PDA

View Full Version : [Mid Igraine] 3pg 50



Jeza
14th July 2004, 00:52
Vorrei una valutazione da chi se ne intende di quanto potrebbe valere un account con 3 PG 50 su Midgard Igraine

I pg sono:

Bonedancer 50
Runemaster 50
Selvaggio 50

Sono ben messi come equip, pochi PR e poche ML fatte.

Cicul
14th July 2004, 01:25
hai equip cappati ma non con artefatti
200E imho, se trovi il " pollo" anche di piu.

ps : questa è la sezione per scambiare, non per fare una stima del valore di un pg :)

kiss :)

Manzotin
14th July 2004, 01:52
il prezzo di un pg non è fisso ....il valore sale in base al bisogno/desiderio che si ha del pg, è questa la legge di mercato purtroppo :)

Cicul
14th July 2004, 01:54
pure questo è vero,

infatti per " pollo " intendevo uno con buone disponibilità e con grossa voglia di comprarsi quel determinato pg :)

Manzotin
14th July 2004, 01:55
è sbaglaito definirlo pollo...questo criterio vale per qualsiasi oggetto :)
o definiamo scorretto il termine o accettiamo il fatto che siamo tutti polli in un mondo di polli fatto per polli :D

Cicul
14th July 2004, 02:06
e se si potesse fare una stima reale ed effettiva degli accounts di daoc ?
i periti si facciano avanti...

Tilt
14th July 2004, 09:54
Di solito applico un criterio alla valutazione di un pg.
Premetto che il pg o i pg devono interessare come razza e classe.
La cosa è suddivisa in 5 parti:
1- Client. Se ha solo classico,SI,TOA o tutti e 3.
Classico: 20€
Classico+SI: 35€
Classico+SI+TOA: 50€
2- PG. Qua bisogna valutare numero pg,livello e anche server.
1 pg 50 lo valuto 60€.Se ci son 3 pg 50 non seguo proprio 60€*3,diciamo che si potrebbe fare 60€+40€+20€.
Reami popolati posso aggiungerci +10€ senno' rimane 60€.
3- pr,equip.artefatti,ml.
Qui in base ai pr,all'equip, artefatti o ML si aggiungono bonus al prezzo.
E' un po' soggettiva la cosa,ma in genere 20€ in piu' per 5L0+,per pg ml2/3 con 1/2 artefatti e equip ottimo si spendono.
4- Mesi attivi.
Qua si vede se ci son mesi attivi e si aumenta prezzo pari pari a quello.
Esempio: 1 mese ancora pagato sono 12€ in piu'.
5- La SW.
Non sottovalutiamola.Account con SW segue criterio sopra,pari pari. Se l'account è sprovvisto di SW il prezzo finale cala di almeno 20/30€ a mio avviso e ci vogliono garanzie da parte di chi te lo vende,tipo restituzione 50% soldi in caso di furto.

Qst è la mia valutazione.
In conclusione 1 50 ben messo SI+TOA,server medio, 5l0,ml2 2 artefatti equip ottimo scaduto con SW il prezzo oscilla tra i 130€ e 150€.
Accetto consigli e/o critiche :)

kraus
14th July 2004, 10:02
Di solito applico un criterio alla valutazione di un pg.
Premetto che il pg o i pg devono interessare come razza e classe.
La cosa è suddivisa in 5 parti:
1- Client. Se ha solo classico,SI,TOA o tutti e 3.
Classico: 20€
Classico+SI: 35€
Classico+SI+TOA: 50€
2- PG. Qua bisogna valutare numero pg,livello e anche server.
1 pg 50 lo valuto 60€.Se ci son 3 pg 50 non seguo proprio 60€*3,diciamo che si potrebbe fare 60€+40€+20€.
Reami popolati posso aggiungerci +10€ senno' rimane 60€.
3- pr,equip.artefatti,ml.
Qui in base ai pr,all'equip, artefatti o ML si aggiungono bonus al prezzo.
E' un po' soggettiva la cosa,ma in genere 20€ in piu' per 5L0+,per pg ml2/3 con 1/2 artefatti e equip ottimo si spendono.
4- Mesi attivi.
Qua si vede se ci son mesi attivi e si aumenta prezzo pari pari a quello.
Esempio: 1 mese ancora pagato sono 12€ in piu'.
5- La SW.
Non sottovalutiamola.Account con SW segue criterio sopra,pari pari. Se l'account è sprovvisto di SW il prezzo finale cala di almeno 20/30€ a mio avviso e ci vogliono garanzie da parte di chi te lo vende,tipo restituzione 50% soldi in caso di furto.

Qst è la mia valutazione.
In conclusione 1 50 ben messo SI+TOA,server medio, 5l0,ml2 2 artefatti equip ottimo scaduto con SW il prezzo oscilla tra i 130€ e 150€.
Accetto consigli e/o critiche :)

Hai dimenticato 2 cosine:

Le ML: un pg a Ml10 vale circa 100€ in piu sono ore e ore di sbattimento in meno.
I platini: tieni presente che 1 plat vale circa 5€ se lo vendi tramite e-bay, quindi metti un 3€ a plat

Tilt
14th July 2004, 10:04
Le ML sono citate e i platini li considero nell'equip del pg :)
Nei 20€ in piu' per pg medio come ho messo nell'esempio considero ML2 2 artefatti buon equip con 2 platini. Ovvio che puoi arrivare anche a 30/40€ in piu'.E' soggettiva,l'ho scritto :)

Morgull
14th July 2004, 12:19
il criterio di tilt mi sembra corretto e anche quello di cicul,per 3 pg cosi non sborserei piu di 160-200 euro

Tilt
14th July 2004, 12:41
Si il prezzo per l'account sopra citato si aggira tra i 170/190 €.
Purtroppo c'è tanta gente che non si adegua ai prezzi che ormai si sono instaurati in qst community.
Su e-bay a 80€ trovi account buoni cn 1 pg 50 con tutte le espansioni,qua c'è gente che per 1 pg magari anche senza espansioni,pg discreto,chiede anche 100€.
Ora il mio pensiero è: preferisco pagare un account 20€ in piu' pero' magari lo pago ad un italiano che fa parte della community,piuttosto che prenderlo da un americano su e-bay.Pero' se c'è troppo gap di prezzo mica voglio fare regali alla gente :)

Sventra
14th July 2004, 13:09
ringraziamo tutti gli esperti i papponi e i trafficanti mafiosi per i loro interventi in questo post.
direi che ormai gli è abbastanza chiara la cosa.
domani mattina deleto questo post.