PDA

View Full Version : i danni !



Kinson
22nd July 2004, 16:12
Salve ragazzi , toglietemi una piccola curiosita' .

Avete fatto prove per vedere la differenza di cap di danno tra arco a 45 e arco a 50 ? mooooolti secoli fa su uno scout ho potuto constatare come la differenza sia infima , ma essendo passate circa un paio di anni di patch ed avendo cambiato reame volevo chiedervi un po le vostre opinioni e test sull argomento !

grazie!

angosha
22nd July 2004, 17:39
No, ma considerando che a parità di tutto il resto l'incremento dovrebbe essere lineare (o al limite diminuire sopra 50) al prossimo livello te lo dico :-)

RogerWar
23rd July 2004, 16:40
io l'ho fatto su vortigern con l'hunter 50 utilizzando il charcopy

con 42(+13) arco facevo 935 di critico
con 50(+13) se non ricordo male facevo tipo 975, insomma non superavo i 1000
arco vel 5.0 100% qua

per me il gioco non vale la candela

il template ideale resta
45 arco
44 lancia
35 sil
25 bs (pet lvl 40 invece di 41... )

ovviamente IMHO

Kinson
27th July 2004, 04:42
io l'ho fatto su vortigern con l'hunter 50 utilizzando il charcopy

con 42(+13) arco facevo 935 di critico
con 50(+13) se non ricordo male facevo tipo 975, insomma non superavo i 1000
arco vel 5.0 100% qua

per me il gioco non vale la candela

il template ideale resta
45 arco
44 lancia
35 sil
25 bs (pet lvl 40 invece di 41... )

ovviamente IMHO

gia' che ci sono e il titolo del tread si presta ...

quanto variano i danni tra alb hib e mid con arco ?

so che alb ha archi piu' lenti e maggior raggio etc .. ma il danno di quanto e' maggiore rispetto a mid e hib ?

RogerWar
27th July 2004, 08:38
indirettamente mi è capitato di subire il cap di critico, in alcuni casi dagli scout mi sono beccato 1090 danni, adesso con gli archi vel 5,8 sarà anche di più.

angosha
27th July 2004, 11:02
io l'ho fatto su vortigern con l'hunter 50 utilizzando il charcopy

con 42(+13) arco facevo 935 di critico
con 50(+13) se non ricordo male facevo tipo 975, insomma non superavo i 1000
arco vel 5.0 100% qua

per me il gioco non vale la candela

il template ideale resta
45 arco
44 lancia
35 sil
25 bs (pet lvl 40 invece di 41... )

ovviamente IMHO

Spiegami la cosa del pet....

Sylent
27th July 2004, 12:07
cap x ora preso da scout = 1295 ...ed ero in piedi.

Discorso pet.

L'ultimo pet è BLU, liv41...il penultimo nn saprei dirti il livello ma so x certo ke è VERDE...la differenza sta tutta la.

arco a 50 lo vai a prendere solo x il forabolla100% non x i danni anke xke 50 danni in + di critico nn ti cambiano la vita.

al momento sono liv44, con 40+10 in arco, arco liv51 qual 99% vel 5.0 ho 792 di cap. (nordica buffata da bot40 con 302 dex)

angosha
27th July 2004, 18:25
Credo che alla fine farò 45 arco, 50 spada, 33 stealth, 13 BC, lo gioco un pochino così e se proprio non mi piace respecco quando possibile...

RogerWar
28th July 2004, 08:53
Credo che alla fine farò 45 arco, 50 spada, 33 stealth, 13 BC, lo gioco un pochino così e se proprio non mi piace respecco quando possibile...

50 spada perche pensi di prendere Battler?

Xanadas
28th July 2004, 11:41
50 spada è sprecato secondo me
39 va benone
intolre come armi si usano due legendary una heat (pelle) e una cold ( borchiato)
e una craftat con bonus uguali per quando incate altri pg

ps: bc nn da mica solo il pet eh :D


edito per aggiungere: se proprio porti a 50 una spec, portaci arco, forabolla 100% mica scherza..

angosha
28th July 2004, 12:06
50 spada perche pensi di prendere Battler?

Si, l'idea è prendere battler.



50 spada è sprecato secondo me
39 va benone
intolre come armi si usano due legendary una heat (pelle) e una cold ( borchiato)
e una craftat con bonus uguali per quando incate altri pg

ps: bc nn da mica solo il pet eh :D

edito per aggiungere: se proprio porti a 50 una spec, portaci arco, forabolla 100% mica scherza..

Sul forabolla c'è secondo me grande confusione.
PA perfora la bolla castata da altri, per esempio quella del Warden per capirci, castata sul suo gruppo, mentre NON PERFORA MAI la bolla castata da chiunque su se stesso (quindi quella del Warden sul Warden non la buchi, ne buchi quella del mago personale).

Chiarito questo mi accontento del 75% di arco 45, non mi sembra valga la pena di spendere quei punti per un po di danno in più e la possibilità di un 25% di danno in più, che è una chance non una certezza, su un numero limitatissimo di casi, molti dei quali tra l'altro non rappresentano i miei target primari....

Per quanto riguarda spada 39 o 50 e BC, io procederò così, porto spada a 39, silenzio a 33, arco a 45, BC a 13, gioco al 50 per una mesata e poi decido.

Tendenzialmente penso di portare spada a 50 perchè vorrei provare a fare un hunter che abbia un suo senso in gruppo.

Con Battlemaster (bodyguard, grapple, faultfinder), spada 50, Mos a 4 come obiettivo, qualche artefatto, arco 45, credo di poter dare al gruppo un decente danno in assist melee negli scontri di un certo tipo, protezione ai maghi/curatori dalle ombre o dai tank singoli in altre occasioni con MoS4 e grapple/bodyguard, ed essere utile negli scontri ai keep grazie all'arco (ed ancora come guardia anti-ombre).

BC da una spell di speed utile più in solo che in gruppo, dei buff che posso avere con il bot o ancora con i buff del gruppo, un pet ancora una volta utile più in solo che in gruppo. Tutte cose simpatiche e anzi molto divertenti da usare, ma a cui sono disposto a rinunciare.

PS
Lo skill migliore per forare la bolla secondo me è TRUESHOT, provatelo, io penso di prendere il livello 2 ad alti rank RR, se lo usi come PRIMO colpo, sfruttando la sua capacità di forare e poppare la bolla e subito gli vieni dietro con un critico potresti essere sorpreso dalla sua efficacia, ieri sera su un iconnu 50 (mago) trueshot più critico = 8xx danni complessivi (3xx+4xx), e sono solo 43 ed ho arco 43+10, non mi sembra malaccio. In genere il mago bollato ha quell'attimo di incertezza sul primo colpo, perchè non si aspetta di prendere danno, se sta fermo gli infili il critico, se scappa lo massacri di frecce.

Sylent
28th July 2004, 12:13
Ti assicuro ke nell'assedio keep la spada è l'unica cosa ke non usi MAI.

Ieri in 4 ore al CK ho consumato 2% di arco...ho tirato fuori l'arma solo x segare 1 maledetto pet sul cornicione (nn famo nomi di ki era)...(xo ora li trishotto fico)..

50arma ha 1 senso se usi il caccia come light tank x stare in gruppo...ma alla fine nn lo userai mai in qsto modo (primo xke nn te rifai ML8 - secondo xke come vedi 1 assedio ti ci fiondi ed inizi a frecciare ----> ----> zip zip ----> ----> ti ricorda nessuno?).

Ora ke gioco l'arcere posso dirti ke è assolutamente divertente giocarlo in difesa...praticamente ieri al bg in 4 abbiamo difeso il CK contro 20 hib e 20 alb..io frecciavo dalla cima del keep fin fuori le mura di cinta...ho 1 log con 40 morti spammate mie e 77 kill...al bg...)

al 100% nn ti metti a incarli da tank.

Xo le perplessita rimangono sul forabolla:

forabolla 100% = pieni danni ma NON vuol dire ke passi la bolla matematicamente anzi...ieri 0/3 ... qndo bekki bolla nn self lo leggi dal log ke la freccia l'ha scoppiata ma nn ha fatto danni...

arco50 sia x la ws, ke x i danni e nel mo tp ci si incastra bene:

50arco
44lancia
36silenzio
9bestia

angosha
28th July 2004, 12:22
Ti assicuro ke nell'assedio keep la spada è l'unica cosa ke non usi MAI.

Ieri in 4 ore al CK ho consumato 2% di arco...ho tirato fuori l'arma solo x segare 1 maledetto pet sul cornicione (nn famo nomi di ki era)...(xo ora li trishotto fico)..

50arma ha 1 senso se usi il caccia come light tank x stare in gruppo...ma alla fine nn lo userai mai in qsto modo (primo xke nn te rifai ML8 - secondo xke come vedi 1 assedio ti ci fiondi ed inizi a frecciare ----> ----> zip zip ----> ----> ti ricorda nessuno?).

Ora ke gioco l'arcere posso dirti ke è assolutamente divertente giocarlo in difesa...praticamente ieri al bg in 4 abbiamo difeso il CK contro 20 hib e 20 alb..io frecciavo dalla cima del keep fin fuori le mura di cinta...ho 1 log con 40 morti spammate mie e 77 kill...al bg...)

al 100% nn ti metti a incarli da tank.

Xo le perplessita rimangono sul forabolla:

forabolla 100% = pieni danni ma NON vuol dire ke passi la bolla matematicamente anzi...ieri 0/3 ... qndo bekki bolla nn self lo leggi dal log ke la freccia l'ha scoppiata ma nn ha fatto danni...

arco50 sia x la ws, ke x i danni e nel mo tp ci si incastra bene:

50arco
44lancia
36silenzio
9bestia

Va beh stiamo a discutere io e te per l'allocazione di 5-6 punti, stiamo facendo template quasi uguali, la differenza è minimale.

Cmq ti consiglio di farti qualche sera fuori dal BG, il gioco è un pò diverso, tanto per cominciare ai keep ci devi arrivare... vivo.

Hai colto il punto, io voglio giocare prevalentemente in gruppo e un hunter non te lo gruppa nessuno (tranne amici, benefattori, masochisti), magari se riesco a dimostrare di servire a qualcosa quella rara volta che mi gruppano poi la volta seguente lo fanno con + piacere....

Oh che ti devo dire, provo a vedere come va, in fondo è un gioco.

Kinson
28th July 2004, 12:50
vi do un altro spunto ora :

ho trovato persone che mi han detto che fosse migliore provare spada che lancia ( sono nordico ) , ora da bravo ignorante , cosa ha lancia in piu' che mi porta a confermare la mia scelta ? stili danni etc ? 39 0 44 ? lo stun back mi dicevano : che te ne fai, tanto un hunter quando mai inca da dietro ?

fatemi sapere che son molto curioso in merito

p.s : quanto fa in piu di un hunter uno scout ? ^^

Sylent
28th July 2004, 12:55
eheh in effetti...
x arrivare vivo np forse l'obiettivo è 1 po diverso..io faccio il caccia x i momenti di solitudine..il resto del tempo se ho gruppo porto lo skald...quindi devo pompare al max il cekkinaggio (mi pento 1 po di averlo fatto nordico ma le altre razze nn mi piacevano proprio) e puntero come RA ed equip solo al potenziamento danno/range/speed arco x freccikkiare qua e la.

Prima xo fammi cappare il bg ke è tappezzato di cartelli WANTED con la mia faccia sopra...anzi no...con le mie frecce visto ke vedono solo quelle :sneer:

(ho anke conquistato 1 elfo champ, l'unico finora ke mi ha battuto - vabbe duel full melee - ke ogni volta ke faccio 1 kill mi spamma bacini...ieri gli tiravo 1 freccia x dargli target e mi abbracciava :love: )

Kinson
28th July 2004, 13:32
eheh in effetti...
x arrivare vivo np forse l'obiettivo è 1 po diverso..io faccio il caccia x i momenti di solitudine..il resto del tempo se ho gruppo porto lo skald...quindi devo pompare al max il cekkinaggio (mi pento 1 po di averlo fatto nordico ma le altre razze nn mi piacevano proprio) e puntero come RA ed equip solo al potenziamento danno/range/speed arco x freccikkiare qua e la.

Prima xo fammi cappare il bg ke è tappezzato di cartelli WANTED con la mia faccia sopra...anzi no...con le mie frecce visto ke vedono solo quelle :sneer:

(ho anke conquistato 1 elfo champ, l'unico finora ke mi ha battuto - vabbe duel full melee - ke ogni volta ke faccio 1 kill mi spamma bacini...ieri gli tiravo 1 freccia x dargli target e mi abbracciava :love: )

silent rispondimi che non so che trainare :elfhat: o meglio , lancia mi son fermato a 39 , non so se prendere 44 , e mi state pure facendo venire dubbi se prendere addomesticare decente o meno , il main pg e' un savage , il cacciatore e' per i momenti di solitudine ...uhmmmm :ach:

RogerWar
28th July 2004, 13:39
vi do un altro spunto ora :

ho trovato persone che mi han detto che fosse migliore provare spada che lancia ( sono nordico ) , ora da bravo ignorante , cosa ha lancia in piu' che mi porta a confermare la mia scelta ? stili danni etc ? 39 0 44 ? lo stun back mi dicevano : che te ne fai, tanto un hunter quando mai inca da dietro ?

fatemi sapere che son molto curioso in merito

p.s : quanto fa in piu di un hunter uno scout ? ^^

1. la spada la scegli solo se vuoi usare Battler (ottimo artefatto) o per ragioni estetiche.
2. con spada fai danno da taglio non hai scelta, con lancia puoi scegliere tra perfo e taglio, non c'è bisogno che ti spieghi i vantaggi.
3. con spada l'anytime che userai di più sarà draw out, che è un taunt... quindi media penalità alla difesa, ha di buono l'high bonus to hit, ma engage (taunt di lancia) è identico a DO tranne che ha medium bonus to hit, per il resto è uguale, e in più ha uno stile in chain che rallenta i movimenti (ma figurati chi vuoi che scappi da un hunter in melee :)).

4. lo stun da dietro lo userai spessisimo su pg che durante una battaglia provano a kitare, magari curatori, o anche ombre in alcuni casi. Ti spari speed lo raggiungi e stunni, lo stile in chain con lo stun inoltre ha high bonus to hit e low bonus to defense.

su Vortigern l'unico rimpianto che avevo era la razza (ero nordico)

Sylent
28th July 2004, 13:40
silent rispondimi che non so che trainare :elfhat: o meglio , lancia mi son fermato a 39 , non so se prendere 44 , e mi state pure facendo venire dubbi se prendere addomesticare decente o meno , il main pg e' un savage , il cacciatore e' per i momenti di solitudine ...uhmmmm :ach:
mo mi fanno Mod della sezione hiddati :look:

Allora dato ke hai scelto lancia, lo stile del 44 lancia (combo da 2 con apertura back - stile 39 lancia ke stunna 5 secondi) è lo stile + dannoso ke hai e non missa praticamente mai).
Ripeto, dipende sempre da come 1 usa il pg.
Io, avendo bot, di addomesticare non me ne faccio nulla x diversi motivi:

-non campero ponti = non mi meno con hiddati = non mi serve il pet
-ok ma il pet puo anke servire come interrupter = anke il pet con 7 in bestia interrompe (fa 1 danno ma al caster lo prende spesso)
-difficilmente vado in melee proprio xke l'ho cresciuto come pg da assedi (unico caso in cui con lo skald mi faccio 2 coglioni come 1 casa) quindi se avessi avuto qlk da trainare avrei lasciato lancia a 39 giusto x avere lo stun posizionale.
-linea addomesticare: pet ( :gha: ), self buff AF e dex/quick--->hai il bot? se si non te ne fai nulla, se no .. durissima la vita senza bot....charm ( :gha: ), speed di fuga (1 minimo utile anke se si interrompe al minimo cast ke prendi), buff per il pet ( :gha: ).

Ripeto, io lo gioco da cekkino (50 arco, 36 silenzio + MoS3) e se pur col range inferiore rispetto a scout e ranger dal secondo piano di 1 keep posso sparare fuori le mura...e mi basta...

se invece cercate caccia da soloing vs hiddati allora:

40-45arco
44-39lancia
32bestia
silenzio quello ke avanza

(anke qua bot vivamente consigliato e armi legendary heat/cold)

:)

1. la spada la scegli solo se vuoi usare Battler (ottimo artefatto) o per ragioni estetiche.
2. con spada fai danno da taglio non hai scelta, con lancia puoi scegliere tra perfo e taglio, non c'è bisogno che ti spieghi i vantaggi.
3. con spada l'anytime che userai di più sarà draw out, che è un taunt... quindi media penalità alla difesa, ha di buono l'high bonus to hit, ma engage (taunt di lancia) è identico a DO tranne che ha medium bonus to hit, per il resto è uguale, e in più ha uno stile in chain che rallenta i movimenti (ma figurati chi vuoi che scappi da un hunter in melee :)).

4. lo stun da dietro lo userai spessisimo su pg che durante una battaglia provano a kitare, magari curatori, o anche ombre in alcuni casi. Ti spari speed lo raggiungi e stunni, lo stile in chain con lo stun inoltre ha high bonus to hit e low bonus to defense.

su Vortigern l'unico rimpianto che avevo era la razza (ero nordico)

qua ti posso fare qlk correzione:

xke usi il taunt di lancia?
Lancer+combo = low penalty e med bonus to hit - stessi danni
la razza alla fine cambia poco xke se fossi coboldo prenderei cmq 1-2 RA x potenziare cost...ora ke son nordica prendo 1-2RA x potenziare dex.
Lo stun da dietro è quasi meglio di PF dei lighttank, speed o sprint ---> stun ----> trenino assist ke fa implodere il malcapitato.

Battler? si ottimo artefatto ma sfortunatamente solo taglio e non elementale = va bene x druidi e scale ... ma prova a menare 1 chierico o 1 bardo con slash :nono:

p.s.: vabbe ke sto al bg ma mi son fatto 2 ns insieme, warden+champ insieme, e come record personale ho bishottato di combo anytime (lancia) 1 ranger celta :look:
:)

RogerWar
28th July 2004, 13:59
qua ti posso fare qlk correzione:

xke usi il taunt di lancia?
Lancer+combo = low penalty e med bonus to hit - stessi danni
la razza alla fine cambia poco xke se fossi coboldo prenderei cmq 1-2 RA x potenziare cost...ora ke son nordica prendo 1-2RA x potenziare dex.
Lo stun da dietro è quasi meglio di PF dei lighttank, speed o sprint ---> stun ----> trenino assist ke fa implodere il malcapitato.

Battler? si ottimo artefatto ma sfortunatamente solo taglio e non elementale = va bene x druidi e scale ... ma prova a menare 1 chierico o 1 bardo con slash :nono:

p.s.: vabbe ke sto al bg ma mi son fatto 2 ns insieme, warden+champ insieme, e come record personale ho bishottato di combo anytime (lancia) 1 ranger celta :look:
:)

allora,
prima cosa io non sceglierei mai spada, quindi la storia su battler cancellala.

seconda cosa, uso engage > wounding thrust perche' hanno un growth rate superiore alla combo di lancer, ergo fanno più male.

terzo, che esperienza hai te con l'hunter?

bakunin
28th July 2004, 14:35
-ok ma il pet puo anke servire come interrupter = anke il pet con 7 in bestia interrompe (fa 1 danno ma al caster lo prende spesso)
Battler? si ottimo artefatto ma sfortunatamente solo taglio e non elementale = va bene x druidi e scale ... ma prova a menare 1 chierico o 1 bardo con slash

un pet di liv 7 nn interrompe -.-
missa tutto e anche quando ci piglia non interrompe i cast, la cosa migliore che puo fare è levare un bt, ma anche romprere un mezz o un root :sneer:

altra imprecisione, i chierici sono neutri a taglio, come tutta albion
qui non vedo i vantaggi di thrust rispetto a slash visto che avresti con slash bonus su druidi neutri chierici, thrust neutri druidi bonus chierici indi è =....
i vantaggi di lancia non sono nel tipo di danno imo in gruppo nn cambia nulla se i tuoi bersagli sono i curatori (tra l'altro vai in melee solo se sei costretto e non puoi usare arco col quale scegli danno)

andare con armi leggendarie proprio su chi si buffa le resistenze a quel danno (druidi e friar) nn sarebbe una mossa troppo astuta :P

ciauz

angosha
28th July 2004, 14:39
p.s.: vabbe ke sto al bg ma mi son fatto 2 ns insieme, warden+champ insieme, e come record personale ho bishottato di combo anytime (lancia) 1 ranger celta :look:
:)


E' questo il problema, esci dal BG, cambia tutto, un ranger pari livello, equip e livello reame (un pg maturo non un pg da BG vestito di stracci e speccato a ciufolo) in melee ti trita e se ne va col 70% di vita se hai culo a prenderlo un paio di volte, un warden manco ti vede (te lo dico dal punto di vista del warden, hunter in melee = carne morta, tra scudo, bolla e miss il warden calmo calmo piano piano te sega e finisce la cosa con 95% vita), dalle mura se ti stanno incando alb in superiorità numerica è già tanto se infili una freccia ogni tanto e non ti segano (vedrai quanto è divertente lo scout che ti freccia allegro e tu non puoi raggiungerlo perchè te lo da fuori range), maghi ? un mago fire con 10% bonus range, io senza i bonus sul range se lo freccio sono morto (mio range 2000 suo range 1875+187=2062).....

Non valutare il PG da quello che fai al BG.

Per quanto riguarda il consiglio al nostro amico, se sei indeciso fai il template classico:

45 arco, 39 arma, 32 BC, 35 silenzio

è quello che ti da di più essendo bilanciato e puoi fare un po di tutto ed avere soddisfazioni in solo...
Male che vada con una respec singola abbassi BC e respecchi come ti pare...

Spada/lancia ? probabilmente è meglio lancia, ma tutto dipende da te, io ho scelto valkyn e spada per puri motivi estetici (che non tutti condividono eh eh) e perchè mi piace seguire strade non troppo battute, l'importante alla fine è fare quello che più ci diverte....

Kinson
29th July 2004, 14:30
E' questo il problema, esci dal BG, cambia tutto, un ranger pari livello, equip e livello reame (un pg maturo non un pg da BG vestito di stracci e speccato a ciufolo) in melee ti trita e se ne va col 70% di vita se hai culo a prenderlo un paio di volte, un warden manco ti vede (te lo dico dal punto di vista del warden, hunter in melee = carne morta, tra scudo, bolla e miss il warden calmo calmo piano piano te sega e finisce la cosa con 95% vita), dalle mura se ti stanno incando alb in superiorità numerica è già tanto se infili una freccia ogni tanto e non ti segano (vedrai quanto è divertente lo scout che ti freccia allegro e tu non puoi raggiungerlo perchè te lo da fuori range), maghi ? un mago fire con 10% bonus range, io senza i bonus sul range se lo freccio sono morto (mio range 2000 suo range 1875+187=2062).....

Non valutare il PG da quello che fai al BG.

Per quanto riguarda il consiglio al nostro amico, se sei indeciso fai il template classico:

45 arco, 39 arma, 32 BC, 35 silenzio

è quello che ti da di più essendo bilanciato e puoi fare un po di tutto ed avere soddisfazioni in solo...
Male che vada con una respec singola abbassi BC e respecchi come ti pare...

Spada/lancia ? probabilmente è meglio lancia, ma tutto dipende da te, io ho scelto valkyn e spada per puri motivi estetici (che non tutti condividono eh eh) e perchè mi piace seguire strade non troppo battute, l'importante alla fine è fare quello che più ci diverte....

infatti mi trovavo un po indeciso per la combo di 44 , alla fine in melee ci vai se ti trovi gente addosso , mi pare raro trovarsi in condizioni di posare l'arco e mettermi a colpire qualcuno alle spalle ...

sarei curioso sentire il parere di hasley che ha detto che avrebbe rinunciato al pet blu ppur di aver lo stile 44 ...

HASLEYYY!!! :bow:

Virolo
29th July 2004, 22:32
Chiaro che nn lo farei mai così...chiaro che era penso non con la 1.69... però sto video mi ha fatto cambiare idea favorevolemte verso la spada :nod: almeno lui usa una LW che contro infi e altre classi che nn overcappan quasi mai le resist magiche nn è malaccio..anzi...

http://www.eng.buffalo.edu/~adamides/HunterRvR.wmv

RogerWar
30th July 2004, 10:02
Chiaro che nn lo farei mai così...chiaro che era penso non con la 1.69... però sto video mi ha fatto cambiare idea favorevolemte verso la spada :nod: almeno lui usa una LW che contro infi e altre classi che nn overcappan quasi mai le resist magiche nn è malaccio..anzi...

http://www.eng.buffalo.edu/~adamides/HunterRvR.wmv

non ti capisco, esistono Legendary Weapon Spear come Sword...

Virolo
30th July 2004, 10:42
Certo infatti per ora utilizzo una LW spear, però quello del video aveva una spada :)