Log in

View Full Version : Renderer Creation Failed e Direct X

Diablix
12th July 2004, 15:10
Ho dovuto formattare tutto.. installo ToA lo fo partire e vedo che mi da questo problema.
A quel punto mi ricordo di non avere installato le direct x 9.0 (ma per daoc nn bastavano le 8.1 incluse in winzozz XP???) allora vado sul sito della microsoft, scarico il programmino lo fo partire e questo scarica le direct x.. le scarica e quando fa per installare mi da questo errore:

"Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificarne la compatibilità con Windows XP"
A quel punto provo a riscaricare il programmino nel caso avessi scaricato quello sbagliato facendo attenzione.. lo faccio partire e vedo che non mi scarica la roba ma prova subito ad installarla e ovviamente se la roba scaricata non andava bene prima non andava neppure ora...

Insomma se sono le direct x (io ricordavo servissero le 8.1) cosa posso fare?
Che così non mi fa loggare daoc pd&pm&pz :gha:

Grazie. :wave:

BlackCOSO
12th July 2004, 15:24
Ho dovuto formattare tutto.. installo ToA lo fo partire e vedo che mi da questo problema.
A quel punto mi ricordo di non avere installato le direct x 9.0 (ma per daoc nn bastavano le 8.1 incluse in winzozz XP???) allora vado sul sito della microsoft, scarico il programmino lo fo partire e questo scarica le direct x.. le scarica e quando fa per installare mi da questo errore:

"Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificarne la compatibilità con Windows XP"
A quel punto provo a riscaricare il programmino nel caso avessi scaricato quello sbagliato facendo attenzione.. lo faccio partire e vedo che non mi scarica la roba ma prova subito ad installarla e ovviamente se la roba scaricata non andava bene prima non andava neppure ora...

Insomma se sono le direct x (io ricordavo servissero le 8.1) cosa posso fare?
Che così non mi fa loggare daoc pd&pm&pz :gha:

Grazie. :wave:Quell'errore su XP puo essere considerato nella norma ,o meglio capita di vederlo molto spesso... ....dovresti riuscire a installarle cmq .
Dovrebbero essere le DirectX 9.0b

Edito: se no prova a scaricarla intera da qui
http://www.softwarepatch.com/windows/directx.html
Dovrebbero essere circa 30 mega

Jarsil
12th July 2004, 15:26
Se hai una radeon le dx 8.1 *non* vanno bene, con ToA devi mettere su le 9.0b

Diablix
12th July 2004, 15:30
Se hai una radeon le dx 8.1 *non* vanno bene, con ToA devi mettere su le 9.0b

Eggià ho una Radeon :p

@Black: mo provo ^^

Tnx ad entrambi

EDIT: K ora va, tnx

leonfir
12th July 2004, 16:17
Eggià ho una Radeon :p

@Black: mo provo ^^

Tnx ad entrambi

EDIT: K ora va, tnx

azzz...consulenti troppo bravi qua :gha:
e noi che speravam de levarcelo dalle bolas per qualche giorno :sneer:

Llaydee
12th July 2004, 16:27
azzz...consulenti troppo bravi qua :gha:
e noi che speravam de levarcelo dalle bolas per qualche giorno :sneer:

TRanqui gli han messo su un trojan infame nel mirror per il downloads che era nel link, mo sta per esplodergli il monitor per colpa di un Hacker (questa se la ricorderanno in pochi ma merita sempre)

awaeryum
12th July 2004, 19:49
....oggi stavo giocando tranquillamente; quitto con un pg e invece d rimandarmi alla schermata dei pg mi quitta daoc..vabbe.
provo a riavviarlo e mi dice Renderer Creation Failed.... -.-
c provo piu volte e sempre lo stesso errore, ora provo a reistallare le directX, ma strano fino a 5 min fa andava tranquillamente.

awaeryum
12th July 2004, 19:58
:swear: :swear: :swear: :swear: :swear:
ho reinstallato la directX 9.0b ma mi da sempre sto ca*zo d errore!! :madd:

come faccio?

Kith
12th July 2004, 20:38
reinstalla i driver video , se non risolvi, formatta

awaeryum
12th July 2004, 21:51
problema risolto :nod: