PDA

View Full Version : scudo a 42



Inverigo
29th July 2004, 16:18
portare scudo a 42 x uno scout e' sempre fondamentale? anche con le nuove purge? Secondo la vostra esperienza come rende ora? Sarebbe un'idea malsana lasciare scudo tipo al 29 x alzare arma? Mi interesserebbero i vostri pareri soprattuto in un'ottica di gioco in solitaria...XALUT :)

Hangel
29th July 2004, 16:29
Guarda io in passato ho provato a fare scout bretone, con taglio e arco maxxato e mi ci son trovato benissimo. Considerato che se uno sta un po attento, in malee ci capita poco, il vero pericolo arriva dalle ombre. E quelle hai voglia a stunnarle.

Io oggi farei arco full e 44 taglio su razza bretone, il resto in scudo, dovresti avere ancora uno stun su blocco se non erro e hai ingaggio.

Secondo me se riesci a usare qlc freccia con 44 taglio finisci tranquillamente un avversario in malee.

Uriel
29th July 2004, 17:15
In un ottica di gioco in solitaria se lasci perdere silenzio meglio che deleti...

Hangel
29th July 2004, 17:19
mmm non ho mai detto di non mettere silenzio, ho sottointeso che uno traini silenzio, resto arco e arma e qlc punto resta per lo scudo...

rehlbe
29th July 2004, 18:06
se giochi in gruppo e' fondamentale, quindi nessun dubbio sul fatto che devi speccare 42 scudo.

Se vai in solo e sei consapevole che lasciando scudo 42 perdi uno strumento formidabile per guadagnare qualche punto di ws in melee, be' e' questione di gusti..

Io per quello che posso vedere non mi trovo d fronte a un aumento delle volte nelle quali l'avversario si purga... perche' purge a 3 credo che pochissimi lo abbiano, e cmq con frontiers si fanno molti piu' scontri rispetto a prima -> piu' situazioni in cui usare purge -> alla fine non e' cambiato molto.

Anzi, una cosa e cambiata... se faccio un 1vs1 serio o per esempio ho ip scarico e un ombra mi inca, ho una possibilta' da non sottovalutare: la ra del rr5, shield trip.

Sparo subito shield trip e scappo... a quel punto se l'avversario e niubbo e si purga -> mi giro, combatto, stunno, critico = pr facili.

Oppure se per esempio in melee stunno e vedo partire il purge, e senza il crtico di arco non ce la farei sparo ST e me la do a gambe :>

Se poi uno e' ml8 allora ci sono altre opzioni in piu' (per esempio -> stun, set gt, critico, zefiro, altre 3-4-5 frecce nella schiena ;) ).

Io sinceramente non terrei scudo sotto 42 per nessuna ragione al mondo, anche se e' vero che lo stun ciuccia end e che a volte rosichi come una bestia perche' ti vedi partire N evade di fila :p

Hangel
29th July 2004, 18:27
Avere taglio a 44 non influisce poco rispetto al classico template da scout. Se uno vuole fare un pg classico fa quello se invece vuole provare qualcosa di diverso secondo me ha senso portare a 39 o 44 arma ma lo farei su un bretone e non su un saraceno perfo.

rehlbe
29th July 2004, 19:32
tra bretone o saraceno ci corre molto poco di differenza... e con taglio a 44 o a 29 ci guadagni la ws e la combo su blocco+lo stle back -> per me, tenendo pure conto di tutti gli svantaggi che ha taglio rispetto a perfo per uno scout, il gioco non vale la candela e uno stun da 9 secondi anytime puo' fare la differenza, colpire "un po'" piu' forte in melee no..

se poi mi sbaglio e si colpisce molto piu' forte in melee il discorso cambia, ma io se dovessi speccare melee a 44 sceglierei cmq perforazione.

Uriel
30th July 2004, 10:04
Sinceramente se dovessi speccare meele farei un infiltratore o un tank non di certo uno scout.... cmq poi ognuno i pg se li fa come vuole...
Arco 50 ftw!

Twins
30th July 2004, 11:01
Credo che nn valga la candela costruire un arciere solo sull'arco cmq l'importante è divertirsi..
Piuttosto mi avete fatto venire la curiosità su qualche template .. prima pensavo nn ci arrivassero i punti ma un qualcosa così ,per camminare da soli ,come sembra?

-50 perfo , certo df è un po nerfato ma se schivate tanto dovrebbe alzare anche ws no ?
-45 bow , siamo lì ;)
-35 silenzio , 5Lx e si cappa
-8 scudo.. quel che rimane

Dovrebbe essere questo il template che Inverigo cercava.. in particolare Rehlbo.. da buffato quanto schivi di solito in 1vs1? Da buttare completamente o prima del nerf di df era un pochetto + valido?
io sinceramente farei un 45 arco\35 silenzio\29 perfo\42 scudo

Hangel
30th July 2004, 11:08
Io ti dico per quel poco che avevo provato, il danno era molto alto di taglio e il pg reggeva motlo bene, spesso reggendo un ombra o anche 2 pg assieme.
Perforazione secondo me non ha molto senso perchè la sua forza è nel Dragonfang e non so quante volte schivi, a 44 poi o più bassa mi pare meno utile di taglio che ha stili anytime molto migliori.
Io porterei arco al 50 cmq, poi uno può decidere di tenere arma sul 29 e scudo senza battuta, ma se devo rinunciare allo stun di scudo meglio alzare arma al massimo, uan via di mezzo per me ha meno senso.

rehlbe
30th July 2004, 11:34
perforazione ha tutto di meglio -> l'ametista fa all'incirca gli stessi danni (ha lo stesso growth rate) di sting, anytime perfo, che pero' consuma meno end,

Prima di toa lunico motivo valdo per fare taglio era avere bonus su ombre midde.. ora con le armi leggendarie non c'e' neanche questo d problemi con perfo..

Perfo ha piu' ws perche' si basa al 50% su dex che lo scout ha altissima, al contrario di forza

Perfo ha una migliore tabella delle res

Perfo non risente del debuff degli assassini al 100%

Cosa ha taglio? solo ametista, ma che onestamente viene sopravvalutato da tutti.

Cmq dragonfang per uno scout e' inutile -> si schiva poco per poterci basare sopra il nostro unico stun dsponibile, a quel punto molto meglio usare lo stun su blocco tra gli stili di scudo

Hangel
30th July 2004, 12:17
Styng ha consume medio - danno basso - bonus medio a colpire e alto malus in difesa
Ametista ha consumo e danno medio - nessun malus difensivo e alta possibilità di colpire

se ti pare la stessa cosa...

Seraquarius
30th July 2004, 12:45
rehlbe ma usare sting come anytime non ti procura una penalita' di difesa? non e' migliore puncture che se entra gli piazzi pure lunge?.
Per quanto riguarda la disputa perfo/taglio io avevo bretone taglio su vorti, con 29 slash all'inizio, non c'e' paragone con perfo, e' migliore perfo a mio avviso.

rehlbe
30th July 2004, 14:22
Styng ha consume medio - danno basso - bonus medio a colpire e alto malus in difesa

Ametista ha consumo e danno medio - nessun malus difensivo e alta possibilità di colpire



se ti pare la stessa cosa...

quei dati non contano niente

la verita' e' che sting consuma meno end di ametista e fa praticamente lo stesso danno.

l malus in difesa e' una bischerata, n pratica influenza solo la possibilta' del nemico di missare (non di avere il colpo bloccato\schivato) -> contro una classe con melee scarso cambia poco perche' tanto pure se vi colpissero non sarebbero n grado di mettere in difficolta' (es bardo), e contro classe invece votate al melee non cambia nulla ugualmente perche' tanto non misserebbero lo stesso.

Puntura fa pochissimo danno, richiede una quantita' spropositata di end e lunge fa poco piu' danno di sting consumando quasi la stessa end -> non ne vale proprio la pena.

Inverigo
1st August 2004, 11:23
:angel: intanto grazie x la partecipazione, da cui ho tratto informazioni utili, a dirla tutta io in origine avevo inizito uno scout full autotrain x speccarlo con uno dei template + solidi e consigliati su questi forum tipo 45 42 33 33, opp 45 42 36 29.....(e forse in futuro finiro' di exparmelo con il necro :gha: ), ma poi ho creato uno scout apposta x fare i bg, assolutamente full arco, Inverigo, e mi ci sono affezzionato, oramai essendo Inverigo al 44 ho deciso di cinquantare lui. Avevo considerato questi 2 tp: 50 arco 42 scudo 36 sil 18 arma ( ho autotrain fino al 32) opp 50 arco 29 scudo 36 sil 35 arma (sono saraceno perfo). Dunque, volendo fare il cecchino purissimo e' + utile avere scudo a 42 x aumentare le possibilita' di difesa e fuga giusto? E poi c'e' questa ablita' che nonconosco bene shield trip...e' influenzata dai punti in scudo? E' istantanea? L'opzione 29 scudo 35 arma era x non sentirmi frustrato nel fare il solletico a nemici giunti in melee con 1/5 di vita ad es... (e anche x fare qualcosa di un po alternativo nei limiti della giocabilita se possibile :rolleyes: )