PDA

View Full Version : Connessione UDP bastarda :D



dangaio
26th July 2004, 23:24
Ho i 2 pc connessi in rete, senza dominio
Sono 2 Windows XP pro
Non ci sono virus nei 2 pc
La rete funziona correttamente e sul secondo pc utilizzo senza problemi IE, ftp, scambio file, DC++, ecc
per qualche motivo daoc sul secondo PC ha deciso di non funzionare più
controlla i file, parte la connessione...arriva alla voce Connessione al servizio UDP e non va oltre...
ottengo come messaggio di errore
riprova..riprova...riprova > il servizio non è disponibile >_<
Per quale maledetto motivo fa cosi?
Ho anche disinserito il firewall..nel dubbio...ma la situazione non cambia di una virgola...
Qualche idea a riguardo?

Virolo
26th July 2004, 23:31
Nn saprei ma ti uppo perchè ho visto che sei comasco pure te danga :nod:

Zurlaccio è_é
27th July 2004, 00:04
Mi successe la stessa cosa 1 anno e mezzo fa... dopo un reboot daoc non mi partì più sul secondo pc.
Sai come ho risolto?
Con windaoc... ç_____ç

da allora il secondo pc ha la funzione di reggi telefono.. ç_ç

edotrek
27th July 2004, 00:41
Mi successe la stessa cosa 1 anno e mezzo fa... dopo un reboot daoc non mi partì più sul secondo pc.
Sai come ho risolto?
Con windaoc... ç_____ç

da allora il secondo pc ha la funzione di reggi telefono.. ç_ç

ma da quella volta non è più andato? :shocked:
abbiamo provato di tutto quella sera senza riuscire... che bello :(

Zurlaccio è_é
27th July 2004, 00:50
ma da quella volta non è più andato? :shocked:
abbiamo provato di tutto quella sera senza riuscire... che bello :(

Già.. ç___ç
(Io lo so che è morty che mi ha rifilato un pc made in uganda... se solo avessi le prove.. è__é )

Llaydee
27th July 2004, 09:08
Già.. ç___ç
(Io lo so che è morty che mi ha rifilato un pc made in uganda... se solo avessi le prove.. è__é )


Ah se te lo ha rifilato morty basta che apri il Case e controlli se sulla scheda madre al posto del chipset trovi due Bonghi vuol dire che e' una di quelle vendute in bazza e ha provenienza Ugandese ......

Jarsil
27th July 2004, 09:35
Danga un paio di domande velocissime.

Dei 2 pc quello che non va piu' è quello "secondario"?

(Ovvero: NON e' quello con la connessione internet configurata vero?)

In questo caso la cosa piu' probabile è che a livello di pacchetti UDP il pc "principale" non faccia piu' il redirect verso il secondario, quindi è un problema probabilmente di NAT.

Non so attualmente che tipo di condivisione/firewall utilizzi, posso solo consigliarti di scaricare WinRoute Pro se esiste ancora in versione download (ora mi pare faccia parte di una suite un po' piu' estesa), un ECCELLENTE programma per 2000/XP che trasforma il pc sul quale c'e' la connessione internet in un vero gateway (con tanto di DHCP, Firewall, Port Mapping, NAT-PAT, Proxy, Mail Caching Server e DNS Server per i pc di una lan). Io lo uso da un paio d'anni e devo dire che programmi solidi come questo ne ho visti ben pochi altri sotto windows.

dangaio
27th July 2004, 11:19
si esatto e' il pc secondario che ha deciso di non far più partire DAoc...
tutto il resto che funzia via tcp/ip funziona senza problemi :(
Utilizzo un model ADSL condiviso sul pc principale.
Come firewall utilizzo Zone Alarm PRo ma sono sicuro che non è lui a dare rogne >_<
L'ho anche disinstallato per sicurezza e il problema rimane :mad:
provo a scaricare il programma che mi hai detto ...forse risolve

Silk
28th July 2004, 12:25
se non dovesse risolvere ti consiglio di disinstallare il protocollo TPC/IP sul pc secondario, riavviare, reinstallarlo, riconfigurarlo

Sul pc principale ri-esegui la procedura di condivisione della connessione.

Herny Bahus
28th July 2004, 14:19
Ragazzi,approfitto della questione discussa in questo treadh per sottoporvi anche il mio problema,nella speranza che qualcuno che la sa piu lunga di me,possa in qualche modo aiutarmi.


Ebbene,possiedo un computer che non ha problemi in fatto di calcolo ed ho una linea adsl-smartgate aziendale della telecom,modello base,che si è autoconfigurato e mi funziona in LAN :scratch:

Ora,se a casa mia (in un altra zona) ho un'adsl alice che non da nessun problema,con questo smartgate invece,mi crasha sempre il secondo account per Link Dead,questo accade anche se loggando un account di daoc tipo il buffbot,lo lascio correre contro l'angolo di un muro; il fatto è che con la linea di casa posso loggare 2 account di daoc e lasciarli afk anche tutto il gg,che quando torno,sono ancora loggati,mentre qui,mi crasha sempre il secondo,quello "inattivo".


Voi direte... hai provato il /clientsleep? si,ho provato tutte le 3 modalità e risultato identico...


Chiamando il 191 (supporto per linee aziendali) mi hanno detto che è un problema di cablatura di zona,ergo,suko e zitto.



Ora metto in test winroute pro e vi saprò dire... ma voi,avete suggerimenti da proporre?



Grazie :)