PDA

View Full Version : Perchè Albion?



tubularbells
9th July 2004, 20:09
Ho diversi amici che stanno per iniziare da 0 la loro avventura su DAOC e lo fanno proprio negli USA.
Ho cercato di spiegare loro le differenze tra i vari reami restando il più possibile neutrale e sono un pò indecisi su cosa scegliere.
Voi che cosa vi sentireste di dirgli per farli giocare su Albion?

Xade
9th July 2004, 20:32
di fare un chierico e gildare da noi :sneer:

Diablix
9th July 2004, 22:01
Oppure di fare Paladin e Friar con qualche Cleric qua e là e di venire su Galahad :sneer:

Eric
16th July 2004, 13:55
Treno hiddati FTW! :nod:

tubularbells
16th July 2004, 16:42
Dai su cerchiamo di fare i seri altrimenti sti ragazzi lunedì se ne vanno su midgard
(e pensare che due di loro volevano fare i chierici full heal)

Xade
16th July 2004, 16:51
perche abbiamo 6 relics :look:
su mlf albion

Hyperion
16th July 2004, 17:00
Scusate l'intrusione ma volevo dire solo una cosa:
Perchè non Hib?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Lukesh%20ItalianFury


Ahhhh ora ho capito perchè non voglio Hibernia.... e fanno bene :p

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

jamino
2nd September 2004, 10:07
Da ex albionese (non pentito) e da attuale middo ti posso dire per quale motivo se dovessi ripartire ora NON sceglierei albion

Partiamo da un punto che è stato oggetto di discussioni infinite su vorti e, suppongo, anche qui:

Alb è un reame svantaggiato?

leggendo infinite discussioni del passato e sulla base della mia esperienza personale su alb e mid ritengo che alb di per se non sia svantaggiato, anzi, che un gruppo alb fatto bene non tema confronti. Questa affermazione è la croce e la delizia di chi gioca su albion.

Per essere competitivo un gruppo alb deve:
1) essere costruito a tavolino e tutte le persone devono farsi carico di fare pg utili, anche sacrificando le proprie preferenze personali

2) deve essere equipaggiato bene, il che con ToA è ancora più difficile di quanto fosse su vorti

3) una volta fatto il 50 ed equipaggiato deve sbrigarsi a salire di RR per prendere le RA giuste. Ora, siccome a mio umile parere per gli altri reami e' molto più facile mettere in campo gruppi competitivi a RR bassi, questo spesso significa doversi inserire nello zerg per evitare di esere rullati a ripetizione.


Oltre a queste considerazioni pensa che
a) i livelli sugli altri reami su (credo) tutti i server vengono dati in automatico ogni 3 gg mentre su alb ogni 7

b) in molti server lo strapotere numerico di alb è tale che, da quello che ho capito, gli altri reami stanno rinunciando al RvR e vanno ai bg...

Per riassumere tutto in poche parole, se i tuoi amici hanno molto tempo da spendere su DAOC, se sono disposti a sacrificarsi per costruire un gruppo a prescindere dalle classi che amano, se non sono annoiati dal dover zergare per fare i primi pr, albion resta un reame estremamente attraente, altrimenti suggerisco vivamente di considerare gli altri 2 reami.



Don

Drako
2nd September 2004, 12:54
Io li vorrei convincere a NON andare su Alb...e roviniamo ancora di più il gioco, ora che ci siamo rerolliamo tutti Alb e diventa un gioco only PvE !!

Epilol
2nd September 2004, 13:02
Giocate su hib/merlin o midgard/merlin, thx :P

Devon
2nd September 2004, 13:15
la cosa che bisogna tenere a mente è che non sono loro ad arrivare adesso a rovinare il gioco, bensi quelli che si sono spostati di massa e sono andati a sbilanciare ancora di piu su un server tipo Merlin, reame alb.. .... IMHO

ognuno è libero di fare cio che vuole con i propi soldi e nessuno puo sentirsi in diritto di giudicare ... NON IMHO ;)

laphroaig
2nd September 2004, 14:04
la cosa che bisogna tenere a mente è che non sono loro ad arrivare adesso a rovinare il gioco, bensi quelli che si sono spostati di massa e sono andati a sbilanciare ancora di piu su un server tipo Merlin, reame alb.. .... IMHO

ognuno è libero di fare cio che vuole con i propi soldi e nessuno puo sentirsi in diritto di giudicare ... NON IMHO ;)



quando mi sono trasferito su merlin era un reame che in rvr faceva ridere e senza relic ed i middi prendevano per il culo che in un p. facevano saltare 4p di di albion.

Cmq i numeri sono sempre stati sbilanciati a favore di albion, non è che li abbiamo spostati noi italiani emigrati (oddio in qualche caso)

La differenza è stata che con nf lo zerg ha pagato sono mancati i tappi ed in campo aperto far saltare in 1p lo zerg non è facile come al g1 ma bisogna aver le palle sul serio.
Risultato: con 6 relic un fracco di albion mai visti in rvr sono saliti sul carro del vincitore e middi e hibbi si sono scoglionati.

