PDA

View Full Version : [Delitto di Cogne] Annamaria Franzoni => 30anni



fish =]
19th July 2004, 20:44
http://www.ansa.it/fdg02/200407191920158214/200407191920158214.html

bah, sempre ritenuta colpevole anche io, commenti?

Eric
19th July 2004, 21:15
pure secondo me era colpevole, ma era solo un idea...se i giudici hanno deciso così sicuramente ne sanno di + di me...

brumbrum
19th July 2004, 21:32
vorrei che l'ultimogenito della famiglia Lorenzi crescesse con sentimento pluriomicida e sterminasse la famiglia di origine (a parte il fratello) nonni compresi e non trovassero nessuna prova a carico così tanto per pareggiare i conti, cazzo l'hanno fatto nascere a fare porcamaternità

Wulfila
19th July 2004, 21:38
rimpiango la pena di morte


edito:

non ke la pena di morte mi piaccia...ma cristo santo come fai a uccidere un figlio...negare di averlo fatto, voltare pagina farne un'altro e continuare a dire ke NON sei stata te! con l'appoggio dei parenti e del marito poi!!!! se mi ammazzasse un figlio mia moglie (no ho ne figli ne moglie) tutto, ma non la difenderei...ke muoiano tutti, nonni bis nonni e marito! :(

Mez
19th July 2004, 22:05
slol 30 anni? ma fuori dalla vita io gli darei.
cmq si sapeva che era stata lei, sono stati tutti dei menosi del cazzo.

Evil666
19th July 2004, 22:43
Troppo poco

Wayne
19th July 2004, 22:53
M'ha sempre fatto ridere il fatto che, secondo le rilevazioni della polizia scientifica, l'assassino doveva essere entrato in casa, senza forzare niente, s'era messo i vestiti e le scarpe della Franzoni, aveva massacrato il bambino, e si era spogliato.

Possibile :nod:

..Omega.Rav..
19th July 2004, 22:53
slol 30 anni? ma fuori dalla vita io gli darei.


Taormina è riuscito ad ottenere il processo per direttissima proprio per evitare quella eventualità.

Defender
19th July 2004, 23:08
Bah.

Se ci fossero state prove così schiaccianti l'avrebbero condannata molto prima.

Uno dei principi delle nostre leggi recita "in dubbio pro reo", non mi pare sinceramente che siano saltate fuori prove che senza nessuna ombra di dubbio identifichino la Franzoni come la colpevole (oltretutto non è mai emerso nulla di nulla nè da intercettazioni telefoniche nè da conversazioni private spiate con microfonini vari, nè la Franzoni è incorsa in particolari contraddizioni durante gli interrogatori, cosa alquanto strana se effettivamente lei fosse stata la assassina)

A me sembra proprio una sentenza "paravento" per non far finire nel nulla questa vicenda e per mascherare la sostanziale incompetenza di coloro che hanno investigato e che ne sono usciti con un pugno di mosche in mano. (non so se ve ne rendete conto ma sostanzialmente sono andati "per esclusione", non hanno trovato nessun altro quindi è stata lei.... per me è assurdo dare 30 anni di galera a una persona basandosi su ciò)

dangaio
19th July 2004, 23:09
Sempre giudicata colpevole...
ora una domanda...ma l'avvocato della difesa non aveva trovato delle prove sconvolgenti tali da ribaltare il processo? :nod:
Non aveva mica dichiarato di sospettare 1 persona come probabile assassino?
Bha...dura che la polizia scientifica abbia cappellato...

Evil666
19th July 2004, 23:14
Cmq in certi casi la pena di morte farebbe molto comodo :nod:

Defender
19th July 2004, 23:20
LoL pena di morte, ma cosa scrivete?

La pena di morte dovrebbe essere una pena assegnata quando si è in presenza di assassini DICHIARATI, colti in flagranza di reato o cmq con prove SCHIACCIANTI a loro carico, prove che non lascino il benchè minimo dubbio o non possano dare adito a interpretazioni...

Qua non c'è nulla di tutto ciò ragazzi come fate a non vederlo? (basti pensare che l'intero processo è andato avanti 2 anni e mezzo, ripeto se ci fossero state prove inequivocabili a carico della Franzoni si sarebbe arrivati alla conclusione molto prima!)

Evil666
19th July 2004, 23:22
Parlavo in generale

Cmq io a una madre che uccide il figlio di pochi anni gli darei la pena di morte senza manco starci a pensare sopra...

dangaio
19th July 2004, 23:22
ti ricordo che la media di un qualsiasi processo italiano è di 5 anni...
in questo caso direi che hanno fatto anche in fretta...considerando anche la gravidanza tattica della franzoni

Defender
19th July 2004, 23:27
E' vero in Italia i processi durano parecchio, ma i processi "comuni", non quelli relativi a tragedie come quella di Cogne e per le quali l'opinione pubblica, giustamente scossa, vuole trovare subito un colpevole. Difficile che si trascini tanto un processo relativo a un caso come quello.

Jarsil
20th July 2004, 00:11
Vale anche un altro principio.

Si è colpevoli dopo la sentenza di Cassazione in Italia, quindi fino ad allora la presunzione e' d'innocenza (anche se personalmente non vedo chi altro potrebbe averlo fatto, ma questa è un'altra storia).

Mez
20th July 2004, 01:32
si appunto, io ragiono così.
"Hai ammazzato tuo figlio?
si lo abbiamo scoperto.
adesso crepa pure te."

x4d00m
20th July 2004, 02:15
la pena di morte? No grazie, non mi piacerebbe vivere in uno stato assassino a sua volta

Shub
20th July 2004, 07:27
Se effettivamente è stata lei...una madre che ammazza suo figlio in quel modo...dopo averla fatta patire qualche mesetto....sgozzata in pubblica piazza per la gioia del popolo.

rehlbe
20th July 2004, 08:45
aO ma vi siete rincoglioniti tutti?

30 anni e' la RICHIESTA dei pm, non la condanna :gha:

I giudici ancora non si sono espressi -.-°

Saper leggere FTW -.-

PooLpe
20th July 2004, 10:02
la pena di morte non insegna nulla a nessuno...

fish =]
20th July 2004, 10:04
adsl down fino ad ora.

30anni rehlbe che al 99% verranno confermati.

cmq 2 considerazioni, l'ho sempre giudicata colpevole e mi chiedo come mai abbiano tirato avanti 2.5anni una cosa ovvia fin dall'inizio imho, forse perchè s'è trovata dalla sua uno dei migliori avvocati sulla piazza [se non proprio il migliore], forse sperando di tirare avanti cadendo nell'archiviazione per scadenza dei termini?
l'ergastolo non potevano darglielo in quanto nel rito abbreviato l'ergastolo è sostituito con 30anni di reclusione [uscirebbe cmq a 65/70anni lol].

quello che forse più m'ha colpito è la dichiarazione che ha fatto dopo la sentenza a un telegiornale [non ricordo quale pz ç_ç]: "ora dirò chi ha ucciso mio figlio"; cioè scusa, te sei imputata d'omicidio di TUO FIGLIO, sai chi è stato e non lo dici dall'inizio? ahahaha se vabe.

non potrebbe essere stato nessun'altro, nulla da fare.

fish =]
20th July 2004, 10:06
la pena di morte non insegna nulla a nessuno...
ma da una sadica soddisfazione alla famiglia della vittima.
per alcuni reati la pena di morte è il MINIMO.. ..cioè i pluriomicidi che hanno L'ONORE di vivere dopo aver ammazzato N persone? non esiste.

come saddam e tutti i capi terrorist/dittatori iracheni, neanche da fare il processo, prima gli fai provare le mutilazioni ect e poi li ammazzi nella maniera più dolorosa che conosci.

poi passo io per sadico ma questo è quello che penso :p

Evil666
20th July 2004, 10:13
la pena di morte non insegna nulla a nessuno...

se non erro, qualche anno fa, un uomo sciolse nell'acido un bambino di pochi anni... a questo che gli avresti fatto te? La galera è troppo poco per gente cosi.

Le pena di morte non insegnerà nulla a nessuno, ma è la giusta punizione per della gente che non merita più di vivere per quello che ha fatto.

Shub
20th July 2004, 10:20
A che prò insegnare ad una bestia cos'è la pietà?
A scelta tra la lapidazione, lo sgozzamento o la fustigazione.
Le bestie pericolose si abbattono.

Mez
20th July 2004, 10:24
se non erro, qualche anno fa, un uomo sciolse nell'acido un bambino di pochi anni... a questo che gli avresti fatto te? La galera è troppo poco per gente cosi.

Le pena di morte non insegnerà nulla a nessuno, ma è la giusta punizione per della gente che non merita più di vivere per quello che ha fatto.
neanche la pena di morte, la tortura con la pena di morte

Arkamir
20th July 2004, 11:46
molto peggio vivere tutta la vita in una cella sapendo che non ne uscirai mai e con i " trattamenti di riguardo" dei detenuti verso chi commette violenze su bambini e donne che morire e sperare in qualkosa che non si conosce.

fish =]
20th July 2004, 11:50
ma perchè a lui dovrebbe essere concessa la vita quando lui ha privato qualcun'altro della stessa?

Arkamir
20th July 2004, 11:53
dal mio punto di vista la pena di morte appaga lo spirito di vendetta della gente, ma non la giustizia.

Evil666
20th July 2004, 12:54
La giustizia, in Italia, è un concetto che non esiste.

Cioè, ogni tanto si sente la notizia di assassini rilasciati dopo 2-3 anni quando avrebbero dovuto scontare più di 30 anni e in alcuni casi anche l'ergastolo...

Questa ti pare giustizia?

Cioè ammettiamo che uno uccide tuo figlio di diciamo 3 anni (è un esempio eh, spero sinceramente che non ti accada mai una cosa del genere), gli vengono dati 30 anni e dopo 3-4 anni viene rilasciato sulla parola. Che penseresti? Che questa è la giustizia e quindi è giusto cosi? Io non credo...

Imho la pena di morte ci vuole e se poi appaga solo lo spirito di vendetta e non la "giustizia" tanto meglio. Tanto la giustizia non esiste... è solo un concetto astratto.

Wulfila
20th July 2004, 13:01
io so solo ke a leggere ste cose mi vengono i brividi.....
in ogni caso, spero ke sbattano dentro quella madre mal nata ke solo a pensarci mi sale la rabbia...

Evil666
20th July 2004, 13:03
Lo spero anche io e spero che non la facciano uscire prima di aver scontato tutti e 30 i suoi anni di condanna...

Spero anche che in carcere gli capiti qualcosa di molto brutto.

dangaio
20th July 2004, 13:25
E' vero in Italia i processi durano parecchio, ma i processi "comuni", non quelli relativi a tragedie come quella di Cogne e per le quali l'opinione pubblica, giustamente scossa, vuole trovare subito un colpevole. Difficile che si trascini tanto un processo relativo a un caso come quello.

Estre...la giustizia Italiana è famosa in tutto il mondo per i suoi tempi biblici :D
Prima di beccarti una condanna definitiva al 100% possono passare parecchi anni >_<
Sostenendo vari processi dal primo grado fino alla cassazione, passando per la corte suprema e chissà cos'altro.

dangaio
20th July 2004, 13:27
aO ma vi siete rincoglioniti tutti?

30 anni e' la RICHIESTA dei pm, non la condanna :gha:

I giudici ancora non si sono espressi -.-°

Saper leggere FTW -.-

Rehlbe ....
leggi qua -> http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/07_Luglio/19/franzoni.shtml
si parla di CONDANNA , non di richiesta del PM...

Saper capire FTW -.-

Defender
20th July 2004, 13:29
Estre...
Estre?!? è_____é!

dangaio
20th July 2004, 13:30
Estre?!? è_____é!

OPSSS :) intendevo Deffo...muahahha :)

Zurlaccio è_é
20th July 2004, 14:29
']
cmq 2 considerazioni, l'ho sempre giudicata colpevole e mi chiedo come mai abbiano tirato avanti 2.5anni una cosa ovvia fin dall'inizio imho, forse perchè s'è trovata dalla sua uno dei migliori avvocati sulla piazza [se non proprio il migliore], forse sperando di tirare avanti cadendo nell'archiviazione per scadenza dei termini?



...O forse perchè è la cugina della moglie di Prodi? :D
(Chi credete che glielo abbia mandato un avvocato come Taormina per un processo sperduto tra i monti... babbo natale? :nod: ).

brumbrum
20th July 2004, 14:46
anche perchè c'era un minore (e ora sono due, porcafertilitàsderenata) da proteggere e tutelare, penso

Brendoh
20th July 2004, 15:59
Spero anche che in carcere gli capiti qualcosa di molto brutto.

ma che cazzo stai dicendo?

porca troia, ho letto certi interventi da rabbrividire..

Brendoh
20th July 2004, 16:16
.........

non ti sembra di esagerare un po????
non hanno insegnato niente 2000 anni di civiltà? spero ben di si..
questi metodi erano obsoleti gia ai tempi Medievali..
o vogliamo riapplicare la legge del taglione?
manco un branco di animali arriverebbe a fare questo.
personalmente non credo molto nella giustizia in generale, figuriamoci in quella italiana..boh staremo a vedere..speriamo solo che sia punita
quello che penso io, è che tutto è merda..
società uomo mangia uomo, velata da un fottutissimo perbenismo..
dove accendi la televesione guardi il tg, e vedi non le cose come stanno, ma le cose COME DEVONO ESSERE x aumentare l'audience..

riguardo al caso cogne,..
mi ricordo ancora quando era scoppiato..
a me la cosa che mi ha fatto schifo, è vedere molti telegiornali (in particolare studio aperto) raccontare la storia di questo povero bambino..non da giornalista..no
ma da Regista di Holliwood.. avevano trasmesso + volte un servizio strappalacrima, tanto x far + audience..

Parlando di pena di morte...oltre a qualche stato degli usa, la "maggiorparte" che l'ha in vigore sono paesi sottosviluppati..

Mez
20th July 2004, 16:56
mica si esagera, si ha ragione.

Evil666
20th July 2004, 17:08
ma che cazzo stai dicendo?

porca troia, ho letto certi interventi da rabbrividire..

Sto dicendo che spero che in carcere le diano tante di quelle botte da fargli rimpiangere di essere nata...

Gabriele
20th July 2004, 22:53
Queste le mie considerazioni su Cogne:
1 - La Franzoni (scusate la parola) secondo me è affetta da un qualche tipo strano di personalità multipla che non si è più ripresentato manco coi migliori strizzacervelli....altrimenti QUALSIASI mamma si sarebbe suicidata molto tempo fa per quello che ha fatto.

2 - Anche se gli danno 30 anni poi si sa come va in Italia (scusate ancora)...tra 10-15 è a giro.

3 - Nessuno, nè dall'una nè dall'altra parte, ha un cazzo di prove/indizi/frizzi/lazzi schiaccianti...tutto sto tempo a cercare prove che nn c'erano.

4 - Per quei (pochi per fortuna) che difendono quella citata prima ho soltanto una domanda da porgli: mettiamo caso che abbiate un bambino....lo lascereste solo con quella lì un pomeriggio....io manco col cazzo aivoglia che mi dicono è brava è brava.

5 - Pena di morte? Per favore....

6 - Ultima cosa poi smetto....come cazzo fa il marito della Franzoni non solo a guardarla negli occhi ma anche a trombarla senza impazzire? A volte penso che di pazzi lì ce ne sia + di uno.... :look:

Perdonate le parolacce e ciao.

brumbrum
20th July 2004, 23:01
veramente per ora niente carcere, ne' arresti domiciliari, perche' si sostiene che il soggetto non e' pericoloso per i membri della famiglia ne' ci sia pericolo di fuga

Alkabar
20th July 2004, 23:13
poretta quella donna sara' matta come una mucca pazza, piu che trent'anni di carcere forse era plausibile il manicomio. Si ok sono troppo buono, ma io con le bestie non ce la faccio a essere cattivo.

Alkabar
20th July 2004, 23:15
Queste le mie considerazioni su Cogne:
1 - La Franzoni (scusate la parola) secondo me è affetta da un qualche tipo strano di personalità multipla che non si è più ripresentato manco coi migliori strizzacervelli....altrimenti QUALSIASI mamma si sarebbe suicidata molto tempo fa per quello che ha fatto.

2 - Anche se gli danno 30 anni poi si sa come va in Italia (scusate ancora)...tra 10-15 è a giro.

3 - Nessuno, nè dall'una nè dall'altra parte, ha un cazzo di prove/indizi/frizzi/lazzi schiaccianti...tutto sto tempo a cercare prove che nn c'erano.

4 - Per quei (pochi per fortuna) che difendono quella citata prima ho soltanto una domanda da porgli: mettiamo caso che abbiate un bambino....lo lascereste solo con quella lì un pomeriggio....io manco col cazzo aivoglia che mi dicono è brava è brava.

5 - Pena di morte? Per favore....

6 - Ultima cosa poi smetto....come cazzo fa il marito della Franzoni non solo a guardarla negli occhi ma anche a trombarla senza impazzire? A volte penso che di pazzi lì ce ne sia + di uno.... :look:

Perdonate le parolacce e ciao.

mi stai facendo raggelare il sangue ....

Alkabar
20th July 2004, 23:19
quello che penso io, è che tutto è merda..
società uomo mangia uomo, velata da un fottutissimo perbenismo..


inc/rel/inc/rel/inc/rel ?? quit opzionale ?? scusa non so se la puoi capire era na battuta per sdrammatizzare, se penso alla franzoni mi pija male.

Gilles
20th July 2004, 23:51
poretta quella donna sara' matta come una mucca pazza, piu che trent'anni di carcere forse era plausibile il manicomio. Si ok sono troppo buono, ma io con le bestie non ce la faccio a essere cattivo.

A me non fa x nulla pena,ti spiego anche il xche...un sei mesi dopo il fatto si presento al maurizio costanzo show.
La cosa che mi ha subito colpito di lei è la incredibile fermezza e decisione con cui parlava(da un figlio morto una amica di mia madre ancora si deve riprendere e son passati 3 anni)ma in + ho avuto l'impressione che sia molto intelligente,le pause che faceva,gli attacchi quasi sistematici di pianto...è forse x questo che si è tirato avanti fino ad ora x la sua incredibile fermezza e decisione nel negare e nel non cadere nella benche' minima esitazione...ma tuttavia come ricordava un altro sopra di me,data la ricostruzione dei fatti è quanto meno grottesco che una persona esterna si sia introdotta nella villa di cogne,si sia messo i suoi abiti etc,Ma grottesca a questo punto è anche la difesa che continua a dire che sa chi è il colpevole ma non l'ha detto fino ad ora,a meno che non sia un altro familiare stretto(colpo di scena se dicessero che l'assassino è il marito o il nonno -.-),non mi pare un comportamento cristallino.

Herny Bahus
20th July 2004, 23:58
Un episodio vergognoso,finito in modo altrettanto vergognoso.

Mez
21st July 2004, 00:59
poretta quella donna sara' matta come una mucca pazza, piu che trent'anni di carcere forse era plausibile il manicomio. Si ok sono troppo buono, ma io con le bestie non ce la faccio a essere cattivo.
male.

Uraner Almasy
21st July 2004, 01:33
ma che cazzo stai dicendo?

porca troia, ho letto certi interventi da rabbrividire..


bla

lol@scandalizzarsi per ciò che tutti pensano ^O^


il taboo della morteh!ommioddio! ç_ç

Brendoh
21st July 2004, 01:44
bla

lol@scandalizzarsi per ciò che tutti pensano ^O^


il taboo della morteh!ommioddio! ç_ç

non mi riferivo alla morte..ne tantomeno mi sono scandalizzato..

torna nel gregge ;)

Cicul
21st July 2004, 01:52
raga proprio detto tra noi, non capite un caxxo di diritto -.- :gha:

i reati di questa portata sono imprescrittibili .

per la serie il diritto spiegato agli ignoranti : possono passare anche 10 anni, la tipa sarà cmq processata e di conseguenza condannata / assolta .

Shub
21st July 2004, 08:19
non ti sembra di esagerare un po????
non hanno insegnato niente 2000 anni di civiltà? spero ben di si..
questi metodi erano obsoleti gia ai tempi Medievali..
o vogliamo riapplicare la legge del taglione?
manco un branco di animali arriverebbe a fare questo.
personalmente non credo molto nella giustizia in generale, figuriamoci in quella italiana..boh staremo a vedere..speriamo solo che sia punita
quello che penso io, è che tutto è merda..
società uomo mangia uomo, velata da un fottutissimo perbenismo..
dove accendi la televesione guardi il tg, e vedi non le cose come stanno, ma le cose COME DEVONO ESSERE x aumentare l'audience..

riguardo al caso cogne,..
mi ricordo ancora quando era scoppiato..
a me la cosa che mi ha fatto schifo, è vedere molti telegiornali (in particolare studio aperto) raccontare la storia di questo povero bambino..non da giornalista..no
ma da Regista di Holliwood.. avevano trasmesso + volte un servizio strappalacrima, tanto x far + audience..

Parlando di pena di morte...oltre a qualche stato degli usa, la "maggiorparte" che l'ha in vigore sono paesi sottosviluppati..

E perchè mai?

Io dico quello che il 99% della gente pensa ma non ha il coraggio di dire.
Perbenismo di facciata utile solo a mascherare quello che tutti pensano, "appendetela per i piedi e apritela in 2".

Un branco di animali farebbe molto meglio, li non esiste moralismo o pudicizia, non esiste l'aberrazione ne il raziocinio, solo istinto e quindi fanno quello che reputano giusto senza blocchi dettati da quella che si chiama morale pubblica.

Che il fatto di avere la pena di morte sia indice di essere un paese sottosviluppato..bhè non fa altro che avallare la mia precedente tesi.

Te la pensi in un modo, io in un altro.
Ritorno alla domanda che faccio sempre ai "perbenisti", capitasse a te che faresti? Vediamo il livello d'ipocrisia a che punto sta.

Saluti.

Brendoh
21st July 2004, 08:27
boh se ti capita una cosa cosi grave istintivamente vorresti ucciderla..
pero' credo sia la razionalità a renderci uomini no?

Shub
21st July 2004, 08:39
No è molto di più che il solo raziocinio a renderci uomini.
Principalmente l'uomo è un animale, il raziocinio, la pietà, la civilizzazione ci ha fatto inibire quello che in ogni animale è presente e ne controlla in gran parte la vita. L'istinto.
Qualsiasi gruppo//branco elimina l'aberrazione, il diverso senza pietà o sconti. In questo non c'è malizia o alcun interesse, c'è solo una cinica, brutale giustizia.

Puoi renderne discutibile il metodo ma non il perchè.

Noi da società "evoluta" processiamo chi riteniamo colpevole, il regime carcerario dovrebbe redimere e reimmettere nella società l'aberrante...AHAHAHAHAHAH....ma per certi delitti....non c'è via di salvezza ne redenzione.

Saluti.

Kappa
21st July 2004, 09:14
Bho ho sempre pensato fosse colpevole, però dovrebbe stare in gabbia.

Brendoh
21st July 2004, 09:20
non sto seguendo molto bene la cosa..
cmq sia ieri al tg5 han detto che il suo avvocato..ha "promesso" di dire finalmente chi è il colpevole!

Brendoh
21st July 2004, 09:21
mettessero dentro pure lui a sto punto..

Kappa
21st July 2004, 09:26
non sto seguendo molto bene la cosa..
cmq sia ieri al tg5 han detto che il suo avvocato..ha "promesso" di dire finalmente chi è il colpevole!

e' un anno che lo dice, vediamo se ha le palle di dirlo (e prendersi una denuncia) .

Llaydee
21st July 2004, 10:55
e' un anno che lo dice, vediamo se ha le palle di dirlo (e prendersi una denuncia) .


la mette insieme a quelle che gia' si e' pigliata a suo tempo per diffamazione da piu' o meno un intero paesello......

Resta il fatto che si e' pigliata 30 anni ma sta fuori perche' non e' ritenuta pericolosa, sta cosa mi fa impazzire a me... cioe' sei stata ritenuta COLPEVOLE dell'omicidio di TUO FIGLIO ma non è ritenuta pericolosa per gli altri o per la sua famiglia ???

Cazzo ma e' come mettere Dracula a far da guardia ai depositi dell'Avis..... cioè zio pera ma ha saccagnato suo figlio e non e' pericolosa per i suoi famigliari ?? Son scemo io o mi sa che qui c'è qualcuno che ha pestato una merda ????

Senza considerare che se un poveretto cazzone qualsiasi si piglia 30 anni fino alla fine dei gradi di giudizio se la fa in carcere , poi eventualmente dopo lo scarcerano se innocente gli dan na pacca sulle spalle e lo ributtano fuori senza neanche scusarsi (sono cose accadute , in Italia il massimo che puoi richiedere a livello di risarcimento sono intorno ai 100 milioni delle vecchie lire se non ricordo male......).

Non so se sia colpevole o se sia innocente , io ho una "moglie" ed un figlio , di certo posso dire solamente che se io sospettassi la persona con cui vivo di aver compiuto un atto del genere la caccerei immediatamente di casa e forse farei di peggio.... terribilmente di peggio..... senza considerare che non esiste che io conosca il nome di chi ha ucciso mio figlio e non lo riveli... l'unico motivo che mi potrebbe trattenere è la Vendetta personale, non lo dico a nessuno ma il giorno immediatamente dopo il funerale il tizio si ritrova per caso a guardare le margherite dalla parte delle radici.

Uraner Almasy
21st July 2004, 12:06
lol@avere il nome e aspettare la fine per dirlo ^O^

brumbrum
21st July 2004, 15:39
se è colpevole e ritenuta lo stesso non pericolosa, vuol dire che la famiglia ha preso le sue belle precauzioni e si garantisce la propria sicurezza, e allora però che almeno vengan cancellate dappertutto le frasi ipocrite che recitano "la legge è uguale per tutti" che almeno ci si mette il cuore in pace

sulla bestialità o meno: violenza per violenza la Franzoni allora ha fatto quel che gli animali fanno senza tante musse, quando nascono cuccioli deformi la stessa madre provvede ad ucciderli: mi pare si lamentasse di una testa troppo grossa, lei vedeva sto bambino anormale in qualche modo, perchè condannare il suo gesto? questo per far riflettere sull'auspicare o meno la pena di morte
va là che dev'essere già penoso per quella donna vivere in quella famiglia dove c'è un padre padrone che sistema le cose a modo suo, ci credo che non sia ancora uscita dalla fase della rimozione dell'accaduto e per autodifesa da se stessa e da suo padre continui a credersi innocente e a professarsi tale: li metterei tutti in galera

Shagan
21st July 2004, 16:08
Penso spesso che per certi reati ci vorrebbe la pena di morte, poi mi capita di vedere un carcerato, di pensare che quella persona non ha più libertà, non ha più la sua vita, certo l'ha voluto lui, ma a mio parere è una punizione più che sufficiente. Solo immedesimarmi, pensare a cosa proverei io in quella situazione mi fa provare una gran pena per quella persona.
Certo la pena di morte per coloro che commettono reati efferati andrebbe anche bene, ma ci vuole sempre la certezza, metti che in 9 casi su 10 hai la certezza assoluta, ma è in quel singolo caso su 10 che condanni un innocente e può capitare (errare è umano si dice). Proprio per questo e perchè io personalmente non me la sentirei di ammazzare un topo di fogna, figurarsi un essere umano, penso che la pena di morte sia sbagliata.
Se capitasse direttamente a me ... sinceramente non so cosa farei, le mie idee sono quelle esposte sopra, però ammetto che non so proprio come agirei e spero vivamente di non scoprirlo mai.
Rispondete a questo : sareste in grado di uccidere a sangue freddo un condannato a morte? Io no.
Tornando al caso di Cogne, quella donna è una persona malata, molto malata, non c'è altra spiegazione, nessuno sano di mente fa una cosa del genere e si comporta così. Spero vivamente che abbia dei problemi mentali ...

Alkabar
22nd July 2004, 03:53
No è molto di più che il solo raziocinio a renderci uomini.
Principalmente l'uomo è un animale, il raziocinio, la pietà, la civilizzazione ci ha fatto inibire quello che in ogni animale è presente e ne controlla in gran parte la vita. L'istinto.
Qualsiasi gruppo//branco elimina l'aberrazione, il diverso senza pietà o sconti. In questo non c'è malizia o alcun interesse, c'è solo una cinica, brutale giustizia.

Puoi renderne discutibile il metodo ma non il perchè.

Noi da società "evoluta" processiamo chi riteniamo colpevole, il regime carcerario dovrebbe redimere e reimmettere nella società l'aberrante...AHAHAHAHAHAH....ma per certi delitti....non c'è via di salvezza ne redenzione.

Saluti.

E' fondamentale che l'uomo non sia istinto, ma razionalita'. Per istinto le belve uccidono i cuccioli se l'istinto dice che non possono sopravvivere in quell'ambiente.... Leggiti Cesare Beccaria, il nonno di Manzoni, riguardo alla pena di morte : non e' una punizione, perche' il destinatario non comprende la sua colpa e non e' un deterrente perche' i delitti di tal fatta non sono causati quasi mai da un ragionamento logico a priori. E' una vendetta. E' chiaro, la vendetta e' un sentimento umano, a chi capita verrebbe voglia di spaccare in due il colpevole. Rimane pero' sbagliato : l'umanita' ha in se una fondamentale e costante spinta verso la cosidetta "evoluzione", e abbandonarsi all'istinto, alla pura e unica soppressione del pazzo in questione non ci manda di un mezzo passo oltre a quello che sono le bestie(bestie non belve, belve ha un che di nobile). E' per questo che la giustizia e' considerata "evoluta" quando riesce a distinguere tra sentimenti, vendetta e REGOLE che non pongan a caso ma a causa il mondo.

Herny Bahus
22nd July 2004, 08:40
Ogni cosa che non può essere cambiata,non merita il tempo che trova. :rolleyes:



Questo argomento,è una di quelle cose. :sleep:




Meglio discutere di qualcosa che valga la pena di essere discusso,piuttosto che rodersi l'anima e il fegato,per lo schifo della società italiana,della quale mi vergogno di fare parte. :bored:

Arthu
22nd July 2004, 11:19
In quella famiglia c'e molto di piu,roba da ricollegarci i mostri di firenze le bestie di satana e tutto il marcio che vi viene in mente.
Il peggio di tutti forse è il nonno.
La mattina dopo ando' in casa ( con il bambino ancora aperto in 2 come un anguria) e fece le foto dei danni fatti dalla polizia mentre controllavano la casa,perche a suo dire,c'era un sacco di roba antica e di grande valore :look:
Cioè c'hai la nuora che forse ha aperto in 2 tuo nipote e ti preoccupi del vaso cinese?
Roba da chiodi.

Alkabar
22nd July 2004, 11:23
Ogni cosa che non può essere cambiata,non merita il tempo che trova. :rolleyes:



Questo argomento,è una di quelle cose. :sleep:




Meglio discutere di qualcosa che valga la pena di essere discusso,piuttosto che rodersi l'anima e il fegato,per lo schifo della società italiana,della quale mi vergogno di fare parte. :bored:

beeene, allora parliamo di come cambiare la societa' italiana allora, quella con difficolta' si puo' cambiare... iniziamo dall'eliminare la fiat ??

Bib il Giullare
22nd July 2004, 11:39
Lol bello, ha ucciso il figlio e' una bestia!

SGOZZIAMOLA IN PUBBLICA PIAZZA!!!!


^___^


Cioè, queste son le persone che si indignano se vengon uccisi ostaggi in tempo di guerra no? :scratch:



La pena di morte risolve? E dove? Soddisfa solo la sete di sangue, la bestialità intrinseca dell'uomo che sottolineo bestialità che è tipica dell'uomo, non degli animali.


Sulla colpevolezza della Franzoni non vi son certezze assolute ma vi son sul fatto che nn l'abbia fatto nessun altro Sir Arthur Conan Doyle diceva "Se tutte le ipotesi plausibili son state scartate, l'unica rimasta, anche se ritenuta assurda è quella vera"

Vi pare impossibile che qualcuno uccida il proprio figlio?
Vi sembra forse il primo caso?
Tutte le cronache di questi anni son forse volate via?
Infanticidio, uxoricidio, e uccisione di genitori nn è mica qualcosa di nuovo mi risulta.



Taormina? LOOOOOOL
Che personaggio.. cioè questo ha fatto tutto, ha preso ogni caso in cui la difesa era impossibile e ha continuato a sostenere che vi erano manomissioni, scandali complotti...
Questo è il tizio che ha difeso Andrea Zorzi e Erick Priebke.

Questo è il tizio che è stato costretto a dimettersi da sottosegretario alla giustizia perchè dopo ogni processo in cui perdeva attaccava lo stato (lui che ne faceva parte lol).


Infatti, per distoglier gli sguardi dalla colpevolezza della Franzoni si inventq questa balla del "io so il colpevole!!!"
Eccerto, se assolvevano la franzoni mica lo stava a dire ^_^

Tra l'altro dopo poco che aveva preso la difesa disse che si trattava di un complotto politico, una ripicca perchè il marito è consigliere comunale :awk:

E' uno showman, cerca di tenere alta la tensione, ma tira troppo la corda ed la magia nn riesce sempre.

Alkabar
22nd July 2004, 11:48
Lol bello, ha ucciso il figlio e' una bestia!

SGOZZIAMOLA IN PUBBLICA PIAZZA!!!!


^___^


Cioè, queste son le persone che si indignano se vengon uccisi ostaggi in tempo di guerra no? :scratch:



La pena di morte risolve? E dove? Soddisfa solo la sete di sangue, la bestialità intrinseca dell'uomo che sottolineo bestialità che è tipica dell'uomo, non degli animali.


Sulla colpevolezza della Franzoni non vi son certezze assolute ma vi son sul fatto che nn l'abbia fatto nessun altro Sir Arthur Conan Doyle diceva "Se tutte le ipotesi plausibili son state scartate, l'unica rimasta, anche se ritenuta assurda è quella vera"

Vi pare impossibile che qualcuno uccida il proprio figlio?
Vi sembra forse il primo caso?
Tutte le cronache di questi anni son forse volate via?
Infanticidio, uxoricidio, e uccisione di genitori nn è mica qualcosa di nuovo mi risulta.



Taormina? LOOOOOOL
Che personaggio.. cioè questo ha fatto tutto, ha preso ogni caso in cui la difesa era imposswibile e ha continuato a sostenere che vi erano manomissioni, scandali complotti...
Questo è il tizio che ha difeso Andrea Zorzi e Erick Priebke.

Questo è il tizio che è stato costretto a dimettersi da sottosegretario alla giustizia perchè dopo ogni processo in cui perdeva attaccava lo stato (lui che ne faceva parte lol)

E' uno showman, cerca di tenere alta la tensione, ma tira troppo la corda ed la magia nn riesce sempre.


Zorzi e' un caso a parte, se e' quello delle br(non ricordo mica)...

cmq hai ragione per tutto il resto : se hanno coniato i termini uxoricio, infanticidio, madricidio, patricidio, fratricidio ecc ecc ecc eccidio evidentemente non e' roba nuova, anzi ce stanno da 2000 anni sti termini .... vorra' pur dir qualcosa.

Bib il Giullare
22nd July 2004, 11:50
Zorzi e' un caso a parte, se e' quello delle br(non ricordo mica)...

cmq hai ragione per tutto il resto : se hanno coniato i termini uxoricio, infanticidio, madricidio, patricidio, fratricidio ecc ecc ecc eccidio evidentemente non e' roba nuova, anzi ce stanno da 2000 anni sti termini .... vorra' pur dir qualcosa.

Andrea Zorzi non era BR.

E' stato condannato dallo stato per la strage di piazza fontana.

brumbrum
22nd July 2004, 14:33
il colpevole è il folle del villaggio
strano pensavo fosse il maggiordomo

Alkabar
22nd July 2004, 16:55
Andrea Zorzi non era BR.

E' stato condannato dallo stato per la strage di piazza fontana.

allora : pensavo fosse collegato alle br, si mi ricordavo bene e' quello di piazza fontana (non era un terrorista ??). Io so su quel caso che presero il primo che gli capito' a tiro, incriminandolo con false prove al fine di aver qualcuno su cui abbattere la rabbia popolare. La persona che mi parlo' di ste cose, l'ha vissuta quando aveva una 20ina d'anni e ci faceva l'universitario a Bologna.
Ora magari si sbaglia, e' solo che e' un bene fare una distinzione tra zorzi e la franzoni : zorzi e' (potrebbe essere) un assassino volontario, che ha architettato un piano per stragificare (80 o 20 persone mi confondo tra l'anno dell'accaduto e il numero delle persone morte, c'erano anche bambini piccoli vero?), la franzoni e' una mucca pazza, probabile assassino schizzoide (intelligente per dio, il pazzo non e' per forza lento nei pensieri, anzi, alle volte un pazzo presenta un QI notevolmente superiore alla norma) ma pur sempre con un chiaro deficit nella capacita' di distinguere tra giusto e ingiusto. Verso i pazzi io sono piu' clemente, proprio perche' tali.

Verso i terroristi no, cadono tutti i presupposti citati da beccaria. Non ne si fa un martire uccidendo un terrorista (saddam ? chiedono tutti la sua testa anche se siamo andati a spodestarlo in torto marcio), si eliminano solo dei pericolosi criminali che sono arrivati a quel punto pensando di dettar legge su milioni di persone. E' un deterrente : a parte i bombaroli, i terroristi hanno paura della morte e sanno di per certo a cosa vanno incontro, (la posta in gioco e' alta, forse meglio cercare un altro modo per esprimere le idee piuttosto che uccidere migliaia di persone). Insomma per quelli come Zorzi (sempre che non sia semplicemente un capro espiatorio, come a detta del mio amico) la pena di morte ci sta(a mio parere e solo a mio parere), per la franzoni, manicomio et ergastolo a vita.

Alkabar
22nd July 2004, 16:59
il colpevole è il folle del villaggio
strano pensavo fosse il maggiordomo

taormina si e' inventato una bufala per tirarla lunga : sa di per certo che perde, cerca solo di fare quello che la cliente gli ha detto, probabilmente stare in liberta' il piu' a lungo possibile.

Bib il Giullare
22nd July 2004, 18:59
allora : pensavo fosse collegato alle br, si mi ricordavo bene e' quello di piazza fontana (non era un terrorista ??). Io so su quel caso che presero il primo che gli capito' a tiro, incriminandolo con false prove al fine di aver qualcuno su cui abbattere la rabbia popolare. La persona che mi parlo' di ste cose, l'ha vissuta quando aveva una 20ina d'anni e ci faceva l'universitario a Bologna.
Ora magari si sbaglia, e' solo che e' un bene fare una distinzione tra zorzi e la franzoni : zorzi e' (potrebbe essere) un assassino volontario, che ha architettato un piano per stragificare (80 o 20 persone mi confondo tra l'anno dell'accaduto e il numero delle persone morte, c'erano anche bambini piccoli vero?), la franzoni e' una mucca pazza, probabile assassino schizzoide (intelligente per dio, il pazzo non e' per forza lento nei pensieri, anzi, alle volte un pazzo presenta un QI notevolmente superiore alla norma) ma pur sempre con un chiaro deficit nella capacita' di distinguere tra giusto e ingiusto. Verso i pazzi io sono piu' clemente, proprio perche' tali.

Verso i terroristi no, cadono tutti i presupposti citati da beccaria. Non ne si fa un martire uccidendo un terrorista (saddam ? chiedono tutti la sua testa anche se siamo andati a spodestarlo in torto marcio), si eliminano solo dei pericolosi criminali che sono arrivati a quel punto pensando di dettar legge su milioni di persone. E' un deterrente : a parte i bombaroli, i terroristi hanno paura della morte e sanno di per certo a cosa vanno incontro, (la posta in gioco e' alta, forse meglio cercare un altro modo per esprimere le idee piuttosto che uccidere migliaia di persone). Insomma per quelli come Zorzi (sempre che non sia semplicemente un capro espiatorio, come a detta del mio amico) la pena di morte ci sta(a mio parere e solo a mio parere), per la franzoni, manicomio et ergastolo a vita.


ALTTTTTTTT


Allora carma..

Io nn ho fatto paralleli tra Zorzi e la Franzoni, ho solo detto che Taormina ha difeso anche lui.


Poi sulla sua colpevolezza i dubbi si son decisamente dileguati assieme a lui che è fuggito in Giappone.
Tra l'altro lui stesso ha ammesso in tribunale di aver ucciso x persone in agguati singoli.

P.s.
Era un terrorista ma non dell'estrema sinistra ma dell'estrema destra.

Alkabar
22nd July 2004, 19:07
ALTTTTTTTT


Allora carma..

Io nn ho fatto paralleli tra Zorzi e la Franzoni, ho solo detto che Taormina ha difeso anche lui.


Poi sulla sua colpevolezza i dubbi si son decisamente dileguati assieme a lui che è fuggito in Giappone.
Tra l'altro lui stesso ha ammesso in tribunale di aver ucciso x persone in agguati singoli.

P.s.
Era un terrorista ma non dell'estrema sinistra ma dell'estrema destra.

Ma no, non sto mica a dire che sbagli qualcosa....
che differenza fa la fede politica, terrorista rimane eheheh. (nn credo nella politica).

Taran
22nd July 2004, 19:45
allora : pensavo fosse collegato alle br, si mi ricordavo bene e' quello di piazza fontana (non era un terrorista ??). Io so su quel caso che presero il primo che gli capito' a tiro, incriminandolo con false prove al fine di aver qualcuno su cui abbattere la rabbia popolare. La persona che mi parlo' di ste cose, l'ha vissuta quando aveva una 20ina d'anni e ci faceva l'universitario a Bologna.

(cut) (80 o 20 persone mi confondo tra l'anno dell'accaduto e il numero delle persone morte, c'erano anche bambini piccoli vero?),



Spe'...non e' che stai facendo confusione? Piazza Fontana e Bologna non c'entrano assolutamente nulla...forse ti stai confondendo con la strage alla stazione, che fu il 2 agosto dell'80 e fece 80 morti e 200 feriti circa.

Bib il Giullare
22nd July 2004, 20:25
Ma no, non sto mica a dire che sbagli qualcosa....
che differenza fa la fede politica, terrorista rimane eheheh. (nn credo nella politica).
La morte è una livella è così' chi la porta.
Mi fanno schifo entrambi, la mia era solo una precisazione.

Bib il Giullare
22nd July 2004, 23:31
Lol ^__^


"Ormai siamo a un passo dal chiudere il caso Cogne". (Carlo Taormina, 23 luglio 2002).

"Ho un'idea sul vero killer, ci mancano solo le prove". (Carlo Taormina, 26 agosto 2002).

"Sta per chiudersi il cerchio intorno all'assassino del piccolo Samuele".
(Carlo Taormina, 10 febbraio 2003).

"Con le nostre indagini stiamo ottenendo risultati straordinari".
(Carlo Taormina, 11 aprile 2003).

"Non scrivetelo, ma ormai abbiamo la prova certa, anzi certissima che Annamaria non ha ucciso il figlio. Sappiamo chi è l'assassino".
(Carlo Taormina, il Giornale, 18 aprile 2003).

"Abbiamo trovato l'arma del delitto: non è né un martello né una pentola".
(Carlo Taormina, 24 aprile 2004).

Alkabar
23rd July 2004, 00:08
Spe'...non e' che stai facendo confusione? Piazza Fontana e Bologna non c'entrano assolutamente nulla...forse ti stai confondendo con la strage alla stazione, che fu il 2 agosto dell'80 e fece 80 morti e 200 feriti circa.
a dire il vero si .... c'ho un casino inenarrabile al riguardo... a bologna furono le br ? scusa e' che proprio non mi ricordo una ceppa al riguardo, le feci alle superiori quelle cose e ho una vaga idea di chi sia Zorzi e cosa gli successe/cosa fece e una vaga idea della strage di bologna.... ho mischiato le due cose.... cmq sempre di terroristi und schizzoidi si parla.

Alkabar
23rd July 2004, 00:09
Lol ^__^


"Ormai siamo a un passo dal chiudere il caso Cogne". (Carlo Taormina, 23 luglio 2002).

"Ho un'idea sul vero killer, ci mancano solo le prove". (Carlo Taormina, 26 agosto 2002).

"Sta per chiudersi il cerchio intorno all'assassino del piccolo Samuele".
(Carlo Taormina, 10 febbraio 2003).

"Con le nostre indagini stiamo ottenendo risultati straordinari".
(Carlo Taormina, 11 aprile 2003).

"Non scrivetelo, ma ormai abbiamo la prova certa, anzi certissima che Annamaria non ha ucciso il figlio. Sappiamo chi è l'assassino".
(Carlo Taormina, il Giornale, 18 aprile 2003).

"Abbiamo trovato l'arma del delitto: non è né un martello né una pentola".
(Carlo Taormina, 24 aprile 2004).

come continua ??

Bib il Giullare
23rd July 2004, 00:34
a dire il vero si .... c'ho un casino inenarrabile al riguardo... a bologna furono le br ? scusa e' che proprio non mi ricordo una ceppa al riguardo, le feci alle superiori quelle cose e ho una vaga idea di chi sia Zorzi e cosa gli successe/cosa fece e una vaga idea della strage di bologna.... ho mischiato le due cose.... cmq sempre di terroristi und schizzoidi si parla.
Allora
Zorzi è stato incriminato e condannato per la straga di Piazza Fontana ed al momento è rifugiato in Giappone (paese che non riconosce l'estradizione).

Stazione di Bologna

Non ricordi i nomi ma anche qui si tratta di estremismi di destra (contro Bologna la "rossa").


P.s.
Le br han fatto altre, moltissime, porcate; poptrei fare elenco ma sarebbe riduttivo ed inutile, cito giusto il sequestro e l'uccisione di Moro.
C'era di tutto in qul periodo, non a caso si chiamavano anni di Piombo.

Taran
23rd July 2004, 01:07
Stazione di Bologna

Non ricordi i nomi ma anche qui si tratta di estremismi di destra (contro Bologna la "rossa").


Si esatto, principali incriminati furono Giusva Fioravanti e la sua donna, non ricordo gli altri. Anche li', comunque, ci sono un paio di interrogativi a cui non si e' mai data spiegazione...tipo un perito che forni' una interessante teoria su un possibile scoppio di una tubatura di gas che passava proprio sotto la stazione, casualmente sparito nel nulla. Ma fa nulla, la sentenza finale dice terrorismo di destra ^^

Alkabar
23rd July 2004, 01:07
Allora
Zorzi è stato incriminato e condannato per la straga di Piazza Fontana ed al momento è rifugiato in Giappone (paese che non riconosce l'estradizione).

Stazione di Bologna

Non ricordi i nomi ma anche qui si tratta di estremismi di destra (contro Bologna la "rossa").


P.s.
Le br han fatto altre, moltissime, porcate; poptrei fare elenco ma sarebbe riduttivo ed inutile, cito giusto il sequestro e l'uccisione di Moro.
C'era di tutto in qul periodo, non a caso si chiamavano anni di Piombo.

eh, ma daltra parte ognuno c'hai suoi cazzi... a me piacerebbe esserci quando/se mai l'umanita' arrivera' a quello che si chiama "dialogo".

Tornando in tema : ma alla fine taormina ha ammesso che quella dell'altro assassino e' na bufala tremenda ?

Shub
23rd July 2004, 07:44
E chi ha parlato di redimere, punire o rieducare?
Il la merda se la pesto la pulisco via non cerco di rimetterla in sento.

Tante belle parolone, tante frasi fatte...ma poi si torna li. Tutti a gridare "no alla pena di morte, no alla guerra, no a ..." ma poi...se vi capita...come vorreste strozzarlo con le vostre mani...

Te mi citi Beccaria, Manzoni e altri...io ti cito i genitori delle vittime del mostro di Marcinelle, quelle del mostro di Firenze, quelli della strage di Bologna, quelli uccisi sulla funivia da un get USA che ne ha tranciato i cavi...se vuoi vado avanti. Chiedi a loro cosa ne pensano della pena di morte o cosa farebbero se avessero i colpevoli tra le mani....

A chiacchere siamo tutti bravi...

Bib il Giullare
23rd July 2004, 08:03
Appunto, ti parli dei genitori delle vittime, ovvero del prevalere del sentimento sulla ratio.
Ma essendo uomini possiamo prevalere sui sentimenti di vendetta qualcosa di molto + razionale.

Prendiamo un caso, il mostro dei firenze:
Io son il padre della ragazza francese, hanno ucciso mia figlia, l'hanno sfigurata e mutilata..
Son infuriato, distrutto.
Ma se io decidessi di strozzare con le mani il colpevole cosa succederebbe?
Cosa vieta ad un parente di Pacciani di venirmi a strozzare? Lui può sostenere che era innocente il mostro, e quindi io ho ucciso un innocente e ha agito normalmente.

Quindi un mio parente va dal parente di pacciani e lo strozza.. etc etc etc


Semplice semplice, senza manzoni beccaria ed altro.

Bib il Giullare
23rd July 2004, 08:08
Si esatto, principali incriminati furono Giusva Fioravanti e la sua donna, non ricordo gli altri. Anche li', comunque, ci sono un paio di interrogativi a cui non si e' mai data spiegazione...tipo un perito che forni' una interessante teoria su un possibile scoppio di una tubatura di gas che passava proprio sotto la stazione, casualmente sparito nel nulla. Ma fa nulla, la sentenza finale dice terrorismo di destra ^^


Lol :D

C'è pure chi ha scritto (e ha venduto usacco di copie) che in realtà il pentagono non fu mai colpito da un aereo ma che fu la cia ad inscenarlo :clap: :clap:


P.s.
Scoppia una tubatura del gas e tra gli 80 morti vien ritrovato per caso i frammenti di una bomba, sai com'è: quando si parte in viaggio si porta di tutto :awk:

Shub
23rd July 2004, 08:11
Va che essendo fiorentino ti posso dire cosa la città sperava succedesse al mostr, e a me non hanno ucciso nessun parente per fortuna.
La pena di morte viene applicata dopo un giusto processo, dopo a me il sapere uno in carcere a vita che mi frega? Lo devo sfamare, vestire, "rieducare" UAUAUUA e sostentare in ogni modo. Ma se invece un peso della società, uno che ne ha infranto le regole, impossibilitato a essere reinserito nella stessa, cacchio campa a fare?

Vai in giro e senti cosa la gente farebbe alla Franzoni se fossero certi dell'impunità...

Bib il Giullare
23rd July 2004, 08:25
Va che essendo fiorentino ti posso dire cosa la città sperava succedesse al mostr, e a me non hanno ucciso nessun parente per fortuna.
La pena di morte viene applicata dopo un giusto processo, dopo a me il sapere uno in carcere a vita che mi frega? Lo devo sfamare, vestire, "rieducare" UAUAUUA e sostentare in ogni modo. Ma se invece un peso della società, uno che ne ha infranto le regole, impossibilitato a essere reinserito nella stessa, cacchio campa a fare?

Vai in giro e senti cosa la gente farebbe alla Franzoni se fossero certi dell'impunità...


Giusto per soddisfare la sete di carne umana sappi che in america successe qualcosa di simile tempo fa.

Presero un pedofilo in flagrante e lo condannarono a x anni di carcere (ti parlo di decine) ma non se ne fece nemmeno uno: dopo pochi mesi fu ritrovato nel cortile del carcere ridotto parecchio male, se vuoi ti mando i dettagli via pm che non son tanto delicati :awk:

Shub
23rd July 2004, 08:27
Hanno commesso un errore, non dovevano ridurlo male ma accopparlo.

Bib il Giullare
23rd July 2004, 08:34
Infatti lo hanno fatto.

E cmq secondo te cosa è peggio?
3/4 minuti di agonia o una vita intera di pene?

Shub
23rd July 2004, 08:41
Io sono pratico.
Il tipo lo possiamo rieducare?
E' produttivo?
E' un peso?

Dopo aver valutato il tutto noto che è come un qualcosa che io ho buttato nel cestino, solitamente la rumenta la si brucia che non serve più a una scoppola.

Ergo....lo levi gentilmente di torno e non paghi per mantenere un qualcosa che non sarà mai utile alla socitetà.

Bib il Giullare
23rd July 2004, 08:44
Bel ragionamento lol.

Allora con gli handicappati che famo? Anche loro son un peso per la società, no?

Shub
23rd July 2004, 08:50
No perchè un handicappato non ha infranto alcuna regola, perchè l'handicappato cmq cerca di reinserirsi o cmq ha tutti i diritti di essere parte della società.
Chi infrange le regole, chi è irrecuperabile per questo...fuori dalle palle.

Bib il Giullare
23rd July 2004, 08:58
Bene, e ora impiccano la Franzoni..
e tra due anni si scopre che non era vero? Che in realtà è stato mister X?

Se le si da x anni di carcere la si libera.


Se la si uccide..
Che si fa?

Shub
23rd July 2004, 09:05
Primo grado di giudizio, appello, cassazione.
Dopo questi 3 gradi sochi.

Il processo e il sistema processuale rimane la solita, dopo 3 giudizi non c'è modo di sfangarla.

Mi pare semplice no?

Jarsil
23rd July 2004, 09:27
Se ragioniamo col presupposto che sempre ci sarà il dubbio sulla colpevolezza di qualcuno, allora decade tutto il sistema giudiziario, in qualunque paese del mondo.

Il discorso è che il sistema giudiziario (e in italia non è cosi' nonostante le belle parole della carta costituzionale) dovrebbe funzionare sulla base della presunzione d'innocenza (in dubbio pro reo) per cui dovrebbe essere compito dell'accusa (come negli Usa e in UK ad esempio) fornire prove sufficienti ed esaustive della colpevolezza di un imputato. In Italia invece il sistema ha sempre funzionato che dal momento dell'emissione di un avviso di garanzia, il presunto colpevole diventa per l'appunto, presunto COLPEVOLE e deve organizzarsi per trovare la difesa e che sia una difesa convincente. Questo è il principio moralmente e praticamente sbagliato sul quale si muove la giustizia italiana, ed è anche per questo che in italia al di là di ogni considerazione morale la pena di morte sarebbe inapplicabile, perché nessun processo in italia ora come ora è considerabile "pieno ed esaustivo".

Anche se la Franzoni dovesse risultare colpevole in appello e non venisse annullata la sentenza in cassazione (che ricordo per chi non lo sa, non giudica i fatti ma solo la regolarità dello svolgimento del processo di appello o di assise+appello ordinando che si celebri nuovamente tutto il processo), rimarrebbe sempre il dubbio che in realtà sia stata condannata solo perché nessun altro era presumibile come colpevole, e questo è un male immenso per la giustizia (oltre che per lei se fosse innocente).

Pensate solo a questo: Negli stati uniti, se al processo di primo grado si viene giudicati non colpevoli, il processo finisce. L'accusa non ha diritto di ricorrere in appello, solo la difesa può farlo. In Italia, l'accusa praticamente ricorre *sempre* in appello quando non riesce a far condannare un imputato. Altra enorme stortura del sistema giudiziario.

A mio modo di vedere un processo dovrebbe significare che l'accusa ha l'obbligo e il dovere di fornire le prove sufficienti della colpevolezza dell'imputato, e non al contrario, la difesa a dover racimolare le prove che dicano il contrario. Se ci pensate bene negli states la difesa fa ascoltare testi che affermano o motivano l'innocenza dell'imputato e fa la famosa arringa finale, mentre è l'accusa che suda 7 camicie e va in giro con gli investigatori, poliziotti e periti a trovare le prove di colpevolezza, di modo che, se riesce a convincere una giuria sulla base di quei fatti, si è ragionevolmente sicuri della colpevolezza, specialmente se convince 2 giurie di seguito (primo e secondo grado), composte da persone diverse (per un totale mi pare di 30 persone diverse).

Uno dei motivi per cui secondo me la pena di morte in quanto tale negli stati uniti non è strana, è proprio il modo in cui si svolgono i processi. Se la franzoni fosse stata americana, il PM avrebbe chiesto la pena di morte, ma con le prove che hanno portato sul banco del tribunale, probabilmente l'avrebbero assolta.

Bib il Giullare
23rd July 2004, 09:50
Primo grado di giudizio, appello, cassazione.
Dopo questi 3 gradi sochi.


No, non sochi, muori.


Ah sì, al massimo fai /rel :gha:

Bib il Giullare
23rd July 2004, 09:52
Grazie jarsil, bel post, pieno di fatti e di regole, non solo di opinioni :)


(non è critica verso gli altri, sia chiaro)

Arthu
23rd July 2004, 10:06
Pure in america ne hanno fatti fuori piu d'uno che poi si sono rivelati innocenti
(cadaveri innocenti c'e pure un libro di katie reichs,non c'entra nulla ma vabbe :look: ).
Il problema della pena di morte è che non è molto rimediabile,cioè se accoppi uno e poi pure dopo 10 anni viene fuori che è innocente per qualche dettaglio da detective conan che gli racconti ai parenti?(magari ormai si sono rassegnati dopo 10 anni ma brucia sempre scoprire che non era lui).
Se dai un bell'ergastolo powah e poi uno non è colpevole dopo 10 anni di galera la sua vita è cmq a pezzi ma con un bel risarcimento potrà ancora tentare di vivere quel che gli resta in maniera decente.
Certo dopo 10 anni di galera non so quanta fiducia nella vita ti possa rimanere,gia mi immagino l'innocente che esce e per vendetta ammazza davvero qualcuno

Bib il Giullare
23rd July 2004, 11:54
Hanno liberato alcuni accusati della setta "bimbi di satana" dopo essersi accorti che erano errate le accuse: 100.000 euro di risarcimento.

Quindi si può tornare indietro.


P.s.
100 post di questo thread :D

Taran
23rd July 2004, 13:00
Lol :D

C'è pure chi ha scritto (e ha venduto usacco di copie) che in realtà il pentagono non fu mai colpito da un aereo ma che fu la cia ad inscenarlo :clap: :clap:


In effetti di barzellette se ne son lette parecchie, questa me l'aveva raccontata mio padre :sneer:

Arthu
23rd July 2004, 13:05
Quella del pentagono è un po' una storia come quella della franzoni.
La colpa è di Bin Laden ma non c'e nemmeno uno "screen".
Sulle twin ci sono 800 filmati da 1000 direzioni diverse,mentre sul pentagono non si è mai visto ne' un prima,ne' un durante,ma solo il dopo.
Per quel che se ne sa puo' essere stata pure una fuga di gas :sneer:

Del resto è un po' piu incasinata una vicenda di terrorismo internazionale globale blabla con coinvolgimenti assurdi rispetto al caso di cogne :rolleyes:

Alkabar
23rd July 2004, 14:01
x shub :
la pena di morte comporta alcuni svantaggi nei confronti della liberta' : primo i corrotti hanno un arma in piu' per farti fuori, secondo e' un modo semplice e veloce per costringerti a stare zitto -.- per sempre...

sul sostentamento : se l'italia fosse un po piu furba, i carcerati li costringerebbe a lavorare gratis aumentando la produzione delle 1000 % ....
Quello e' un deterrente, ammazzi ? ai lavori forzati tutta la vita, cosi' ripaghi la societa'. Il che e' meglio della pena di morte ...

la vendetta : diventa un ciclo, tu ammazzi mio figlio, io ammazzo tuo figlio, tu ammazzi mia moglie, io ammazzo te, tuo fratello ammazza me, mio fratello ammazza tuo babbo, tuo cugino vendica tuo babbo... nah la legge del taglione non funge. Capisco che distruggere (una vita) in questo caso possa essere piu' divertente che creare (lavoro gratis), ma guardiamoci negli occhi
distruggere e' divertente, ma poco produttivo.

Del resto ci sara' un motivo se il mondo, a passi lenti, da zoppo, strisciando, cerca di andare in una direzione di dialogo, apertura mentale, tolleranza... a passi lenti ho detto, ogni tanto regredendo di km per poi tornare allo stesso punto, ma la direzione dominante si vede gia' da tempo ormai.

Herny Bahus
23rd July 2004, 14:02
Un giorno,voi comuni mortali,verrete a sapere che i fatti delle torri gemelle,sono opera del governo bush,per poter andare a prendersi il petrolio in afghanistan... bush figlio,ha finito l'opera di bush padre! :nod:



Proprio vero... tale padre,tale figlio (di puttana) :nod:

Arthu
23rd July 2004, 14:11
Io ormai ho smesso di dire bush blabla,w la libertà,distruggiamo i mcdonalds ( che sarebbe una cosa giusta meno ossa/occhi/unghie di animali per tutti),mi limito solo a fare domande,tipo san tommaso.

Slash
23rd July 2004, 14:54
x shub :

sul sostentamento : se l'italia fosse un po piu furba, i carcerati li costringerebbe a lavorare gratis aumentando la produzione delle 1000 % ....
Quello e' un deterrente, ammazzi ? ai lavori forzati tutta la vita, cosi' ripaghi la societa'. Il che e' meglio della pena di morte ...



questa e' una cosa davvero intelligente che raramente mi capita di sentir dire quando affronto discorsi sulla pena di morte...

anzike' ucciderli ... ci sono un sacco di grotte da scavare , pietre da trasportare , e un sacco di utilita' varie che i carcerati anzike' stare dentro la celletta a grattarsi la minkia .. potrebbero fare...

sta sicuro che uno che si e' preso 3 anni e si fa 2 anni di lavori PESANTI ... (ma per pesanti non intendo il postino o la mensa) ...... quando esce ... la voglia di rifare la minkiata per cui ha preso i 3 anni ... son certo che non l'ha piu'!

le carceri dovrebbero RIEDUCARE ... i lavori forzati sarebbero un modo SICURAMENTE piu' efficace di dare una regolata a gente che commette errori gravi.

Emme
23rd July 2004, 15:01
mi trovo a concordare con deffo e con chi si è pronunciato contro la pena di morte.
ritengo sia applicabile solo per chi viene sorpreso in flagranza di reato o confessa il proprio crimine(tipo il simpaticone che ha freddato un carabiniere in umbria giusto ieri, o quel tizio che a milano ha dato fuori di testa e ha sparato a moglie, vicina di casa e 6 o 7 passanti prima di suicidarsi, l'altro anno oppure il buon cesare battisti -l'esimio scrittore di genere polar, non il patriota-)
in ogni altro caso in cui restino dubbi preferirei un sano ergastolo, a cui nel bene o nel male si può sempre rimediare.
capisco l'orrore provato per delitti atroci come l'infanticidio, però farsi guidare solo dalla sete di vendetta è sbagliato.
nel caso di cogne le indagini iniziali sono state condotte in modo affrettato e grossolano -vedi il comandante della stazione dei carabinieri che essendo amico del marito gli ha permesso di rientrare in casa- e l'arma del delitto non si è mai trovata. di più, dopo numerose perizie non sanno neppure indicare di che tipo di arma si debba trattare.

certo che le carceri van ripensate però. ben vengano laboratori e stage per favorire il reinserimento di chi ha commesso reati minori, altrettanto benvenuti lavori forzati (ci sono tantissime miniere abbandonate nell'arco alpino e in sardegna, miniere da cui non è economico estrarre materiale dovendo pagare lavoratori per farlo) per chi è recidivo e ha commesso reati gravi, altro che televisione in cella,cucinino, spaccio interno e altre facilitazioni.

Alkabar
23rd July 2004, 15:05
Un giorno,voi comuni mortali,verrete a sapere che i fatti delle torri gemelle,sono opera del governo bush,per poter andare a prendersi il petrolio in afghanistan... bush figlio,ha finito l'opera di bush padre! :nod:



Proprio vero... tale padre,tale figlio (di puttana) :nod:

che centra con pena di morte e franzoni ghghghgghghgh. uno sfogo ?

x slash : eh chiaro, e poi vuoi mettere ? non rispetti le regole ? fai lo schiavo e soka per 30 anni. Roma ci e' diventata grande grazie agli schiavi .... ovviamente : lavori duri, pesanti, difficili, ma che comunque siano dignitosi. Non e' umiliando che si migliorera' il mondo, l'umiliazione porta alla rabbia e la rabbia porta allo stesso punto di prima.

Slash
23rd July 2004, 15:12
non serve umiliare... ci sono un sacco di lavori pesanti da fare in italia ... pesanti ... ma pur sempre LAVORI....

il fatto che siano forzati e non retribuiti e' dovuto al fatto che hanno un debito con la giustizia :)

Jarsil
23rd July 2004, 15:28
Un giorno,voi comuni mortali,verrete a sapere che i fatti delle torri gemelle,sono opera del governo bush,per poter andare a prendersi il petrolio in afghanistan... bush figlio,ha finito l'opera di bush padre! :nod:



Proprio vero... tale padre,tale figlio (di puttana) :nod:

Dato che non c'entra una emerita fava col topic, se hai altre rivelazioni così fantastiche da fare (a mia modesta opinione: cagate non supportate da fatti né da prove oggettive) puoi usare un thread apposito, grazie :)

Le torri gemelle sono state citate solo come esempio di atto per il quale comprendere o meno la pena di morte, non per discutere di questo dato che il discorso che è partito dal delitto di Cogne sta sviluppando una interessante discussione dai bei toni su argomenti molto importanti.

Alkabar
23rd July 2004, 16:06
non serve umiliare... ci sono un sacco di lavori pesanti da fare in italia ... pesanti ... ma pur sempre LAVORI....

il fatto che siano forzati e non retribuiti e' dovuto al fatto che hanno un debito con la giustizia :)

ecco ecco esatto sarebbe la giustizia ideale : lo stato ci guadagna, i cittadini pure, le tasse si abbassano ... loro hanno vitto e alloggio gratis e capiscono che fare le porcate non va bene, si potrebbe spostare l'economia italiana ormai ammuffita sul turismo a questioni di ricerca (o gli inventori e gli esploratori 50 % italiani cazzo, quelli grandi dico e i ricercatori ? in ogni team di successo ci sta un Calogero, Esposito, Brambilla, Rossi...), potenziare le industrie, ricavare nuove risorse non sfruttate e non convenienti in italia.... bah utopia....

NoeX
23rd July 2004, 17:00
Secondo me la Franzoni NON andrà in carcere, ha un figlio piccolo e un'altro in arrivo, secondo voi mettono in gabbia una donna incinta ?

Le daranno i domicialiari o farà un corso di rieducazione o qlc di simile...

Defender
23rd July 2004, 19:48
Avevo letto da qualche parte (non chiedetemi la fonte che non ce la posso fare a ricordarmela) che le spese per i controlli su coloro che devono eseguire i lavori forzati sarebbero cmq superiori, e di molto, rispetto all'effettivo profitto dato dai lavori stessi.

In fin dei conti son sempre criminali, alla prima occasione tenterebbero di fuggire, e ciò effettivamente implicherebbe il sorvegliarli costantemente e/o tenerli entro recinti/mura, di conseguenza sarebbe molto limitato il genere di lavori pesanti che potrebbero fare...

Per semplicità e per risparmio li si chiude in una cella e via. (non dico che sia giusto eh, dico che funge così)

Alkabar
24th July 2004, 00:32
Il problema e' risolto con la tecnologia, come per gli animali, se piantassi(non so come, forse meglio un collare o un bracciale impossibile da togliere se non staccandosi la mano) dei segnalatori ai detenuti che lavorano all'esterno non avresti questo problema, tecnologia blue tooth :), io sarei in grado di farlo ... a basso costo ....

Bib il Giullare
25th July 2004, 13:57
Lol ^__^


"Ormai siamo a un passo dal chiudere il caso Cogne". (Carlo Taormina, 23 luglio 2002).

"Ho un'idea sul vero killer, ci mancano solo le prove". (Carlo Taormina, 26 agosto 2002).

"Sta per chiudersi il cerchio intorno all'assassino del piccolo Samuele".
(Carlo Taormina, 10 febbraio 2003).

"Con le nostre indagini stiamo ottenendo risultati straordinari".
(Carlo Taormina, 11 aprile 2003).

"Non scrivetelo, ma ormai abbiamo la prova certa, anzi certissima che Annamaria non ha ucciso il figlio. Sappiamo chi è l'assassino".
(Carlo Taormina, il Giornale, 18 aprile 2003).

"Abbiamo trovato l'arma del delitto: non è né un martello né una pentola".
(Carlo Taormina, 24 aprile 2004).



Seconda parte:
"Siamo giunti a conclusioni sconvolgenti, di assoluta scientificità" (Carlo Taormina, 12 giugno 2004).

"Abbiamo scoperto l'impronta di un tacco sporco di sangue, scarpa da ginnastica o da riposo, piede destro. E poi l'arma del delitto: un oggetto circolare, cavo al centro: forse un moschettone da montagna" (Carlo Taormina, 13 giugno 2003).

"Dell'assassino sappiamo tutto: nome, lavoro, abitudini, cosa mangia e cosa pensa. Sono 33 gli elementi che lo accusano. Abbiamo intuito persino il movente. La pista giusta è quella dei vicini, entro pochi giorni avrò novità esplosive, soprattutto sulla possibile arma del delitto" (Carlo Taormina, 13 giugno 2003).

"La perizia del giudice è favorevole a noi" (Carlo Toarmina, 27 aprile 2004).

Shub
26th July 2004, 10:19
BHè voi parlate di rieducare a bastonate, secondo te appena il cane si scioglie cosa fa? Si ricorda le randellate sul groppone e quindi pensa (se rifaccio lo stronzo mi ridanno altri 3 anni di lavori forzati), oppure rammentandosi le randellate prova a staccarti un braccio?

I lavori forzati richiedono maggior controllo da parte dei carcerieri ergo maggiori costi, non rieducano assolutamente, ti rendono solo produttivo il che non è male ma poi dobbiamo misurare il livello di produttività, quindi chi diventa improduttivo cosa fai?

Come mandi ai lavori forzati un maniaco pluriomicida? Gli dai 1 piccone e vedi quanti ne uccide? Come mandi ai lavori forzati un carcerato ormai vecchio? Equivale a ucciderlo e seguendo il vostro ragionamento allora non va bene.

Sulla fantapolitica o l'antiamericanismo...non mi pronuncio.

Mez
26th July 2004, 12:12
Secondo me la Franzoni NON andrà in carcere, ha un figlio piccolo e un'altro in arrivo, secondo voi mettono in gabbia una donna incinta ?

Le daranno i domicialiari o farà un corso di rieducazione o qlc di simile...
infatti ha pensato così lei.
"io faccio 1 altro bambino cosi non vado dentro"

Llaydee
26th July 2004, 15:39
Dovrebbero avere almeno la decenza di rimuovere da tutte le aule di "giustizia" italiane la scritta in oro "la legge è uguale per tutti"......

Cicul
26th July 2004, 18:56
Dovrebbero avere almeno la decenza di rimuovere da tutte le aule di "giustizia" italiane la scritta in oro "la legge è uguale per tutti"......

un acuto signore ieri mi ha fatto notare che la legge è uguale per tutti, siamo noi che per la legge nn siamo tutti uguali... :look:

Llaydee
27th July 2004, 09:10
un acuto signore ieri mi ha fatto notare che la legge è uguale per tutti, siamo noi che per la legge nn siamo tutti uguali... :look:

Mi ricorda molto una battuta di Totò.....peccato che doveva essere solo una battuta....

Emme
30th July 2004, 15:35
ultime notizie:la sorella di saddam hussein ha contattato taormina che farlo entrare nel pool di avvocati che lo difendono.

già immagino la conferenza stampa del nostro eroe: "depositerò una denuncia a nome del mio assistito in cui indicherò il nome del vero dittatore irakeno".

Jarsil
30th July 2004, 17:19
Ragazzi l'avvocato Taormina fa solo il suo lavoro, cercando di sfruttare per quanto possibile i media a suo vantaggio.

Se fossimo stati in america avrebbe fatto molto molto di piu', dato che lì fa parte delle cose fare anche "lo show" in aula per convincere la giuria.

L'unico errore che fa Taormina è quello di considerare un tribunale italiano come simile a uno americano... qua lo spettacolo è inutile, tanto (come si è visto anche in processi illustri) se la difesa deve perdere anche le prove che deposita non vengono usate nel processo e quelle dell'accusa non vengono mostrate alla difesa per poterle confutare, quindi ;)

Khè_éld
30th July 2004, 23:03
30 se li merita solo per essere andata da costanzo a piangere e a racocntare i cazzi suoi al mondo . per aver ammazzato il figlio .. SEDIA ELETTRICA ROX.

Taro Swarosky
31st July 2004, 06:02
sto taormina è fenomenale..