline, mezz aoe, root aoe (anche se pacchissimo che nn entra praticamente mai) e pbt da 10 secondi.
Molto meglio che dei pet uber, pbt da 6 secondi e root singolo baseline ^.^

Anche perchè i pet del teurgo aria che stunnano se sono 4/5 stunnano spesso... e un teurgo aria che spara addosso ad un pg con addosso 4/5 pg.. beh se ha un minimo di distanza tra se e il malcapitato quello è già per terra :nod:


No, ma la linea Earth è ottima, infatti vedo solo i pet del teurgo terra, non ho ancora mai visto 1 pet air/ice :awk:

Galmoz
8th July 2004, 12:57
ma io non capisco perchè volete i tre reami con le stesse classi e le stesse abilità...a questo punto facciamo come molti mmorpg...un unico reame uno sceglie una razze e una classe e poi sui fa pvp...che senso ha fare 3 reami uguali...mid con tanti caster come alb stun ad alb bla bla....cioè mid è il reame che picchia giusto? e ci riesce bene....direi che è perfetto..alb è il reame dei gheyz ibridi che fanno tutto ma lo fanno male? bene non c'è assolutamente bisogno di creare tr reame con le stesse cose...se no che senso avrebbe?

Herny Bahus
8th July 2004, 13:17
Cosa mi piacerebbe:
1. Alzare il livello a 65 con ulteriori spell/stili e punti da mettere
2. Riguardare tutti gli stili e cast dalla a alla zeta.
3. Classe magopet per mid / Curatore secondario albion / Menatore hib
4. Oggetti nuovi droppati da mob ai confini della realtà!
5. Dungeon stile Darkness Falls
6. Oggetti a doppio proc
7. Revisione completa del sistema di crafting con l'aggiunta di slot e imbue piu alti
8. Nuovo crafter... gem crafting




Magari skins diverse per le armi,armature,pets? naaah,troppe spese nel ridisegnare tutto,vero mythic? che figli di xxxxxxx

IveL
8th July 2004, 13:23
Magari skins diverse per le armi,armature,pets? naaah,troppe spese nel ridisegnare tutto,vero mythic? che figli di xxxxxxx

è il primo obiettivo di catacombs questo, searcha sul forum e trovi gli screen :nod:

mortymer
8th July 2004, 13:26
non l'ho messo perche è scontato e ormai chiaro che ci sia il motore grafico nuovo! :D

Diablix
8th July 2004, 13:47
Magari skins diverse per le armi,armature,pets? naaah,troppe spese nel ridisegnare tutto,vero mythic? che figli di xxxxxxx

Ma armi e oggetti han skin belle, armi tipo la Malice e la Battler imho son bellissime per il motore grafico attuale, considera che verrà potenziato il motore grafico quindi migliorano ulteriormente ^^
Sono i PG che fanno cagare e catacombs ha come primissimo obbiettivo quello... poi sarà perchè gioco in 1280*1024 con settaggi al max (9800xt r0x :D ) ma la grafica di DAoC per quanto riguarda oggetti e paesaggi è sì inferiore ma non poi così tanto a L2 e FFXI. A differenza di questi due però ha capito cosa vuole la gente.. RvR non PvE pz ^^
Inoltre col motore nuovo la grafica a livello di paesaggistica e oggetti eguaglierà quella dei concorrenti.. per i pg.. non lo so, ci stanno ancora lavorando, ma saranno decisamente migliori ^^

Faeviis
8th July 2004, 13:56
le lame ortanti:sneer:

se, e il minestrone findus -_-

kopl
8th July 2004, 14:01
voglio:

elfe, bretoni, saracene, nordiche, avaloniane, highlander, celte, come su lineage2 :oro:

che nei keep sia possibile comprare anche le bitch oltre che guard

un bug che dia ai miei pg i privilegi degli admin

Deimo
8th July 2004, 14:13
voglio:

elfe, bretoni, saracene, nordiche, avaloniane, highlander, celte, come su lineage2 :oro:

che nei keep sia possibile comprare anche le bitch oltre che guard

un bug che dia ai miei pg i privilegi degli admin

per te ci vuole l' espansione Porn Age Of Camelot :oro:

Virolo
8th July 2004, 14:19
Da quello che ho potuto vedere fino ad ora la parte grafica relativi ai pg migliora moltissimo...temo solo che al primo inc da 16 pg mi si freezi il pc fino alla prossima espansione

Defender
8th July 2004, 14:22
ma io non capisco perchè volete i tre reami con le stesse classi e le stesse abilità...Hanno dato le stesse RA a tutti, a sto punto per logica dovrebbero dare la possibilità a tutti i reami di avere le stesse feature, distribuite diversamente per classi certo però non vedo perchè un reame deve avere a disposizione delle cose e un altro no. Oltretutto si eviterebbero situazioni del tipo "eh ma abbiamo perso perchè voi avete questo e quest'altro e noi no" e sarebbe solo la skill a decidere gli scontri. Poi vabbè per me no problem io mi diverto anche così (altrimenti non giocherei :p)