Probabilmente le cose cambieranno un filo tra settembre e ottobre visto che frontiers è su da relativamente poco se si considerano i mesi di luglio e agosto che non sono proprio di massima affluenza.

Cmq rollare un pg oggi su albion non è fare un torto a chi gioca su quel reame o su altri ma equivale a spararsi nei maroni visto che uno si potrebbe divertire di più in altri reami, a maggior ragione spostandosi in 20+

Epilol
2nd September 2004, 14:19
Cmq i numeri sono sempre stati sbilanciati a favore di albion, non è che li abbiamo spostati noi italiani emigrati (oddio in qualche caso)


vuoi dire ke l'arrivo di 200 italiani nn ha cambiato la situazione? (e alcuni continuano ad arrivare)

laphroaig
2nd September 2004, 14:57
vuoi dire ke l'arrivo di 200 italiani nn ha cambiato la situazione? (e alcuni continuano ad arrivare)

no vuol dire che albion non è diventata sovrappopolata improvvisamente con l'arrivo degli italiani, lo era anche prima solo che in rvr non ci venivano.
Albion oggi è molto più in rvr rispetto a middi e hibbi.

In qualche caso massicce migrazioni hanno probabilmente spostato gli equilibri del server, e probabilmente anche su merlin.... solo che cacchio di equilibri hanno spostato per ora secondo te le nuove gilde create ad albion visto che stanno expando e al massimo vedi qualche pg sparuto o 1p vestito di stracci in caso di relic?

pensa più che altro agli equilibri che sposta un soldor con regrup da 80 pg americani per una torre presa da 2p (e quello che è in grado di spostare in caso di relic: la lag arriva fino ad avalon)

Ripeto il concetto secondo me con le vecchie frontiere il problema del sovrappopolamento era meno sentito rispetto a nf aggiungi a questo pure l'effetto "salita sul carro del vincitore" e hai il quadro.

Il tutto fermo restando che secondo me una gilda di 30+ persone che si sposta su merlin albion puntando a fare rvr si circoncide con una motosega. Poi va bhe ognuno fa come gli pare.

Epilol
2nd September 2004, 15:01
no vuol dire che albion non è diventata sovrappopolata improvvisamente con l'arrivo degli italiani, lo era anche prima solo che in rvr non ci venivano.
Albion oggi è molto più in rvr rispetto a middi e hibbi.

In qualche caso massicce migrazioni hanno probabilmente spostato gli equilibri del server, e probabilmente anche su merlin.... solo che cacchio di equilibri hanno spostato per ora secondo te le nuove gilde create ad albion visto che stanno expando e al massimo vedi qualche pg sparuto o 1p vestito di stracci in caso di relic?

pensa più che altro agli equilibri che sposta un soldor con regrup da 80 pg americani per una torre presa da 2p (e quello che è in grado di spostare in caso di relic: la lag arriva fino ad avalon)

Ripeto il concetto secondo me con le vecchie frontiere il problema del sovrappopolamento era meno sentito rispetto a nf aggiungi a questo pure l'effetto "salita sul carro del vincitore" e hai il quadro.

Il tutto fermo restando che secondo me una gilda di 30+ persone che si sposta su merlin albion puntando a fare rvr si circoncide con una motosega. Poi va bhe ognuno fa come gli pare.
ok ti uppo :)

Aioros
2nd September 2004, 15:24
no vuol dire che albion non è diventata sovrappopolata improvvisamente con l'arrivo degli italiani, lo era anche prima solo che in rvr non ci venivano.
Albion oggi è molto più in rvr rispetto a middi e hibbi.

In qualche caso massicce migrazioni hanno probabilmente spostato gli equilibri del server, e probabilmente anche su merlin.... solo che cacchio di equilibri hanno spostato per ora secondo te le nuove gilde create ad albion visto che stanno expando e al massimo vedi qualche pg sparuto o 1p vestito di stracci in caso di relic?

pensa più che altro agli equilibri che sposta un soldor con regrup da 80 pg americani per una torre presa da 2p (e quello che è in grado di spostare in caso di relic: la lag arriva fino ad avalon)

Ripeto il concetto secondo me con le vecchie frontiere il problema del sovrappopolamento era meno sentito rispetto a nf aggiungi a questo pure l'effetto "salita sul carro del vincitore" e hai il quadro.

Il tutto fermo restando che secondo me una gilda di 30+ persone che si sposta su merlin albion puntando a fare rvr si circoncide con una motosega. Poi va bhe ognuno fa come gli pare.

Non loggo più il pg su Mid Merlin salvo qualche volta ed in effetti in RvR si vede na massa di Albion che prima non sapevo nemmeno che esistessero....però non mi dire che l'arrivo di una gilda con i controcoglioni come la vosta (e pure un'altra gilda italiana arrivata su Alb Merlin non è nulla male...) non si è fatto sentire nemmeno 1 pochettino....
Se proprio volevate un server numeroso per giocare Albion forse Percival era una scelta più azzeccata :) anche se RPG basta sta attenti un minimo al nome del pg.
Poi uppo su tutta la linea, tanti, troppi middi ed hibbi si son scoglionati per la massa Albion in RvR e tanti players tra i migliori di Hib e Mid hanno mollato baracca e burattini e la situazione per ora non è per nulla rosea :)
Dovessi arrivare adesso da 1 altro server non rollerei Albion Merlin per nessun motivo, non solo per lo scoglionamento in RvR...(ma per fare 1 artefatto da voi si prende il numerino allo spot?)

tubularbells
2nd September 2004, 21:58
Ringrazio tutti per le ottime e civili risposte, d'altronde chi ha buon sangue non mente ;)

Purtroppo il mio post risale a diverso tempo fa, dei miei due amici uno ancora deve acquistare DAoC perchè è in attesa dell'adsl libero e l'altro è andato a giocare ad America's Army.

Grazie ancora a tutti ;)

P.S. Jami appena mi sistemo col lavoro mi metto sotto :)

Nightwalker
8th September 2004, 09:29
tutti su alb lancelot ke ci sono gli hybbi culi ke son forti pls

Aioros
8th September 2004, 10:54
tutti su alb lancelot ke ci sono gli hybbi culi ke son forti pls

Se questa la leggono gli hibbi di Lance parte un flame da 6 pagine :)
Alb Lance non è sovrappopolato di più.

Rob
8th September 2004, 11:13
tutti su alb lancelot ke ci sono gli hybbi culi ke son forti pls

mhuhiahiahahahaha

in 71 a prendere una torre ieri notte orario nostro 1:30 .. andate, andate su Alb Lance che 1gruppo Hibs sono troppo per 71 albs hahahahahahahahaha

Rob

Nightwalker
8th September 2004, 21:25
dai lol nn voglio fare flame... era ke x dire su hyb lance c sono tante gilde ita molto di + ke su albion

p.s l'italiano lo sto imparando lo giuro :)

Rob
9th September 2004, 02:59
dai lol nn voglio fare flame... era ke x dire su hyb lance c sono tante gilde ita molto di + ke su albion

p.s l'italiano lo sto imparando lo giuro :)

Il problema non e' il fatto che su Lance Alb ci sono poche gilde
italiane, ma che c'e' troppa gente e basta. Trovi un gruppo una volta, ne trovi 5 altre 10, e cosi' via.. se frequenti la frontiera dimmi, sinceramente, quanti nemici vedi in rvr liv 50? sempre meno.. perche' la gente alla lunga si rompe il caxxo di avere contro 3 volte tanto i propri numeri, pressoche' sempre, e se ne va in bg perche' li "soka meno".. bah, questione di gusti.

Rob

Nightwalker
9th September 2004, 09:03
io nn t so dire xke come vedi nella tag nn frequento ancora la fronty... pero se continuo cosi mi sa ke c arriverò presto, poi me sistemo con artefatti e sarò pronto

p.s salutami bass :)

Sylent
9th September 2004, 09:12
ti dico solo 1 cosa di Alb/Lance... i FORGOTTEN HEROES...na gildina...vattela a vedere sull'araldo.
285 membri e 580pg in gilda...e lo dico con cognizione di causa xke nel mio primo mese di daoc usa ero in gilda da loro col mio pretuzzo e mi è venuto il vomito.
Leggevo chat RvR ogni tanto e ti assicuro ke i regroup di 100+pg x riprendere 1 torre erano all'ordine del giorno.
Quindi evita ogni commento riguardo ad alb lance su questo forum ke si riskia 1 lite pesante.
(ke poi ci siano anke buoni giocatori assolutamente NON zergatori è fuori di dubbio...conosco i Cavalieri Templari da 1 vita ke giocano la e sono tutte persone splendide)

[T]iaz
9th September 2004, 10:57
conosco i Cavalieri Templari da 1 vita ke giocano la e sono tutte persone splendide

Kyl :love:

Sylent
9th September 2004, 12:06
iaz']Kyl :love:

amoVe!!! :love:

spetta ke mi vesto 1 attimino decente poi ci scontriamo noi contro voi CT...poi organizziamo cosi stiam fuori dallo zerg!!

:sneer:

Averok
9th September 2004, 12:08
di fare un chierico e gildare da noi :sneer:

Eccomi! .. iniziato ieri sera :D

Xade
9th September 2004, 12:30
Eccomi! .. iniziato ieri sera :D

asdasd ora mi trovi come nemico che gioco in gank di 8 su mid :sneer:

<Elite> FTW

Averok
9th September 2004, 12:56
asdasd ora mi trovi come nemico che gioco in gank di 8 su mid :sneer:

<Elite> FTW

lol che pacco :p

[T]iaz
9th September 2004, 16:14
amoVe!!! :love:

spetta ke mi vesto 1 attimino decente poi ci scontriamo noi contro voi CT...poi organizziamo cosi stiam fuori dallo zerg!!

:sneer:

noi avremo 2 pg pronti per l'rvr.. e son tutti e 2 della stessa persona :ach: