PDA

View Full Version : Durabilità Artefatti



Kinson
7th July 2004, 14:26
Salve a tutti !

approfitto di questo tread per salutare tutta la comunità e i vecchi amici della passata avventura di vorti ... ( con un saluto particolare ai vecchi gayoni del mio ex reame alb ovviamente )


arrivo subito al dunque :

mi son trovato ad avere la (s)fortuna di espare una scarab vest , e a dover fare quei 3800 scarafaggi per arrivare a livello 10 ... ho sempre curato minuziosamente lo stato dei miei item per farli durare quanto piu' possibile ...

ma :

con sorpresa mi son accorto che non e' bastato : la dur e' scesa al 99 , e benche' son arrivato oramai al traguardo dell esp mi e' preso male lo stesso .
Ma come , gia' tirano fuori artefatti che per esparli a 10 devi stare in pve giorni e giorni e mesi ... e poi ti fanno perdere pure la dur della suddetta esp rovinandoti l'item ancor prima del suo effettivo utilizzo ?

Ho avuto modo di riscontrare casi simili con artefatti di amici che hanno avuto piu o meno la mia esperienza , vorrei pero' un vostro parere sul caso in questione , trovarmi con un artefatto a 10 ( dopo tutta l'esp fatta ) che ha l'armor con 92% di dur ( stima approssimativa di future riparazioni ) , e' un idea che quantomeno mi fa :shocked:

postate pure le vostre opinioni ed eventuali rassicurazioni sulla durabilita' dei nostri artefatti e relativi template nell rvr effettivo :)

NoeX
7th July 2004, 14:28
Tanto a Dicembre con l'uscita di Catacombs dovremo rifare tutto il template ergo il problema non me lo pongo :nod:

Kinson
7th July 2004, 14:30
Tanto a Dicembre con l'uscita di Catacombs dovremo rifare tutto il template ergo il problema non me lo pongo :nod:

eh ? :eek:

si ma sta cosa non me la dire adesso , aspetta che finisca a spendere quei 20 p per il template e quei 2 mesi di esp pve prima ! :sneer:

che intendi cmq ?

Brendoh
7th July 2004, 14:33
Tanto a Dicembre con l'uscita di Catacombs dovremo rifare tutto il template ergo il problema non me lo pongo :nod:
e allora?

NoeX
7th July 2004, 14:39
eh ? :eek:

si ma sta cosa non me la dire adesso , aspetta che finisca a spendere quei 20 p per il template e quei 2 mesi di esp pve prima ! :sneer:

che intendi cmq ?


Semplice, a dicembre uscirà la nuova espansione di DAoC, aggiungerà una nuova classe per reame, abilità nuove, oggetti nuovi ecc...

ora confronta gli Items della zona classica con SI
confronta gli items di SI con ToA

non noti qualcosa ? :D ( una piccola manovra di mercato :angel: )
ad ogni espansione gli oggetti migliorano sensibilmente, cosa ti fa credere che non miglioreranno anche questa volta ?
Chi non comprerà Catacombs sarà due passi indietro a chi lo avrà... stessa situazione di oggi, chi non ha ToA in RvR suka e di brutto...

Il mio consiglio ?

Farsi un tp competitivo senza perderci mesi e mesi sopra...


x Kinson:

Expa a lava bug con shammy + sphere of rej

Marphil
7th July 2004, 14:40
Bho, io ho finito l'exp della scarab con dur al 100%, c'ho fatto parecchio RvR e sempre al 100% sta. Ovviamente mai usata per PVE al di fuori dal segare bug.

rehlbe
7th July 2004, 15:07
kins :love:

cmq mia scarab sta a dur 100%, expata a scarafaggi fino a liv 5, fatto dal liv 5 a ora che e' liv 6 e 67% in rvr...