Llaydee
8th July 2004, 14:28
Hanno dato le stesse RA a tutti, a sto punto per logica dovrebbero dare la possibilità a tutti i reami di avere le stesse feature, distribuite diversamente per classi certo però non vedo perchè un reame deve avere a disposizione delle cose e un altro no. Oltretutto si eviterebbero situazioni del tipo "eh ma abbiamo perso perchè voi avete questo e quest'altro e noi no" e sarebbe solo la skill a decidere gli scontri. Poi vabbè per me no problem io mi diverto anche così (altrimenti non giocherei :p)

Anche perche' se no nessuno di noi avrebbe retto per 2 anni e passa ad Albion....

Diablix
8th July 2004, 14:34
hib ha l'haste 20% si sul druido (che consuma conc e richiede 50 spec in nurture ---> buffbot)
ma alb cmq c'ha l'haste 19% baseline su tutti i teurghi come buff timed...
io direi che sul piano dei buff albion non ha proprio di che lamentarsi...

Apparte che fare add-damage + haste ogni volta per un teurgo è una rottura di palle visto che va fatto ogni 10 minuti.. capirei fosse di gruppo :P
Cmq non ho detto che alb si deve lamentare in quanto a buff, ho solo detto che onestamente preferirei togliessero il buff af di spec che con 1 pally in gruppo è inutile e mettessero haste su conc, stavo solo confrontando druido/chierico non albion/hibernia.
E non ho neanche detto che la differenza è abissale, però quello unito al fatto che smite fa cagare (anche legame a dire il vero, ma meno di smite :D ) rende il druido migliore anche se non di tanto del chierico ^^

Nessuno ti costringe a prendere quello del 50, puoi anche prendere quello del 40 che è ottimo lo stesso.. anche se 1 gilda non ha buffbot ha il chierico giocante che comunque 1 almeno ci deve essere, haste insomma ci sarebbe sempre... mentre 1 teurgo non è fondamentale sebbene sia un'ottima classe non c'è sempre.. oltre al fatto che è timed e rifarlo a 2/3/4/5/6 pg ogni 10 minuti assieme ad add-damage è una perdita di tempo oltre che na rottura di balle :nod:


PS: Ok l'ammetto, suko xkè con haste sul cleric di 1 mio amico farmerei la malice 3 molto + velocemente :sneer:

Eraser
8th July 2004, 15:21
Ragazzi scusatemi....urge un po' di chiarezza sul teurgo....

i pet sono 3:

aria- procca stun e dura 20 sec
ghiaccio- casta dd+snare danno spirituale e dura 25 sec
terra- corre a speed 5 dura 1 min(teoricamente)

i pet del teurgo hanno gia' subito un nerf poco tempo fa (si sono accorti che avevano troppi pf e li hanno ridotti)....

io sono teurgo ice (e' una scelta) un mob giallo ci mette 3/4 colpi a segare un mio pet. Ho expato fianco a fianco con un teu terra per 5 liv e vi assicuro che per farsi un giallo gli servivano in media 4 pet per nn morire in quanto il pet che prendeva l'aggro all'inizio, moriva poco dopo e gli altri dovevano finire il mob prima che raggiungesse il teurgo in melee. Infatti quando muore il pet che il teurgo ha usato per pullare il mob ignora gli altri e si fionda sul teurgo stesso. Sapete che in questo modo un teurgo terra deve sedersi e reccare circa mezza barra di mana ogni pull e perdere su ogni giallo che fa il 25% dell'exp?

Il teurgo terra va bene giusto per il pbt. Puo' fare tanti pet? li spamma sulle porte? beneeeee!! peccato che basti 1 max 2 colpi dell'olio bollente per mandarli tutti e 20 al creatore o 2 o 3 cast di un qualsiasi nuker ae.
I pet terra poi non è che prendono la speed dal party la hanno proprio loro...infatti non possono ricevere gli effetti di buff di gruppo e ad area o dei chant.

come ha poi ricordato qualcuno i pet del teurgo a differenza di quelli dell'animista una volta che muore il bersaglio su cui sono stati mandati si immobilizzano e nn fanno + nulla. se malauguratamente io mando due pet sullo stesso bersaglio del mio trenino assist ho sprecato un buon 30% del mio mana.

