View Full Version : Battlemaster vs Banelord
Diablix
12th July 2004, 15:33
Secondo voi qual è meglio? (magari se qualche ML10 da i suoi pareri meglio ancora)
Considerate che sono un Merce quindi di Bodyguard me ne fo nulla o cmq molto poco :nod:
Tnx ^.^
Khorne
12th July 2004, 15:37
ti posso dare il mio parere da reaver banelord ml10, ti posso dire che ci sono alcune cose interessanti in questa linea di ml, vedi ml1 (rallenta i caster) ml2(mi pare sia, che toglie un 5% di mana end e vita) ml8 (che toglie un 30% end mana e vita) e l'ml10 che magari per un blade è più utile che a un reaver in quanto alza del 30%(mi pare) il danno a tutto il gruppo , ma mi pare solo il danno fisico... quindi per un merce o cmq un tank classico e' ok per me reaver non incide tantissimo.
Questo è un po' la summa del banelord secondo me
Diablix
12th July 2004, 15:40
Ma quando gli ML (tipo la 10) aumenta blablabla "to nearby allies" (letteralmente --> agli alleati vicini) aumenta questa cosa anche a te o solo agli altri e a te che la usi nu?
Hador
12th July 2004, 16:31
banelord è un ottima linea, ma bodyguard > all...
diciamo che mentre banelord fornisce una serie di utility carine battlermaster ti da un abilità che fa eccome la differenza. Oltre a questo hai grapple, lancio armi e faultfinder...
le abilita di lvl alto poi nn le conosco.
Diablix
12th July 2004, 16:53
banelord è un ottima linea, ma bodyguard > all...
diciamo che mentre banelord fornisce una serie di utility carine battlermaster ti da un abilità che fa eccome la differenza. Oltre a questo hai grapple, lancio armi e faultfinder...
le abilita di lvl alto poi nn le conosco.
Dov'è che ho detto che accettavo i consigli dagli scarsi Inside? :sneer:
Cmq onestamente non vedo l'utilità di Bodyguard per un Mercenary, visto che a quello ci pensa già il Pally o al max l'arms di gruppo.. oltre al fatto che al primo nuker il tuo protetto cade come una pera cmq.. e se io Mercenary non vado a segare il nuker avversario posso pure star certo che questo ammazzerà il mio senza prob.
Faultfinder e Throw Weapon sono le uniche abilità del Battlemaster (quelle di liv alto fanno a dir poco cagare IMHO) che in quanto Merce mi interessano, ma la prima a quanto ho capito con la 1.70 è stata un po' nerfata (fa meno danno e inoltre sui portoni dei keep uppati non fa gli stessi danni di quelli non claimati.. e ora con NF son tutti uppati spesso a 7+ quindi mi sa che in combo con l'olio bollente che dopo 2 passate ti sega (se c'hai sfiga e non sei buffato puo' arrivare pure ad oneshottarti.. o cmq se c'e' pure caster con dd aoe o dot aoe con l'olio rischi anche da buffato visto che una volta m'ha fatto 1980 danni :gha:
Throw Weapon è carina ma onestamente 700 di range son pochi e inoltre scappare ad un merce è quasi impossibile (ha tireless, charge e prevent flight)
Mentre il Banelord ha utility carine, ma anche queste non sono nulla di che.. almeno che non influenzino anche me stesso, dato che se si gira 8vs8 non so quanto possa servirmi aumentare i danni aoe se magari non c'ho nessun tank vicino perche' quello che mi era in assist era morto.. se invece influenza anche me allora le cose cambiano..
Boh, son molto dubbioso
blaze
12th July 2004, 18:43
Ti dò un parere da mago, ovvero il protetto dei Bm. :p
Secondo me lascia BG ai Paladini e fatti Banelord, il Mercenario è fatto per andare in mischia, stando stickato ad un mago snaturi il PG secondo me, i Blademaster con cui gioco più spesso sono tutti Banelord e il compito di fare BG è lasciato a Hero e Warden.
Io trovo gli interrupt che ha molto golosi sopratutto quando sei in mezzo ad un gruppetto di maghi e ti danno la possibilità di farli esplodere senza subire nemmeno un cast. :)
Diablix
12th July 2004, 18:48
Ti dò un parere da mago, ovvero il protetto dei Bm. :p
Secondo me lascia BG ai Paladini e fatti Banelord, il Mercenario è fatto per andare in mischia, stando stickato ad un mago snaturi il PG secondo me, i Blademaster con cui gioco più spesso sono tutti Banelord e il compito di fare BG è lasciato a Hero e Warden.
Io trovo gli interrupt che ha molto golosi sopratutto quando sei in mezzo ad un gruppetto di maghi e ti danno la possibilità di farli esplodere senza subire nemmeno un cast. :)
La MLA che diminuisce del 50% la casting speed me gusta parecchio :>
Battlemaster sicuramente non lo facevo per BG, ma al max per Faultfinder e Throw Weapon.. però non si capisce bene quanto valgano realmente le abilità del banelord.
