PDA

View Full Version : MoS



angosha
27th July 2004, 18:33
Sto cercando di capire una cosa, e vorrei l'aiuto di qualcuno per fare delle prove.

MoS aumenta di un tot il range a cui vedi uno stealther, e questo sembra assodato.

Quello che non ho capito è se diminuisce altrettanto la distanza a cui gli altri vedono TE....

Prima di dire di no contattatemi per fare delle prove, mi servono ombre 50, con e senza MoS e arcieri con e senza MoS a vari livelli di MoS.

La mia impressione è che oltre ad aumentare il range a cui tu vedi gli altri, diminuisca anche quello a cui gli altri vedono te...

Questo lo dico perchè al momento io giro con silenzio 33+10 e MoS 2, e sono livello 43.

Un ombra 50 dovrebbe vedermi da 250 (base) + 7*50 = 600 unità...
Un PG normale 50 dovrebbe vedermi da 125 + 350 = 475 unità...

In pratica dovrei essere beccato ogni momento che giro, invece nella quasi totalità delle volte vedo le ombre in tempo per allontanarmi (se voglio, se cerco rogna le prendo eheheheh) e i PG normali non mi vedono mai.

L'unica spiegazione che mi sono trovato è che le 600 diventino 425 e le 475 diventino 300 unità grazie ad un effetto positivo di MoS anche sulla distanza a cui vengo visto oltre che su quella a cui vedo altri...

Che ne pensate ?

angosha
29th July 2004, 10:15
UP; nessuno vuole fare questa prova con me ?

Xanadas
29th July 2004, 10:21
mos sono quasi sicuro al 99% che abbia il doppio effeto, tu vediprima gli altri, e gli altri vedono meno te. mos 2 al bg mi ha salvato il culetto e la differenza senza alzare sil si sente eccome

Sylent
29th July 2004, 10:23
allora:

MoS si annulla a vicenda...ossia se entrambi avete MoS2 è come se nessuno dei 2 lo avesse e vigono le normali regole di visuale hiddati (ossia gli assassini a parita di silenzio ti vedono da distanza doppia).

Camuffo dimunuisce (quasi azzera) la possibilita di vederti (sempre a parita di silenzio e MoS ovviamente).

Per dirtela tutta: al bg ho 35+10 silenzio (ho cannato volevo mettere 33 base ma a qnto pare è stata la mia fortuna invece) e MoS2...in pratica con camuffo mi sono messo in /follow ad 1 infi e non mi ha visto mai mentre io lo vedevo perfettamente.
I pg normali mi vedono solo in /stick mentre gli altri arceri li vedo a km...nelle condizioni attuali (a meno ke tutti gli hiddati degli altri reami abbiano 10 in silenzio) non c'è modo di farmi 1 PA neanke se pregano.
Penso ke col caccia mi fermero a MoS3 (prendo il 4 in 1 futurissimo rank6) e dovrei evitare quasi del tutto l'inc frontale di 1 assassino.

questo è quello ke ho notato in qsti giorni di caccia...non penso ke al 50 sia molto diverso.

angosha
29th July 2004, 12:32
allora:

MoS si annulla a vicenda...ossia se entrambi avete MoS2 è come se nessuno dei 2 lo avesse e vigono le normali regole di visuale hiddati (ossia gli assassini a parita di silenzio ti vedono da distanza doppia).

Camuffo dimunuisce (quasi azzera) la possibilita di vederti (sempre a parita di silenzio e MoS ovviamente).

Per dirtela tutta: al bg ho 35+10 silenzio (ho cannato volevo mettere 33 base ma a qnto pare è stata la mia fortuna invece) e MoS2...in pratica con camuffo mi sono messo in /follow ad 1 infi e non mi ha visto mai mentre io lo vedevo perfettamente.
I pg normali mi vedono solo in /stick mentre gli altri arceri li vedo a km...nelle condizioni attuali (a meno ke tutti gli hiddati degli altri reami abbiano 10 in silenzio) non c'è modo di farmi 1 PA neanke se pregano.
Penso ke col caccia mi fermero a MoS3 (prendo il 4 in 1 futurissimo rank6) e dovrei evitare quasi del tutto l'inc frontale di 1 assassino.

questo è quello ke ho notato in qsti giorni di caccia...non penso ke al 50 sia molto diverso.

Non mi devi spiegare la lezioncina, come dovrebbe funzionare sulla carta lo so, anzi MoS non dovrebbe in teoria annullarsi a vicenda (mi pare ci sia pure un grab bag).

Ma io voglio PROVARE , fare un TEST, e verificare perchè secondo me non funziona come dice....

Anche io ho 33+10 silenzio e MoS2 e al BG sono sempre io che do la prima spadata agli infi, ma questo è possibile solo se Mos funziona anche in maniera difensiva (cioè oltre a farti vedere gli altri da + lontano, ti fa vedere dagli altri da meno lontano).... questa è l'impressione , ma vorrei avere la prova provata della cosa.... e una volta avuta la prova provata capire se è un bug o se "it's working as intended".

Sylent
29th July 2004, 12:34
famo prova io e te (xo son piccina al 44) dopo ML2...

:)

RogerWar
30th July 2004, 10:35
Sto cercando di capire una cosa, e vorrei l'aiuto di qualcuno per fare delle prove.

MoS aumenta di un tot il range a cui vedi uno stealther, e questo sembra assodato.

Quello che non ho capito è se diminuisce altrettanto la distanza a cui gli altri vedono TE....

Prima di dire di no contattatemi per fare delle prove, mi servono ombre 50, con e senza MoS e arcieri con e senza MoS a vari livelli di MoS.

La mia impressione è che oltre ad aumentare il range a cui tu vedi gli altri, diminuisca anche quello a cui gli altri vedono te...

Questo lo dico perchè al momento io giro con silenzio 33+10 e MoS 2, e sono livello 43.

Un ombra 50 dovrebbe vedermi da 250 (base) + 7*50 = 600 unità...
Un PG normale 50 dovrebbe vedermi da 125 + 350 = 475 unità...

In pratica dovrei essere beccato ogni momento che giro, invece nella quasi totalità delle volte vedo le ombre in tempo per allontanarmi (se voglio, se cerco rogna le prendo eheheheh) e i PG normali non mi vedono mai.

L'unica spiegazione che mi sono trovato è che le 600 diventino 425 e le 475 diventino 300 unità grazie ad un effetto positivo di MoS anche sulla distanza a cui vengo visto oltre che su quella a cui vedo altri...

Che ne pensate ?


se vuoi provare con sb 50 sendami in game ;)

angosha
30th July 2004, 11:28
se vuoi provare con sb 50 sendami in game ;)

SB 50 è perfetto, abbiamo 7 livelli di differenza, quindi in teoria:

125 base
125 detect hidden
50*7 = 350 differenza livelli
sono 600 + eventuale bonus MoS tuo, mi dovresti vedere da almeno 600 units...

Suja giusto ?

Pioggia
30th July 2004, 11:52
io credo che mos aumenta quello che puoi vedere e riduce quello che tu fai vedere, e come avere 1 o 2 punti in piu in silenzio, credo funzioni cosi, ora non so magari qualcuno ne sa d piu ma io la penso cosi !!

Cifra
30th July 2004, 12:23
Premettendo che in USA non ho un'ombra e quindi non ho avuto modo di provare MoS, penso che non funzioni come dite voi. MoS aumentando sia il raggio di vista che la speed mi pare logico che chi ha il livello più alto veda sicuramente l'altro e ha più tempo per imbastire una tattica. Per essere più semplice chi ha il raggio più lungo vede prima.


Aggiungo disegnino esplicativo: il grigio è l'area di detection dei due pg che si presuppone con lo stesso livello di Stealth. Il giallo è il bonus portato dal MoS. Si evince che la circonferenza del pg col bonus toccherà per primo il centro del cerchio dell'altro pg che non ha il bonus.

RogerWar
30th July 2004, 13:12
io credo che mos aumenta quello che puoi vedere e riduce quello che tu fai vedere, e come avere 1 o 2 punti in piu in silenzio, credo funzioni cosi, ora non so magari qualcuno ne sa d piu ma io la penso cosi !!


l'incremento del +stealth con MoS non sta scritto su nessun grab bag o forum di ign, insomma fonti ufficiali non ce ne sono, poi boh.

RogerWar
30th July 2004, 13:24
SB 50 è perfetto, abbiamo 7 livelli di differenza, quindi in teoria:

125 base
125 detect hidden
50*7 = 350 differenza livelli
sono 600 + eventuale bonus MoS tuo, mi dovresti vedere da almeno 600 units...

Suja giusto ?

si, ho MoS1 per adesso

angosha
30th July 2004, 14:41
Premettendo che in USA non ho un'ombra e quindi non ho avuto modo di provare MoS, penso che non funzioni come dite voi. MoS aumentando sia il raggio di vista che la speed mi pare logico che chi ha il livello più alto veda sicuramente l'altro e ha più tempo per imbastire una tattica. Per essere più semplice chi ha il raggio più lungo vede prima.


Aggiungo disegnino esplicativo: il grigio è l'area di detection dei due pg che si presuppone con lo stesso livello di Stealth. Il giallo è il bonus portato dal MoS. Si evince che la circonferenza del pg col bonus toccherà per primo il centro del cerchio dell'altro pg che non ha il bonus.


Così è come sembrerebbe essere dalle descrizioni che ne da, ma la mia esperienza sul campo mi fa sospettare diversamente, stasera e nel week-end famo prove e ti so dire.


io credo che mos aumenta quello che puoi vedere e riduce quello che tu fai vedere, e come avere 1 o 2 punti in piu in silenzio, credo funzioni cosi, ora non so magari qualcuno ne sa d piu ma io la penso cosi !!

Anche la mia impressione è che aiuti a non essere visto, ma non sono punti in silenzio, mi sa semplicemente adda o sottrae unità alle varie aree ....

angosha
30th July 2004, 14:44
si, ho MoS1 per adesso

125 base
125 detect hidden
50*7 = 350 differenza livelli
MoS1 = 75

La tua ombra mi dovrebbe vedere a 675 se non uso camo e a 600 se lo uso.

Invece io :

125 base
-350 per i livelli (da verificare, magari non ne tiene conto in negativo)
MoS2 = 175

Ti dovrei vedere a 125 (cap minimo) se vale il negativo dei livelli, oppure a 300 se non conta...

Stasera famo prove.

angosha
2nd August 2004, 10:39
Abbiamo fatto le prove.
Dai risultati si deduce che MoS funziona solo per aiutarti a vedere prima i nemici, ma non abbassa la distanza a cui loro vedono te.

Camoufage elimina il bonus MoS dell'avversario.

Sylent
2nd August 2004, 11:34
Abbiamo fatto le prove.
Dai risultati si deduce che MoS funziona solo per aiutarti a vedere prima i nemici, ma non abbassa la distanza a cui loro vedono te.

Camoufage elimina il bonus MoS dell'avversario.

Quindi 2 assassini con MoS5 si vedono a 50km oppure i 2 MoS si annullano tra loro e si vedono alla normale distanza come pensavo io?
nn mi è molto kiaro...

Cifra
2nd August 2004, 11:40
Quindi 2 assassini con MoS5 si vedono a 50km oppure i 2 MoS si annullano tra loro e si vedono alla normale distanza come pensavo io?
nn mi è molto kiaro...

La prima che hai detto. Entrambi si vedono da lontano.

Revolution
2nd August 2004, 12:56
MoS non dovrebbe funzionare (e mi pare non funzioni) per Assassino vs Assassino ma solo per Assassino vs Arcere/Mene

Virolo
2nd August 2004, 13:26
Col mio hunter e MoS 4 vedo sia infi che scout prima ancora che loro vedano me :nod: o almeno son quasi sicuro che nn mi vedano perchè spesso gli tiro pure di critico :)

angosha
2nd August 2004, 16:03
MoS non funziona assassino vs assassino ma solo tra assassino e classe non assassina.

Quindi tra NS/infi/SB vs hunter/ranger/scout/menestrelli e questi ultimi tra di loro.

Sulla carta:
Assassino lvl 50 senza MoS vede Arciere/Mene con 50 silenzio a 250 unit
Assassino lvl 50 con MoS qualsiasi vede Arciere con 50 silenzio e camoufage up a 250 unit
Arciere lvl 50 con MoS4 vede Assassino con 50 silenzio a 575 unit
Assassino lvl 50 con MoS3 vede un Arciere senza camo e menestrelli con 50 silenzio a 550 unit, se lo stesso Arciere/Mene ha silenzio 48 il range aumenta a 650
Assassino lvl 50, 50 silenzio, MoS3 vede Arciere lvl 50, silenzio 50, MoS3 a 550 unit, l'arciere suddetto vede lo stesso assassino a 425 unit
Assassino lvl 50, 50 silenzio, MoS2 vede Arciere lvl 50, silenzio 50, MoS3 a 425 unit, l'arciere suddetto vede lo stesso assassino a 425 unit
Assassino lvl 50, 50 silenzio, MoS3 vede Arciere lvl 50, silenzio 50, MoS4 a 550 unit, l'arciere suddetto vede lo stesso assassino a 575 unit
Assassino lvl 50, 50 silenzio, MoS2 vede Arciere lvl 50, silenzio 50, MoS4 a 425 unit, l'arciere suddetto vede lo stesso assassino a 575 unit


dalle prove fatte in pratica sembra che i conti tornino.

Pensiero n. 1
In pratica MoS non dovrebbe permetterti di frecciare un assassino che abbia a sua volta MoS se non quando hai camo up e solo se questo se ne sta fermo a lungo. Però a livello 3 o meglio 4 ti permette di evitare il PA.

Pensiero n. 2
Se il menestrello non avesse il mezz, lo stun e le DD mi verrebbe da dire che dovrebbe avere camoufage, ma con quei tool diventerebbe poi micidiale...