Onestamente la situazione non e' cosi' drammatica... cioe', per portarla a 0% di dur facendoci solo rvr faccio a tempo a farci una paio di cinquine di milioni di pr ^O^

NoeX
7th July 2004, 15:10
rehlbe tu però attacchi ranged ^_^

rehlbe
7th July 2004, 15:23
il 99% dei miei scontri (in campo aperto ovviamente, ma sono quelli a cui partecipo maggiormente) finiscono o sono interamente corpo a corpo...

quando vinco usando solo arco contro classi melee e' perche'

1) son niubbi loro
2) rr basso\equip scadente\no buff
3) ho incato troppo bene <3

altrimenti so tutte botte nei denti :sneer:

SharTeel
7th July 2004, 15:30
indossare il corpetto prima di dare il colpo finale al mob evitandogli ogni colpo sopra?
no eh? :p

Kinson
7th July 2004, 15:51
indossare il corpetto prima di dare il colpo finale al mob evitandogli ogni colpo sopra?
no eh? :p

questa non la sapevo ...

pensavo che l'esp dell item considerasse tutto il combat , non solo la fine ..

se e' cosi' faccio come dici , magari a saperlo prima :awk:

per noex :

la sto finendo a espare con sham con pnode fuori gruppo ... manca 65% dell ultimo livello ... per questo sono un tantino attapirato come dire :(

Kennard
7th July 2004, 16:30
la sto finendo a espare con sham con pnode fuori gruppo ... manca 65% dell ultimo livello ... per questo sono un tantino attapirato come dire :(

A che serve l'ultimo livello che da solo lo snare+nearsight che procca ogni tanto se vieni colpito? e poi visto che sei al 65% del lvl 9, non puoi finirla con calma facendo rvr? :P

Kinson
7th July 2004, 16:34
A che serve l'ultimo livello che da solo lo snare+nearsight che procca ogni tanto se vieni colpito? e poi visto che sei al 65% del lvl 9, non puoi finirla con calma facendo rvr? :P

manca il 65% ... e cmq dopo essermi fatto 3665 mob avrei una certa voglia di finire il supplizio :elfhat:

delo
7th July 2004, 18:11
mauhahah KINSON SOoKA!!!

per quanto riguarda l'usura degli artefatti, a me sembra che non ci sia poi questo problema, io nn ho nessun artefatto sceso di DUR.. e li ho usati anche in pve x farmare scroll killando mob che nn li expavano, sara che con 42 shield 19 parry e 200 dex paro tutto :nod:

Kinson
7th July 2004, 18:19
mauhahah KINSON SOoKA!!!

per quanto riguarda l'usura degli artefatti, a me sembra che non ci sia poi questo problema, io nn ho nessun artefatto sceso di DUR.. e li ho usati anche in pve x farmare scroll killando mob che nn li expavano, sara che con 42 shield 19 parry e 200 dex paro tutto :nod:

deluccio caro :D

eh beh non so che dirti ... non avevo considerato la scesa di dur in pve ... nemmeno l'espediente di mettere l'artefatto alal fine del mob , essendo giusto qualche paio di migliaia e che linkano fra loro mi sarebbe parso un equilibrismo non da poco ...

come ha detto reh , spero che una volta che finisca ad espare l'armor sia molto longeva , diciamo abbastanza da smaltire tutto il pve per il template su cui e' costruita ...

ScorpionRa
7th July 2004, 18:19
zitti perfavore.... non dite nulla sulla dur degli arti o mi incazzo sul serio (la mia povera traldor sta al 77% di dur O_O.... ma il bello è che non la uso mai in pve per farmi i self uso un altra staffa.......)

Kinson
7th July 2004, 18:29
zitti perfavore.... non dite nulla sulla dur degli arti o mi incazzo sul serio (la mia povera traldor sta al 77% di dur O_O.... ma il bello è che non la uso mai in pve per farmi i self uso un altra staffa.......)

ecco dunque ... considerato il tempo speso per artefatti e similia , e considerando che alcuni di questi sono maggiormente esposti a deteriorarsi , c'e' qualche idea della mithic di implementare qualche possibilita' di riparazione ?

mi suonerebbe piu credibile di rifarsi un altro template da zero ...

non sarebbe male se implementassero qualcosa per riparare la dur degli artefatti ... nessuno sulle vn che voi sappiate si e' posto sto problema ?

NoeX
7th July 2004, 18:38
Aspetta ancora qualche settimana o mese kinson poi implementeranno qualcosa

Kinson
7th July 2004, 18:41
Aspetta ancora qualche settimana o mese kinson poi implementeranno qualcosa

eheh nessun problema , oramai sono in piena attivita' da pve , diciamo che il mio tread aveva uno scopo di rassicurare me e chi si trova in situazioni simili ...

il problema non e' l'artefatto in se . ma il tempo immenso che ci vuole a costruirsi un tp , quindi la speranza di tutti e' ch quest'ultimo possa essere longevo ...

speriamo in notizie future :)

ScorpionRa
7th July 2004, 18:45
eheh nessun problema , oramai sono in piena attivita' da pve , diciamo che il mio tread aveva uno scopo di rassicurare me e chi si trova in situazioni simili ...

il problema non e' l'artefatto in se . ma il tempo immenso che ci vuole a costruirsi un tp , quindi la speranza di tutti e' ch quest'ultimo possa essere longevo ...

speriamo in notizie future :)



pensa un po... io ora sto da dio.... anzi mi basterebbe farmi l atlantis tablet per cappare il 10% di piercing ma.... c'è sempre un ma..... se mi si distrugge la traldor il mio template VA A PUTTANE......per rimediare sai cosa dovrei fare? bhe.... dovrei farmi Cloudsong(per riparare al 5% casting speed perso)Tartaros(devo cambiarla la staffa no?) e atlantis tablet o/e jacina.....per avere arcane siphon e spell piercing.....

vabbe.... :ach:

Ullic
7th July 2004, 19:26
http://vnboards.ign.com/Trials_of_Atlantis:_Quests_and_Artifacts/b22590/69474775/?31

quando questo post avrà raggiunto dimensioni enormi (spero presto) mamma Mythic provvederà (spero)

Mez
7th July 2004, 19:38
io portata al 10 con dur 100, ovvio tankava ikki :sneer:

Kinson
7th July 2004, 22:47
http://vnboards.ign.com/Trials_of_Atlantis:_Quests_and_Artifacts/b22590/69474775/?31

quando questo post avrà raggiunto dimensioni enormi (spero presto) mamma Mythic provvederà (spero)

speriamo che facciano qualcosa , anche non fosse una pietra respec ma un npg al quale tramite denaro ti faccia questa operazione darebbe piu' soddi sfazione al cliente e longevita' al proprio pg . bisogna star a vedere se rientrera' nei piani di mithyc , vediamo da quanti si lamenteranno ... :angel:

Evilschneider
8th July 2004, 07:50
A che serve l'ultimo livello che da solo lo snare+nearsight che procca ogni tanto se vieni colpito? e poi visto che sei al 65% del lvl 9, non puoi finirla con calma facendo rvr? :P

Con NF gli artefatti non expano praticamente più nulla facendo rvr, ad eccezione di quelli che expano SOLO in rvr, chiaramente.

Keldorn
8th July 2004, 08:09
Con NF gli artefatti non expano praticamente più nulla facendo rvr, ad eccezione di quelli che expano SOLO in rvr, chiaramente.


Ma non dovrebbe essere il contrario visto che i player uccisi danno l'xp di prima moltiplicata per un fattore notevole.. tipo x4 x8 ?
Io credevo di cavarmela con alcuni artefatti portandoli in rvr :D

rehlbe
8th July 2004, 09:18
no l'exp "maggiorata" non vale per gli artefatti, la pacchia e' durata giusto un paio di giorni su pendragon..

Kinson
8th July 2004, 12:08
alla fine ho adoperato il metodo zurlo per l'esp rimanente , ha funzionato , e' rimasta a 99 , solo che switchare ogni volta l'armor con 150 e rotti mob ( alcuni dei quali linkavano ) e' stato un tantino pesante :madd:

Evilschneider
8th July 2004, 12:23
no l'exp "maggiorata" non vale per gli artefatti, la pacchia e' durata giusto un paio di giorni su pendragon..

Non solo, expano molto meno di quanto expassero con la 1.69 (parlo sempre di artefatti in rvr) il che è tutto dire....

Wolfo
8th July 2004, 14:09
Visto quello che succede sulla durata degli artefatti , visto lo sgranamento di palle che ci vuole , visto che a dicembre esce una nuova espansione che sicuramente visto i precedenti avrà item migliori , penso che mi costruirò un template abbastanza classico con al max 2 artefatti , se non addirittura uno .

BYRoN
8th July 2004, 14:17
Visto quello che succede sulla durata degli artefatti , visto lo sgranamento di palle che ci vuole , visto che a dicembre esce una nuova espansione che sicuramente visto i precedenti avrà item migliori , penso che mi costruirò un template abbastanza classico con al max 2 artefatti , se non addirittura uno .

Io il mio l'ho costruito solo con 2 artefatti : 10% speed melee, 40 pf in piu' oltre il cap , il resto tutto cappato e via andare e per me il mercenario e' bello che pronto. Non sto a perdere mesi per farmi un template pieno di artefatti... io voglio giocare, non impazzire :D

Kinson
8th July 2004, 15:23
non vi do torto riguardo agli item .. pero' e' una scenlta dei singoli giocatori scegliere un pg perfomante e buttarci via tempo ... credo sia il minimo tutelare questo tempo messo per i tp salvaguardando gli artefatti stessi .. questto principio vale per gli artefatti come per quelli che seguiranno con caracaombs ... il principio rimane cmq valido ...

Wolfo
8th July 2004, 15:54
non vi do torto riguardo agli item .. pero' e' una scenlta dei singoli giocatori scegliere un pg perfomante e buttarci via tempo ... credo sia il minimo tutelare questo tempo messo per i tp salvaguardando gli artefatti stessi .. questto principio vale per gli artefatti come per quelli che seguiranno con caracaombs ... il principio rimane cmq valido ...

si be d'accordissimo :) , dico sempre che chi ha la pazienza di stare ore su ore anzi giorni su giorni in pve merita quantomeno la tutela di tutta sta faticaccia.
Poi dipende sempre dal tempo che uno ha a disposizione , se uno ha 2 o 3 ore al giorno (che non sono poke) ci mette veramente na vita a completare 3/4 artefatti , senza contare che magari ne becchi pure di quelli rognosi , aggiungi ml che sono anche più divertenti , magari in 5 mesi completo il template....non fa per me davvero, un pg ben skillato cappato al meglio che si può fare senza lobotomizzarsi davanti al monitor penso sia la scelta migliore per il momento , poi col tempo uno apporta le dovute modifiche ma non tutto in una volta.

Kinson
8th July 2004, 18:26
si be d'accordissimo :) , dico sempre che chi ha la pazienza di stare ore su ore anzi giorni su giorni in pve merita quantomeno la tutela di tutta sta faticaccia.
Poi dipende sempre dal tempo che uno ha a disposizione , se uno ha 2 o 3 ore al giorno (che non sono poke) ci mette veramente na vita a completare 3/4 artefatti , senza contare che magari ne becchi pure di quelli rognosi , aggiungi ml che sono anche più divertenti , magari in 5 mesi completo il template....non fa per me davvero, un pg ben skillato cappato al meglio che si può fare senza lobotomizzarsi davanti al monitor penso sia la scelta migliore per il momento , poi col tempo uno apporta le dovute modifiche ma non tutto in una volta.

( oddio quanto ho scritto male prima )

beh , riguardo catacombs sarebbe utile vedere un po come saranno gli item nuovi ... il salto da Si a Toa in termini di equip ( e di portata commerciale ) e' stato notevole ,vedremo come si evolvera' .

Il fatto pero' che non ci sia stato ancora un plebiscito sulla durabilita' degli artefatti mi fa pensare che ancora non sia un problema ancora di massa , credo che non mancheranno le proteste nei mesi a venire , solo questione di tempo mi sa ...

per il tempo da spendere : quello sara' sempre cosi' ... l'errore e' stata buttarla troppo sul pve , avessero dato possibilita' di esparli tutti decentemente in rvr ne avrebbe giocato il gioco a mio parere ...

Thuslands
8th July 2004, 18:47
indossare il corpetto prima di dare il colpo finale al mob evitandogli ogni colpo sopra?
no eh? :p

sicuro che si possa fare ? io sapevo che l'artefatto expava con l'exp che prendeva il pg vero, ma quello che dici me pare strano , dopo faccio 1 paio di prove :nod:

Diablix
8th July 2004, 19:01
... ho sempre curato minuziosamente lo stato dei miei item per farli durare quanto piu' possibile ...

E' qui che sbagli (se ho capito quello che intendi). Meno li ripari meglio è..
La dur spesa ogni volta che ripari l'item dal fabbro si calcola così:
C+1 dove C è la cost riparata.. esempio:
da 99% porto a 100% = spendo 1+1 = 2
da 96% porto a 100% = spendo 4+1 = 5
col primo metodo curare un 8% cost costa il 16% di dur, col secondo costa 10% :)

Per armi e armor ti consiglio di non ripararle prima del 96%, tira avanti anche fino al 95/94% se non influenzano troppo AF/danni.
Gli item portali pure all'80%.. in teoria se non da bonus alle skill o abilità particolari puoi pure farlo andare a 70% ma non conviene.. fallo arrivare a 80% e ripara... di questo passo fai il 10L9 e stanno ancora a 50/60% di Dur, l'importante è non usarli MAI in PvE..
considera che gli item con 100% di qua o liv 51 (af 102 e dps 16.5 per capirci) hanno Dur 150% anche se leggi 100%... prima di consumare 150% di dur ce ne vuole.. credo che neppure dopo 15 milioni di pr tu ci riesca :nod:


PS:+ che altro secondo me dovrebbero togliere sta cagata della durata, l'unica vera cosa che rimpiango di FFXI.
Tanto non fai a tempo a rompere 1 oggetto che mettono quelli nuovi dell'espansione e per quanto sia realistico è solo 'na gran rottura di palle.. anche xkè sai quanto meglio si andrebbe in PvE con equip SC con i reverse proc di alchimia, artefatti & co? :p
Anzi mo gli spammo 1 po' di feedback chissà, magari se lo fanno in tanti.. :nod:

Zaor
8th July 2004, 19:07
E' qui che sbagli (se ho capito quello che intendi). Meno li ripari meglio è..
La dur spesa ogni volta che ripari l'item dal fabbro si calcola così:
C+1 dove C è la cost riparata.. esempio:
da 99% porto a 100% = spendo 1+1 = 2
da 96% porto a 100% = spendo 4+1 = 5
col primo metodo curare un 8% cost costa il 16% di dur, col secondo costa 10% :)

Per armi e armor ti consiglio di non ripararle prima del 96%, tira avanti anche fino al 95/94% se non influenzano troppo AF/danni.
:

Scusa non ho capito, prima dici che a 96% gia perdi 5 e poi dici che e' meglio aspettare 95%o 94% per riparare. :scratch:
Non bisogna ripararle a 97 cosi spendi solo 2?

Diablix
8th July 2004, 19:12
Scusa non ho capito, prima dici che a 96% gia perdi 5 e poi dici che e' meglio aspettare 95%o 94% per riparare. :scratch:
Non bisogna ripararle a 97 cosi spendi solo 2?

a 97% spendi 3+1 = 4%
Se fai questa cosa 4 volte ripari in tutto un 12% (3%*4 = 12%) però ti costa 4%+4%+4%+4% = 16%
a 94% spendi 6+1=7%
però ripari 2 volte a 94% in tutto ripari sempre 12% (6%*2=12%) e ti costa 7%+7% = 14%

meglio riparare 2 volte 6 punti che 4 volte 3 punti.. chiaro ora?
Prima ho detto di riparare ALMENO a 96%, sarebbe meglio farlo anche a 94/95%, ma considera che minore è la cost dell'arma minore è il suo dps effettivo (o af effettivo se è un armor)
La cosa ideale sarebbe quella di portare tutto a 71% e solo a quel punto riparare.. ma un arma a 71% di cost ha quasi 1/3 di dps in meno.. mica poco..

Drkwolfff
8th July 2004, 19:38
Traldor 76% dur, tartaro 87% :(

rehlbe
8th July 2004, 19:45
gioielleria va riparata a 91%

armatura\armi dal 91 al 96%, in base a quanto si e' disposti a sacrificare in termini di prestazioni

Riparare da 90% in giu' costa il doppio se non ricordo male

NoeX
8th July 2004, 19:57
Traldor 76% dur, tartaro 87% :(


Tarators nn dovrebbe expare in RvR ? :eek:

Zaor
8th July 2004, 20:06
Traldor 76% dur, tartaro 87% :(

E' una cosa assurda porca vacca.
Quando si decideranno di fare qualche cosa? :(

Dragonsir
9th July 2004, 18:17
Io il mio l'ho costruito solo con 2 artefatti : 10% speed melee, 40 pf in piu' oltre il cap , il resto tutto cappato e via andare e per me il mercenario e' bello che pronto. Non sto a perdere mesi per farmi un template pieno di artefatti... io voglio giocare, non impazzire :D

e io cojone ne ho 5 in template, 1 gia a 10 2 ke expano in rvr e la dream (palo in culo) che presto porto a 10, ormai la sc e finita al 100% mi bekko sta ultima sprangata sulla schiena del quinto artefatto e mi metto il cuore in pace...

