PDA

View Full Version : Artefatti per prete



[T]iaz
9th July 2004, 10:26
consigli ? :bow:

tubularbells
9th July 2004, 11:46
Credo che molto dipenda da come hai speccato il tuo friar ed anche come intendi usarlo in RvR.

Cinture:
- oglidarsh belt, classica cintura da tank che ti aumenta i cap di forza e pf, offre alcune resistenze ed inoltre ha un melee health buffer di gruppo (a liv 5) e un decremento for/cos (a liv 10) - expa a dartmoor e a snowdonia.
- belt of moon, che ti aumenta acume, destrezza e alcune resistenze (tra l'altro a livello 10 ti crea una buona staffa) ed è facile da expare (expa ovviamente di notte).

Collane:
mmmmm nessuna mi sembra adeguata, forse la Kalare ma è una seccatura assurda da expare.

Staffe:
- staff of Godness ma non mi pare eccezionale;
- tartaros gift, molto meglio della godness se sei + propenso a tirare bastonate :D;
- traldor's oracle, che ti aumenta velocità di combat ed i danni derivanti dagli stili.

Mantello:
- sicuramente healing Embrace Cloak, unica pecca è che per expare devi essere in un gruppo di almeno 4 persone, te compreso.

Corpetto:
- Guard of valour, ammesso che su lancelot albion non sia camperato Danos 24 ore su 24 per 7/7 - la pecca è l'exp dell'artefatto ed il costo proibitivo delle scroll, se non riesci a farmarle;
Guanti:
- maddening scalars, buoni direi, ti expano nei dungeon di frontiera.

Elmo:
- crown of Zahur, ottima e ti expa in rvr (dovresti fare il liv 10 con circa 200k pr).

Stivali:
- Flamedancer's boot

Gioielli:
- Dream sphere, giusto per lo sfizio di trasformarti e trasformare il gruoppo in pantera, ma non mi sembra molto utile;
- A Flask, che oltre a bonus for/cos ha un'abilità carinissima al 5° che ti aumenta l'efficacia delle cure ed al 10 ha una possibilità di mantenere in vita un membro del gruppo che viene ucciso.
- Egg of youth, te lo consiglio oltre che per le resistenze anche per i poteri che ha sia al liv 5 che 10 (davvero ottimi).


Spero quanto sopra possa risultarti un pochino utile ma ti consiglio di ponderare attentamente ogni scelta, spesso è meglio farsi spellare un pezzo di armor 100% che tirare su un artefatto.
Inoltre fatti un template e cerca di vedere cosa realmente ti può servire tra gli artefatti sopra descritti.

Prova anche a dare un'occhiata a vision of sages.

Per ogni ulteriore domanda resto a disposizione.

[T]iaz
9th July 2004, 12:50
volevo fare un template con pochi artefatti (max4) perche' odio il pve :p

il mantello sara' sicuramente l'healer embrace cloak
come staffa vorrei la Tartaros ma non so se in gilda riusciamo ad averla(massimo dovremmo riuscire a tirar su 2fg) altrimenti una craftata va bene

pensavo anche alla belt of moon sia per le stat che per il "minibof" di livello 5, a proposito di questa la staffa che crea fa danno elementale o impatto ?

per gli altri sono ancora completamente indeciso ^^
cmq ho tempo dato che sono ancora bassino

cmq grazie di tutto :)

Diablix
9th July 2004, 12:55
iaz']
pensavo anche alla belt of moon sia per le stat che per il "minibof" di livello 5, a proposito di questa la staffa che crea fa danno elementale o impatto ?


La Belt of Sun crea armi con danno elementale Heat, quindi direi che crea armi con danno elementale (da Cold direi però ^^)

Lua
9th July 2004, 13:40
La scelta del template e' tua io posso solo dirti come ho fatto io e qualche consiglio:
-Flamedancer's boots pare si faccia in 4 fg, tienilo presente...
-Come staffa prendi la tartaro's gift o al max comprati una zahur, cmq ci sono drop stupendi, nn farla craftare e' uno spreco.
-Io ho messo come pezzi armor 2 drop e 4 craftati, i 2 drop castano cure il resto ablative, inizialmente dovevano essere 3 i pezzi con cure solo che perdevo troppo in res....inutile dire che 2 pezzi(corpetto e braccia) con cure sono sgravate, castano spessissimo.
-Le res magiche puoi sempre aumentarle con AoM le fisiche no, percio ho scelto pezzi/aretefatti che fra le altre cose mi aggiungono af, infatti ora ho 680af e al 5L0 dovrei sfiorare i 700.
-Fra i 4 artefatti metti in conto il ceremonial che fa il suo sporco lavoro con il mez/stun bladeturn.
-La egg of youth e' bellissima, pero' anche la dream non scherza (self/group form e +15af), la pantera ti da un proc dot e un +10% to hit..mica male direi. Diciamo che se scegli i maddening (che ha pure un form) puoi mettere la egg, se non prendi il maddening scegli con cura se mettere la egg o la dream.
-Come mantello direi l'embrace ovviamente anche se io (per problemi di template) sono stato costretto a mettere la harphy e devo dire che non sono rimasto pentito, cioe alla fin fine ormai in gruppo si gira con 2 chierici, dipende dalla tua gilda e dai gruppi che fate...
-Come cintura ho preferito la oglidarsh per avere la ablativa di gruppo ma onestamente sono rimasto un po deluso, dura solo 5 mins ed e' un misero abla da 200 che ti scala 20% del danno contro la classica abla armor da 100 che riduce del 50% il danno, la fregatura e' che i pezzi armor possono castare chesso tipo 2-3 volte consecutive mentre la ogli dura un po di piu(avendo riduzione di soli 20%) e nel frattempo non consente i pezzi armor di castare... direi che e' mejo la moon.

[T]iaz
9th July 2004, 15:05
quali sono i pezzi di armor che castano cure ?

cmq penso Healer Embrace, Egg of Youth, Maddening e Tartaros cmq e' solo una prima idea ^^

edit: anche la moon tanto alcuni dovrei riuscirli a esparli insieme(non ne volevo tanti per evitare mesi di pve oltre all'esp fino al 50)

Lua
9th July 2004, 19:59
veste: tempered Snake-Lord's Runed Robe
Parry 4
Dexterity 24
Hits 64
Slash 7%
Bonus to melee combat speed 2%
Function: heal Value:80

braccia: tempered Centaur-hide Sleeves
Hits 40
Costitution 15
Spirit 9%
Bonus to Costitution attribute cal:5
Bonus to armor factor(AF):12
Function: heal Value:80


guanti: tempered Lightning Embossed Leather Gloves
ALL melee weapon skills: 3pts
Strength 27
Hits 60
Bonus to hit points bonus cap: 60
Bonus to melee combat speed 2%
Function: heal Value:80

Pioggia
15th July 2004, 14:59
guanti: tempered Lightning Embossed Leather Gloves
ALL melee weapon skills: 3pts
Strength 27
Hits 60
Bonus to hit points bonus cap: 60
Bonus to melee combat speed 2%
Function: heal Value:80

scusa da dove vengono questi guanti?
essendo pelle possono andare bene al mio sb:D sono curioso di sapere da che superdng saltano fuori:D

kraus
15th July 2004, 15:08
[QUOTE=tubularbells]
Corpetto:
- Guard of valour, ammesso che su lancelot albion non sia camperato Danos 24 ore su 24 per 7/7 - la pecca è l'exp dell'artefatto ed il costo proibitivo delle scroll, se non riesci a farmarle;
QUOTE]

la pecca è l'exp :confused:
72 mil 2/3% ti fa schifo?

in 1 ora in solo con bot esterno solo per buff, frig e qualche cura a fine combat mi faccio circa un 70/80%, secondo me expa da Dio, Tranne lo Shade nn ho ancora trovato un artefatto che expi meglio

Pioggia
15th July 2004, 15:13
[QUOTE=tubularbells]
Corpetto:
- Guard of valour, ammesso che su lancelot albion non sia camperato Danos 24 ore su 24 per 7/7 - la pecca è l'exp dell'artefatto ed il costo proibitivo delle scroll, se non riesci a farmarle;
QUOTE]

la pecca è l'exp :confused:
72 mil 2/3% ti fa schifo?

in 1 ora in solo con bot esterno solo per buff, frig e qualche cura a fine combat mi faccio circa un 70/80%, secondo me expa da Dio, Tranne lo Shade nn ho ancora trovato un artefatto che expi meglio

anche ora sei convinto che expi bene nei dng?
sinceramente non ci ho mai messo piede nel nuovo dng di nf!

kraus
15th July 2004, 16:16
anche ora sei convinto che expi bene nei dng?
sinceramente non ci ho mai messo piede nel nuovo dng di nf!

ho fatto 1 liv l'altro ieri in 1 ora e 30 giocando in relaze mode con buff in gruppo che almeno expava pure lui, ovviamente col war riesco a farmi i red e i viola buffato.

Ho provato pure con shammy 50 full aug + 25% bonus Toa fuori gruppo e Pio fidati expa da panico, arrivando al cap dell'exp ed essendoci un bonus camp assurdo come e' sempre nei DG RvR se vuoi in 2 GG expando per un totale di 12 ore la porti a liv 10

[T]iaz
15th July 2004, 19:18
l'exp non è un problema grosso perchè il prete riesce a fare rossi/viola abbastanza velocemente ^^

Rainulf
16th July 2004, 12:38
Il mio template.
Premetto ke ritengo la staffa della belt of sun (quando up) la migliore staffa in giro dato ke:
Vs middi : ci sn 2 aug healer in tutto il gioco su Merlin
Vs Hibbi : pokissi custodi in giro, e vs custode la staffa è spd 4.2, quindi fora il pbt meglio di qualsiasi altro artefatto.
Inoltre è neutrale contro cuoio e stoffa, ma ha bonus contro tutte le armature di metallo essendo arma ad energia. MOOOLTO meglio quindi delle armi ad impatto, ke ha una tabella ke nn è proprio il max.
Inoltre il proc e le stat sn ottimi (debuff da 35% del proprio danno per 15 secs... yummm, e ho letto ke procca spesso).
Le res le ho cappate. Le res DEVONO essere cappate, tranne materia (cave shaman? estinti, e nn fanno un cazzo di danno cmq, e cmq ho 16%+16%=32%, + AoM3 ed empty mind 1....vedere dot ke fanno 40 danni a tick sulla tua res peggiore è una goduria). Ho lasciato dietro 2% a perf, ma cuoio albion resiste a perf, e inoltre 2% nn mi cambia la vita contro i NS, a cui con proc mantello arpie, la mia RR5, ST1 rido cmq in faccia (di solito mi attaccano e dopo poco usano vanish con me ke ho preso danno solo dal PA).
Ho 48 in miglioramento, quindi res caldo e freddo rosse, la cosa migliore imho con NF: Lolizerg, uno dei rune + attivi di Merlin, con 2.5 mega di pr, rune darkness con DD da 219, mi faceva 270 danni a nuke l'altra sera....e il template nn era ancora finito, o erano 250 danni a nuke...deprimente...per lui :rotfl:
Quindi, mio consiglio, cappate TUTTE le res magike tranne materia, al max usate meno artefatti (io ne uso solo 3 ad es). Con AoM3 e empty mind 1 il danno ke piglio ora da nuke freddo e caldo (la quasi totalità dei singoli DD di hibbia e middia) è: 100-(26+24)%=50-(10+10)%=40% del danno.
Difetto del template? Curo poco e nn molto bene, ma nel template ho scudo e mazza ke mi danno +10%buff, +8%duration, +8%healing bonus, quindi anke se ho poca DEV ho cmq +16% alle cure...ke nn è emozionante lo ammetto, ma meglio di nulla con 15 in cure.
Bon kiudo qui ke sn palloso :gha: , eccovi il template:

Config Report

Stats
Str: 28 Int: 0 Hits: 280
Con: 75 Pie: 12 Power: 0
Dex: 80 Cha: 0
Qui: 75 Emp: 0

Resists
Body: 26 Energy: 26 Crush: 26 (28)
Cold: 26 Matter: 16 Thrust: 24
Heat: 26 Spirit: 26 (31) Slash: 26 (29)

Skills
11 Parry
11 Staff

Cap Increases
5 Dex
80 Hits
5 Str

Other Bonuses
5 Fatigue
8 Healing Bonus
6 Melee Damage Bonus
7 Melee Speed Bonus
6 Style Damage Bonus
Proc del Mantello delle Arpie
Ress AE dell'Uovo
Cast della Belt of Sun

Piece Listing

Chest
Name: GUARD OF VALOUR
Level: 51 Quality: 100
AF: Bonus:
Effect 1: 40 Hits
Effect 2: 18 Strength
Effect 3: 5 Strength Cap Increase
Effect 4: 15 Dexterity
Effect 5: 5 Dexterity Cap Increase
Effect 6: 4 Melee Damage Bonus
Effect 7: 4 Style Damage Bonus
Utility: 32.00

Arms
Imbue Points: 37.5 of 32 (100 Qual) Overcharge: 38%
Gem 1: 5 Staff - 99 imperfect Earthen Battle Jewel
Gem 2: 3 Slash Resist - 99 rough Watery Shielding
Gem 3: 7 Spirit Resist - 99 imperfect Vapor Shielding
Gem 4: 28 Quickness - 99 perfect Airy Essence
Utility: 63.67

Head
Imbue Points: 37.5 of 32 (100 Qual) Overcharge: 38%
Gem 1: 36 Hits - 99 imperfect Blood Essence
Gem 2: 9 Heat Resist - 99 polished Heated Shielding
Gem 3: 7 Energy Resist - 99 imperfect Light Shielding
Gem 4: 28 Constitution - 99 perfect Earthen Essence
Utility: 59.67

Legs
Imbue Points: 36.5 of 32 (100 Qual) Overcharge: 58%
Gem 1: 5 Heat Resist - 99 flawed Heated Shielding
Gem 2: 9 Energy Resist - 99 polished Light Shielding
Gem 3: 22 Constitution - 99 precious Earthen Essence
Gem 4: 68 Hits - 99 flawless Blood Essence
Utility: 59.67

Hands
Imbue Points: 34.5 of 32 (100 Qual) Overcharge: 88%
Gem 1: 25 Quickness - 99 flawless Airy Essence
Gem 2: 5 Body Resist - 99 flawed Dusty Shielding
Gem 3: 3 Parry - 99 rough Vapor Battle Jewel
Gem 4: 68 Hits - 99 flawless Blood Essence
Utility: 58.67

Feet
Imbue Points: 37.5 of 32 (100 Qual) Overcharge: 38%
Gem 1: 10 Quickness - 99 flawed Airy Essence
Gem 2: 5 Energy Resist - 99 flawed Light Shielding
Gem 3: 15 Cold Resist - 99 flawless Icy Shielding
Gem 4: 3 Thrust Resist - 99 rough Airy Shielding
Utility: 52.67


Two Handed
Name: SUN STAFF
Level: 51 Quality: 100
DPS: Bonus:
Effect 1: 27 Dexterity
Effect 2: 6 Staff
Effect 3: 2 Style Damage Bonus
Effect 4: 2 Melee Damage Bonus
Effect 5: 2 Melee Speed Bonus
Utility: 48.00

Neck
Name: Ancient Copper Necklace
Level: 51 Quality: 100
Bonus:
Effect 1: 10 Body Resist
Effect 2: 10 Thrust Resist
Effect 3: 10 Spirit Resist
Effect 4: 10 Crush Resist
Utility: 80.00

Cloak
Name: HARPY'S FEATHER CLOACK
Level: 51 Quality: 100
Bonus:
Effect 1: 6 Slash Resist
Effect 2: 6 Thrust Resist
Effect 3: 6 Crush Resist
Effect 4: 4 Parry
Effect 5: 5 Melee Speed Bonus
Utility: 56.00

Jewel
Name: EGG OF YUOTH
Level: 51 Quality:
Bonus:
Effect 1: 12 Acuity
Effect 2: 32 Hits
Effect 3: 5 Crush Resist
Effect 4: 5 Slash Resist
Effect 5: 5 Thrust Resist
Effect 6: 8 Healing Bonus
Effect 7: 40 Hits Cap Increase
Utility: 46.00

Belt
Name: BELT OF THE SUN
Level: 51 Quality: 100
Bonus:
Effect 1: 5 Fatigue
Effect 2: 40 Hits Cap Increase
Effect 3: 10 Strength
Effect 4: 10 Dexterity
Effect 5: 5 Energy Resist
Effect 6: 5 Spirit Resist
Effect 7: 5 Crush Resist
Utility: 43.33

Right Ring
Name: CENALON'S RING OF SPEED
Level: 51 Quality:
Bonus:
Effect 1: 25 Dexterity
Effect 2: 12 Quickness
Effect 3: 12 Constitution
Effect 4: 4 Spirit Resist
Effect 5: 4 Matter Resist
Utility: 48.67

Left Ring
Name: RING OF SEVEN STORM
Level: 51 Quality:
Bonus:
Effect 1: 4 Parry
Effect 2: 40 Hits
Effect 3: 6 Crush Resist
Effect 4: 15 Constitution
Effect 5: 13 Dexterity
Utility: 60.67

Right Wrist
Name: EBON HIDE BRACER
Level: 51 Quality:
Bonus:
Effect 1: 6 Cold Resist
Effect 2: 6 Body Resist
Effect 3: 6 Heat Resist
Effect 4: 6 Slash Resist
Effect 5: 6 Matter Resist
Utility: 60.00

Left Wrist
Name: EBON HIDE BRACER
Level: 51 Quality:
Bonus:
Effect 1: 6 Cold Resist
Effect 2: 6 Body Resist
Effect 3: 6 Heat Resist
Effect 4: 6 Slash Resist
Effect 5: 6 Matter Resist
Utility: 60.00

Eraser
18th July 2004, 16:21
ma la quest che da l'EBON HIDE BRACER è ripetibile??? :scratch: :sleep:

Lua
18th July 2004, 20:58
Per quanto riguarda il template di Rainulf:
La staffa della Belt of Sun sarà pure ottima, ma secondo me sempre meglio la tartaro's per via del proc mcl (casta spessissimo) ma sopratutto per la velocita... sono un sostenitore del "danno tempo zero" per svariati motivi (assist in primis). Inoltre... hai mai notato che su bardi/maghi hib si fanno dei danni assurdi con impatto? La staffa elementale è migliore solo sui tank e sugli healer...ma ricorda che c'è sempre AoM che in linea teorica tutti dovrebbero portare ad almeno 3, perciò il tuo "vantaggio" si va ad assottigliare...
Per quanto riguarda le res anche io ho materia bassina, mentre thrust l'ho cappata, ricorda che ci sono sempre i savage e gli eroi spear oltre ai NS. L' overcap dex e' bassino, così come l'overcap pf, inoltre io qualche modifica per farci entrare il ceremonial la farei, non è che ti salvi dai mez/stun a tutti gli inc, ma quando l'hai attivo è cmq un purge risparmiato. Melee speed non ce l'hai cappato, ti mancano 3% che ovviamente non ti cambiano la vita ma secondo me meglio 3% in piu a melee speed e non 6% a style bonus ad esempio.
Ti manca anche un minimo di ovecap AF e questo è un vero peccato, il cap AF su pelle è +55, io ho circa +40 eppure sono "pentito", vorrei tanto cappare af a +55 (circa 710 al 5L0). Su vort provai Armor of Faith per un po di tempo e se non ricordo male 50 punti in più in af dovrebbero essere un buon 6% di danni melee in meno..
Un template molto bilanciato e valido non c'è che dire ma se dovessi adottarlo io qualche piccola modifica la farei.

Rainulf
19th July 2004, 09:29
Impatto è meglio sui bardi hibby, ma il mio template è anke basato sul mio server, e gli hibby ultimamente nn si vedono molto, quindi mi sn specializzato un po' più sui middi.
Per il resist perf, dei savage mi ero dimenticato in effetti ( :awk: ), mentre di eroi spear qui a merlin nn se ne vedono, usano tutti LW per annihilation. 2% spero :angel: nn faccia troppa differenza, in vista del fatto ke la nostra armour è resistente a perfo.
Melee speed nn l'ho cappato x' ho 48 in ench, e la staffa of sun è spd 4.2. In base al calcolatore per il melee speed, con il buff haste colpisco a speed 1,52X, quindi quasi al cap, e sfasare il template per 3% ke avrebbe avuto effetto minimo nn me la sentivo.
Per la spd della staffa anke io ero in dubbio, penso sia questione di stile di gioco. Prima usavo staffa veloce, mentre attualmente uso staffa spd 5.5, ma mi deprimo ogni volta ke devo attaccare un caster ed è finito il buff haste, col primo colpo ke si perde sulla bolla. Probabilmente sbaglio, me tutto sommato ho scelto la staff of sun anke per la sua speed. Inoltre quando gioco, sn spesso in assist con Torquemada, ke è un merce perfo saraceno veloce, e penso ke tra i 2 difficilmente punteremo sul front loaded damage, ma più sul damage over time pauroso ke abbiamo, ed entrambi con bunus sulle chain nemike.
Inoltre perdo probabilmente molta utility a causa della egg of youth (tra laltro nel template ho dovuto rinunciare al kalare necklace e al ring of dances, entrambi attivati ed expati), ma quel ress ad area è troppo importante per perderlo (col mio prete, in gilda siamo solo in 4 ad averlo, 3 kierici e 1 prete quindi, ma se giokiamo tutti assieme sn cazzi amari per gli altri a killarci tutti :sneer: ).
Mo porto mantello arpie a 7 (è a 5 :( ), l'uovo a 10 (è a 5 :madd: ) e la cintura a 10 (è a 2 :cry: ), poi spello e vi tengo informati su come gira.

Ciao a todos