PDA

View Full Version : [INFO] Nuker Hibbo: Quale, come e perchè?



Evil666
17th July 2004, 12:19
Come da topic...

vorrei farmi un nuker hibbo da alternare ai pg su igraine ma non ho la minima idea di quale fare e di come speccarlo...

Quindi mi potete consigliare una classe/spec x divertirmi con NF? :bow:

Evil666
17th July 2004, 14:12
Va be visto che siete culi ho deciso da solo :p lurikina (topa) eld mana :nod:

Glorifindel
18th July 2004, 12:04
per divertirti con nf eld mana se nn hai gruppo uber che ti mezza i nemici e ti permette di andarci a sbollare in mezzo non è il max...
soprattutto se tieni conto che il tuo pbaoe nn passa + le porte/muri.

Se proprio vuoi, eld void con 2 bolt. Anche menta luce nn e' male (basta vedere quanti kill spamma Graviel :gha: )

Se proprio vuoi uno sboller ti consiglio enchanter mana, almeno hai speed e pet, inoltre fa buoni soldi pure in solo per via del pull di focus e dello sbollamento col pet che tiene per un po' l'aggro.

Bass
19th July 2004, 15:18
per divertirti con nf eld mana se nn hai gruppo uber che ti mezza i nemici e ti permette di andarci a sbollare in mezzo non è il max...
soprattutto se tieni conto che il tuo pbaoe nn passa + le porte/muri.

Se proprio vuoi, eld void con 2 bolt. Anche menta luce nn e' male (basta vedere quanti kill spamma Graviel :gha: )

Se proprio vuoi uno sboller ti consiglio enchanter mana, almeno hai speed e pet, inoltre fa buoni soldi pure in solo per via del pull di focus e dello sbollamento col pet che tiene per un po' l'aggro.
io dico solo:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:angel:

Glorifindel
19th July 2004, 20:04
Bhe rare... tu comincia a non essere sempre il primo a crepare in rvr poi ne si parla :D

diciamo la verità: un eld mana ha bisogno di supporto per fare qualcosa... il suo potenziale altrimenti rimane non pienamente sfruttato... te sei fatto il mana per sbollare giusto? Non credo uno si accontenti di usare un debuff aoe e un aoe + snare che fa un danno non poi così alto con res cappate.

La difficoltà di molti eld mana nel fare qualcosa in solo è riportata in altri post di questo stesso forum per loro prova. Poi c'è chi sa usare il pg al meglio e ne conosce tutti i segreti... tant'è che la mancanza di pet e di speed lo rendono un pochino bisognoso di gruppo, come altri maghi del resto.

Cioè di classi pbaoer che se ne andavano in giro da soli senza crepare ogni 10 sec c'era si e no Drimacus, arci ice 11L0 sui server tedeschi, che era tutto uber supercappato,superbuffato, sapeva stragiocare e aveva anche na bella dose di culo.

Per il resto il pbaoer puro, senza pet e senza speed, è una classe da gruppo, questo è inconfutabile.

SharTeel
19th July 2004, 20:05
per divertirti con nf eld mana se nn hai gruppo uber che ti mezza i nemici e ti permette di andarci a sbollare in mezzo non è il max...
soprattutto se tieni conto che il tuo pbaoe nn passa + le porte/muri.

Se proprio vuoi, eld void con 2 bolt. Anche menta luce nn e' male (basta vedere quanti kill spamma Graviel :gha: )

Se proprio vuoi uno sboller ti consiglio enchanter mana, almeno hai speed e pet, inoltre fa buoni soldi pure in solo per via del pull di focus e dello sbollamento col pet che tiene per un po' l'aggro.


l'eld mana ha molti altri cast, oltre al pbaoe :)

Glorifindel
19th July 2004, 20:12
l'eld mana ha molti altri cast, oltre al pbaoe :)
Si ma nn è che mo se ne può andare in giro come gli pare...

Bass
19th July 2004, 20:34
Bhe rare... tu comincia a non essere sempre il primo a crepare in rvr poi ne si parla :D

diciamo la verità: un eld mana ha bisogno di supporto per fare qualcosa... il suo potenziale altrimenti rimane non pienamente sfruttato... te sei fatto il mana per sbollare giusto? Non credo uno si accontenti di usare un debuff aoe e un aoe + snare che fa un danno non poi così alto con res cappate.

La difficoltà di molti eld mana nel fare qualcosa in solo è riportata in altri post di questo stesso forum per loro prova. Poi c'è chi sa usare il pg al meglio e ne conosce tutti i segreti... tant'è che la mancanza di pet e di speed lo rendono un pochino bisognoso di gruppo, come altri maghi del resto.

Cioè di classi pbaoer che se ne andavano in giro da soli senza crepare ogni 10 sec c'era si e no Drimacus, arci ice 11L0 sui server tedeschi, che era tutto uber supercappato,superbuffato, sapeva stragiocare e aveva anche na bella dose di culo.

Per il resto il pbaoer puro, senza pet e senza speed, è una classe da gruppo, questo è inconfutabile.
-600 pt in classifica sei al pari di blacklash e di misteronero :rotfl:

Glorifindel
19th July 2004, 23:43
-600 pt in classifica sei al pari di blacklash e di misteronero :rotfl:uhm nn sapevo fossi lo stilatore delle clssifiche ufficiali... tu ovviamente ti poni in cima alla lista vero? :gha:

cmq ste frasi fatte nn dimostrano il contrario di quanto asserisco io. Fatti, nn pugnette :D

Vuoi forse dirmi che saresti in grado di resistere un pomeriggio intero da solo girando per le frontiere senza venire asfaltato da party full o da ombre, e magari pure facendo pr e tutto questo con una classe come l'eld mana?

Bass
20th July 2004, 00:13
uhm nn sapevo fossi lo stilatore delle clssifiche ufficiali... tu ovviamente ti poni in cima alla lista vero? :gha:

cmq ste frasi fatte nn dimostrano il contrario di quanto asserisco io. Fatti, nn pugnette :D

Vuoi forse dirmi che saresti in grado di resistere un pomeriggio intero da solo girando per le frontiere senza venire asfaltato da party full o da ombre, e magari pure facendo pr e tutto questo con una classe come l'eld mana?
Su vorti trascorrevo interi pomeriggi a sauvage da solo...fai te...

E poi facciamo un piccolo confronto

Bass http://herald.daoc.it/char.php?server_id=1&char_num=9321

Glorifindel http://herald.daoc.it/char.php?server_id=1&char_num=47786

Sia tra il numero del pg che tra i pr ce so un po' di differenze :rolleyes:

Diciam che proprio sei quello che deve tacere...

Ladro di anime
20th July 2004, 00:40
Lol dire a bass di girare da solo, LOOOL zelga hai sbagliato persona.

Xangar
20th July 2004, 01:43
Bhe rare... tu comincia a non essere sempre il primo a crepare in rvr poi ne si parla :D

diciamo la verità: un eld mana ha bisogno di supporto per fare qualcosa... il suo potenziale altrimenti rimane non pienamente sfruttato... te sei fatto il mana per sbollare giusto? Non credo uno si accontenti di usare un debuff aoe e un aoe + snare che fa un danno non poi così alto con res cappate.

La difficoltà di molti eld mana nel fare qualcosa in solo è riportata in altri post di questo stesso forum per loro prova. Poi c'è chi sa usare il pg al meglio e ne conosce tutti i segreti... tant'è che la mancanza di pet e di speed lo rendono un pochino bisognoso di gruppo, come altri maghi del resto.

Cioè di classi pbaoer che se ne andavano in giro da soli senza crepare ogni 10 sec c'era si e no Drimacus, arci ice 11L0 sui server tedeschi, che era tutto uber supercappato,superbuffato, sapeva stragiocare e aveva anche na bella dose di culo.

Per il resto il pbaoer puro, senza pet e senza speed, è una classe da gruppo, questo è inconfutabile.

da quello che vedo nella firma ti posso solo dire che chi parla per sentito dire, e' sempre e perennemente in torto
l'eldritch mana resta il miglior caster in assoluto di daoc, senza dubbi di sorta e puo' benissimo giocare in solo cosi come e' letale quando gioca in gruppo

void e' una spec di merda che non serve a NULLA, light ha qualcosa di carino ma se vuoi fare un mago con DD a questo punto ti fai un mentalista luce

le difficoltà di chi usa un eldritch mana, sono difficoltà di gente che non sa usare la classe e che sa fare tanto QQ sui forum, senza saper giocare e prendere questi piagnistei come fonte assoluta di verità mi fa soltanto ridere :sneer:

SharTeel
20th July 2004, 02:19
Vuoi forse dirmi che saresti in grado di resistere un pomeriggio intero da solo girando per le frontiere senza venire asfaltato da party full o da ombre, e magari pure facendo pr e tutto questo con una classe come l'eld mana?

si perkè con un eld void o qualsiasi altro pg i party full te li seghi in solo...
l'eld mana E' IL PBAOER CON + UTILITY FRA I TRE REAMI nonchè uno dei migliori caster del gioco (non a livello dello stregone cmq :p)
e in concluisione, parlare per sentito dire porta solo a fare figuracce quando ti trovi a dover discutere con chi una data classe l'ha giocata (vedi bass)
bye

Bass
20th July 2004, 02:38
http://digilander.iol.it/rareba/sshot026.jpg
http://digilander.iol.it/rareba/sshot013.jpg

http://digilander.iol.it/rareba/sshot014.jpg

http://digilander.iol.it/rareba/sshot015.jpg
http://digilander.iol.it/rareba/sshot027.jpg


Questi sono solo i primi che ho trovato :rolleyes:

Cifra
20th July 2004, 10:10
Lol dire a bass di girare da solo, LOOOL zelga hai sbagliato persona.

In TS si vocifera di un certo Inca full incantesimi ad inizio server :sneer:

Glorifindel
20th July 2004, 10:21
a) Il numero dei pr dice solo che hai giocato + tempo di me (io l'account l'ho venduto nemmeno 1 mese dopo aver fatto il 50 quindi... tra l'altro giocavo molto meno di adesso)

b) imparate a leggere: non ho detto che l'eld mana fa schifo e nn ho esaltato per nulla l'eld void o altro. Ho detto che se uno ha voglia di fare quello che mena dalle torri mi pare ovvio che 2 bolt sono meglio di 1. Ma a parte quello mi pare scontato che l'eld mana abbia + cazzabubbole da castare e quindi in campo aperto sia un pg valido.
Ma andare in giro su Vorti era un conto, andare in giro qui su Lance è un altro. Se su Vorti andavi in giro in certi posti e in certi orari ci trovavi un cane ogni tanto (essendo tutti italiani, se uno loggava alle 9-10 di mattina di un giorno della settimana non c'era poi moltissima gente in giro eh).
Qui a qualsiasi ora ti puoi prendere in faccia il party che gira con speed, e di certo contro un party intero o scappi (se ci riesci) o ci resti... 1 vs 8 e senza manco una spell di controllo crowd che vuoi fa? Gli chiedi se si dispongono tutti vicini vicini per farsi prima snarare e poi sbollare?

L'eldritch, come qualsiasi altra classe puramente nuker giustamente, è un pg da gruppo.
D'altronde se ti piace andare in giro in solo pure qui son fatti tuoi.
Non son mica problemi miei... però la prossima volta se uno chiede consiglio su una classe ditegliele tutte le cose, perchè se uno si fa l'ennesimo pg eld mana credendo che in solo rulli cmq e poi viene a postare che non è come credeva che fosse evidentemente nn la si racconta giusta del tutto.
Leggansi numerosi altri post di gente che lo ha provato e nn si è trovata... nn era la loro classe direte voi, oppure erano niubbi... fatto sta che sto gioco è fatto per il 90% da niubbi che hanno anche una rl e che nn riescono a stare dietro a tutte le patch-fix-cambiamenti e hanno semplicemente voglia di giocare.

Ladro di anime
20th July 2004, 10:26
fatto sta che sto gioco è fatto per il 90% da niubbi che hanno anche una rl e che nn riescono a stare dietro a tutte le patch-fix-cambiamenti e hanno semplicemente voglia di giocare.

A leggere le news di un sito ci vanno 5 minuti al massimo.

Bass
20th July 2004, 10:41
a) Il numero dei pr dice solo che hai giocato + tempo di me (io l'account l'ho venduto nemmeno 1 mese dopo aver fatto il 50 quindi... tra l'altro giocavo molto meno di adesso)
Appunto perche' giochi poco potresti star zitto e far piu' bella figura :sneer:

Poi chi cazz ha detto che c'e' bisogno di pet & speed per esser competitivi?

E poi..."senza manco una spell di controllo crowd che vuoi fa?"? Ma se ho sia mezz che stun non penso di essere proprio a secco in questo senso :rotfl:

E ancora: "perchè se uno si fa l'ennesimo pg eld mana credendo che in solo rulli cmq e poi viene a postare che non è come credeva che fosse evidentemente nn la si racconta giusta del tutto"? Se non hai ne rank ne equipaggiamento decente come pensi di andar in giro da solo :rolleyes:


andare in giro qui su Lance è un altro
Forse qui ti posso dar un po' (ma non troppa!) ragione anche perche' basta prendere un'arma d'assedio te la piazzi vicino alla torre e vai :rotfl:

Shadyr
20th July 2004, 10:45
In TS si vocifera di un certo Inca full incantesimi ad inizio server :sneer:



se ti riferisci a lancelot .. c'era un inca full incantesimi realmrank 10Lx ;P

Bass
20th July 2004, 10:46
se ti riferisci a lancelot .. c'era un inca full incantesimi realmrank 10Lx ;P
no no io so di chi parla :sneer:

Ladro di anime
20th July 2004, 10:48
Io in alpha ita avevo un inca full inca al livello 20 e qualcosa, lo usavo tipo bone :laugh:

Shadyr
20th July 2004, 10:50
no no io so di chi parla :sneer:


la mia non era una battuta eh -_-;

SharTeel
20th July 2004, 10:52
a) Il numero dei pr dice solo che hai giocato + tempo di me (io l'account l'ho venduto nemmeno 1 mese dopo aver fatto il 50 quindi... tra l'altro giocavo molto meno di adesso)

b) imparate a leggere: non ho detto che l'eld mana fa schifo e nn ho esaltato per nulla l'eld void o altro. Ho detto che se uno ha voglia di fare quello che mena dalle torri mi pare ovvio che 2 bolt sono meglio di 1. Ma a parte quello mi pare scontato che l'eld mana abbia + cazzabubbole da castare e quindi in campo aperto sia un pg valido.
Ma andare in giro su Vorti era un conto, andare in giro qui su Lance è un altro. Se su Vorti andavi in giro in certi posti e in certi orari ci trovavi un cane ogni tanto (essendo tutti italiani, se uno loggava alle 9-10 di mattina di un giorno della settimana non c'era poi moltissima gente in giro eh).
Qui a qualsiasi ora ti puoi prendere in faccia il party che gira con speed, e di certo contro un party intero o scappi (se ci riesci) o ci resti... 1 vs 8 e senza manco una spell di controllo crowd che vuoi fa? Gli chiedi se si dispongono tutti vicini vicini per farsi prima snarare e poi sbollare?

L'eldritch, come qualsiasi altra classe puramente nuker giustamente, è un pg da gruppo.
D'altronde se ti piace andare in giro in solo pure qui son fatti tuoi.
Non son mica problemi miei... però la prossima volta se uno chiede consiglio su una classe ditegliele tutte le cose, perchè se uno si fa l'ennesimo pg eld mana credendo che in solo rulli cmq e poi viene a postare che non è come credeva che fosse evidentemente nn la si racconta giusta del tutto.
Leggansi numerosi altri post di gente che lo ha provato e nn si è trovata... nn era la loro classe direte voi, oppure erano niubbi... fatto sta che sto gioco è fatto per il 90% da niubbi che hanno anche una rl e che nn riescono a stare dietro a tutte le patch-fix-cambiamenti e hanno semplicemente voglia di giocare.


ma almeno le rileggi le cazzate che scrivi?
secondo te 1 qualsiasi pg anche con crowd control riesce a segare 1 party full da solo?
l'eld mana in 1vs1 SPACCA visto che col dd snare un tank nn riesce neanche ad andargli vicino e che con lo stun e il mezz aoe i caster (bd incluso) li può fare a pezzi...
poi certo se sei incapace suki anche usando una classe sgravata ^O^

Glorifindel
20th July 2004, 16:11
ma almeno le rileggi le cazzate che scrivi?
secondo te 1 qualsiasi pg anche con crowd control riesce a segare 1 party full da solo?
l'eld mana in 1vs1 SPACCA visto che col dd snare un tank nn riesce neanche ad andargli vicino e che con lo stun e il mezz aoe i caster (bd incluso) li può fare a pezzi...
poi certo se sei incapace suki anche usando una classe sgravata ^O^Ho forse detto che 1 pg con crowd control sega un party?? Ho detto che FORSE se la cava nel senso che mezza e scappa... non mettermi in bocca parole che nn ho detto plz.

ao cmq questo post e' nato per sapere come funziona con l'eld mana sia in exp che in rvr, se volete dire a chi ha posto la domanda che l'eld mana è la migliore sia in exp che in rvr senza bisogno di gruppo fate pure... tanto questa persona ha già postato in un altro post analogo la propria difficoltà nell'expare in solo con quella classe.
Come volevasi dimostrare...

x Rareba: ovviamente non tutti possono avere equip al top e tutto a posto da subito, soprattutto se vengono da un altro server come Evil666 e se devono ricominciare quasi tutto da capo. Lui ha chiesto se l'eld mana va bene in tutte le situazioni su un server come Lancelot, io gli ho risposto per come la vedo io, ovvero come tutti i nuker se hai gruppo è meglio, se vai in giro da solo ti ritrovi facilmente contro o 1-2 ombre che girano o il party full di middi o di alb. E non è tanto difficile beccarli visto che attualmente la nostra front è quella presa d'assedio e negli altri reami sono numericamente parlando + di noi (anche se mid di poco).
Certo, se sei ml10 con equip spellato e tutti gli artefatti che ti servono te la giochi mica male, ma per una persona che è appena arrivata e deve farsi tutto sul pg cosa gli devo dire? Che è il nuker + facile da usare senza un sostegno almeno all'inizio? A me nn pare proprio... non ci posso fare niente la vedo così.

Manfalus
20th July 2004, 16:41
mmmh non ho capito cosa ci sia da flammare tanto :p

Credo che siamo tutti (o quasi, ma il quasi è niubbo :sneer: ) d'accordo nel sostenere che l'eldritch mana sia il miglior mago in condizioni ideali.
Ma condizioni ideali appunto presuppongono un gruppo che dia tutto quel supporto necessario a far sì che possa esprimere il suo potenziale.

E' chiaro che, lasciato solo a se stesso, uno sboller non caverà un ragno da un buco in moltissime occasioni, laddove un bolter o un dotter riuscirebbero a leechare senza esporsi troppo.

Quindi alla fin fine i discorsi "il miglior pg" sono sempre relativi, perchè dipende da come viene usato.. certamente viene naturale per chi è in una gilda organizzata considerare il mago con un ruolo definito all'interno di un gruppo.. e visto che normalmente daoc è inteso in questo senso, anche io sono dell'opinione che il miglior mago in assoluto di hibernia sia appunto l'eldritch mana.. per quel giocatore che pero' gioca spesso da solo, si è rivelata una pista sbagliata in partenza.. tutto qui.

(io poi sono un supporter del mentalista mana figuriamoci..)

Ladro di anime
20th July 2004, 16:44
bla bla bla

te sei pipa di default! :lick:

Manfalus
20th July 2004, 17:28
Qua in italia si dice pipPa, lì da te in ex jugoslavia non so :sneer:


cmq owno e rulloabbestia :D

Ladro di anime
20th July 2004, 17:38
Qua in italia si dice pipPa, lì da te in ex jugoslavia non so :sneer:


cmq owno e rulloabbestia :D seeeee owni le zanzare te :bow:

Bass
20th July 2004, 19:04
ao cmq questo post e' nato per sapere come funziona con l'eld mana sia in exp che in rvr, se volete dire a chi ha posto la domanda che l'eld mana è la migliore sia in exp che in rvr senza bisogno di gruppo fate pure... tanto questa persona ha già postato in un altro post analogo la propria difficoltà nell'expare in solo con quella classe.

x Rareba: ovviamente non tutti possono avere equip al top e tutto a posto da subito, soprattutto se vengono da un altro server come Evil666 e se devono ricominciare quasi tutto da capo. Lui ha chiesto se l'eld mana va bene in tutte le situazioni su un server come Lancelot, io gli ho risposto per come la vedo io, ovvero come tutti i nuker se hai gruppo è meglio, se vai in giro da solo ti ritrovi facilmente contro o 1-2 ombre che girano o il party full di middi o di alb. E non è tanto difficile beccarli visto che attualmente la nostra front è quella presa d'assedio e negli altri reami sono numericamente parlando + di noi (anche se mid di poco).
Certo, se sei ml10 con equip spellato e tutti gli artefatti che ti servono te la giochi mica male, ma per una persona che è appena arrivata e deve farsi tutto sul pg cosa gli devo dire? Che è il nuker + facile da usare senza un sostegno almeno all'inizio? A me nn pare proprio... non ci posso fare niente la vedo così.
Non me ne importa nulla del motivo per cui e' stato fatto sto post

E' che veder scrivere certe cose sulla mia classe mi manda veramente in bestia :mad:

Nazgul Tirith
20th July 2004, 20:04
te sei pipa di default! :lick:



Up :sneer:

Taro Swarosky
21st July 2004, 04:58
bass ç_ç

Glorifindel
21st July 2004, 08:37
mmmh non ho capito cosa ci sia da flammare tanto :p

Credo che siamo tutti (o quasi, ma il quasi è niubbo :sneer: ) d'accordo nel sostenere che l'eldritch mana sia il miglior mago in condizioni ideali.
Ma condizioni ideali appunto presuppongono un gruppo che dia tutto quel supporto necessario a far sì che possa esprimere il suo potenziale.

E' chiaro che, lasciato solo a se stesso, uno sboller non caverà un ragno da un buco in moltissime occasioni, laddove un bolter o un dotter riuscirebbero a leechare senza esporsi troppo.

Quindi alla fin fine i discorsi "il miglior pg" sono sempre relativi, perchè dipende da come viene usato.. certamente viene naturale per chi è in una gilda organizzata considerare il mago con un ruolo definito all'interno di un gruppo.. e visto che normalmente daoc è inteso in questo senso, anche io sono dell'opinione che il miglior mago in assoluto di hibernia sia appunto l'eldritch mana.. per quel giocatore che pero' gioca spesso da solo, si è rivelata una pista sbagliata in partenza.. tutto qui.

Manfa ti amo! :D
Precisamente quello che volevo dire, ma forse sono stato frainteso

Bass
21st July 2004, 11:19
E' chiaro che, lasciato solo a se stesso, uno sboller non caverà un ragno da un buco in moltissime occasioni, laddove un bolter o un dotter riuscirebbero a leechare senza esporsi troppo.

Quindi alla fin fine i discorsi "il miglior pg" sono sempre relativi, perchè dipende da come viene usato.. certamente viene naturale per chi è in una gilda organizzata considerare il mago con un ruolo definito all'interno di un gruppo.. e visto che normalmente daoc è inteso in questo senso, anche io sono dell'opinione che il miglior mago in assoluto di hibernia sia appunto l'eldritch mana.. per quel giocatore che pero' gioca spesso da solo, si è rivelata una pista sbagliata in partenza.. tutto qui.
Nonononononono non mi puoi dir ste cose te! :nono:

Mica ho solo il pbaoe...ho malattia, ho il dd singolo e ad area, ho un bolt (ad alta varianza di danno ma sempre bolt :nod: )...

E cmq...

Se mi potevo permettere di girar da solo il pomeriggio segando tutto quello che mi si parava davanti perche' non lo dovevo fare scusa? :confused:

Manfalus
21st July 2004, 11:52
non è questione di non farlo, se a te può andare bene è un conto.. ma probabilmente tu lo usi in gruppo gilda (con molte soddisfazioni) e occasionalmente girelli un po'... ed è cmq soddisfacente.
ho interpretato giusto?

però per un giocatore che si trova spesso da solo, in rvr e in exp (ma ora parlo soprattutto di rvr), penso sia molto più efficiente un enchanter ad esempio.. che ha speed e pet che lo aiuta a leechare, o gli snara i nemici, o gli fa arrivare una cura ogni tanto.

era solo un esempio... chi non ha gruppo può girare da solo cercando nemici isolati, oppure andare a leechare negli scontri.. ci può essere chi preferisce magari un menta luce che ha dd potenti, un pet arancio e se deve leechare va di ae dd... o chi come me il menta mana, che ha il dot ae (che è il miglior speel per leechare che ci sia), e con hot e crack non recchi quasi mai.

insomma si potrebbero fare moltissimi esempi.. sono d'accordo che mana è molto meglio di void, ma se uno passa il tempo a leechare da una torre (vuoi perchè la gilda non lo gruppa, vuoi perchè si diverte), sarà ben meglio avere dei bolt, gtaoe e altre porcherie piuttosto che un dd+snare..

in definitiva per me non c'è una sola spec migliore di tutte in ogni situazione.. dipende come uno gioca.. in compenso ci sono molti modi di speccare male un pg ;)

ripeto se mi parli di rvr "normale" fatto girando in 1-2 gruppi, spesso di gilda, fatti decentemente, sono d'accordo che mana è la più efficace.

Bass
21st July 2004, 16:31
1)non è questione di non farlo, se a te può andare bene è un conto.. ma probabilmente tu lo usi in gruppo gilda (con molte soddisfazioni) e occasionalmente girelli un po'... ed è cmq soddisfacente.
ho interpretato giusto?

2)però per un giocatore che si trova spesso da solo, in rvr e in exp (ma ora parlo soprattutto di rvr), penso sia molto più efficiente un enchanter ad esempio.. che ha speed e pet che lo aiuta a leechare, o gli snara i nemici, o gli fa arrivare una cura ogni tanto.

3)insomma si potrebbero fare moltissimi esempi.. sono d'accordo che mana è molto meglio di void, ma se uno passa il tempo a leechare da una torre (vuoi perchè la gilda non lo gruppa, vuoi perchè si diverte), sarà ben meglio avere dei bolt, gtaoe e altre porcherie piuttosto che un dd+snare..
Ti ho numerato i paragrafi per far prima senza star a quotare

1) Giusto giusto, pomeriggio da solo e la sera in gruppo :cool:

2) In exp sicuramente ma l'efficienza e' molto soggettiva: la componente skill/equip/realm rank influisce parecchio in rvr indipendentemente dal pg e con Bass mi sembra d'averlo provato ampiamente :nod: (certo, avevo anche il buffbot ma questa e' un'altra storia :rotfl: )

3) bolt c'e' sempre quello base, gtaoe uso il battlewarder (non funziona sempre ma meglio di niente :awk: lo piazzo quando vado afk che tanto bisogna esser fermi per usarlo) e se voglio sparare ad area c'ho pure il ddaoe che snara cosa mi manca in confronto al void?

Manfalus
21st July 2004, 17:55
nulla, anche i tuoi bolt fanno sicuramente + male di quelli di un void, contento? :)

Bass
21st July 2004, 18:08
nulla, anche il tuo bolt fa sicuramente + male di quelli di un void, contento? :)
Che discorso e'? Io ne fo 1 il void ne fa 2 e allora? :p

Taro Swarosky
22nd July 2004, 03:30
ma in rvr quante volte lo avete usato il bolt?


onestamente preferisco castare un negavista, che su un nemico che nukka da lontano è sicuramente più utile:)

Bass
22nd July 2004, 10:29
ora che l'hanno abbassato a 2 sec di cast (nominale!) e a volta puo' fare piu' di un dd praticamente lo uso sempre...

negavista onestamente lo uso nelle torri in genere raramente in condizioni normali...

Taro Swarosky
22nd July 2004, 13:04
a vabbè ste cose nn le sapevo ^^

Sylent
22nd July 2004, 13:09
ora che l'hanno abbassato a 2 sec di cast (nominale!) e a volta puo' fare piu' di un dd praticamente lo uso sempre...

negavista onestamente lo uso nelle torri in genere raramente in condizioni normali...

scusate se mi impiccio...

ma il bolt ha delve 330 circa, il DD 209...io direi ke fa SEMPRE + male di 1 DD...

con 2 bolt entrati da 1 arci fuoco con +20% relic (tale Wiggum) mi ha shottato lo skald coi miei 2100pf e res heat 26% in spellcraftata 99%.

scusate se son poki danni.

Glasny
22nd July 2004, 13:41
Il danno del bolt oltre che dalle resist viene ridotto da af, puoi mancare, può essere parato con lo scudo. I danni maggiori in nf li fai con spec luce, poi ovvio dipende tutto dallo stile di gioco. Se uno non ha gruppo gilda e vuole piazzarsi su una torre meglio void, se hai gruppo con bodyguard può andare bene mana(ma con nf è inutile nella maggior parte delle situazioni), luce andrà bene in qualsiasi situazione(negavista/dd per leech senza gruppo gilda, debuff/dd in gank). Un dd 209 non è da sottovalutare considerando la velocità a cui puoi castarlo IMO.

Bass
22nd July 2004, 16:13
scusate se mi impiccio...

ma il bolt ha delve 330 circa, il DD 209...io direi ke fa SEMPRE + male di 1 DD...

con 2 bolt entrati da 1 arci fuoco con +20% relic (tale Wiggum) mi ha shottato lo skald coi miei 2100pf e res heat 26% in spellcraftata 99%.

scusate se son poki danni.
non fa SEMPRE piu' male del dd diciamo che A VOLTE riesce a far piu' male del dd...

Il perche non l'ho mai capito...su un tank per esempio fa dai 100 ai 300 circa su altri bersagli puo' arrivare anche a 500...

Ripeto...non mi chiedere perche'...so solo che e' cosi' fine :nod:

DIURNO
22nd July 2004, 16:29
io continuerò ad andare controcorrente e crescere il mio elf void, al limite respecco al 40 :)

Bass
22nd July 2004, 19:46
io continuerò ad andare controcorrente e crescere il mio elf void, al limite respecco al 40 :)
2 anni e qualcosa fa la pensavo come te...ma a quel tempo il void era un'altra storia :nod:

Leondrago
22nd July 2004, 21:04
la varianza del danno del bolt viene influenzato in primis da quando hai nella spec (es. se hai 50+15 void tiri bolt baseline con danno di varianza minima e al suo cap)

inoltre il danno del bolt dipende 50% dall'af del target 50% dalle resist,quindi su un caster farai Sempre più male che su un tank a parità di resist dei due


Il danno del bolt oltre che dalle resist viene ridotto da af, puoi mancare, può essere parato con lo scudo. :rotfl: :rotfl:

Manfalus
22nd July 2004, 21:39
2 anni e qualcosa fa la pensavo come te...


e poi sei arrivato alla pubertà :sneer:

Bass
22nd July 2004, 22:02
e poi sei arrivato alla pubertà :sneer:
Poi alla mythic han detto: ma tiriamo una bella nerfata ai bolt e zak! :sneer:

Hador
22nd July 2004, 22:49
inoltre il danno del bolt dipende 50% dall'af del target 50% dalle resist,quindi su un caster farai Sempre più male che su un tank a parità di resist dei due

hai sbagliato l'impostazione della frase, era:
il danno del bolt dipende 50% dall'af e 50% dalle reist, ciò vuol dire che mentre sui maghi capita di tirare qualche colpo decente, ai tank/curatori non fai un cazzo di danno

LSR-87
22nd July 2004, 23:20
ma in rvr quante volte lo avete usato il bolt?


onestamente preferisco castare un negavista, che su un nemico che nukka da lontano è sicuramente più utile:)

non se lo uccidi in 2 cast praticamente istant con toa da buffato :cool:

SharTeel
23rd July 2004, 02:27
blabla


guarda che ha ragione...se hai 1 scudo hai probabilità di assorbire gran parte del danno di 1 bolt...ti esce pure il messaggino in chat ^O^

Taro Swarosky
23rd July 2004, 20:36
uppo, lo sapevo pure io pensa te :)

Leondrago
24th July 2004, 01:01
lol questa non la sapevo :gha:

ma così me avete demolito l'ultimo barlume di speranza che questo fosse un gioco serio... --->bolt-->SDONG----->bolt respinto al mittente come na pallina da baseball :gha:

vabbè ao aspettate che il tankozzo scudato (tanto sti pacchi ibridi girano sempre con 2h impugnata :sneer: ) si giri e sparategli il bolt :nod:

ps: SoO_oKa Shar

Bandit
24th July 2004, 01:14
lol questa non la sapevo :gha:

ma così me avete demolito l'ultimo barlume di speranza che questo fosse un gioco serio... --->bolt-->SDONG----->bolt respinto al mittente come na pallina da baseball :gha:

vabbè ao aspettate che il tankozzo scudato (tanto sti pacchi ibridi girano sempre con 2h impugnata :sneer: ) si giri e sparategli il bolt :nod:

ps: SoO_oKa Shar

fai una prova con uno scudato, fagli mettere ingaggio e boltalo e vedi che ti scrive....

"tizio blocca parzialmente bla bla bla"

non mi posso mai scordare uno screen di danielius su vorty dove bloccava un bolt delle uber del tp hib a odino :eek:

Leondrago
24th July 2004, 01:26
funza solo con ingaggio o lo calcola come un attacco ranged? non ho ne pg scudato ne bolter per provare,ditemi voi :p
appena possibile fo una prova col vw che ha stile per bloccare attacchi ranged :nod:

Glorifindel
24th July 2004, 08:59
Cmq nn vorrei dire belinate ma mi pare che pure se è girato abbia possibilità di parare con lo scudo (perlomeno della 1.60 mi ricordo che col pala paravo sia frecce che bolt anche da girato a volte, ma qui può darsi sia diverso)

Bass
24th July 2004, 13:04
Cmq nn vorrei dire belinate ma mi pare che pure se è girato abbia possibilità di parare con lo scudo (perlomeno della 1.60 mi ricordo che col pala paravo sia frecce che bolt anche da girato a volte, ma qui può darsi sia diverso)
Sei un belinone allora :sneer:

Leondrago
24th July 2004, 13:55
quello zelga credo sia solo una questione di lag :awk:

Glasny
24th July 2004, 15:13
Sarà il solito angolo di 270 gradi, l'unico modo di non parare e beccarsi un attacco da dietro. Giocando un ranger e un inca ho notato l'enorme differenza del danno dei bolt dovuta all'af : al maghetto fanno un male cane, il ranger ci gioca a tennis(tipo ieri mi son beccato 4 bolt col ranger e avevo 40% vita ancora). Un tank credo subisca anche meno, se poi si usa buff spec di af inizi a chiederti chi è sto grigino che ti tira i bolt :D
Aggiungi lo scudo(e - non sono sicuro - pare funzioni anche guard per parare i bolt agli altri), e col bolt ci uccidi i maghi nemici soltanto, sugli altri conviene il dd.

Taro Swarosky
24th July 2004, 18:11
un mago lo uccidi pure coi rutti, mo nn cambia tanto dd o bolt :P

DIURNO
24th July 2004, 21:35
Cmq nn vorrei dire belinate ma mi pare che pure se è girato abbia possibilità di parare con lo scudo (perlomeno della 1.60 mi ricordo che col pala paravo sia frecce che bolt anche da girato a volte, ma qui può darsi sia diverso)

ah tipo Lupin quando gonfia il culo tipo Airbag? :sneer:

si ma cosi mi smontate il mio void...... :cry: :cry: :cry:

Glorifindel
25th July 2004, 02:04
Il bolt nn lo so se lo para da girato ma le frecce le paravo benissimo, ripeto nn vorrei fosse uno dei bug di Vorti o angolo di 270 come dice qualcuno... può anche essere.

JacoImperator
11th August 2004, 00:45
fai una prova con uno scudato, fagli mettere ingaggio e boltalo e vedi che ti scrive....

"tizio blocca parzialmente bla bla bla"

non mi posso mai scordare uno screen di danielius su vorty dove bloccava un bolt delle uber del tp hib a odino :eek:

Bhe bloccare i bolt delle uber dei border keep lo facevo pure io col mio arms...49 taglio 49 scudo 31 parata :gha: (poi respeccato in 42 scudo 50 picca 39 taglio 6 parata :D )

Brendoh
13th August 2004, 15:15
non mi posso mai scordare uno screen di danielius su vorty dove bloccava un bolt delle uber del tp hib a odino :eek:
--__--!!!

omfg... :gha:


cioè non ci vedo assolutamente niente di eccezionale -.-

shadowcleaver
17th August 2004, 17:02
tra l'altro il bolt lo para anche la omnipresente brittle