Un mago o un curatore nn riescono a castare coi pet addosso? mi sembra ovvio e giusto è il ruolo del teurgo quello del suppressor. Perchè ciò dovrebbe essere rivisto?? Sprecano moc? bene il mio obiettivo e' anche fargli sprecare le RA.

io sono pure favorevole al pet spammer su midgard, che potrebbe equilibrare le cose, ma non mi sembra il caso di distruggere il teurgo ora che finalmente e' diventato piuttosto equilibrato. Con terra supporti e aiuti a neutralizzare maghi avversari e curatori, con aria fai i megadanni e sei particolarmente adatto agli 1vs1 e ghiaccio nasce per segare i tank e ostacolarli nel raggiungere le nostre linee di caster (dd+snare e pet con dd+snare)

questo chiaramente a mio personale parere ma non mi sembra un discorso troppo squilibrato.

Rispettosamente

Evilzero :wave:

SharTeel
8th July 2004, 15:23
39 Air 37 Earth :wave:
Che poi sia pacco x la mancanza dell'ultimo DD non vuol dire che non possa avere pbt da 8 secondi :nod:

Mi spieghi cosa fa il teurgo terra oltre castare il pbt da 6 sec a inizio inc e sparare pet a nastro?
Usi il DD baseline con danno nominale 179 sulla linea ice che non fa una cippa di danno dato che sta sulla linea Ice? :rolleyes:
Ah beh giusto, fai melee e add-damage ogni dieci minuti e spari qualche debuff di combat speed ^^
Un teurgo aria può avere: stun del pet, root singolo baseline, mezz aoe, root aoe (anche se pacchissimo che nn entra praticamente mai) e pbt da 10 secondi.
Molto meglio che dei pet uber, pbt da 6 secondi e root singolo baseline ^.^

Anche perchè i pet del teurgo aria che stunnano se sono 4/5 stunnano spesso... e un teurgo aria che spara addosso ad un pg con addosso 4/5 pg.. beh se ha un minimo di distanza tra se e il malcapitato quello è già per terra :nod:


No, ma la linea Earth è ottima, infatti vedo solo i pet del teurgo terra, non ho ancora mai visto 1 pet air/ice :awk:

beh 1 teurgo con la spec che hai scritto tu ha un dd con danno nominale 163 ^O^
e ti costringe a prendere mastery of focus 2/3 per farlo entrare visto che è lv 35 ^O^
nono ma hai ragione tu, infatti molto meglio 1 teurgo speccato col culo che un teurgo 48 terra 24 ice ^o^

SharTeel
8th July 2004, 15:31
Ragazzi scusatemi....urge un po' di chiarezza sul teurgo....

i pet sono 3:

aria- procca stun e dura 20 sec
ghiaccio- casta dd+snare danno spirituale e dura 25 sec
terra- corre a speed 5 dura 1 min(teoricamente)

i pet del teurgo hanno gia' subito un nerf poco tempo fa (si sono accorti che avevano troppi pf e li hanno ridotti)....

io sono teurgo ice (e' una scelta) un mob giallo ci mette 3/4 colpi a segare un mio pet. Ho expato fianco a fianco con un teu terra per 5 liv e vi assicuro che per farsi un giallo gli servivano in media 4 pet per nn morire in quanto il pet che prendeva l'aggro all'inizio, moriva poco dopo e gli altri dovevano finire il mob prima che raggiungesse il teurgo in melee. Infatti quando muore il pet che il teurgo ha usato per pullare il mob ignora gli altri e si fionda sul teurgo stesso. Sapete che in questo modo un teurgo terra deve sedersi e reccare circa mezza barra di mana ogni pull e perdere su ogni giallo che fa il 25% dell'exp?

Il teurgo terra va bene giusto per il pbt. Puo' fare tanti pet? li spamma sulle porte? beneeeee!! peccato che basti 1 max 2 colpi dell'olio bollente per mandarli tutti e 20 al creatore o 2 o 3 cast di un qualsiasi nuker ae.
I pet terra poi non è che prendono la speed dal party la hanno proprio loro...infatti non possono ricevere gli effetti di buff di gruppo e ad area o dei chant.

come ha poi ricordato qualcuno i pet del teurgo a differenza di quelli dell'animista una volta che muore il bersaglio su cui sono stati mandati si immobilizzano e nn fanno + nulla. se malauguratamente io mando due pet sullo stesso bersaglio del mio trenino assist ho sprecato un buon 30% del mio mana.

Un mago o un curatore nn riescono a castare coi pet addosso? mi sembra ovvio e giusto è il ruolo del teurgo quello del suppressor. Perchè ciò dovrebbe essere rivisto?? Sprecano moc? bene il mio obiettivo e' anche fargli sprecare le RA.

io sono pure favorevole al pet spammer su midgard, che potrebbe equilibrare le cose, ma non mi sembra il caso di distruggere il teurgo ora che finalmente e' diventato piuttosto equilibrato. Con terra supporti e aiuti a neutralizzare maghi avversari e curatori, con aria fai i megadanni e sei particolarmente adatto agli 1vs1 e ghiaccio nasce per segare i tank e ostacolarli nel raggiungere le nostre linee di caster (dd+snare e pet con dd+snare)

questo chiaramente a mio personale parere ma non mi sembra un discorso troppo squilibrato.

