PDA

View Full Version : Farsi 1 pg su Hiblandia Lancelot



Averok
13th July 2004, 15:03
Ciao sukoni (quelli che mi conoscono) sto pensando (penso? da qando :D ) di farmi 1 pg su hibernia lancelot , visto che al momento su mid igraine non mi trovo affatto bene non per ambiente ma per la qualita del gioco.. odio fare 24 ore su 24 keep -.- .. e quindi stavo pensando .. se mi facessi 1 pg su hiblandia che classe mi conviene fare per divertirmi ora che c'e' NF? (ho /level disponibile) e soprattutto chi è disposto a adottarmi ^^ (non necessariamente per mano in exp o cazzi vari ma sicuramente essere in una gilda è piu aggevolante e meno palloso mentre si gioca)

Io stavo pensando .. (dopo aver provato qualcosa al bg ma ovviamente i pg al 20 contro pg 24 sukano tutti e non si avvicinano minimamente a come saranno al 50) un eld mana? un hero? un bm? considerando lo zerg di lancelot e il gioco di voi italiani con che classe potrei divertirmi? (ovviamente considerando anche la difficolta nel fare il pg perche son sena bot -.- )

vabbe consigliatemi qualcosa !

Kali
13th July 2004, 15:31
Secondo me ti conviene fare 1 ranger o un mago in generale, con NF imo il gioco dei tank nn e' poi cosi divertente(sempre che tu nn decida di girare con 1 party fisso cercando scontri isolati).

Sylent
13th July 2004, 15:35
Ciao sukoni (quelli che mi conoscono) sto pensando (penso? da qando :D ) di farmi 1 pg su hibernia lancelot , visto che al momento su mid igraine non mi trovo affatto bene non per ambiente ma per la qualita del gioco.. odio fare 24 ore su 24 keep -.- .. e quindi stavo pensando .. se mi facessi 1 pg su hiblandia che classe mi conviene fare per divertirmi ora che c'e' NF? (ho /level disponibile) e soprattutto chi è disposto a adottarmi ^^ (non necessariamente per mano in exp o cazzi vari ma sicuramente essere in una gilda è piu aggevolante e meno palloso mentre si gioca)

Io stavo pensando .. (dopo aver provato qualcosa al bg ma ovviamente i pg al 20 contro pg 24 sukano tutti e non si avvicinano minimamente a come saranno al 50) un eld mana? un hero? un bm? considerando lo zerg di lancelot e il gioco di voi italiani con che classe potrei divertirmi? (ovviamente considerando anche la difficolta nel fare il pg perche son sena bot -.- )

vabbe consigliatemi qualcosa !

Bel modo di affrontare i problemi :nod:

ti dico la mia..facendoti 1 nuovo pg ora SENZA POWERLEVEL come asserisci...vai a fare RvR a cazzo se ti dice bene tra 1-2 mesi, prima ke ti rifai le ML e 1 equip perlomeno decente passano altri 2 mesi.

ah leggo ora ke 6 senza bot: scarta il ranger.

bah

hai intenzione di lasciare daoc a breve? xke se sto passaggio in qste condizioni è definitivo:

1) ti fai powware
2) moli tutto dopo 15gg e torni indietro.

:angel:

Kappa
13th July 2004, 15:55
Se devi expare da solo e senza bot ti consiglio l'enchanter mana, in generale cmq con NF maghi e arceri sono quelli che si divertono di più.

Averok
13th July 2004, 16:05
Bel modo di affrontare i problemi :nod:

ti dico la mia..facendoti 1 nuovo pg ora SENZA POWERLEVEL come asserisci...vai a fare RvR a cazzo se ti dice bene tra 1-2 mesi, prima ke ti rifai le ML e 1 equip perlomeno decente passano altri 2 mesi.

ah leggo ora ke 6 senza bot: scarta il ranger.

bah

hai intenzione di lasciare daoc a breve? xke se sto passaggio in qste condizioni è definitivo:

1) ti fai powware
2) moli tutto dopo 15gg e torni indietro.

