PDA

View Full Version : [Discutiamone] Eldritch Void. Perchè no?



Evil666
18th July 2004, 23:15
Vedo molti sconsigliano la linea void come spec principale di un eld.
Perchè?

Fa pochi danni?
E' una spec buggata?

Ora come ora mi sto alzando una lurikina eld mana, è bello come pg ma la spec non mi convince molto x NF.

Visto l'attuale rvr vedo molto più utile un pg con bolt, dd, ddaoe e gtaoe piuttosto che un pg con snare e pbaoe.

Discutiamone :p

SharTeel
19th July 2004, 01:00
perkè la spec void è addirittura + inutile in gruppo di quella fire dell'arci..
pbaoe >>>> qualsiasi cosa

Hador
19th July 2004, 01:03
perchè farti un eld luce o void quando con una spec puoi avere:

pbaoe
dd snare spec
dd aoe snare spec
malattia aoe
ista debuff aoe forz/cost

+utility varie di seconda spec luce che con mastery of focus possono riverarsi molto più incisive (ma nn vorrei dire una boiata)

Tabris
19th July 2004, 01:11
Old! Leggiti la mia sempre florida guida per Eldritches, sezione templates :) (http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=273144)
Che poi alla fin fine dice cio' che ha detto Hador poco sopra.

Jarsil
19th July 2004, 07:29
Un eldricht void va bene solo come bot sloggato dentro un keep claimato da loggare per nukare chi sta sulle porte. Qualunque utilità al di fuori della difesa di un keep è inferiore a zero (ovvero è negativa, diventa solo uno spreco di mana per gli healers nel gruppo).

Evil666
19th July 2004, 09:50
Quindi praticamente dite che

Scontri in campo aperto: eld mana

Assalto/Difesa Keep: eld void

Considerando che preferirei fare scontri "vecchio stile" piuttosto che passare 2 ore dentro a un keep per ora continuo con mana :) Al 50 a seconda dell'rvr che farò, e di come lo farò, decidero se cambiare spec :p

Glorifindel
19th July 2004, 10:29
Mmm io sono tentato di farmelo luce... solo che cosi' perdo il dd aoe...

ma tanto e' per il bg, e' solo per provare.

Void in effeti di powwah ha solo il 2ndo bolt ma come dd nn raggiunge la potenza del fire. Almeno l'arci fire ha bolt un po' + tosto e dd di linea. Il void come han detto tutti è sicuramente uno spasso se ti infili in un punto assediato o in situazioni di studio/stallo dove si sta fermi a distanza e il primo che carica skiatta. Ma in campo aperto un mana è certamente + versatile.
Il problema e' avere un gruppo powwa che ti supporti se no diventi solo un bersaglio e tanto vale chiudersi nelle torri a boltare che fa anche la sua scena :D
Se pensi di lasciare il pg basso allora nn hai + tanto la certezza di avere il gruppo fisso a meno che nn hai gruppo fisso uber di gilda al bg.

Evil666
19th July 2004, 11:10
Nono il pg conto di portarlo a 50, tanto che ho praticamente gia calcolato il template :sneer:

Ora, domanda niubba (di maghi so meno di zero asd) : al 50, con dex cappata e come artefatti BoM, Bracer of Zo'Arkat, Cloudsong, GoV/Nailha e Tartaros, riesco a cappare la vel di cast del dd+snare che è di 3.0 sec?

Poi, stavo valutando la spec void anche x l'exp... se non ho gruppo con la spec mana devo dire che fatico un po (cast lento e danni non elevatissimi) e fino ad ora gruppi adatti a un sboller non ne ho trovati...

Sinceramente non so... so indeciso... eld void ce ne sono qui?

Glorifindel
19th July 2004, 11:24
guarda il problema di hib lance e' che potresti a certi orari trovare poca gente che expa, essendo un reame nn troppo popolato. Io ho scelto apposta l'animista a suo tempo perche' è una classe che expa bene sia in solo che con gruppo e poi me so ritrovato un pg multiuso dalle potenzialità strabilianti che nemmeno immaginavo.
Se fossi stato un enchanter il discorso del pbaoe era semplice, andavi di focus pull sui gialli-ara te ne facevi 3-4 per volta col pet buffato magari da un druido 50 nei paraggi e viaggiavi sicuro verso il 50 con o senza gruppo. Con un eld mana il gruppo è quasi essenziale. Forse però in exp in solitario il migliore dei 3 tipi di eld e' il luce, per via dell dd potente e del mezz, se missi un bolt col void magari hai un po' + di problemi. Il mana da solo come tu stesso hai pensato è quello che expa peggio, ma nei gruppi è sempre benaccetto.
E' il solito discorso dell'rvr:
fai mana se hai un buon gruppo alle spalle, scegli un nuker da dd se invece pensi di expare/fare rvr + che altro in solo.

Ladro di anime
19th July 2004, 11:29
Void buttalo nel cesso e fai un favore a tanti....

Evil666
19th July 2004, 11:35
Gente che expa del mio liv ne trovo sempre poca e se la trovo o non gruppa o sono di 1-2 livelli più bassi di me...

Cioè piuttosto che arrivare al 50 cosi preferisco o cambiare spec o direttamente pg...



Void buttalo nel cesso e fai un favore a tanti....


risposte un po più costruttive pls :nono:

Bass
19th July 2004, 11:38
Il cesso te lo risputa fuori ladro te lo dico io per esperienza :asd:

Zurlaccio è_é
19th July 2004, 11:51
Il cesso te lo risputa fuori ladro te lo dico io per esperienza :asd:

dsadsadasddas penso al povero Ixat... ç___ç

Bass
19th July 2004, 11:54
Void buttalo nel cesso e fai un favore a tanti....

risposte un po più costruttive pls :nono:
Piu' chiari e costruttivi di cosi' non si puo' essere :sneer:

Bass
19th July 2004, 11:55
dsadsadasddas penso al povero Ixat... ç___çPOVERO IXAT?!?!?!?!?

zur...quello e' un demonio...:swear:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ladro di anime
19th July 2004, 11:57
risposte un po più costruttive pls :nono:

Void non ha niente che valga la pena.

Gt alquanto inutile, visto che ci sono catapulte che fanno di meglio,
Bolt, piuttosto mi faccio un ranger.
Altro non ha.

Bass
19th July 2004, 12:17
Void non ha niente che valga la pena.

Gt alquanto inutile, visto che ci sono catapulte che fanno di meglio,
Bolt, piuttosto mi faccio un ranger.
Altro non ha.
uppo e aggiungo

Il ddaoe forse salva un po' la cosa ma resta sempre scarsa come linea :nod:

Ladro di anime
19th July 2004, 12:20
uppo e aggiungo

Il ddaoe forse salva un po' la cosa ma resta sempre scarsa come linea :nod:
Quello mana snara :lick:

Bass
19th July 2004, 12:24
Quello mana snara :lick:
appunto void non snara nemmeno :sneer:

Evil666
19th July 2004, 12:53
Ok per l'rvr è più utile il mana xo in exp suko come un caimano attaccato a un chupa chups usato :cry:

SharTeel
19th July 2004, 13:45
Ok per l'rvr è più utile il mana xo in exp suko come un caimano attaccato a un chupa chups usato :cry:

io col mana expo bene e mi faccio gli arancioni tranquillo...

Evil666
19th July 2004, 13:59
io col mana expo bene e mi faccio gli arancioni tranquillo...

Io mi fo i gialli per miracolo :scratch:

Vabe che sono lvl 22 co equip che ti danno i vecchi a TNN eh :gha:

Mosiah
19th July 2004, 14:51
Io mi fo i gialli per miracolo :scratch:

Vabe che sono lvl 22 co equip che ti danno i vecchi a TNN eh :gha:
cappa int, dex e metti qualche +X su mana, vedrai morire anche gli arancioni ;)

Taro Swarosky
21st July 2004, 05:13
foundation è una manna per trovare sempre tutto al top^^

Alarr
4th August 2004, 19:58
Void non ha niente che valga la pena.

Gt alquanto inutile, visto che ci sono catapulte che fanno di meglio,
Bolt, piuttosto mi faccio un ranger.
Altro non ha.

L'eld void e' la spec TEORICAMENTE migliore...
solo che Mithic non si decide a completarla.

I bolt: ottimi, e ora anche veloci a castare, pero' possono essere resistiti/parato e hanno un timer di recast insopportabile.

Il DDAOE molto + comodo del PBAOE (/face sul kiter e se sei ben protetto vai liscio liscio) ma danno troppo basso

DD, vedi sopra

Ha 2 istant singoli (sullo stesso timer) di debuff forza e dex, e un debuff ad area di dexqui (dalla linea luce)

Il GTAOE, se vi mettete con calma a piazzarlo in situazioni di difesa e' spettacolare. Se ci fossero + void vedreste gli spam di morti.
Io lo piazzo regolarmente sulla FOP che viene fatta a lato della porta, e aspetto sia pieno di gente a reccare. Almeno una volta a sera un cretino che si e' messo li con meno di 100 hp lo becco.
Trovassi altri 5 o 6 void faremmo 700 di danno ogni 6 secondi... e allora i cretino con meno di 700 hp sarebbero tanti. Se avesse un timer di recast minore... consentirebeb di tenere i maghi interrotti, cosi'... un po' rosiki, perche' alla fine qualcuno che ti targhetta da una finestra e ti arrostisce arriva (anche se fra un cast e l'altro ti sposti.. ma e' una palla, sembra di avere il ballo di san vito)

Considera che GTAOE viene resistito una volta ogni morte di papa (becca anche gran parte dei named.. che so, Sebak col DD non lo prendi mai, col GTAOE fai i tuoi soliti 100 di danni)

I debuff del void sarebbero buoni ( a parte che non ha nessun debuff per i suoi cast) se fossero ad area.. singoli li usi una voltra ogni morte di papa (e vengono resistiti un'assurdita' di volte). Anche qui, la teoria del PG e' buona, ma sembra che Mithic abbia paura di farlo troppo potente.. e lo lascia un po' cosi' "incompiuto".

Altro vantaggio/svantaggio e' che prendi tutto (tranne debuff viola energia) speccando fino a 46, per cui poi puoi mettere 28 a luce per Negavista 45% e Mezz 21 secondi (vado a mente, non mi smenate se ho cannato la percentuale o i secondi), e ti restano pure abbastanza punti per la minibolla rivela stealther.

Perche' fare un void, quindi?

Perche' e' bello :-) Void e' una passione.... un po' come portare l'orologio da panciotto o le bretelle. E' il gusto di stare in controtendenza.

E comunque, a saperli sfruttare, mana e void si completano. Io quello che non farei mai e' luce... non avere una spell di danno ad area mi sembra triste.. pero' non l'ho mai provato.. e' giusto una sensazione