PDA

View Full Version : All'attenzione di coloro che sono gia' abbastanza grandi o quasi per ToA



Jabolis
2nd December 2003, 13:12
Approfitto di questo thread anche per esplicare come funzionano gli eventi su Igraine. E' bene non risultare sorpresi per poi non rimanere male quando qualcosa succede (mi riferisco a una persona in particolare che ieri e' rimasta male alla distribuzione del loot)


1- Sindrome di ToA

Non fatevi prendere dalla sindrome di ToA vi prego. La sindrome di ToA sta rovinando la gente, in USA le persone affette da sindrome di ToA vengono chiamate LOOT WHORES (puttane da bottino)
In ToA casca ogni ben di Dio possibile immaginabile, e' facile rimanere una attimo invaghiti da tutta questa abbondanza.

a- Artefatti

Fare raccolta di 200 mila artefatti e' la cosa + inutile possiate fare, non rompete i coglioni ai vostri compagni di gilda/alleanza affinche' vi aiutino a recuperare ogni artefatto possibile immaginabile. Inoltre avere un artefatto non significa nulla. Vi servono 3 pergamene per attivarlo e un sacco di tempo per exparlo.
E' buona regola PRIMA trovare le pergamene e POI andare a recuperare l'artefatto. State tranquilli tranne rarissime eccezioni un artefatto lo si recupera con al massimo un frull group. ovvio che se vi trovate a 10 metri dal luogo dove si recupera non vi costa nulla farlo anche senza pergamene.
Quasi tutte le pergamene sono drop rarissimi ma droppati da mobs facili facili. NON rompete i coglioni ai vostri compagni di gilda/alleanza affinche' vi aiutino a recuperare le pergamene. Avete voglia di compagnia ? Invitate qualcuno che magari potra' beneficiare dell 'exp mentre le cercate. Anche qui alcune eccezioni, si alcune pergamene vengono droppate da mobs non fattibili in solo, cercate di trovare una persona interessata come voi alle pergamene cosi che possiate andare a cercarle in 2. Controllate sempre i consigment merchants, potreste trovarle in vendita. Controllate www.toascrolls.com chissa non riusciate a scambiarle.

b- Master Levels

A tutti interessa fare le Master Level velocemente, ma soprattutto le ultime MLs richiedono un numero notevole di persone per farle.
Se qualcuno rimane indietro VA AIUTATO, questo vale soprattutto per noi italiani in quanto ognuno ai suoi ritmi sta cercando di fare il 50.
E' inimmaginabile pensare che chi fa il 50 non so tra 20 giorni non abbia la possibilita' di fare nulla perche' non aiutato da chi le ha gia fatte.
E' altresi inimmaginabile che sia sempre IO a organizzarle. A me non me ne frega siate Icebane, SvX o Da Horde, io vi aiuto tutti e' anche mio interesse, sta di fatto che mi aspetto che anche voi aiuterete poi le persone che ne hanno bisogno.
Inoltre per chi non lo avesse capito sia chiara una cosa.
Le Master Levels dalla 2 in su hanno uno step 11 che richiede tipi particolari di exp. Ringraziando Dio la Mythic ha implementato la possibilita' di fare ML exp aiutando persone che non le hanno fatte con le ML precedenti. Ergo aiutare le persone e' VOSTRA CONVENIENZA.
Io ho fatto la 3.11 aiutando le persone con la ML1 e poche step ML2.
Revenant in Raumarik da 4%, i Principi in DF circa 3%. Spero converrete con me che aiutare chi e' indietro non solo sia + nobile, ma anche MOLTO + veloce. Senza contare il fatto che durante le MLs casca roba buona, e potrebbe andare a voi.

2- Divisione loot durante gli eventi

E' bene che entriate subito nell'ottica Igraine di divisione loot che e' diversa da quella italiana, si evitano fraintendimenti e problemi.
Ci sono generalmente due metodi principali di divisione loot, entrambi per mezzo del /random 100.
E' il leader dell' evento a decidere, se pensate che il leader sia una persona di poca fiducia limitatevi a non andare + ai suo eventi.

Se ci sono limitazioni sul livello minimo per rollare queste vengono dette a inizio raid. Sta di fatto che solitamente si intende 45+

Metodo 1

Il metodo 1 si applica di solito con i bottini + rari ed ambiti. Tutti rollano /random 100. Il numero + alto sceglie per primo un oggetto ADATTO ALLA SUA CLASSE, dopo di lui sceglie il secondo numero + alto e cosi via.
A inizio evento si puo chiedere al leader la possibilita' di rollare per una classe diversa da quella che si sta usando. Solitamente la cosa viene concessa nel caso la classe usata sia + utile di quella per cui si vuole rollare.
Per capirci a un healer o a un runemaster bolla viene di solito concesso tutto. A un hunter o uno spiritmaster nulla.

Classi considerate poco utili per un raid pve (ci sono eccezioni)

Spiritmaster
Hunter
Shadowblade
Runemaster non bolla
Bonedancer

Questo non vuol dire che non potete venire, vuol dire solo che non potete dire al leader : hey sono qui col mio bonedancer ma vorrei rollare per healer... Eh no... Del tuo bonedancer in sto raid nessuno se ne fa nulla, sei il benvenuto ma ti pigli roba da mago. Vuoi roba da healer ? Vieni con lui che ci serve sempre.


Metodo 2

Viene di solito applicato quando il bottino e' di media qualita'. Per sveltire il processo si fa /random 100 e chi vince prende quello che vuole senza star a vedere se l'oggetto in questione e' utile o meno alla classe. Specialmente nelle Master lvl di intermezzo vedrete questo metodo applicato spesso e volentieri, in quanto ad eccezione di rarissimi drop le cose non sono cosi buone.


Metodo1
Drago
TG
Legion
ML step finali

Metodo2
Principi e menate
Summoners
ML di intermezzo
Serate di massacro totale in qualche dungeon/zona

Ci sono alcuni leaders che fanno rollare singolarmente per ogni oggetto, a me questo metodo non piace in quanto ci si vede costretti magari di rollare per un oggetto e magari vincerlo quando si era + interessati a un altro. E' ovvio che cosi facendo tutti tendono a rollare per tutto in quanto se rollassero solo per 1 cosa (magari oggetto che viene biddato alla fine) le chanes di vincere qualcosa sarebbero ridotte al minimo.

Alcuni consigli accorgimenti.

Nel caso di metodo2 se vincete e nn siete interessati a nulla chiedete in /gu magari qualche vostro amico farebbe buon uso dell' oggetto X.
Le persone degne di rispetto si notano subito. Ieri Gintu per esempio NON ha rollato per il mantello di Cetus in quanto lo aveva gia', avrebbe potuto farlo e magari venderlo/darlo a qualcuno.
capita spesso che al loro turno alcuni dicano PASSO in quanto non gli interessa nulla. Io non mi aspetto questo da voi ORA, in quanto so benissimo che anche la + piccola schifezza essendo nuovi del server puo' tornarvi utile. Ma quando sarete tutti ben alla pari col resto della comunita' di Igraine spero che gli Italiani si distinguano per essere dei signori.

N.B. I leaders dei raid non hanno nessun diritto/prelazione rispetto agli altri, il rispetto e la stima ricevuta sono un premio ben maggiore di un oggettino. State tranquilli che cmq riceverete di + senza chiedere.
Se proprio ci tenete organizzate un dragon raid e chiedete che la testa vada alla vostra casa di gilda. Si questo e' concesso.

evd
16th December 2003, 21:35
Be che posos dire sono senza parole, sei grande jabolis e sono pienamente d'accordo su tutto quello che hai detto, ma una cosa non ho capito come mai lo spirit master in un raid pve non è utile me lo puoi spiegare thx???
Ogni giorno che passa son sempre piu felice di far parte della comunità di igraine.
By EVD

http://cgi.wayne2k1.com/signature/sign.php?nome=Evdolo&gilda=Icebane

http://cgi.wayne2k1.com/signature/sign.php?nome=Evd%20LoveMyGirlElviracica&gilda=Icebane