PDA

View Full Version : domanda static tempest



laphroaig
13th July 2004, 11:00
ok ra sgravata e da prendere e fino qui ci siamo.
Il problema è che ho provato a prenderla a 2 e non mi sembra di vedere questa grande convenienza rispetto ad averla a 1 (15 secondi invece di 10 e quindi una pulsazione in più).

Probabilmente mi ha salvato solo un paio di volte da un ombra (anche se non sono sicuro che abbiano davvero fatto differenza i 5 sec in più) ma in campo aperto spesso dopo la prima pulsazione le altre vanno perse perchè mica son scemi e si spostano.
Forse l'unica utilità dei 15 sec è in difesa o in attacco keep quando nemici caricano e li si inchioda sulle scale mentre pbaoe fanno il resto, però 10 punti per questo non mi sembrano spesi benissimo visto che potrei prendere dex o mop a 3.

Bho che ne pensate?

[T]iaz
13th July 2004, 13:12
io non ho ancora capito di preciso come funziona :awk:

laphroaig
13th July 2004, 15:02
targhetti un pg la spari e nel radius di 350 hai una pulsazione ogni 5 sec che stunna i pg nell'area per 3 sec. Lo stun non è resistibile, il radius non segue il pg su cui hai castato ma è fisso.

bultor
13th July 2004, 19:17
ma l'hanno fixata con NF?
non era quella del thane che al primo stunn attivava il timer di immunita' e quindi la rendeva inutile?

[T]iaz
14th July 2004, 00:58
si ma dopo il primo stun non hanno l'immunità ? :scratch:

laphroaig
14th July 2004, 10:22
che io sappia non da immunità, non l'ho visto scritto da nessuna parte e non l'ho notato nemmeno sul campo.

era quella del thane ma poco importa con nf le hanno ristrutturate tutte e quindi non parlerei di un fix.

Lua
14th July 2004, 12:17
Dopo il primo tick non da immunità, effettivamente il livello 2 è uno spreco, o lo lasci al livello 1 o prendi il livello 3. Per quanto riguarda la sua utilità, con un po di pratica si riesce a "piazzare" st nel punto/target giusto... un paio di esempi: assalti una torre, il grosso dei nemici sta nel "piazzale" a combattere mentre un piccolo gruppetto di 4-5 fra healer/maghi/ranger o chicchesia fanno il loro operato sotto la torre, relativamente al sicuro, ecco sparare st in mezzo a loro è una mossa piuttosto intelligente anzichè spararlo nel piazzale dove i tank/pbaoer sono piu dinamici. O ancora... riva un treno assist sul chierico/mago (che magari ha bg ^^) sparare st sui 3-4 tank che vanno in assist rende molto (il loro target fugge, il pbaoer puo castare, il chierico si mette al sicuro etc) l'unica accortezza è prevedere i loro spostamenti, ad esempio non spararlo quando questi si spostano.. tante parole spese solo per dire: serve pratica.

laphroaig
14th July 2004, 13:23
era più o meno quello che pensavo, per usarla in campo aperto (stop trenini assist, rompere le balle ai pbaoe ecc) mi chiedevo se a 1 non fosse più che sufficiente, mentre probabilmente in situazioni più statiche (assedi ecc) a 2 o a 3 può avere un maggior senso solo che mi sembrano punti un po' buttati.

Leondrago
14th July 2004, 14:59
a liv.1 è sicuramente un'abilità carina da avere nel template delle ra,funzionale secondo le situazioni
portarla a liv.2 è uno spreco esagerato di punti per 1 tick in più
liv.3 usata in situazioni statiche credo potrebbe essere devastante(vedi prese keep) ma costa un fracco di punti...magari chessò potresti utilizzarli x arrivare a aug dex 5 :sneer:
A parte gli scherzi lascerò ST 1 e appena c'ho i punti devo vedere se fare linea purge 2 mopain 3 moparry 2/3 + aom 3 e vehement renewal tutti i punti restanti(pochi :p )
oppure alzare ip a 3
ho testato reflex attack liv 2 qualche mese fa..non mi pare nulla di che ed ero propenso a non prenderlo proprio il nuovo(spammando l'anytime fai pure stile sul contrattacco...ma rispondi a veramente pochi attacchi,anche se a 360°...forse contro ombre che usano due armi sarebbe carina come ra)

ps: long wind liv.1 prima ra da prendere ;)

Rainulf
14th July 2004, 15:21
Io ho preso :

Static tempest 1
AoM 3
Dex 3
Purge 1
Empty mind 1
Long wind 1
MoP 2

Totale 40 punti.

I punti meglio spesi in assoluto, senza il minimo dubbio? AoM3 e empty mind 1.
Ho 48 in miglioramento.
Con queste Ra una volta ero solo in una torretta ad un ponte (il mio grp era morto), casto fontana di cura e mi preparo a ressare per reggere + a lungo.
Entrano 4 tank e 3 caster, hibbi. Vedo ke stanno per castare, poppo purge, la RA del RR5 (interrompo tutti i caster e per 6 sec sn col culo a posto coi tank), e dopo 1-2 secs casto ST 1.... Risultato?
Ho killato tutti e 3 i casters, e ho portato a mezza vita un tank.... PZ se sn ubbah le RA del prete...
Una volta con ste RA c'era Lolizerg, uno dei RM middi + forti e PROh, oscurità, ke mi ha tirato addosso 5 nuke. Pensavo di essere morto, e invece mi trovo a mezza vita... mi faceva 270 danni a nuke, con DD nominale 209.... con NF le res da calore e freddo rosse, AoM 2-3 ed empty mind 1 sn le cose + importanti imho.

Caiuz

edit:
Lolizerg: runemaster oscurità, 2300k pr, di solito in testa o nei primi 5 per pr settimanali in middia. Io sn solo un pretino da 500k pr :cry:

Leondrago
14th July 2004, 16:07
enc 48 come il mio...e con res rosse e aom 3 su NF,quando era ancora in testing su pendra, beccavi nuke da massimo 350 danni dai middy era una goduria assurda..ma proprio TANTO uahuahaua è_é
empty mind non me pare malaccio,la prendo quasi 100% a 1..devo solo calcolarmi bene quando ma soprattutto quale cavolo di tastino della tastiera assegnarli >_< (in barra non ce sta,3 slot x combo side ftw :D)

susu postate le vostre liste RA che se ne discute un pò e poi magari se fa pure post sticky

questa è la mia

(1) Long Wind
(3) Avoidance of Magic
(3) Mastery of Pain
(1) Mastery of Parry
(2) Purge
(2) Vehement Renewal
(1) Static Tempest
(1) The Empty Mind

totale 62 punti --> 7L2 grado più che raggiungibile appena torno a giocare (settembre ma quando arrivi :drool: )

a questi ci si può aggiungere aug dex 3 (10 punti x +22 dex non è male), moparry 2/3 (rispettivamente 4/10 punti), wild healing e moh per preti con 25 rej,mcl 1 e rp 1

[edit]
leggete QUA (http://www.camelotherald.com/more/1606.shtml) in Trials of Atlantis World Notes --> Items Notes

era ora finalmente potrò avere la mia staffa a danno elementare x il pve e i portoni dei keep :sneer: :sneer:

laphroaig
14th July 2004, 16:24
dopo prove (reflex attack sic! e static tempest a 2) ho pensato a una roba del genere al 6l0

static tempest 1
Vehement Renewal 2
Purge 1
mop 3
dex 2
aom3


ho il dubbio su empty mind se valga la pena averlo a 1

edit : rain se giochi in grp il dono è maledettamente importante

Leondrago
14th July 2004, 16:38
5 punti per un 10% di danno magico in meno per 45 secondi..beh non è affatto male..il più è ricordarsi di lanciarlo :D
cmq pz caster middy ti fanno più di staffa se lo lanci con resist rosse e resist freddo cap
26+24+10+10= ok aom 3 è moltiplicativo..diciamo un 65% circa...Solo 65%...ovviamente empty mind on,spararlo ad inizio scontro coi middy te rende praticamente come un vecchio baod hibbo :elfhat:

TaRid
23rd December 2004, 00:15
io nn ho mica capito cosa sia sta cosa...una specie di stun del prete?ma come funzia?mica ho capito....cos'e te casti e ogni 3 sec fa uno stun'e quanto intervallo di tempo c'e tra uno stun e l'altro? :scratch: :gha:

Abby
17th February 2005, 13:50
io nn ho mica capito cosa sia sta cosa...una specie di stun del prete?ma come funzia?mica ho capito....cos'e te casti e ogni 3 sec fa uno stun'e quanto intervallo di tempo c'e tra uno stun e l'altro? :scratch: :gha:

Se ti riferisci a Static Tempest è una R.A. attiva del friar.

Puo essere castata su un target nemico, visivamete appare una bella bolla pulsante con fulminini. Rimane nella zona dove è stata lanciata anche se il target si sposta.
La durata dipende dal livello che si è presa. (I=10 sec, II=15 sec, III=30 sec)
In questo lasso di tempo ogni 5 secondi si attiva uno stun ad area (raggio 350 con centro la zona dove è stata lanciata) che dura 3 secondi non diminuibili. Non azzera il timer di immunita dello stun.

Il friar dopo averla lanciata è libero di fare altro...

Difficolta di utilizzarla in quanto il primo stun non parte al lancio ma dopo qualche secondo, e questo significa che se il target è in movimento esce dalla zona di stun prima dello stun.

Non so quanto tempo dopo il lancio parta lo stun, e non mi va di andarlo a cercare, indicativamente 1 secondi. Quindi la sequenza in secondi per il primo livello dovrebbe essere questa (Con S il secondo con lo Stun, con * il secondo libero).
*SSS**SSS*.

Questa sequenza è una mia ipotesi, non si puo usare in duello fra giocatore dello stesso reame (quindi piu difficile avere notizie certe rispetto ai "tempi") ma fuziona anche in PVE.

La regola è che non si possano lanciare 2 sulla stessa area, personalmente mi e' sembrato che la limitazione riguardasse lo stesso target ma con tutti questi fix non si sa mai se fosse solo una situazione temporanea...

Nota: Se fosse possibile lanciarlo contemporanemente avrebbero dato un arma micidiale a chiunque, per questo sono sicuro che la situazione da me verificata era solo un'anomalia.



2 friar con static tempest liv 3.

*SSS**SSS**SSS**SSS**SSS**SSS*
***SSS**SSS**SSS**SSS**SSS**SSS*
*SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS*=30 secondi di stun ad area istant :)

YKK
17th February 2005, 14:54
Due friars in gruppo = bind, gia uno e' difficile farcelo stare dentro :D, cmq static 3 rulla e' ottima come ra difensiva non come ra offensiva, nessuno e' fesso da starci dentro l'area tutti i 30 secondi.

Burbero
3rd March 2005, 11:48
io so solo ke ogni 10 minuti mi inculano, la sparano i support nemici ci vanno dentro, i loro tank vanno a menare i nostri, e tu non puoi fare nulla, o vai sui tank con tutti i supporti liberi e intoccabili o ti gratti le palle. Spesso e volentieri ti blocca per una pulsazione, non fai intempo ad uscirne, tutti secndi preziosi ke il treno assist nemico non perde. Eè un ottima Ra e ho difficoltà a vincere quando la usano, unica cosa che riesco a fare è mettere il twf sotto la statica, eppure ci ho socato, forse avevo gruppo + caccoso.

St è umust, blocca tutto, blocca chi mocca, blocca ki scoreggia, blocca lassist, difende i tuoi, ci pui fare di tutto. E lunico pg ke in gruppo vale la pena di gruppare è il campione, il friar in 8 v 8 è inutile, il thane lo stesso

Sylent
3rd March 2005, 15:00
io so solo ke ogni 10 minuti mi inculano, la sparano i support nemici ci vanno dentro, i loro tank vanno a menare i nostri, e tu non puoi fare nulla, o vai sui tank con tutti i supporti liberi e intoccabili o ti gratti le palle. Spesso e volentieri ti blocca per una pulsazione, non fai intempo ad uscirne, tutti secndi preziosi ke il treno assist nemico non perde. Eè un ottima Ra e ho difficoltà a vincere quando la usano, unica cosa che riesco a fare è mettere il twf sotto la statica, eppure ci ho socato, forse avevo gruppo + caccoso.

St è umust, blocca tutto, blocca chi mocca, blocca ki scoreggia, blocca lassist, difende i tuoi, ci pui fare di tutto. E lunico pg ke in gruppo vale la pena di gruppare è il campione, il friar in 8 v 8 è inutile, il thane lo stesso
menta luce...

:angel:

Burbero
3rd March 2005, 15:07
ke fa ?