PDA

View Full Version : Savage o Warr?



Albion de Heaven
3rd December 2003, 19:45
Ave,

sono in dubbio se fare il war o il savage ed anche su che razze e template adottare (in pratica su tutto :p)

qualcuno ha voglia di spiegarmi quali sono i pro e contro delle varie scelte?

gracias :)

Nazza
3rd December 2003, 20:24
Savage
Particolarità: armi corpo a corpo; self buff.
Il sostituto del berserker ora che nerfano leftaxe, davvero potente. Qualche giocatore si era accorto che allenando Via Selvaggia con un'arma 2H si potevano fare grandi cose (swingare con l'arma come fosse un'arma 1h grazie al selfbuff velocità d'attacco), ma mamma Mithic ha pensato bene di nerfarlo. Comunque con il template full via selvaggia + corpo a corpo si fanno grandi cose (tipo un left axe, con la differenza che certi stili colpiscono ad area). Se vuoi picchiare ti fai questo.

Guerriero
Particolarità: la guardia di Midgard.
Il guerriero, a differenza del berserker o del savage, veste chain e ha più PF di qualunque altra classe midda. Ma come danni non è che faccia molto, anche se comunque un po' si fa sentire. La sua funzione primaria è maxare scudo e rimanere incollato ad un membro del party che ne ha bisogno così da proteggerlo, e ingaggiare all'occorrenza. Molto utile per difender i pbaoe in melee.


(almeno è come la penso io, non ho giocato queste due classi, questo è come le vedo io dall'esterno ;))

DeTRoiT XxX
3rd December 2003, 20:27
Warrior Sword = Ragnarok = :drool:

arcatosa
4th December 2003, 02:59
Warrior axe forever :)

Zeldarath
4th December 2003, 03:47
warrior martello/spada (indifferente) e scudo tutta la vita

50 spada/martello
42 scudo
resto parry

fallo nano e sei un carroarmato

Shub
4th December 2003, 08:47
Martello spreca poca end.
Spada ha lo stile Ragnarok ottimo.

Troll troppo grosso e lento, nano piccolo lo scambiano per un healer spesso se usi scudo piccolo e oltretutto ha una cignalata di pf.

Template 50A//42S//39P non ne esistono altri a meno che non fai martello e allora ci stava un template alternativo.

RA da prendere a parte soccorso2 per avere poi IP, purga e dominio del blocco//parata a 2 e il prerequisito Dex2 (mi pare). Ceo.

Ajron
4th December 2003, 10:22
determination 4 prima di tutte le altre ra

skandal
4th December 2003, 11:12
Mamma, si chiama FIX non NERF! Quante volte dobbiamo ripeterlo! :sneer:

Per quanto riguarda Rangarok e i vostri sbav, c'è una cosa da dire. Se ci fate caso con questa patch Rangarok non ha snare eff. ma ha debuff att.spd. eff., cosa che lo rende si dannoso ma non eccezionale come prima. Unico back con snare eff. è quello del martello (ha anche end bassa).
L'arma definitiva è il martello. Il war non deve avere più di 42 scudo, al limite un mastery of block 2 e ci si cava il dente. Imho.

:wave:

Kali
4th December 2003, 11:48
Non capisco come fate a parlare di nerf senza nemmeno averlo provato...bah

Se per voi nerfato e' tirare botte da 350/400 ogni 2 sec...avere 2200 pf 1700 ab armi ..tutto questo praticamente senza ra....allora continuate a parlare..ma godo nel vedere la gente parlare e poi restare sbalordita xche un savage 2h tira 3 colpi mentre 1 qls altro tank ne tira 1...e fa la meta dei danni.

Il savage e' un gran pg sia 2h che h2h...secondo me molto meglio dello zerk...i self buff sono veramente superiori.

Poi per il war per come la vedo io il tp deve essere fatto su come uno intende giocare,mi spiego:

War sempre difensivo(caster/healer)
50arma 50scudo(lo stile di 50 su blocco non è da sottovalutare) 28parry

War diciamo tuttofare
50arma 42scudo(da cappare per subito coi bonus) 39parry

imho

Shub
4th December 2003, 12:21
Lo warr non sviluppa un danno tale da concepirlo offensivo.
I picchiatori che devono far danno a mid non sono gli war ma un tempo gli zerk, e cmq ancora oggi possono farlo, lo skald che cmq fa dmg e ha i dd e il frullatore umano del savage.

Uno war non sviluppa un danno tale da dire che si disingaggia velocemente in un combattimento stendendo un avversario.
Ok a RP alti diventa anche lui un mulo, switcha 1h-2h velocemente, ha chain, para, ha molti pf....ma rimane un pg che sviluppa poco danno.

Per me l'unica concezione che si può avere di uno war è solo ed esclusivamente in difensivo.

Template migliore 50//42//39

Il savage è e rimane stupendo. Ok non oneshootti più i maghi ma che si pretendeva? :D

Albion de Heaven
4th December 2003, 12:48
fanc... asvevo scritto tutto poi è crashato...

vabbhe ricominciamo

innanzitutto un gracias a chi ha risposto

poi vediamo se ho capito... per uno stile di gioco più difensivo nei confronti del party la scelta migliore è il warr mentre se si adora dare mazzate a destra e a manca è meglio orientarsi sul savage...

altra domanda, a quanto ne so warr e skald sono sempre ben accetti nei party, come vengono accolti i savage? nello stesso modo o sono un po' snobbati?
e ancora quanto detto finora vale sia in rvr che in pvm?

skandal
4th December 2003, 12:55
Qualsiasi classe tu sia, io su Igraine ho sempre visto una grande disponibilità a farti spazio se ce n'è possibilità, credo non ci siano problemi a riguardo. :)

Cicul
4th December 2003, 12:57
io ti consiglio un war,di savage ce ne sono tanti e in gruppo il war trova maggiore utilita'.

il savage e' un pg che mena parecchio ma regge poco in confronto al war, schiva ma non blocca...e poi usa borchiata...

francamente non so se sia migliore il savage 2h o quello h2h ( io sono h2h )


Ciauz

skandal
4th December 2003, 13:05
Cmq io il problema lo vedo altrove... uno che si chiama Albion su Mid per me qualche problemino lo trova a gruppare :sneer: :sneer: :sneer:

sankio
4th December 2003, 14:03
Cmq io il problema lo vedo altrove... uno che si chiama Albion su Mid per me qualche problemino lo trova a gruppare :sneer: :sneer: :sneer:

anche se cambia nome :devil:


Albioon ciao :)

Zurlaccio è_é
4th December 2003, 18:50
determination 4 prima di tutte le altre ra

Oh, uno che se ne intende. :)

Albion de Heaven
4th December 2003, 22:10
uhm bhe forse il mio pg non si chiamerà albion.... forse :p

San Vegeta
5th December 2003, 14:01
Se per voi nerfato e' tirare botte da 350/400 ogni 2 sec...avere 2200 pf 1700 ab armi ..tutto questo praticamente senza ra


hai presente quelle due file di iconcine rosse che ti appaiono quando c'è uno shamano nei dintorni?
si, quelle. Sono dei buff. Li hanno anche in Albion e in Hibernia, solo che da loro non abbassano del 40% il danno di una classe cambiandogli anche gli stili, così come non gli levano le armi più lente per paura che un savage ultrabuffato faccia troppo male ai loro bambini.

Thor
5th December 2003, 14:07
hai presente quelle due file di iconcine rosse che ti appaiono quando c'è uno shamano nei dintorni?
si, quelle. Sono dei buff. Li hanno anche in Albion e in Hibernia, solo che da loro non abbassano del 40% il danno di una classe cambiandogli anche gli stili, così come non gli levano le armi più lente per paura che un savage ultrabuffato faccia troppo male ai loro bambini.


bella rosicata :D

se per te è normale che un light tank faccia su un mago 700 hp di media a colpo ogni 2 secondi spammando un anytime hai una visione un po' distorta del gioco :D

San Vegeta
5th December 2003, 15:12
i maghi fanno 700 di danno su di me ad ogni magia, e i savage non hanno mai fatto 700 di danno a colpo... il record è di 640 con critico su un mago in epica.

Thor
5th December 2003, 15:22
i maghi fanno 700 di danno su di me ad ogni magia, e i savage non hanno mai fatto 700 di danno a colpo... il record è di 640 con critico su un mago in epica.

e secondo te 640 ogni due secondi è poco? 8cmq coi quadrupli arrivano a fare dei 1000 comodi comodi)

io per fare 640 con una picca sai quanto ci metto?


se una mago ti fa fisso 700 hai delle resist di merda ed è meglio che ti rivedi lo spellcraft e ti prendiq ualche ra.

skandal
5th December 2003, 16:34
Se parlate di danni uber, io mi ricordo bene la picca di Vulkan o la lancia di Vulgar o Raptus o Shantal, danni che si aggiravano attorno ai 550/850 su uno skald con maglia di metallo. E non ero in epica, avevo 26% thrust meno malus di chain. Mica poco eh?

Shub
5th December 2003, 17:07
Allora:
Da picca mi sono beccato anche 1000pf in ghigna e sono war in epica.

Un savage va in corpo a corpo, un mago no.
Un savage veste ricotta e va in melee, un mago veste carta ma spara a 2000 locazioni.
Un savage quando si spara i buff poi perde vita, un mago no, anzi lo snara e ride.

Mid è il reame della forza e abbiamo i peggiori tank del creato. Gli unici che facevano un dmg output ottimo erano Zerk e Savage....non dico altro.

War e Thane fanno ridere, il Thane deve essere 2h per fa danno ma 2h non lo voglio manco vedere.
Uno war per far danni alti deve avere RA, e non diciamo cagate che switcha 1h-2h veloce.
Lo skald spara dd, fa danno melee, ok bene diciamo un picchiatore decente ma non main.
Che ci rimane?

Ecco a voi il reame della forza.....

Blah.

Randolk
5th December 2003, 17:17
Allora:
Da picca mi sono beccato anche 1000pf in ghigna e sono war in epica.

Un savage va in corpo a corpo, un mago no.
Un savage veste ricotta e va in melee, un mago veste carta ma spara a 2000 locazioni.
Un savage quando si spara i buff poi perde vita, un mago no, anzi lo snara e ride.

Mid è il reame della forza e abbiamo i peggiori tank del creato. Gli unici che facevano un dmg output ottimo erano Zerk e Savage....non dico altro.

War e Thane fanno ridere, il Thane deve essere 2h per fa danno ma 2h non lo voglio manco vedere.
Uno war per far danni alti deve avere RA, e non diciamo cagate che switcha 1h-2h veloce.
Lo skald spara dd, fa danno melee, ok bene diciamo un picchiatore decente ma non main.
Che ci rimane?

Ecco a voi il reame della forza.....

Blah.

Minchia, la bibbia del perfetto whiner middo :sneer:

Albion de Heaven
5th December 2003, 17:19
ciauz Soth :)


cmq il fatto di non avere neanche una reliquia probabilmente qualcosina conta del danno no?

Cicul
5th December 2003, 17:40
mai visto un savage fare danni cosi alti

chi vi spara danni altissimi e' un falso bugiardo :)

San Vegeta
5th December 2003, 17:43
e secondo te 640 ogni due secondi è poco? 8cmq coi quadrupli arrivano a fare dei 1000 comodi comodi)


ma quando mai s'è visto un savage fare 640 ad ogni colpo... ma quando mai...

Ah, se avere 26% di res a tutto a te pare un motivo valido per prendere 700 a botta ad ogni magia allora possiamo concludere qui la discussione, perchè non sono io quello che non ha capito come funzionano le cose.

Thor
5th December 2003, 17:48
per farti 1000 hp un picca ha bisogno di un pirla che gli faccia uno stile

per farti 1000hp ci vogliono almeno 8 secondi a un tank picca a un savage ne bastano la metà

San Vegeta
5th December 2003, 17:51
Usiamo Soggetto verbo e oggetto.
Soggetto: savage
Verbo: fare 1000 di danno in 4 secondi
Oggetto: Mago afk.

Angevoc
5th December 2003, 18:17
1000 non proprio ma ci sono parecchi screen che documentano cmq buoni danni (fino alla 1.62 poi non so), senza voler fare ioioio (non mi sembra proprio il caso) ma restando nella discussione ho fatto 700 danni ad 1 champion "molto noto ai Vortigeniani (:) )" Solo che ti capita molto ma molto di rado :)

PS sono h2h e ovviamente i danni "sostenuti" li fai esclusiavamente su 1 quad.

Cicul
5th December 2003, 18:26
come si chiama il tuo savage su vorty ?

Shub
5th December 2003, 18:27
per farti 1000 hp un picca ha bisogno di un pirla che gli faccia uno stile

per farti 1000hp ci vogliono almeno 8 secondi a un tank picca a un savage ne bastano la metà

Infatti e' risaputo che mutandando un caster io lascio il picca spaccarlo in 2 colpi invece di stunnarlo di scudo e morire io eventualmente al suo posto.

E' già, nella politica di uno scontro melgio che muore l'healer che io.

Resta il fatto che noi siamo il reame della forza e famo ride come picchiatori.

In USA non so, ancora in rvr ci devo rivare....e so bollaro.

Vedremo.

Angevoc
5th December 2003, 18:28
Come il nick :)