PDA

View Full Version : [OT] GdR e Turbo Nerd

John_Eaglet
24th July 2004, 13:46
O.k.

Tanto lo so che giocate di ruolo quindi mettiamo le cose in chiaro...a cosa giocate, da quanto e qual'è il vostro GDR preferito?

Io sinceramente gioco un pò a tutto..anche a D&D di tanto in tanto

Ultimamente sono molto propenso verso 7th Sea..il GDR di pirati dal sorriso smagliante..

In genere mi piacciono molto i giochi della White Wolf e quest'anno ho anche vinto il primo premio come migliore giocatore di Vampiri...senza sforzo alcuno

I miei giochi preferiti rimangono,però, sempre..MAGE:THE ASCENSION e lo svedese KULT

Spenalzo
25th July 2004, 20:02
io gioco a monopoli, mi sento molto berlusconi cosi :D

ialeene
26th July 2004, 11:44
Mai giocato...
Mai trovato nessuno interessato a giocare... :cry:

John_Eaglet
13th August 2004, 19:11
Solo per farti invidia ialeene allego qua una bellissima foto tratta da una delle ultime nostre sessioni dal vivo di vampiri...

Il tipo con la pistola sono io ovviamente..

Katyo
5th September 2004, 21:40
Io gioco, dopo anni a prendere per il culo chi giocava, ho oltrepassato il muro e ci sono piombato dentro fino al collo.
Negli ultimi 3 anni, ho giocato a D&D e RoleMaster, in più, da quando nel mio collegio universitario tutti i computer sono in rete, ho giocato ad Ice Wind Dale I e II in rete con altri collegiali.....
Saluti KATYO

P.S.: sono tornato, da ora in poi sarò presenza quasi stabile del forum!!!!!

Alkabar
6th September 2004, 03:32
sono master di D&D, ho giocato a Vampire, non mi piacciono le manifestazioni dal vivo.

John_Eaglet
6th September 2004, 14:01
http://www.milanobynight.altervista.org/

Questo è il sito del nostro Live Milanese...con peraltro un repertorio fotografico davvero meraviglioso

Se snobbi i live dopo aver visto queste immagini di dovrei strozzare con la lingua staccata a morsi...

Purtroppo siamo molto elitari nell' accetare nuovi partecipanti quindi se volete giocarci dovete essere disposti a giocarci davvero bene....altrimenti non vi richiamiamo per le prossime sessioni

Sì siamo degli stronzi in questo...ma in compenso abbiamo allestito un live rinomato in molto dell'italia "del giro" per la sua qualità

Alkabar
7th September 2004, 02:09
http://www.milanobynight.altervista.org/

Questo è il sito del nostro Live Milanese...con peraltro un repertorio fotografico davvero meraviglioso

Se snobbi i live dopo aver visto queste immagini di dovrei strozzare con la lingua staccata a morsi...

Purtroppo siamo molto elitari nell' accetare nuovi partecipanti quindi se volete giocarci dovete essere disposti a giocarci davvero bene....altrimenti non vi richiamiamo per le prossime sessioni

Sì siamo degli stronzi in questo...ma in compenso abbiamo allestito un live rinomato in molto dell'italia "del giro" per la sua qualità

devo essere estramamente sincero : continuano a non piacermi i live, mi piace il gioco di ruolo sulla carta e la fantasia che ci sta dietro, ma, dal mio personalissimo punto di vista, non mi piace andare in giro mascherato.

Katyo
7th September 2004, 12:10
devo essere estramamente sincero : continuano a non piacermi i live, mi piace il gioco di ruolo sulla carta e la fantasia che ci sta dietro, ma, dal mio personalissimo punto di vista, non mi piace andare in giro mascherato.

La penso così anche io, anche perchè ho sempre giocato in scenari medioevale e sarebbe impossibile riprodurli dal vivo, in più, sinceramente mi sentirei a disagio ad uscire in armatura da arciere con arco e freccia od in tenuta da ladro con mantellone nero ed arnesi da scasso (tanto per citare due personaggi che mi piace giocare).....
Preferisco giocare, seduto ad un tavolo, sparando cazzate con gli amici ed immaginandomi le scene.

ialeene
7th September 2004, 12:51
Oddio.... i live sono meravigliosi e secondo me e i posti si trovano... è pieno di gente che fa gdr live e i posti li trova...
Non penso sia male anche su "carta" ma l'idea di andare in costume mi affascina molto di più, mi sembra di essere "dentro" la storia...

John_Eaglet
7th September 2004, 16:03
Brava Ialeene..lo sapevo che eri una che spaccava

Questi poveretti non capiranno mai la bellezza di farsi truccare per mezz'ora...vestirsi in maniere indecorose per il buoncostume e generalmente farsi guardare con sdegno e disgusto dai passanti (quando vi sono)

Comunque Katyo, per quanto riguarda i tuoi P.G ti assicuro che metà dei giocatori di G.R.V italia si trovano con costumi simili...per quanto riguarda gli scenari medioevali...

L'italia è piana di castelli dove spesso si riescono anche ad avere i permessi per giocare

Quindi non hai più scuse...

Per carità, anche a me piace giocare cartaceo..ma una bella serata live al mese non me lo toglie nessuno!

Katyo
7th September 2004, 16:22
Io fatico a trovare le due ore settimanali per giocare su carta, senza uscire dal collegio poichè anche gli altri giocatori sono collegiali, figuriamoci se riuscirei a trovare intere serate perdendo addirittura del tempo a truccarmi, naaaaaaaaa, impossibile!!!
E poi mi sentirei troppo ridicolo!!!
Io le mie serate di svago in esterna le dedico ad un'altra attività, alleno una squadra di calcio di coetanei, e sbraito per un'ora fino a restare senza voce per far tornare i terzini o per far crossare le ali.....

John_Eaglet
8th September 2004, 10:25
In effetti è faticoso anche per me trovare quelle ore settimanali....ironicamente mi è più facile sacrificare un sabato sera al Live che un pomeriggio al cartaceo...

Peccato Katyo...io sinceramente adoro travestirmi...anzi, i live li faccio più che altro per mettermi trucchi e vestitini stretti (guardare le foto per credere)....

...La mia ragazza mi dice però che se mi becca a strusciarmi contro le ragazze del live (come il mio p.g "Flora Carnivora" è noto fare) mi sbrana...

Pazienza...possibilmente al prossimo live avrò con me anche un pitone vivo (Flora Carnivora è un Setita..per chi si intende del ambientazione di Vampiri:Masquerade) che farà sicuramente la sua bella scena...

A proposito..per tutti i giocatori cartacei..è appena uscito Vampire: The Requiem....la nuova versione di Vampiri

Vi assicuro che merita...è fottutamente meraviglioso

ialeene
8th September 2004, 15:39
Brava Ialeene..lo sapevo che eri una che spaccava :cool:

Questi poveretti non capiranno mai la bellezza di farsi truccare per mezz'ora...vestirsi in maniere indecorose per il buoncostume e generalmente farsi guardare con sdegno e disgusto dai passanti (quando vi sono)
:clap: esatto, è proprio la parte più bella....
Preferisco il gdr fantasy (forse perchè di quello che fai tu conosco veramente molto poco, intendo il genere...) quindi l'idea di passare mezz'ora a truccarti, vestirti etc etc è come se riportasse indietro nel tempo, ogni segno di trucco si porta via un secolo... quando hai finito che hai messo i vestiti e tutto ti alzi e SEI nel medioevo non stai recitando...
Non lo so la serata di gioco in costume la farei forse più volentieri di quella su carta...

John_Eaglet
9th September 2004, 10:13
Io i Live fantasy non li faccio per ragioni di organizzazione..purtroppo le adunanze tendono ad essere sempre organizzate in periodi O di lavoro O di esame...e quindi prendermi dei giorni liberi per fare l'elfo non riesco proprio a trovarlo

Invece quelli di Vampiri sono più comodi in quanto basta una serata al mese ed un biglietto della metro

ialeene
9th September 2004, 10:40
E bon il live fantasy mi sa che ti si prende anche un giorno intero :gha: organizzazione un po' "esagerata" anche per le tasche temo....

Come posso informarmi meglio su quello che fai tu?? :awk:

John_Eaglet
9th September 2004, 16:30
www.grvitalia.it

c'è tutto l'info sui live fantasy

Prova anche su www.cainiti.it

Questo è un sito per i live vampiri

ialeene
9th September 2004, 20:00
:kiss:

PooLpe
20th September 2004, 23:13
io ho cominciato da 3 mesetti a giocare a D&D

Alkabar
20th September 2004, 23:22
io ho cominciato da 3 mesetti a giocare a D&D

attento che li è difficile usare cheat :rotfl: .

Scherzo eh, è una battuta, no flame, pietra sopra niente rancore.

John_Eaglet
4th October 2004, 17:23
http://milanobynight.altervista.org/photoquarta/FrameSet.htm

Altro Live altre foto...al link trovate le nuovissime foto della sessione del mese scorso

E ancora complimenti alla nostra truccatrice Giulia..

ecco un assaggio di come sono venuto bene questa volta: