Log in

View Full Version : [OT] notebook

darkolo
11th July 2004, 09:26
Devo prendermi un portatile... e le mie conoscenze in materia sono qualcosa di meno di nulle. Ad esempio... cos'ha di particolare il processore intel centrino?

Vorrei prendere qualcosa di abbastanza longevo, e visto che mi potrà capitare di fare editing video, propenderei per qualcosa che elabori velocemente (avete idea di quanto premiere ci metta a renderizzare? :madd: ), e che abbia ALMENO una porta firewire.

Non vorrei andare troppo oltre i 1500-1700 euri... consigli?

Keldorn
11th July 2004, 09:32
Devo prendermi un portatile... e le mie conoscenze in materia sono qualcosa di meno di nulle. Ad esempio... cos'ha di particolare il processore intel centrino?

Vorrei prendere qualcosa di abbastanza longevo, e visto che mi potrà capitare di fare editing video, propenderei per qualcosa che elabori velocemente (avete idea di quanto premiere ci metta a renderizzare? :madd: ), e che abbia ALMENO una porta firewire.

Non vorrei andare troppo oltre i 1500-1700 euri... consigli?

Prima di comprare un portatile e di darti qualche consiglio credo che dovresti dire cosa hai intenzione di fare con il portatile, cioè se deve essere un supporto per il lavoro o un nuovo giocattolo per fare invidia agli amici ;D
Te lo chiedo perchè se vuoi un portatile per il lavoro , e immagino tu non voglia richiedere prestazioni grafiche superiori alla norma, la scelta va irrimediabilmente verso il Centrino che ha il grossissimo vantaggio di avere le migliori prestazioni per quanto riguarda il consumo di batterie, se invece vuoi un portatile su cui giocare la configurazione del portatile cambia radicalmente.
Per l'editing video su di un portatile.. dipende che prestazioni vuoi, per avere le prestazioni di un pc di fascia alta con 1500€ non ci stai dentro.

Virolo
11th July 2004, 09:52
Da quel che ricordo i Mhz del centrino valgono il 50% in più di quelli normali

fish =]
11th July 2004, 09:53
l'unica differenza del centrino è che scalda e consuma meno
-___________________________-

darkolo
11th July 2004, 09:58
Il portatile lo prendo per lavoro ma non lo uso per lavoro :gha:
Mi spiego... ultimamente (e con buone probabilità sempre più spesso) per motivi di lavoro passo la maggior parte della settimana distante dalla casa dove ho il pc...
Quindi quello che mi interessa ora è avere sempre dietro un pc in appartamento o in albergo dove passo la maggior parte della settimana... poi bene o male, l'utilizzo sarebbe "dopolavoro", quindi cazzeggio, internet, giochi...

Visto però che ho deciso di fare questa spesa, propenderei per una postazione che mi permetta di fare un minimo di elaborazione video in maniera agevole (harddisk capiente e veloce, soprattutto)... almeno un paio di volte all'anno mi capita di girare dei cortometraggi in digitale, ed avere un pc connesso alla videocamera anche in fase di ripresa, ho scoperto che è una bella comodità.

Tunnel
11th July 2004, 14:30
per giocare a giochi recenti devi orientarti su portatili che montino ati 9700ProM.
Ti consiglio vivamente di orientarti verso un IdeaProgress ( ww.ideaprogress.it ) per 4 motivi: Ottima assistenza, il centro è in Italia quindi il tuo portatile nn fa il giro del mondo, PUOI SCEGLIERE TU I PEZZI DA METTERCI, puoi prenderlo senza licenza di win.

Se vuoi una mano ad assemblarlo fammi un fischio. Visto che vuoi farci editing video consiglio vivamente (ma lo avrai fatto ugualmente :D ) l'hd a 10k rpm :)

Ah, ho gia acquistato da idea progress, è gente seria.

darkolo
11th July 2004, 15:30
qualcuno sa darmi informazioni sui computer DELL?

Galaphine
11th July 2004, 16:17
www.alienware.co.uk N1 !!!
unico difetto e' il costo ma non ci so paragoni :nod:

tajodeasso
11th July 2004, 16:23
:sneer:

Verci
11th July 2004, 16:29
Personalmente uso Acer...

la serie 1500 o meglio ancora la serie 1600 sono ottime.

p.s. ne poseggo uno da un po' e va perfetto, il 1600 nuovo ancora meglio ^^

Verci
11th July 2004, 16:32
www.alienware.co.uk N1 !!!
unico difetto e' il costo ma non ci so paragoni :nod:

1.500 sterle... sticazzi... :look:

Ockham
11th July 2004, 16:33
:sneer:

:cry:

Per il tuo lavoro http://www.apple.com/ibook/ o http://www.apple.com/powerbook/

se vuoi giocare www.alienware.co.uk

i Dell si pongono nella catena di produttori/distributori e i reseller non ti forniscono assistenza, sono ottimi per lavorare in quanto robusti e affidabili, ma non per giocare.

la via di mezzo è un Toshiba o un Acer

Ockham
12th July 2004, 10:55
1.500 sterle... sticazzi... :look:

solo 1500? allora hai visto il modello + economico :D