Più che altro qualcuno mi sa dire se i cast instant che funzionano sui propri compagni di reame funzionano anche su di me che li casto? se sì faccio banelord subito ^.^
-=Rho=-
12th July 2004, 19:05
Battlemaster sicuramente non lo facevo per BG, ma al max per Faultfinder e Throw Weapon..
Minchia :D
Hador
12th July 2004, 19:19
diablix forse nn hai capito...
Zone of Unmana = utily caruccia
Bodyguard = I win
vuoi i debuff aoe che durano 20 sec? fatti banelord ma sappi che nn ne vale per niente la pena
Eric
12th July 2004, 19:36
Bodyguard = I win
vuoi i debuff aoe che durano 20 sec? fatti banelord ma sappi che nn ne vale per niente la pena
zitto tu che hai solo 2k pr :sneer:
scusa non ho resisto ^_^ ciau hador :D
blaze
12th July 2004, 19:39
Battlemaster sicuramente non lo facevo per BG, ma al max per Faultfinder e Throw weapon
Wow... :D
Bodyguard = I win
Non sono d'accordo, secondo me dipende tutto dal party in cui giochi, sopratutto dal numero di casters che ci inserisci; ad esempio ipotizzando che in un party Hib tu abbia due casters io inserirei come BG Warden e Hero e un Blademaster Banelord free role; è tutta questione di setup, se hai già alcuni BG e i caster sono coperti io inserirei Banelord senza pensarci due volte, è molto più utile di quanto sembri, in pratica gettandosi nel gruppetto di maghi te li nullifica quel tanto che basta da polverizzarli senza problemi :)
rehlbe
12th July 2004, 19:42
BG > tutto.. e poi perche' mai andrebbe messa solo su caster, io lo metterei sui caster solo se pbaoe, altrimenti sui curatori per primi ^^
delo
12th July 2004, 19:59
io ero banelord e ho respeccato battlemaster...
banelord nn era affatto male, sopratutto i primi ml come l'1 che debuffa casting spd.. pero Bodyguard e' davvere un god mode ;), quando uso la chierica (cioe sempre :awk: ) mi divertito a spammare /laugth ai niubbi che stanno anche 10-15 secondi provando a menarmi senza accorgersi che ho bg :nod:
Jarsil
12th July 2004, 20:07
Bodyguard rulla.
Peccato però che il mercenario passa il suo tempo in mezzo alle fila nemiche, nel qual caso o si trasforma insieme al mago da proteggere in una bella imitazione dell'orso incatenato, con il mago a far da palo e il mercenario a menare quello che gli gira intorno, oppure viene meno l'utilità di BG.
Di contro, per un mercenario, la possibilità di interrompere il cast ai maghi significa fare parte attiva anche in difesa del resto del gruppo (che non beccandosi i cast nei denti magari puo' anche curarlo a dovere).
Con un blademaster banelord che interrompeva i cast abbiamo vinto scontri anche 8vs24 prima di NF
Il tutto imho ovviamente (tranne la storia dell'8 vs 24 che è vera :p )
Axet
12th July 2004, 20:54
Con un blademaster banelord che interrompeva i cast abbiamo vinto scontri anche 8vs24 prima di NF
Il tutto imho ovviamente (tranne la storia dell'8 vs 24 che è vera :p )
imho li abbiam vinti grazie a bg, non ai bn che interrompevano i cast avversari :P
Certo anche il bn aiuta, ma come ha detto hador è solo un aiutino
Hador
12th July 2004, 21:14
zitto tu che hai solo 2k pr :sneer:
scusa non ho resisto ^_^ ciau hador :D
ma hai iniziato 2 mesi dopo di me e hai gia concluso artefatti e tutto? -_-
o vai in rvr a licciare in epica come penso? :>
okok fine ot :look:
Defender
12th July 2004, 21:15
Secondo me nn si può giudicare in senso assoluto, si dovrebbe guardare all'interno della gilda come si è messi a livello di ML. Se i bodyguarder mancano allora è opportuno fare battlemaster, se invece ce ne sono direi che la scelta migliore per un mercenario (che rimane il miglior tank offensivo di Albion) è il banelord.
Ricordiamo che alla fine un bodyguard è un tank in meno che va in prima linea, e qualcuno che picchia là davanti ci dovrà pur andare :D
Hador
12th July 2004, 21:21
il lato notevole di bg invece dal mio punto di vista è che permette a un tank notoriamente offensivo il poter interpretare un ottimo ruolo difensivo secondo necessità.
Questo nn vuol dire stare stick a un healer/mago per tutto l'inc, ma se le cose buttano male dare una mano con bg. Io col bm spesso e volentieri davo una mano in difesa con pf, bg mi sembra molto più comodo ed efficace, anche considerando il fatto che le ra 5L0 del merc, quanto del bm, sembrano fatte apposta...
Diablix
12th July 2004, 22:35
Bodyguard = I win
Bodyguard = sto vicino ai caster.
Secondo te dopo 2 anni stickato ai nuker su vortigern se volevo ancora stare in difesa mi facevo un mercenario?
Può pure essere I Win e darmi il God Mode non me ne fotte un emerito cazzo, mi spiace ma se avessi voluto stare ancora a difesa mi sarei fatto un Paladin, Bodyguard non mi interessa manco 1 po'.
Oltre a questo io probabilmente a ML8 non ci arriverò mai, tutti i <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=raid&v=56">raid</a> sono notturni e finiscono troppo tardi per i miei gusti dato che gioco principalmente al pomeriggio, quindi probabilmente a ML8 non ci arriverò.
Lo so benissimo che aiuterebbe in fase difensiva (considerando però che di arms in gilda di 50 e giocanti non ce ne è neppure uno, ce ne sono 2 di 40+ ma giocano pure pochetto e di Reaver ce ne sta 1.. abbiamo praticamente solo Mercenary e Paladin in quanto a tank, secondo te se io mi metto in BG sul nuker [e bodyguard non funziona con le magie] chi impedisce ai nuker avversari di fare macelli?
Poi ripeto, ho fatto 2 anni da hero s/s, 7 mesi credo da Paladin su FFXI (e ti assicuro che l'hero 50 scudo 50 arma risspetto al pally di FFXI è un tank offensivo tremendo...), pure tutta la beta di L2 sempre da Paladin s/s... scusami, ma c'ho voglia di cambiare :nod:
Anche ammesso che riesca mai ad avere Bodyguard dubito fortemente che lo userò se non in rarissime occasioni, e onestamente non voglio scegliere 1 linea di ML per 1 abilità che userò 1 volta al mese.. è come se 1 chierico scegliesse 1 linea ML solo ed esclusivamente per avere 1 stile... cioè ma quando mai lo <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=usa&v=56">usa</a> uno stile? E' la stessa cosa..
Throw Weapon e Faultfinder non sono eccezionali, ma IMHO possono rendersi molto comode (se qlcn prova a scappare con speed gli tiro dietro l'arma e la perde e poi lo prendo sprintando per esempio).. però neppure Banelord è un granchè.
Insomma ho detto da subito di confrontare SENZA tenere conto di Bodyguard, quella la fanno i paladini (Rehlbe ma secondo te 1 chierico non è un caster? che è? uno stealther? :gha: )
Se gentilmente mi date un parere su quello che vi ho chiesto (Battlemaster Vs Banelord SENZA guardare Bodyguard) vi ringrazio, sennò evitate di postare perchè oltre al fatto che c'è chi lo fa MOLTO meglio NON E' quello che voglio fare, ho fatto un mercenary per cambiare 1 po aria dopo + di 3 anni da tank difensivo, non per tornare a difendere anche se solo per pochi istanti e farlo pure MALE.
Inoltre vedo molto + utile ML1 che diminuisce del 50% il casting speed (= i caster fanno molti meno danni dato che non è come per i tank che il danno a colpo singolo è inversamente proporzionale alla velocita' dello swing... e pure i curatori curano + lentamente e questo può essere letale) che fare Bodyguard e fare castare gli altri nuker indisturbati.. così il mio caster muore per colpa di un nuker invece che grazie ad un tank.. come ha detto Defender qualcuno ci deve andare, e colui che ci dovrebbe andare sono io
Non siete d'accordo? Amen, non ho chiesto se secondo voi è conveniente usare Bodyguard o no, vi ho chiesto di fingere che Bodyguard non esista e di dirmi secondo voi quale delle due linee è migliore.
Sbaglio? Sono un idiota? Amen, fino a prova contraria Diablix lo rinnovo io quindi se non siete d'accordo mandate 1 PM (anche se sprecate il vostro tempo) dato che questa discussione l'ho portata avanti per 1 settimana intera in /gu e sono irremovibile, meglio pacco senza Bodyguard e fare quello per cui ho creato il PG. Se non ho fatto il Pally (che per 2 anni e mezzo ho rimpianto di non aver fatto su Vortigern, dato che mi piaceva molto + dell'hero e tutt'ora mi piace moltissimo come classe) c'è un motivo, non sono semplicemente andato dal trainer sbagliato.
Grazie a chi ha risposto a tema.
PS: Ah, tenete anche conto che a differenza di BM e Zerk non ho alcuna abilità che mi aiuti contro i caster, quindi è quello che mi interessa
PPS: Grapple? Banelord ha una abilità MOLTO simile
Diablix
12th July 2004, 22:39
ma hai iniziato 2 mesi dopo di me e hai gia concluso artefatti e tutto? -_-
o vai in rvr a licciare in epica come penso? :>
okok fine ot :look:
Ha solo la Belt of Moon a 1 è andato un sera e con dot aoe ha licciato 20k :sneer:
E non dire che non è vero che me l'hai ammesso in send :p
PS: Hadoruzzolo regalami 1 encounter di battler che ho book intero ma da noi qualche frocio l'ha portato a liv cap e ha tutte le abilità di albion :sneer:
Epilol
12th July 2004, 22:41
mejo battlemaster
Hador
12th July 2004, 23:51
diablix tu hai chiesto una cosa e ti è stato risposto a tono, giocare un merc nn vuol dire attaccare e basta, ipotizzo, tu stai attaccando, a metà scontro, uccidi il tuo healer, poi vedi che il tuo è bersaglio di treno assist nemico ti avvicini e sukano tutti... se nn sono svegli il tuo healer ha il tempo di rifullare il party. Ma nn è un invenzione di toa, lo facevo anche io servendomi di pf con hador... nn pensare che un light tank debba attaccare e basta.
quindi, per chi vuole procedere, battlermaster resta il migliore.
Se conti però di avere solo le prime abilità puoi anche prendere banelord, le differenze si assottigliano benchè grapple possa tornare molto utile, ma sappi che i debuff nn durano più di 20 secondi, che purge lo hanno anche i porci, e che alcuni effetti sono soggetti a determinazione (o stoicism o sticazzi il concetto è quello).
sostanzialmente, vuoi fare le ml così a cuor leggero benchè questo ti porterà ad essere meno utile di altri mercenari? fai banelord, tanto ml basse o alte cambia poco, sono giusto qualche cosetta in più.
Se invece vuoi sbatterti un po' ed avere una linea che da il meglio a lvl alti, sapendo che farai il doppio la differenza, allora fai battlemaster.
io nn so se avrò voglia di arrivare fino al ml8, considerato anche il fatto che me ne sono perso 3 causa vacanze, però almeno ci sto provando...
rehlbe
13th July 2004, 00:15
Rehlbe ma secondo te 1 chierico non è un caster? che è? uno stealther? :gha:normalmente per caster si intende chi e' vestito di stoffa... non bada' al capello che ti sei andato a intrecciare in una arrampicata di specchi colossale :oro:
cmq boh.. giudicare il battlemaster senza pensare che esiste bodyguard.. un po' come squadrare una donna senza guardarle la faccia :awk:
come? la faccia non interessa e al limite le cacci un secchiello in testa? ok ok come non detto :oro:
cmq beninteso, battlemaster senza bodyguard < banelord.
Battlemaster con bodyguard puo' eseere < a banelord, dipende dallo stile di gioco del party\gilda\singolo... ma dire che ti fai un ml con cui puoi prendere l'abilita' migliore di tutto toa, e che sicuramente non te ne farai di niente, non e' un atteggiamento molto razionale per me, significa snaturare tutta la linea ml ^O^
blaze
13th July 2004, 01:46
Insomma ho detto da subito di confrontare SENZA tenere conto di Bodyguard
Boh non mi puoi chiedere di parlarti del Battlemaster escludendo BG. :)
Cioè è impensabile che un Bm non abbia BG proprio perchè buona parte della sua forza stà lì, io come caster ti posso dire che la differenza è davvero tanta, con un BG sono praticamente immortale a meno che non mi punti un nuker libero (e anche qui Throw weapon di Bm e son salvo) o non mi venga zefirato il BG.
Ma ti ripeto, dipende anche da come vuoi giocare: giochi solo di gilda? Allora guardati all'interno, quanti Battlemaster ci sono? Uno in più serve?
Se cerchi gruppi random dire: "ho BG" son già molte chance in più di trovare gente che ti inviti, come Banelord sei meno desiderato...
Cmq se pensi di non arrivare a ML8 fatti Banelord, ma secondo me avrai un PG incompleto. :)
Marphil
13th July 2004, 02:58
Per me molto dipende da come giochi solitamente. Se gruppi random sempre con persone diverse o hai un party semi-fisso/fisso. Il mio savage è Battlemaster ML10 e ho sempre giocato con battlemaster in party. BG è utilissimo in molte occasioni, determina spesso la salvezza del caster in casi disperati. Ma è veramente indispensabile se ce ne sono ad es. già 2 in party? Io penso che a quel punto sarebbe + utile puntare su qualcosa di diverso.
Banelord è secondo me uno dei migliori ML in assoluto, ha ability estremamente valide al confronto del Battlemaster dove molte sono inutili o quasi. Da noi c'è Mac (Berserk) che probabilmente respecca Banelord (ora è Battlemaster).
Combo icore 3 + (ML2 + ML8) Banelord + VP + Stun AoE + DotAe/DD Ae inc. :look:
Fenyx
13th July 2004, 04:07
Nessuno sa che lo Stile che debuffa AoE Dext/Agi fa fizzare anche AoE?
Imho.. Battlemaster.
BG trovi un modo di renderlo utile.. nn va messo solo sui maghi se sei bravo lo swicchi visto che non ha minimamente delay e fai i tuoi porci comodi rendendo immune chi ti pare.. anche un'altro tank offensivo vhe viene con te a segar maghi e si prende treno assist,.. per esempio.
In aggiunta non sottovaluterei Throw Weap.. sebbene il tuo danno sarebbe un pochino piu basso del mio avendo 2 armi e non una 2h.. posso dirti che tiro crocche da 490+ ( non ho mai fatto meno di 490 ne mai tocati i 500, nn ho mai capito xche'. )
Lo uso spesso x difendere o assedire torri.. sopratutto in assist.. 3 cosi ti buttan giu un mago, bolla a parte.., sia quando vieni rootato e non hai occasione di purgare, non sono molti 700 è vero, ma qualcuno a cui tirare una pizza da 500 lo trovi sicuro.
Fenyx
13th July 2004, 05:26
Esempio lampante... visto ora sul Forum USA
http://vnboards.ign.com/Morgan_le_Fay/b20668/71934664/?9
:cool:
Jarsil
13th July 2004, 09:24
imho li abbiam vinti grazie a bg, non ai bn che interrompevano i cast avversari :P
Certo anche il bn aiuta, ma come ha detto hador è solo un aiutino
Lo scontro cui mi riferisco non ti annovera tra i presenti, quindi puoi evitare di correggermi, ho scritto una cosa esatta :)
Per inciso, il bg sullo sboller l'aveva un Hero, mentre i 2 bm banelord entrambi hanno fatto il disastro tra i nemici impedendo loro di castare mentre lo sboller li massacrava :)
Zurlaccio è_é
13th July 2004, 10:00
(ML2 + ML8) Banelord
FTW.
:nod:
Diablix
13th July 2004, 10:15
nn pensare che un light tank debba attaccare e basta.
Lo voglio fare io.
Se ti va di rispondermi bene, senno evita di replyare, grazie.
Diablix
13th July 2004, 10:21
Cmq se pensi di non arrivare a ML8 fatti Banelord, ma secondo me avrai un PG incompleto. :)
Non voglio (ma sopprattutto non posso) fare raid ML che durano fino alle 3 di notte o pure peggio, questo non perchè voglia io ma per incompatibilità di orari.
Purtroppo i raid li fanno di sera, e quindi finiscono tardi... = non posso.
Son riuscito a fare ML2 fino alla fine (durato fino alle 2 di notte) per puro caso, ormai c'ho pure rinunciato a sperare di arrivare fino a ML10 almeno che non si organizzino nel pome italiano ma dubito molto fortemente :nod:
Cmq se non sapete giudicare Battlemaster senza BG evitate di replyare che non mi interessa. Ripeto, non siete d'accordo.. beh in tutta onesta cazzi vostri, non me ne puo' fregar di meno ^^
Diablix
13th July 2004, 10:35
normalmente per caster si intende chi e' vestito di stoffa... non bada' al capello che ti sei andato a intrecciare in una arrampicata di specchi colossale :oro:
cmq boh.. giudicare il battlemaster senza pensare che esiste bodyguard.. un po' come squadrare una donna senza guardarle la faccia :awk:
come? la faccia non interessa e al limite le cacci un secchiello in testa? ok ok come non detto :oro:
cmq beninteso, battlemaster senza bodyguard < banelord.
Battlemaster con bodyguard puo' eseere < a banelord, dipende dallo stile di gioco del party\gilda\singolo... ma dire che ti fai un ml con cui puoi prendere l'abilita' migliore di tutto toa, e che sicuramente non te ne farai di niente, non e' un atteggiamento molto razionale per me, significa snaturare tutta la linea ml ^O^
Se farò Battlemaster la userò, indubbiamente è uno spreco fare Battlemaster e non usare Bodyguard.
Solo che la scelta viene troppo condizionata (io onestamente tutto questo sgravio non lo vede, ci sono stregoni o teurghi che in 5 secondi ti spiattellano 2000 danni e bodyguard è totalmente inutile contro di loro.. io personalmente le poche serate che sono andato in RvR (saranno state 4 credo ^^) sono sempre andato in assist con 1 mene e il migliore DDer del gruppo (ieri per esempio avevamo 1 wiz e 2 sorci.. non abbiam trovato nessuno con bodyguard, ma pensi che con 1 wiz e 2 sorci con anche i dd del mene (dubito che li consideri melee o.O) sarebbe durato + di mezzo secondo? Mah..) dicevo, la scelta viene troppo condizionata da Bodyguard..
E' vero, è un'ottima abilità, ma non compatibile con il tipo di GIOCO che voglio fare io... certo le occasioni per usarla ci saranno, ma sarebbero occasioni fortituite. Non so più in che lingua dirlo.. neppure se dico ioioio non userò mai BG rispondete -.-
Quello che da cerco di dire è che non voglio decidere in base a bodyguard...
Cmq visto che per motivi d'orari dubito che sarò in grado di arrivare a ML alti ( :cry: :cry: :cry: ) penso che farò Banelord visto che ha buone abilità ai primi liv :nod:
PS: se respecco ML devo rifarmeli tutti o semplicemente mi basta riparlare col tizio e rifare la MLexp?
Jarsil
13th July 2004, 10:46
Diablix però una cosa da admin te lo dico.
Se devi aprire un thread e poi non accetti nessuno dei reply che non dica "Si bravissimo hai ragione te"... cazzo lo apri a fare un thread?
Cioè hai chiesto delle opinioni e le stai praticamente cestinando tutte dicendo "se blaballba fatevi i cazzi vostri"... non è una richiesta di opinioni a sto punto, sembra che tu stia cercando qualcuno che ti dica "bravo hai fatto bene"...
Bon se vuoi... BRAVO HAI FATTO BENE! :p
Palur
13th July 2004, 10:51
/gc remove diablix
Diablix
13th July 2004, 11:14
Diablix però una cosa da admin te lo dico.
Se devi aprire un thread e poi non accetti nessuno dei reply che non dica "Si bravissimo hai ragione te"... cazzo lo apri a fare un thread?
Cioè hai chiesto delle opinioni e le stai praticamente cestinando tutte dicendo "se blaballba fatevi i cazzi vostri"... non è una richiesta di opinioni a sto punto, sembra che tu stia cercando qualcuno che ti dica "bravo hai fatto bene"...
Bon se vuoi... BRAVO HAI FATTO BENE! :p
Se io chiedo: datemi un parere senza tener conto di bodyguard e poi il 90% dei reply parla di bodyguard... sono io che non accetto i reply o qlcn che posta cose non richieste? :rolleyes:
Io sto solo cercando qualcuno che confronti i 2 ML, mi dica la sua idea e mi dica perchè secondo lui è meglio 1 cosa e non l'altra senza parlarmi di bodyguard...
Fatto bene? ma se manco sono ML1 come posso aver fatto bene se non ho fatto nulla? :rolleyes:
Hador
13th July 2004, 11:33
Lo voglio fare io.
Se ti va di rispondermi bene, senno evita di replyare, grazie.
allora sei scarso che ti devo dire dia...
cazzo è come dire mi faccio un inca e uso solo il pbaoe... bha
Zurlaccio è_é
13th July 2004, 11:51
Se io chiedo: datemi un parere senza tener conto di bodyguard e poi il 90% dei reply parla di bodyguard... sono io che non accetto i reply o qlcn che posta cose non richieste? :rolleyes:
Io sto solo cercando qualcuno che confronti i 2 ML, mi dica la sua idea e mi dica perchè secondo lui è meglio 1 cosa e non l'altra senza parlarmi di bodyguard...
Fatto bene? ma se manco sono ML1 come posso aver fatto bene se non ho fatto nulla? :rolleyes:
Più che altro cosa apri a fare un thread del genere se poi dici "ah ma tanto non ho il tempo di fare i ml xchè vado a letto presto.."
...ma lol va che ce n'è di gente strana al mondo...
:scratch:
Diablix
13th July 2004, 12:05
Più che altro cosa apri a fare un thread del genere se poi dici "ah ma tanto non ho il tempo di fare i ml xchè vado a letto presto.."
...ma lol va che ce n'è di gente strana al mondo...
:scratch:
Veramente ho detto che farò fatica ad arrivare ad ML alti, non che non li farò :gha:
Hador ok sono scarso sono pacco e sono mezzasega ora pls se vuoi rispondermi senza tenere conto di quella abilità (se sceglierò Battlemaster non lo farò solo per Bodyguard anche perchè prima di diventare ML8 ne passerà di tempo e anche parecchio (sempre se ci arrivo) quindi vorrei qualcosa che sia decente sin da subito non che abbia 1 abilità ubbah [e ripeto, secondo me per come sono sgravati i caster ora non lo è per nulla..] e poi basta) mi fai un favore, sennò si può fare a meno di replyare perchè ho chiesto 1 certo consiglio e solo pochi han risposto a quello che chiedevo.
PS: Scusate se sono acido ma sono andato avanti una settimana a discutere sta cosa in game e non ne posso +..
Jarsil
13th July 2004, 12:06
Allora fatti sta domanda:
Mi confronti la ferrari e una Uno 1000 fire, però della ferrari non tener conto del nome, del motore, della carrozzeria e della selleria, della uno tieni conto di tutto... cosa dici sia meglio? :gha:
*non si puo* giudicare una ML se gli togli le sue caratteristiche. Giudicare Battlemaster senza pensare a Bodyguard è come giudicare l'eldritch mana senza considerare il pbaoe, tanto per fare un esempio. Qualsiasi parere è falsato in partenza.
Cmq a mio avviso, sebbene il banelord sia buono per un merc, e non vuoi sentir parlare di bodyguard (e poi mi spiegherai perché :p ) hai nei primi ML a disposizione Sapping Strike e Powerleak, che ciucciano endurance e power al target, già questo schifo non fa di sicuro.
(Per darti ancora idea del paragone assurdo che volevi, prova a immaginare 2 pc con hardware identico tranne la scheda video, su uno hai una Geforce2Mx da 32Mb vecchia di 3 anni e sull'altro hai una X800XT con 256Mb... e prova a dire che i pc sono uguali "perché non dovete tenere conto della scheda video" ... )
Defender
13th July 2004, 12:27
hai nei primi ML a disposizione Sapping Strike e Powerleak, che ciucciano endurance e power al target, già questo schifo non fa di sicuro.
Dreanano anche un botto di end a te però, ne fai 2 e non puoi più fare stili...
Insomma per me il succo è questo: Battlemaster come percorso in sè non ha abilità uberrime, A PARTE bodyguard, ma Diablix ha fatto capire più volte che gli sta sulle palle non poter andare in prima linea a spargere morte e distruzione per dover invece difendere un mago, cosa che ha fatto per 2 anni di gioco... Inutile che diciate "eh ma puoi anche mettere bg al volo anche se sei davanti" perchè non è così semplice, quando uno picchia in prima fila spesso si allontana parecchio e deve guardare 200 cose, può benissimo non accorgersi di un suo mago che sta schiattando. Per proteggerlo bene deve ronzargli intorno, c'è poco da fare. In sintesi visto che questo tipo di gioco non gli piace, il mio consiglio è di fare il Banelord che ha ottime abilità offensive sicuramente migliori del Battlemaster, e come percorso ha cose molto utili anche ai primi livelli.
Diablix
13th July 2004, 12:35
Allora fatti sta domanda:
Mi confronti la ferrari e una Uno 1000 fire, però della ferrari non tener conto del nome, del motore, della carrozzeria e della selleria, della uno tieni conto di tutto... cosa dici sia meglio? :gha:
*non si puo* giudicare una ML se gli togli le sue caratteristiche. Giudicare Battlemaster senza pensare a Bodyguard è come giudicare l'eldritch mana senza considerare il pbaoe, tanto per fare un esempio. Qualsiasi parere è falsato in partenza.
Cmq a mio avviso, sebbene il banelord sia buono per un merc, e non vuoi sentir parlare di bodyguard (e poi mi spiegherai perché :p ) hai nei primi ML a disposizione Sapping Strike e Powerleak, che ciucciano endurance e power al target, già questo schifo non fa di sicuro.
(Per darti ancora idea del paragone assurdo che volevi, prova a immaginare 2 pc con hardware identico tranne la scheda video, su uno hai una Geforce2Mx da 32Mb vecchia di 3 anni e sull'altro hai una X800XT con 256Mb... e prova a dire che i pc sono uguali "perché non dovete tenere conto della scheda video" ... )
Vabbeh non ci capiamo.
Io non li conosco bene, le descrizioni sui siti non rendono l'idea come provate in game. Se alla fine Battlemaster e Banelord sono 2pc con hardware identico solo che su uno c'è una scheda grafica uber e su uno ce ne sta 1 del paleolitico mi sembra ovvio che prendo quello che scheda grafica uber.
Se invece per esempio uso il PC per lavoro, e per il lavoro che faccio ho bisogno SOLO di processore uber mentre con la scheda grafica gioco mezz'oretta al giorno... vale la pena prendere processore mediocre e scheda uber se posso avere processore uber e scheda paccosa?
Esempio stupido ma spero renda l'idea :nod:
A me interessa qualcosa che mi aiuti a combattere healer e caster (così rehlbe è contento) dato che zerk e bm hanno abilità che contro i caster sono utili, mentre il mercenario ha 1 abilità utile solo ed esclusivamente contro i tank... insomma mi serve principalmente ricoprire questa lacuna... certo se poi capita Bodyguard mica la butto via però non è questo che voglio dai ML.
Provo a girare la domanda e ricominciano da capo "amici come prima^^":
Tra Banelord e Battlemaster quale dei due ML è più utile contro nuker&co? Quale mi aiuta a segarli prima o a renderli meno letali?
Sbaglierò, probabile.. al max respecco (se respecco devo rifare tutto i ML o solo la MLexp e riparlare con l'arbiter?), ma trovo più utile avere delle buone abilità che mi aiutino contro i nuker.. che son quelli i miei nemici (anche perchè qualsiasi meleer a parità di buff e rank lo fo sokare aoe con dirty tricks e dual shadows :sneer: ^.^)
GRazie^^'.
Diablix
13th July 2004, 12:40
Dreanano anche un botto di end a te però, ne fai 2 e non puoi più fare stili...
Insomma per me il succo è questo: Battlemaster come percorso in sè non ha abilità uberrime, A PARTE bodyguard, ma Diablix ha fatto capire più volte che gli sta sulle palle non poter andare in prima linea a spargere morte e distruzione per dover invece difendere un mago, cosa che ha fatto per 2 anni di gioco... Inutile che diciate "eh ma puoi anche mettere bg al volo anche se sei davanti" perchè non è così semplice, quando uno picchia in prima fila spesso si allontana parecchio e deve guardare 200 cose, può benissimo non accorgersi di un suo mago che sta schiattando. Per proteggerlo bene deve ronzargli intorno, c'è poco da fare. In sintesi visto che questo tipo di gioco non gli piace, il mio consiglio è di fare il Banelord che ha ottime abilità offensive sicuramente migliori del Battlemaster, e come percorso ha cose molto utili anche ai primi livelli.
Deffolo.. /kiss :love:
Cmq non è che lo stile di gioco non mi piace.. è che dopo 3 anni volevo cambiare aria ^^
LuKas
13th July 2004, 14:28
fatti bane ml1 e puoi anche fermarti asd :nod:
Diablix
13th July 2004, 14:55
fatti bane ml1 e puoi anche fermarti asd :nod:
Nu vabbeh ML2 ormai l'ho già fatto :sneer:
SharTeel
13th July 2004, 15:17
Sbaglio? Sono un idiota? Amen, fino a prova contraria Diablix lo rinnovo io quindi se non siete d'accordo mandate 1 PM (anche se sprecate il vostro tempo) dato che questa discussione l'ho portata avanti per 1 settimana intera in /gu e sono irremovibile, meglio pacco senza Bodyguard e fare quello per cui ho creato il PG.
se avevi gia deciso di fare banelord che senso aveva sto topic dove chiedevi qual era meglio dei 2? :confused:
Marphil
13th July 2004, 15:21
Ripeto, Banelord è un ottimo ML, ha molte abilites che possono risultare decisive, non è assolutamente una sciocchezza avere un banelord in party, specie se si ha già qualche BG in party.
Sulle Vn c'è la descrizione del path da parte di questo player che mi sembra fatta molto bene:
Ml1 - (Zone of Unmana) Run into pbae bombs and you can unbomb them just that simple, I use this when I see a box full of casters or I want to impede a healer from spreadhealing fast enough to keep up with my groups damage.
Ml2 - (Primal Agony) Most often used in conjunction with Ml8, it removes 10% hp/end/power.
Ml3 - (Oppression) Here is a dark secret this is our pbae root which lasts generally for 10 secs or just long enough to catch that bard, Also this defeats SOS hands down.
Ml4 - (Inexorable defeat) This zaps endurance like crazy makes enemies run ooe in 1-2 swings, Great for use against assist trains while you guard a caster they are after.
Ml5 - (Tactical Insight) Dont bother putting on any of your bars. Whoopie it makes enemies miss next attack.
Ml6 - (Snaring Tendrils of power) I used this before I discovered the assist train stopping power of Oppression, with the stun component working its not that great to be out of a fight for 10 seconds.
Ml7 - (Chaotic Power) Adds 5% chance to land spells, Useful only in pve quite honestly when the casters hit the MW you hit this and watch the mob die fast.
Ml8 - (Agony Transmission)Removes 30% of the enemies HP/Power/Endurance [pbae] at a cost of taking you to a sliver of life left about 10% actually. This is great if your clerics know its coming and/or you have ip. Use ml2 and ml8 in conjunction together for 40% of the effect.
Ml9 - (Demoralization) Lowers enemies spec/level for damage calcs, basically it lowers damage to all allies int eh area for a short period of time.
Ml10 - (Banespike) Increases melee damage and spell damagelike crazy for all your allies by 25% fo r15 seconds, currently does not affect style or weapon procs however Dragonpup knows this and is I believe working to get this remedied.
Ml3, Ml7 Ml8 are on their own timer
Ml2, Ml5, Ml9 are on their own timer
Ml1, Ml4, and Ml6 on other timer
Ml10 banespike is on its own timer as it is 15 minute reuse
Diablix
13th July 2004, 15:58
se avevi gia deciso di fare banelord che senso aveva sto topic dove chiedevi qual era meglio dei 2? :confused:
Quand'è che ho detto che avevo già deciso Banelord O_o
Il non voler considerare Bodyguard non vuol dire che ho deciso Banelord, anzi.
Appena fatto questo topic ero più propenso per Battlemaster :nod:
Ora sono semplicemente indeciso leggermente tendente a Banelord, ma sia Throw Weapon&Power Leak che Zone of Unmana&Primal Agony per esempio mi tentano e mi dispiace dover rinunciare ad 1 delle due ^^
Diablix
13th July 2004, 16:05
Ml2 - (Primal Agony) Most often used in conjunction with Ml8, it removes 10% hp/end/power.
Non ho ben capito, usando questo se il mio avversario sta a 100% e io lo uso va a 90%?
Oppure è come 1 debuff quindi resta a 100% ma ha meno pf e dopo tot secondi li recupera?
Insomma... è sostanzialmente un DD o un Debuff? Può uccidere perchè toglie il 10% dei PF max o toglie una % dei pf attuali e quindi nn ammazza? :scratch:
Banestrike invece alza i danni solo degli alleati o anche miei?
Tnx.
delo
13th July 2004, 16:45
allora sei scarso che ti devo dire dia...
cazzo è come dire mi faccio un inca e uso solo il pbaoe... bha
asdasd :rotfl:
Marphil
13th July 2004, 20:17
Non ho ben capito, usando questo se il mio avversario sta a 100% e io lo uso va a 90%?
Oppure è come 1 debuff quindi resta a 100% ma ha meno pf e dopo tot secondi li recupera?
Insomma... è sostanzialmente un DD o un Debuff? Può uccidere perchè toglie il 10% dei PF max o toglie una % dei pf attuali e quindi nn ammazza? :scratch:
Banestrike invece alza i danni solo degli alleati o anche miei?
Tnx.
E' un DD la vita,end,mana è persa non ritorna.
l'ml8 è uguale ma + potente (leva il 30% nel raggio) ma ti leva a te il 75%
in combo se usate al momento giusto fanno molto male.
Ml10 penso alza i danni anche a chi lo lancia ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Diablix
13th July 2004, 22:02
Ml10 penso alza i danni anche a chi lo lancia ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Azzo se è così non sarebbe mica male... questo + flurry + primal agony e il caster è oneshottato è_é