:angel:

non ho intenzione di lasciare daoc a breve . voglio solo trovare una gilda che sa giocare :nod: e non fa 24 su 24 keep torri.. su igraine non ho trovato questa alternativa

come ho letto in unreply cerco gilde che giocano su scontri isolati dove quindi puoi giocare la classe nel migliore dei modi

il ranger è un pg da soling voglio giocare con una gilda non da solo

aggiungo: non ho intenzione di lasciare il selvaggio dopo 3 mesi per fare l'equip powwah ma sicuramente avere un alternativa è semrpe buona cosa

bakunin
13th July 2004, 16:18
non ho intenzione di lasciare daoc a breve . voglio solo trovare una gilda che sa giocare :nod: e non fa 24 su 24 keep torri.. su igraine non ho trovato questa alternativa

come ho letto in unreply cerco gilde che giocano su scontri isolati dove quindi puoi giocare la classe nel migliore dei modi

il ranger è un pg da soling voglio giocare con una gilda non da solo

aggiungo: non ho intenzione di lasciare il selvaggio dopo 3 mesi per fare l'equip powwah ma sicuramente avere un alternativa è semrpe buona cosa
beh tutta questione di gusti, le classi gia le conosci :)

consiglio bardo che da giocare è divertente, ha le ml piu sgravate, in gruppo è sempre richiesto

IamRoland
13th July 2004, 22:04
Nn so, parlo da profano xke coi maghi nn c'ho mai avuto a che fare, ma forse un eld void, x come si gioca con nf, puo essere una buona scelta.........se poi hai a disposizione bodyguard ovviamente mana è la scelta migliore, ma ora come ora credo che se dovessi farmi un mago farei eld void.

bakunin
13th July 2004, 22:42
Nn so, parlo da profano xke coi maghi nn c'ho mai avuto a che fare, ma forse un eld void, x come si gioca con nf, puo essere una buona scelta.........se poi hai a disposizione bodyguard ovviamente mana è la scelta migliore, ma ora come ora credo che se dovessi farmi un mago farei eld void.
eld void è il peggior mago del gioco assieme allo spirit invocazione e mentalista mentalismo lol

galazon
13th July 2004, 23:19
averok ascolta a me--TORNA SOTTO che solo quello sai fare
:nod:

Averok
14th July 2004, 00:25
averok ascolta a me--TORNA SOTTO che solo quello sai fare
:nod:

AHAHAHHAH galazonzuccia attaccati a sta cannuccia e ciuccia. :D

Tristan
14th July 2004, 00:38
AHAHAHHAH galazonzuccia attaccati a sta cannuccia e ciuccia. :D

imo che sei te il ghei della situazione :sneer:

Wolt

galazon
14th July 2004, 00:38
AHAHAHHAH galazonzuccia attaccati a sta cannuccia e ciuccia. :D
:rotfl:
cmq apparte gli scherzi fossi in te mi farei un bardo speccato 50 blades 42 music(andrai a speed 0..ma sai le pizze che tiri)KHYAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHYAHYAHAHYAHYAHYAHY HAYHAYHAHAYHAHAYHYAHYAHYAHYAHAYHAYAHYAHYAHYAHYAHAH YAHYAHYAHYAHYAHAHAH

:nod:

Auron
14th July 2004, 00:39
fai uno druido buffbot :D








nu dai ti consiglio un bel maghetto
per il ranger meglio di no davvero se non puoi avere un buffbot dietro

Auron
14th July 2004, 00:40
:rotfl:
cmq apparte gli scherzi fossi in te mi farei un bardo speccato 50 blades 42 music(andrai a speed 0..ma sai le pizze che tiri)KHYAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHYAHYAHAHYAHYAHYAHY HAYHAYHAHAYHAHAYHYAHYAHYAHYAHAYHAYAHYAHYAHYAHYAHAH YAHYAHYAHYAHYAHAHAH

:nod:
:rotfl: :rotfl:

galazon
14th July 2004, 00:43
imo che sei te il ghei della situazione :sneer:

Wolt
:scratch:

Averok
14th July 2004, 00:50
imo che sei te il ghei della situazione :sneer:

Wolt


/rpfilter Wolt Mastrotta ....... e mo vai a vendere le pentole con mike bongiorno :nod:


:rotfl:
cmq apparte gli scherzi fossi in te mi farei un bardo speccato 50 blades 42 music(andrai a speed 0..ma sai le pizze che tiri)KHYAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHYAHYAHAHYAHYAHYAHY HAYHAYHAHAYHAHAYHYAHYAHYAHYAHAYHAYAHYAHYAHYAHYAHAH YAHYAHYAHYAHYAHAHAH

:nod:

umhmhmhmmhmhmhmhmm ma sai che ci avevo gia pensato .... :oro: fammici pensare... :confused: naaaahh meglio 50 blunt (cosi ho bonus su plate e ci sego i paladini che tanto fanno i danni dei poveri) e poi perche 42 music .. 42 cure cosi dopo che sego il paladino ci sego anche l'inf :eek: mica ho bisogno di mezzare.. si stunnano dalle risate appena vedono un bardo che mena :nod:

galazon
14th July 2004, 09:49
si stunnano dalle risate appena vedono un bardo che mena :nod:
:rotfl:

galazon
14th July 2004, 10:34
:gha:

Auron
14th July 2004, 10:40
mica ho bisogno di mezzare.. si stunnano dalle risate appena vedono un bardo che mena :nod:
:rotfl:
per me chiamano la neuro e te la mandano a casa se vedono una cosa del genere :D

AxelMaxim
14th July 2004, 12:57
ma veramente igraine (o come azzo se scrive :awk: ) è solo presa keep? -ke skifo-

cmq x roaming in gruppo gilda i pbaoer sono esaltanti, i druidi essenziali, i bardi mezzano speedano lullabyano cazzi e mazzi annessi e connessi, e infine un Bodyguarder e se hai rank reame decente vinci ogni inc... :D

il tutto imo :)

per gioco ai keep: Arcere in generale, Mago con Negavista :sneer: , Bolter o Nuker

Tutto il resto è fuffa e si può sedere a guardare
i pbaoer servono solo dal lord -_- in quei 5 minuti di goduria ke la gente sale se stai difendendo o sali tu con moc3 da loro e li fai implodere :nod:

PS: Averok CulO :nod: :oro:

Averok
14th July 2004, 13:07
beh ma proprio hib doveva avere il nuker + pacco dei 3 reami? -.- arcere è una chiavica esparlo cioe' l'ho fatto 1 volta su ceridwen ai tempi che era nato il server quindi con gruppo esp fisso ma esparlo senza bot senza gruppo la vedo non dura de +...

Rimanendo sul eld mana che alla fine mi è parso di capire seia il piu performante mago di hib anche se devo dire al 22 non mi esalta troppo cioè il dd snare fa danno mediocre il bolt credo sia inutile l'unica arma vincente credo sia il pbaoe ma come al bg non è possibile usarlo i gruppi son fatti a cazzo

passiamo al secondo lato del post chi sarebbe disposto a adottarmi ? sarebbe aggevolante non poco per consigli eventuali aiuti di culo magari c'e' qualcuno che espa e sarebbe + semplice salire e cmq cominciare a ambientarmi meglio?

susu non temete non sporco non faccio pp per le case di gilda e soprattutto non mordo mordo nessuno :p (a parte galazon ovviamente :rotfl: )

Pioggia
14th July 2004, 13:12
fatti un animista!!
Io te fo da bardo asd e tiriamo giu tutto, il 50 in 1 settimana lol!!!

SharTeel
14th July 2004, 13:50
beh ma proprio hib doveva avere il nuker + pacco dei 3 reami? -.-

a dire il vero l'eld mana è il pbaoer con + utility in assoluto fra i pbaoer esistenti...


p.s. nel bg con 2 sbollate da buffato uccidi qualunque cosa :p

Nazgul Tirith
14th July 2004, 13:55
a dire il vero l'eld mana è il pbaoer con + utility in assoluto fra i pbaoer esistenti...


p.s. nel bg con 2 sbollate da buffato uccidi qualunque cosa :p



Ma se a te ti segano quella battona pure i grigini afk? :nod:

Zurlaccio è_é
14th July 2004, 13:58
lyllollul

Cristo abbiamo il medio uguale... :O

Averok
14th July 2004, 14:11
a dire il vero l'eld mana è il pbaoer con + utility in assoluto fra i pbaoer esistenti...


p.s. nel bg con 2 sbollate da buffato uccidi qualunque cosa :p

nuker intendo eld void non mana il mana legi beneeeeh :lick:

AxelMaxim
14th July 2004, 14:30
nuker intendo eld void non mana il mana legi beneeeeh :lick:
vedi ke sei il solito pezzo di ghey :rotfl: nn si dice nuker ma bolter ^_^

SharTeel
14th July 2004, 14:40
nuker intendo eld void non mana il mana legi beneeeeh :lick:

i nuker di hib sono eld/ench/menta speccati luce che hanno il dd 209...
il void usa il dd base che ha danno inferiore ^^

Averok
14th July 2004, 14:43
e vabbe me so sbagliato ... sele okkio che faccio davvero il bardo crush e poi ti shotto :oro: (cicre)

AxelMaxim
14th July 2004, 15:19
e vabbe me so sbagliato ... sele okkio che faccio davvero il bardo crush e poi ti shotto :oro: (cicre)
pd :gha:

Mez
20th July 2004, 12:08
non ho intenzione di lasciare daoc a breve . voglio solo trovare una gilda che sa giocare :nod: e non fa 24 su 24 keep torri.. su igraine non ho trovato questa alternativa

come ho letto in unreply cerco gilde che giocano su scontri isolati dove quindi puoi giocare la classe nel migliore dei modi

il ranger è un pg da soling voglio giocare con una gilda non da solo

aggiungo: non ho intenzione di lasciare il selvaggio dopo 3 mesi per fare l'equip powwah ma sicuramente avere un alternativa è semrpe buona cosa
menta luce, cmq ce anche fabio?

DIURNO
20th July 2004, 12:56
io parlo da profano, visto che gioco da poco, ma avevo un eld luce lv14 e ora ho un eld void lv 15, e il void fa molti + danni cn i bolt, anche se questi si devono ricaricare, voi che sapete di +, andando avanti la situazione peggiora?

AxelMaxim
20th July 2004, 14:13
io parlo da profano, visto che gioco da poco, ma avevo un eld luce lv14 e ora ho un eld void lv 15, e il void fa molti + danni cn i bolt, anche se questi si devono ricaricare, voi che sapete di +, andando avanti la situazione peggiora?
si peggiora? asdadasdsadsadas :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Eld Luce >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Eld Void

Void ha bolt di spec e dd aoe per smezzare

Luce ha una serie di utility, non come il mana ma da far invidia a molti maghi :) dd 209D Negavista Rosso :drool: Debuf istant aoe dex/qui MEZZ AoE :nod:

Glasny
20th July 2004, 14:27
Il miglior nuker di hib in rvr che ho visto in azione è l'eld luce, il negavista è fondamentale in nf, oltre a altri bei giocattolini(tipo un bel debuff d/q area). Alla fine è questione di gusti, l'inca ha un bel pet dietro ma non ha quelle utility dell'eld, ma se vuoi fare rvr di gruppo non si discute eld > inca > mentalista. Per exparlo in gruppo ti conviene farlo mana e poi respeccare, exp in solo meglio luce(trovi mob con attacchi ranged, vai di negavista, dd e stun).

DIURNO
20th July 2004, 14:32
bho allora il void è buono solo ai primi lv??i bolt poi hanno range molto lungo rispetto al luce. :scratch:

Bass
20th July 2004, 15:20
bho allora il void è buono...
Cioe' ma e' una cospirazione per farmi fare flame a nastro? :rotfl:

DIURNO
20th July 2004, 15:41
Cioe' ma e' una cospirazione per farmi fare flame a nastro? :rotfl:

impara a leggere tutto invece solo della parte che ti interessa. :gha:

Bass
20th July 2004, 15:44
impara a leggere tutto invece solo della parte che ti interessa. :gha:
Era per sdrammatizzare :awk:

DIURNO
20th July 2004, 17:01
ok, ma al 20lv posso respeccare o devo aspettare il 40?

Averok
20th July 2004, 18:05
menta luce, cmq ce anche fabio?

Abbiamo gia deciso siamo io il lamer di bilu steep e credo fabio se non cazzeggia molto

io: eld mana (son 34 ora come ora)
bilu: druido (33)
steep: vw (33)
fabio: bardo (23)

abbiamo gia gruppo fisso esp noi + altri 2


per rispondere all'intervento sui respec si puo respeccare singolo al 20 e al 40 se parti a espare da liv 1 hai anche 1 respec all che puoi fare in qualsiasi momento :wave:

p.s. al 34 al bg mi trovo discretamente bene con il mana .. il pbaoe lo uso poco perche il bg e' sempre il bg.. gente che fa ressa alla cazzo e basta .. di dd non fa danno esagerato e consuma 1 fottio di mana :mad: pero in esp è ottimo debuf forcost troppo fondamentale e il pbaoe :love: quando cinquanto provero su pendragon cosa roxa di + ma per esp rigorosamente mana

p.s. mez ma te dove sei finoto a giocare? nelle fogne? non ti ho mai + visto asd :awk:

Thuslands
20th July 2004, 18:15
non ho intenzione di lasciare daoc a breve . voglio solo trovare una gilda che sa giocare :nod: e non fa 24 su 24 keep torri.. su igraine non ho trovato questa alternativa

come ho letto in unreply cerco gilde che giocano su scontri isolati dove quindi puoi giocare la classe nel migliore dei modi

il ranger è un pg da soling voglio giocare con una gilda non da solo

aggiungo: non ho intenzione di lasciare il selvaggio dopo 3 mesi per fare l'equip powwah ma sicuramente avere un alternativa è semrpe buona cosa

:rotfl: :rotfl:

Glasny
20th July 2004, 19:52
Certo col livello le cose cambiano, se uso un caster al bg mi sembra di giocare al rallentatore confrontato col mio inca. Expare di dd viene bene se casti veloce(io ho expato l'atlantis tablet con l'inca speccato luce senza problemi, non usavo nemmeno stun su mob aranci), per questo sostengo che bisogna essere mana per exparsi il pg, poi si respecca. Il respec free del liv1 se non sbaglio lo perdi appena livelli.

Mez
20th July 2004, 23:21
Abbiamo gia deciso siamo io il lamer di bilu steep e credo fabio se non cazzeggia molto

io: eld mana (son 34 ora come ora)
bilu: druido (33)
steep: vw (33)
fabio: bardo (23)

abbiamo gia gruppo fisso esp noi + altri 2


per rispondere all'intervento sui respec si puo respeccare singolo al 20 e al 40 se parti a espare da liv 1 hai anche 1 respec all che puoi fare in qualsiasi momento :wave:

p.s. al 34 al bg mi trovo discretamente bene con il mana .. il pbaoe lo uso poco perche il bg e' sempre il bg.. gente che fa ressa alla cazzo e basta .. di dd non fa danno esagerato e consuma 1 fottio di mana :mad: pero in esp è ottimo debuf forcost troppo fondamentale e il pbaoe :love: quando cinquanto provero su pendragon cosa roxa di + ma per esp rigorosamente mana

p.s. mez ma te dove sei finoto a giocare? nelle fogne? non ti ho mai + visto asd :awk:
ho da badare alla figa, poi lavoro (pd 10 ore al giorno)
poi il caldo.
cmq ho 1 eld al 36 la dentro.
e addami in icq cane.

DIURNO
21st July 2004, 00:35
scusa averok se uso il tuo 3d x fare domande, ma visto che siamo in tema:

quando sto in gruppo tutti i mie compagni mi elogiano xkè cn il mio eld void faccio una barca di danni cn i 2 bolt, sono a lv 15 e di norma faccio 150 danni a bolt, nn sono pratico di rvr x cui nn so la situazione come sia li, cmq sono abbastanza riluttante sul respeccare,alla fine il mana nn mi piace proprio, nn mi importa se è il miglior caster di hib se nn mi piace e nn mi ci diverto....

Averok
21st July 2004, 13:22
scusa averok se uso il tuo 3d x fare domande, ma visto che siamo in tema:

quando sto in gruppo tutti i mie compagni mi elogiano xkè cn il mio eld void faccio una barca di danni cn i 2 bolt, sono a lv 15 e di norma faccio 150 danni a bolt, nn sono pratico di rvr x cui nn so la situazione come sia li, cmq sono abbastanza riluttante sul respeccare,alla fine il mana nn mi piace proprio, nn mi importa se è il miglior caster di hib se nn mi piace e nn mi ci diverto....

ognuno deve fare il pg che preferisce ovviamente se si ascoltano quelli che lo usano sempre e si chiede consiglio non fa mai male ma se a te non piace eld mana e piace void fallo void che te devo dire.. io ho chiesto con questo post quali classi di hib sono belle da giocare con nf non se l'eld mana è ubber pro & forte rispetto a .. ogni pg ha pregi e difetti


:rotfl: :rotfl:

mi spieghi che cazzo vuoi tu? ti trovo negli ovetti kinder nuovi? ... bah :rotfl: esiste 1 detto vivi e lascia vivere :nod:

Sylent
21st July 2004, 13:43
scusa averok se uso il tuo 3d x fare domande, ma visto che siamo in tema:

quando sto in gruppo tutti i mie compagni mi elogiano xkè cn il mio eld void faccio una barca di danni cn i 2 bolt, sono a lv 15 e di norma faccio 150 danni a bolt, nn sono pratico di rvr x cui nn so la situazione come sia li, cmq sono abbastanza riluttante sul respeccare,alla fine il mana nn mi piace proprio, nn mi importa se è il miglior caster di hib se nn mi piace e nn mi ci diverto....

ti do risposte serie e sensate:

ELD LUCE: DD singolo sgravato, mezz AoE (dura meta di qlo del bardo xo), negavista rosso e debuff (istant) dex/quick AoE
in pratica il nuker x eccellenza.

difetti: range 1500, niente AoE, niente PB AoE, niente debuff for/cost, niente snare.

ELD MANA: DD singolo medio ma snara, DD AoE scarso ma snara, PB AoE uber, debuff (istant) str/cost AoE, malattia AoE.

difetti: danni ranged mediocri, x giocarlo serve gruppo strutturato x lui.

ELD VOID: DD singolo solo base, DD AoE buono, 2 bolt range 1850, GT AoE e 3 debuff da 50% (nn vorrei di cazzate ma mi pare spirit/energy/body)

difetti: DD solo baseline (danni inferiori di parekkio rispetto agli spec luce), i 2 bolt possono missare, da giocare con cautela x non smezzare.

COME SI USANO?

LUCE ---> assist sul MA, negavista su arceri/healer/caster nemici
MANA ----> inc...mezz...root...debuff...SBOLL SBOLL SBOLL (ossia il PB AoE) (pregando Iddio di avere 1 tank scudato addosso o al secondo sboll stai a terra) ... in mancanza di 1 buon inc alternare sbollate e nukate mirate...ottimo x le difese stanza lord.
VOID ----> bolt bolt su mago (possibilmente) se entrano 9 su 10 killi il maghetto, DD singolo in assist, DD AoE con cognizione di causa x nn smezzare troppo...il migliore dei 3 negli assedi/difese sui merli.

Prego gli esperti di correggere eventuali orrori..

:)

DIURNO
21st July 2004, 16:45
ecco quello lo avevo sentito anche io, che la distanza dei bolt del void poteva essere molto utile alle difese dei keep.

Averok
21st July 2004, 19:11
ecco quello lo avevo sentito anche io, che la distanza dei bolt del void poteva essere molto utile alle difese dei keep.

per le difese dei keep si ovvio è il bolter di hib il mago che ha + raggio di tutti in rapporto col danno, non amo molto i dd baseline perche consumano troppo mana e di nominale non sono granche

cmq c'e' 1 post tutto dedicato all'eldritch leggeteve quello non è questo il post adatto per fare commenti dopo che ce ne son 50k che spiegano le diversificazioni di questo pg

Lyd
25th July 2004, 05:04
per le difese dei keep si ovvio è il bolter di hib il mago che ha + raggio di tutti in rapporto col danno, non amo molto i dd baseline perche consumano troppo mana e di nominale non sono granche

cmq c'e' 1 post tutto dedicato all'eldritch leggeteve quello non è questo il post adatto per fare commenti dopo che ce ne son 50k che spiegano le diversificazioni di questo pg

Ma torna a expare :)

Averok
25th July 2004, 12:11
Ma torna a expare :)

mi son gia rotto -.- cmq al 27 mi scade dal 7 al 21 vado al mare :love: quindi penso che tornero a giocare dal 25 + o - in poi mi disintossico 20 giorni che non fa mai male...

intanto tu fai il 50 al champ uber proh annichiletion pro style che quando torno ci famo 2 risate su pendra :sneer: