PDA

View Full Version : SM test :)



heartless
24th July 2004, 14:54
dato che a me piace provare pg diversi, ecco che ora vorrei provare uno SM darkness. Qualcuno mi può dare qualche impressione in exp o in rvr se mai ne ha visto / usato uno? :rolleyes:

cya

:cool:

Ozn ZzZ
25th July 2004, 14:46
Io l'ho provato su vorti.Ho respeccato ozn (mom3-Wp4) e sinceramente i danni non erano una meraviglia.Con tank pesanti suki abbastanza vista la quantità di mana che serve per tirarli giu (con ml2/pozze ).Ho sempre preferito avere pb mezz e mezz ae con 22 dark.Se te la sai giocare con le Ra che hai rende molto meglio un soppr contro 3/4 nemici.L'utilità in gruppo del soppr è ovviamente indiscussa.Considerando brittle+pet sono dell'idea che il soppr sia ancora piu devastante rispetto al passato

Virolo
25th July 2004, 14:51
Hum con le resist pierce cappate la velocità e il resto (insomma uno sm serio da ToA) ho visto molti sm dark (quando ero su igraine) fare dei numeri da paura...grazie ai mezz all'intercetta dei pet, delle varie ml ma soprattutto del cast che draina :) con moc erano sempre in vita in pratica

Hador
25th July 2004, 15:22
non si può paragonare sm dark 1.60 con quello 1.70...
se la domanda è rulla un sm dark con toa? con buon template e un paio di ra si, eccome.
rulla più un sm dark o sopp? mentre su vort un mago dd io nn me lo sarei portato dietro manco se mi pagavano, qua i nuker fanno egregiamente il loro sporco lavoro, e in quanto a efficacia non ce n'è uno che prevale sull'altro, sono entrambi competitivi benchè con uno stile di gioco completamente diverso.

Ora devi valutare se farti un sm dark, avere un danno minore ma alta vel di cast, con molta difesa, drainlife in primis e poi mezz aoe/pbaoe e pet, oppure contare tutto sul danno e farmi un rune dark, più lento, con meno difesa ma certamente più dannoso.

Virolo
25th July 2004, 15:33
Un rune dark di sicuro nn è più lento fidati, i cast di dark sono tra i più veloci, penso al pari di quello dello sm...se lo sm avesse la velox nn ci penserei 2 volte a farlo...idem se il rm avesse il mezz...tipo teurgo insomma
Come danni penso siano pressochè alla pari, forse di poco superiore il rm per via del debuff

deex
25th July 2004, 16:20
lifetap --> 2.5 sec
dd dark --> 2.8 sec

giocando al pomeriggio con 1 sm dark in solo mi divertivo molto..340dex/10% cast spd sei 1 mostro vs target singoli con il lifetap :)
peccato che in gruppo rispetto a 1 rm perdi molte utility (spd, nearsight, ddaoe, bolt) imo nn val la pena avere in gruppo un sm dark piuttosto che un rm..

ora ho respeccato supp e al pome nemmeno lo loggo + l'sm nn mi diverto + in solo come con darkness..tocchera' farsi 1 altro pg ranged x quando non ho gruppo :D

Virolo
25th July 2004, 16:37
Beh per un gruppo chiaro che nn ha l'utility di un rm o di uno sm sopp..però sono dell'idea che un rm sia cmq un "peso" da tenere in vita mentre già uno sm pbaoe è più gestibile... la pecca dello sm sopp è che per poter giocare al meglio deve avere un gruppo costruito attorno a se...e spesso se nn è così diventa un peso (sempre parere mio e dipende anche chi lo gioca come lo fà...) l'utilità in un gruppo di uno sm dark può essere sicuramente un valido supporto al mezz e un ottimo interrupter o anche valida fonte di danni verso le classi avversarie più vulnerabili...
cmq son scelte di gioco diverse btw :nod:

Xanadas
25th July 2004, 22:38
io onestamente odio i pbaoe nn me ne farei mai uno (tranne l'incantatore ma quello e' sgravato ed ha altro) , lo sm dark nukka che e' un piacere con danni notevoli a vel spaventose senza contare il lifedrain.
.

fara' forse meno danni di un rm. il ciucciavita compensa eccome. inoltre se usato bene il pet e' un arma veramente utile, senza contare il mezz aoe.

dark > sup

questo perche' odio i pbaoe, DD Nuker OWNZ :nod:

Hador
25th July 2004, 23:00
una cosa è odiarli una cosa è dire dark > sup :p

LuKas
26th July 2004, 10:19
Il punto che sm sopp hai bisogno di varie situazioni pr farlo rullare al 100 % ( gruppo fatto a posta, gente che gioca per te, BG, inc favorevoli per l' uso) se mancano questi prereq tutto il danno ke si potrebbe fareva bruciato e si finisce per usare dd dark ( per la mia piccola xp con sm sopp il 90 % del tempo), quindi ovvio ke il dark è molto+ performante sia perke anche in solo dice la sua se poi ha anche solo moc 2 può farsi un paio di ombre senza prob o vincere vare 1v2 e in generale in qualsiasi gruppo buon sfruttare al 100 % le sue utility dipende tutto dalla sua bravura ( posizionarsi/scegliere target) :nod:

per ora sto cercando di tenere duro per supp aspettando ke i miei abbiano bg, e comincino a fare rvr asd, per vedere come va ma onestamente è abbastanza frustrante quando vojo fare rvr dovermi sempre ridurre a tirare dd dark -.-

p.s.

ho usato TUTTI i pbaoers di questo gioco ( ice, inca mana , eld mana e sm sopp) e l sm è decisamente il + sfigato non avendo nulla di spec per nukkare ranged se penso al mio inca con debuff piango lol :nod:

Gate
26th July 2004, 10:43
a sto punto se devo andare di dd ..fai un rune dark che fa 3 volte il danno ;>

Shub
26th July 2004, 11:26
Se devi nukare fai un RM.
Lo SM dark è uno schifo solo vederlo. Il miglior pg forse in server PvP ma totalmente stupido in server "normali".

Come nukatore un rm dark è 100000 volte meglio, se pensate che fanno più danno gli sm dark...scordatevelo, velocità di cast è pressochè uguale.

SM sop sempre e comunque se giochi un server non PVP.

Saluti.

heartless
26th July 2004, 11:48
io ho gia il RM, volevo provare lo SM, e lo faccio dark per sfizio :)

thx per tutte le info e i pareri

Gate
26th July 2004, 12:13
critici a 4 e moc a 3
devo fare il 6l0 poi posso dire di aver finito il pg :nod:

heartless
26th July 2004, 13:08
:)

Arkamir
26th July 2004, 13:33
Prima di speccare un sm dark e' meglio farsi un RM fa molto + danno isa di nominale sia per il fatto che debuffa, ha bolt se lo fai darkcarver e quindi sei utile anche di raged. Il supp come qualunque pbaoer va giocato con un po' piu' di intelligenza non tirandosi sempre nei gruppi nemici come un folle, ma giocando anche difensivi, ad esempio sbollando sui propri curatori e andare di assist sul MA.
A pari livello e equip un RM di DD fa il doppio del danno di un sm Dark.

deex
26th July 2004, 13:50
critici a 4 e moc a 3
devo fare il 6l0 poi posso dire di aver finito il pg :nod:

se puo' esserti utile wild power4 sono 20pt e un incremento di danno del 8.1% circa, mentre con 12pt per esempio prendendo mom2 wp2 acu2 avresti un incremento maggiore (9.4% circa)

sul fatto del dd dark che fa il doppio di 1 lifetap manco sto a rispondere, sono suppression ma darkness l'ho provato

Shub
26th July 2004, 13:57
Io ti sparo botte da 600 te di lifetap quanto fai?
Uno sm è fatto per essere sop, lo vuoi fare dark? E' il miglior pg in PVP server secondo me.
In RvR non ha senso escludersi una tattica di gioco per non avere uno sm sop e invece uno dark....

Randolk
26th July 2004, 14:24
Se devi nukare fai un RM.
Lo SM dark è uno schifo solo vederlo.

Lostdude, non so se giochi ancora, è/era full dark.
E non mi schifava vederlo, anzi.

Shub
26th July 2004, 14:27
Lostdude era un rank leggerissimamente sopra il 5L5.
Se fate paragoni con gente che ha 3m di rp raga grazie al cacchio che fanno spavento.

Eddai su non postiamo tanto per fare.
Io ho 700.000Rps lui uno zinzino di più....solo qualche skill in più quindi rispetto a me.

Parla a parità di RPs ed equip e vedrai che un SM dark serve a un cazzo.

Randolk
26th July 2004, 14:34
Lostdude era un rank leggerissimamente sopra il 5L5.
Se fate paragoni con gente che ha 3m di rp raga grazie al cacchio che fanno spavento.

Evidentemente a 7 milioni di rp c'è anche dovuto arrivare.
Li ha leechati tutti?


Eddai su non postiamo tanto per fare.

Io non posto quasi mai tanto per fare, sei tu che quando ti si minano i preconcetti (del cazzo) inizi a saltellare.
Non giocano tutti aoestun/pbae, sembra una bestemmia ma il mondo là fuori ogni tanto si discosta dai template preconfezionati...non parlo per NF perchè nemmeno l'ho visto, sia chiaro, ma che l'sm dark faccia "schifo solo a vederlo" è una sacrosanta troiata.

Shub
26th July 2004, 14:37
Nacchero sveglia, il mondo del gank è morto da mo, li ha fatti i suoi rp quando DAOC era un'altro gioco, non so se te ne sei accorto.

Avere un'altro nuker come rm dark precludendosi una tattica da sbollatori è stupido, i nuker sono altri non di certo un rm dark.

Preconcetti un cazzo, daoc è una cosa quello che pensi te evidentemente è un'altro gioco. Come te hai detto non hai visto NF quindi cazzo posti a fare?

Io io io...tu stocazzo.

deex
26th July 2004, 14:42
Io ti sparo botte da 600 te di lifetap quanto fai?
Uno sm è fatto per essere sop, lo vuoi fare dark? E' il miglior pg in PVP server secondo me.
In RvR non ha senso escludersi una tattica di gioco per non avere uno sm sop e invece uno dark....

shub sono il primo a dire che in un gruppo preferisco avere 1 rm dark che 1 sm dark e infatti sono suppression, ma non esiste dire che su target singolo un sm dark fa la meta' di un rm dark, anzi imo il dps (dmg per sec non dmg su 1 singolo dd) di 1 lifetap e' anche superiore a 1 dd dark grazie alla minore cast spd

Marphil
26th July 2004, 14:44
Mhahahah Shub hai na delicatezza di un cingolato :D

Cmq lo spirit dark è molto valido per un gioco in solo, sicuramente più performante un suppressione in party. Ovviamente va anche saputo giocare visto che cmq devi sempre andare a contatto con i nemici e ti ci vuole sia la tempistica giusta che un buon gruppo.

Il lifetap dell' sm dark cmq fa + o - il danno del DD con Debuff dell'rm dark, quindi una 100-150 danni in meno in confronto al DD da 219 nominali del dark. Non di certo la metà del danno.

Randolk
26th July 2004, 14:48
Nacchero sveglia, il mondo del gank è morto da mo, li ha fatti i suoi rp quando DAOC era un'altro gioco, non so se te ne sei accorto.

Spiega cosa cazzo centra quello che hai scritto qui sopra con "lo sm dark fa schifo solo a vederlo". Spiega cosa centra col ganking.


Avere un'altro nuker come rm dark precludendosi una tattica da sbollatori è stupido, i nuker sono altri non di certo un rm dark.

Forse volevi dire sm dark. Sei un po' confuso? Attento che ti saltano le coronarie tato :)
Invece di blaterare di tattica, con cui sinceramente ci si pulisce il culo, spiega perchè questo sm dark faccia "schifo solo a vederlo".


Preconcetti un cazzo, daoc è una cosa quello che pensi te evidentemente è un'altro gioco. Come te hai detto non hai visto NF quindi cazzo posti a fare?

1. Posto dovequandocosa mi pare
2. Hanno ribaltato il ramo dark dello sm con NF? Non sapevo, illuminami tu che la sai lunga.


Io io io...tu stocazzo.

Questa oltre che essere fuori luogo non è nemmeno farina del tuo sacco, mettici il trademark. E pensa alla salute.

Arkamir
26th July 2004, 14:53
Un sm dark con mom 3 acuity buffata a 350 fa in genere 400 danni di LT, un rune stessa configurazione fa in genere 650/700 danni non sara' il doppio preciso, ma molto ma molto di +.

deex
26th July 2004, 15:01
Un sm dark con mom 3 acuity buffata a 350 fa in genere 400 danni di LT, un rune stessa configurazione fa in genere 650/700 danni non sara' il doppio preciso, ma molto ma molto di +.

lifetap 179dmg
dd dark 219dmg

ma come fai a credere che possa fare la meta' di 1 dd?

Randolk
26th July 2004, 15:05
lifetap 179dmg

Ha un delve di 183 per la precisione. Con 90% di lifetap, ovvero il migliore lifetap dell'intero gioco.
Com'era? "Fa schifo solo a vederlo", sì era così :sneer:

deex
26th July 2004, 15:06
hai ragione non so perche' ricordavo 179 vabbe meglio ancora :p

Arkamir
26th July 2004, 15:10
lifetap 179dmg
dd dark 219dmg

ma come fai a credere che possa fare la meta' di 1 dd?

il rm ha anche il debuff di linea da castare subito prima ke aumenta il danno del DD.


OT = Ma sei Deex di Mid Vorti il nano healer dei Rage?

deex
26th July 2004, 15:16
sinceramente non saprei come funziona con il debuff perche' in effetti debuffa 10% ma ha anche solo dmg175 e non saprei se conviene usarlo..qualche rm dark mi illumini :D

per la seconda domanda --> PM! :)

Randolk
26th July 2004, 15:26
Tel chi el telun!


http://ipx7.com/godmode/

Com'era?


Se devi nukare fai un RM.
Lo SM dark è uno schifo solo vederlo.

:nod:

:sneer:

LuKas
26th July 2004, 15:34
400 danni li facevo senza buff con ltap dark asd almeno quelli erano i danni su pendragon quando lo testavo 2-3 mesi fa buffaTTo a pari rank e lv equip penso ke un rm dark faccia 600-700 un sm dark 500-600.

alla fine giocano nellastessa identica maniera sm e rm solo ke rm ha quesi 100-140 danni in + ma molta meno difesa , l sm è + paraculato anche senza bg e senza cure supporto ( per dire se ha moc carico si tiene a bada anche un paio di tank isi)

certo leggere ke fa il doppio il rm dark mi fa ridere asd
poi ci sarebbe anche il debuff dex-quik rosso ke non e malaccio per abbassare la cast speed altrui o il jug a 2 ke tira botte da 400 asd :nod: o baod per il gruppo insomma molte altre opzioni :nod:

p.s.
forte shub l' esempio del mod perfetto lol :sneer:

shadowcleaver
26th July 2004, 15:35
beh secondo me le spec dello sm sono un po' scombinate, avrebbe avuto piu senso mettere il life trasfer nella stella linea del dd/drain.

cmq devo alla fine condividere la teoria sulla qualita' il runemaster e sicuramente un damage dealer piu completo dello sm dark, il punto che probabilmente ce' gente che preferisce giocare anche sulla resistenza del pg , e in questo lo sm e sicuramente superiore all' rm

Randolk
26th July 2004, 15:37
Shub non è un cattivo ragazzo, il suo problema è che dimentica troppo spesso la parolina magica "IMHO" alla fine di sentenze lapidarie come questa:


Se devi nukare fai un RM.
Lo SM dark è uno schifo solo vederlo. Il miglior pg forse in server PvP ma totalmente stupido in server "normali".

Come nukatore un rm dark è 100000 volte meglio, se pensate che fanno più danno gli sm dark...scordatevelo, velocità di cast è pressochè uguale.

SM sop sempre e comunque se giochi un server non PVP.


E poi si infervora tutto quando gli si fa notare che ha scritto una cagata :)

Marphil
26th July 2004, 15:43
sinceramente non saprei come funziona con il debuff perche' in effetti debuffa 10% ma ha anche solo dmg175 e non saprei se conviene usarlo..qualche rm dark mi illumini :D

per la seconda domanda --> PM! :)

Solitamente un Rm dark apre con il DD + debuff cold e successivamente usa il DD da 219 nominali. In questo modo si trova a nukare su una resistenza debuffata del 5-10% (a seconda se il taget ha o non ha i resist buff) facendo quindi + danni. Anche l'aoe darkness debuffa in egual modo.

Sulla nana ora come ora ho il DD dak cappato a 794.

Arkamir
26th July 2004, 15:50
Solitamente un Rm dark apre con il DD + debuff cold e successivamente usa il DD da 219 nominali. In questo modo si trova a nukare su una resistenza debuffata del 5-10% (a seconda se il taget ha o non ha i resist buff) facendo quindi + danni. Anche l'aoe darkness debuffa in egual modo.

Sulla nana ora come ora ho il DD dak cappato a 794.

Okkio ke la gente si mette a ridere e dice che un sm dark fa 600/700 danni ghgh
cmq se un sm fa sui 450 danni e un rune sui 800 non mi pare non sia quasi il doppio...poi ridete pure

PS = Ciau Marf
:)

LuKas
26th July 2004, 15:58
Beh certo se per te il CAP di un dd è = al danno medio hai ragione tu :bow:


:rotfl:

deex
26th July 2004, 16:00
cmq se un sm fa sui 450 danni e un rune sui 800 non mi pare non sia quasi il doppio...poi ridete pure

vabbe' se adesso vieni a paragonare il danno di 1 lifetap con il CAP di 1 dd dark, non significa proprio nulla

Randolk
26th July 2004, 16:04
Nel link che ho postato ci sono due video (grossini, sui 90mb), tanto per rendersi conto della media di danni di un nuke dark sm. Il tizio era un rr5/6 se non erro.

deex
26th July 2004, 16:14
moc che fa 100% dmg mi fa rosikare non ho il coraggio di riguardarlo godmode :gha:

Marphil
26th July 2004, 16:18
Bhe ovviamente il cap è una cosa il danno medio è un'altra. Su target a resist cold prossima allo 0 faccio sui 620 di danno a DD senza relic power (su target cappati a 26% li nuko come se avessero il 10% con il resist piercing cappato + debuff dd cold) e ovviamente il danno decresce all'aumentare della resist cold. Per fare danni molto alti (dai 600 in su) su pg con resist cold cappata ci vuole un debuff del carving e/o 2 power relics.

l'sm dark starà sui 100 danni di meno anche meno se è di ottimo livello.

Arkamir
26th July 2004, 18:26
se la differenza fosse di solo 100 danni scarsi sarebbe da idioti farsi un RM ke non ha pet e ha DD invece di LT, in gruppo provato io con sm dark e rune stesso livello reame e stessa RA con cap raggiunti entrambi e stessi bonus differenza abissale poi fate come volete...inutile rispondere anche alle battute della gente che continua a flammare.

Marphil
26th July 2004, 20:18
se la differenza fosse di solo 100 danni scarsi sarebbe da idioti farsi un RM ke non ha pet e ha DD invece di LT, in gruppo provato io con sm dark e rune stesso livello reame e stessa RA con cap raggiunti entrambi e stessi bonus differenza abissale poi fate come volete...inutile rispondere anche alle battute della gente che continua a flammare.

La differenza in termini di danno è questa, se giocate un pò con il calcolatore ( http://mortal.peril.org/jack/daoc/dmgcalc.html ) ve ne accorgerete anche voi.
In ogni è sbagliato usare come termine di paragone esclusivamente il DD singolo, il rune e l'sm hanno molti altri aspetti che li differenziano (AoE, negavista, speed, Gt, Bolt, ecc.).
Se ci fosse solo un DD singolo in ballo, ovvio non avrebbe senso un Rm ma non c'è solo quello.

LuKas
27th July 2004, 21:43
considerazioni di uno yankee ke onestamente condivido e mi sembrano obiettive


Registered: Mar 03
Date Posted: 10:21am Subject: RE: Dark Spiritmaster vs. Dark Runey for group pvp
I'd go with dark SM, but I'm probably biased.

- Dark runies do more damage.
- Dark runies have speed, but every group needs a skald anyway.
- Dark SM have aoe mezz, but every group needs healers anyway.
- Dark runies have DAs, but who still plays tanks in NF?
- Dark SMs cast faster than dark runies, and with TOA gear and the right RAs, it's amazing just how fast dark SMs can cast.
- Dark runies get ranged AOEs (albeit extremely power hogging AOEs, but AOEs, none the less).
- Dark runies can get pbt, but in RvR, pbt isn't all that useful.
- Dark SMs require less healing due to lifetaps.
- The main advantage dark SMs have over runies is the debuffs. Dark SMs get red dex/qui debuffs which really cut down on casting speed, melee speed, and tank's defensive abilities (are there tanks in NF?). Stack a red dex debuff (different timers) on a caster and he will be casting like a thidranki caster. Dark SMs also get green or blue str/con debuffs which take off about 100 unhealable HPs on everyone in their huge 400 radius.
- Even though you have healers, if they get mezzed with purge down, you can still aoe mezz the enemies as a dark SM.
-----signature-----

-- Laetiitia - lvl 50 Frostalf Dark SM - Merlin (ML10 Convoker) - Flammen Herra
-- Ocani - lvl 50 Troll shambot - Merlin
-- Todogi - lvl 50 Dorf dark RM - MLF --sold

NoeX
29th July 2004, 11:30
Condivido le considerazioni Lukas ma quell'US non ha citato il Negavista, si può curare ma intanto fa perdere tempo ai perfecter ed e' un buon interrupt...

Poi io con i buff di ToA non vedo sta gran differenza tra un cast 2,8 s e 2,6... in considerazione del fatto che:

un dark SM casta più velocemente di un RM, lt 2,6 s

un dark rune debuffa 20% resist cold dd 2,8 s

sono a lavoro , dopo provo il dps

deex
29th July 2004, 11:46
un dark SM casta più velocemente di un RM, lt 2,6 s

un dark rune debuffa 20% resist cold dd 2,8 s

47 Extinguish Lifeforce Enemy 2.5s/0s/0s Rng: 1500 183 d/90% (Cold) 30 power

lt e' 2.5 non 2.6 e per il debuff l'ha spiegato prima marph :D



si trova a nukare su una resistenza debuffata del 5-10% (a seconda se il taget ha o non ha i resist buff)

48 Hugin's Claw Enemy 3.0s/1m/0s Rng: 1500 -10% resist/175 d (Cold) 31 power

Drako
23rd August 2004, 02:47
Qualunque sia la scelta (sm o rm), la linea secondaria da prendere è soppr, almeno è quella maggiormente consigliata...ma la linea di potenziamento del pet fa tanto schifo ? :scratch:

heartless
23rd August 2004, 09:14
io con lo spirit prendo quella del pet per secondaria ...

Drako
23rd August 2004, 10:58
Ora che ho guardato meglio, in effetti ^_^

Caswallon
23rd August 2004, 11:32
beh secondo me le spec dello sm sono un po' scombinate, avrebbe avuto piu senso mettere il life trasfer nella stella linea del dd/drain.

Rispetto al life tranfer del caba che lo ha nella stessa linea del lifetap, costa molto meno... non si può avere tutto :nod:
Life tranfer sm:
46 Spirit Confluence Friend 3.0s/0s/0s Rng: 2000 19 h 24 power

Life tranfer caba:
46 Transplace Spirit Friend 3.0s/0s/0s Rng: 2000 19 h 61 power

Ungrim
23rd August 2004, 23:40
io col sm dark di mio amico spellato da me(9 speedcast 0 damage 10%piercing 23 acuty cap(319)...rank 3l8)faccio 570 di cap e 520 di danno effettivo di media....
questo danno viene influenzato dalle resistenze ma in rvr i miei danni variano da 370-380 a 450-470 a secondo se uno va con 26% oppure con 50% di resist...i maghi vanno cmq giu con 3 dd sempre..3.6 secondi(se so fullbuffati e strauber max4 ma non mi pare di ricordarli quelli che hanno retto 4 dd)
magari al 5l0 invece si alzerebbero a 400<-->500....
magari con 9% di damage(naila+tartaros) si alzerebbe di 440-550....tutto questo ora come ora a 1.2 secondi di cast con 315 di dex....questo sempre e cmq senza relic....
e cmq quello del video sui forum americani ha detto che il suo cap sul lifetap e sui 650...il rune anche avendo il cap piu alto casta il 10-15% piu lento(2.5 o 2.8 e + del 10% di differenza.....se alziamo da 183 per portarlo ad una sped di 2-8 il lifetap diventerebbe da 205 vs 219...come dire che uno stregone corpo fa meno male di un teurgo o un mentalista luce fa meno male di un arcimago fire...cioe se vogliamo essere pignoli na differenza di danno ci sta ma dire che fa il doppio o la meta fa un po ride..)ed alla fine ed alla fine la vera differenza tra i 2 danni e costituita dal debuff 10% che il rune ha e lo spirit no......
''personalmente'' ho fatto un 100k di rp(usandolo per cazzeggio anche se sono usciti inc da 4-5k in solo...anche 1 da 7-8k) con un sm darkness in solo e alcuni in gruppo e non scambierei un 10-15% di danno reale il piu con tutte le altre utility che offre 1 sm darness(baod3..moc3 con lifetap che reggo 2-3 tank mettendo pet passivo...mezzpbae....mezzae..debuffdexagi..debuff forzacost...pbae di 26 che un 250-350 danni fa se si vuol seguire un altro pbae nella mischia...il pet da mandare o tenere passivo(buffato passivo per segarmi ci vogliono 2-3 tank mentre un rune se non ha 1 bodiguard esplode)...il tranfer da 200-300hp)...
ma ripeto la cosa e personale....uno potrebbe rinunciare benissimo a tutto questo per fare il 10-15% in piu e magari sarebbe meglio per il suo stile di gioco.....ma dire che un pg fa pena o fa meta del danno ce ne passa dato che e un ottimo pg...il danno dei dd tra i piu alti...la resistenza in corpo a corpo la migliore tra tutti i maghi del gioco...utility tra le migliori(mezzae mezzpbae 2 debuffae debuff.energia.corpo.spirito pet baod negativemaelstrom)..dire che come pg è un pg nullo e un eresia....

heartless
24th August 2004, 08:26
adesso ho capito che lo sm suppression è un pg potente :) quindi me lo devo fa uno :)

però ho letto che tu usi anche il pbaoe di danno, quindi gli ultimi punti li hai messi a suppression...conviene così o metterli a pet?

Ungrim
24th August 2004, 15:15
io ho messo 47 darkness 26 soppressione perche quando vado da solo il pet me lo buffo da buffbot:)(master focus1 entrano tutti gli spell di darkness e il pbae almeno il 60-70% delle volte)
per il resto sto stato indeciso per un sacco di tempo come farlo alla fine l'importante e avere 47 darkness il resto come uno vuole va bene cmq....
io ho messo soppressione 26 perche almeno se ci sta un altro pbae in gruppo si puo entrare a fare pbae e qualche danno lo si fa oltre a levare 1 po di attacchi al pbae principale....anche se alla fine soppressione mi serve solo per i debuff di stats dato che tra debuff doppi e debuff singoli ad un nemico gli abbasso sui 90 punti di forza&cost e 115 punti di dex&agi e il decremento di danni che subisco si sente..specialmente se ti menano 2-3 infi si sente la differenza ad abbassargli di 50 punti tutte le stats in modo istant ed ae...
per quanto riguarda il gioco in solo 1vs1 di solito rischio di perdere solamente contro cabalisti materia che mi negavistano e mi mandano il pet contro ed ancora non ho preso manco purge...vs altri non ci sta storia..gli infi fino a 2 li reggo easy..se me la gioco bene posso farmi pure 3 infi e 1 mene...oppure mi e capitato di essere incato da 4 arcieri contemporaneamente e segarne 3 e crepare contro il 4...mi chiedo come fa un pg che in solo regge 2-3 pg nemici a essere nullo in rvr da 8.....gia solo attivando baod3 bof3 e moc3 col lifetap in 40 secondi che dura moc si farebbe 1 party avversario senza bisogno di cure e senza bisogno di bodiguard...
poi viene considerato uber il teurgo aria che in piu ha solo la speed,buffhaste e add(portando i dd sulla stessa speed 2.8 il teurgo ha 209 e lo sm dark ha 205 ma ''col lifetap''..vorrei sape come mai il teurgo fa na barca di danno e lo sm darkness fa pena...) e in meno ha na barca di cose....

oghes
8th September 2004, 16:21
socondo la mia poca esperienza in merito, visto che su vort usavo skald - guari - sb, e qui mi sto tirando su un sm sopp che sta al 4l1 quindi ancora basso in abilita reame.
considero il sopp molto piu utile al gruppo rispetto a un sm dark.
da prove fatte su pendragon dove ho respecato dark per l'esattezza 47 dark e 26 sopp.
contro il template classico di un sm sopp 49 sopp 22 dark che ho su lancelot.
i danni del drain sono di poco superiori al dd e si agirano intorno ai 400 con armor epica senza cap - contro i 350 del dd.
di contro un sm sopp debuffa cost e forza a un buon mezz, ha un buon smez, e se usato bene " cosa che io non ho ancora imparato a fare" puo maciullare un gruppo con pb.
i problemi che ho riscontrato sono molti comunque e tutti derivanti dallo stile di gioco.
un sm non ha un range cosi alto da potegli permettere di fare il nuker.
in genere va giocato in difesa al gruppo con mezz - debuff - e smezz.
in rare occasioni e con condizioni favorevoli ti puoi permettere di entrare nel gruppo aversario e sbollare ma questo mai all'inizio.
devi giocare prevalentemente di supporto e usare bene le poche magie che hai nonche il bot utilissimo per rompere i cosidetti ai guaritori aversari.
non vedo bene un sm dark, a preferenza meglio un rune con root e velox.
ma ripeto ho pochi pr e fatti con fatica quindi le mie considerazioni sono da prendere con le pinze.

LuKas
10th September 2004, 02:54
pijatevi ml9 e poi girati in semi god-mode con sm dark cioè dico solo e mi sono fatto un merc 7l0 buffato e io senza buff asd e lol con 3 pr in croce quando ero tipo 3l5 con 15 pt messi su mcl2 :awk:


:nod:

Epilol
10th September 2004, 03:08
sm dark ftw

heartless
10th September 2004, 09:15
SM un pg di supporto? :scratch:

se SM e supporto, RM soppr è supporto, BD decisamente non è offensivo, RM dark non è un nuker, resta solo il RM carving....ma a me non piace...quindi io che dovrei fare se voglio un mago offensivo? :scratch:

cioè secondo me il pg funziona bene al di la della spec, conta molto il player, e uno SM dark è tosto da mandare giù. Io adesso lo sto crescendo e provando nei vari BG e in PvE e devo dire che è tosto sul serio.

Cmq ognuno ha la sua considerazione sulle classi di gioco, e mid non offre certo una vasta gamma di scelte :)

xaus
13th September 2004, 23:08
dwe che ho in firma e' darkness, per ora ha solo moc2 e cristallo...per ora (considerando che in moc fa 1 cazzo di danno) il record e' di 1 scout e 2 infi insieme :p
i danni vanno da 300-350 su chi ha mega res (prete tanto per intenderci) a 500
cast time 1.12sec(mi pare...mo nn ricordo cosa era uscito)...5% di mana a cast
per ora il pg mi piace na cifra e aspetto moc3 per esaltarmi ancor di + :p


aggiungo: pd ma nn dite cagate sui danni, son 150 200 danni, ma proprio al max max max di differenza, e considerando i gruppi middi, 1 rune bene o male lo hai sempre in gruppo,gli puoi andare anche in assist, inoltre io col pg che qua in tanti criticano sono 1peso di meno da tener in cura e spesso son proprio uno degli ultimi a morire, aggiungi pure che di seconda spec puoi ressare al 10%, che spesso puo esser utile, aggiungi anche un debuff aoe di dex/agi, un aiuto agl'healer con il mezz, e un pet in + che schifo nn fa...ovviamente son solo punti di vista :angel:

heartless
14th September 2004, 09:04
io sulla seconda spec ho ancora qualche dubbio...dato che si approssima il 40 devo cominciare a pensarci...pet o suppr? sono più orientato al supp per il debuff aoe for cos...ma non so...mo ci penso :)

Galaphine
24th September 2004, 21:13
dwe che ho in firma e' darkness, per ora ha solo moc2 e cristallo...per ora (considerando che in moc fa 1 cazzo di danno) il record e' di 1 scout e 2 infi insieme :p
i danni vanno da 300-350 su chi ha mega res (prete tanto per intenderci) a 500
cast time 1.12sec(mi pare...mo nn ricordo cosa era uscito)...5% di mana a cast
per ora il pg mi piace na cifra e aspetto moc3 per esaltarmi ancor di + :p


aggiungo: pd ma nn dite cagate sui danni, son 150 200 danni, ma proprio al max max max di differenza, e considerando i gruppi middi, 1 rune bene o male lo hai sempre in gruppo,gli puoi andare anche in assist, inoltre io col pg che qua in tanti criticano sono 1peso di meno da tener in cura e spesso son proprio uno degli ultimi a morire, aggiungi pure che di seconda spec puoi ressare al 10%, che spesso puo esser utile, aggiungi anche un debuff aoe di dex/agi, un aiuto agl'healer con il mezz, e un pet in + che schifo nn fa...ovviamente son solo punti di vista :angel:
ma te sei scarso cmq :look:
PS mandami 1 pm al + presto xaus ti devo parlare

Mevelin
21st October 2004, 16:33
MMM perche sopp come seconda spec?? apparte i buff per il pet a 23 invo c è la ress che oltre a essere utile di suo proprio perche tale fa fare anche qualche pr^^

NoeX
23rd October 2004, 15:15
Ressano gli healer e gli shammy.

oghes
20th December 2004, 11:59
5l2. ho respecato in dark.
le mie considerazioni sono: e devastante ho sostenuto un inc di 3 infi in maniera indolore e con tutti i pf.
prima contro 3 infi ci uscivo con 10 pf. se non crepavo prima.
la seconda linea anche per me e un interogativo.
con ml 10 e super mega pet forse era meglio mettere 23 p in invo.