Rispettosamente

Evilzero :wave:


io il teurgo su vorti l'ho expato air fino al 40, poi respec terra e via di gruppo ad avalon :O
e nn usavo i pet, andava via troppo mana...
3-4 dd e crepavano gli arancio

Eric
8th July 2004, 15:42
io il teurgo su vorti l'ho expato air fino al 40, poi respec terra e via di gruppo ad avalon :O
e nn usavo i pet, andava via troppo mana...
3-4 dd e crepavano gli arancio
va beh ma tu non fai testo :D

Diablix
8th July 2004, 15:44
io il teurgo su vorti l'ho expato air fino al 40, poi respec terra e via di gruppo ad avalon :O
e nn usavo i pet, andava via troppo mana...
3-4 dd e crepavano gli arancio

No meglio Full Air :awk:
Tp schifido ma di certo meglio di 48 terra 24 ice, dato che il DD baseline è pure Ice quindi avresti una varianza di danno enorme oltre al fatto che il danno è basso e lo spreco di mana elevato.
Con quel TP avresti cmq il penultimo dd di spec (mastery of focus2 costa 4 punti eh), l'ultimo pet aria, mi pare il penultimo mezz aoe, pet terra liv35 (nn so che te ne fai :D), pbt da 8 secondi e debuff speed decente... son d'accordo che è meglio full ice, ma meglio 39 37 di 48 earth se permetti... e se nn permetti soka :nod:

PS: si lo so ho quotato il post sbagliato ma son troppo pigro per cambiarlo ^.^

Diablix
8th July 2004, 16:00
Ragazzi scusatemi....urge un po' di chiarezza sul teurgo....

i pet sono 3:

aria- procca stun e dura 20 sec
ghiaccio- casta dd+snare danno spirituale e dura 25 sec
terra- corre a speed 5 dura 1 min(teoricamente)

i pet del teurgo hanno gia' subito un nerf poco tempo fa (si sono accorti che avevano troppi pf e li hanno ridotti)....

io sono teurgo ice (e' una scelta) un mob giallo ci mette 3/4 colpi a segare un mio pet. Ho expato fianco a fianco con un teu terra per 5 liv e vi assicuro che per farsi un giallo gli servivano in media 4 pet per nn morire in quanto il pet che prendeva l'aggro all'inizio, moriva poco dopo e gli altri dovevano finire il mob prima che raggiungesse il teurgo in melee. Infatti quando muore il pet che il teurgo ha usato per pullare il mob ignora gli altri e si fionda sul teurgo stesso. Sapete che in questo modo un teurgo terra deve sedersi e reccare circa mezza barra di mana ogni pull e perdere su ogni giallo che fa il 25% dell'exp?

Il teurgo terra va bene giusto per il pbt. Puo' fare tanti pet? li spamma sulle porte? beneeeee!! peccato che basti 1 max 2 colpi dell'olio bollente per mandarli tutti e 20 al creatore o 2 o 3 cast di un qualsiasi nuker ae.
I pet terra poi non è che prendono la speed dal party la hanno proprio loro...infatti non possono ricevere gli effetti di buff di gruppo e ad area o dei chant.

come ha poi ricordato qualcuno i pet del teurgo a differenza di quelli dell'animista una volta che muore il bersaglio su cui sono stati mandati si immobilizzano e nn fanno + nulla. se malauguratamente io mando due pet sullo stesso bersaglio del mio trenino assist ho sprecato un buon 30% del mio mana.

Un mago o un curatore nn riescono a castare coi pet addosso? mi sembra ovvio e giusto è il ruolo del teurgo quello del suppressor. Perchè ciò dovrebbe essere rivisto?? Sprecano moc? bene il mio obiettivo e' anche fargli sprecare le RA.

io sono pure favorevole al pet spammer su midgard, che potrebbe equilibrare le cose, ma non mi sembra il caso di distruggere il teurgo ora che finalmente e' diventato piuttosto equilibrato. Con terra supporti e aiuti a neutralizzare maghi avversari e curatori, con aria fai i megadanni e sei particolarmente adatto agli 1vs1 e ghiaccio nasce per segare i tank e ostacolarli nel raggiungere le nostre linee di caster (dd+snare e pet con dd+snare)

questo chiaramente a mio personale parere ma non mi sembra un discorso troppo squilibrato.

