PDA

View Full Version : Firma



Tristan
8th July 2004, 00:07
Uhm, sezione comics... bene.
Vi sfido a indovinare da che fumetto e da quale puntata è tratta la mia firma :)

Jarsil
8th July 2004, 01:22
Trovare il fumetto è stato facilissimo...

Quella firma fa parte di una ballata scritta da Tiziano Sclavi uscita a pezzettini nei vari Dylan Dog e poi pubblicata ne "Il Buio".

Questo pezzo preciso però non m'e' riuscito di ricordarmi da dove viene, è un numero cmq compreso tra il numero 10 in cui inizia "La ballata della morte" e il numero 53, in cui esce il pezzo successivo a quello che hai in firma

"La Morte! La Morte! La Morte che ha fretta,
La Morte che arriva e nessuno l'aspetta [...]"

M'hai fatto faticare e tirar giu' metà della mia collezione di DYD :)

Edit: Ho dei flash sull'albo ma non lo ricordo precisamente... mi sembra solo di ricordare che fosse uno di quelli disegnati a carboncino e non una delle chine classiche di DYD.
Ovviamente il testo è in carattere gotico, come tutte le parti in versi nei fumetti di DYD :)

Shub
8th July 2004, 07:58
Puzzava di Dylan Dog a 300km di distanza.
QUello della "morte..." probabilmente è il numero più introvabile di tutta la serie "Attraverso lo specchio" mi pare sia il 10 o il 12.

Ceo

P.S.
O era Roy il disegnatore o Stano.

Tristan
8th July 2004, 09:46
Trovare il fumetto è stato facilissimo...

Quella firma fa parte di una ballata scritta da Tiziano Sclavi uscita a pezzettini nei vari Dylan Dog e poi pubblicata ne "Il Buio".

Questo pezzo preciso però non m'e' riuscito di ricordarmi da dove viene, è un numero cmq compreso tra il numero 10 in cui inizia "La ballata della morte" e il numero 53, in cui esce il pezzo successivo a quello che hai in firma

"La Morte! La Morte! La Morte che ha fretta,
La Morte che arriva e nessuno l'aspetta [...]"

M'hai fatto faticare e tirar giu' metà della mia collezione di DYD :)

Edit: Ho dei flash sull'albo ma non lo ricordo precisamente... mi sembra solo di ricordare che fosse uno di quelli disegnati a carboncino e non una delle chine classiche di DYD.
Ovviamente il testo è in carattere gotico, come tutte le parti in versi nei fumetti di DYD :)


i miei complimenti, precisamente è il numero 113, La Metà Oscura, pubblicato nel 1996.

La Morte! La Morte! La Morte è tornata
con la sua falce ben affilata!
Distende il suo manto sulla città
raccoglie le anime per l'adilà
E questa è la macabra ballata dolente
degli uccisori nascosti tra la gente,
la gente come te,
e chissà se il destino
ti ha scelto come vittima o come assassino!

Questa è la ballata
di chi senza ragione
uccide solamente
per provare un'emozione,
solo per sentire
il gusto che è più forte,
solo per gustare
il sapore della morte...

E la Morte, la Morte,
La Morte è ormai stanca,
la falce in spalla,
la faccia bianca,
stanca dei giochi
assurdi del destino
dove non c'è vittima
e non c'è assassino.

cmq gg Jarsil, vero intenditore ;)

Shub
8th July 2004, 09:57
DYD è morto dopo il numero 80 "Il bosco degli assassini" e già stava agonizzando...dopo "Goblin" le storie belle si contano sulle dita delle mani...

Sclavi ha fatto fortuna e mo preferisce scrivere libri e fare soldi li, oltretutto......hanno esaurito gli argomenti tant'è che stanno cercando di rispolverare Xabaras...non so se ci avete fatto caso..negli ultimi 6 numeri "appare" 2 volte.

Tristan
8th July 2004, 10:06
DYD è morto dopo il numero 80 "Il bosco degli assassini" e già stava agonizzando...dopo "Goblin" le storie belle si contano sulle dita delle mani...

Sclavi ha fatto fortuna e mo preferisce scrivere libri e fare soldi li, oltretutto......hanno esaurito gli argomenti tant'è che stanno cercando di rispolverare Xabaras...non so se ci avete fatto caso..negli ultimi 6 numeri "appare" 2 volte.


hai ragione... rimane cmq un signor fumetto ;)

Jarsil
8th July 2004, 12:28
Non sono d'accordo con Shub sul numero in cui e' finito DYD come ottimo fumetto...

Tra le perle ben riuscite ci metto anche il numero 81, Johnny Freak, forse la storia piu' struggente tra gli albi di DYD.

Diciamo che finché a occuparsi del background era lo stesso Sclavi e i suoi piu' stretti collaboratori DYD era un signor fumetto, poi ovviamente il successo causa impegni e minor impegno nel lavoro quindi...

Shub
8th July 2004, 12:34
Come detto le storie si contano sulle dita di una mano.
Jhonny freak infatti e un "dito"

gorgon
9th July 2004, 11:03
DYD è morto dopo il numero 80 "Il bosco degli assassini" e già stava agonizzando...

considera che per me DD e' morto molto prima di arrivare al #50
e l'ho letteralmente *sopportato* fino all'82 o 83 [non mi va di stare a controllare]

di tanto in tanto negli anni successivi l'ho riletto e m'ha veramente fatto una gran tristezza... grande grande grande :cry:

(l'ultimo contatto ce l'ho avuto con l'almanacco della paura disegnato da mandrafina... un soggetto bollito e una sceneggiatura al limite della pena di morte...)