PDA

View Full Version : Template SB con autotrain



Murder
14th July 2004, 15:39
Questo e il template facendo autotrain silenzio fino al 48 liv e cappando a 4L1 (livello facilmente raggiungibile)
Razza = Nordico (si parte con piu forza)
Punti iniziali = 10 Forza Destrezza Agilita
Veleni = 36
Silenzio = 36
Ascia Sx = 21
Colpo Critico = 39
Spada/Ascia = 44
IL PERCHE
Veleni = sono fondamentali visto che noi dobbiamo avere degli scontri rapidi
Ascia Sx = 21 serve per avere una combo Anytime quando non si può usare gli stili di critico
Colpo Critico = 39 si ha la combo con partenza da Perfora Arterie (P.A) devastante!
Spada = 44 e un valore abbastanza alto per mantenere i danni alti

Come lo Expo
Le armi da usare sono mano dx velox 3.1 mano sx 2.7 nello slot delle armi a 2 mani un'altra arma velox 3.1.
Lo so molti asseriscono che uno SB debba usare armi a 2H (e bello leggere 90 di danno al 23 lvl con un solo colpo ma a conti fatti se leggete 45 arma dx e 25 arma sx e considerate che date il doppio dei colpi....), ma si ha il problema di missare e quindi passa troppo tempo da un colpo ad un altro(oltre al fatto che io mi annoio in attesa del secondo colpo) Io a prove fatte trovo meglio un SB con 2 armi (e 2 veleni).
Dal 5 liv fino al 23 liv tengo Arma -1 liv Ascia sx -2 liv (cosi al 23 liv ho combo completa di ascia sx) il resto lo do a Veleni
Dal 23 liv non alleno piu Ascia sx e alleno solo Arma -2 liv e Veleni il resto.
Quando raggiungo 36 di skill a Veleno, inizio ad allenare Colpo Critico (anche se non userò quegli stili visto che ho silenzio bassissimo) e tengo arma a pari livello.
Al 44 liv avro Arma a 44 di skill e da ora fino al 48 livello non allenu piu nulla.
Dal 48 liv che finisce l'autotrain di silenzio, alzero silenzio fino al 50 livello.

Vantaggi
Al 50 livello e a 4L1 livello reame avrete uno SB che puo fare aperture di P.A. e se non riesce ha sempre a disposizione la combo da berserker con tre colpi che penso non facciano schifo, visto oltretutto che si ha Arma a 44 e veleni livello 50.

Svantaggi
Non vi e dubbio che nei B.G. si SUKA pesantemente, ed expare usando solo una combo di 3 colpi può essere noioso (anche se vi assicuro che con veleni alti e molto prolifico)

ASPETTO CRITICHE ( e so che ce ne saranno)

Rujada
14th July 2004, 17:55
Se ti piace questa tipologia di SB (combattere con 2 armi) non ti consiglio di alzare sia veleni che colpo critico, disperdi troppo i punti e alla fine hai LA bassa...

fossi in te userei le solite 2 spec, una usa veleni a discapito del colpo critico, l'altra l'inverso... quello che vuoi fare tu (anche se non è proprio uguale, ma in pratica alza sia veleno che critico che LA, cioè tutto) è una spec che si usa a rank alto, da rank bassi si combina poco meglio rinunciare o veleno o critico per avere le altre skills come LA piu alte.

Inoltre se non sei criticalblade non portare silenzio a 36, basta anche 35 tanto 49 silenzio cambia un po si, ma puoi permetterti anche di missare in PA... e poi 5L0 lo fai relativamente veloce per avere 50 in silenzio.

Per le spec che si usano di solito guarda i tread gia presenti ne troverai di sicuro.

Ciao!

Pioggia
15th July 2004, 11:28
template pessimo per sb che usa armi a due mani!!
Veleni = Facilmente cappabili le resistenze
LA = gia e' bassa se poi la metti a 21 e' come se menassi solo con la spada
Silenzio = 36? non capisco da dove l'hai tirato fuori io ho messo 35 + mos2 e mi trovo benissimo
Critico = 39 pessimo la combo PA + CD la hai al 34, (5 punti skill persi)
Spada = 44 l'unica cosa giusta del tuo tp!!

Io ti consiglio anceh se vai a perder 10 punti
44 Sword
44 LA
35 Stealth
34 CS
15 Evenom

Buon game

Murder
16th July 2004, 12:01
template pessimo per sb che usa armi a due mani!!
Veleni = Facilmente cappabili le resistenze
LA = gia e' bassa se poi la metti a 21 e' come se menassi solo con la spada
Silenzio = 36? non capisco da dove l'hai tirato fuori io ho messo 35 + mos2 e mi trovo benissimo
Critico = 39 pessimo la combo PA + CD la hai al 34, (5 punti skill persi)
Spada = 44 l'unica cosa giusta del tuo tp!!

Io ti consiglio anceh se vai a perder 10 punti
44 Sword
44 LA
35 Stealth
34 CS
15 Evenom

Buon game

beh, a sto punto visto che al quanto pare Veleni nn servono piu ( e la cosa mi pare starna) interrompo autotrain (gia trainati 6 punti) lascio perdere veleni (che al 40 respecco e porto a 8) ed alzo Silenzio (almeno mi diverto al BG) L.A. Spada.
Come template farò secondo consigli
44 Arma
44 L.A
35 Silenzio
34 C.c
8 Veleni

Pioggia
18th July 2004, 20:53
con il tp che dici tu veleni risulta uscire a 10, cmq tu chiedi template per bg o per rvr?
le due cose sono ben distinte, in piu tu non autotraini veleni, ma silenzio, quindi se vuoi fare autotrain fino al 48 silenzio nn lo tocchi.. ricordalo

Christopher
4th August 2004, 14:12
I Veleni sono un Must dell'sb su NF...non si puo dire che non si sente la differenza in un scontro se ci si trova qualcuno contro che ha 118 di for/cost in meno....abbassi Ws e resistenza ai colpi di arma..LA anche se la alzi 50 fara sempre poki danni..pero 21 lo reputo inutile perke con LA 39 hai la combo che stunna e senza quella se non apri PA suki leggermente...in quanto ad arma...credo vada bene anche se e' piu bassa di due liv...ti consiglierei di fare 5 spec a sto punto...ma se sei spekkato da 2h non alzare neppure LA =))))

Pioggia
11th August 2004, 20:50
I Veleni sono un Must dell'sb su NF...non si puo dire che non si sente la differenza in un scontro se ci si trova qualcuno contro che ha 118 di for/cost in meno....abbassi Ws e resistenza ai colpi di arma..LA anche se la alzi 50 fara sempre poki danni..pero 21 lo reputo inutile perke con LA 39 hai la combo che stunna e senza quella se non apri PA suki leggermente...in quanto ad arma...credo vada bene anche se e' piu bassa di due liv...ti consiglierei di fare 5 spec a sto punto...ma se sei spekkato da 2h non alzare neppure LA =))))

I veleni sono un must, come dici tu ma un sb con 15 in veleno non toglie 118 str/con, ma ne toglie molto di meno anche perche il veleno risulta essere

15+11 = 26
con 26 in veleno al max togli 50 in forza....

5 spec pessimo sotto il 5L0, io consiglio se proprio si vuole speccare 5 spec, di farlo al 6Lx!!

Bla
12th August 2004, 10:15
Mmm raga non e meglio prendere solo il debuff di livel 47 e concentrarsi mettendo i punti su cc e arma?

Kuroko
12th August 2004, 10:20
Fai come dice Pioggia il tp e' valido ed il migliore imho , e non fermarti con l'autotrain fallo fino al 48 non fanno mai male quei punticini :)

edorapiangi
15th September 2004, 14:17
x quanto mi riguarda io sto facendo uno sb autorain (ora e' 46) ed ho intenzione di fullare l'autotrain......quindi al 50 m sono pensato un:

44 spada
39 left axe
34 critico
35 silenzio
25 veleno al 5L0 uso debuff liv 37 (-91 cost/frz) e dot 40

(avanzano 15 pt da spendere ma nn mi farebbero schifo in caso di un respec a rank alti)

P.S. murder....se tieni left axe cosi bassa se fai la combo anytime nn riesci a fare danni.....fai + di garrote...........poi se usi l. hand2,7 r. hand 3.1 ankora peggio .......
devi calcolare che con toa puoi avere un melee speed bonus +10% e in giro si trovano molti oggettini con cariche haste....quindi usa armi + lente....soprattutto quella in r. hand.

edo

Vanquish
15th September 2004, 16:01
Io avevo un template un pò particolare su vorti, con 44-44 in LA e axe, un 37 in veleni e 34 in critical. uno zerk sostanzialmente (44 arma e LA) in grado di utilizzare pa e cd, con 37 totale (con +16) in veleno. L'idea è quella di dividere nettamente il tipo di combattimento contro avversari visibili rispetto a quello contro altri stealth:
situazione 1, avversario visibile: pa seguito da un cd, il piccolo 34 in critical non consente di avere convenienza nel fare il PA di 2h, ergo 2 armi con apertura seguita dalla combo back di LA (2 aperture + 1 stile del 44 assolutamente devastante e consuma poco mana). A quel punto finire con ga+ah (ai tempi usavo doppiogelo, ora è da matti)
situazione 2, avversario stealth: qui non c'è molto da dire,fare il pa è difficile, ma tentare non nuoce (beh in verità si che nuoce ma vabè :P), garrote in copertura a sguardo gelido, se entra lo stun dietro e chain back (un pò di pratica e si fa senza perdere tempo) di la con l'accortezza di fare la prima volta solo apertura e la seconda apertura con copertura secondo stile (dipende dallo swing, a volte non si riesce a fare un secondo stile xchè finisce lo stun e l'avversario si gira, ergo entra il secondo stile della chain). A quel punto l'inc è vinto.
Il template mi ha dato tantissime soddisfazioni, per rullare decentemente ha bisogno ovviamente di un rank discreto, ma a mio avviso è il più performante per un PG che disponde di un misero 2.2 moltiplicatore e quindi non può spendere più di tanto in veleni.

Una cosa importante, SAOC come lo si chiamava su Vortigern (stealth age of camelot :awk: ) è un gioco di competizione mostruosa, non ti para nessuno le chiappe, secondo me i template fatti con un pò di buon senso, e che si fanno seguendo una linea di pensiero ben precisa e non alla carlona aprendo il character builder di catacomb, sono tutti funzionali, sia che ci si basi su stili, sulla ab armi maggiore, sui veleni o su quello che volete, ciò che rende uno stealth vincente è la costanza nel procurarsi l'equip migliore possibile nonchè l'utilizzo di cariche, roba alchemica ecc ecc. Ai miei tempi si vinceva per una manciata di pf di solito i combattimenti seri, quella è la differenza che fa non il template, ma l'equip.

Jingle
15th September 2004, 17:40
Io avevo un template un pò particolare su vorti, con 44-44 in LA e axe, un 37 in veleni e 34 in critical. uno zerk sostanzialmente (44 arma e LA) in grado di utilizzare pa e cd, con 37 totale (con +16) in veleno. L'idea è quella di dividere nettamente il tipo di combattimento contro avversari visibili rispetto a quello contro altri stealth:
situazione 1, avversario visibile: pa seguito da un cd, il piccolo 34 in critical non consente di avere convenienza nel fare il PA di 2h, ergo 2 armi con apertura seguita dalla combo back di LA (2 aperture + 1 stile del 44 assolutamente devastante e consuma poco mana). A quel punto finire con ga+ah (ai tempi usavo doppiogelo, ora è da matti)
situazione 2, avversario stealth: qui non c'è molto da dire,fare il pa è difficile, ma tentare non nuoce (beh in verità si che nuoce ma vabè :P), garrote in copertura a sguardo gelido, se entra lo stun dietro e chain back (un pò di pratica e si fa senza perdere tempo) di la con l'accortezza di fare la prima volta solo apertura e la seconda apertura con copertura secondo stile (dipende dallo swing, a volte non si riesce a fare un secondo stile xchè finisce lo stun e l'avversario si gira, ergo entra il secondo stile della chain). A quel punto l'inc è vinto.
Il template mi ha dato tantissime soddisfazioni, per rullare decentemente ha bisogno ovviamente di un rank discreto, ma a mio avviso è il più performante per un PG che disponde di un misero 2.2 moltiplicatore e quindi non può spendere più di tanto in veleni.

Una cosa importante, SAOC come lo si chiamava su Vortigern (stealth age of camelot :awk: ) è un gioco di competizione mostruosa, non ti para nessuno le chiappe, secondo me i template fatti con un pò di buon senso, e che si fanno seguendo una linea di pensiero ben precisa e non alla carlona aprendo il character builder di catacomb, sono tutti funzionali, sia che ci si basi su stili, sulla ab armi maggiore, sui veleni o su quello che volete, ciò che rende uno stealth vincente è la costanza nel procurarsi l'equip migliore possibile nonchè l'utilizzo di cariche, roba alchemica ecc ecc. Ai miei tempi si vinceva per una manciata di pf di solito i combattimenti seri, quella è la differenza che fa non il template, ma l'equip.

lol

ho letto solo le prime 4 righe e mi sono fermato....

nn lo farai mai un PA con quel tp......





devi hiddarti, cosa che tu nn hai considerato!! :D

Vanquish
15th September 2004, 19:02
lol

ho letto solo le prime 4 righe e mi sono fermato....

nn lo farai mai un PA con quel tp......





devi hiddarti, cosa che tu nn hai considerato!! :D

ecco appunto, potevi perdere un secondo per leggere il resto Jero e pazientare uno in più per replyare... io non te lo vorrei dire ma ho fatto 7LX con l'sb mantenendo una media di 30-40k al giorno su vorti, non ho potuto continuare l'opera solo xchè purtroppo quelli di ctonet hanno deciso di mandare a puttane il server. L'sb l'ho giocato e l'ho amato, ho iniziato a giocare a daoc innamorato degli stealth e per tutto il tempo che ho giocato caster ho pensato a come farmi il mio sb che poi ho realizzato con discreto successo come ho descritto sopra. Il post era semplicemente indirizzato a un potenziale nuovo sb a cui desideravo semplicemente riportare la mia esperienza personale (come leggerai ho postato un'idea in merito ma mi sono astenuto da giudicare eventuali altre scelte) nella speranza di poter essere utile, Mi spiace capo ma questa te la potevi risparmiare

Saffo
20th September 2004, 01:13
lol

ho letto solo le prime 4 righe e mi sono fermato....

nn lo farai mai un PA con quel tp......





devi hiddarti, cosa che tu nn hai considerato!! :D

Forse potevi proseguire e capire che nn aveva veleno a 37 ma 21+16...

Bah :bored:

Saffo

Jingle
20th September 2004, 01:46
e quindi?? :confused:


m'interessa un tp quando sono a 1L0 e giocarmela bene almeno fino a 5L0 che posso fare un PA senza essere scoperto all'ultimo, quindi silenzio almeno 48, nn voglio iniziare uno sb che parte gia' con 44 sil o 45 sil!! :D


bah :bored:


[edit] ciau saffa, sò Jeronimo..... chissà se mi ricordi di me! :D

Saffo
27th September 2004, 12:28
e quindi?? :confused:


m'interessa un tp quando sono a 1L0 e giocarmela bene almeno fino a 5L0 che posso fare un PA senza essere scoperto all'ultimo, quindi silenzio almeno 48, nn voglio iniziare uno sb che parte gia' con 44 sil o 45 sil!! :D


bah :bored:


[edit] ciau saffa, sò Jeronimo..... chissà se mi ricordi di me! :D

Asd ceo
Ora sto per provare sb al 50 (son di 48 ora)
Non ho manco autotrainato :awk:
Anche perche' ho fatto tutti i bg fino al 3l0

Devo ancora fare un paio di prove su Pendragon ma per ora sono convinto per questo:
Veleno 23
Stealth 35
Axe 39
Crit 39
LA 39

Difetti? veleni e ws bassa
Pro? se inco di critico faccio abb. male e se nn inco di PA posso stunnare =

Cmq lo sb e' molto personale, bisogna entrarci molto in sintonia e tranne grosse vaccate possono essere tutti validi

p.s. ricorda ke se fai Spymaster per la ML9 devi avere veleno a 50

kiss

Saffo

RogerWar
28th September 2004, 13:37
p.s. ricorda ke se fai Spymaster per la ML9 devi avere veleno a 50


Saffo

non più, adesso basta 1.

Jingle
28th September 2004, 13:45
Asd ceo
Ora sto per provare sb al 50 (son di 48 ora)
Non ho manco autotrainato :awk:
Anche perche' ho fatto tutti i bg fino al 3l0

Devo ancora fare un paio di prove su Pendragon ma per ora sono convinto per questo:
Veleno 23
Stealth 35
Axe 39
Crit 39
LA 39

Difetti? veleni e ws bassa
Pro? se inco di critico faccio abb. male e se nn inco di PA posso stunnare =

Cmq lo sb e' molto personale, bisogna entrarci molto in sintonia e tranne grosse vaccate possono essere tutti validi

p.s. ricorda ke se fai Spymaster per la ML9 devi avere veleno a 50

kiss

Saffo

il tp è interessante, sicuramente il cc lo lascio a 34, preferisco alzare l'arma primaria x aumentare la WS!! :p

peccato x l'autotrain, se no sarebbe un bel tp! :)

Saffo
2nd October 2004, 00:37
non più, adesso basta 1.

Uff meno male tnx 1000 ;)

Anche perche' altrimenti per SB e NS era davvero una presa per il ...

Per Jingle: autotrain nn ci ho manco pensato, ma me lo sono goduto in bg dal 31 al 44 :cool: , inoltre ho pensato anke io se alzare WS a scapito del Critico, ma mi si alzerebbe davvero di poco e poi sono curioso di provarlo cosi'

Saffo

Masamune Date
4th October 2004, 13:09
Io ho optato per questo template: Spada 43 ascia sx 41 silenzio 31 avvelenare 29 colpo critico 34!!!E' un template di cui non sono sicuro,ke ho creato ascoltando i consigli di + persone!Ke dite puo essere valido?

Saffo
4th October 2004, 21:54
Io ho optato per questo template: Spada 43 ascia sx 41 silenzio 31 avvelenare 29 colpo critico 34!!!E' un template di cui non sono sicuro,ke ho creato ascoltando i consigli di + persone!Ke dite puo essere valido?

Silenzio mi sembra un po' bassino :look:

Veleno 29 che ti serve? un 5Lx ha +15, 29+15=44
I veleni piu' utili sono i debuff (liv 37 e 47), a quello di 47 ci arrivi solo se sei un 8lx....

Boh nn so ke RR sei, ma io alzerei sil e abbasserei vel

Saffo

Masamune Date
4th October 2004, 22:47
sono realm rank 0 ho appena iniziato =)

Semplice
6th October 2004, 13:31
non più, adesso basta 1.

siamo sicuri di questa info ?

hai link che dice sta cosa ? :p

RogerWar
6th October 2004, 13:31
sono sicuro come la morte, di cercarti il link non ne è voglia, fatti una ricerca sul grab bag tra le patch note o sul forum di IGN

Semplice
6th October 2004, 14:54
sono sicuro come la morte, di cercarti il link non ne è voglia, fatti una ricerca sul grab bag tra le patch note o sul forum di IGN

k se e' cosi respecco al volo ;)

PrimaMela
11th October 2004, 10:15
siamo sicuri di questa info ?

hai link che dice sta cosa ? :p


Il veleno creato nello zaino e' liv 1 confermo :wave: