tubularbells
29th July 2004, 13:59
Ho provato a fare una piccola ricerchina ma non ho trovato nulla al rigurado...
I colpi delle macchina da guerra (catapulte, trabucchi) sono colpi ad area?
Lo chiedo perchè fino ad oggi in RVR non ho mai ricevuto danni del genere (ne faccio pochino a dire il vero :nod:) e l'unica volta che mi han segato con una catapulta è stato al BG col pg piccolino (ero dietro le mura di una torre, non visibile)
Tnx
Luca
Xanadas
29th July 2004, 15:07
tutte le armi d'assedio fanno danno aoe..
Tutti fanno danno aoe, tranne l'ariete.
A seconda del tipo di macchina d'assedio cambia la gittata e la quantità di danno sui diversi obiettivi, non so se il raggio attorno al target sia lo stesso per tutte.
Lo schemino dell'herald è abbastanza indicativo.
Primary Target- Secondary Target -Tertiary Target
Rams (All Types) - Gates - None - None
Ballista - Siege, Boats - Players - Walls, Gates
Palintone - Siege, Boats - Players - Walls, Gates
Catapult - Players - Walls, Boats - Gates, Siege
Trebuchet - Walls, Boats - Players - Gates, Siege
Boiling Oil - Players - Siege - None
L'olio fa danni estremamente alti, molti pg rischiano l'oneshot, l'unico modo per ridurli è salire su un ariete, che offre il 50% siege res.
I trabucchi e i palintoni ai giocatori fanno danni attorno ai 100 pf, le balliste e le catapulte sono un po' più efficaci, si va dai 100 ai 300 danni a colpo (credo dipenda dall'abs del target, i danni su cloth sono in genere più alti).
Ovviamente una singola macchina d'assedio è solo una scocciatura, ma due o tre balliste e catapulte che spazzano una lord room in una torre con le mura distrutte sono spesso più efficaci di una carica in mezzo ad un pacchetto di pbaoe nemici.
tubularbells
29th July 2004, 17:30
Grassie cari :) ho girato dappertutto ma non ho visto l'Herald :(
Xanadas
29th July 2004, 19:55
sta nella sezione di NF (espansioni) mi pare