Ladro di anime
9th July 2004, 18:27
Gioielleria potete lasciarla anche al 70% che cmq da i bonus(belt of moon), non so fino a che punto però;

Dragonsir
9th July 2004, 18:32
Gioielleria potete lasciarla anche al 70% che cmq da i bonus(belt of moon), non so fino a che punto però;

appena arriva a 70% nn ti da + il primo bonus dell'item, almeno, su vorty era cosi poi se con le ultime 10 patch e cambiato nn so...

Ullic
9th July 2004, 19:04
Avevo letto in un post delle Vn boards che la gioielleria a 70 da comunque i bonus resist (quindi la beaded resisting stone o il gioiello del ghiacciaio o ebon bracer eccetera)

non so se vale anche per altri bonus o solo le resist...

Diablo
9th July 2004, 20:00
il traitor's dagger expa mettendolo anche sulla schiena senza usarlo mai :clap:

Diablix
9th July 2004, 21:02
il traitor's dagger expa mettendolo anche sulla schiena senza usarlo mai :clap:

Tutte le armi? :eek:
Se quei culoni dei miei gildani mi fan fare la Malice sarebbe una bella cosa dato che ciuccia 10 miliardi di exp per fare il liv 10.. e non mi darebbe fastidio poterla avere al 10 senza sprecare 1 punto di cost :awk:

Garyon Z
9th July 2004, 21:29
Certo diab tutte le armi :awk:

tempo
9th July 2004, 22:54
Avevo letto in un post delle Vn boards che la gioielleria a 70 da comunque i bonus resist (quindi la beaded resisting stone o il gioiello del ghiacciaio o ebon bracer eccetera)

non so se vale anche per altri bonus o solo le resist...


da tutto tranne bonus skill

Ullic
9th July 2004, 23:01
da tutto tranne bonus skill

Direi che questa info risolve quasi tutti i problemi dovuti al logoramento della gioielleria :D

Arcotemo
10th July 2004, 21:15
...
Se quei culoni dei miei gildani mi fan fare la Malice ...

:look:

Diablix
10th July 2004, 23:40
:look:

Sono un po' insistente vero? :sneer:

Arcotemo
11th July 2004, 01:17
a tempo perso direi^^

Diablix
11th July 2004, 11:14
a tempo perso direi^^
Soka e fammi fatemi fare sta Malice PD&PM :madd:

Kinson
11th July 2004, 13:12
stavo pensando a come e' impostata l'esp di un artefatto .

praticamente espa semplicemente avendolo addosso ( se possibile anche su uno slot non da esp , tipo un arma sulla schiena ) poco prima che si prenda l'esp del mob interessato ...

per caso a qualche ranger/scout/hunter espa l'arco/arma anche non usandola direttamente ma tenendola semplicemente ferma?

rehlbe
11th July 2004, 13:20
basta che l'oggetto sia equippato.. per esempio tutte le armi 1h le puoi expare tenendole nello slot 2h senza mai usarle

delo
11th July 2004, 13:23
stavo pensando a come e' impostata l'esp di un artefatto .

praticamente espa semplicemente avendolo addosso ( se possibile anche su uno slot non da esp , tipo un arma sulla schiena ) poco prima che si prenda l'esp del mob interessato ...

per caso a qualche ranger/scout/hunter espa l'arco/arma anche non usandola direttamente ma tenendola semplicemente ferma?

certo, basta che la hai adosso e nn in borsa
ci sono 4 slot
1. right hand usi un arma da mob
2. left hand, scudo o seconda arma da mob se sei dual
3. (2 hand) metti l'arma artefatto
4. range

usi gli slot 1 e 2 e expi l'arma dello slot 3

io ho fatto un paio di lvl della frusta senza usarla e quindi senza consumarla :oro: