PDA

View Full Version : Acquistare artefatti su housing



Malakaj
9th July 2004, 12:40
Plz, siccome ho attivato Toa da pochissimo volevo sapere se gli artefatti comprati su housing possono essere poi attivati e se no cosa devo fare una volta compratone uno? Ad esempio io ho già tutti e tre i books per il traitor dagger, se lo compro su housing poi posso attivarlo o devo prima combattere con il mob che lo droppa? Devo per vorza uccidere il mob o basta solo combatterci (e morire naturalmente :( ).
Insomma sono un po confuso :gha: se qualche anima pia mi aiuta..... :angel:

Lestadt Vampire
9th July 2004, 12:48
Lo devi killare almeno una volta, devi "prendere (fare) l'encounter" in gergo. ;)

Malakaj
9th July 2004, 13:00
Ok ma solo combatterci allora non basta? Bisogna per forza killarlo? Se è così che senso ha vendere gli artifacts su housing? Forse per sostituire quelli usurati?

Diablix
9th July 2004, 13:12
Ok ma solo combatterci allora non basta? Bisogna per forza killarlo? Se è così che senso ha vendere gli artifacts su housing? Forse per sostituire quelli usurati?

2 possibili sensi:

1) Non tutti gli encounter droppano sempre.. esempio:
Healer Embrace Cloak (come sa bene Rexel :sneer: ) ha come encounter 1 named viola con 4/5 aggro aranci.. nulla di che, riesci a farlo anche in 4 se hai 1 mezz serio da oltre 1 minuto e le classi giuste.
Una volta killato ti appare la scritta: "Hai completato la quest (encounter) XXXXXX" però non sempre ottieni il mantello da attivare.
Quindi se sei sfigato e dopo 5/6 volte che lo fai non hai ancora preso l'artefatto hai due scelte: a) continui a farlo finche' non droppano b) dato che hai gia' killato il named compri l'artefatto su Foundations

2) Alcuni artefatti (il SoM per esempio se non erro) richiedono 1 gruppo full, quindi bisogna farlo di gilda.
Dato che fare artefatti per gli altri 100k volte non è poi così divertente non sempre si possono fare gli encounter da 1gruppo con il named che ripoppa dopo diverse ore.. quindi se in gilda serve a che ne so 5 pg o hai culo e lo vinci al roll oppure aspetti che si faccia 5 volte.. se l'encounter chiede 1 gruppo è una cosa, se comincia a richiedere minimo 2 gruppi full e la tua gilda 2gruppi full per PvE li fa una volta al mese vedi che se il tizio in questione ha i soldi e perde il roll potrebbe pensare di comprarlo :nod:
Io ed 1 mio amico dovevamo fare la Belt of the Sun, l'abbiam fatta e io ho vinto il roll... dato che non c'avevamo le palle di rifarlo abbiam visto che ce ne stava una a 500g, l'abbiam comprata spendendo a 250g a testa e ci siam risparmiati qualche ora di rottura di palle :nod:

tubularbells
9th July 2004, 13:12
Allora Malakaj, puoi benissimo comprare tutti gli artefatti di cui hai bisogno su foundations ma, come giustamente hai detto, ti servono le scroll e, cosa fondamentale, l'encounter attivo.

Ma con questo cosa voglio dire? non lo so però c'ho ragione io e i fatti mi cosano (vi prego passatemela :D non fatemi autobannare ghghgh)

Encounter attivo significa partecipare all'uccisione del Mob named che droppa quel particolare artefatto.
Puoi anche non partecipare attivamente allo scontro, l'importante è che al momento dell'uccisione del mob ti trovi nel gruppo che si trova in combat o nel battleground se i gruppi interessati sono + di uno e inoltre devi essere nelle vicinanze del combat.

Luca

Lastdruid
9th July 2004, 13:13
un mob non droppa 8 artefatti, se 8 persone fanno 1 encounter perche ne richiede 8 ma solo 1 lo prende perchè vince al random, allora o gli altri o lo rifanno, o lo comprano, o lo pigliano in da cul

Malakaj
9th July 2004, 13:22
Ok siete stati chiarissimi :nod: Grazie per le info cari
A presto, corro a cercare qualche gruppo che va ad encounters :gha:

Incuboss
10th July 2004, 05:42
ok credo si possa chiudere :)