PDA

View Full Version : DUBBIO su crafting



Hangel
21st July 2004, 12:42
Secondo voi fare 80 tentativi continui o farne 40 un giorno e 40 un altro, è la stessa cosa o sto algoritmo merdoso fatto dalla Mythic resetta tutto ogni volta che stacchi?

Perchè porco zio di solito stivali 100 mi escono dopo un 40/60 tentativi (quando li faccio per altri a costo zero) adesso li sto facendo per me e dopo 132 tentativi non escono ancora!!

Sylent
21st July 2004, 12:50
parlo per esperienza:

RILOGGA!!

x qlk arcano motivo ogni login SECONDO ME ti imposta delle % di riuscita nel craft.
Xke dico questo? xké qndo mi accorgevo ke i pezzi uscivano (avevo legendary in Ita) stavo li anke 6 ori di fila a farli e uscivano 100% a nastro...la giornata in cui ai primi 50 tentativi nn avevo fatto 100% mi stoppavo la e non craftavo +...le volte ke insistevo x cocciutaggine (come gia detto sul forum gilda ad Hang) sono arrivato a 270 tentativi x 1 pezzo..da ql momento riloggavo SEMPRE dopo 50 tentativi..

:)

Taran
21st July 2004, 12:57
La riuscita o meno e' calcolata su numeri generati casualmente, e' identico.

Tele
21st July 2004, 13:02
le probabilità che esca un 100%, ad esempio, rimangono di 1 su 50, per ogni tentativo, indipendentemente dal numero di tentativi ...
non so quanto la scaramanzia funzioni ^^

Hangel
21st July 2004, 13:13
Non è scaramanzia il mio dubbio... non vorrei solo che la Mythic ragionasse così:

Programmatore 1: Ao ogni quanto facciamo uscire un 100 a sto povero sfigato che ha premuto un tastino per 1 mese di fila spendendo una 20ina di platini?

Programmatore2: Ogni 50-60 tentativi

Programmatore 1: Ok ogni 50-60 pezzi gli facciamo uscire un 100

Programmatore 2: Si ma ogni volta che stacca riparte da 0, 20 tentativi solo son pochi e poi non spende abbastanza tempo su daoc e non ci pagano lo stipendio

Programmatore 1: Certo che sei proprio bastardo ghghgh

Virolo
21st July 2004, 13:14
Non è scaramanzia il mio dubbio... non vorrei solo che la Mythic ragionasse così:

Programmatore 1: Ao ogni quanto facciamo uscire un 100 a sto povero sfigato che ha premuto un tastino per 1 mese di fila spendendo una 20ina di platini?

Programmatore2: Ogni 50-60 tentativi

Programmatore 1: Ok ogni 50-60 pezzi gli facciamo uscire un 100

Programmatore 2: Si ma ogni volta che stacca riparte da 0, 20 tentativi solo son pochi e poi non spende abbastanza tempo su daoc e non ci pagano lo stipendio

Programmatore 1: Certo che sei proprio bastardo ghghgh
tu scherzi ma ho il timore che funzioni così :sneer:

saltaproc
21st July 2004, 13:20
mmm allora per me il discorso e' che bisogna avere culo


ORDINE CERCHIETTO IN STOFFA LIV 51 100%:
120 tentativi il primo giorno risultato 0
giorno seguente 1 tentativo esce fuori -.-

adesso sono tre giorni che faccio cappelli a punta per smerciare un po di stoffa riciclata
prima sera 2 tentativi 2 100%
sera seguente 4 tentativi 1 100%

Nanoschifoso
21st July 2004, 14:27
CULO


ftw

jyk
21st July 2004, 14:48
Si vocifera (difficilmente dimostrabile) che il 100 dipenda anche da quanta gente stia craftando sul reame in quel momento.

Eric
21st July 2004, 14:56
Si vocifera (difficilmente dimostrabile) che il 100 dipenda anche da quanta gente stia craftando sul reame in quel momento.
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee e dalla congiuzione astrale di Marte con Saturno
ma soka :D

jyk
21st July 2004, 15:00
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee e dalla congiuzione astrale di Marte con Saturno
ma soka :D

uff ancora non ti hanno bannato qui :cry:

Era una delle teorie che si discutevano su vortigern, non mi pare di aver letto di cambiamenti nella procedura di calcolo del 100 nelle release note

Vindicare
21st July 2004, 15:03
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee e dalla congiuzione astrale di Marte con Saturno
ma soka :D

:rotfl:

angosha
21st July 2004, 15:18
Secondo voi fare 80 tentativi continui o farne 40 un giorno e 40 un altro, è la stessa cosa o sto algoritmo merdoso fatto dalla Mythic resetta tutto ogni volta che stacchi?

Perchè porco zio di solito stivali 100 mi escono dopo un 40/60 tentativi (quando li faccio per altri a costo zero) adesso li sto facendo per me e dopo 132 tentativi non escono ancora!!

Non cambia nulla.

Guarda, ci sono teorie, scaramanzie, riti propiziatori, ma la verità è che si tratta di puro caso e pura statistica.

Io sono un maniaco della statistica ed avevo religiosamente collezionato tutti i dati dei miei tentativi di crafting. Quanti tentativi e quanti pezzi per ogni qualità. Il risultato è che quando i numeri si sono cominciati a fare significativi (parlo di 4000 pezzi fatti circa...) le statistiche erano convergenti verso i numeri dati da Mythic (2% per il 100% e 1 su 6 per i 99%), la media mia era qualcosa tipo 2,04% di 100% e 16,5% di 99%

Poi certo ti capitano 20 tentativi per un 99% o 180 per un 100%, ma anche (e devo avere lo screen da qualche parte) di fare 6 pezzi con 3 100% e 2 99%.

In breve: dipende tutto dal CULO.

Hangel
21st July 2004, 15:27
I 99 sono una cosa assurda cmq, a volte ne escono 4 su 6... cmq di norma su 40 pezzi almeno 1/4 sono 99. I 100 sono abbastanza rognosi invece...

Nanoschifoso
21st July 2004, 15:44
io una cosa strana ho notato cmq (e' il mio primo legendary)

dopo quota 1000 la skill Armorcraft si alza piu frequentemente che prima del 1000
strano ma tipo su 10 pezzi tipo 8 mi alzano armor

verso 800-900 non era assolutamente cosi

Hangel
21st July 2004, 16:18
Si però se hai notato (se no te lo dico io) dal 1000 al 1100 costa 4p :) se non saliva così presto sai quanto spendevi? cmq dopo il 1120 circa sale poco.

Cicul
21st July 2004, 16:23
hangel,
non ricordi quando mi hai craftato i pezzi ?
alcuni so venuti prima altri dopo, è tutto random fidati va a culo,
e tu nel craftare ( per te stesso ) sei sfortunatissimo :p

Hangel
21st July 2004, 16:53
I tuoi son venuti al 45 e al 50 circa per pezzo... il 99 al primo.

Brendoh
21st July 2004, 17:30
Si vocifera (difficilmente dimostrabile) che il 100 dipenda anche da quanta gente stia craftando sul reame in quel momento.

LOL

delo
21st July 2004, 23:10
a me risulta che la % di 100% dipende solo da 2 fattori, avere le skill secondarie tipo lav. pelle, lav. metalli pareggiate e il livello del crafter... ebbene si, essere livello 50 o 20 influenza i pezzi 100%, lo ha confermato un csr via mail a mio fratello che aveva legendary armorcrafter lvl 20 :(

Gabriele
21st July 2004, 23:26
Ma dove lo trovo il programma che mi crafta in automatico (Vorti....USA ti sgamano dice).
Almeno riesco a studiare tipo 40 minuti di fila e ogni tanto dò un'occhio sospettoso se qualcuno mi senda e rispondo al volo.
Alchimia suxx :cry:

Alkabar
21st July 2004, 23:56
parlo per esperienza:

RILOGGA!!

x qlk arcano motivo ogni login SECONDO ME ti imposta delle % di riuscita nel craft.
Xke dico questo? xké qndo mi accorgevo ke i pezzi uscivano (avevo legendary in Ita) stavo li anke 6 ori di fila a farli e uscivano 100% a nastro...la giornata in cui ai primi 50 tentativi nn avevo fatto 100% mi stoppavo la e non craftavo +...le volte ke insistevo x cocciutaggine (come gia detto sul forum gilda ad Hang) sono arrivato a 270 tentativi x 1 pezzo..da ql momento riloggavo SEMPRE dopo 50 tentativi..

:)

na : e' casuale a percentuale fissa, aggiungerebbe troppo inutile calcolo : mltiplicato per 10000 mila player che crafano sarebbe davvero troppa computazione in piu di cui tenere conto. Potrebbe pero' esserci un errore nell'algoritmo che calcola se il pezzo e' riuscito o meno, sopratutto se si basa sulle funzioni random() del c.

Taro Swarosky
22nd July 2004, 13:10
a me risulta che la % di 100% dipende solo da 2 fattori, avere le skill secondarie tipo lav. pelle, lav. metalli pareggiate e il livello del crafter... ebbene si, essere livello 50 o 20 influenza i pezzi 100%, lo ha confermato un csr via mail a mio fratello che aveva legendary armorcrafter lvl 20 :(



:eek: e la mia sartina lvl 20? :eek:

Taran
22nd July 2004, 14:21
:eek: e la mia sartina lvl 20? :eek:

Suka? :elfhat:

Nanoschifoso
22nd July 2004, 16:12
giorni duri x la tua sartina^^

rehlbe
22nd July 2004, 18:59
fai come il fratello sukone di delo e la expi :sneer:

Nanoschifoso
23rd July 2004, 00:41
cmq per le skill secondarie che mi dite? c'e chi dice che non influiscano per nulla

delo
23rd July 2004, 06:35
cmq per le skill secondarie che mi dite? c'e chi dice che non influiscano per nulla
io le tenevo pareggiate anche su vortigern, pero non sono sicuro al 100%..
guarda se su questo forum trovi qualcosa http://pub96.ezboard.com/bdarkageofcamelottradeskills

Eric
23rd July 2004, 09:16
a me risulta che la % di 100% dipende solo da 2 fattori, avere le skill secondarie tipo lav. pelle, lav. metalli pareggiate e il livello del crafter... ebbene si, essere livello 50 o 20 influenza i pezzi 100%, lo ha confermato un csr via mail a mio fratello che aveva legendary armorcrafter lvl 20 :(
Va beh...e adesso con che coraggio porto a expare un pg con nick Giorgino a moderna :gha:

Jarsil
23rd July 2004, 09:33
Raga non fate confusione.

Non è affatto vero che sia programmato per uscire un 100% ogni 50-60 tentativi.

La percentuale di riuscita del MasterPiece è del 2% a OGNI TENTATIVO.

In che significa che avete 1 possibilità su 50, per OGNI PEZZO CHE CRAFTATE, che esca 100%.

Potete farne 1 o 10000, non importa. ogni singolo tentativo ha un 2% di possibilità di sparare fuori un 100% qualità, indipendentemente dal numero di tentativi che facciate.

Ecco perché a volte esce un 100% al primo-secondo tentativo e a volte ce ne vogliono 80-100 per farlo uscire.

Immaginate che il calcolo del pezzo sia come se fate un /random 100 prima che il pezzo esca. Per ogni volta che fate 99 o 100, esce il MP.

Edit: letto altre cagatelle varie.

il 100% non dipende dalle skill secondarie, da quelle dipende solo la possibilità di fare o meno determinati pezzi (es. il corpetto af102 di scaglie lo fai se hai metalli a 1060 almeno mi pare, prima non puoi realizzarlo).

Idem non c'entra un cazzo quanta gente ci sia loggata a craftare, ognuno ha il suo random slegato dagli altri.

angosha
23rd July 2004, 10:48
up per jarsil, e confermo che sui grandi numeri le percentuali sono quelle

Nanoschifoso
23rd July 2004, 18:24
pure io uppo per Jarsil, tutto quello che pensavo a proposito del craft

Defender
23rd July 2004, 18:54
A questo punto è obbligatorio un "Jarsil soka" per ristabilire il corretto ordine delle cose :D

Jarsil
23rd July 2004, 19:02
Buongiorno, Mr. Defender....

Addio Mr. Defender.

(hai 24 ore di tempo per trovare da dove ho preso e adattato la citazione prima che ti banni :p )

Eric
23rd July 2004, 20:26
Raga non fate confusione.

Non è affatto vero che sia programmato per uscire un 100% ogni 50-60 tentativi.

La percentuale di riuscita del MasterPiece è del 2% a OGNI TENTATIVO.

In che significa che avete 1 possibilità su 50, per OGNI PEZZO CHE CRAFTATE, che esca 100%.

Potete farne 1 o 10000, non importa. ogni singolo tentativo ha un 2% di possibilità di sparare fuori un 100% qualità, indipendentemente dal numero di tentativi che facciate.

Ecco perché a volte esce un 100% al primo-secondo tentativo e a volte ce ne vogliono 80-100 per farlo uscire.

Immaginate che il calcolo del pezzo sia come se fate un /random 100 prima che il pezzo esca. Per ogni volta che fate 99 o 100, esce il MP.

Edit: letto altre cagatelle varie.

il 100% non dipende dalle skill secondarie, da quelle dipende solo la possibilità di fare o meno determinati pezzi (es. il corpetto af102 di scaglie lo fai se hai metalli a 1060 almeno mi pare, prima non puoi realizzarlo).

Idem non c'entra un cazzo quanta gente ci sia loggata a craftare, ognuno ha il suo random slegato dagli altri.
Quindi pure il tuo lvl non influisce sulla percentuali di riuscita di un MP giusto?

Jarsil
23rd July 2004, 21:10
Quindi pure il tuo lvl non influisce sulla percentuali di riuscita di un MP giusto?

che io sappia, no.

anzi lo so per certo, con la sartina di Leo ho tirato fuori dei MP basi per le armature di scaglie e non è sicuramente di 50.

Inoltre, il fatto di riuscire o meno nel MP non dipende dal fatto che il pezzo sia o meno grigio, mi è capitato di fare un MP che vedevo arancio appena diventato LGM ;)

Virolo
23rd July 2004, 21:45
Inoltre, il fatto di riuscire o meno nel MP non dipende dal fatto che il pezzo sia o meno grigio, mi è capitato di fare un MP che vedevo arancio appena diventato LGM ;)
che sculata :nod:

Galaphine
24th July 2004, 01:00
un mio amico, hastend, dopo giorni di craft ,col suo pg lv infimo , dato che non gli uscivano pezzi 100 ha fatto appeal, un csr allora gli ha detto di 50antare il pg, e se dopo 100 tentativi non gli erano usciti almeno 2 mp doveva fare appeal.Si deduce che ad un lv 50 escono + facilmente

Marphil
24th July 2004, 02:48
un mio amico, hastend, dopo giorni di craft ,col suo pg lv infimo , dato che non gli uscivano pezzi 100 ha fatto appeal, un csr allora gli ha detto di 50antare il pg, e se dopo 100 tentativi non gli erano usciti almeno 2 mp doveva fare appeal.Si deduce che ad un lv 50 escono + facilmente

Cazzata straboscopica, ho fatto il legendary armorer con un pg di livello 5 craftandomi tutta l'armor 100% con le normali % si uscita di un MP (anzi anche + del 2% a dirla tutta).

Il crafting funziona esattamente cone dice Jarsil ne + ne - .

Non credete che quello che dicono i CSR sia bibbia eh, certe volte non sono neanche a conoscenza di bug esistenti da millenni di sto gioco.

Defender
24th July 2004, 03:22
Buongiorno, Mr. Defender....

Addio Mr. Defender.

Finale coppa dei campioni 1983 :p

delo
24th July 2004, 09:54
Cazzata straboscopica, ho fatto il legendary armorer con un pg di livello 5 craftandomi tutta l'armor 100% con le normali % si uscita di un MP (anzi anche + del 2% a dirla tutta).

Il crafting funziona esattamente cone dice Jarsil ne + ne - .

Non credete che quello che dicono i CSR sia bibbia eh, certe volte non sono neanche a conoscenza di bug esistenti da millenni di sto gioco.

va bhe allora la prossima volta che qualcuno chiede info su qual cosa nn rispondo e vi attaccate, ho solo riportato un esperienza.. non c'era bisogno che te uscissi dicendo che e' una "cazzata straboscopica"..
era lvl 20 ha fatto tipo 250 tentativi senza 1 100% expandolo e craftando a lvl 44 son usciti 100% nella norma.. la stessa cosa un nostro gildano con il sarto lvl 5 si lamentava che uscivano meno 100% rispetto un fletcher lvl 50

Jarsil
24th July 2004, 11:27
Finale coppa dei campioni 1983 :p

dietro sto post c'e' Liaman senza alcun dubbio... (liaman che non dovrà stupirsi se ogni suo post verrà colorato in giallorosso a sua insaputa prima o poi)...

Bah era un film voialtri ignoranti non lo capirete mai :)

Jarsil
24th July 2004, 11:29
Nessuno criticava te Delo... la cazzata stroboscopica è quella che ha detto il CSR ;)

Anche io a suo tempo lessi che il livello influiva sul crafting, ma l'esperienza personale di vari pg crafter smentisce questa cosa... ripeto, per farmi le basi dell'armor uso un pg di livello 30, che spara fuori spessissimo dei 100%.

Il fatto che dopo 250 pezzi non t'esca un MP... beh.. è solo sfiga, mi dispiace, vuol dire che per 250 volte hai fatto l'ipotetico random e non è venuto fuori il famoso numerillo tra 99 e 100 del mio esempio di qualche post fa.

delo
26th July 2004, 07:41
boh, manco la mithic le sa ste cose -.-
cmq su vortigern pg 50 6LX sfornava tonnellate di 100%, sara stato culo (_o_)