PDA

View Full Version : [Alb/Merlin] Game Over



delo
18th July 2004, 10:35
http://guilds.camelotherald.com/realms/war.php?server=Merlin :nod:

fish =]
18th July 2004, 10:39
:nod:

Uriel
18th July 2004, 11:09
Io c'ero :nod:

rehlbe
18th July 2004, 11:45
:nod:

amo i rr, tanta carne fresca che va dal border keep al reliquiario ignara dei pericoli :nod:

Alexon
18th July 2004, 12:57
rofl

:cool:

ShinAnslasax
18th July 2004, 13:24
impressionante, ma attenti che adesso vi dovete aspettare il contro-attacco di 2 reami...

SeanRyan
18th July 2004, 13:43
http://guilds.camelotherald.com/realms/war.php?server=Galahad :nod:

delo
18th July 2004, 13:52
Io c'ero :nod:
io ero in gruppo con soldor quando abbiamo ripreso la staffa, poi alla sesta relic nn c'ero :oro:

delo
18th July 2004, 13:53
http://guilds.camelotherald.com/realms/war.php?server=Galahad :nod:

grats pure a voi :clap:

Lars
18th July 2004, 14:05
a poco a poco tutti i server cadranno sotto il nostro controllo :clap: :clap:

SeanRyan
18th July 2004, 14:07
mah cmq sulle vnboards si lamentano ke sto NF e' troppo a favore d albion, in quanto e' il reame + popolato su ogni server.. per me è solo uno svantaggio avere 6 relic e subire l'assalto d 2 reami 24 ore su 24...

Eric
18th July 2004, 14:08
GRatz :)

delo
18th July 2004, 14:09
cannato post -.-

Wulfila
18th July 2004, 14:46
mah cmq sulle vnboards si lamentano ke sto NF e' troppo a favore d albion, in quanto e' il reame + popolato su ogni server.. per me è solo uno svantaggio avere 6 relic e subire l'assalto d 2 reami 24 ore su 24...

evitate di ribaltare le nostre frontiere per le relic allora :D

Ian
18th July 2004, 16:47
Su Galahad Alb è in rapporto di circa 4:3 rispetto agli altri due reami, questo per i dati ricavati dai vari siti di analisi dell'herald.
Questi dati considerano i pg attivi e non contano la fascia oraria e le presenze, ci possono essere server in cui ad esempio gli asiatici sono numerosissimi nel nostro pomeriggio ed essere tutti su un unico reame, il che chiaramente rappresenta un grosso squilibrio.

L'attacco è partito a mezzogiorno e si è concluso con l'ultima relic presa stamattina alle 6 (tutta la giornata di sabato per il fuso costa est, col turnover asia-USA, italiani su Galahad Alb schierano due gruppi al massimo e ieri credo fossimo una decina in tutto).
Il grosso delle operazioni da quel che ho visto si è svolto con tre gruppi separati che hanno preso le torri, difeso i keep e si sono riuniti prima per l'ultimo keep strenght e difendere gli altri keep e sono arrivati a uno due gruppi alla volta al milegate, il cg count alla fine era sui 100.
La difesa hib è stata di pochissime persone, al gate saranno stati una ventina a dir tanto, o almeno ho avuto questa impressione, numeri molto al di sotto di quelli visti in precedenti occasioni quando riprendevano i keep.

Modeerf, uno dei più forti ranger hib scrive due cose interessanti.


One of our alliances was lost in mid and couldn't find hib.

None of our greys would come defend
I couldn't believe it when I ran into a group of albs and they started hitting me for like 15 and 20, then I realized that they were all green and grey. Almost felt bad killing them, but hey, they attacked me first.

delo
18th July 2004, 19:22
quindi gli hibby da voi si son difesi al gate? non al relic temple? lol ma che razza di strateghi hanno -.-, al temple ci son pure le guardie, di sicuro avrebbero fatto qualcosa in piu :P
su merlin al primo inc al relic temple siamo morti.. poi siamo tornati con 20 catapulte :sneer:

Herny Bahus
18th July 2004, 19:54
Presente :nod:


Comunque non cambia niente,gli albion sono e rimarranno lamers&cheaters e ne vado fiero :nod:













































:rotfl:

DipiTheSaint
18th July 2004, 20:36
Mmmm strana questa tendenza nei server......sento uno strano profumino......

Defender
18th July 2004, 20:47
Anche Hib/Lancelot è caduta... ç_ç

Herny Bahus
18th July 2004, 21:12
Mmmm strana questa tendenza nei server......sento uno strano profumino......



Lavati,ogni tanto :D



Ma che profumino e profumino,qua è questione di essere lamer o non esserlo e NOI lo fossimo :nod:





Come mai avete gettato la spugna e siete andati a giocare l'easy-mode,dipi? ;)

rehlbe
18th July 2004, 21:22
ma anche no

e basta.

DipiTheSaint
18th July 2004, 22:39
Come mai avete gettato la spugna e siete andati a giocare l'easy-mode,dipi? ;)

Per cambiare....in pratica nessuno di noi aveva provato altri reami!

Al posto di fare prove su vorty noi siamo emigrati, ormai 2 anni fà, prima su SWG e poi su FFXI.

Per tornare su DAOC serviva qualcosa di nuovo.

Il primo periodo passato in USA, prima di NF ha visto sicuramente una supremazia Hibba, almeno su MLF, ma ora se tutto, in molti server, è in mano Albs, forse una certa casa madre metterà qualche pezza! :angel:

Evil666
18th July 2004, 22:41
Anche Hib/Lancelot è caduta... ç_ç

np appena finisco la mia lurikina ve le riprendo ioioio le relic :sneer:

Ian
18th July 2004, 22:47
quindi gli hibby da voi si son difesi al gate? non al relic temple? lol ma che razza di strateghi hanno -.-, al temple ci son pure le guardie, di sicuro avrebbero fatto qualcosa in piu :P
su merlin al primo inc al relic temple siamo morti.. poi siamo tornati con 20 catapulte :sneer:

Si son divisi, al reliquiario c'erano un pugno di difensori, se ricordo bene non c'era nemmeno fop o speedwarp.