Rispettosamente

Evilzero :wave:

DIGLI DI SI! Teurgo terra fa tutto anche i toast, mentre il teurgo aria è inutile, fa carezze di DD e non ha neanche 1 forma di CC :sneer:

Il teurgo aria ha un ottimo DD, è se non sbaglio l'unico mago Alb con 3 forme di CC (root baseline, stun dei pet e mezz aoe) e ha come minimo pbt di 10 secondi (che contro 1 assist train ha la stessa utilità di quello da 6...).
Considerando quello che ha detto Eraser e che ho dimenticato di dire i pet di qualunque teurgo vengono oneshottati dall'olio, max bishottati da un pbaoer pacchissimo e onestamente molto meglio 1 pet che stunna che fa sprecare secondi preziosi ad un healer/mago che smocca, un teurgo terra invece una volta che il bersaglio usa MoC i pet se escludiamo il danno sono inutili..
Considerando però che il costo di mana non è indifferente e i dd del teurgo aria fan molto + male di quello baseline a questo punto decisamente meglio il teurgo aria che stunna e da molto + fastidio sui caster e fa pure parecchio danno :nod:
Senza considerare che se vedi un tank che ti arriva addosso... mezz/root, si purga, gli fai l'altro e gli mandi addosso 3/4 pet che lo stunnano a ripetizione e lo tempesti di DD... decisamente meglio difeso del teurgo terra che si vede costretto a rootare, mandare una caterva di pet e/o usare dd baseline con tutti i problemi del caso :nod:
Si beh tutto questo per un pbt da 6 sec invece che da 10 è molto conveniente :gha:

SharTeel
8th July 2004, 16:07
DIGLI DI SI! Teurgo terra fa tutto anche i toast, mentre il teurgo aria è inutile, fa carezze di DD e non ha neanche 1 forma di CC :sneer:

Il teurgo aria ha un ottimo DD, è se non sbaglio l'unico mago Alb con 3 forme di CC (root baseline, stun dei pet e mezz aoe) e ha come minimo pbt di 10 secondi (che contro 1 assist train ha la stessa utilità di quello da 6...).
Considerando quello che ha detto Eraser e che ho dimenticato di dire i pet di qualunque teurgo vengono oneshottati dall'olio, max bishottati da un pbaoer pacchissimo e onestamente molto meglio 1 pet che stunna che fa sprecare secondi preziosi ad un healer/mago che smocca, un teurgo terra invece una volta che il bersaglio usa MoC i pet se escludiamo il danno sono inutili..
Considerando però che il costo di mana non è indifferente e i dd del teurgo aria fan molto + male di quello baseline a questo punto decisamente meglio il teurgo aria che stunna e da molto + fastidio sui caster e fa pure parecchio danno :nod:
Senza considerare che se vedi un tank che ti arriva addosso... mezz/root, si purga, gli fai l'altro e gli mandi addosso 3/4 pet che lo stunnano a ripetizione e lo tempesti di DD... decisamente meglio difeso del teurgo terra che si vede costretto a rootare, mandare una caterva di pet e/o usare dd baseline con tutti i problemi del caso :nod:
Si beh tutto questo per un pbt da 6 sec invece che da 10 è molto conveniente :gha:

stregone 44 mente 30 corpo.

mezz singolo
mezz aoe
root singolo
root aoe (durata 46 secondi se nn ricordo male)
lo stun dei pet è un cc? uno stun che su di me non mi ferma nemmeno? ma lol ^^
il mezz aoe? che con 39 air c'ha durata nominale 26 secondi (se nn ricordo male)
e quanto dura su un tank con determinazione? 4 secondi?
e quanti pet speri di tirarmi in 4 secondi? ^O^
ah, il debuff haste è inutile sisi :nod:
infatti ci annullavo il buff self dei savage con quello e li riportavo a swingare a velocità normali ^O^
giocati un teurgo terra prima di sparare cazzate va




Eric perkè nn faccio testo? è_é

Diablix
8th July 2004, 16:17
stregone 44 mente 30 corpo.

mezz singolo
mezz aoe
root singolo
root aoe (durata 46 secondi se nn ricordo male)
lo stun dei pet è un cc? uno stun che su di me non mi ferma nemmeno? ma lol ^^
ah, il debuff haste è inutile sisi :nod:
infatti ci annullavo il buff self dei savage con quello e li riportavo a swingare a velocità normali ^O^
giocati un teurgo terra prima di sparare cazzate va




Eric perkè nn faccio testo? è_é

Ti ferma quanto basta per guadagnare 1 cast in più, che non sono 20 danni :nod:
No ma hai ragione meglio i pet del teurgo terra glieli spammi finche hai mana e poi ti siedi a guardare... killi molti tank così, sisi :nod:
Il Debuff haste non è inutile ma ben poco fondamentale, ti ricordo che un tank non è un caster, se swinga + veloce fa meno danni a colpo.. ok c'è un guadagno lo stesso, ma non è come diminuire la velocità di un caster :nod:
Senza contare che si stava parlando principalmente della giocabilità... essì molto soddisfacente un debuff instant :sneer:
(un teurgo aria cmq lo ha a 11%.. non entra? apparte che puoi sempre prendere master of focus che già aiuta a farlo entrare.. ad ogni modo è instant quindi basta usarlo finchè non entra dato che costa pure poco mana :p

No cmq hai ragione il teurgo aria è una merda, mentre il teurgo terra è uber, sopprattutto se quello su cui hai scaricato mezza barra di mana con i pet passa vicino ad un pbaoer e ti "annulla" totalmente :sneer:

SharTeel
8th July 2004, 16:23
vabe sono stanco di rispondere a 1 niubbo che parla di una classe che nn ha mai giocato, rispondo solo a chi ne capisce 1 pò di + ^o^


p.s. mastery of focus? comodo dover prendere ra per farsi entrare 1 cast ^o^

ah per la cronaca, con la mia teurga in 1vs1 ci segavo parecchia gente ^o^.

Zurlaccio è_é
8th July 2004, 16:43
Poi è indubbio che Acheron & company siano bravi a giocare, ma se midgard avesse avuto sos e bof sarei diventato 10l0 su vorty prima di cambiare :)


Se avessi avuto koboldi BD invece che Avaloniani (lol) arci fire sarei diventato un 15L0.
Se avessi avuto un selvaggio invece di un mercenario sarei diventato 23L0.
Se avessi avuto gli healer invece dei chierici sarei diventato un 44L0.

Ungrim
8th July 2004, 16:43
ribadisco che io stavo parlando di pve principalmente(e specialmente per l'animista di difesa keep che con i vari bug dei los risulta spropositato)........
per la cronaca ieri sera siamo morti in 3 gruppi full dai flamedancer boot perche ci stavano mob maghi rossi che sparavano senza avere la linea di vista...
ad averci avuto 1 gruppo e 3-4 animisti piazzavamo una 50 di torretta e l'artefatto era fatto praticamente con la gente afk....
invece no...rellati in 25..la gente stacca scazzata e oltretutto persa pure la pozione per attivare encounter....
idem per encounter di mob singoli mettiamo alti sul 75-80 livello...bastarebbe 1 gruppo main che regge l'aggro e 3-4 teurghi terra(o cmq con almeno 35 di terra e cioe pbt8 e pet piu alti di livello..che ne so un 41 ice e 35 earth non mi pare un eresia da giocare o un 39 aria 37 terra) che spammano 10 pet l'uno e il named violone che da noi si fa in 3-4 gruppi su albion si deleta in 12-13 pg....finito il mana basta mcl+pozza+10 secondi di fop e sei pronto per spararne altri 10 non e che il problema sia quello della mana.....

Taran
8th July 2004, 16:49
Se avessi avuto koboldi BD invece che Avaloniani (lol) arci fire sarei diventato un 15L0.
Se avessi avuto un selvaggio invece di un mercenario sarei diventato 23L0.
Se avessi avuto gli healer invece dei chierici sarei diventato un 44L0.

40-15 Zurlaccio. Zurlaccio to serve.

LuKas
8th July 2004, 17:13
cmnq teu aria > terra mi spiace ma è così :nod:
i nuke sono pesantissimi sui mid che spirt non sanno manco che è come resist la maggior parte , vs hib se c' è custode soka se non c' è vedi mid

poi con tp classico si hanno cmnq pet terra buoni quindi per pve è =
pbt 10 sec vs 6 beh in pve magari è peso ma in rvr se ti batti contro gente kazzuta serve a poco e si inc gente scarsa vinci anche sena pbt quindi...

debuff haste mi pare una spell di basso impatto su un ink sempre che si abbia il tempo di usarla.


alla fine teu aria è superiore sanza dubbio mette in campo stesse utility terra un pò + nerfate ma c ha in + un nuke uber e mezz aoe ( ke poi shar faccia sempre paragoni vs tank con det 5 e putge 3 non fa testo :rotfl: ).

:nod:

SharTeel
8th July 2004, 17:25
io c'ho det 5 e purge 1 :p
e a 1 rimane ghgh

Diablix
8th July 2004, 19:58
vabe sono stanco di rispondere a 1 niubbo che parla di una classe che nn ha mai giocato, rispondo solo a chi ne capisce 1 pò di + ^o^


p.s. mastery of focus? comodo dover prendere ra per farsi entrare 1 cast ^o^

ah per la cronaca, con la mia teurga in 1vs1 ci segavo parecchia gente ^o^.

Potrei dire lo stesso :nod:
Io onestamente Mastery of Focus manco lo prenderei, dato che sinceramente l'utilità di quello spell è veramente basso per il motivo detto prima. Non è un debuff che influenza la velocità di cast dei maghi.. l'haste è comodo perchè alla lunga ci guadagni se meni + velocemente, ma con un debuff del 19% (con il quale annulli quello di conc del druido per esempio.. anzi resta un 1% asd..) in un gruppo ci fai ben poco.
Il fatto dell'1vs1 non vuole dire niente, ioioio con l'eroe s/s distruggevo totalmente gli eroi con template ibrido quindi secondo il tuo ragionamento s/s sarebbe infinitamente meglio del template ibrido...
inoltre non consideri una cosa:
in 1vs1 con teurgo terra segavi tanti gente ma ti faccio una domanda.. quanta ne avresti segata con 1 aria?^o^

Inoltre ti faccio un'altra domanda, cos'ha il teurgo terra che il teurgo aria non ha almeno in versione minore? Un debuff instant che al teurgo aria con un po di culo entra... cosa non ha il teurgo terra che il teurgo aria ha?
Un DD uber, un pet che stunna (su un tank con det5 non bloccherà nemmeno, ma 1 mago se la cucca tutta la durata dello stun) e un mezz AoE... roba da niente.

Cmq per tua informazione ho usato un teurgo terra liv 50 (ne ho 1 aria qua su galahad ma è da BG 30-35 quindi non lo conto ^.^) oltre ad avere expato e/o fatto il poco rvr che ho ancora potuto fare qua su Galahad praticamente sempre con 1 teurgo in party ed essermi documentato scrivendo con la lista delle spell di entrambi davanti.

Dimenticavo i 2 e passa mega di rp come nemico su vorty ^o^
Se stessimo parlando di Cabalista o Animista il niubbo lo accettavo.. sul teurgo proprio nu =)

Acheron
8th July 2004, 21:25
a me fate ridere che tirate ancora in ballo ste ra di vorty LOL

Ma secondo voi ogni inc noi usavamo per forza na ra?

Molte volte non servivano manco fidatevi.

il modo per devastare Sos+Bof c'era non sono certo io che ve lo sto a spiegare, polli gli altri a non pensarci.

delo
9th July 2004, 07:37
Se avessi avuto koboldi BD invece che Avaloniani (lol) arci fire sarei diventato un 15L0.
Se avessi avuto un selvaggio invece di un mercenario sarei diventato 23L0.
Se avessi avuto gli healer invece dei chierici sarei diventato un 44L0.


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

edit: e aggiungo ACHECULO! :nod:

Diablix
9th July 2004, 10:44
a me fate ridere che tirate ancora in ballo ste ra di vorty LOL

Ma secondo voi ogni inc noi usavamo per forza na ra?

Molte volte non servivano manco fidatevi.

il modo per devastare Sos+Bof c'era non sono certo io che ve lo sto a spiegare, polli gli altri a non pensarci.

Trovare il mene con purge scarico così non poteva usare SoS? :sneer: :sneer: :sneer:
Asdasdasd scherzo :p

Palur
9th July 2004, 10:53
sono l unico a pensare che un altra classe per alb potrebbe non essere un toccasana?

Sylent
9th July 2004, 11:23
sono l unico a pensare che un altra classe per alb potrebbe non essere un toccasana?

se mettono davvero 1 curatore secondario (con linea principale impegnata a fare altro ma linea secondaria cure alzata almeno a 30 circa) non avranno + scuse x zergare ne x piangere ke non hanno cure.
Certo ke se mettono 1 altra classe offensiva ... aiuto!!

Diablix
9th July 2004, 11:53
se mettono davvero 1 curatore secondario (con linea principale impegnata a fare altro ma linea secondaria cure alzata almeno a 30 circa) non avranno + scuse x zergare ne x piangere ke non hanno cure.
Certo ke se mettono 1 altra classe offensiva ... aiuto!!
Il problema è che anche ammesso che fanno 'sta classe che serve come il pane quanti abbandoneranno il loro pg per farla?
O diventa una specie di bardo ultra-sgraved che mena come 1 tank e cura come 1 chierico con utility da gruppo o possono non farla xke non la farà nessuno :cry:

Palur
9th July 2004, 12:13
secondo me visto che alb ha gia una classe in piu dovrebbero diluire queste caratteristiche tra le classi gia esistenti , ma sapendo gia che le piazzerebbero sul necro e sulla linea smite ritiro tutto quello che ho detto -.-

jyk
9th July 2004, 12:25
secondo me visto che alb ha gia una classe in piu dovrebbero diluire queste caratteristiche tra le classi gia esistenti , ma sapendo gia che le piazzerebbero sul necro e sulla linea smite ritiro tutto quello che ho detto -.-

Mi sembrava di aver letto che non possono fare interventi così pesanti sulle singole classi (aggiungere/togliere spec).

Acheron
9th July 2004, 12:36
Il problema è che anche ammesso che fanno 'sta classe che serve come il pane quanti abbandoneranno il loro pg per farla?
O diventa una specie di bardo ultra-sgraved che mena come 1 tank e cura come 1 chierico con utility da gruppo o possono non farla xke non la farà nessuno :cry:



La fo io che ormai sono un fottuto Pvers.

Diablix
9th July 2004, 12:49
La fo io che ormai sono un fottuto Pvers.

Tu sei un fottuto lamer :sneer:

Palur
9th July 2004, 13:07
Mi sembrava di aver letto che non possono fare interventi così pesanti sulle singole classi (aggiungere/togliere spec).
Qullo che volevo dire e che alb ha gia una classe in piu , mettere un altra classe , con magari cose nuove farebbe solo danni himo.
poi magari mi sbaglio.
E comunque ache culo he ci sta sempre bene :love: .

Acheron
9th July 2004, 14:31
Diab Soka :lick:

Palur :kiss:

Taran
9th July 2004, 14:33
Diab Soka :lick:

Palur :kiss:

E a me niente? Puttanona :cry:

Tanek
9th July 2004, 14:48
Se avessi avuto koboldi BD invece che Avaloniani (lol) arci fire sarei diventato un 15L0.
Se avessi avuto un selvaggio invece di un mercenario sarei diventato 23L0.
Se avessi avuto gli healer invece dei chierici sarei diventato un 44L0.
Se avessi avuto l'intuizione geniale di iniziare a segnarmi il conto dei grigggi uccisi sin dal primo....
Pd probabilmente in firma ora avrei un numero a 4 cifre :D

Grigggio counter™ ftw!

Llaydee
9th July 2004, 15:01
Se avessi avuto l'intuizione geniale di iniziare a segnarmi il conto dei grigggi uccisi sin dal primo....
Pd probabilmente in firma ora avrei un numero a 4 cifre :D

Grigggio counter™ ftw!



Si ma solo i griggini™ tu...blablabla...ma ioioioioio..blablabla...noinoi....blablabla...grig gino™ blablabla....soloi griggi™ potevi ammazzare blablablbla....

GRazie

Acheron
9th July 2004, 15:05
taran :love:

Diablix
9th July 2004, 17:23
Diab Soka :lick:

Palur :kiss:


8=======================D _O: <- Acheculon

Dvalin
9th July 2004, 17:24
lol

Tanek
9th July 2004, 17:33
...
:sneer:

Cmq per tornare IT:
anche secondo me a mid sara' data una classe pet spammer
anche secondo me per albion non e' che sia cosi' positivo il fatto di avere una nuova classe, ma la metteranno cmq. Magari davvero un'altra classe che possa curare.
A hib sinceramente nn so cosa potrebbero dare, la prima cosa ke mi viene in mente e' un tank, ma imho ce ne sono e gia' son buoni, la seconda cosa ke mi viene in mente e' una specie di necromante pero' basato sulla natura/gli alberelli/i funghetti/ste cose qua :P
(non chiedetemi perche' m'e' venuta in mente sta classe -.-° )

Diablix
9th July 2004, 17:55
:sneer:

Cmq per tornare IT:
anche secondo me a mid sara' data una classe pet spammer
anche secondo me per albion non e' che sia cosi' positivo il fatto di avere una nuova classe, ma la metteranno cmq. Magari davvero un'altra classe che possa curare.
A hib sinceramente nn so cosa potrebbero dare, la prima cosa ke mi viene in mente e' un tank, ma imho ce ne sono e gia' son buoni, la seconda cosa ke mi viene in mente e' una specie di necromante pero' basato sulla natura/gli alberelli/i funghetti/ste cose qua :P
(non chiedetemi perche' m'e' venuta in mente sta classe -.-° )

Un altro mago con pet stile funghi? e che fanno un necro che evoca un fungo velenoso che ti attacca spammando puffi come il teurgo?^^

CrazyD
9th July 2004, 19:34
We Tanekko, sei qui pure te :love: ?

NoeX
9th July 2004, 19:47
Tanek, lo so che dopo quanto ti dirò andrai in rianimazione ma hanno tolto DF...
ergo non sarai più conosciuto come signore del DF, mi spiace un casino tanek :(

Tanek
9th July 2004, 21:37
We Tanekko, sei qui pure te :love: ?
Zi, qui sul forum di sicuro, e' una fonte inesauribile di info su daoc usa :)
Se invece intendevi "qui" come daoc usa... beh ancora no, pero' in futuro chissa'... :)
:love: Crazyd


Tanek, lo so che dopo quanto ti dirò andrai in rianimazione ma hanno tolto DF...
ergo non sarai più conosciuto come signore del DF, mi spiace un casino tanek :(
Non e' vero gaio :P non prendermi in giro :)

Eric
9th July 2004, 21:51
Non e' vero gaio :P non prendermi in giro :)
in effetti c'è ancora, ma non ci sono + i grigggi