PDA

View Full Version : Consigli per un pally



Odo
22nd July 2004, 19:13
Non ditemi di cambiare pg perchè leggendo i forum di classe mi è passato l'entusiasmo.
Il paladino e in genere un pg scudato non l'ho mai usato .... volevo sapere secondo voi quali sono le ra da prendere visto che ho festeggiato ieri i miei primi 10 punti.

Poi alcune doamande ma il canto di af sovrascrive degli altri buff ? e quindi in rvr non va usato o no ? A parte end che canti sono veramente utili in rvr ?

kruga
22nd July 2004, 19:23
Ohoh Lordzero inc: ready to flood :look:

Palur
23rd July 2004, 15:03
asdasd chiedi a lordzero va ^^

McLove
26th July 2004, 05:23
Ohoh Lordzero inc: ready to flood :look:


asdasd chiedi a lordzero va ^^

:madd:

nn so chi siano questi due e sopratutto andate a cagare!!! :love:

leonfir
26th July 2004, 09:06
:madd:

nn so chi siano questi due e sopratutto andate a cagare!!! :love:

:sneer:

McLove
26th July 2004, 16:46
Non ditemi di cambiare pg perchè leggendo i forum di classe mi è passato l'entusiasmo.
Il paladino e in genere un pg scudato non l'ho mai usato .... volevo sapere secondo voi quali sono le ra da prendere visto che ho festeggiato ieri i miei primi 10 punti.

Poi alcune doamande ma il canto di af sovrascrive degli altri buff ? e quindi in rvr non va usato o no ? A parte end che canti sono veramente utili in rvr ?

dio non resisto... un pala scontento? giammai!

purge ed appena hai altri 5 pt purge 2, la mancanza di stoicism ed il delay di 5 sec e' una cosa che nn si puo permettere un pg che cmq deve essere pronto per difendere e dove in 5 sec di immobilita' ti shottano chi proteggi.
e non venitemi a dire cagate che costa tanto perche' e' ogni 15 min.

sui canti in rvr? af sovrascrive quello del prete che e' di value piu basso e se i preti di dicono di non metterlo rispondigli di sokare o di rollarsi un altra classe, a prezzo di twistare i chant per dargli sempre il tuo af superiore, su gli altri? semplicemente tutti in relazione della situazione e questa e' la distinzione tra i pala e gli end bot/guardbot che fanno 5 danni.
la versatilita' della classe e la moltepilicita delle cose che puo'/deve fare, il fatto che nn sia perfetto in nulla ma con abilita' puoi fare la differenza lo rendono un pg di cui nn ci si stanca mai.
non sono le stats/skill o le abilita' (ed ora nemmeno le ra) a fare il pala un pg appetibile, ma l'uso dello stesso pg che nn deve essere focalizzato allo stare stikkato in guard, ma muoversi all interno del party non disegnando di andare a fare interrupt alle classi di supporto senza tralasciare la difesa, suo ruolo principale, o piazzare uno stun sul malcapitato che si becca l'assist, switchando guard secondo la situazione... insomma ha parecchio da fare se si vuole e valutando l'inc.
se gia prima di toa era uno dei pg che reggeva di piu' ora regge anche il doppio e con le ML (grapple e bg) il ruolo difensivo e' facilitato..a meno che nn ti shottano il caster a cast.. ma dei caster nemici se ne dovrebbero occupare altri :)


per i tre sopra riandate a cagare.....
azzo che papiro che ho scritto :gha: :nod:

leonfir
26th July 2004, 16:53
dio non resisto... un pala scontento? giammai!

purge ed appena hai altri 5 pt purge 2, la mancanza di stoicism ed il delay di 5 sec e' una cosa che nn si puo permettere un pg che cmq deve essere pronto per difendere e dove in 5 sec di immobilita' ti shottano chi proteggi.
e non venitemi a dire cagate che costa tanto perche' e' ogni 15 min.

sui canti in rvr? af sovrascrive quello del prete che e' di value piu basso e se i preti di dicono di non metterlo rispondigli di sokare o di rollarsi un altra classe, a prezzo di twistare i chant per dargli sempre il tuo af superiore, su gli altri? semplicemente tutti in relazione della situazione e questa e' la distinzione tra i pala e gli end bot/guardbot che fanno 5 danni.
la versatilita' della classe e la moltepilicita delle cose che puo'/deve fare, il fatto che nn sia perfetto in nulla ma con abilita' puoi fare la differenza lo rendono un pg di cui nn ci si stanca mai.
non sono le stats/skill o le abilita' (ed ora nemmeno le ra) a fare il pala un pg appetibile, ma l'uso dello stesso pg che nn deve essere focalizzato allo stare stikkato in guard, ma muoversi all interno del party non disegnando di andare a fare interrupt alle classi di supporto senza tralasciare la difesa, suo ruolo principale, o piazzare uno stun sul malcapitato che si becca l'assist, switchando guard secondo la situazione... insomma ha parecchio da fare se si vuole e valutando l'inc.
se gia prima di toa era uno dei pg che reggeva di piu' ora regge anche il doppio e con le ML (grapple e bg) il ruolo difensivo e' facilitato..a meno che nn ti shottano il caster a cast.. ma dei caster nemici se ne dovrebbero occupare altri :)


per i tre sopra riandate a cagare.....
azzo che papiro che ho scritto :gha: :nod:

e dopo purge? :p

Odo
26th July 2004, 17:09
GRazie veramente e i sokatori sopra si fanculizzino pure :sneer:

Hangel
26th July 2004, 17:20
Io ho qualche dubbio su purge 2, o almeno come template finale delle RA.
Per me purge diventa ottimo con 3 punti, altrementi preferisco 1.
Bisogna considerare due cose:
1) Se ti purgi al volo rischi di prenderti altri mezz, quindi di soltito uno aspetta quei 2/3 secondi per purgarsi... tanto vale aspettarne 5 a mio avviso.

2) Se hai Bodyguard devono comunque menare prima il pally, quindi a quel punto manco serve purge.

Insomma io credo che per un pg difensivo all'inizio basti Purge 1 e poi Ip (o per il pala Dono della Fede)

Io con il thane che è ha lo stesso ruolo ho preso per ora:
LW1
Purge 1
IP 2

Per ora mi trovo bene, e credo che alzerei purge solo per averlo a 3 ma prima di quello preferisco alzare altre cose passive.

Ovvio questa è la mia idea di un tank difensivo

YKK
26th July 2004, 17:22
Finora ho visto solamente paladini twistatori pessimi che ad un certo punto dopo aver twistato un paio di volte si limitano a lasciare end e basta e talvolta neanche quella, quindi il buff di af non twistatelo, che anche se di valore + basso il mio self almeno e' fisso e mi protegge non poco.

DonZaucker
26th July 2004, 18:02
Regola fondamentale: palabretonescudopiccolo :sneer:

Garyon Z
26th July 2004, 18:47
Io ho qualche dubbio su purge 2, o almeno come template finale delle RA.
Per me purge diventa ottimo con 3 punti, altrementi preferisco 1.
Bisogna considerare due cose:
1) Se ti purgi al volo rischi di prenderti altri mezz, quindi di soltito uno aspetta quei 2/3 secondi per purgarsi... tanto vale aspettarne 5 a mio avviso.

2) Se hai Bodyguard devono comunque menare prima il pally, quindi a quel punto manco serve purge.

Insomma io credo che per un pg difensivo all'inizio basti Purge 1 e poi Ip (o per il pala Dono della Fede)

Io con il thane che è ha lo stesso ruolo ho preso per ora:
LW1
Purge 1
IP 2

Per ora mi trovo bene, e credo che alzerei purge solo per averlo a 3 ma prima di quello preferisco alzare altre cose passive.

Ovvio questa è la mia idea di un tank difensivo


I tuoi dubbi, permettimi di dire, secondo me sono sbagliati Hangel, anche se hai bg sul tuo caster nulla toglie a un caster nemico di farlo saltare mentre tu sei mezzato o stunnato, quindi insta purghi e inizi a utilizzare i due interrupt ( pochi ma purtroppo quelli abbiamo) di cui e' dotato il pala ossia rabbia e throw weapon. Se invece ti arrivano pbaoer a distanza melee' per segare il tuo protetto inizi o a stunnare e interrompere, oppure se il nemico e' protetto da bg a usare stili ml ad area per impedirgli il cast ovviamente sulla sua bodyguard ( se ha moc son cazzi :sneer: ma li penso che con un po di scaltrezza se sei ben affiatato con il tuo protetto si riesce a scappare).


dio non resisto... un pala scontento? giammai!

purge ed appena hai altri 5 pt purge 2, la mancanza di stoicism ed il delay di 5 sec e' una cosa che nn si puo permettere un pg che cmq deve essere pronto per difendere e dove in 5 sec di immobilita' ti shottano chi proteggi.
e non venitemi a dire cagate che costa tanto perche' e' ogni 15 min.

sui canti in rvr? af sovrascrive quello del prete che e' di value piu basso e se i preti di dicono di non metterlo rispondigli di sokare o di rollarsi un altra classe, a prezzo di twistare i chant per dargli sempre il tuo af superiore, su gli altri? semplicemente tutti in relazione della situazione e questa e' la distinzione tra i pala e gli end bot/guardbot che fanno 5 danni.
la versatilita' della classe e la moltepilicita delle cose che puo'/deve fare, il fatto che nn sia perfetto in nulla ma con abilita' puoi fare la differenza lo rendono un pg di cui nn ci si stanca mai.
non sono le stats/skill o le abilita' (ed ora nemmeno le ra) a fare il pala un pg appetibile, ma l'uso dello stesso pg che nn deve essere focalizzato allo stare stikkato in guard, ma muoversi all interno del party non disegnando di andare a fare interrupt alle classi di supporto senza tralasciare la difesa, suo ruolo principale, o piazzare uno stun sul malcapitato che si becca l'assist, switchando guard secondo la situazione... insomma ha parecchio da fare se si vuole e valutando l'inc.
se gia prima di toa era uno dei pg che reggeva di piu' ora regge anche il doppio e con le ML (grapple e bg) il ruolo difensivo e' facilitato..a meno che nn ti shottano il caster a cast.. ma dei caster nemici se ne dovrebbero occupare altri :)
per i tre sopra riandate a cagare.....
azzo che papiro che ho scritto :gha: :nod:


Per Lord: Non mi trovi pienamente d'accordo con quello che hai scritto, perche e' vero che utilizzare solo il chant end ti rende quasi un end bot, ma non dimenticare che l'end non serve solo al gruppo ma anche a te che devi stunnare piu' nemici possibili o utilizzare ml per interrompere che sukkkiano un sacco di end, soprattutto se sei in bg o guard di un pbaoer, secondo me sei ancora un po troppo legato al mondo del pala pre toa, ti renderai conto di come sia cambiato il modo di giocare il pala quando avrai bg.
Parli di muoversi all'interno del party, sarebbe bello, peccato che se ti allontani troppo elimini l'utilita' di bg.

In conclusione, a mio parere, il pala e' utile non piu' per il chant end come poteva esserlo tempo fa, non piu' per l'abilita' di bloccare i colpi in guard e intercept, non piu' per gli stun sui nemici in assist sul caster protetto, ora il pala deve secondo me essere la perfetta "Bodyguard" ossia stick al caster/healer di turno, solido in modo che Bg non venga a mancare a causa della sua morte, e veloce e sveglio il piu' possibile per interrompere il maggior numero di caster possibili che appena si accorgeranno che c'e' bodyguard cercheranno di eliminare il tuo protetto.

Ovviamente non a tutti piace il ruolo del difensore che non spamma mai kill in chat, io lo trovo molto divertente e trovo maggior soddisfazione in uno stun o in un blocco su un avversario che nel fare 500 danni. ;)

McLove
26th July 2004, 19:06
I tuoi dubbi, permettimi di dire, secondo me sono sbagliati Hangel, anche se hai bg sul tuo caster nulla toglie a un caster nemico di farlo saltare mentre tu sei mezzato o stunnato, quindi insta purghi e inizi a utilizzare i due interrupt ( pochi ma purtroppo quelli abbiamo) di cui e' dotato il pala ossia rabbia e throw weapon. Se invece ti arrivano pbaoer a distanza melee' per segare il tuo protetto inizi o a stunnare e interrompere, oppure se il nemico e' protetto da bg a usare stili ml ad area per impedirgli il cast ovviamente sulla sua bodyguard ( se ha moc son cazzi :sneer: ma li penso che con un po di scaltrezza se sei ben affiatato con il tuo protetto si riesce a scappare).
concordo





Per Lord:
Parli di muoversi all'interno del party, sarebbe bello, peccato che se ti allontani troppo elimini l'utilita' di bg.



Ovviamente non a tutti piace il ruolo del difensore che non spamma mai kill in chat, io lo trovo molto divertente e trovo maggior soddisfazione in uno stun o in un blocco su un avversario che nel fare 500 danni. ;)

quello che dici e' giusto ma si deve valutare l'inc stesso e se chi proteggi nn e' in pericolo il pala stikkato e' un pg in meno e potrebbe essere un pg in piu davanti, vedi inc ieri con Ld te in bg su mire, vena molto infognato nn menato da nessuno mi sono svincolato (per fare 2 3 stun in assist a kat oppure sui bardi/druidi) per tornare su vena nn appena era diventato bersaglio, questo intendo in versatilita', mica intendo di partire a menare ne di stare sempre e solo stick e questo penso sia alla base e poco c'entrano ml o toa.
sull efficacia solo di bg oddio enorme e grosso sgravo ma anche senza: uno stun ed un grapple su chi attacca il pbaoer fanno il loro dovere.

sul godere del pally si: lasciare in vita qualcuno e' lo stimolo, nn uccidere ne spamamre kill

McLove
26th July 2004, 19:50
Finora ho visto solamente paladini twistatori pessimi che ad un certo punto dopo aver twistato un paio di volte si limitano a lasciare end e basta e talvolta neanche quella, quindi il buff di af non twistatelo, che anche se di valore + basso il mio self almeno e' fisso e mi protegge non poco.
egoista e molto, dato che cmq il tuo e' self quello del pally piu alto e pure di gruppo..non ti pare?
la virtu' sta nel mezzo si diceva quindi te esigi twist continui una volta iniziati(cioe' una volta sovrascritto il tuo), ma per favore non scrivere ste bischerate ^^

YKK
28th July 2004, 15:52
Lord il messaggio era chiaro, se qualcuno vuole twistare, twisti di continuo (che avere un af migliore non fa schifo neanche a me), altrimenti se deve twistare 1 o max due volte x poi dimenticarsene oppure xche' indaffarato a fare qualcosa altro allora e' meglio che non twisti affatto xche' io rimarrei con un af schifosissimo, e gli altri del gruppo non ne beneficierebbero neanche visto che il canto non viene twistato.
Speriamo che prima o poi la mettano a posto sta cosa come avevano fatto x il pbt del warden che sovrascriveva quello dei maghi, ma ho poca fede visto che sto discorso sta andando avanti da tempo immemorabile.