Dragonsir
18th July 2004, 23:52
mah cmq sulle vnboards si lamentano ke sto NF e' troppo a favore d albion, in quanto e' il reame + popolato su ogni server.. per me è solo uno svantaggio avere 6 relic e subire l'assalto d 2 reami 24 ore su 24...

noi con 4 ci stiamo smaronando da 10 giorni con zerg continui di alb e hib ovunque in nostra frontiera... a sto punto meglio non averne cosi nn rompono le balle :gha:

M4n1K
19th July 2004, 02:55
Non è una concidenza che Albion abbia tutte queste relic, su vari server: il minimo comun denominatore è la, più o meno, schiacciante supremazia numerica, e nient'altro. Non ci si scopre forti da un giorno all'altro; se un reame era uno zerg di straccioni prima di NF (come lo è in molti server Albion) , lo rimane anche dopo. Non parliamo di bravura o minchiate simili, sappiamo bene che con NF siamo passati dal sistema "proporzionale" a quello "maggioritario": chi ha un certo vantaggio numerico lascia gli altri a zero. Coincidenza vuole che sia sempre Albion a vincere, con queste regole. Questa prevalenza è destinata a consolidarsi per via dei bandwagoners che si rimettono a giocare quando vedono che il loro reame ha 6 relic, e potete quindi aspettarvi molti /cancel su hib e mid e molti /activate su alb, con buona pace del xteaming.
Per questo motivo, mi scuso con gli Albion che celebrano le loro vittorie (ne hanno ben donde) ma non vedo meriti loro, solo colpe di Mythic e una situazione in grave deterioriamento per Daoc in generale.
Certamente Mythic non potrà non intervenire, con mano pesante, per bilanciare e compensare gli squilibri assurdi che si sono creati, e questo sarà visto come un pesante nerf ad Albion.

Non dovesse intervenire, appunto, Game Over.

My 2cents

Beregond
19th July 2004, 03:23
cut

giusto x associare qualche numero alle parole :D

http://www.dev-elements.net/gatherer/

nella lista server ci sono tutti quelli usa, basta sceglierne uno selezionare weekly rps e nella prima colonna della prima tabella ci sono i player totali di ogni regno sia come numero che come %

pure la storia dei pr è interessante, anche perche si aggiorna ogni settimana e mette l'incremento/decremento tra parentesi risp alla settimana prima, e si vede anche quanta gente fa veramente rvr dalle ultime colonne delle tabelle

Ian
19th July 2004, 05:06
Per come è fatto ora NF due reami possono invadere separatamente una stessa frontiera e le mosse dell'uno essere vantaggiose per sè e per l'altro. Nessuno dei due reami in minoranza si è associato da quel che so, tranne forse su Bors, e in un gioco a tre con un avversario in posizione dominante sarebbe stata la cosa più ragionevole. E non ci vogliono i Napoleoni per leggere la warmap e capire dove e quando colpire, è una cosa ovvia anche per uno stupido, visto che ci leggi pure i combattimenti che non riguardano il tuo reame.
Di fatto NF comporta tempi molto più lunghi, in fase iniziale alb ha schierato sicuramente numeri più alti ma in una situazione di relic raid permanente ora è da vedere quanto regge la pressione che hib e mid metteranno in campo.

Shub
19th July 2004, 08:23
La mythic non ha mai controllato il bilanciamento della popolazione sui vari reami, grossissimo errore.
Oltretutto NF è un gioco che unito a TOA da una potenza impressionante alle classi Caster e Ranged.

Caso strano chi ha predominanza di queste 2 classi? Qual'è il reame poi dove la gente si ammassa?

Sempre lo stesso, Albion.

Cmq NF rende il cross-teaming normalissimo, è logico che se un reame attacca un'altro, tutti lo sanno immediatamente e il terzo reame s'infila per prendere l'occasione al balzo.

Chi rimarrà vedrà.

Serfinor
19th July 2004, 08:30
Albion è sicuramente il reame che in mediamente piu popolato rispetto agli altri.
Questo vantaggio è sfruttato solo in giocate di massa quando si trasformano in lemmings.
Per quanto riguarda MLF credo che gli alb siano parecchi dippiu, ieri sera ad esempio menavano keep e torrette su almeno 3 fronti diversi e con minimo 2-3 party piu altri che giravano.

rehlbe
19th July 2004, 08:39
albion e' sempre stata "molto" popolata su tutti i server..

Il concetto e' pero' sempre stato che in rvr non vedevi mai la massa zergante di pecoroni allontanarsi dal amg o al massimo quando andava grassa dal mmg di emain.

Ora che non c'e' piu' emain succede come nel nostro reame, tutti a seguire le fiammelle\i keep conquistati e un leader del momento che "direziona" tutta questa massa informe che prima di nf era tutto meno che un pericolo, ma che ora viene in un certo senso sfruttata a pieno per fare numero..

BlackCOSO
19th July 2004, 08:48
La mythic non ha mai controllato il bilanciamento della popolazione sui vari reami, grossissimo errore.
Oltretutto NF è un gioco che unito a TOA da una potenza impressionante alle classi Caster e Ranged.

Caso strano chi ha predominanza di queste 2 classi? Qual'è il reame poi dove la gente si ammassa?

Sempre lo stesso, Albion.

Cmq NF rende il cross-teaming normalissimo, è logico che se un reame attacca un'altro, tutti lo sanno immediatamente e il terzo reame s'infila per prendere l'occasione al balzo.

Chi rimarrà vedrà.
Non puoi controllare il bilanciamento dei reami , ti pare logico che se tu creassi un pg nuovo ti indirizzerebbe automaticamente sul server dove c'e piu bisogno?....credo di no , la scelta del reame deve essere libera.
Sul potenziamento delle classi caster/nuker e ranged sono d'accordo , a volte ( e non poche) e frustrante ....hanno voluto potenziarle ulteriormente ......bah
Io continuo a rimanere dell'idea , Nf sia la morte dell 8vs 8 o della skill ,o cmq piccoli scontri , ....in senso generico e magari puo cambiare da server a server , poi ovviamente se certi gruppi se ne sbattono altamente del reame girano solo per cazzi loro , non prendono difendono keep e magari in casi eccezionali si fanno vedere solo per " relic " non fa altro che rafforzare la mia idea .

P.S

Per chi non leggesse ho scritto " IO SONO DELL'IDEA "...:p

Shub
19th July 2004, 09:04
No Black, se uno vuole essere alb al momento in cui ha da scegliere il reame ti da anche la scelta dei server dov'è possibile giocare albion.

I server dove son già sbilanciati non sono aperti ai reami sovrappopolati.

Mi pare tanto facile da farsi....mo sai cosa succederà? Appena gli italiani si saranno rotti i maroni ad esempio Mid Igraine saluterà il server. Si ritroveranno solo 2 reami a scozzare e Albion essendo quasi il doppio degli Hibby la farà da padrone.

Ecco come un server diventerà morto, così come già è quando gli italiani sloggano.

BlackCOSO
19th July 2004, 09:15
No Black, se uno vuole essere alb al momento in cui ha da scegliere il reame ti da anche la scelta dei server dov'è possibile giocare albion.

I server dove son già sbilanciati non sono aperti ai reami sovrappopolati.

Mi pare tanto facile da farsi....mo sai cosa succederà? Appena gli italiani si saranno rotti i maroni ad esempio Mid Igraine saluterà il server. Si ritroveranno solo 2 reami a scozzare e Albion essendo quasi il doppio degli Hibby la farà da padrone.

Ecco come un server diventerà morto, così come già è quando gli italiani sloggano.Scusa Shub , ma perche molti hanno abbandonato Igraine?.......qualche post l'ho letto , e un idea me la sono fatta....
Se arrivassero a nerfare un reame o l'latro solo per il numero , sarebbe ben grave come cosa....sarebbe come Triturarsi le palle da soli , anche se sono convinto che l'abbia gia fatto una volta in passato..:rolleyes:
Io sono convinto che la maggior parte dei problemi derivino dallo zerg che NF non fa altro che agevolare in modo spudorato ,......in seconda dal perfezionare il Pg con artefatti , drop Ml , soldi che servono e non poco...ecc... .....fa passare la voglia di fare RvR a molte persone.....

Edito Shub:

Igraine era il server su cui expai il mio 1 pg in Usa..:) ...mi ricordo che era in stato deprimente , sucava da tutte le parti , e proprio per questo che la mole di Italiani si sposto li'......., col passare del tempo le cose migliorarono , grazie sopratuttto agli italiani che su Midgard si fecero il culo , " ovviamente " , se la situazione e miglioarata con la presenza della comunity italiana , quando questa non c'e o e' loggata , ritorna con i vecchi abitanti che l'hanno sempre popolato ( americani) , e che in passato rendevano Mid igraine un server morto......non ci vedo niente di strano nella vostra situazione.

Brendoh
19th July 2004, 09:15
fino a ieri lance hib aveva 5 relic..
quindi controtendenza..
ora ne abbiamo 0..
ma è solo una cosa temporanea..

Glasny
19th July 2004, 09:16
In effetti daoc è scaduto molto per premiare così tanto la superiorità numerica, è diventato ingiocabile. O la mythic corre ai ripari o tra 2 mesi circa inizieranno a unire i server più piccoli per sottopopolamento, alla fine resterà solo chi si diverte col pve di daoc(ne conosco pochissimi), o i casual player, che poi andranno via anche loro perchè non ci sono più i player assidui che li riforniscono di drop e crafter nelle varie gilde...
Il fatto che poi un reame conosciuto per il warder zerg di straccioni e pochi gruppi uber la faccia da padrone, dimostra come la tattica non conti più nulla. Da noi albion ha perso le relic la settimana scorsa sapete perchè ? c'erano 3 ml raid, è solo questione di tempo e la situazione si assesta con la maggior parte delle relic a albion su tutti i server.

BlackCOSO
19th July 2004, 09:20
fino a ieri lance hib aveva 5 relic..
quindi controtendenza..
ora ne abbiamo 0..
ma è solo una cosa temporanea..
e PD siete 3000000000000000000000000000000000000000000000 di persone in Bg.......tutti a exparsi ste cazzo di ombre...:D ..chi fa rvr ? , chi difende?...:D

rehlbe
19th July 2004, 10:21
In effetti daoc è scaduto molto per premiare così tanto la superiorità numerica, è diventato ingiocabile. O la mythic corre ai ripari o tra 2 mesi circa inizieranno a unire i server più piccoli per sottopopolamento, alla fine resterà solo chi si diverte col pve di daoc(ne conosco pochissimi), o i casual player, che poi andranno via anche loro perchè non ci sono più i player assidui che li riforniscono di drop e crafter nelle varie gilde...
Il fatto che poi un reame conosciuto per il warder zerg di straccioni e pochi gruppi uber la faccia da padrone, dimostra come la tattica non conti più nulla. Da noi albion ha perso le relic la settimana scorsa sapete perchè ? c'erano 3 ml raid, è solo questione di tempo e la situazione si assesta con la maggior parte delle relic a albion su tutti i server.
che sia ingiocabile lo dici te ^^ cosi' come il fatto che la tattica non conti

Perche', fammi ridere, prima la tattica contava?

raggruppavi 50 persone e incavi diretto il reliquiario, tempo che occorreva dall'inc alla presa delle relic 10 minuti e poi sparivi, annullando di fatto ogni possibilita' di difesa se non per casi molto particolari.

LOL alla faccia della tattica :rotfl:

Shub
19th July 2004, 10:24
NF se giocato da babbi è un "insegui la fiammella" e allora 99% delle volte ti becchi lo zerg in faccia.

Con NF il gioco lo crei te, la tattica conta e molto, ad esempio...hai molti nemici in casa tua, mentre amici reggono la baracca te prendi 2fg e inizi a spezzargli le linee di teleport. Vedrai che i nemici tornano in casa e chi difende pole riprendersi i keep mentre te in casa dei nemici reggi l'urto.

Il problemone è che la gente gioca alla "fiammella" e allora dove ci sono reami sovrappopolati...troverai sempre un numero di nemici tale che in 1fg-2 ti spazza via con il loro zerghino.

rehlbe
19th July 2004, 10:26
oh, maremma impestata, una volta che shub mi trova d'accordo :sneer:

Ockham
19th July 2004, 10:39
abbiamo 6 relic, inevitabilmente lo zerg si sposta sulle nostre frontiere:

ieri hibbi ci hanno tagliato tutti i teleport, avevamo solo renaris come possibile tp + vicino, e mentre il nostro zerg pensava a tenere assediati dentro una torre gli hibbi, noi con un gruppo andavamo a recuperarci 2 torrette, altri 2fg recuperavano altre 4 torrette. poi abbiamo concentrato tutto nel respingere gli hibbi una volta che l'ultimo teleport al beno è stato restabilito.
se si va solo di zerg il gioco diventa inevitabilmente uno scazzo totale, di tattica si può benissimo giocare con NF. ora penso serva + che mai.

poi le possibilità cambiano da server a server ovviamente. noi abbiamo soldor che alla prima fiammella inizia a spammare: spam your as/guild/broadcast/group/ac/lyonesse/cs/mithra for realm defence!! :D

Palur
19th July 2004, 10:56
ha ragione shub . Ieri mi son piazzato con un party tra la fiammella e il keep dalla qualle arrivavano e abbiamo fatto al tosa la pecora per 2 ore.

Se ce una cosa che invece con nf e incontestabile e che esistono piu modi per giocare.

Difesa attacco , sul proprio territorio , in prossimita delle barche , attorno alle zone di battaglia .....certo devi avere un party . Io quando sono solo , chiaramente mi butto nella fiammella , ma che te lo dico a fa.

rehlbe
19th July 2004, 10:56
I HAVE BG

STAY STRONG ALBIONS

PORT TO CS AND BUY MORE SIEGE

SPAM YOUR ALLIANCES WE NEED MORE ALBIONS

OK THE PLAN IS


mahahahha e' un fottuto genio ^O^ pero' c'e' da dire che come lo dirige lui zerg di n00b piu' n00b non lo fa nessun altro :sneer:

Anche torquemada si e' innamorato di lui :look: :lick: :sneer:

Shub
19th July 2004, 10:58
Se uno chiama sempre lo zerg..basta mandarlo a cagare e non andarci.

Ockham
19th July 2004, 11:35
eh ma succede che se chiama lo zerg siginifica che dall'altra parte avrai 2 reami pronti a rispondere con lo stesso zerg

Slash
19th July 2004, 11:35
Igraine Mid ha resistito con 4 relic per parecchio tempo ... facendo sucare sia alb (tanti ...) che hib ...

L'unica cosa che ci va di sfiga e' che durante le ore notturne americane (e quindi durante le mattine italiane) girano 20 albionesi koreani che prendono keep e preparano il terreno per gli yankees albionesi..

ci ritroviamo spesso a staccare alle 2 o 3 di notte con tutti i keep presi e mid in attacco ad alb ... per poi ritrovarci sotto di 3 keep 4 ore dopo ...

a parte questo mid igraine e' giokabilissima ... e lo dimostra il fatto che le relic erano nostre e abbiamo riskiato anche di averne 6 con NF ...

bisogna pero' saper sfruttare gli assedi avversari per attaccare , o saper reagire ad un attakko incrociato...

la strategia ha preso il sopravvento sull'rvr da g1-->g2 ... io con nf mi sto divertendo molto ... forse grazie alla gilda che ben organizzata si muove e non sta a seguire le fiammele ma prende decisioni a seconda di come vediamo spostare i reami avversari.

Poi boh .. di scontri belli ne ho fatti parekki anche al di fuori delle strategie di NF ma semplicemente beccando il party hibbo o alb di turno che si spostava.

my2cents

Shub
19th July 2004, 11:42
eh ma succede che se chiama lo zerg siginifica che dall'altra parte avrai 2 reami pronti a rispondere con lo stesso zerg


Si come su Vorti....ma dai su.
Ora che sempre e cmq ci sia lo zerg avversario in casa...Noi lo abbiamo avuto per 10gg alb e hib a menarci ma di zerg fatto sempre poco.
Siamo manco la metà di loro ma abbiamo resistito. I cagoni, i noob chiamano zerg subito perchè con il numero possono sopperire alla loro pochezza come player.

Alb girano dai 40pg in su, noi li contrastiamo senza zerg ma con il cervello, a volte anche sbagliando perchè lo zerg alla fine se va fatto si fa.

Ockham
19th July 2004, 11:43
la strategia ha preso il sopravvento sull'rvr da g1-->g2 ... io con nf mi sto divertendo molto ... forse grazie alla gilda che ben organizzata si muove e non sta a seguire le fiammele ma prende decisioni a seconda di come vediamo spostare i reami avversari.

pm incoming :oro:

Ockham
19th July 2004, 11:50
I cagoni, i noob chiamano zerg subito perchè con il numero possono sopperire alla loro pochezza come player.

e siamo d'accordo




Alb girano dai 40pg in su, noi li contrastiamo senza zerg ma con il cervello, a volte anche sbagliando perchè lo zerg alla fine se va fatto si fa.


Merlin : Igraine = 3 : 1

è tutto triplicato, abbiamo preso la sesta relic (potere midda) in 170 pg (altri 2 NW con me) ed avevamo contro solo 70-80 mids, ed erano le ore 16:36:12 in USA.
Contro lo zerg puoi poco e nulla, soprattutto con queste cifre.

Shub
19th July 2004, 11:53
Nei RR in culo al gioco "skillato". Li si trena, si fa tutto quello che va fatto.
Il discorso è, se spamma una torretta non si raduna un reame per cacciare il nemico ma si prova a giocarsela.
Logico se il nemico si presenta in 80 allora...

Zurlaccio è_é
19th July 2004, 12:00
Pensate che su Lancelot gli albion (SBOROOOONI) l'hanno pure postato la settimana scorsa sulle vn boards che avrebbero fatto RR questo sabato.
"..E saremo così tanti che non potrete fare nulla"

E infatti si son presentati in una marea e ci han ripulito di 4 relic nell'arco di qualche ora.... -____- ... tra l'altro fino alle 3 di notte italiane tutto era ok e avevo pensato ad un loro bluff...

Da noi gli albion sono lenti nell'organizzarsi e a parte 2 gilde son tutti pr con le gambe, ma quando si organizzano hanno numeri tali che non c'è semplicemente partita.
Questo è il più grosso difetto di NF imho, ovvero che ora il numero conta molto + di prima.

Ladro di anime
19th July 2004, 12:16
Pensate che su Lancelot gli albion (SBOROOOONI) l'hanno pure postato la settimana scorsa sulle vn boards che avrebbero fatto RR questo sabato.
"..E saremo così tanti che non potrete fare nulla"

E infatti si son presentati in una marea e ci han ripulito di 4 relic nell'arco di qualche ora.... -____- ... tra l'altro fino alle 3 di notte italiane tutto era ok e avevo pensato ad un loro bluff...

Da noi gli albion sono lenti nell'organizzarsi e a parte 2 gilde son tutti pr con le gambe, ma quando si organizzano hanno numeri tali che non c'è semplicemente partita.
Questo è il più grosso difetto di NF imho, ovvero che ora il numero conta molto + di prima.

Solo perchè eravamo ancora presenti noi con un buon numero di giocatori a difendere un pò :gha:

Shub
19th July 2004, 12:20
Tanto a Settembre esce l'RTS del signore degli anelli che fa spavento...MOSTRUOSO! :D

Ockham
19th July 2004, 12:29
Tanto a Settembre esce l'RTS del signore degli anelli che fa spavento...MOSTRUOSO! :D

hai un link?

Shub
19th July 2004, 12:37
http://www.gametrailers.com/gt_vault/t_lotr_bfme_e3_2k4_demo.html
http://www.gametrailers.com/gt_vault/t_lotr_bfme_e3_2k4.html

Godi......ah in programma ci sta anche il MMORPG.
Cmq stiamo andando ot :(

:)

Palur
19th July 2004, 12:47
cmq in 80 si puo impedire a 170 di prendere 4 keep , su questo ci metto le balle :P .

zeffo
19th July 2004, 13:41
Pensate che su Lancelot gli albion (SBOROOOONI) l'hanno pure postato la settimana scorsa sulle vn boards che avrebbero fatto RR questo sabato.
"..E saremo così tanti che non potrete fare nulla"

E infatti si son presentati in una marea e ci han ripulito di 4 relic nell'arco di qualche ora.... -____- ... tra l'altro fino alle 3 di notte italiane tutto era ok e avevo pensato ad un loro bluff...

Da noi gli albion sono lenti nell'organizzarsi e a parte 2 gilde son tutti pr con le gambe, ma quando si organizzano hanno numeri tali che non c'è semplicemente partita.
Questo è il più grosso difetto di NF imho, ovvero che ora il numero conta molto + di prima.il relic fatto agli hibby(e si ci siamo prima presi una relic da parte dei mid+hib...) il bg si fullo(200pg) una 30ina di minuti prima di incare il reliquiario soldor inizio anche una cg lol... questo è vero, però c'è da dire che tutta la presa dei keep e il taglio dei rifornimenti nemici viene fatto dai soliti 30/40 albion mentre tutta la massa di pr con le gambe arriva alla fine per farti laggare e dire io c'ero, tra l'altro a hib trovammo 2/3 pg nel relic, porelli dietro la colonna :sneer:


la strategia ha preso il sopravvento sull'rvr da g1-->g2 ... io con nf mi sto divertendo molto certamente ed è sicuro che ora 1/2fg possono dare molto piu fastidio a nemici di quanto ne potevano dare prima,in caso di relic,tagliando rifornimenti(siano essi torri o l'arrivo di altri pg) o addirittura bloccando lo zerk nemico, mentre altri hanno il tempo di fare quello che devono, sicuramente c'è bisogno di startegia, anche se si riesce facilmente a capire quale possa essere l'obbiettivo dei tuoi nemici, ma sopratutto di organizzazione e sul nostro server soldor è riuscito a far organizzare gli albion...

Soldor says: Guys we need more ppl for rr, spam in your /as! :rotfl: (un uomo, uno zerker)

peccato nn posso godermi i miei 900 danni di pbaoe in difesa dei keep :drool: , torno in spiaggia va :nod:

Ockham
19th July 2004, 15:31
Vabbè noi ci scherziamo su Soldor, ma intanto... 6 relic a casa

o è così o adesso altro che 900 di danno.. :D


stardo zeffa te a mare ed io a lavorare :maporca:

Ian
19th July 2004, 15:52
Il problema non è lo squilibrio che ci sarà tra due tre mesi se la gente salta sul carrozzone dei vincitori attuali, ora che completano i pg e tutto il necessario. Le differenze di numeri ci sono ora e salvo genialate, l'unica via sarebbe implementare degli handicap per i reami con più relic, come torri non uppabili, trasporti più lenti e robe del genere. Anche se per me la cosa più ovvia rimane che i due reami in minoranza aprano un ciclo di invasione nel reame di Alb e in qualche modo si spartiscano le reliquie, cosa che su molti server mi sembra realizzabile senza problemi. Certo se i nemici per primi iniziano a dire oddio il gioco è finito, oddio siamo fottuti, il meccanismo si inceppa ma per il tipo di competizione che c'è ora con NF, se uno dei contendenti si trova in posizione dominante la prima risorsa è che gli altri due combattano contro di lui.

Tattica e strategia nelle vecchie frontiere erano davvero povere, ninja raid e pbaoe bombing capirai che raffinatezza.
Ora combattere in un keep richiede molto più impegno e attenzione, ovviamente non quando sono 100 fuori e 10 dentro.

Izar
19th July 2004, 15:53
Pensate che su Lancelot gli albion (SBOROOOONI) l'hanno pure postato la settimana scorsa sulle vn boards che avrebbero fatto RR questo sabato.
"..E saremo così tanti che non potrete fare nulla"

E infatti si son presentati in una marea e ci han ripulito di 4 relic nell'arco di qualche ora.... -____- ... tra l'altro fino alle 3 di notte italiane tutto era ok e avevo pensato ad un loro bluff...

Da noi gli albion sono lenti nell'organizzarsi e a parte 2 gilde son tutti pr con le gambe, ma quando si organizzano hanno numeri tali che non c'è semplicemente partita.
Questo è il più grosso difetto di NF imho, ovvero che ora il numero conta molto + di prima.

Gia purtroppo è così. Fino a che ci siamo stati noi i keep li abbima retti e pure le torri, ma la mattina dopo quando ho controllato.... PUF!! 4 relic andate.
Su Lance per gli Alb incare un keep in 60/70 è cosa semplicissima, e mentri questi incano il keep, altri 50 ne incano un altro, altri 30 si fanno 2 torri...
Innegabilemnte i remai più popolati sono avvantaggiati, e purtroppo non ci si può fare molto tranne tener duro e provare a ribattere (un giorno capirò perchè i mid con hib senza relic continuava a zerghare nelle nostre frontiere...).
Per come la vedo io gli unici interventi che posson produrre un effetto sono l'aumento degli svantaggi per il reame che possiede relic nemiche o più relic di 2 e avvantaggiare chi non ne possiede!

Nazgul Tirith
19th July 2004, 16:00
Su Lancelot c'e Hib/Italia Vs Resto Del Mondo visto che gli americani li nn riescono neanche a prendere 1 torre in 60.... :sneer:

Triagon
19th July 2004, 16:05
Leveranno le fiammelle o metteranno dei delay e qualcosa cambiera'

In questo modo lo zerg e' troppo avvantaggiato.
E cmq se 2 reami attaccano 1 contemporaneamente il primo puo essere pure in superiorita' numerica, alla fine cede.

Ladro di anime
19th July 2004, 16:13
C'è gia un ritardo nelle fiamme, che appaiono al 50% della porta.

BlackCOSO
19th July 2004, 16:18
C'è gia un ritardo nelle fiamme, che appaiono al 50% della porta.
ma anche sulle torri ?......no perche ieri abbiamo incato una torre ad Albion ( terra deserta su tristan ,il tutto non claimato) , 3 colpi alle porte , e sono arrivati alb a valanga e Middi............o questo delay non c'e , o il radar ormai e una cosa normale ...:scratch:

Ladro di anime
19th July 2004, 16:22
ma anche sulle torri ?......no perche ieri abbiamo incato una torre ad Albion ( terra deserta su tristan ,il tutto non claimato) , 3 colpi alle porte , e sono arrivati alb a valanga e Middi............o questo delay non c'e , o il radar ormai e una cosa normale ...:scratch:
Si anche sulle torri, si accendono solo al 50% della porta, quello era radar, cmq basta che tenete up la mappa e guardate lo stato della porta.

Non so se alla fine questo sia modificato dal numero delle relic che uno possiede.

Nazgul Tirith
19th July 2004, 16:23
Se possiedi piu relic si accende dopo (da noi con alb con 4 relic) il 30% circa...anche se un fiume di alb arriva cmq :nod:

BlackCOSO
19th July 2004, 16:26
Si anche sulle torri, si accendono solo al 50% della porta, quello era radar, cmq basta che tenete up la mappa e guardate lo stato della porta.

Non so se alla fine questo sia modificato dal numero delle relic che uno possiede.
Avevo la realmwar aperta e non dava fiammelle , ma pensavo che poiche ero io che menavo fosse corretto che non la facesse visualizzare.

Sul radar no comment ..:( ....almeno fossero capaci ad usarlo , non hanno neanche incato da dietro...:sneer:

Zurlaccio è_é
19th July 2004, 16:53
si il tempo di accensione non è fisso al 50%.
capita anche al 70%, dipende dalla situazione relic/keep torri del tuo reame in una front nemica etc..

Brendoh
19th July 2004, 17:54
noi abbiam perso tutte le relic..
in quella occasione, io ritengo, che la causa sia imputabile SOLAMENTE ai nostri errori, e non a bravura avversaria, o a zerg albion..se ricordate a inizio nf, avevamo scampato il pericolo, com molta maestria..
io c'ero quella notte..da mezzanotte sino alle 6 del mattino..
inizialmente i middy avevano preso qc torre ad albion..e diciamo erano x i cazzi loro;
ad un certo punto gli albion decidono di attaccare hibernia, facendo cadere torri in punti strategici, x far saltare i collegamenti..
siccome la cosa era troppo ben indirizzata..e non era un semplice "prendiamo la torre x far venire gli hibby"..
riuscivamo a difenderci bene, e i loro attacchi, erano quasi inutili, o quantomeno inefficaci, (al momento)..
a questo punto arrivarono anche i middy a rompere i coglioni, e ad iniziare a far lo stesso giochetto, ovvero far saltare "strategicamente" le torri, x evitare i teletrasporti, quindi iniziarono a saltare, troppe torri, le ripigliavamo, e ne saltavano altre..insomma molto caotico,
ad un certo punto, il primo dei nostri errori.
torre 4 ailline sotto assedio, vado li con il mio grp, uccidiamo i middy..arrivano altri hibb..ma cmq sia, la porta rimane completamente aperta..nessuno si era degnato di richiuderla..
tempo 10 min rivano albs e se la riprendono (era solo da uccidere il capitano )
subito dopo..
altra cagata..ailline sotto assedio, nessuno e dico nessuno che si precipita..si arriva li dopo 20 min che risultava in fiamme sulla mappa ( -.- )
erano solo 8 alb..8 albionesi che avevano sfondato la 1 porta e il 30% della seconda..
ma passiamo avanti..
Behn sotto assedio da albionesi.
mentre crim attaccato da est da middy..
allora..considerando che nel primetime americano, tutte le forze che hib puo mettere sul campo, "pendono" dalle labbra di uno, e un solo leader: Mistwraith..
Il behn era degli ycc..
mi senda qc di loro, e mi dice che erano 37..
dopo un po 51,
fino ad arrivare a 77 nemici nell'area..
lo dico in cg, in seguito lo ripetono altri americani, e mistwraith, spamma dicendo che era tutto sotto controllo, di andare tutti quanti al crim..
ok tempo di arrivare al crim, e noto palesemente che i mid erano sottocontrollo, e gia li non mi pareva il caso di incanalare tutto lo zerg li..
20 min dopo il Behn cade.
Bolg.
in cg spammano 107 nemici nell'area...
stessa frase di mist..NON VENITE, ALL IS UNDER CONTROL,
ah da notare, lo spam in broad di mist..datemi un druido, un druido che gruppa con me, e il keep è salvo..io so come fare.....
20 min dopo il bolg cade, 107 albionesi conto 31 e dico 31 dei nostri..

questo, è quello che è accaduto..ed è stato non solo secondo me una lotta persa in partenza, non per la forza che avevamo contro, ma x semplice errore di organizzazione nostro.
molti americani erano abbastanza infastiditi e allibiti x queste cagate..
mi chiedo xkè mist e i tno erano cosi convinti di poter difendere un keep contro avversari che erano 4 volte loro come numero..

Ladro di anime
19th July 2004, 18:04
noi abbiam perso tutte le relic..
in quella occasione, io ritengo, che la causa sia imputabile SOLAMENTE ai nostri errori, e non a bravura avversaria, o a zerg albion..se ricordate a inizio nf, avevamo scampato il pericolo, com molta maestria..
io c'ero quella notte..da mezzanotte sino alle 6 del mattino..
inizialmente i middy avevano preso qc torre ad albion..e diciamo erano x i cazzi loro;
ad un certo punto gli albion decidono di attaccare hibernia, facendo cadere torri in punti strategici, x far saltare i collegamenti..
siccome la cosa era troppo ben indirizzata..e non era un semplice "prendiamo la torre x far venire gli hibby"..
riuscivamo a difenderci bene, e i loro attacchi, erano quasi inutili, o quantomeno inefficaci, (al momento)..
a questo punto arrivarono anche i middy a rompere i coglioni, e ad iniziare a far lo stesso giochetto, ovvero far saltare "strategicamente" le torri, x evitare i teletrasporti, quindi iniziarono a saltare, troppe torri, le ripigliavamo, e ne saltavano altre..insomma molto caotico,
ad un certo punto, il primo dei nostri errori.
torre 4 ailline sotto assedio, vado li con il mio grp, uccidiamo i middy..arrivano altri hibb..ma cmq sia, la porta rimane completamente aperta..nessuno si era degnato di richiuderla..
tempo 10 min rivano albs e se la riprendono (era solo da uccidere il capitano )
subito dopo..
altra cagata..ailline sotto assedio, nessuno e dico nessuno che si precipita..si arriva li dopo 20 min che risultava in fiamme sulla mappa ( -.- )
erano solo 8 alb..8 albionesi che avevano sfondato la 1 porta e il 30% della seconda..
ma passiamo avanti..
Behn sotto assedio da albionesi.
mentre crim attaccato da est da middy..
allora..considerando che nel primetime americano, tutte le forze che hib puo mettere sul campo, "pendono" dalle labbra di uno, e un solo leader: Mistwraith..
Il behn era degli ycc..
mi senda qc di loro, e mi dice che erano 37..
dopo un po 51,
fino ad arrivare a 77 nemici nell'area..
lo dico in cg, in seguito lo ripetono altri americani, e mistwraith, spamma dicendo che era tutto sotto controllo, di andare tutti quanti al crim..
ok tempo di arrivare al crim, e noto palesemente che i mid erano sottocontrollo, e gia li non mi pareva il caso di incanalare tutto lo zerg li..
20 min dopo il Behn cade.
Bolg.
in cg spammano 107 nemici nell'area...
stessa frase di mist..NON VENITE, ALL IS UNDER CONTROL,
ah da notare, lo spam in broad di mist..datemi un druido, un druido che gruppa con me, e il keep è salvo..io so come fare.....
20 min dopo il bolg cade, 107 albionesi conto 31 e dico 31 dei nostri..

questo, è quello che è accaduto..ed è stato non solo secondo me una lotta persa in partenza, non per la forza che avevamo contro, ma x semplice errore di organizzazione nostro.
molti americani erano abbastanza infastiditi e allibiti x queste cagate..
mi chiedo xkè mist e i tno erano cosi convinti di poter difendere un keep contro avversari che erano 4 volte loro come numero..


BUAHUAHUAHUAHUHUHAHAHAHAU

delo
19th July 2004, 18:29
31 intanati dentro un keep contro 107 non la vedo mica tanto impossibile io...

Ian
19th July 2004, 20:03
ma anche sulle torri ?......no perche ieri abbiamo incato una torre ad Albion ( terra deserta su tristan ,il tutto non claimato) , 3 colpi alle porte , e sono arrivati alb a valanga e Middi............o questo delay non c'e , o il radar ormai e una cosa normale ...:scratch:

La warmap indica le torri sotto assedio con le fiammelle ma anche la presenza di nemici in prossimità di una torre o keep con l'icona del reame, credo che un gruppo che assedia una torre appaia anche se non compare la fiammella.

Ian
19th July 2004, 20:07
31 intanati dentro un keep contro 107 non la vedo mica tanto impossibile io...

Se gli assedianti sono organizzati e spaccano le mura e la torre centrale del keep, e bombardano l'interno di gt e balliste e catapulte, i difensori non hanno speranze con quei numeri.
Se gli assedianti giocano come nei vecchi keep i difensori possono farmarli sfruttando i vari passaggi interni, pbaoe e funghi, ma ci sono numerose contromisure alle situazioni delle vecchie lord room.

BlackCOSO
19th July 2004, 20:29
La warmap indica le torri sotto assedio con le fiammelle ma anche la presenza di nemici in prossimità di una torre o keep con l'icona del reame, credo che un gruppo che assedia una torre appaia anche se non compare la fiammella.
Se potete fare delle prove , ve ne sarei grato :P anche per sapere come agire in futuro :P..cioe comparite voi sulle vostre warmap ? :P vi vedete o solo i nemici vi vedono?.....quella sera non comparivano simboli di hibbi ( noi) ne tanto meno fiammelle....:gha: ...eppure........

rehlbe
19th July 2004, 21:14
se la torretta e' claimata (ma forse anche se non lo e', non sono sicuro) sulla warmap compare il funghetto\martello\calice se viene rilevata presenza nemica, di dimensione variabile in base ai numeri dei nemici -> quindi si, ti puoi accorgere che stanno attaccando o quanto meno sono nei paraggi del keep\torretta pure se questi non sono in fiamme

Ian
19th July 2004, 21:21
Se potete fare delle prove , ve ne sarei grato :P anche per sapere come agire in futuro :P..cioe comparite voi sulle vostre warmap ? :P vi vedete o solo i nemici vi vedono?.....quella sera non comparivano simboli di hibbi ( noi) ne tanto meno fiammelle....:gha: ...eppure........

Tutti vedono comparire le fiamme su un keep assediato nello stesso momento, le icone che indicano gli avvistamenti di nemici vicini a castelli o torri, dovrebbero apparire solo al reame che li possiede.
Quindi se assedi una torre nemica, anche se non appare la fiammella probabilmente loro vedranno un icona del tuo reame lì vicino mentre se apri la tua warmap non dovresti leggerci nulla, dato che il report viene fatto solo per il reame che stai attaccando.

BlackCOSO
20th July 2004, 00:10
Tutti vedono comparire le fiamme su un keep assediato nello stesso momento, le icone che indicano gli avvistamenti di nemici vicini a castelli o torri, dovrebbero apparire solo al reame che li possiede.
Quindi se assedi una torre nemica, anche se non appare la fiammella probabilmente loro vedranno un icona del tuo reame lì vicino mentre se apri la tua warmap non dovresti leggerci nulla, dato che il report viene fatto solo per il reame che stai attaccando.
thk per la risposta....adesso che lo so se mai dovessi prendere una torre vado di ally..:D ...dato che sto tocca e fuga in 10 comporta sempre l'arrivo di masse..anche se prendi una cosa inutile come una torre sperduta...:D ( puramente ironico )
e insieme a quello che ha perso l'uso delle palle per il nerf allo zerk , auguriamo una bella dissenteria a chi ha studiato sto metodo della warmap...:D

Brendoh
20th July 2004, 08:19
BUAHUAHUAHUAHUHUHAHAHAHAU

cosa ti fa ridere cosi di gusto? ;D

Ladro di anime
20th July 2004, 09:57
Mi fara ridere la maniera con cui se le cercata.

Brendoh
20th July 2004, 10:00
boh io, mi ha deluso a me sta cosa..
cazzo 2 giorni prima avevam preso la torre degli adg uppata a 10, in 2..
mi pareva un ottimo player..
dopo ste cose invece, credo sia da ridimensionare..