PDA

View Full Version : NF = Esodo dei powerplayer ?



Glasny
17th July 2004, 19:15
Ho notato sul server dove gioco(Guinevere), che il 90% dei powerplayer(powerplayer = chi gioca più di 5-6 ore di media, ha pg col miglior equip, rank sopra 8 ecc) sta lasciando, tra loro anche gente con 10 milioni di rp..
Il livello medio dei gruppi è calato di brutto, sto usando sempre il ranger(e non è più come prima, niente più superassedi si è tornati allo stealth game di sempre).
Insomma l'RvR vero e proprio non c'è più, se prima c'erano i soliti 4 gruppi gank e 100-150 hib in frontiera(anche prima di nf), ora 0 gank e pochissimi hib, sulle vn board leggo post di addio di tutti i nomi più famosi del server. Se provo a entrare in un gruppo rvr con l'inca(non di gilda perforza perchè dei Celtic Fury siamo rimasti in 2 ranger a fare rvr) vedo gente che se hanno oceanus armor è già tanto...
Ormai è solo lo zerg a fare la differenza, e non serve nemmeno un leader, ci si teleporta dove serve e si fa numero, l'rvr è ridotto a questo e molti stanno lasciando. Io non so se restare a questo punto, prima di nf giocavo parecchie ore e non mi stancavo, ora a mala pena loggo 1 volta per 2 ore al giorno. Aspetto di vedere se è solo un assestamento di nf o se la situazione continua a peggiorare.

Wulfila
17th July 2004, 19:30
penso (spero) sia questione di assestarsi un pochino...NF ha stravolto il gioco imho

Alexon
17th July 2004, 19:46
gia' NF ha rivoluzionato ovvio che il gameplay debba assestarsi anche la mitych deve assestarsi hihihi :scratch:

Xangar
17th July 2004, 20:20
su lancelot sono sparite alcune gank molto famose, come i Free RPS e i TA ma sono nati nuovi gruppi da 8vs8 ed alcuni sono molto validi

il gioco si sta riassestando, ci vuole ancora un po' di tempo ma io con NF ci vedo solo tutto di guadagnato

SharTeel
17th July 2004, 20:35
veramente i ta erano tornati sul server d'origine (mhh guinevre o galahad alb se nn ricordo male) gia tempo prima :O

Mortalis
17th July 2004, 20:46
Io non so se restare a questo punto, prima di nf giocavo parecchie ore e non mi stancavo

Se hai questo koncetto di gioko (g1<-->g2 / stick al kapotreno) allora è mejo ke kambi gioko sia per te ke x noi. Adesso per fortuna c'è molta versatilità. Mah...

atomico
17th July 2004, 21:12
Se hai questo koncetto di gioko (g1<-->g2 / stick al kapotreno) allora è mejo ke kambi gioko sia per te ke x noi. Adesso per fortuna c'è molta versatilità. Mah...


bello vedere la gente che legge e non capisce un tubo ;)

ti sta appunto dicendo che ora o giochi con lo zerg o non giochi....

rehlbe
17th July 2004, 21:17
mah, questo e' tutto da dimostrare.

Da noi gioca con lo zerg chi non e' capace o chi non e' organizzato, chi e' capace e\o organizzato rulla ^^

Sylent
17th July 2004, 21:26
io ho visto ke ieri sera zerg o non zerg se non sai giocare suki anke 8 vs 20 (e abbiamo vinto 2-3 scontri dove erano il triplo quasi).

1 paio di volte abbiamo passato 1 ponte e ci siam trovati albion skierati con trabukki ke miravano al ponte (parlo di 40-50 alb) e li abbiamo lasciati tutta la sera la ... e dopo 4 ore ancora stavano la.
Per qnto mi riguarda possono farlo tutta la vita io giro altrove.

Il bello di NF è questo: sai dove sta lo zerg degli incapaci e vai altrove.

Liam
17th July 2004, 21:44
Il bello di NF è questo: sai dove sta lo zerg degli incapaci e vai altrove.

Dove rischi di non trovare nessuno e ti ritrovi a girare a vuoto per ore

x4d00m
17th July 2004, 22:26
hanno rivoluzionato il gioco da un giorno all'altro, il cambiamento e' stato troppo radicale e alcune gilde (tra cui le gank che vivono sul filo di un rasoio) si sono trovate spiazzate per tipologia e struttura di rvr (vedi classi mancanti, vedi pg disegnati solo per un certo tipo di cosa).....insomma, l'errore nn e' stato lanciare NF nel suo complesso, l'errore e' stato lanciarlo tutto di un botto...daltronde sono programmatori, qualche modo di farlo digerire a pillole l'avrebbero magari potuto trovare

Glasny
18th July 2004, 01:47
Qualche scontro lontano dallo zerg si riesce a fare ma nulla in confronto a prima, l'rvr per il casual player/zergling è diventato più veloce, ma le gank per trovare uno scontro decente fanno molta fatica. Staremo a vedere, spero si normalizzi la situazione, il bello di daoc era l'rvr ora è rimasto stealth war e zerg war(del tipo 150 vs 150 vs 150 con 1 frame ogni 2 secondi, e tanti pr che addirittura han dovuto nerfarli). Le relic inoltre fanno sempre lo stesso giro, strategia 0, ogni fine settimana il reame che le ha le perde perchè assediato dagli altri 2, impossibile difenderle per un periodo più lungo.

SharTeel
18th July 2004, 01:50
Le relic inoltre fanno sempre lo stesso giro, strategia 0, ogni fine settimana il reame che le ha le perde perchè assediato dagli altri 2, impossibile difenderle per un periodo più lungo.

ciozza, su lancelot hib ha 5 relic da 1-2 settimane (forse di + boh) e abbiamo respinto diversi attacchi da mid & alb :O
basta essere organizzati...

Venatorius
18th July 2004, 01:56
Le vecchie gilde "gank" hanno abbandonato, quasi tutte sono andate su Mordred o han lasciato del tutto.
La cosa a me sembra paradossale xche' ora puoi girare molto di + in 8 che prima di NF.
Chi dice che si puo' fare solo zerg non ha capito proprio niente di questa nuova espansione xche' sicuramente puoi girare in 8 come lo dimostrano molte gilde che giocano attualmente. Lo zerg lo puoi evitare xche' si concentra ai keep, ed e' abbastanza raro girare per ore non trovando nessuno se si sa dove andare a cercare (certo che poi dipende sempre dall'ora visto che magari nel primo pomeriggio quando i server piccoli contano 500-800pg sia difficile trovare gente ma a quel punto, spesso, manco ai keep la trovi).

Vulk
18th July 2004, 03:05
Secondo me le fiammelle intorno ai keep sono come delle calamite ...

Ti sforzi na cifra dicendo no non ci vado....io sono pro e cerco l'8vs8....
...ma poi la vedi li ...una bella fiammetta sola e indifesa che aspetta solo te per essere spenta.....ma te sei forte e pro e devi resistere e girelli altrove facendo lo slalom fra i mob....vai sott'acqua per un po poi riesci ma non c'e' nessuno....dopo un po' quella piccola fiammella e' cresciuta e come per magia il tuo gruppo sta rondando li vicino allora l'idea.....
....diamo solo un'occhiata ma se sono troppo via.....

...un po di lag ....sempre piu lag.....tanta lag....

Ora sei al bind a riflettere su cosa hai sbagliato :rolleyes:

Noob Frontiers

Vulk :cool:

Zurlaccio è_é
18th July 2004, 03:16
Beh si su Lancelot sono sparite diverse gank negli ultimi mesi, ma che io sappia solo una dopo l'uscita di NF.

NF ha probabilmente scoraggiato chi si era ormai fossilizzato sul tour di routine tra i 2 gate, visto il nuovo tipo di rvr abbastanza diverso al primo impatto... magari poi qualcun'altro ganker di professione ha mollato per i maggiori controlli sul radar.. boh.
Sono cmq convinto che nel medio periodo alcune gank torneranno ed altre nuove nasceranno.

Redo
18th July 2004, 03:34
Beh si su Lancelot sono sparite diverse gank negli ultimi mesi, ma che io sappia solo una dopo l'uscita di NF.

NF ha probabilmente scoraggiato chi si era ormai fossilizzato sul tour di routine tra i 2 gate, visto il nuovo tipo di rvr abbastanza diverso al primo impatto... magari poi qualcun'altro ganker di professione ha mollato per i maggiori controlli sul radar.. boh.
Sono cmq convinto che nel medio periodo alcune gank torneranno ed altre nuove nasceranno.


qualcosa di buono lo hai detto :P

mi hai stupito :nod:

Riks
18th July 2004, 12:10
lol finirà che gli italiani verranno a giocare a NF... e gli americani preferiranno andar a giocare su vortigern :rotfl:

Glorifindel
18th July 2004, 12:58
ciozza, su lancelot hib ha 5 relic da 1-2 settimane (forse di + boh) e abbiamo respinto diversi attacchi da mid & alb :O
basta essere organizzati...
Avevamo... dopo le 24 e passa ore italiane in poche ore so sparite tutte e 5 le relic grazie a uno zergone combinato di mid e alb... chi era online a quelle ore ha detto che ne hanno contati un 180 per gli spam ai keep :gha:
E dire che fino a mezzanotte tutti i keep di hib erano nostri e avevamo perfino il nottmore...

Cmq i middi si son ripresi 1 relic com'era giusto che fosse...

gli alb ne hanno prese 4... na leggera differenza dettata forse dal numero dei pg in campo :awk:

p.s.

aggiungo un fatto che ho notato accadere per scelta di molti player nelle nuove frontiere.

Ovvero: alcuni lasciano intenzionalmente prendere una torre ai nemici, camperando fisso il tetto della stessa e stando attenti a nn far salire nessuno sopra. Una volta morto il lord della torre, i nemici vengono teleportati sul tetto... e come per magia zerg di pbaoe, aoe, dot, e tutto il possibile immaginabile. Fatti i pr si riprende la torre uccidendo il lord liv 1 ... bahhh

SharTeel
18th July 2004, 13:02
eh 2vs1 prima o poi succede è_é

Nazgul Tirith
18th July 2004, 14:43
lol finirà che gli italiani verranno a giocare a NF... e gli americani preferiranno andar a giocare su vortigern :rotfl:


:sneer:

Ungrim
18th July 2004, 14:56
come gia detto avranno lasciato i coglioni che prima erano buoni a giocare solo col radar dato che almeno sul nostro server di fare scontri 8vs8 o 10vs10 o simili è possibile quasi ad ogni ora e personalmente aggiungo pure che se vedi una torre in fiamme e vai a vedere e ci trovi 20 fritto misto e relli vuol dire che sei solamente pakko perche non e possibile che una gang seria rella in 8vs20 contro nemici disorganizzati di cui la meta sta sulle porte a menarle....

Whattie
18th July 2004, 15:30
infatti io ho smesso di giocare

Evilschneider
18th July 2004, 17:19
mah, questo e' tutto da dimostrare.

Da noi gioca con lo zerg chi non e' capace o chi non e' organizzato, chi e' capace e\o organizzato rulla ^^

Beati voi, da noi chi non si fionda nello zerg in assedio costante 24h su 24h (Alb) gira le ore a vuoto come un cojote :swear:

Ian
18th July 2004, 17:25
Beati voi, da noi chi non si fionda nello zerg in assedio costante 24h su 24h (Alb) gira le ore a vuoto come un cojote :swear:

Alle 4 del pomeriggio nostre magari, perchè sai bene che in altri orari non è così.

Kat
18th July 2004, 17:29
Memoria corta.

Innocuo
18th July 2004, 17:39
Che d'estate ci sta di meglio da fare no, eh ??!

Tipo: gnocca-mare-sole-amici-hobbies...

In ogni caso di sta cosa si discuterà sempre, il consiglio che dò a chi si trova male con NF è di trovarsi una gilda valida, poichè si gioca in maniera eccezionale adesso.

Eracle
18th July 2004, 18:20
Innocuo mi hai preseduto !!!

Siamo in piena estate ...... a Settembre molti tironeranno ....

Ciaooo

Evilschneider
18th July 2004, 18:27
Alle 4 del pomeriggio nostre magari, perchè sai bene che in altri orari non è così.

Se ti riferisci al party Rush con cui spesso e volentieri ci scorniamo a notte fonda vabbè... ma è l'eccezione che conferma la regola di un reame che sa solo zergare a keep/torri con una media di 4-5 scout x party.

Glasny
18th July 2004, 18:37
Scherzi a parte, sulle vn board molti chiedono di un "shrouded isles server", e se non sbaglio vortigern ci va vicino.. mo glielo dico ai prox post così succede per davvero, tutte le gank usa su vortigern e tutti gli italiani in usa!

Mortalis
18th July 2004, 19:19
bello vedere la gente che legge e non capisce un tubo ;)

ti sta appunto dicendo che ora o giochi con lo zerg o non giochi....

Guarda ti ripeto le tue stesse parole: bello vedere la gente che legge e non capisce un tubo ;)

Io, invece, ti sto appunto dicendo ke la versatilità del gioko è migliorata.. e gli zerg si evitano, basta volerlo :nod: ..

Gfxz
19th July 2004, 09:14
e poi come dice evil giri x 3 ore come un coyote...





AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!





:sneer:

Palur
19th July 2004, 10:24
A me pare solo che dopo che tutti si sono riversati nelle frontiere per la novita , piano piano stanno tornando a farsi il 15 pg o il 36 artefatto.
Essendo le frontiere 15 volte piu grandi del vecchio g1 g2 , almeno sul nostro server , avere qualche scontro in orari decenti diventa difficile.
La sera mai avuto problemi cmq .Cioe , dipende , diciamo che dopo le 11 diventa piu facile.

E vero che TUTTI quelli che non hanno un party finiscono attorno alle fiammelle cmq. E pure normale che sia cosi .
Cmq vedremo , certo la vecchia emain o la vecchia odino non le rimpiango davvero .

Erfico
19th July 2004, 12:08
Mi par di leggere ke tutte le motivazioni per lasciare causa NF siano alla fine riconducibili al: io suko - non mi diverto - NF fa schifo - cambio gioco
C'e gente ke ha sokato duro e prova a rialzarsi, tanto di cappello (mi tocca far i complimenti a xad&co maremma buhaiola) e c'è gente ke è buona solo a QQ sui forum
Io mi diverto e a me NF piace, è una settimana ke siamo sotto assedio costante da hibbi e albion.. costretti in difesa.. ma riusciamo a divertirci lo stesso. Altri non riescono? ci son sempre i giochini qua nella sezione arcade

angosha
19th July 2004, 12:08
Per me NF è veramente molto migliore della precedente versione.

Si può giocare come si vuole. Si possono fare scontri ai keep o alle torri, anche con moltissima gente e divertirsi lo stesso, mentre prima lo scontro tra due zerg durava pochi secondi e vinceva sempre il più numeroso, ora se c'è un buon gruppo di gente ben organizzata può dar filo da torcere a nemici anche 2-3 volte maggiori di numero.

Se invece non ti piace il gioco del keep, puoi sempre andare a caccia di gente, accendere tu le fiammelle lontano dal regno dove c'e' l'rvr dominante (c'è sempre un regno dove sta la massa, vai in un altro, accendi una fiamma o due, prendi una torre e aspetta i nemici, vedrai che arriveranno).

I BG sono millemila volte migliori come divertimento.

Le RA più equilibrate a mio avviso e più varie visto che non tutti possono prenderle tutte...

L'unico neo al momento è che i tank in certi casi hanno poco da fare, ma credo che anche li sia questione di adattarsi...

Shub
19th July 2004, 12:27
Molti giocatori "prò" si sono trovati spiazzati, chi giocava di gank in server medio piccoli ora si ritrova spesso e volentieri a doversi confrontare con un modo di giocare totalmetne diverso.

Oltretutto molti reami basavano su classi, ormai rese pallose per la stragrande maggioranza della gente, la loro forza in RvR. Ciò causa lo scoramento e il successivo abbandono di molte gilde "prò" e di conseguenza un impoverimento della qualità di RvR di un reame lo la sua totale scomparsa.

Consideriamo poi il fatto che TOA ha potenziato molto i caster, che NF ha migliorato la posizione dei pg "ranged" quindi caster e arcieri. Un Tank sinceramente si spappola gli zebedei nel 99% dei casi.

Mettiamoci anche che la media di un giocatore americano in RvR è scandalosamente indecente, almeno su igraine, mettiamoci anche il fatto che preferiscono il PvE al PvP...il fatto che i reami non sono bilanciati..ed ecco il giusto cocktail per il quale molti smettono.

Ah non dimentichiamo il periodo estivo :D

Palur
19th July 2004, 12:40
mettici pure che senza le tonnellate di ra che potevano permettersi col vecchio sistema si sono sentiti molto penalizzati.
Diciamo nerfati.
Per me il gioco comera prima avrebbe avuto vita breve. Per dire ora ci penserei un bel po di volte prima di lasciare daoc per un alternativa , prima nn ci avrei pensato mezzo secondo , perche il g1 g2 era veramente uno smarronamento da lobotomizzati e quasi mai si riusciva a creare una alternativa.

Shub
19th July 2004, 12:46
Naaa le RA non sono una limitazione.
Anzi, adesso devi specializzarti e non tutti si conformano al solito template di RA, quindi tutti gli shammy hanno Ichore o tutti i maghi hanno VP.

:D

Estrema
19th July 2004, 13:46
Secondo NF è una merdata assurda io rivoglio la 1.48 :rotfl:

Gfxz
19th July 2004, 14:54
x me era meglio la vekkia emain il vekkio HW e il bianco odino!!

xo vabbe de gustibus

e poi bisogna x forza abbituarsi ... o cosi o change game!

leonfir
19th July 2004, 14:57
mah se volete la vecchia emain dove i lammah si appollaiavano al wall e non potevi manco passare...vorti sta sempre li saaa:D
qua c'è moltissima libertà d'azione e io mi sto divertendo un mondo sti giorni in rvr..poi per carità da server a server cambierà pure qualcosa ma sono convinto che le possibilità e potenzialità dell'espansione sono molte..

Sante
19th July 2004, 17:12
Naaa le RA non sono una limitazione.
Anzi, adesso devi specializzarti e non tutti si conformano al solito template di RA, quindi tutti gli shammy hanno Ichore o tutti i maghi hanno VP.

:D

Appunto ora devi specializzarti, prima potevi prendere tutto :)

Secondo me molta gente di RR alto l'ha sofferta sta cosa.

Ungrim
19th July 2004, 18:14
anche perche avere icore3 che costa 30 punti ed avere icore2 che ne costa 15 in rvr spesso e volentieri non ti fara la differenza(si bhe 100hp in piu o 5 secondi di durata in meno ma avendola tutti e 2 conta di piu avere i riflessi per spararla per primo e prendere piu pg possibili e vincere l'iniziativa) mentre prima con 30 punti ti ci prendevi quasi moc ed icore mentre con 15 si e no pendevi moc...
in pratica se hai na barca di ra o ti prendi 2-3 ra a 3 col rischio di incontrare un gruppo con un pg che ha 2-3 rank sotto a te ma che ha le tue stesse ra a 2 invece che 3 e puo capitare che suki se non giochi bene..oppure te ne prendi 6-7 a 1 e 2 col risultato che sei mediamente forte ma l'inc devi cmq vincerlo tu dato che un 5% qua e un 10% la possono aiutarti di molto ma non ti danno l'immortalita che ti davano 2 purge di gruppo + baod oppure 2-3 healer in gruppo con moc e potere fuorioso e 2-3 perfect ress o 2 sos e 2 bof..
unico problema di ra al max puo essere costituito tra avere moc3 o non averlo ma sta cosa la puoi annullare mettendo qualcuno su bodiguard in guardia e cosi capita un gruppo con un mago 10l0 con moc3 che istarella mentre potrebbe capitare un altro caster 2l0 senza ra coperto da un altro tank 2l0 che pero in coppia fanno i macelli....

Faeviis
20th July 2004, 09:55
anche durac ha mollato...pur ladlum ;_;...Giapponesi o no si sente la mancanza Erano tutti 10L