PDA

View Full Version : Un hunter deluso



Eracle
20th July 2004, 13:57
Ciao,
dopo circa 20 giorni di utilizzo del mio hunter volevo portarvi a conoscenza delle mie impressioni.

Sono cosi' speccato:
Norsman
Arco 50+13
Stealth 34+12
Spada 39+10
Beastcraft 25+2

RA
Augmented dex III
Falcon's eye III

Armatura epica+ oggetti vari.
Sono sempre buffato dal mio bot shamano

Le mie perplessita' riguardano i danni che faccio (salvo rari colpi critici pazzeschi) .... e le quantità di frecce che devo tirare...
Non pretendo di oneshottare il nemico ma nemmeno di dover usare 1000 frecce (anche perche' dopo la seconda il tempo medio, prima di ricevere qualche devastante palla di fuoco o simili, e nell'ordine dei secondi).

La mia attività consiste nel cercare un avversario nel raggio di tiro, sparare 1-2 frecce e scappare indietro.... oppure tentare di spararne piu' di 2 nella speranza di non essere arato al volo (molto raro)....

Mah ... confesso che la cosa non è che mi diverta piu' di tanto ...

Lo scopo di questo post e sentire il parere di altri hunter per capire se e' il caso di continuare ad investire tempo e platini su questo pg o meno ...

Ciaooo

P.s.inutile dire che nell' 1vs1 contro altre ombre il piu' delle volte sono il primo a vedere il terreno da orizzontale ..

Sylent
20th July 2004, 14:01
x come 6 speccato 6 soltanto 1 cekkino.
In melee con 39 lancia e senza pet Avatar è dura.

Se mai 50erò il mio caccia lo faccio 50 arco e 44 lancia...poi ti saprò dire.
Ah dimenticavo: i bonus ToA mettili ke melee speed, damage e range cambiano la vita.
Con la tua spec incare in campo aperto 1 qualunque pg è 1 bel riskio...dal keep è tutto 1 altro discorso.

Pazzo
20th July 2004, 14:02
bho sarebbe da vedere il tuo template sc, tutti i bonus ecc anche...a parte il fatto che di hunter non so una ceppa

Slash
20th July 2004, 14:03
usi un arco 4.5 ? se si' il problema sta tutto li ...

su mid l'arco piu' lento che trovi e' 5.3 (toa ML9 , e altri ancora) ma dovresti riuscire facilmente a procurarti almeno un 5.0 (non so se craftato o drop)


con un 4.5 i danni sono davvero pochi purtroppo anche se spari teoricamente piu' veloce.

(non sono esperto ma diciamo che thay ha avuto un'esperienza simile con la sua hunter(

Eracle
20th July 2004, 14:10
Giusto dimenticato arco

Uso arco 5.0

Per il discorso ruolo sono perfettamente d'accordo che in campo aperto faccio pena ma anche come cecchino la minestra cambia poco ....


Provero' a giocarci ancora un po' (amche se la cosa non mi esalta moltissimo )

Ciao e grazie

edotrek
20th July 2004, 14:11
Sei buffato? ;)

Eric
20th July 2004, 14:55
dal suo bot, penso che il problema stia nell'equip. Il fatto che giri in epica mi fa pensare anche che tu non abbia molti artefatti/drop con bonus toa.
Poi forse sbaglio

angosha
20th July 2004, 15:17
Ho un hunter 39, il che significa che non so esattamente quale sia l'esperienza di gioco al 50, ma voglio dire lo stesso la mia...

Ieri mi ero rotto del BG e mi sono fatto un giro su NF. Senza buff.

Il mio hunter è valkyn, quindi le sue dimensioni sono leggermente superiori a quelle di un norseman e le mie stat un pochino migliori per l'arco, ma sono equipaggiato con drop a caso che comunque mi fanno cappare quasi tutto meno le resistenze.

Non essendo cinquanta ho evitato di scendere in campo aperto, tranne quando c'erano molti middi intorno a me, ho giocato cioè con estrema prudenza, ma penso che questo sia da fare anche al 50...

Impressioni.

Considerando che al 39 la maggior parte dei nemici sono 11 livelli sopra devo dire che sono rimasto impressionato da quanto sia efficace questo PG, tanto da farmi decidere di exparlo fino a 50.

Certo il danno che facevo non era molto, ma ho notato che la differenza importante è nel scegliere i target giusti. Se mi metto a frecciare un tank gli faccio il solletico, ma se becco un mago comincio già a fare maluccio pur con 11 livelli di meno.

Per esempio contro un lurikeen mago hibbo in una torre con un critico e 3 frecce rapid fire l'ho portato al 10% prima che fosse fuori tiro.

Diciamo poi un'altra cosa. Magari non la pensiamo allo stesso modo, ma io se riesco a non far castare un curatore o un mago e quasi lo secco, sono contento quasi come se lo avessi eliminato, perchè i miei compagni magari hanno avuto + chance di vincere.

Insomma al 39 sono riuscito a partecipare al gioco in maniera utile, trovando mille modi di darmi da fare. Ad esempio il volley si è rilevato utilissimo e in certe occasioni veramente devastante se coordinato con altri arcieri.

Il gioco dell'arciere è diverso da quello di altri PG. Devi avere il senso della posizione e pensare sempre ad anticipare i tempi ed i movimenti degli avversari.

In buona posizione puoi segare anche 2-3 nemici prima che questi si rendano ben conto di cosa sta succedendo.

Ovvio se ti becca un ombra sei morto nella maggior parte dei casi, specie se sei speccato come cecchino, ma mi sembra anche giusto no ?

Ultima considerazione. L'arciere è un PG che molti giocano in solo, e devo dire che in solo rispetto ad altri è ben giocabile, ma il meglio di se lo da in collaborazione con altri, in coordinamento con altri arcieri o con maghi, a guardia di posizioni e di amici, basta avere un po di fantasia e sapersi coordinare...

Per finire, l'altro mio PG è uno skald. E' meglio l'arciere o lo skald ?
Non lo so a me piacciono entrambi, direi che quando ho gruppo di gilda o amici che mi caricano preferisco giocare lo skald, ma con l'arciere posso divertirmi anche inserendomi in una battaglia campale dove non ho un gruppo...

Di certo non sarei cosi pessimista e continuerei a curarlo, soprattutto migliorando equip e rendendolo competitivo, cercando di vedere quale gioco fa al tuo caso, e poi deciderai....

Evil666
20th July 2004, 15:19
Be in epica non vorrai mica pretendere di killare un pg in armor sc+artefatti?

Poi, come ha detto angosha, devi scegliere i target giusti...

Bass
20th July 2004, 15:22
pss

pss

(ricordate che i cacciatori colpiscono al cuore! :sneer: )

mahoney
20th July 2004, 15:38
Il cacciatore è un light tank, alcuni mesi fa Jabolis apri alcune discussioni anche in merito all'arma da usare(spada o lancia).

L'armatura epica purtroppo non ti da un potenziale sufficente per un 1 vs 1 contro un infi, se devi duellare con una classe che schiva tutto devi preoccuparti di alzare fin quanto è possibile la tua WeapSkill, nel caso di Sword alza Strenght, Toa ti fornisce possibilità di overcap +26 strenght, le RA passive come ad esempio Aug Strg forniscono un overcap semplice e meno complicato.
Il pet fa il suo sporco lavoro, ma bisogna aiutarlo, per prima cosa prendi l'ultimo disponibile trainando a 32 Beastcraft, per seconda cosa una volta in melee non devi sticcarti al tuo nemico ma indietreggiare, cosi facendo aiuti il pet nel colpire l'avversario, l'infiltratore non puo schivare da dietro un colpo.

Ci sono molte RA Attive che mettono l'acquolina alla bocca, personalmente sapendo in partenza che il cacciatore è in diffetto contro le altre classi hiddate causa una skill in silenzio diversa(d'altronde giri in borchiata), preferisco le RA passive per l'hunter.
- Aug Str
- Aug Cos
- Aug Dex
- Physical Defense
- Mastery of Stealth

per le RA Attive:
- Purge
- Trueshot
- IP

Portarlo a 50 in spada deve essere una gran figata, cmq penso sia meglio un template leggermente + bilanciato:

Beastcraft 32
Stealth 35
Bow 40
Sword 44

Cmq se fai una ricerca negli ultimi periodi si è parlato molto di template per NF.

Sylent
20th July 2004, 15:53
Il cacciatore è un light tank, alcuni mesi fa Jabolis apri alcune discussioni anche in merito all'arma da usare(spada o lancia).

L'armatura epica purtroppo non ti da un potenziale sufficente per un 1 vs 1 contro un infi, se devi duellare con una classe che schiva tutto devi preoccuparti di alzare fin quanto è possibile la tua WeapSkill, nel caso di Sword alza Strenght, Toa ti fornisce possibilità di overcap +26 strenght, le RA passive come ad esempio Aug Strg forniscono un overcap semplice e meno complicato.
Il pet fa il suo sporco lavoro, ma bisogna aiutarlo, per prima cosa prendi l'ultimo disponibile trainando a 32 Beastcraft, per seconda cosa una volta in melee non devi sticcarti al tuo nemico ma indietreggiare, cosi facendo aiuti il pet nel colpire l'avversario, l'infiltratore non puo schivare da dietro un colpo.

Ci sono molte RA Attive che mettono l'acquolina alla bocca, personalmente sapendo in partenza che il cacciatore è in diffetto contro le altre classi hiddate causa una skill in silenzio diversa(d'altronde giri in borchiata), preferisco le RA passive per l'hunter.
- Aug Str
- Aug Cos
- Aug Dex
- Physical Defense
- Mastery of Stealth

per le RA Attive:
- Purge
- Trueshot
- IP

Portarlo a 50 in spada deve essere una gran figata, cmq penso sia meglio un template leggermente + bilanciato:

Beastcraft 32
Stealth 35
Bow 40
Sword 44

Cmq se fai una ricerca negli ultimi periodi si è parlato molto di template per NF.

il tuo tp va bene x ki gira in solo...

Io sto tirando su l'hunter x girare sia in solo (ma lungi da me di cercare le stealth war dopo 1 anno con l'ombra su Vorti) ke in gruppo...
con NF nel mio caso trovo TOTALMENTE inutile il pet ed i self buff:

-ho il bot e non devo incare assassini...ke me ne faccio del pet blu?

x qsto il mio tp sara:

50 bow
44 spear
36 silenzio
bestia quello ke resta mi pare 9 punti

44 lancia se giri in party fai bei danni
50 arco è il max (l'hunter ha il peggior arco dei 3 reami...almeno diamogli skill50)
36 silenzio + MoS 2 o 3...quanto basta x nn farmi vedere da 1 assassino da 10km.

:)

Hangel
20th July 2004, 16:11
Secondo me è una questione di bonus e spellata, oltre alle RA ovvio. Sarebbe più interessante sapre che danni facevi tanto per capire se sono nella media di un arcere.
Cmq anche io alzerei pet a 32, ma calcola che io farei un arco 50 e abbasserei arma dato che con NF vedo gli arceri molto più da attacco a distanza puro, pronti a scappare nel caso di trovarsi in difficoltà in malee aiutati dalla speed e dal pet.
Come arma spada, per colpire più spesso rispetto alla lancia che colpisce troppe poche volte su un pg che schiva.

bakunin
20th July 2004, 23:45
ho giocato per un po un hunter su vorty e da sempre gioco un hiddato, secondo me difendersi da i nostri simili è molto importante...

sul giocare in gruppo nn mi esprimo, secondo me gli arceri in 8vs8 sono la classe meno efficace del gioco

non ripeto tutto cio che ha detto mahoney ma concordo con lui quanto a spec giusta/ra giuste, nn a caso ho le stesse sul ranger che gioco... spesso ho la meglio su sb e infi anche di rank alto (ip e phisical defence fanno la differenza), sono perfo ma uso armi leggendarie heat/cold a seconda del bersaglio, un hunter corpo a corpo puo fare molto male allo stesso modo e ha il vantaggio del pet (negli inseguimenti/fughe ha sempre la meglio)
il fattore silenzio gioca a nostro vantaggio, non dobbiamo impostare un pa è sufficente evitarlo e qui basta e avanza mos3 e 33/34 sil inoltre con camu attivo neutralizzi mos del nemico e puoi addirittura impostare un critico su un altro hiddato

arco a 50? pg snaturato... vedo male anche uno scout con arco a 50.. un hunter ha solo da perderci (max 45)

l'arco piu lento è l'immolated bow drop ml1.1 vel 5.8 con bonus simili al fool's quindi intercambiabile a seconda della situazione

ciauz

Andreazakk
21st July 2004, 00:50
Sei eracle di cerid? :wave: sono Sedrimyr
Probabilmente ti basi troppo sul tuo lato cecchino... l'hunter è per me il più versatile dei tre arcieri, e il più avvantaggiato nei lunghi scontri, come dice bakunin... se vuoi un pg da gruppo puoi abbassare fortemente bc ocme Sylent, ma senza l'avatar perdi tutto ciò che può essere un bell'inseguimento, o un'imboscata, o molte altre varianti al classico inc freccia-freccia-freccia.
Se poi non hai neanche un set sc+artefatti, non puoi pensare di colmare il gap con gli altri pg solo col bot... sarà che di bot non ne ho e i buff li scrocco solo quando ne ho la possibilità, ma tra un buffbot coi cazzi e un tp esagerato preferirei sicuramente il secondo... come ti hanno suggerito, prova a maxare i bonus all'archery range/speed/damage, e magari anche al melee :D
Non ho mai fatto danni eccelsi col mio hunter, ma d'altronde essendo il peggior cecchino dei tre reami, bisogna puntare sulla flessibilità senza imboccare un'unica strada...

un appunto poi...

50 arco è il max (l'hunter ha il peggior arco dei 3 reami...almeno diamogli skill50)

Io farei il ragionamento opposto.. maxare arco a chi con l'arco è scarso è quasi uno spreco imho

Sylent
21st July 2004, 08:31
avete senz'altro ragione sulla versatilità dell'hunter.

il migliore template sarebbe

45 arco
39 lancia
32 bestia
35 silenzio (mi pare)

questo 1 hunter normale...ma io non voglio 1 hunter normale!!non cerco le guerre con gli hiddati cerco soltanto il massimo danno da cekkino x le torri/keep e basta...se poi seguo 1 gruppo 44 lancia mi rende 1 buon assist-tank..il pet in quest'ottica di gioco non serve a niente...e soprattutto non sono 1 patito delle gank da 8vs8..a me piacciono anke i numeri + elevati se sono pari in campo (anke se bisognerebbe spiegarlo agli alb...).

Ho il caccia al 41.5....speccato:

40+9 arco
29+9 lancia
31+9 silenzio
7 bestia

e i miei bei danni li faccio (con bot ovviamente)...da stasera lo testo sui maghetti...

:)

angosha
21st July 2004, 11:10
Ho dingato 40 ieri (segando albionesi) e quindi devo decidere per l'eventuale respec il template finale.

Io non sono molto convinto quando dite che l'hunter è l'arciere peggiore con arco.

Beh si è peggiore nel senso che ha 200 unità di range meno dello scout e 100 meno del ranger, e ha gli archi più veloci.

Ma quanto cambia veramente ? Basta questo per rinunciare ad arco 50 ? O per pensare che l'arco non sia l'arma principale di un arciere ?

Non sono neanche daccordo con chi dice che in gruppo l'hunter è inutile.
Vediamo, un hunter "maturo", con linea TOA Battlemaster porta al gruppo:

+ due diversi bonus contro le porte dei keep, faultfinder (in melee) e con il fool bow danni elevati alle porta a range, che in alcune situazioni sono utilissimi
+ se speccato bene con arco la capacità di interrompere un caster da range
+ se speccato bene con arma un notevole apporto di danno usandolo in assist su MA
+ avendo stealth la possibilità di mettere fuori gioco un nemico scegliendolo opportunamente da range negli scontri 8vs8 o simile
+ Bodyguard su un mago/curatore (domanda, devi essere dehiddato per usarlo ?)
+ grapple, scusate ma mi sembra notevole su un pg che si può hiddare, comparire improvvisamente e usare grapple (BTW che succede se un'infiltratore mi inca io istasto il pet e poi lo grapplo a raffica ? il pet lo mena lo stesso ?)
+ con MoS la possibilità di vedere ombre in anticipo e proteggere maghi e curatori dal loro inc
etc etc

Non mi pare malaccio ehehe

Xanadas
21st July 2004, 11:51
l'unico problema del'hunter e' l'arco, bisogna avere un arco veramente lento per fare danni notevoli a freccia (utile per un cecchino puro). se hai un arco veloce e fai il totale non sono quale faccia più danno.

e cmq il segreto vero e' scegliere il target giusto. frecci qualche mago diverso. quello più debole diventerà RP :nod:



io al bg con arco 4.0 suko pesante a livello di danni. nn ho bot ma buffato suno una mitraglia

Sylent
21st July 2004, 12:23
4.0 con rapid fire penso ke non completa neanke l'animazione...

angosha
21st July 2004, 12:28
l'unico problema del'hunter e' l'arco, bisogna avere un arco veramente lento per fare danni notevoli a freccia (utile per un cecchino puro). se hai un arco veloce e fai il totale non sono quale faccia più danno.

e cmq il segreto vero e' scegliere il target giusto. frecci qualche mago diverso. quello più debole diventerà RP :nod:

io al bg con arco 4.0 suko pesante a livello di danni. nn ho bot ma buffato suno una mitraglia

Al BG al 39 con 35 in arco e buff-bot, arco 4.7, facevo veramente tanto tanto male, ma era BG. Ieri sempre 39 in NF andavo da 50 danni a freccia rapid fire (arco 4.7) su tank, fino ai 250 di volley su target deboli (senza buff bot, buff ad area e circa 250 di destrezza).

Craffato mi pare ci sia arco 5.0 che già non mi sembra tanto male, ma se ne trovano con un po di lavoro di droppati 5.3 (non che la differenza sia entusiasmante).

Devo dire una cosa però, io preferisco avere un arco non troppo lento, quindi il 4.7 o 4.5 o 5.0 mi vanno bene perchè spesso con un arco + veloce riesci a infilare una freccia in + e allora non so davvero alla fine dei conti se fai + danni con un front load e una freccia o con meno danno iniziale e due freccie...

Sylent
21st July 2004, 13:09
Ango l'arco lento serve x maxare il critico (cosi come gli assassini usano arma lentissima x il PA) ...sulle varie frecce tra arco 5.0 o 5.3 (la BoS da arco 5.3 ma è danno energy...ti bekki minimo 50% res contro) è davvero minima la differenza di danno.
avessimo il 5.8 di alb/hib sarebbe 1 po diverso..

RogerWar
21st July 2004, 16:52
su igraine ho hunter 39 (37+10 arco), con arco 5.0 cappo critoco a 700+ e con rapid fire vario tra 100 e 190 danni, sui pala e arms faccio tra 530 e 590 di critico
sinceramente non mi pare poco

ovviamente ho bot lvl 35

angosha
22nd July 2004, 11:54
Ango l'arco lento serve x maxare il critico (cosi come gli assassini usano arma lentissima x il PA) ...sulle varie frecce tra arco 5.0 o 5.3 (la BoS da arco 5.3 ma è danno energy...ti bekki minimo 50% res contro) è davvero minima la differenza di danno.
avessimo il 5.8 di alb/hib sarebbe 1 po diverso..

Lo so a cosa serve l'arco lento, ma la mia considerazione è questa, hai un target in range, fai il critico, come viene colpito quello cerca di mettersi al sicuro, quindi tu hai tempo per infilare un'altra freccia o due nella maggior parte dei casi. Ora se l'arco + lento ti far fare + danno sul critico è pur vero che nella maggior parte dei casi questo non basta per segarlo e non basta manco la successiva freccia. Se con l'arco lento non riesci a infilare la terza e con quello + veloce si, beh potrebbe essere la differenza che te lo fa segare.

Insomma ci sono pro e contro...
Un arco 4.0 è troppo veloce, ma da 4.7 a 5.3 non vedo grandissime differenze. Io penso che mi attesterò su un 5.0 craffato o su gli archi artefatti che mi sa sono suii 4.5-4.8 e potrebbero andare bene lo stesso.

Kinson
22nd July 2004, 16:14
Lo so a cosa serve l'arco lento, ma la mia considerazione è questa, hai un target in range, fai il critico, come viene colpito quello cerca di mettersi al sicuro, quindi tu hai tempo per infilare un'altra freccia o due nella maggior parte dei casi. Ora se l'arco + lento ti far fare + danno sul critico è pur vero che nella maggior parte dei casi questo non basta per segarlo e non basta manco la successiva freccia. Se con l'arco lento non riesci a infilare la terza e con quello + veloce si, beh potrebbe essere la differenza che te lo fa segare.

Insomma ci sono pro e contro...
Un arco 4.0 è troppo veloce, ma da 4.7 a 5.3 non vedo grandissime differenze. Io penso che mi attesterò su un 5.0 craffato o su gli archi artefatti che mi sa sono suii 4.5-4.8 e potrebbero andare bene lo stesso.

uhm che archi ci sono artefatti ? buoni ovviamente :look:

angosha
22nd July 2004, 17:41
Questi:

http://www.visionofsages.net/toa/artifacts/braggart.html

http://www.visionofsages.net/toa/artifacts/fool.html

Ending
2nd August 2004, 02:29
Hai provato a cambiare le frecce ??? e molto importante sapere che tipo di frecce usare contro ogni tipo di armatura .. e cmq con una bella freccia con bonus sull'armatura dell nemico puoi anche tirare giu i tank ..

Piola
6th August 2004, 02:28
Se ti sistemi lequip e impari a sceglierti i bersagli fai male anche te!

angosha
6th August 2004, 11:46
Commento con qualche giorno di gioco in più sulle spalle.

Ho comprato un arco 5.3 non bellissimo ma decente e usandolo la differenza di danno con un 4.7 si vede chiaramente, e a volte ti consente di tirare giù il tuo bersaglio, specie se accoppiato con trueshot.

Direi che tocca girare con almeno due archi, un 5.3 e uno più veloce, probabilmente il fool bow, ma avendo tempo per exparla e verificando come viene fuori il nuovo sun bow, anche quello della belt of sun va considerato.... insomma 2-3 archi da cambiare alla bisogna, più un arco da usare in PVE...

Virolo
6th August 2004, 15:13
Commento con qualche giorno di gioco in più sulle spalle.

Ho comprato un arco 5.3 non bellissimo ma decente e usandolo la differenza di danno con un 4.7 si vede chiaramente, e a volte ti consente di tirare giù il tuo bersaglio, specie se accoppiato con trueshot.

Direi che tocca girare con almeno due archi, un 5.3 e uno più veloce, probabilmente il fool bow, ma avendo tempo per exparla e verificando come viene fuori il nuovo sun bow, anche quello della belt of sun va considerato.... insomma 2-3 archi da cambiare alla bisogna, più un arco da usare in PVE...
Ma qualcuno mi sà dire le stat di sto arco della sun? nn l'ho mai visto da nessuna parte e da nessuna parte segna che evoca un arco

RogerWar
6th August 2004, 15:40
solo perchè sarà implementato con la prox patch ;)

Ungrim
6th August 2004, 18:37
Al BG al 39 con 35 in arco e buff-bot, arco 4.7, facevo veramente tanto tanto male, ma era BG. Ieri sempre 39 in NF andavo da 50 danni a freccia rapid fire (arco 4.7) su tank, fino ai 250 di volley su target deboli (senza buff bot, buff ad area e circa 250 di destrezza).

Craffato mi pare ci sia arco 5.0 che già non mi sembra tanto male, ma se ne trovano con un po di lavoro di droppati 5.3 (non che la differenza sia entusiasmante).

Devo dire una cosa però, io preferisco avere un arco non troppo lento, quindi il 4.7 o 4.5 o 5.0 mi vanno bene perchè spesso con un arco + veloce riesci a infilare una freccia in + e allora non so davvero alla fine dei conti se fai + danni con un front load e una freccia o con meno danno iniziale e due freccie...


non so che danni fate voi ma a me uno scout puo fare tranquillamente 1000 e 1000 con 2 frecciate....
se sto castando o sto scrivendo o cmq sto facendo qualcosa puo capitare che non riesco a capire che mi hanno sparato e muovermi e nel tempo di 2 secondi mi prendo 2 doppi critici da 1000....
tutto questo con healer 750af e 1950hp assorbimento 27%....
per me se uno vuole fare danno con l'arco ha semplicemente sbagliato reame dato che l'arciere puro superiore e chiaramente lo scout...se uno vuole che arciere divertente e bilanciato(arco + arma2h + stili di lancia buoni + pet buono + battlemaster)puo scegliere benissimo un hunter che e un signor pg..ma facendo questo e poi mettendo arco a 50 snaturalizza il tutto...
idem se uno vuole 1 pg che fa danno da arco discreto e puo andare in mele con ottimi risultati basta farsi 1 ranger con arco autotrainato e portare arco a 50 e arma e doppia arma sui 40(si lascia la linea buff bassa e si gioca col buffbot) e avete 1 pg che in mele non ha nulla da invidiare ad un hunter con 44 lancia ma che con l'arco resta superiore ad un hunter speccato in modo simile..

Kinson
6th August 2004, 19:49
non so che danni fate voi ma a me uno scout puo fare tranquillamente 1000 e 1000 con 2 frecciate....
se sto castando o sto scrivendo o cmq sto facendo qualcosa puo capitare che non riesco a capire che mi hanno sparato e muovermi e nel tempo di 2 secondi mi prendo 2 doppi critici da 1000....
tutto questo con healer 750af e 1950hp assorbimento 27%....
per me se uno vuole fare danno con l'arco ha semplicemente sbagliato reame dato che l'arciere puro superiore e chiaramente lo scout...se uno vuole che arciere divertente e bilanciato(arco + arma2h + stili di lancia buoni + pet buono + battlemaster)puo scegliere benissimo un hunter che e un signor pg..ma facendo questo e poi mettendo arco a 50 snaturalizza il tutto...
idem se uno vuole 1 pg che fa danno da arco discreto e puo andare in mele con ottimi risultati basta farsi 1 ranger con arco autotrainato e portare arco a 50 e arma e doppia arma sui 40(si lascia la linea buff bassa e si gioca col buffbot) e avete 1 pg che in mele non ha nulla da invidiare ad un hunter con 44 lancia ma che con l'arco resta superiore ad un hunter speccato in modo simile..

difatti ogni classe deve essere giocata per le potenzialita' che ha ... fare un hunter 50 arco seenza bc mi ricorda un po su vorti gente che si faceva paladini 2h ...

Griso
25th August 2004, 15:43
50 bow
44 spear
36 silenzio
bestia quello ke resta mi pare 9 punti


questo mi da l'idea di essere il mio template ideale... :clap:

angosha
6th September 2004, 13:57
difatti ogni classe deve essere giocata per le potenzialita' che ha ... fare un hunter 50 arco seenza bc mi ricorda un po su vorti gente che si faceva paladini 2h ...

Opinioni :-)

Io ho 50 arco, 42 spada, 34 silenzio e 20 BC e mi trovo per ora molto bene...
E fidati con l'arco faccio male...

Kinson
6th September 2004, 14:25
Opinioni :-)

Io ho 50 arco, 42 spada, 34 silenzio e 20 BC e mi trovo per ora molto bene...
E fidati con l'arco faccio male...


vedremo :) ( mi riferisco a bc , arco quanto cambia il cap da 45+11 a 50+11 ? )

angosha
8th September 2004, 11:08
vedremo :) ( mi riferisco a bc , arco quanto cambia il cap da 45+11 a 50+11 ? )

Il cap non lo so, dovrei vedere, cmq ogni punto saranno che so, 7-10 max sul cap...

Con arco 100% vel 5.3, 50+13 arco, faccio 1018 di cap

A parte il cap ho la netta impressione che con 50 arco rispetto a 45 faccio cmq significativamente più male mediamente... che so, come minimo colpi normali faccio 2xx se becco un tank con resistenze ma è più frequente fare 3xx e spessissimo 4xx. Sui critici minimo 4xx e colpi critici da 6-700 sono la normalità...

Certo non si tratta di differenze sempre determinanti e i template con 45 arco sono secondo me molto buoni...

Dove per ora sono carente è lo scontro fisico, quando un ombra mi becca, faccio fatica a reagire abbastanza rapidamente e in pochi rounds mi sega, potrei scappare quasi sempre, ma tendo a provare per vedere come va, qualche volta me la batto quasi alla pari e moro col nemico al 20%, altre volte manco riesco a toccarlo. Credo dipenda dal fattore buff, al momento anche se ho un buffbot giro quasi sempre senza buff.

Quando completo l'equip avrò le idee più chiare :-)

Sylent
8th September 2004, 11:12
Dove per ora sono carente è lo scontro fisico, quando un ombra mi becca, faccio fatica a reagire abbastanza rapidamente e in pochi rounds mi sega, potrei scappare quasi sempre, ma tendo a provare per vedere come va, qualche volta me la batto quasi alla pari e moro col nemico al 20%, altre volte manco riesco a toccarlo. Credo dipenda dal fattore buff, al momento anche se ho un buffbot giro quasi sempre senza buff.

Quando completo l'equip avrò le idee più chiare :-)

IP2 + legendary heat e vedi come te le mangi le ombre...

:)

angosha
8th September 2004, 11:16
IP2 + legendary heat e vedi come te le mangi le ombre...

:)

L'arma già la uso, IP quando faccio i punti ehehe, il problema vero è il debuff con/str, quando giro unbuffed ho forza 140-170, toglici 110 e praticamente manco mi muovo dal terreno :-)

Sylent
8th September 2004, 11:48
L'arma già la uso, IP quando faccio i punti ehehe, il problema vero è il debuff con/str, quando giro unbuffed ho forza 140-170, toglici 110 e praticamente manco mi muovo dal terreno :-)

Non è del tutto corretto e credo ci sia 1 mezzo exploit x evitare sta roba...spero di non dire 1 fesseria..
Riguardo al debuff for/cost patch addietro inserirono 1 fix x evitare ke 1 mago debuffato si rootasse al suolo col debuff x sovraccarico..ossia non puoi scendere con FORZA sotto al carico ke indossi NON buffato.
Ossia in zaino+armor hai 1 carico di (ad esempio) 65/140...col debuff non puoi scendere sotto 65 forza xke altrimenti ti inkioderesti a terra...
si potrebbe provare a girare con 140/140 in zaino...non subiresti il debuff su forza ma solo su cost (il discorso vale anke da buffato...se senza buff hai 200 forza e giri con 200/200 in zaino nel caso di 1 tank e coi buff arrivi a 320...se ti debuffano sotto 200 non scendi)...
è 1 mia idea ke ho da tempo...qlk1 l'ha sperimentata?

:angel:

RogerWar
8th September 2004, 13:10
Non è del tutto corretto e credo ci sia 1 mezzo exploit x evitare sta roba...spero di non dire 1 fesseria..
Riguardo al debuff for/cost patch addietro inserirono 1 fix x evitare ke 1 mago debuffato si rootasse al suolo col debuff x sovraccarico..ossia non puoi scendere con FORZA sotto al carico ke indossi NON buffato.
Ossia in zaino+armor hai 1 carico di (ad esempio) 65/140...col debuff non puoi scendere sotto 65 forza xke altrimenti ti inkioderesti a terra...
si potrebbe provare a girare con 140/140 in zaino...non subiresti il debuff su forza ma solo su cost (il discorso vale anke da buffato...se senza buff hai 200 forza e giri con 200/200 in zaino nel caso di 1 tank e coi buff arrivi a 320...se ti debuffano sotto 200 non scendi)...
è 1 mia idea ke ho da tempo...qlk1 l'ha sperimentata?

:angel:

azz mi pare un tantino utopico, cosi avrei trovato il modo per evitare la prima causa della morte di uno sb contro un infi... :)

mi buffo e mi carico il peso a 350 str, un infi mi debbuffa 118 e str non mi scende manco di 1 punto? :)

se non erro il debbuff str ti porta a 10 str, mai meno (se la memoria non mi inganna)

rehlbe
8th September 2004, 13:16
non crediate che su albion alla fino usiamo archi molto piu' lenti dei vostri:

l'immolated bow usarlo in campo aperto e' un suicidio, e' davvero troppo lento e resta comodo solo quando bisogna sparare 2-3 frecce al massimo con critico.

Il 90% degli scout usa il fool's o il braggarts, spd 5.1 e 5.4 -> non c'e' poi tantissima differenza con gli archi midgradiani e infatti la maggiore differenza tra le due classi riguarda le loc di differenza di gittata.

MA dovete pure considerare una cosa... albion ha il buff di af spec, cosa da tenere sempre in considerazione quando paragonate danni degli scout e degli hunter ;)

ps io con arco a 45+17, usando il fool's bow arrivo a 1050 circa di cap sul colpo critico -> provate con arco speccato in modo simile e un arco 5.0-5.1 qual'e' il vostro cap ;) poi la varianza sul danno dipende solo dalla quantita' di dex\dalle relic\dal nemico -> e in questo tra albion e midgard nn c'e' differenza, a parte appunto il buff di af spec

RogerWar
8th September 2004, 13:28
Il cap non lo so, dovrei vedere, cmq ogni punto saranno che so, 7-10 max sul cap...

Con arco 100% vel 5.3, 50+13 arco, faccio 1018 di cap

A parte il cap ho la netta impressione che con 50 arco rispetto a 45 faccio cmq significativamente più male mediamente... che so, come minimo colpi normali faccio 2xx se becco un tank con resistenze ma è più frequente fare 3xx e spessissimo 4xx. Sui critici minimo 4xx e colpi critici da 6-700 sono la normalità...

Certo non si tratta di differenze sempre determinanti e i template con 45 arco sono secondo me molto buoni...

il danno medio più alto è per via dell'ab. armi, visto che hai 50, in ogni caso chi ha arco 45 può ovviare con overcap dex e aug dex.

Sylent
8th September 2004, 13:33
azz mi pare un tantino utopico, cosi avrei trovato il modo per evitare la prima causa della morte di uno sb contro un infi... :)

mi buffo e mi carico il peso a 350 str, un infi mi debbuffa 118 e str non mi scende manco di 1 punto? :)

se non erro il debbuff str ti porta a 10 str, mai meno (se la memoria non mi inganna)

se leggi bene ho detto ke non scendi sotto il liv di forza da NON BUFFATO...anzi...non scendi sotto la soglia dell'appesantimento da NON buffato..

altro es: appena loggato hai 174 di forza con 65 in zaino...ti appare 65/174 di carrying...se ti debuffano sotto 65 forza non scendi...xo se tu avessi 174/174 non scenderesti neanke di 1 punto...se ovviamente ti buffi il debuff ti ciuccia i bonus dei buff e sto discorso è nullo..
ma credo sia cmq inutile non esistono pg hiddati ke girano senza bot o cmq senza buff al giorno d'oggi.

Kinson
8th September 2004, 15:35
non crediate che su albion alla fino usiamo archi molto piu' lenti dei vostri:

l'immolated bow usarlo in campo aperto e' un suicidio, e' davvero troppo lento e resta comodo solo quando bisogna sparare 2-3 frecce al massimo con critico.

Il 90% degli scout usa il fool's o il braggarts, spd 5.1 e 5.4 -> non c'e' poi tantissima differenza con gli archi midgradiani e infatti la maggiore differenza tra le due classi riguarda le loc di differenza di gittata.

MA dovete pure considerare una cosa... albion ha il buff di af spec, cosa da tenere sempre in considerazione quando paragonate danni degli scout e degli hunter ;)

ps io con arco a 45+17, usando il fool's bow arrivo a 1050 circa di cap sul colpo critico -> provate con arco speccato in modo simile e un arco 5.0-5.1 qual'e' il vostro cap ;) poi la varianza sul danno dipende solo dalla quantita' di dex\dalle relic\dal nemico -> e in questo tra albion e midgard nn c'e' differenza, a parte appunto il buff di af spec

boh rehlbe , io sinceramente ho come l'impressione che il fool sia troppo veloce ... a mid e' 4.5 e sebbene i bonus di toa siano ottimi ho qualche dubbio sulla sua presenza in template ... qualcuno mi sa dire il cap di danno del fool mid ?

in alternativa non saprei che arco scegliere , un 5.3 penso preso da qualche ml il problema e' trovarne ...

poi ancora : un amico hunter ha provato il fool e un arco 5.3 menando lo stesso mob per due volte dalla distanza massima ... il numero delle frecce tirate e' stato lo stesso , il danno e' stato minore chiaramente per il fool , anche se poi l'arco5.3 aveva solo un2%a damage. aggiungo che il fool era a dieci , quindi mi viene da chiedermi se il mio amico ha sbagliato qualcosa o se il fool e suoi bonus hanno qualcosa che non va ...

il mio template sentitamente ringrazia per le risposte :D

Hasley
8th September 2004, 15:50
Arco di spinde rulla abbestia :nod:

Andreazakk
8th September 2004, 17:57
Arco di spinde rulla abbestia :nod:

Io al 45 lo usavo, quello viola :gha:
Cmq credo che il debuff funzioni in modo diverso, ti può portare al disotto del tuo carico, ma il carico in sè non scende.. almeno col mentalista, quando acchiappa la malattia dei sobekithe, arriva a 27 str ma non si appesantisce

angosha
8th September 2004, 18:20
azz mi pare un tantino utopico, cosi avrei trovato il modo per evitare la prima causa della morte di uno sb contro un infi... :)

mi buffo e mi carico il peso a 350 str, un infi mi debbuffa 118 e str non mi scende manco di 1 punto? :)

se non erro il debbuff str ti porta a 10 str, mai meno (se la memoria non mi inganna)

No, non funziona, io giro sempre quasi carico al massimo e rimango rootato.
Quello che citava Cristiano credo impedisca al debuff di farti andare sotto al tuo valore di str (o con) base, esclusi quindi vestiti e buff. Nel caso mio non scendo sotto mi pare 50 o giu di li, non è una consolazione.... poi verifico, ma nella pratica ti posso assicurare che se il debuff entra da non buffato sono cavoli amari, mentre se sono buffato (quindi quasi 300 STR) non mi cambia quasi niente ed ho notato che faccio persino quasi lo stesso danno....

angosha
8th September 2004, 18:30
non crediate che su albion alla fino usiamo archi molto piu' lenti dei vostri:

l'immolated bow usarlo in campo aperto e' un suicidio, e' davvero troppo lento e resta comodo solo quando bisogna sparare 2-3 frecce al massimo con critico.

Il 90% degli scout usa il fool's o il braggarts, spd 5.1 e 5.4 -> non c'e' poi tantissima differenza con gli archi midgradiani e infatti la maggiore differenza tra le due classi riguarda le loc di differenza di gittata.

MA dovete pure considerare una cosa... albion ha il buff di af spec, cosa da tenere sempre in considerazione quando paragonate danni degli scout e degli hunter ;)

ps io con arco a 45+17, usando il fool's bow arrivo a 1050 circa di cap sul colpo critico -> provate con arco speccato in modo simile e un arco 5.0-5.1 qual'e' il vostro cap ;) poi la varianza sul danno dipende solo dalla quantita' di dex\dalle relic\dal nemico -> e in questo tra albion e midgard nn c'e' differenza, a parte appunto il buff di af spec

Il problema che io per cappare i bonus TOA devo usare un arco artefatto, il fool o il braggarth, il fool mi pare sia 4.3 o 4.5 e l'altro 4.7 o giu di li, il che è una GRANDE differenza con il 5.0-5.1 di quelli albìionesi. E' la differenza sugli artefatti la piu odiosa.

Con arco 5.3 il mio cap è 1018, con 50+13 arco (il che vuol dire che per qualche motivo a parità circa di spec arco e con .3 di svantaggio di speed tu riesci ad avere cmq un cap superiore al mio !! probabilmente perche' hai superato 5L0).

Con un 5.0 perdo moltissimo non credo di fare piu di 930 o giu di li, posso controllare con calma, ma la differenza si sente molto di + sulla velocità dell'arco che sulla spec.

La differenza di danno a vantaggio degli scout quindi c'e' grazie agli archi piu lenti e soprattutto al vantaggio di avere artefatti con velocità decente e buon danno, mentre se noi usiamo il fool facciamo parecchio meno male. Avere questa possibilità è cmq un vantaggio perchè se vuoi puoi usare il fool e se vuoi fare ancora + male puoi prendere un arco lento (5.8 !!)

La differenza di range è intollerabile. Se degli scout difendono una torre lvl 10 io non riesco a colpirli neanche se vado sotto le mura, sono fuori range... al contrario se difendo io vengo colpito anche se stanno a distanza... in pratica uno scout su torre lvl 10 dalla cima può essere colpito solo da maghi credo con bolt (quindi da un milionesimo dei giocatori di mid, i runemaster carving che sono rarissimi). Credo che dipenda dal sommarsi della differenza di range che abbiamo + lo svantaggio dell'altezza, in pratica io che ho 2000 di range me lo vedo ridotto di 500 a 1500 e non ci arrivo più, mentre lo scout con 2200 rimane a 1700 che evidentemente basta per colpire da sotto....

angosha
8th September 2004, 18:31
ma credo sia cmq inutile non esistono pg hiddati ke girano senza bot o cmq senza buff al giorno d'oggi.

E io che sono un fantasma ?

angosha
8th September 2004, 18:38
poi ancora : un amico hunter ha provato il fool e un arco 5.3 menando lo stesso mob per due volte dalla distanza massima ... il numero delle frecce tirate e' stato lo stesso , il danno e' stato minore chiaramente per il fool , anche se poi l'arco5.3 aveva solo un2%a damage. aggiungo che il fool era a dieci , quindi mi viene da chiedermi se il mio amico ha sbagliato qualcosa o se il fool e suoi bonus hanno qualcosa che non va ...

il mio template sentitamente ringrazia per le risposte :D

Non ho capito la domanda....

rehlbe
8th September 2004, 20:10
Il problema che io per cappare i bonus TOA devo usare un arco artefatto, il fool o il braggarth, il fool mi pare sia 4.3 o 4.5 e l'altro 4.7 o giu di li, il che è una GRANDE differenza con il 5.0-5.1 di quelli albìionesi. E' la differenza sugli artefatti la piu odiosa. hehe qui hai perfettamente ragione... purtroppo l'unica alternativa rimane quella di usare arco veloce con bonus toa maxati o arco lento tralasciando qualcosa


Con arco 5.3 il mio cap è 1018, con 50+13 arco (il che vuol dire che per qualche motivo a parità circa di spec arco e con .3 di svantaggio di speed tu riesci ad avere cmq un cap superiore al mio !! probabilmente perche' hai superato 5L0).
te hai 50+13, io ho 45+17 e inoltre sono superiore al 5l0 e ho 7% di archery damage.. la differenza sta qui altrimenti il danno sarebbe lo stesso, dato che non dipende dal reame ma solo da SPD\SKILL\DPS effettivo


La differenza di range è intollerabile. Se degli scout difendono una torre lvl 10 io non riesco a colpirli neanche se vado sotto le mura, sono fuori range... al contrario se difendo io vengo colpito anche se stanno a distanza... in pratica uno scout su torre lvl 10 dalla cima può essere colpito solo da maghi credo con bolt (quindi da un milionesimo dei giocatori di mid, i runemaster carving che sono rarissimi). Credo che dipenda dal sommarsi della differenza di range che abbiamo + lo svantaggio dell'altezza, in pratica io che ho 2000 di range me lo vedo ridotto di 500 a 1500 e non ci arrivo più, mentre lo scout con 2200 rimane a 1700 che evidentemente basta per colpire da sotto....
mmh i ranger ce la fanno a beccarci in cima alle torri liv 10, e non poche volte son stato nukato, non solo di bolt, dai caster lassu' in cima.. cmq pure io con 10% archery range per beccare chi sta in vetta a una torre liv 10 devo essere praticamente accostato al muro eh

la differenza c'e', si sa che c'e', ma onestamente se tutto sto gran vantaggio si sente solo perche' in cima a una torre non riuscite a colpirci mi sembra sia un po' pochino per lamentarsi tanto :D

in campo aperto questa differenza non e' determinante ;)

Barlafuss
8th September 2004, 20:56
Arco di spinde rulla abbestia :nod:

Di che arco si tratta? Grazie.

Kinson
8th September 2004, 21:49
Arco di spinde rulla abbestia :nod:

hasley te giuro che quando evoco l'avatar me so fatto la macro : NON TE FA VENIRE STRANE IDEE! non sei camillo e io non sono hasley okokok!?!? :awk: :sneer:

angosha
9th September 2004, 10:45
te hai 50+13, io ho 45+17 e inoltre sono superiore al 5l0 e ho 7% di archery damage.. la differenza sta qui altrimenti il danno sarebbe lo stesso, dato che non dipende dal reame ma solo da SPD\SKILL\DPS effettivo


50+13 = 63, 45+17= 62 :-)
Il bonus damage non conta sul cap, almeno questo è quanto ho sperimentato.
La differenza è il 5L0, hai 16.5 invece di 16.2 di DPS...



mmh i ranger ce la fanno a beccarci in cima alle torri liv 10, e non poche volte son stato nukato, non solo di bolt, dai caster lassu' in cima.. cmq pure io con 10% archery range per beccare chi sta in vetta a una torre liv 10 devo essere praticamente accostato al muro eh


I ranger hanno 2100 di base range, evidentemente quei 100 in più fanno la differenza, io poi non ho ancora +10 di range e cmq per averlo dovrò usare un arco non ottimale. Il problema credo sia il malus che hai frecciando dal basso, malus che non si applica ai cast. Mettiti nei miei panni e chiediti come ci si sente a non poter frecciare sulla cima di una torre da cui 2-3 scout stanno facendo strage dei tuoi compaesani :-)



la differenza c'e', si sa che c'e', ma onestamente se tutto sto gran vantaggio si sente solo perche' in cima a una torre non riuscite a colpirci mi sembra sia un po' pochino per lamentarsi tanto :D

in campo aperto questa differenza non e' determinante ;)

In campo aperto si sente eccome, sia la differenza di range che quella di danno, ma in campo aperto io ho il pet, che non è da sottovalutare come tool... Io non mi sto lamentando "tanto", dico solo che ci sono delle differenze e che ci sono alcuni casi, come le torri lvl 10 che obiettivamente andrebbero risolti.

Personalmente ritengo che gli arcieri dovrebbero poter tutti accedere ad una combinazione più simile di archi, danni e range, magari costringendoli a fare delle scelte, per esempio, danno alto e range corto, danno medio e range medio o danno basso e range lungo (ovvero per esempio avere tre tipologie di arco, range 2000 vel 5.8, range 2100 vel 5.4, range 2200 vel 5.0, qualcosa del genere)....

Mi rendo conto che proporlo a chi ha già tutto (range e danno) è utopistico, mi accontenterei che gli scout rimanessero così e che a ranger e hunters venisse offerta una selezione maggiore di archi che permettesse di poter scegliere tra danno e range (quindi sempre limitati rispetto agli scout, ma con la possibilità di scegliere).

Hasley
9th September 2004, 11:38
Di che arco si tratta? Grazie.

E' un arco ciofeca di spinde, mi pare qualità 89%, era uno scherzo :)




hasley te giuro che quando evoco l'avatar me so fatto la macro : NON TE FA VENIRE STRANE IDEE! non sei camillo e io non sono hasley okokok!?!? :awk: :sneer:

Camillo è solo mio, nn ce prova proprio :lick: :sneer:

rehlbe
9th September 2004, 12:29
50+13 = 63, 45+17= 62 :-)
Il bonus damage non conta sul cap, almeno questo è quanto ho sperimentato.
La differenza è il 5L0, hai 16.5 invece di 16.2 di DPS...
% damage alza il cap, almeno a quanto mi risulta -> altrimenti non mi spiegherei come mai in equip da exp col braggart's bow, 0% archery damage e sempre 45+17 ho un cap piu' basso rispetto a quello del fool's bow con 7% archery damage.



I ranger hanno 2100 di base range, evidentemente quei 100 in più fanno la differenza, io poi non ho ancora +10 di range e cmq per averlo dovrò usare un arco non ottimale. Il problema credo sia il malus che hai frecciando dal basso, malus che non si applica ai cast. Mettiti nei miei panni e chiediti come ci si sente a non poter frecciare sulla cima di una torre da cui 2-3 scout stanno facendo strage dei tuoi compaesani :-)
volley, golden spear e ammenicoli simili -> se una torre e' difesa bene sparare a chi sta in vetta e' un suicidio molte volte ;)



In campo aperto si sente eccome, sia la differenza di range che quella di danno, ma in campo aperto io ho il pet, che non è da sottovalutare come tool... Io non mi sto lamentando "tanto", dico solo che ci sono delle differenze e che ci sono alcuni casi, come le torri lvl 10 che obiettivamente andrebbero risolti.

hai il pet, hai la speed ;) se a noi qualcuno va fuori raggio -> ciao ciao preda.. voi avete speed per rincorrere e pet per inseguire.. mi sembra giustificato dare anche a noi la possibilita' di non farci sfuggire le prede tramite un raggio di poco piu' lungo


Personalmente ritengo che gli arcieri dovrebbero poter tutti accedere ad una combinazione più simile di archi, danni e range, magari costringendoli a fare delle scelte, per esempio, danno alto e range corto, danno medio e range medio o danno basso e range lungo (ovvero per esempio avere tre tipologie di arco, range 2000 vel 5.8, range 2100 vel 5.4, range 2200 vel 5.0, qualcosa del genere)....

potrebbe essere un'idea.. anche se a questo punto credo il 99% dei casi si userebbero archi a danno basso e range lungo ;)


Mi rendo conto che proporlo a chi ha già tutto (range e danno) è utopistico, mi accontenterei che gli scout rimanessero così e che a ranger e hunters venisse offerta una selezione maggiore di archi che permettesse di poter scegliere tra danno e range (quindi sempre limitati rispetto agli scout, ma con la possibilità di scegliere).range ok, danno solo per la spd dell'arco, altrimenti non cambia nulla ;)

probabilmente dovrebbero rivedere la spd degli archi artefatti middi e diminuirla un po'... ma oltre questo non credo si dovrebbe andare

Kinson
9th September 2004, 13:25
% damage alza il cap, almeno a quanto mi risulta -> altrimenti non mi spiegherei come mai in equip da exp col braggart's bow, 0% archery damage e sempre 45+17 ho un cap piu' basso rispetto a quello del fool's bow con 7% archery damage.

volley, golden spear e ammenicoli simili -> se una torre e' difesa bene sparare a chi sta in vetta e' un suicidio molte volte ;)


hai il pet, hai la speed ;) se a noi qualcuno va fuori raggio -> ciao ciao preda.. voi avete speed per rincorrere e pet per inseguire.. mi sembra giustificato dare anche a noi la possibilita' di non farci sfuggire le prede tramite un raggio di poco piu' lungo

potrebbe essere un'idea.. anche se a questo punto credo il 99% dei casi si userebbero archi a danno basso e range lungo ;)
range ok, danno solo per la spd dell'arco, altrimenti non cambia nulla ;)

probabilmente dovrebbero rivedere la spd degli archi artefatti middi e diminuirla un po'... ma oltre questo non credo si dovrebbe andare


che poi avere un arco piu' veloce porta a colpire m,olto spesso 2 volte , quello che non compensa nei danni compensa in vel ... poi dipende se uno vuole fare il cekkino , ma in quel caso non sarebbe il caso di fare un hunter che non ha solo nell arco la sua forza ...

angosha
9th September 2004, 15:52
% damage alza il cap, almeno a quanto mi risulta -> altrimenti non mi spiegherei come mai in equip da exp col braggart's bow, 0% archery damage e sempre 45+17 ho un cap piu' basso rispetto a quello del fool's bow con 7% archery damage.


Boh, l'ultima volta che ho provato il cap non cambiava, stasera ricontrollo.



volley, golden spear e ammenicoli simili -> se una torre e' difesa bene sparare a chi sta in vetta e' un suicidio molte volte ;)


eh eh si si, ma almeno una freccia ogni tanto la posso tirare invece di stare a guardare no ? voglio dire se contro una torre mi tocca stare a guardare con l'arciere che tutti considerano sgravo in questo tipo di gioco di assedio, allora mi posso pure deletare :-)




hai il pet, hai la speed ;) se a noi qualcuno va fuori raggio -> ciao ciao preda.. voi avete speed per rincorrere e pet per inseguire.. mi sembra giustificato dare anche a noi la possibilita' di non farci sfuggire le prede tramite un raggio di poco piu' lungo


Il pet ha tante cose buone, ma ad inseguire è una ciofega, odia l'acqua (le pulci si irriterebbero) e quindi al nemico basta un tuffetto per lasciarselo alle spalle (lo sapevi si ?) e soprattutto non sprinta, quindi ti basta premere sprint 5 secondi, poi torni a speed normale e non ti raggiungera' mai..

La speed è una gran cosa per inseguire, verissimo !
Ma se ti piace prendila anche tu, ci sono ormai artefatti che te la danno pure meglio di quella mia...

Non ti va, prendi trueshot, io ce l'ho, vedrai che non ti scappa più nessuno.



potrebbe essere un'idea.. anche se a questo punto credo il 99% dei casi si userebbero archi a danno basso e range lungo ;)
range ok, danno solo per la spd dell'arco, altrimenti non cambia nulla ;)

probabilmente dovrebbero rivedere la spd degli archi artefatti middi e diminuirla un po'... ma oltre questo non credo si dovrebbe andare

Non credo toccheranno niente...
Io mi accontenterei di avere range 2200 su tutti gli archi artefatti e speed uguale alla vostra sempre sugli artefatti...
Devo fa lo stesso encounter, farmare le stesse perghe, expare allo stesso modo l'arco, me lo voi da uguale ? :-)))

Al di la delle polemiche, dammi un feedback invece sulle tue prede.

Io sto facendo esperimenti, la sera esco non buffato e me ne vo in frontiera, aspetto che passa qualcuno e chi capita capita lo freccio (e in genere questo non so perchè se incazza e mi sega :-)

Al momento, parlando di scontro in campo aperto, io hiddato che sparo la prima freccia a bersaglio che corre in giro, io senza buff e con equip ancora da sistemare, loro come capita non ho idea se sono buffati o no, in genere quelli che sego non lo sono eheheh.

maghi senza pet, tendo a segarli
maghi con pet, l'e' dura, se sanno giocare mi segano
maghi con stun, se gli entra stun sono morto, senno li sego
ranger, generalmente li sego, specialmente se invece di menarmi scappano
scout, se sanno giocare è duretta, tirano fori scudo, mi attaccano e li ce la giochiamo
valewalker, incassano come tank, menano come fabbri, castano legnate non enormi ma sufficienti a farmi secco in 3 cast, continuo a provarci ma non ho capito come segarli lol
tank scudati, mi segano
tank non scudati, mi segano quasi sempre
curatori vari, se non sanno giocare li sego, se sono bravi in genere scappano, qualcuno mi sega
assassini, mi segano, qualche volta riesco persino a dargli qualche spadata

Sui tank ho visto che faccio danni da 2-300 a frecciata, mentre quando mi frecciano il mio skald becco legnate da 4-600 specialmente dagli scout...

Quando avrò sistemato tutto l'equip e fatto 5L0 proverò a vedere con il bot se qualcuno degli obiettivi che ora mi menano diventano fattibili...

rehlbe
9th September 2004, 16:15
Il pet ha tante cose buone, ma ad inseguire è una ciofega, odia l'acqua (le pulci si irriterebbero) e quindi al nemico basta un tuffetto per lasciarselo alle spalle (lo sapevi si ?) e soprattutto non sprinta, quindi ti basta premere sprint 5 secondi, poi torni a speed normale e non ti raggiungera' mai..
piu' volte mi hanno lasciato inseguire dal pet nonostante fossi sotto acqua.. perche' prima o poi uno deve riemergere per segarlo quel pet che funge tanto da bersaglio sulla testa no ;)

in ogni caso anche se io vado sott'acqua te puoi sempre sapere dove sono, tutto dipende se io sono in grado di segare il pet prima che tu faccia a tempo a ingaggiarmi oppure se te lo sego e riscappo velocemente da sfuggire..

cmq di certo quando ho l'acqua vicino non mi preoccupo troppo dei pet del caccia, questo e' vero ;)


La speed è una gran cosa per inseguire, verissimo !
Ma se ti piace prendila anche tu, ci sono ormai artefatti che te la danno pure meglio di quella mia...
a parte che la speed di beastcraft e' meglio di quella prendibile da artefatti... ho pure expato lo winged helm ma non mi entra nel template+e' un tantinello diverso avere uno speed shout come caratteristica del proprio pg piuttosto che avere un oggetto a cariche con tutte le difficolta' che questo comporta


Non ti va, prendi trueshot, io ce l'ho, vedrai che non ti scappa più nessuno.
5 punti per una freccia ogni 5 minuti -> troppi per me ;)



Io sto facendo esperimenti, la sera esco non buffato e me ne vo in frontiera, aspetto che passa qualcuno e chi capita capita lo freccio (e in genere questo non so perchè se incazza e mi sega :-)
io nn so sul tuo server... ma su merlin girare non buffati = essere carne morta :/


maghi con pet, l'e' dura, se sanno giocare mi segano
boh, maghi con pet che non siano spirit master succhia vita non mi creano troppi problemi -> tanto 3 frecce e so morti a meno che non siano rank reame altissimo

spirit master suppression (quello con drain life insomma) ormai ho la tattica consolidata, e visti i niubbi che corrono credendo di averti in pugno funziona sempre: se arrivano a interrompermi so che e' finita se provo a andare in melee -> tanto meta' colpi sono intercettati dal pet e l'altra meta' non fo abbastanza danni che con un drain life quickcastato sono tornati full vita.

dunque -> fuga :D tenendo conto che i maghi non hanno reg end come abbiamo noiriusciremo sempre a prendere un certo vantaggio, a questo punto basta hiddarsi due secondi prima di uno spot di mob aggressivi, far aggrare e ammazzare il pet dai mob, devastare lo sm.. alcuni mi hanno inseguito dal bleedmer fino al dock a svasud fai te :D

la cosa cmq vale per tutte le classi con pet -> i mob aggro sono i tuoi migliori amici in queste situazioni.. occhio all'inca\stregone pero', devi farti menare ogni tanto dal pet o il mago prende speed ti raggiunge e sei finito ;)


maghi con stun, se gli entra stun sono morto, senno li sego
maghi con stun -> importante e' incarli da lontano, oppure direttamente di stun e farseli in melee ;)


valewalker, incassano come tank, menano come fabbri, castano legnate non enormi ma sufficienti a farmi secco in 3 cast, continuo a provarci ma non ho capito come segarli lolcapito come segarli lol
son rognosi, per loro zefiro e stun + critico... per un caccia la meglio e' kitarli probabilmente


tank scudati, mi segano
tank non scudati, mi segano quasi sempre
zefiro per gli scudati, per non scudati se non sei buff e' dura, con buff si tirano giu'


assassini, mi segano, qualche volta riesco persino a dargli qualche spadata
-.-° assassini -> loro si che so sempre buffati -> non puoi farne a meno ;)


Sui tank ho visto che faccio danni da 2-300 a frecciata, mentre quando mi frecciano il mio skald becco legnate da 4-600 specialmente dagli scout...

Quando avrò sistemato tutto l'equip e fatto 5L0 proverò a vedere con il bot se qualcuno degli obiettivi che ora mi menano diventano fattibili...
equip,rr,buff... se questi non sono apposto non puoi aveireii una visione del caccia obiettiva paragonandolo a quello che gli altri arcieri fanno a te... visto che il 99% delle volte loro sono in condizioni ottimali

angosha
9th September 2004, 16:27
che poi avere un arco piu' veloce porta a colpire m,olto spesso 2 volte , quello che non compensa nei danni compensa in vel ... poi dipende se uno vuole fare il cekkino , ma in quel caso non sarebbe il caso di fare un hunter che non ha solo nell arco la sua forza ...

L'arco più lento è meglio, sempre.
Ora che c'e' rapid fire poi vorrei tanto avere un arco 5.8 !!

In teoria, facendo ragionamenti sulla carta sembra che sia alla fine uguale, ma giocando ti posso dire che la teoria deve avere qualche falla.

Prova con un mob, per esempio usa gli argo del fool bow che sono tutti dello stesso livello e giallo. Farmali con un arco veloce veloce e con uno lento lento e vedi se è uguale. Con quello lento neanche ti toccano o al massimo gli devi dare un paio di spadate, con il veloce arrivano sempre a menarti parecchio.

Se seguissimo solo la teoria, esempi con cifre a ciufolo:

Arcere A, arco 5.8, haste 25% velocità effettiva 4,35
Arcere B, arco 4.5, haste 25% velocità effettiva 3,375

Prima freccia
tempo 0 - A 580 - B 450
tempo 3.375 - A 580 - B 900
tempo 4.35 - A 1160 - B 900
tempo 6,75 - A 1160 - B 1350
tempo 8,7 - A 1740 - B 1350
tempo 10,025 - A 1740 - B 1800
tempo 13,10 - A 2320 - B 1800
tempo 13,4 - A 2320 - B 2250

Sembra che sia uguale no ? Sembra che l'unico svantaggio siano i 130 iniziali (che non recuperi mai).

Invece no. Mentre stai frecciando il nemico ti corre incontro, ad un certo punto arriverà... ma la tua ultima freccia incoccata parte lo stesso.

Ora immagina che il nemico arrivi in un qualsiasi tempo dopo la prima freccia, facciamo esempi mostrando il tempo di arrivo, il totale danni da freccia, compresa quella incoccata che viene comunque scoccata, la differenza di danno, il tempo perso dall'arciere A rispetto al B sul prossimo primo colpo di melee:

2 secondi, A 1160, B 900, 260, 0,975
5 secondi, A 1740, B 1350, 390, 1,95
8 secondi, A 1740, B 1800, -60, -1,325
11 secondi, A 2320, B 2250, 70, -0,3

non vado avanti tanto è più o meno chiaro, quando l'arciere A ha uno svantaggio sul prossimo melee, questo è ampiamente compensato dal maggiore danno fatto di arco, quando l'arciere B ha uno svantaggio di tempo sul melee (8 secondi) il vantaggio di danno è molto molto minore, fino ad arrivare ad un momento in cui l'arciere A ha vantaggio sia di danno che di tempo....

Sono cifre fittizie, i conti non sono questi e le cifre possono variare sia nei tempi che nei danni, ma il meccanismo di base è questo, e il vantaggio ad usare archi lenti è tanto maggiore quanto più l'arciere è specializzato in arco e non in arma, visto che l'eventuale tempo guadagnato sul primo colpo di melee viene poco sfruttato da una spec scarsa su arma. Viceversa se la tua spec melee è alta e quella di arco bassa potrebbe forse convenire usare archi veloci...

angosha
9th September 2004, 16:38
piu' volte mi hanno lasciato inseguire dal pet nonostante fossi sotto acqua.. perche' prima o poi uno deve riemergere per segarlo quel pet che funge tanto da bersaglio sulla testa no ;)


Uhmm qui so niubbo, mi pareva che non nuotasse proprio il lupetto.
Il cocco non esce dall'acqua manco se lo paghi, di questo son sicuro.




a parte che la speed di beastcraft e' meglio di quella prendibile da artefatti... ho pure expato lo winged helm ma non mi entra nel template+e' un tantinello diverso avere uno speed shout come caratteristica del proprio pg piuttosto che avere un oggetto a cariche con tutte le difficolta' che questo comporta
5 punti per una freccia ogni 5 minuti -> troppi per me ;)


Non l'ho ancora finito di expare il winged, teoricamente la speed è buona, vedremo quando ce l'ho. Per l'uso basta un tasto.
Trueshot li vale 5 punti per me. La goduria di segare quello che si siede a reccare fuori range non si supera :-)




io nn so sul tuo server... ma su merlin girare non buffati = essere carne morta :/


Anche qui, ma per ora non mi interessa fare statistica, mi serve capire cosa può fare il PG e usarlo in condizioni non ottimali mi aiuta a spremermi le meningi.




boh, maghi con pet che non siano spirit master succhia vita non mi creano troppi problemi -> tanto 3 frecce e so morti a meno che non siano rank reame altissimo


Per fortuna io gli SM non li devo segare, ma ci sono gli inca abbastanza antipatici coi pet che castano e soprattutto stregoni che non sai mai che cacchio di pet si sono presi. Io posso mandare il mio pet sul mago e intanto segare il pet loro, ma in questo caso avendo io pet scarso fa prima il mago a segarlo, se faccio viceversa loro fanno ignorare il pet al loro pet e mi ritrovo interrotto....




maghi con stun -> importante e' incarli da lontano, oppure direttamente di stun e farseli in melee ;)
son rognosi, per loro zefiro e stun + critico... per un caccia la meglio e' kitarli probabilmente


no stun qui, sono spada....
niente zefiro ancora per parecchio....




equip,rr,buff... se questi non sono apposto non puoi aveireii una visione del caccia obiettiva paragonandolo a quello che gli altri arcieri fanno a te... visto che il 99% delle volte loro sono in condizioni ottimali

Lo so. Ma questa classe mi piace già così, quindi penso che se ne possano fare di belle con il lavoro giusto. Certo c'è da dire che rispetto ad altre classi non puoi permetterti di girare mezzo vestito o comunque non al top e pensare di fare cmq un lavoro decente... qui tocca avere equip al top, ML, artefatti e soprattutto usare tutti i tool che hai... il che non mi dispiace.

rehlbe
9th September 2004, 16:43
te lo farei provare un 5.8 :D

e' inutilizzabile n campo aperto.. o meglio, magari lo puoi usare per stare fisso con rapid fire ;)

guarda che nel tuo calcolo non hai contato altri aspetti, ad esempio:

arco veloce -> piu' frecce -> piu' critici piu' dps
arco veloce -> piu' frecce -> piu' possibilita' di colpire in caso di scudo\evade\pbt\intercept del pet\miss etc etc
arco veloce -> in campo aperto meglio piazzare piu' frecce anche se da meno danni, perche' se anche una per caso non arriva a bersaglio c'e' piu' possibilita' di poterne incoccare un'altra

E cmq nn e' detto che quando ti arrivano in corpo a corpo basta che hai pigiato sul rilascio automatico che la freccia parte lo stesso -> la freccia per partre e non essere interrotti deve esser gia' stata caricata per un buon 50%: arco lento quando e' che davvero serve? (e per lento intendo >5.5 ) quando il bersaglio deve crepare velocemente e con poche frecce, perche' spararne di piu' significa pericolo o e' impossibile proprio

con l'immolated se non usi rapid fire i caster ti sparano due dd nel mentre che carichi la seconda freccia dopo averli colpiti una volta ^^

rehlbe
9th September 2004, 16:48
Uhmm qui so niubbo, mi pareva che non nuotasse proprio il lupetto.
Il cocco non esce dall'acqua manco se lo paghi, di questo son sicuro.

fido entra in acqua.. solo non si immerge -> sta diretto sulla tua testa a aspettare che tu riemerga :D


Non l'ho ancora finito di expare il winged, teoricamente la speed è buona, vedremo quando ce l'ho. Per l'uso basta un tasto.
Trueshot li vale 5 punti per me. La goduria di segare quello che si siede a reccare fuori range non si supera :-)
winged -> e' una speed inci da 10 minuti che si interrompe se entri in combat o se ti colpiscono... solo che con tutta la roba e i timer che gia' uso di solito, avere un altro timer a cui stare dietro non sarebbe il massimo+mi sputtana tutto il tp ;_;

cmq trueshot e' questione di situazioni probabilmente.. io cmq quei 5 punti penserei di averli investiti meglio in purge 1 per esempio, son gusti ;)


Lo so. Ma questa classe mi piace già così, quindi penso che se ne possano fare di belle con il lavoro giusto. Certo c'è da dire che rispetto ad altre classi non puoi permetterti di girare mezzo vestito o comunque non al top e pensare di fare cmq un lavoro decente... qui tocca avere equip al top, ML, artefatti e soprattutto usare tutti i tool che hai... il che non mi dispiace.
mica per altro ho fatto il terzo e definitivo template settimana scorsa.. dopo solo 8 mesi che ho creato questo pg e mi sono dedicato in game solo a lui ^O^

non lo rinizierei da capo manco se mi pagassero oro incenso e mirra :lick:

Kinson
9th September 2004, 20:40
fido entra in acqua.. solo non si immerge -> sta diretto sulla tua testa a aspettare che tu riemerga :D

winged -> e' una speed inci da 10 minuti che si interrompe se entri in combat o se ti colpiscono... solo che con tutta la roba e i timer che gia' uso di solito, avere un altro timer a cui stare dietro non sarebbe il massimo+mi sputtana tutto il tp ;_;

cmq trueshot e' questione di situazioni probabilmente.. io cmq quei 5 punti penserei di averli investiti meglio in purge 1 per esempio, son gusti ;)

mica per altro ho fatto il terzo e definitivo template settimana scorsa.. dopo solo 8 mesi che ho creato questo pg e mi sono dedicato in game solo a lui ^O^

non lo rinizierei da capo manco se mi pagassero oro incenso e mirra :lick:


quindi in soldoni tengo il fool e in caso disituazioni in cui potro' scoccare giusto una freccia parto con l'arco lento ... seguendo il tuo consiglio arco veloce sempre , anche dai keep ...

mi spiace solo di essere un po piantato col template non avendo ancora un arco di ml ...

rehlbe
9th September 2004, 21:20
dipende -> se ti lasciano frecciare indisturbato e i target ti rimangono in los (cosa di cui dubito a meno che non sei contro frotte di 2lx) allora puoi pure usare l'arco veloce..

se invece come capita di norma i bersagli dopo un paio di frecce ti escono fuori raggio\ti interrompono -> arco lento ;)

angosha
10th September 2004, 11:03
te lo farei provare un 5.8 :D

e' inutilizzabile n campo aperto.. o meglio, magari lo puoi usare per stare fisso con rapid fire ;)

guarda che nel tuo calcolo non hai contato altri aspetti, ad esempio:

arco veloce -> piu' frecce -> piu' critici piu' dps
arco veloce -> piu' frecce -> piu' possibilita' di colpire in caso di scudo\evade\pbt\intercept del pet\miss etc etc
arco veloce -> in campo aperto meglio piazzare piu' frecce anche se da meno danni, perche' se anche una per caso non arriva a bersaglio c'e' piu' possibilita' di poterne incoccare un'altra

E cmq nn e' detto che quando ti arrivano in corpo a corpo basta che hai pigiato sul rilascio automatico che la freccia parte lo stesso -> la freccia per partre e non essere interrotti deve esser gia' stata caricata per un buon 50%: arco lento quando e' che davvero serve? (e per lento intendo >5.5 ) quando il bersaglio deve crepare velocemente e con poche frecce, perche' spararne di piu' significa pericolo o e' impossibile proprio

con l'immolated se non usi rapid fire i caster ti sparano due dd nel mentre che carichi la seconda freccia dopo averli colpiti una volta ^^

Non vedo l'ora di averlo il 5.8, quando me lo dai ?

Vedi c'è una cosa che sembri non voler capire, o fai finta di non sapere.
Tu PUOI scegliere se utilizzare un 5.8, ma se vuoi ne puoi usare uno veloce, io no... Non è che sei obbligato, è un'opzione che hai e che di sicuro gli scout usano...

Poi, ti ripeto, da quando c'e' rapid fire, che si attiva e disattiva con un attimo, io tengo sempre su arco lento e se mi serve interrompere uso rapid fire. Con arco 4.5 e 250 quickness, se provo ad usare rapid fire mi incarto con le ricariche delle frecce, diventa TROPPO veloce. Col 5.3 sparo sempre come una mitraglia ma la gestisco meglio...

Arco + veloce + critici etc è una sciocchezza. La statistica dice che hai la stessa percentuale esatta di critici sui grandi numeri, al massimo diciamo che più frecce tiri più la distribuzione statistica sarà vicina alla teoria, ma con differenze di una due frecce per inc non credo che sia una cosa significativa.

Insisto, avere l'OPZIONE di usare una arco 5.8 è una gran cosa...
Specialmente nel gioco keep/torri.

angosha
10th September 2004, 11:10
quindi in soldoni tengo il fool e in caso disituazioni in cui potro' scoccare giusto una freccia parto con l'arco lento ... seguendo il tuo consiglio arco veloce sempre , anche dai keep ...

mi spiace solo di essere un po piantato col template non avendo ancora un arco di ml ...

Portati appresso fool e un arco 5.3 e cambiali a seconda delle situazioni, in breve tempo sarai tu stesso a decidere quale usare di volta in volta, ma usa tutti i tool, anche rapid fire e volley.

Per il mio modo di giocare:

volley -> sempre arco lento, fai più danni nello stesso tempo
torri/keep -> sempre arco lento, se gli attaccanti sono troppi puoi tirare una massimo due frecce prima di ritirarti al coperto, io spesso faccio critico+rapid fire immediato. QUando invece non sono troppi ad attaccare Arco lento ftw
campo aperto in solo -> maghi e castatori in genere, arco lento + rapid fire, altri target fattibili senza range, fuoco normale fino al melee
in gruppo -> arco veloce ed assist, melee
porte -> fool bow

Poi però c'è da considerare che il fool bow ha una graziosa dot e bonus interessanti, per cui molti lo usano sempre e comunque, e probabilmente anche io quando lo avrò a 10 tenderò ad usarlo molto più di quanto uso il mio attuale arco veloce....

rehlbe
10th September 2004, 12:19
Non vedo l'ora di averlo il 5.8, quando me lo dai ?

Vedi c'è una cosa che sembri non voler capire, o fai finta di non sapere.
Tu PUOI scegliere se utilizzare un 5.8, ma se vuoi ne puoi usare uno veloce, io no... Non è che sei obbligato, è un'opzione che hai e che di sicuro gli scout usano...
si ma questo ehm, dovevi pure tenerlo in conto quando ti sei fatto un hunter eh ;)


Arco + veloce + critici etc è una sciocchezza. La statistica dice che hai la stessa percentuale esatta di critici sui grandi numeri, al massimo diciamo che più frecce tiri più la distribuzione statistica sarà vicina alla teoria, ma con differenze di una due frecce per inc non credo che sia una cosa significativa.
mmmh il concetto e' che se te tiri 2 frecce puoi fare al massimo 2 critici... se ne tiri 4 di frecce ne puoi fare 4 di critici no? certo che hai sempre la stessa probabilita' su ogni freccia che parta un critico..

Andreazakk
10th September 2004, 12:31
si ma questo ehm, dovevi pure tenerlo in conto quando ti sei fatto un hunter eh ;)
mmmh il concetto e' che se te tiri 2 frecce puoi fare al massimo 2 critici... se ne tiri 4 di frecce ne puoi fare 4 di critici no? certo che hai sempre la stessa probabilita' su ogni freccia che parta un critico..

Ma bisogna dire che se il cap del critico su un colpo senza rapid fire, mettiamo, di 500, è 250... su due colpi con rapid fire da 250, i critici saranno da 125... non è che ci si guadagna, sempre in teoria, poi però le botta di culo capitano :D

angosha
30th September 2004, 15:00
Ciao,
dopo circa 20 giorni di utilizzo del mio hunter volevo portarvi a conoscenza delle mie impressioni.

Sono cosi' speccato:
Norsman
Arco 50+13
Stealth 34+12
Spada 39+10
Beastcraft 25+2

RA
Augmented dex III
Falcon's eye III

Armatura epica+ oggetti vari.
Sono sempre buffato dal mio bot shamano

Le mie perplessita' riguardano i danni che faccio (salvo rari colpi critici pazzeschi) .... e le quantità di frecce che devo tirare...
Non pretendo di oneshottare il nemico ma nemmeno di dover usare 1000 frecce (anche perche' dopo la seconda il tempo medio, prima di ricevere qualche devastante palla di fuoco o simili, e nell'ordine dei secondi).

La mia attività consiste nel cercare un avversario nel raggio di tiro, sparare 1-2 frecce e scappare indietro.... oppure tentare di spararne piu' di 2 nella speranza di non essere arato al volo (molto raro)....

Mah ... confesso che la cosa non è che mi diverta piu' di tanto ...

Lo scopo di questo post e sentire il parere di altri hunter per capire se e' il caso di continuare ad investire tempo e platini su questo pg o meno ...

Ciaooo

P.s.inutile dire che nell' 1vs1 contro altre ombre il piu' delle volte sono il primo a vedere il terreno da orizzontale ..


Torno su questo messaggio, perchè nel frattempo ho cinquantato, ho fatto artefatti, li ho expati ed ho giocato un po in frontiera.

Sono speccato 50 arco (50+13), 42 spada, 20 BC, 34 Stealth
Ho +9 damage e +9 range, usando arco 5.3 e freccie di mariasha

Allora, diciamo questo, il mio cap è 1056, che si ottiene solo contro PG oneshottati. Se riesco ad infilare due critici di fila (e ora comincia a succedermi sempre + spesso, ci sto prendendo la mano), spesso bishotto la gente, e qualche volta un terzo colpo in rapid fire basta per trishottare....

Morale. Non mi lamento....

Edit
Il ragionamento vale anche quando sono self-buffed, quindi con 230 di dex...

Kinson
30th September 2004, 15:13
Torno su questo messaggio, perchè nel frattempo ho cinquantato, ho fatto artefatti, li ho expati ed ho giocato un po in frontiera.

Sono speccato 50 arco (50+13), 42 spada, 20 BC, 34 Stealth
Ho +9 damage e +9 range, usando arco 5.3 e freccie di mariasha

Allora, diciamo questo, il mio cap è 1056, che si ottiene solo contro PG oneshottati. Se riesco ad infilare due critici di fila (e ora comincia a succedermi sempre + spesso, ci sto prendendo la mano), spesso bishotto la gente, e qualche volta un terzo colpo in rapid fire basta per trishottare....

Morale. Non mi lamento....

Edit
Il ragionamento vale anche quando sono self-buffed, quindi con 230 di dex...


con quale avenzamento di Ra stai procedendo ?

illuminami un po ...

nel frattempo sono riuscito a raccattare un falcon talon , c'e' sempre il fool in template ma ho dovuto cambiare il tp per adattarlo anche a questo arco ml9...
tutto sommato e' un arco buono , tu che 5.3 stai usando ?

angosha
1st October 2004, 10:56
con quale avenzamento di Ra stai procedendo ?

illuminami un po ...

nel frattempo sono riuscito a raccattare un falcon talon , c'e' sempre il fool in template ma ho dovuto cambiare il tp per adattarlo anche a questo arco ml9...
tutto sommato e' un arco buono , tu che 5.3 stai usando ?


Per le RA, tenendo conto che ho due respec naturali e mi pare un paio di pietre, ho deciso di prendere un po di cose per provarle e poi respeccare intorno al 5L0, quindi mi ritrovo al momento con:

Trueshot I
IP I
FE II
LongWind
MoS 3
PD I

Penso di prendere FE 3 come prossima, oppure Purge I. Tendenzialmente essendomi ormai orientato sullo sniper credo che proverò fino in fondo questo stile prendendo le RA come Falcon Eye e Aug Dex per vedere cosa si riesce a fare...

Come arco uso Silent Oblivion
http://camelot.allakhazam.com/item.html?citem=15670

Trish
1st October 2004, 12:33
Bah saro' io che sbaglio,ma l'arcere deve fare l'arcere e cioe' il cekkino.Io freccio e killo se il nemico mi arriva addosso skiaccio f6 metto via l'arma ed inizio a scrivere /rel ...parlo con l'idea dello scout, ma come arcere deve frecciare nn usare spade mandare pet ecc...

Andreazakk
1st October 2004, 15:53
Bah saro' io che sbaglio,ma l'arcere deve fare l'arcere e cioe' il cekkino.Io freccio e killo se il nemico mi arriva addosso skiaccio f6 metto via l'arma ed inizio a scrivere /rel ...parlo con l'idea dello scout, ma come arcere deve frecciare nn usare spade mandare pet ecc...

Beh che c'entra, più cose fai(ovviamente decentemente) meglio è, no? Credo che l'arciere sniper sia per i nostalgici di CS/UT/quake... cioè, se un arciere ha la possibilità di farcela sia in melee che in ranged perchè non avvicinarsi il più possibile ad usare il 100% delle sue potenzialità? Perchè accontentarsi dello spammare un kill quando puoi farlo con stile? :oro:

Jingle
1st October 2004, 18:59
Bah saro' io che sbaglio,ma l'arcere deve fare l'arcere e cioe' il cekkino.Io freccio e killo se il nemico mi arriva addosso skiaccio f6 metto via l'arma ed inizio a scrivere /rel ...parlo con l'idea dello scout, ma come arcere deve frecciare nn usare spade mandare pet ecc...

Bè ....... se frecci un nemico e vedi che è dura a buttarlo giù, nn puoi togliere l'arma e digitare /rel, ma che discorsi fai??

ricorda che se inchi x primo un nemico, o scappa x andare fuori range o prova a spaventarti venendo ad incarti in melee......


ci sono tante possibilità x salvarti, basta usare un pò di intelligenza!! :)

rehlbe
1st October 2004, 20:30
Bah saro' io che sbaglio,ma l'arcere deve fare l'arcere e cioe' il cekkino.Io freccio e killo se il nemico mi arriva addosso skiaccio f6 metto via l'arma ed inizio a scrivere /rel ...parlo con l'idea dello scout, ma come arcere deve frecciare nn usare spade mandare pet ecc...
discorso tipico di chi ama giocare il proprio pg ben difeso da N mura tra torrette e keep e nn ha capito le vere potenzialita' della classe arciere :)

specialmente dell'hunter aggiungerei :nod:

Andreazakk
2nd October 2004, 01:11
L'hunter è il dio del kiting... ma usatelo qualche volta lol ;)

Kinson
2nd October 2004, 02:23
al massimo il discorso bonus archery e melee lo potrei capire considerata la difficolta' di cappare un hunter , ma mandarlo in giro senza skill di lancia , senza bc e senza un minimo di possibilit'a melee e' semplicemente avere uno scout nerfato -.-

Pazzo
2nd October 2004, 02:38
ma quando dite che sono gli infi sli sgravati è che non è vero che lo sono gli arceri, mi spiegate come mai gli infi li dilanio e gli arceri che mi incano da max range con critico e poi via rapid fire non gli arrivo neanche sotto(full buffato)? r che se anche arrivo sotto mi zefirano e mi killano dopo avermi spammato qualche emote? ma pz siate seri

Xanadas
2nd October 2004, 12:20
con NF e soprattutto zphyr un hunter si killa agevolmente di tutto potendo sparare frecce a ripetizione. zephyr su un hunter è il tastino i win

Inverigo
2nd October 2004, 14:00
ma quando dite che sono gli infi sli sgravati è che non è vero che lo sono gli arceri, mi spiegate come mai gli infi li dilanio e gli arceri che mi incano da max range con critico e poi via rapid fire non gli arrivo neanche sotto(full buffato)? r che se anche arrivo sotto mi zefirano e mi killano dopo avermi spammato qualche emote? ma pz siate seri
...eh vabbe'....lascerai che light tank possano essere prede degli arceri dai..certo se eri un tank tank scudato non sarebbe mai accaduto

Kinson
2nd October 2004, 17:07
...eh vabbe'....lascerai che light tank possano essere prede degli arceri dai..certo se eri un tank tank scudato non sarebbe mai accaduto

io so solo che in 3 secondi me so beccato 3500 danni da 3 arcieri in assist da un range di circa 2200 ( contati )

c'e' simpatiaaaa :D :elfhat:

rehlbe
2nd October 2004, 17:56
ma quando dite che sono gli infi sli sgravati è che non è vero che lo sono gli arceri, mi spiegate come mai gli infi li dilanio e gli arceri che mi incano da max range con critico e poi via rapid fire non gli arrivo neanche sotto(full buffato)? r che se anche arrivo sotto mi zefirano e mi killano dopo avermi spammato qualche emote? ma pz siate seri
un caster in melee lo seghi?

un caster da ranged ti sega?

sostituisci caster con arciere e vedrai che nonostante la prima frase la potrai lasciare invariata (un arciere in melee lo seghi) dovrai sostituire la seconda con "un arciere FORSE da ranged ti sega".

:)

Pazzo
2nd October 2004, 19:40
un caster in melee lo seghi?

un caster da ranged ti sega?

sostituisci caster con arciere e vedrai che nonostante la prima frase la potrai lasciare invariata (un arciere in melee lo seghi) dovrai sostituire la seconda con "un arciere FORSE da ranged ti sega".

:)


no. un ranger/scout se non è una pezza SICURAMENTE mi sega.

scudato blocca tutte le frecce? non più di quante ne schivo io.

a me che i ranger siano overpowered me ne frega una sega, ma che alcuni piagnucolino che in realtà son pippe mi fa ridere davvero, un po' come i savage 1,60.

rehlbe
2nd October 2004, 21:30
oddio ma perche' devi parlare senza manco sapere le cose come stanno?

uno scout, con una ws infima rispetto a un tank scudato, come me e' pressoche' immune dalle frecce degli altri arcieri pure senza ingaggio.... figurati un tank.

A volte, a difendere relic con 15 scout a frecciare vedevi dei tank che per divertirsi a licciare col reverse dot dello scudo si mettevano dentro al range dell'arco... su 1000 frecce FORSE 10 lo colpivano, e questa e' la PRASSI.

Per un savage e' diverso, ma come detto, se io inco te da ranged ho buone probabilita' di ammazzarti se non ti inco male\faccio niubbate\sono equippagiato da schifo\sono molti rr sotto il tuo\con grande disparita' di buff.. se te inchi me in melee io come qualunque altro arciere ho praticamente 0 possibilita' di segarti se non sei un nubbo\vestito di stracci\molti rr sotto al mio\con grande disparita' di buff

Questo e' un discorso molto generale, ma che calza bene la situazione: quando sei in melee e trisciotti gli arcieri per te va tutto bene... quando gli arcieri trisciottano te da ranged invece no, oddio hanno osato killarti :sneer: :sneer:

rehlbe
2nd October 2004, 21:34
ps chi e' il niubbo, quello che vede l'arciere che lo freccia da 2000 loc e gli inizia a correre incontro senza avere uno scudo dietro cui ripararsi o un interrupt per fermarlo o quello che esce subito fuori raggio dell'arciere perche' capisce di trovarsi in una situazione sfavorevole e decide di non voler regalare pr?

bah la niubbanza e la sete di ARPEES imperversa, il dramma e' quando si pretende pure di aver ragione

BlackCOSO
2nd October 2004, 21:37
oddio ma perche' devi parlare senza manco sapere le cose come stanno?

uno scout, con una ws infima rispetto a un tank scudato, come me e' pressoche' immune dalle frecce degli altri arcieri pure senza ingaggio.... figurati un tank.

A volte, a difendere relic con 15 scout a frecciare vedevi dei tank che per divertirsi a licciare col reverse dot dello scudo si mettevano dentro al range dell'arco... su 1000 frecce FORSE 10 lo colpivano, e questa e' la PRASSI.

Per un savage e' diverso, ma come detto, se io inco te da ranged ho buone probabilita' di ammazzarti se non ti inco male\faccio niubbate\sono equippagiato da schifo\sono molti rr sotto il tuo\con grande disparita' di buff.. se te inchi me in melee io come qualunque altro arciere ho praticamente 0 possibilita' di segarti se non sei un nubbo\vestito di stracci\molti rr sotto al mio\con grande disparita' di buff

Questo e' un discorso molto generale, ma che calza bene la situazione: quando sei in melee e trisciotti gli arcieri per te va tutto bene... quando gli arcieri trisciottano te da ranged invece no, oddio hanno osato killarti :sneer: :sneer:giocati un po di piu il mercenario al posto di parlare...:rolleyes: ....ah vabbe tanto se trovi le classi "range " sgravate , rilogghi l'ombretta...:)

Mi spiace solo che tu non possa provare " sulla tua pelle " il povero esploratore con il suo range paccoso e i sui danni infimi con rapid fire...:( ....

A parte quello ironico detto sopra, se levassero il rapid fire la maggior parte di sgravio finirebbe ........su Vortigern se lo sapevi giocare segavi la gente , se no rellavi , qua invece vuoi killare mentre fumi una sigaretta , ti fai un sega e ti metti le dita nel naso, fatti un esploratore..:sneer:

rehlbe
3rd October 2004, 04:38
vedi, il problema e' che te NON sai che anche usando rapid fire con un arco dalla spd decente un arciere freccia piu' lentamente di un caster, in compenso fa meta' del danno che potrebbe fare

perche' NON sai che rapid fire non modifica il dps dell'arciere, ma lo lascia completamente invariato, tanto che nella maggior parte delle situazioni conviene NON usare rapid fire fino alle ultime frecce\quando il bersaglio sta scappando e potrebbe uscire fuori range con poca vita

E il merce l'ho giocato nn ti preoccupare.. purtroppo non tanto perche' ci siam recentemente trasferiti ma guarda caso.... con tutti gli arcieri che ci sono in giro... 1vs1 non mi hanno mai segato :)

sara' mica perche' so TUTTO quello che la classe puo' fare e riesco tranquillamente a giocare di conseguenza?

naaa e' solo perche' il merce e' ancora piu' sgravato etc etc e la storiella va avanti

Kinson
3rd October 2004, 12:36
ieri mentre stavo andando alla t3 del bled proprio 2 simpatici lurikini ( prima l'uno poi l'altro ) hanno provato a segarmi , mi e' andata bene perche' ho fatto a tempo a beccarli prima che mi facessero la pelle, arrivati in melee facevano tipo 120 danni , e non ho nessun tipo di ablativa ancora ne mi ero sparato self di evade ... me li so mangiati in melee ...

rimane il fatto che un arciere nemico mi fa meno paura di un caster che mi spara moc sotto i denti e tira bolt modello rambo ...

Pazzo
3rd October 2004, 14:33
no vedi, sarebbe corretto che ho una possibilità di giocarmela, non che gli arrivo in melee e lo trishotto regolare (oltre al fatto che non è così), ma che ho nua possibilità di arrivare in melee, anche preso con le mine, e finire lo scontro in melee, ma un light tank contro un arcere serio, non gli da nemmeno un colpo (e dico di nuovo zephyr, per tutti quelli che piangevano che assassini hanno spymaster). se io acnhe sprinto per andare fuori raggio (e lo faccio), se un arcere ha voglia di segarmi, si spara insta speed mi rientra in raggio, e magari mi becco un altro critico. Oltra al fatto che se un arcere si imbosca in mezzo ai cespugli e mi spara da gittata massima:

non vedo il nome, e il bersaglio è talmente lontano che non me lo seleziona, e anche se me lo seleziona auto è troppo lontano per un face, quindi se è piazzato bene, manco so da che lato scappare a momenti.


red: se si sono fatti segare da un merce erano pacchi loro, se erano un minimo bravi l'unica cosa che potevi fare per non farti segare era tirare charge per scappare ;)

rehlbe
3rd October 2004, 16:00
intanto per cominciare nn tutti gli arcieri hanno ista speed

e se gli entri in melee a parita' di condizioni li trisciotti (gli scout di sicuro, hunter pure i ranger un po' meno ma magari li 4shotterai)

Se ti incano da lontano e per lag il bersaglio nn ti entra subito in target, dalla direzione della freccia lo capisci in che direzione ti sta sparando

In ogni caso, con nf ci sono mille modi per uscire dal raggio, mettersi non in vista.. oltre questo se ti inca un arciere da max range hai sempre la possibilita' di uscire dal range.. se ti inca da vicino hai la possibilita' di corrergli incontro e EVITARE lo zefiro

si, sorpresa sorpresa lo zefiro si puo' tranquillamente evitare.. e infatti con lo scout gente un po' piu' seria guarda caso non si faceva fottere e con un semplice movimento mi faceva sprecare lo zefiro..

e guardacaso col merce e' la stessa cosa che facevo io agli arcieri che ci provavano con me..

Poi vabbe... sto parlando con uno che di rvr ne ha fatto il giusto e l'onesto a quanto vedo :)

BlackCOSO
3rd October 2004, 18:22
intanto per cominciare nn tutti gli arcieri hanno ista speed

e se gli entri in melee a parita' di condizioni li trisciotti (gli scout di sicuro, hunter pure i ranger un po' meno ma magari li 4shotterai)

Se ti incano da lontano e per lag il bersaglio nn ti entra subito in target, dalla direzione della freccia lo capisci in che direzione ti sta sparando

In ogni caso, con nf ci sono mille modi per uscire dal raggio, mettersi non in vista.. oltre questo se ti inca un arciere da max range hai sempre la possibilita' di uscire dal range.. se ti inca da vicino hai la possibilita' di corrergli incontro e EVITARE lo zefiro

si, sorpresa sorpresa lo zefiro si puo' tranquillamente evitare.. e infatti con lo scout gente un po' piu' seria guarda caso non si faceva fottere e con un semplice movimento mi faceva sprecare lo zefiro..

e guardacaso col merce e' la stessa cosa che facevo io agli arcieri che ci provavano con me..

Poi vabbe... sto parlando con uno che di rvr ne ha fatto il giusto e l'onesto a quanto vedo :)...allora...molte volte " IN CAMPO APERTO " o lui e leggermente rialzato , le freccie arrivano e ti beccano , ma il face ti dice " il bersaglio e troppo lontano bla bla"....gia questo e un emerita cazzata di concept......mi succedeva con il Berz su Lancelot e mi succedeva con il Blademaster su tristan sempre per mano di Esploratori......mai successo su vortigern....infatti chi non lo sapeva usare rellava!.

Avevo scaricato un po di tempo fa e lo ritrovero stai tranquillo..;) , un video con risoluzione talmente alta che si vedeva il log dei danni....in media rapid fire faceva 250 , a volte piu a volte meno ( target tank, maghi tutti), peccato che tra una freccia e l'altra neanche l'animazione del pg gli stava dietro..;) ...

Puoi metterti a sindacare sul fatto dei danni , ma non della superiota in generale dell'esploratore , se no possiamo tranquillamnete dire che il savage 1.60 era una pippa.

e aggiungo posso anche avere 8650685068056 milioni di pr o solo 2 , fatto sta che il mio parere rimane cosi , una classe Attualmente da rivedere in qualcosa ,...ah cmq lo zerk non ha stun anytime , il merce frantu si..;) ....e visto la cadenza con cui entra PF non mi sembra tanto inutile..

Sorcio , mercenario ( sopratutto Ogre frantu) e esploratore farebbero bene a non parlare certe volte..;)

Xanadas
3rd October 2004, 19:16
raga smettetela di punzecchiarvi e parliamo di cose serie.

come fa ad essere evitabile zephyr?

spiega :)

rehlbe
3rd October 2004, 19:23
allora nn ci siamo capiti

IL DANNO DI RAPID FIRE NON E' DIVERSO DAL DANNO CON FRECCIA NORMALE

quello che cambia e' che carichi PER ESEMPIO una freccia col 50% del tempo che servirebbe per una freccia normale, e fai il 50% del danno della stessa freccia normale.

IL DPS NON CAMBIA

e 50% e' il cap di rapid fire per il tempo di caricamento

Ora, se io col fool's bow ho un cap di 500 danni circa su freccia normale, con 2.8 secondi circa di tempo di caricamento della freccia (agilita' cappata e 10% archery speed), con rapid fire in 1.4 secondi posso fare 250 danni.

Vuoi dirmi che un caster in 1.4 secondi nn fa 250 danni? o magari che ne fa 3 volte tanti? ^^

il dps di un caster e' maggiore del dps di un arciere... anche parlando di danni puri e senza considerare tutte le cose che possono bloccare il danno di una freccia rispetto alle cose che possono bloccare il danno di un cast

poi ripeto, le frecce si piantano nel corpo con la direzione dalla quale l'arciere t freccia... basta stare attenti e pure senza face si capisce da che direzione proviene l'attacco

L'esploratore e' superiore in generale? asdasd bella questa

Motiva la frase se ne sei capace e vedrai quanti luoghi comuni saro' ben pronto a contraddirti

Sokare fa male :nod:

rehlbe
3rd October 2004, 19:25
lo zefiro si evita con un semplicissimo e stupidissimo strafe

e' un cast a ground target, se ti sposti dalla traiettoria dello zefiro questo procede per la sua strada e non ti prende

E' di una semplicita' disarmante evitarlo :)

Certo, se uno carica a testa bassa magari usando charge ( :sneer: capitato non so quante volte.. pure su blademaster 9lx ) perche' pensa "ARPEES ARPEES mo lo trisciotto in melee" poi e' pure giusto che venga punito per aver sottovalutato l'avversario :)

BlackCOSO
3rd October 2004, 20:28
allora nn ci siamo capiti

IL DANNO DI RAPID FIRE NON E' DIVERSO DAL DANNO CON FRECCIA NORMALE

quello che cambia e' che carichi PER ESEMPIO una freccia col 50% del tempo che servirebbe per una freccia normale, e fai il 50% del danno della stessa freccia normale.

IL DPS NON CAMBIA

e 50% e' il cap di rapid fire per il tempo di caricamento

Ora, se io col fool's bow ho un cap di 500 danni circa su freccia normale, con 2.8 secondi circa di tempo di caricamento della freccia (agilita' cappata e 10% archery speed), con rapid fire in 1.4 secondi posso fare 250 danni.

Vuoi dirmi che un caster in 1.4 secondi nn fa 250 danni? o magari che ne fa 3 volte tanti? ^^

..........................


L'esploratore e' superiore in generale? asdasd bella questa

Motiva la frase se ne sei capace e vedrai quanti luoghi comuni saro' ben pronto a contraddirti

Sokare fa male :nod:Appunto 250 non sono cosi infimi...a 1 ,4 secondi....ma vabbe hai ragione tu , anzi compilo un feedback chiedendo di farvi frecciare a 0,5 s con rapid fire...ritorniamo sul solito discorso , Savage 1.60 era una pippa......

I maghi nel mio discorso non c'entrano un emerito paio di palline...si sa che sono I pg per eccellenza su Nf/ToA, e fanno da padroni.E qua cmq piccola parentesi , fece scalpore cryal che con il berz si sego' 5 mirmidoni delle palle , da solo , mentre invece un sorcio che sega 4 o 5 persone ( mirmidoni neo cinquantati ) da solo invece va bene......

Cmq sei un arciere , in teoria una classe che dovrebbe essere un cecchino?..

Avete in proporzione una scelta maggiore di tipo di archi , certi su mid mi pare non ci siano ( come vel) , avete range maggiore ( a dir poco assurdo come range)...non ti viene in mente che se la maggior parte di persone si lamentano di questo in fondo un po di verita' ci sia?......ma no rosicano solo gli altri..., che la maggior parte di persone tank/lightank debbano usare delle ra per segare ombre in senso generico mi e sempre sembrato una cazzata , al massimo dovrebbe essere il contrario....

edito: da quanto ho capito avete rollato su un altro Server?..spero non sia alb , magari cosi capirai quello che dico , sempre che tu abbia le palle per girare solo con pg non hiddati...:) ...( non e una provocazione eh..:) , ma alcuni parlano e poi si muovono dal pk o tp solo se in 3 party o party perfetto..)

rehlbe
3rd October 2004, 20:39
certo che hai dei problemi di lettura

mi sono lamentato del danno dell'arciere forse? ti ho risposto per spiegarti il funzionamento di rapid fire, visto che lo consideri uno sgravio.. quando in realta' in termini di danno\tempo non cambia assolutamente nulla

Le loc di differenza tra ranger\hunter e scout sono 100\200 rspettivamente. Hai presente quante sono in game 100 loc? eh be', SOLO il range dello scout e' sgravato, perche' sono quelle 100 loc in piu' che fanno la differenza lol

La differenza di archi si fa sentire per mid, perche' per hib sono praticamente uguali a quelli alb. Archi mid, specialmente gli artefatti, sono davvero troppo veloci... ma questa non e' una onvita' di toa, e' una CARATTERISTICA della classe da sempre...

E ho tirato in mezzo il discorso caster per un semplice motivo -> paragonare il dps degli attacchi ranged del gioco: gli arcieri hanno dalla loro parte, per semplificare il discorso, il raggio di attacco... i caster la quantita' d danno..

rehlbe
3rd October 2004, 20:41
oddioH potrei non avere le palle per girare in solo !!!!

be', giusto perche' sono buono e ho voglia di risponderti, ieri sera mi sono fatto un po' di kill con lo sciamano liv 48 IN SOLO con equip scrausa da exp con alcuni pezzi grigi e senza gioielleria (poi ho girato un po' con rh e con i made in moderna che sono una gilda di giocatori di merlin\vnboarders)

Sai cosa? manco a farlo apposta ho killato uno scout tra gli altri :D :D

Cmq siamo su midgard galahad ma avemo ancora un bel po' d pve davanti prima di fare rvr seriamente

BlackCOSO
3rd October 2004, 20:52
oddioH potrei non avere le palle per girare in solo !!!!

be', giusto perche' sono buono e ho voglia di risponderti, ieri sera mi sono fatto un po' di kill con lo sciamano liv 48 IN SOLO con equip scrausa da exp con alcuni pezzi grigi e senza gioielleria (poi ho girato un po' con rh e con i made in moderna che sono una gilda di giocatori di merlin\vnboarders)

Sai cosa? manco a farlo apposta ho killato uno scout tra gli altri :D :D

Cmq siamo su midgard galahad ma avemo ancora un bel po' d pve davanti prima di fare rvr seriamente
non continuo perche tanto tu hai le tue idee che poi io non le comprenda o non le " condivida " sinceramente e un altra cosa....potrebbe essere una cosa utile che ti rollassi un Hunter per poterlo poi paragonare All'esploratore , ma bisogna vedere se poi sinceramente saresti obbiettivo..:rolleyes:

cioe io te lo guori non voglio flammare sul serio..:D ..ma Pd mi scrivi che killi gente con uno sciammo liv 48 con pezzi grigi ....che gira pure solo , allora o veramente sei il Picasso di daoc , o la gente gira con le pezze al culo in frontiera :D cioe non e possibile dai...:sneer:

rehlbe
3rd October 2004, 20:56
nn so che dirti... di certo non ho segato gente 11lx ma erano arancioni -> o 49 o 50.

Segato uno scout, un eldricht e un altro tank che s'e' fatto kitare per 10 minuti circa...

Poi vabbe' dopo aver rellato N volte per fare sti tre kill ho iniziato a girare in gruppi normali.

Rollarmi un hunter nn ci penso proprio -> se ho voglia di giocare un arciere mi loggo lo scout.. ma so gia' che il modo in cui giocherei l'hunter non sarebbe lo stesso del modo in cui gioco lo scout... perche' se anche son due classi che han l'arco in mano sono molto diverse tra loro.

Il dramma e' che a tutti piacerebbe fare tutto nel modo migliore... tastino i win ftw

angosha
4th October 2004, 17:59
ma quando dite che sono gli infi sli sgravati è che non è vero che lo sono gli arceri, mi spiegate come mai gli infi li dilanio e gli arceri che mi incano da max range con critico e poi via rapid fire non gli arrivo neanche sotto(full buffato)? r che se anche arrivo sotto mi zefirano e mi killano dopo avermi spammato qualche emote? ma pz siate seri

Beh un arciere (full buffato, full equippato, full ML, full cervello) ce ti inca da massima range TI DEVE segare prima che gli arrivi sotto, perchè se gli arrivi sotto è morto. Tu sei un savage, se eri un thane lo tritavi...

Zefiro è un altro discorso...

angosha
4th October 2004, 18:05
no. un ranger/scout se non è una pezza SICURAMENTE mi sega.

scudato blocca tutte le frecce? non più di quante ne schivo io.

a me che i ranger siano overpowered me ne frega una sega, ma che alcuni piagnucolino che in realtà son pippe mi fa ridere davvero, un po' come i savage 1,60.

Beh non hai idea di cosa sia uno scudo per un arciere.

Log preso a caso, nota che sto frecciando in rapid fire, e insisto perchè volevo colpirloper sfizio almeno una volta, alla fine switcho su un altro target (che ha evade alto) e vedi tu se è la stessa cosa....

Contali tu i block che io non c'ho voglia... il tank era un reaver....

[02:22:22] You target [Mypetss]
[02:22:22] You examine Mypetss. He is a member of an enemy realm!
[02:22:22] You can't see your target!
[02:22:24] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:22:24] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:24] The Nordic Hunter attacks the earthlord and hits!
[02:22:26] You will now automatically release your shot.
[02:22:26] Lilcaver fires the palintone!
[02:22:26] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:27] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:22:27] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:29] You will now automatically release your shot.
[02:22:29] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:30] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:30] You switch to rapid fire mode!
[02:22:30] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:31] You will now automatically release your shot.
[02:22:31] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:32] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:22:32] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:33] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:33] You will now automatically release your shot.
[02:22:33] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:34] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:35] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:35] You will now automatically release your shot.
[02:22:35] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:36] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:37] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:37] You will now automatically release your shot.
[02:22:37] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:38] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:22:38] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:39] You will now automatically release your shot.
[02:22:39] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:39] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:40] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:41] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:41] You will now automatically release your shot.
[02:22:41] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:41] Lilcaver fires the palintone!
[02:22:42] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:43] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:43] You will now automatically release your shot.
[02:22:43] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:44] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:22:44] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:45] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:45] You will now automatically release your shot.
[02:22:45] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:46] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:47] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:47] You will now automatically release your shot.
[02:22:47] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:48] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:48] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:48] You attempt to use Impact Arrows of Accuracy.
[02:22:48] You will now fire the Impact Arrows of Accuracy.
[02:22:48] You will now automatically release your shot.
[02:22:49] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:50] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:22:50] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:50] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:51] You will now automatically release your shot.
[02:22:51] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:52] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:53] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:53] You will now automatically release your shot.
[02:22:53] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:54] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:55] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:55] You will now automatically release your shot.
[02:22:55] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:56] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:22:56] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:57] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:57] You will now automatically release your shot.
[02:22:57] You will now automatically release your shot and reload.
[02:22:58] Lilcaver fires the palintone!
[02:22:58] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:22:58] You will now automatically release your shot.
[02:22:58] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:22:59] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:00] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:00] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:01] You will now automatically release your shot.
[02:23:01] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:02] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:03] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:03] You will now automatically release your shot.
[02:23:03] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:04] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:23:04] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:04] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:05] You will now automatically release your shot.
[02:23:05] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:06] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:07] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:07] You will now automatically release your shot.
[02:23:07] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:07] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:09] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:09] You will now automatically release your shot.
[02:23:09] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:09] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:23:09] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:10] You will now automatically release your shot.
[02:23:10] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:10] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:11] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:12] You will now automatically release your shot.
[02:23:12] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:12] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:13] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:13] You will now automatically release your shot.
[02:23:13] Lilcaver fires the palintone!
[02:23:14] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:14] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:15] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:23:15] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:15] You will now automatically release your shot.
[02:23:15] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:16] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:17] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:17] You will now automatically release your shot.
[02:23:18] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:18] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:19] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:19] You will now automatically release your shot.
[02:23:20] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:20] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:21] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:23:21] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:21] You will now automatically release your shot.
[02:23:22] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:22] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:23] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:23] You will now automatically release your shot.
[02:23:23] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:23] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:25] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:25] You will now automatically release your shot.
[02:23:25] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:26] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:27] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:27] You will now automatically release your shot.
[02:23:27] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:27] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:29] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:23:29] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:29] You will now automatically release your shot.
[02:23:29] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:30] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:30] Lilcaver fires the palintone!
[02:23:31] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:31] You will now automatically release your shot.
[02:23:31] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:31] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:33] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:33] You will now automatically release your shot.
[02:23:33] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:33] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:35] You will no longer automatically release your shot or reload.
[02:23:35] You are ready to fire!
[02:23:35] You will now automatically release your shot.
[02:23:35] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:23:36] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:37] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:37] You will now automatically release your shot.
[02:23:38] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:38] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:38] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:39] You will now automatically release your shot.
[02:23:39] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:40] Your strike was absorbed by a magical barrier!
[02:23:40] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:41] You will now automatically release your shot.
[02:23:41] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:41] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:42] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:42] You will now automatically release your shot.
[02:23:43] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:43] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:43] You target [Syphor]
[02:23:43] You examine Syphor. He is a member of an enemy realm!
[02:23:44] You will no longer automatically release your shot or reload.
[02:23:44] You will now automatically release your shot.
[02:23:45] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:45] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:45] Lilcaver fires the palintone!
[02:23:45] You will now automatically release your shot.
[02:23:46] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:47] Mareck blocks Mypetss from your attack!
[02:23:47] Your arrow fully penetrates the bladeturn!
[02:23:47] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:47] You will now automatically release your shot.
[02:23:47] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:49] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:49] You shoot Syphor with your bow and hit for 225 (+7) damage!
[02:23:49] You will now automatically release your shot.
[02:23:49] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:50] You will no longer automatically release your shot or reload.
[02:23:51] You are ready to fire!
[02:23:52] You shoot Syphor with your bow and hit for 196 (+6) damage!
[02:23:52] You will now automatically release your shot.
[02:23:52] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:52] You will now automatically release your shot.
[02:23:53] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:54] You will no longer automatically release your shot or reload.
[02:23:54] You are ready to fire!
[02:23:55] You will now automatically release your shot.
[02:23:55] Your arrow fully penetrates the bladeturn!
[02:23:55] You shoot Syphor with your bow and hit for 320 (+9) damage!
[02:23:55] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:55] You will now automatically release your shot.
[02:23:55] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:55] You will no longer automatically release your shot or reload.
[02:23:55] You will now automatically release your shot.
[02:23:56] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:56] The Nordic Hunter attacks the earthlord and hits!
[02:23:57] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:23:57] You will now automatically release your shot.
[02:23:57] You shoot Syphor with your bow and hit for 272 (+8) damage!
[02:23:57] You critical hit for an additional 92 damage!
[02:23:58] You will now automatically release your shot and reload.
[02:23:58] You will no longer automatically release your shot or reload.
[02:23:59] You are ready to fire!
[02:23:59] Syphor evades your attack!
[02:23:59] You will now automatically release your shot.
[02:24:00] You will now automatically release your shot and reload.
[02:24:00] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:24:01] You will now automatically release your shot.
[02:24:01] You will now automatically release your shot and reload.
[02:24:01] Lilcaver fires the palintone!
[02:24:01] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:24:03] You shoot Syphor with your bow and hit for 335 (+10) damage!
[02:24:03] You will now automatically release your shot.
[02:24:03] You will now automatically release your shot and reload.
[02:24:03] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[02:24:04] You shoot Syphor with your bow and hit for 210 (+6) damage!
[02:24:04] Your vision improves and your hand is even more steady than usual!
[02:24:04] The Nordic Hunter attacks the earthlord and hits!
[02:24:05] You will now automatically release your shot.
[02:24:05] You will now automatically release your shot and reload.
[02:24:05] Syphor is too far away to attack!
[02:24:06] You shoot Syphor with your bow and hit for 218 (+6) damage!
[02:24:06] You just killed Syphor!

angosha
5th October 2004, 17:52
Nel messaggio precedente il rapid fire (2.x secondi effettivi, 2xx damage medi)

Ecco invece un rapid mage :-)
Io buffato fino ai denti, resi non maxate (15-20%), ma essenzialmente notate la velocità

[00:14:53] You are paralyzed and can't complete your shot!
[00:14:54] Tokenluri hits you for 527 damage.
[00:14:56] Tokenluri hits you for 527 damage.
[00:14:57] Tokenluri hits you for 527 damage.
[00:14:57] Angoscia was just killed in Mount Collory by Tokenluri!

Un altro rapid mage, questo usa una dd con snare, che non sarebbe manco una delle + potenti, probabilmente è un eld mana

[00:09:54] Makavelli hits you for 543 damage.
[00:09:54] A blast of energy disrupts your movement!
[00:09:55] You resist the effect!
[00:09:56] You can move normally again.
[00:09:56] Makavelli hits you for 608 damage.
[00:09:56] A blast of energy disrupts your movement!
[00:09:57] You can move normally again.
[00:09:57] Makavelli hits you for 543 damage.
[00:09:57] A blast of energy disrupts your movement!

un cast al secondo....

Insomma non è che mi voglia lamentare, ma sottolineo che ogni classe ha i suoi pro e i suoi contro, perciò non fatemi leggere pianti e confronti idioti, perchè non ci vuole niente a dimostrare che c'è qualcun altro che fa più male, più velocemente, o che incassa meglio, o che non puoi sfiorare etc etc...

Virolo
5th October 2004, 18:21
[02:24:06] You just killed Syphor!

lol scommetto che non ha pagato :sneer:

angosha
6th October 2004, 11:18
lol scommetto che non ha pagato :sneer:

Perchè non doveva ?

[02:24:06] You just killed Syphor!
[02:24:06] Syphor just died. His corpse lies on the ground.
[02:24:06] You get 432 realm points!

angosha
6th October 2004, 11:45
Continuo con la serie aneddoti e stranezze :

(Le armi da assedio sono sgrave, non puoi nasconderti, ti colpiscono da lontano)

[01:32:17] You hit the trebuchet for 650 damage!
[01:32:17] You hit Twiggi for 425 (-21) damage!
[01:32:27] Your palintone is now armed!
[01:32:27] You fire the palintone!
[01:32:27] You prepare the palintone for firing. (15.0s until armed)
[01:32:32] You hit the trebuchet for 753 damage!
[01:32:32] You hit Twiggi for 408 (-20) damage!
[01:32:43] Your palintone is now armed!
[01:32:43] You fire the palintone!
[01:32:43] You prepare the palintone for firing. (15.0s until armed)
[01:32:47] You hit the trebuchet for 801 damage!
[01:32:47] You hit Twiggi for 408 (-20) damage!
[01:32:58] Your palintone is now armed!
[01:32:58] You fire the palintone!
[01:32:58] You prepare the palintone for firing. (15.0s until armed)
[01:33:03] You hit the trebuchet for 596 damage!
[01:33:03] You hit Twiggi for 340 (-17) damage!
[01:33:03] You just killed Twiggi!
[01:33:03] Twiggi just died. Her corpse lies on the ground.
[01:33:03] You get 1014 realm points!

[02:27:55] You fire the ballista!
[02:27:55] You prepare the ballista for firing. (10.0s until armed)
[02:27:58] You hit Helbound for 191 (-4) damage!
[02:27:58] You just killed Helbound!

(Gli arcieri sono sgravi, fanno danni assurdi. Sottotitolo: Verdino testardo)

[02:00:33] You shoot Teesri with your bow and hit for 1001 (-31) damage!
[02:00:33] You just killed Teesri!

[02:03:22] You shoot Teesri with your bow and hit for 946 (-29) damage!
[02:03:22] You just killed Teesri!

[02:05:54] You shoot Teesri with your bow and hit for 1058 (-37) damage!
[02:05:54] You just killed Teesri!

[02:10:52] You shoot Teesri with your bow and hit for 1049 (-32) damage!
[02:10:52] You just killed Teesri!


(Gli arcieri sono sgravi , ti pigliano da un milione di miglia)
(Sottotitolo: trueshot for the rosik)

[22:29:53] You shoot Awin with your bow and hit for 435 (-15) damage!
[22:29:56] You prepare your shot (2s to fire, target out of range)
[22:29:56] You will now automatically release your shot.
[22:29:56] Lurikeen is too far away to keep facing!
[22:29:57] You shoot Awin with your bow and hit for 389 (-12) damage!
[22:29:57] You just killed Awin!
[22:29:57] Awin just died. His corpse lies on the ground.
[22:29:57] You get 806 realm points!

[02:24:05] Syphor is too far away to attack!
[02:24:06] You shoot Syphor with your bow and hit for 218 (+6) damage!
[02:24:06] You just killed Syphor!

[15:39:07] You will now automatically release your shot and reload.
[15:39:08] Elf is too far away to keep facing!
[15:39:09] You shoot Denimoth with your bow and hit for 464 (-102) damage!
[15:39:09] You critical hit for an additional 102 damage!
[15:39:09] You just killed Denimoth!
[15:39:09] Denimoth just died. His corpse lies on the ground.
[15:39:09] You get 770 realm points!

[23:58:52] Glenar is too far away to attack!
[23:58:54] You move and interrupt your shot!
[23:58:56] You prepare your shot (2s to fire, target is in range) <---- trueshot
[23:58:56] You will now automatically release your shot.
[23:58:58] You are no longer hidden!
[23:59:02] You shoot Glenar with your bow and hit for 529 (+44) damage!
[23:59:02] You critical hit for an additional 63 damage!
[23:59:02] You just killed Glenar!



(IL PET DELL'HUNTER E' SGRAVOOOOO)

[01:28:05] Shoulda is attacking you and your shot is interrupted!
[01:28:06] You are no longer facing your target.
[01:28:09] Shoulda hits your hunter's protector for 138 damage.
[01:28:09] Shoulda hits your hunter's protector for 91 damage.
[01:28:11] You prepare your shot (3s to fire, target is in range)
[01:28:11] Target not in view!
[01:28:11] You can't see your target from here!
[01:28:11] You can't see your target from here!
[01:28:12] Shoulda hits your hunter's protector for 85 damage.
[01:28:13] Your hunter's protector attacks Shoulda and hits for 46 (-12) damage!
[01:28:14] You are ready to fire!
[01:28:14] Shoulda hits your hunter's protector for 225 damage.
[01:28:14] You can't see your target from here!
[01:28:16] You can't see your target from here!
[01:28:17] Shoulda hits your hunter's protector for 201 damage.
[01:28:17] Your hunter's protector attacks Shoulda and hits for 40 (-11) damage!
[01:28:19] You can't see your target from here!
[01:28:20] You can't see your target from here!
[01:28:21] Your hunter's protector attacks Shoulda and hits for 46 (-12) damage!
[01:28:26] Your hunter's protector attacks Shoulda and hits for 35 (-9) damage!
[01:28:30] Your hunter's protector attacks Shoulda and hits for 48 (-13) damage!
[01:28:37] Shoulda hits your hunter's protector for 74 damage.
[01:28:38] Your hunter's protector attacks Shoulda and hits for 39 (-10) damage!
[01:28:38] You just killed Shoulda!

(VOLLEY NON SERVE A NIENTE)

[00:38:54] Your shot arcs into the sky!
[00:38:56] You shoot Krausen with your bow and hit for 297 (-84) damage!
[00:38:56] You just killed Krausen!

[23:50:47] Your shot arcs into the sky!
[23:50:47] Your arrow fully penetrates the bladeturn!
[23:50:49] You shoot Airborne with your bow and hit for 396 (-21) damage!
[23:50:49] You just killed Airborne!
[23:50:49] Airborne just died. His corpse lies on the ground.

[00:46:13] Your shot arcs into the sky!
[00:46:14] You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: 5)
[00:46:15] You shoot Jaidyn with your bow and hit for 529 damage!
[00:46:15] You just killed Jaidyn!

[00:47:33] Your shot arcs into the sky!
[00:47:33] You shoot Cunjo with your bow and hit for 269 (-67) damage!
[00:47:33] Your vision improves and your hand is even more steady than usual!
[00:47:34] You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: 1)
[00:47:35] You shoot Jaidyn with your bow and hit for 529 damage!
[00:47:35] You just killed Jaidyn!

[00:00:53] You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: 5)
[00:00:54] Your shot arcs into the sky!
[00:00:54] Your arrow fully penetrates the bladeturn!
[00:00:56] You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: 4)
[00:00:57] You shoot Thorez with your bow and hit for 466 (-64) damage!
[00:00:57] Your vision improves and your hand is even more steady than usual!
[00:00:57] Your shot arcs into the sky!
[00:00:58] You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: 3)
[00:01:00] You shoot Thorez with your bow and hit for 389 (-53) damage!

[00:30:20] You prepare to unleash a volley of arrows!
[00:30:20] You prepare to fire. (3s to fire)
[00:30:23] You ground-target 446742,663449,6720
[00:30:23] Your ground target is not visible!
[00:30:23] You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: 6)
[00:30:24] Your shot arcs into the sky!
[00:30:26] You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: 5)
[00:30:26] You shoot Casenova with your bow and hit for 347 (-7) damage!
[00:30:28] Your shot arcs into the sky!
[00:30:29] You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: 4)
[00:30:30] You shoot Dotmaster with your bow and hit for 444 (-98) damage!
[00:30:30] Your shot arcs into the sky!
[00:30:32] You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: 3)
[00:30:32] You shoot Regulus with your bow and hit for 314 (-31) damage!
[00:30:32] Your vision improves and your hand is even more steady than usual!
[00:30:33] Your shot arcs into the sky!
[00:30:34] You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: 2)
[00:30:34] You shoot Dotmaster with your bow and hit for 471 (-103) damage!
[00:30:35] Your shot arcs into the sky!
[00:30:37] You are ready to fire a volley shot! (Shots remaining: 1)
[00:30:37] You shoot Kesiv with your bow and hit for 369 (-70) damage!
[00:30:37] You critical hit for an additional 47 damage!

Xanadas
6th October 2004, 12:32
arco 5.3 ftw :)

Virolo
6th October 2004, 13:39
Perchè non doveva ?

[02:24:06] You just killed Syphor!
[02:24:06] Syphor just died. His corpse lies on the ground.
[02:24:06] You get 432 realm points!

era inteso come: dopo aver usato 24651.3254 frecce finalmente muore... ma non paga ;)

angosha
6th October 2004, 14:26
arco 5.3 ftw :)

Si, sempre arco 5.3 100% nelle volley e quasi sempre altrove, a volte in rapid fire. A volte uso il fool, ma a 4.5 e con 210 di quickness self-buffato e >250 buffato non ha molto senso usare un 4.5.

+9% speed mi pare, +6% damage e +6-8% range.
+ frecce di Mariasha che aumentano precisione e danno.

Voglio un 5.8 !

angosha
6th October 2004, 14:28
era inteso come: dopo aver usato 24651.3254 frecce finalmente muore... ma non paga ;)

Ehehe, ma il primo zillione di frecce non erano dirette a lui....
stavo cercando di levarmi la soddisfazione di ficcare una freccia oltre l'accidenti di scudo del reaver, ma engage+mago FTW....

BTW Odino benedica i Mariasha e le loro frecce gratis