View Full Version : Game over anche da noi
Glasny
23rd July 2004, 23:13
Ora che la presenza massiccia in rvr si è normalizzata, sta accadendo quello che succede su tutti i server : albion piglia tutto :(
Non devono nemmeno zergare, oggi 3 party alb han preso 2 keep perchè nessun hib si è preoccupato di lasciare toa e difendere(a breve avranno le relic che gli mancano). Non è un boicottaggio annunciato come su Merlin, ma è automatico. Unico server anomalo Bors, tutti gli altri sono dominati da albion. La Mythic ha già ammesso che non sa come risolvere questo problema. Ci devono pensare i giocatori con boicottaggi vari finchè gli alb non hanno più nessuno su cui fare rp e daoc diventa un gioco prevalentemente pve per qualche mese almeno.
Hador
23rd July 2004, 23:25
ma nn capisco da cosa è dovuta questa situazione... dal dna zerger degli alb? di qualche vantaggio delle classi? dal mero fottuto numero?
Jarsil
23rd July 2004, 23:33
Principalmente dal numero, sono sempre almeno il doppio degli altri reami.
Inoltre sembra una malattia comune degli albion quella di zergare sempre e comunque, sorpattutto a emain...
Da noi han preso le relic ma pian piano han ceduto i vari keeps sebbene si muovano in 5fg anche per una torre di solito...
Wulfila
23rd July 2004, 23:37
la cosa ke non capisco è d come se ne sbattano-.-
vedono ke sono ovunque d piu e avvantaggiati...hanno le relic, e ancora t martellano la frontiera in 5fg-.- :cry:
Glasny
23rd July 2004, 23:44
Beh è un duplice effetto : 1) gli alb di solito hanno la stessa popolazione di Hib+Mid assieme 2) anche se è possibile difendere facendo parecchio rvr, prima o poi la gente si stanca di dover stare là a fare l'impossibile, rellare spesso, non poter fare ml/artefatti, quindi ignorano l'rvr per un po'. Avendo una popolazione minore, ciò significa assenza di quel reame in rvr. Albion invece è sempre presente, sono così tanti si danno il cambio, e quindi la situazione peggiora, pur impegnandosi di più in rvr i reami in svantaggio numerico perdono keep e relic, e il circolo vizioso si chiude con albion a 6 relic e gli altri reami in boicottaggio rvr.
Hador
24th July 2004, 00:02
si ma è una situazione esattamente identica a quella pre toa
o almeno in teoria è uguale, non è che con toa gli alb si sono moltiplicati e gli altri no.
E' solo abitudine... ed è solo il fatto che nn te ne puoi fregare altamente dei keep qua come invece facevi prima
Wulfila
24th July 2004, 00:05
si ma è una situazione esattamente identica a quella pre toa
pre toa di robe oltre all'rvr da fare ne avevi la meta :gha:
Hador
24th July 2004, 00:07
pre toa di robe oltre all'rvr da fare ne avevi la meta :gha:
appunto la situazione era ancora peggiore, potevi andare solo in rvr ma c'era zerg alb...
Glasny
24th July 2004, 00:17
Si c'era zerg alb ma lo tenevi buono all'amg, mentre se avevi gruppo gilda andavi in giro a cercare gli 8vs8, prese relic/keep c'erano una volta ogni tanto, per il resto l'rvr consisteva nel menare i nemici...
Ricordo ancora molto bene come gli alb venivano rimandati a casa spesso, a volte passavano l'amg allora era più dura, niente più gank con lo zerg alb libero, ma dopo un po' la situazione si normalizzava con gli alb rispediti a casa in un keep o al relic. Molti odiavano sto rvr ma io credo che visti i risultati nf è più bello da vedere ma per il resto si stava meglio prima, se ci fosse stato rvr nelle vecchie frontiere senza radaristi sarebbe stato il meglio di daoc. Ora vedo 150 hib lvl 50 in toa a farsi qualche artefatto per vendere meglio su ebay :gha:
Hador
24th July 2004, 00:19
bho a quanto mi dicono su lance nn si è messi male, ma ho ancora 0 esperienza sono in piena fase toa
Wulfila
24th July 2004, 00:35
stiamo aprendo l'ennesimo post di scontento post nf :awk:
è un dato d fatto oramai..non risolleviamo l'argomento che shub sta aspettando di lucchettarci anche questo :D
e se c facciamo tutti il pg su albion? :shocked:
Hador
24th July 2004, 00:46
facessimo :nod:
Jiinn
24th July 2004, 00:56
mmm non va' bene anche facciamo ? :D
Wulfila
24th July 2004, 01:01
e se c facciamo...... :scratch: dov'è l'errore? :gha:
:p
Lestadt Vampire
24th July 2004, 01:39
e se c facciamo...... :scratch: dov'è l'errore? :gha:
:p
che si dice "facessimo" :D
Zurlaccio è_é
24th July 2004, 01:42
La Mythic ha già ammesso che non sa come risolvere questo problema.
Ma l'ha scritto in un qualche comunicato sull'herald?
Arakno
24th July 2004, 01:55
wulfila se vieni su morgan ti do una mano :D
cmq gli scout per me fanno la differenza
son troppo uber
Wulfila
24th July 2004, 02:08
wulfila se vieni su morgan ti do una mano :D
cmq gli scout per me fanno la differenza
son troppo uber
mio fratellino ha un 50 su mid morgan..non posso deletarglielo :awk:
che si dice "facessimo" :D
ah :gha:
bhe..io sono piu avantihhhhh, vedrai ke tra non molto direte tutti facciamo :look:
:sneer:
Vulk
24th July 2004, 02:24
.... La Mythic ha già ammesso che non sa come risolvere questo problema. Ci devono pensare i giocatori con boicottaggi vari finchè gli alb non hanno più nessuno su cui fare rp e daoc diventa un gioco prevalentemente pve per qualche mese almeno.
E' proprio cosi' difficile mettere un limite di pg in un reame?
Qualcuno scopra l'acqua calda vi prego ! :rotfl:
RVR attuale su MLF
200 alb OVUNQUE!
50 mid ( forse meno )
4 hib ( 2 non 50 speed bot )
Non voglio parlare di Vulcanic pillar che oggi mi ha fatto 1650 danni PD NERFATELO!
Vulk
Sylent
24th July 2004, 02:26
situazione attuale mid/igraine:
FINALMENTE 1 zerg middo come Dio comanda sta ripulendo la frontiera (zerg middo = 4fg)...unico keep rimasto Nottmore+ le 4 torri...
ok decidiamo di destikkarci e girare 1 po separati..dopo UN ORA di giri praticamente a vuoto tranne qlk sfigato passiamo x caso affianco a T1 Nott....c'erano TUTTI gli alb dentro era 1 nuvola rossa la cima della torre saran stati 4fg a dir poco (quelli visibili).
Ma si divertono? c'è stato 1 /quit di massa middo x lo skifo.
Marphil
24th July 2004, 02:27
Cmq penso sia un problema dei server di grandi dimensioni.
Per quanto riguarda Igraine gli albion si sono tanti e spaccano spesso le balle, ma niente cmq che ti impedisca di giocartela senza zergare.
Zurlaccio è_é
24th July 2004, 02:36
Cmq penso sia un problema dei server di grandi dimensioni.
Per quanto riguarda Igraine gli albion si sono tanti e spaccano spesso le balle, ma niente cmq che ti impedisca di giocartela senza zergare.
Probabilmente si.
Considera che noi le volte che abbiamo fatto timidi tentativi di ally (4/5 fg) di prendere keep iniziando dalla watch e guard tower, ci siamo ritrovati un centinaio abbondante di albion a difendere il keep.
Risultato: più e più cariche riuscite nello spazzare lo zerg mirmidone (divertenti anche visto che ogni volta li pigliavamo da un lato diverso e non c'era verso di farl istare più attenti), ma non siamo mai riusciti a chiudere i conti e alla lunga il loro numero ha sempre fatto la differenza.
N.B. parlo di provare keep eh, l'rvr normale lo si fa tranquillamente in 8.
Marphil
24th July 2004, 02:41
Probabilmente si.
Considera che noi le volte che abbiamo fatto timidi tentativi di ally (4/5 fg) di prendere keep iniziando dalla watch e guard tower, ci siamo ritrovati un centinaio abbondante di albion a difendere il keep.
Risultato: più e più cariche riuscite nello spazzare lo zerg mirmidone (divertenti anche visto che ogni volta li pigliavamo da un lato diverso e non c'era verso di farl istare più attenti), ma non siamo mai riusciti a chiudere i conti e alla lunga il loro numero ha sempre fatto la differenza.
N.B. parlo di provare keep eh, l'rvr normale lo si fa tranquillamente in 8.
Su Igraine ovviamente a quei numeri non si arriva ma per quanto riguarda i keep l'ultima parola l'hanno sempre gli albion. Da noi il problema fondamentale è che pure se la sera (italiana) riesci a ripulirti la frontiera stai sicuro al 100% che verso l'ora di pranzo stai di nuovo sotto di minimo 2 keep. E questo perchè ad Albion ci stanno delle gilde nippo-coreane che dalle 5 di mattina americane fanno il bello e il cattivo tempo senza trovare praticamente nessuna resistenza.
Alla fine basta non fossilizzarsi sopra sui keep che tanto non ne puoi uscire mai vittorioso proprio per una questione di orari.
Con le vecchie frontiere le gilde nippo-coreane andavano direttamente al relic power a riprendersele in isi mode, almeno da quel punto di vista la situazione è parecchio migliorata.
la mentalita' "zerg oriented" non e' certo esclusiva di Albion.. che sia vero e' fuori di dubbio, ma non sono certo gli unici.. mi sembra molto una moda storica quella di puntare il dito sull'albionese zergatore... il problema sono i numeri.. ok.. ma di mid e hib che trenizzano se ne sono visti e si continuano comunque a vedere..
il "game over" poi e' un discorso che sta poco in piedi, almeno sui server molto popolati dove si gioca bene o male a qualsiasi orario e le relic passano di mano spesso...
Slash
24th July 2004, 03:07
l'unico prob di igraine sono i koreani ...senza di loro l'equilibrio ci sarebbe...
purtroppo questi 20 30 pg hanno carta bianca in orari completamente vuoi (dalle 4 5 del amttino in italia fino a mezzogiorno)... spianano la strada agli alb yankees e ci costringono a giokare smepre in difesa perke' quando arriviamo noi italiani siamo sempre sotto di 2 3 keep..
stasera abbiamo ripulito ... ma se i keep non si uppano in fretta domani siamo punto e a capo...
anyway io mi sto divertendo cmq :) e sapere che lo "zerg" e' composto da 20 30 pg da noi mi rincuora.
sono tanti ma fattibili .... l'unico neo vero di igraine e' il team wizzy e i suoi 5 wizzy con vulcanic pillar a 3 , chierico bot con bof e istant varie , e menestrello con speed of sound 3 .... lui andrebbe soppresso.
Arakno
24th July 2004, 03:10
RVR attuale su MLF
200 alb OVUNQUE!
50 mid ( forse meno )
Non voglio parlare di Vulcanic pillar che oggi mi ha fatto 1650 danni PD NERFATELO!
Vulk
magari hibbi e middi son in vacanza in sto periodo
Marphil
24th July 2004, 03:13
sono tanti ma fattibili .... l'unico neo vero di igraine e' il team wizzy e i suoi 5 wizzy con vulcanic pillar a 3 , chierico bot con bof e istant varie , e menestrello con speed of sound 3 .... lui andrebbe soppresso.
Bhe oddio alla fine è anche una fonte di pr non indifferente e vederlo cadere sotto stun AE a colpi di DD Ae farebbe felice qualsiasi caster :D
Imho molto meno pericoloso ora che con le vecchie frontiere.
Nazgul Tirith
24th July 2004, 03:37
La mithic NN vuole far nulla e' diverso..
leonfir
24th July 2004, 04:50
credo che non abbiate citato una cosa,e cioe che albion ha tante belle classi di maghi..e ho notato che con nf (rivalutando un po i maghi con gli assedi)tanti stregoni,wiz,teurghi e caba che prima non vedevo in rvr ora ci sono sempre..
io comunque preferisco di gran lunga(nel mio server) ora che prima,quando era pieno di lammah radaristi che stavano al g1 e manco passavi...ora fai e vai dove vuoi....
AxelMaxim
24th July 2004, 05:05
Mitychhhhhh metti malus di reame se nelle vicinanze ci sono + di 20 pg del tuo reame! Ecco la soluzione! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:nod:
Zerg di 40 albion al bg 5-9 server merlin vomitoooooooooo!
Triagon
24th July 2004, 05:54
RVR attuale su MLF
200 alb OVUNQUE!
50 mid ( forse meno )
Vulk
Ehhh Vulk torna su vortigern li hai pg su Albion:P
Cmq con 13 keep e le due relik il Necro e' lo sgravio fatto pg
rossi linkati tra loro e via alla raccolta delle scroll asdasdasdasdasdasd
Glasny
24th July 2004, 06:17
Non è possibile mettere un limite, la gente vuole giocare con amici, ci sono i secondi pg, i bot ecc..
Hanno provato col /level30 ma hanno fallito. Sull'Herald ne hanno parlato, dicendo che siccome il /level non ha funzionato, non vedono altri modi realizzabili per limitare lo sbilanciamento tra reami. Spero che la gravità della situazione gli faccia cambiare idea.
Per la cronaca : Su Guinevere uno zerg medio si aggira sui 70-80 albion, quando vanno giù pesante 120-150. 20 pg non hanno alcun peso purtroppo in questa situazione. Prima di NF Hibernia e Midgard riuscivano a assemblare zerg simili(sempre in risposta a albion, loro zergano di default sempre), anche 120 Hib o Mid in rvr si potevano vedere. Ora ne vedo 40 e senza una guida perchè i vecchi boss o hanno quittato o non vogliono guidare in nf.
Faeviis
24th July 2004, 08:45
Inoltre sembra una malattia comune degli albion quella di zergare sempre e comunque, sorpattutto a emain...
Da noi han preso le relic ma pian piano han ceduto i vari keeps sebbene si muovano in 5fg anche per una torre di solito...
hai dimenticato "Minimo" in 5 party... Mi ricordo che con la vekkia frontiera qui su MLF, facevo rvr alla mattina, eravamo in genere io e nightwollie (sapete il lovelymagic del video dei demHibbies) ke giravamo in 2, eld mana+bm buffato. Uccidevamo 3 hiddati a giro, e quando andava bene gli stronzi kiamavano i rinforzi, e scendevano circa 5-6 fg albs. Ora sarà la fratellanza ke accomuna questo reame o no, (se vabbè fratellanza auhahuahu)ma con NF alb ha raggiunto il proprio ideale di gioco: No Zerg, no relic...Gli unici High realm rank ke giocano su sto server sono gli albion, di mid e hib vedo pokissimi Fog shen, zzappolo è evaporato nel nulla, ad hib il leader di reame ha mollato perkè ha detto ke i giapponesi sono niubbi, dopo sta cazziata metà gilda Spirts of MTR ha smesso di giocare, visto ke nn possono fa più pr farming come una volta (avendo quasi un party di 10L ti credo). Insomma ke dire, gratz a chi zerga, a me nn resta altro ke tentare di camperare per 8 ore sta gov ke nn poppa da 2 giorni...enjoy
delo
24th July 2004, 09:39
ao ma perche generalizzate.. mica tutti gli albion zergano :bleach:
secondo me dovrebbero dare l'oppurtunita di fare un /level 40 agli account che hanno pg 50 su un server alb con 6relic :drool:, cosi gli albion si spostano su un altro server... ma la vedo dura, adesso che e' estate pace.. ma se a settembre hib e mid nn sono tornati a giocare e le cose sono come adesso su merlin mi sa che cambio server
Venatorius
24th July 2004, 10:23
Ultimamente mi sto annoiando in frontiera, siamo sempre in giro in 8 o - ma i nemici li trovi con il contagoccie, in 1 sera puoi sperare in 1 8vs8 non certo di +.
Se vai ai keep poi manco ti diverti se non hai un wiz o uno scout visto che ad usare le siege una volta fatta 1-2 volte poi diventa solo na rottura di palle.
La situazione da noi poi e' piuttosto strana. All'inizio di NF devo dire che ci si divertiva come dei pazzi, cera molta gente in rvr e il divertimento era assicurato. Ora pero' su Galahad han mollato molte delle gilde RvR oriented di mid e hib quindi la loro assenza si sente non poco e ci si ritrova a giocare praticamente con i mob visto che nessun alb ha mollato anzi se prima alb non aveva manco 1 relic ora come gli altri server le abbiamo tutte.
Io mi sto rompendo, lo dico per primo io troppi alb e pochi nemici (almeno da noi)...con NF non hai + il problema che i middi ti tappino il gate ma forse era meglio quello che giocare con un trabucco a sparare ad una torre.
Per concludere secondo me NF ha delle potenzialita' a dir poco impressionanti l'rvr che ho fatto nel primo periodo quando la gente in rvr era praticamente tutto il server e' stato divertentissimo ma alla lunga per la predominanza di pg alb il gioco si e' trasformato in Reame mid/hib prende torre, massa alb va a ripigliarla.
Speriamo la situzione cambi.
Evilschneider
24th July 2004, 11:10
Non è possibile mettere un limite, la gente vuole giocare con amici, ci sono i secondi pg, i bot ecc..
Hanno provato col /level30 ma hanno fallito. Sull'Herald ne hanno parlato, dicendo che siccome il /level non ha funzionato, non vedono altri modi realizzabili per limitare lo sbilanciamento tra reami. Spero che la gravità della situazione gli faccia cambiare idea.
Facciano un server con la 1.70 identico altri altri ma con le vecchie frontiere e i vecchi keep/rk sul quale uno se vuole possa fare charcopy, limiterebbero almeno la perdita di giocatori che abbandonano daoc stufi di NF e di questa situazione.
maligna
24th July 2004, 11:13
Vero due OO Daoc cosi'.... :bleach:
LuKas
24th July 2004, 11:18
Ultimamente mi sto annoiando in frontiera, siamo sempre in giro in 8 o - ma i nemici li trovi con il contagoccie, in 1 sera puoi sperare in 1 8vs8 non certo di +.
Se vai ai keep poi manco ti diverti se non hai un wiz o uno scout visto che ad usare le siege una volta fatta 1-2 volte poi diventa solo na rottura di palle.
La situazione da noi poi e' piuttosto strana. All'inizio di NF devo dire che ci si divertiva come dei pazzi, cera molta gente in rvr e il divertimento era assicurato. Ora pero' su Galahad han mollato molte delle gilde RvR oriented di mid e hib quindi la loro assenza si sente non poco e ci si ritrova a giocare praticamente con i mob visto che nessun alb ha mollato anzi se prima alb non aveva manco 1 relic ora come gli altri server le abbiamo tutte.
Io mi sto rompendo, lo dico per primo io troppi alb e pochi nemici (almeno da noi)...con NF non hai + il problema che i middi ti tappino il gate ma forse era meglio quello che giocare con un trabucco a sparare ad una torre.
Per concludere secondo me NF ha delle potenzialita' a dir poco impressionanti l'rvr che ho fatto nel primo periodo quando la gente in rvr era praticamente tutto il server e' stato divertentissimo ma alla lunga per la predominanza di pg alb il gioco si e' trasformato in Reame mid/hib prende torre, massa alb va a ripigliarla.
/reroll mordred asd :sneer:
Faeviis
24th July 2004, 11:35
Facciano un server con la 1.70 identico altri altri ma con le vecchie frontiere e i vecchi keep/rk sul quale uno se vuole possa fare charcopy, limiterebbero almeno la perdita di giocatori che abbandonano daoc stufi di NF e di questa situazione.
il loro intento è quello di perdere gente, già a partire da catacombs, visto ke a quanto pare, la mythic sta programmando un altro gioco. Non ricordo il titolo, ma mi sa ke è legato ai romani. Diciamo ke ci stanno facendo passare la voglia di giocare
Jarsil
24th July 2004, 11:51
ao ma perche generalizzate.. mica tutti gli albion zergano :bleach:
secondo me dovrebbero dare l'oppurtunita di fare un /level 40 agli account che hanno pg 50 su un server alb con 6relic :drool:, cosi gli albion si spostano su un altro server... ma la vedo dura, adesso che e' estate pace.. ma se a settembre hib e mid nn sono tornati a giocare e le cose sono come adesso su merlin mi sa che cambio server
Generalizzo ma come vedi non ho nominato questa o quella gilda... anzi su Lancelot ci sono un paio di gilde albion con le quali un inc è sempre un divertimento sia che si vinca sia che si perda, che almeno ti scontri con gente di un buon rank reame che sa usare il proprio pg.
Il guaio è che per 2-3 gilde messe così, ci sono una 60ina di gilde (e s'e' scoperto con NF, ora che c'e' piu' roba da claimare sono uscite gilde di cui manco si sospettava l'esistenza) che si muovono minimo in 5-6 fg. Anzi, nemmeno si muovono. Arrivano in un punto, montano 5 trabucchi 2 catapulte e 4 baliste e stanno lì fermi a camperare... il problema è che non li puoi arare perché ovviamente si mettono in range delle guardie di un keep...
E la cosa triste è che in mezzo a 200 myrmidon (e spesso warder) trovi anche dei Phoenix Knight o Unicorn... e ti viene il vomito a pensare che c'e' gente che ha fatto il 6-7Lx+ giocando sempre di zerg (o forse l'han fatto col radar e mo' che non possono son costretti a zergare).
Venatorius
24th July 2004, 11:55
/reroll mordred asd :sneer:
Ad avere un gruppo fisso con cui salire lo farei al volo :awk:
Kappa
24th July 2004, 12:37
il loro intento è quello di perdere gente, già a partire da catacombs, visto ke a quanto pare, la mythic sta programmando un altro gioco. Non ricordo il titolo, ma mi sa ke è legato ai romani. Diciamo ke ci stanno facendo passare la voglia di giocare
Bella sciocchezza "il loro intento è perdere gente", il gioco si chiama imperator ed è un progetto parallelo di ambientazione futuristica che non esclude ulteriori evoluzioni di daoc, ovviamente fino a quando esso renderà, ma dato che la mythic è una delle poche case che può permettersi attualmente ingenti risorse son tranquillo a riguardo.
Dreadx
24th July 2004, 12:41
Anche secondo me la soluzione e' mordred....io mi sto facendo un healer e mi diverto parecchio pure se vengo distrutto spesso da violoni cattivi :(
P.S. Provo cmq sempre a fare RvR su igraine...alternando Rune SB e War... ma mi rompo sempre dopo un po'...
Vulk
24th July 2004, 13:56
Per me e' molto semplice la cosa....
Metti un limite di pg connessi su un reame ad es. xxx pg su albion,una volta raggiunto chiunque provi a loggare su albion legge:" Reame gia abbastanza pieno di mirmidoni prova piu tardi :rotfl: "
e il gioco e' fatto.....ti scocci della situazione? rerolla su un reame meno popolato e sei apposto!
Vulk
ps per TRIAPAC ... che il necro fosse forte contro i mob lo sapevo gia da Vorticess ma in rvr fa abbastanza ridere ovviamente IMO
Unico server anomalo Bors.
C'è anke Pendragon :sneer: :sneer: ...
Jarsil
24th July 2004, 14:13
Il necro è tornato ad essere una rottura di scatole esagerata con NF, finchè i pet di bd e necro e cabalista potranno continuare a colpirti, salire sulle torri e fare il cazzo che vogliono con o senza los, saranno sempre un disastro...
Specie quando i pet tipo quelli del bd o del necro sgamano la gente in stealth a 2 km di distanza (testato sulla mia pelle)
Pazzo
24th July 2004, 14:38
Sai che l'idea di Evilschneider non è malaccio...una specie di server arena co le vecchie frontiere dove charcopiare... sarebbe ficco secondo me, tipo scontri tra i migliori gruppi dei vari server,a me intripperebbe una vita come cosa, anche solo per nostalgia a fare un giro per la vecchia odino...
Glasny
24th July 2004, 14:52
Per ora la situazione su Guinevere regge, grazie a una tregua(o alleanza) Mid/Hib che ha spostato l'attenzione dell'rvr nella frontiera albionese. Welcome to Hibgard!
Abbiamo la fortuna che Hib+Mid in ore di punta(in ore non di punta giocano solo gank rr10 e sono rimasti solo albion/ebay a quell'ora) supera la popolazione di Alb. Su altri server meno fortunati non è così, e senza un tappo tipo AMG sono permanentemente nella situazione negativa pre-nf : zerg alb libero di girare.
Nazgul Tirith
24th July 2004, 15:56
E cosi anche lancelot si avvia al game over...alb 5 relic mid rimasta con una...per il resto se la mithic volesse cambierebbe tutto senza pensarci due volte...ma tanto nn glie ne frega na ceppa..
McLove
24th July 2004, 16:42
la situazione di galahad e' molto particolare e c'e' una serie di motivi che vanno al di la' del alb zerg e minkiate solite e luoghi comuni. Fino ad un mese fa i middy erano cosi tanti che nn si passava un gate, alb nn aveva nemmeno una relic ed hib sotto numero aveva gli eclipse ed i bedlam come baluardi del reame. l'avvento di Nf con il nuovo sistema di ra ha totalmente distrutto le gank e sono scomparsi i Bedlam (per chi non conoscesse i bedlam erano una delle gank piu forti al mondo capaci di numeri straordinari) per seguire la moda del momento di rollarsi pg su mordred che come ogni moda del momento durera 1 mese poco piu, gli eclipse andati altrove, i kw di mid spariscono ogni volta che perdono le relic, perse da mid il primo giorno di Nf, basta leggere le vnb per valutare come sia la prassi ripetuta nel tempo dai Knightwatch cosi come dalle stesse board si legge che i mid d'estate spariscono sul server ed anche questo a quanto dicono da sempre per poi tornare a settembre.
di contro gli Hib sotto numero dentro un keep in 60/70 ci si fottono (berk 2 gg fa) ed i mid prendendo torrette in 50 nn fanno altro che chiamarsi la zerg.
il rr su hib, tanto per fare un esempio, della settimana scorsa e' durato circa 9 ore per tutte e due le relic ed in primetime usa, pochi hib a difendere 3/4 fg da 100 alb, incuranti gli altri a fare ML4 ed un fg hib a prendere torrette a mid (deserto e senza relic) per poi piangere sulle vnboards sull overpopulation di alb, e che quando fanno ml dato che nn ne fanno molti devono per forza farlo.
insomma ora gli albion gala saranno anche tanti ma l'esodo dalle gilde piu competitive dei reami diversi o il modo di giocare col culo dei restanti rende galahad "nemici prendono torretta e ci si fottono dentro alb con 6 relic va a difendere". anche perche' a parte la zerg alb galahad presente numerosi esempi di gente che gira e fa roaming in pochi (taco ed il party stout ad esempio).
niceforoII
24th July 2004, 17:00
il discorso dello zerg middo o hibbo su galahad come causa per quello albion non e' per nulla plausibile, la situazione di galahad e' tale e quale a quella degli altri server, e non e' una gank da 8 player che ti cambia la situazione del reame, ma semmai quella di abbandoni di grosse gilde tipo Knightwatch o robe del genere, ho visto albionesi venire a riprendere in 80 torri da noi prese in 8, ma non per questo glie ne faccio una colpa.
Qua il vero problema e' la struttura di gioco, il teleport massiccio ha risolto il fattore tempo a favore di albion e il fatto che son stati tolti i passaggi obbligati tipo i MG e i passaggi tra le zone di frontiera con merchant keep tipo odino/jamtland emain/briefine hadrian/pennine che eran fonti di grandi scontri ma dove cmq la superiorita numerica albionese era controbilanciata da azioni di tipo rapido e massiccio da parte degli altri 2 reami che erano in grado di spostare masse minori di player ma in modo piu rapido.
Albion ha piu classi degli altri reami e cosi fare un gruppo competitivo e a spd 5 che non sia tra gank affiatate o gilde molto organizzate e' notoriamente meno facile per cui i teleport hanno drammaticamente ridotto il suo tempo di reazione che era secondo me il pepe di questo gioco.
Su galahad ho visto coppe albionesi piu grosse dei keep stessi nella warmap :D
McLove
24th July 2004, 17:29
e non e' una gank da 8 player che ti cambia la situazione del reame,
fidati che i bedlam dicevano la loro e come per ora riprendere un torre con dentro 9 Ld e molto piu difficile di un altra con 30 casual.
gli eclipse oltretutto non erano una gildina mi sembra come numero.
sul fatto dei passaggi obligati puoi avere ragione in relazione alla difesa del reame e concordo col fatto che il teleport abbia risolto la lentezza storica di albion.
ma in relazione al roaming la mancanza di passaggi obbligati dovrebbe renderlo piu' facile e divertente dato che puoi cmq evitare lo zerg e basta avere un briciolo di pazienza/furbizia nel cercare trovare gli scontri, ma questo puoi farlo in un server dove c'e' gente che gira e nn gente assente che poppa in 50 per prendere una torretta (mid) o si fotte in 60 dentro un keep (hib 2 gg fa) chiaro che quando dai punti di riferimento a gente che gira inutilmente in quei punti converga la gente come se ci fosse il miele.
il roaming e' assente da parte di hib e mid su galahad ed il fatto che ci sia zerg alb e una scusa che nn regge proprio perche puoi vedere le coppone come dici non ci sono passaggi obbligati e le zone di fontiera lontane da keep torrrette sono sterminate con Nf.
I Knightwatch erano una gank guild a dire il vero. Non come i bedlam, ma giravano cmq in 8 per cazzi loro.
In ogni caso il gioco di alcuni *cough* chiudersi in una torre/keep con 10 pbaoe *cough* e' un incentivo allo zerg e basta.
I primi tempi di nf c'era molta piu' gente che faceva roaming, le zone sono ampie e varie e lo permettono. Certo serve anche un po' di buon senso in come ci si muove, e ovviamente la popolazione alb e' elevata, quindi capita di essere zergati, pero' ripeto un certo tipo di gioco lo favorisce anche.
80 alb andranno a prendere una torretta, ma non si riuniscono in 80 e partono.
Per esempio ieri a tarda notte leggevo il vostro spam a pennine mentre alb riprendeva surs. Lo zerg era li', voi in zona ma lo evitavate, il keep sarebbe caduto cmq, la vostra parte mi pare l'abbiate fatta. Sicuramente piu' che a stare in 30 dentro una torre di eras a spammare pbaoe per mezzora.
Faeviis
24th July 2004, 19:08
Bella sciocchezza "il loro intento è perdere gente", il gioco si chiama imperator ed è un progetto parallelo di ambientazione futuristica che non esclude ulteriori evoluzioni di daoc, ovviamente fino a quando esso renderà, ma dato che la mythic è una delle poche case che può permettersi attualmente ingenti risorse son tranquillo a riguardo.
io sinceramente nn penso a quando chiuderà daoc...ma cosa diventerà. VOgliamo parlare di alcune classi? Mezz da calcutta dello stregone? Stunn aoe dell'healer? E a noi hib cosa resta? Il nome e l'intelligenza? :sneer:
Wulfila
24th July 2004, 19:13
io sinceramente nn penso a quando chiuderà daoc...ma cosa diventerà. VOgliamo parlare di alcune classi? Mezz da calcutta dello stregone? Stunn aoe dell'healer? E a noi hib cosa resta? Il nome e l'intelligenza? :sneer:
e le orecchie a punta :D
AngerDany
24th July 2004, 19:50
Hummm... alcuni interrogativi...
Con NF second voi parekkia gente e ritonata a giokare anke solo per curiosità delle nuove frontiere? ? ?
Qual'è il reame più popolato sui vari server ? ? ?
Quindi... fate vobis...
...IMHO...
Vulk
25th July 2004, 00:53
Che il mezz AOE dello stregone da 1850 e 400 di raggio (mauhahaha :bow: ) sia da nerfare e' chiaro....
Ma il povero stun aoe dell'healer.. :scratch: ...cioe' un healer o cura o stunna o mezza ... in poche parole non ne fa mai una giusta e al 90% manco c'e' in gruppo :rotfl:
Parliamo dello stun da 9 sec linea base di tutti i maghi hibby che IMO e' molto meglio quando difendi o attacchi un keep (l'avessi io PD)
Vulk
ps : se fossero seri comincerebbero a valutare l'idea di ribilanciare tutte le classi e tutti i reami come hanno fatto con le RA
Taro Swarosky
25th July 2004, 00:57
a volte nn so se è meglio lo stun in cambio di un root modello wiz...
ah guarda e' proprio una scelta difficile :D
Andreazakk
25th July 2004, 02:32
Guarda sono finalmente riuscito a realizzare il mio sogno di stun-nuke-nuke-nuke-target morto
Root lo rimpiangevo solo in exp a lv bassi :(
Defender
25th July 2004, 02:57
essì il root su un wiz pbaoe, che sgravati sti albion :D
mrburns
25th July 2004, 05:24
Ma il povero stun aoe dell'healer.. :scratch: ...cioe' un healer o cura o stunna o mezza ... in poche parole non ne fa mai una giusta e al 90% manco c'e' in gruppo :rotfl:
gia poverino, facciamo una petizione per dare qualcosaltro a sta classe sfigata.:wave:
:look:
Triagon
25th July 2004, 06:35
Per me e' molto semplice la cosa....
Metti un limite di pg connessi su un reame ad es. xxx pg su albion,una volta raggiunto chiunque provi a loggare su albion legge:" Reame gia abbastanza pieno di mirmidoni prova piu tardi :rotfl: "
e il gioco e' fatto.....ti scocci della situazione? rerolla su un reame meno popolato e sei apposto!
Vulk
ps per TRIAPAC ... che il necro fosse forte contro i mob lo sapevo gia da Vorticess ma in rvr fa abbastanza ridere ovviamente IMO
Bah certo in Rvr piu difficile da usare ma per il ridere beh oggi ho riso io ed ero al 47
Becca Nello da SOLO in 1 vs 1
http://spazioinwind.libero.it/tristan14/Primokill.jpg
Faeviis
25th July 2004, 11:35
Che il mezz AOE dello stregone da 1850 e 400 di raggio (mauhahaha :bow: ) sia da nerfare e' chiaro....
Parliamo dello stun da 9 sec linea base di tutti i maghi hibby che IMO e' molto meglio quando difendi o attacchi un keep (l'avessi io PD)
Vulk
ps : se fossero seri comincerebbero a valutare l'idea di ribilanciare tutte le classi e tutti i reami come hanno fatto con le RA
Cmq resto dell'opinione ke NF è stata un'espansione per gli alb, e per alcune classi, vedi me light tank, savage, zerk e mercenari. Cmq il fatto ke un menestrello ti tira di amethist slash 240 danni con la res da slash cappata a 31% mi fa pensare ke ci sia qualke bug -_-...Cioe' cazzo, tutti quei danni nn li fa manco se ha tutti i bonus a 10%