PDA

View Full Version : La papardella sul Camelot Herald



Earenia
30th July 2004, 00:21
Chi la puo tradurre?
Grazie :)

Metallo
30th July 2004, 00:40
Weeeee Ugo pure qui ti trovo :P



cmq 1° ghghg

Earenia
30th July 2004, 00:48
E te chi saresti tra tutti i pacchi che conosco? -_-

Sylent
30th July 2004, 00:59
a me interessa questo!!!

We expect to lose up to a couple of thousand people if we continue to follow through on this policy. And follow up on this we will do, no matter the cost. I have said before that Mythic is willing to sacrifice subscriber revenue in order to have a better game for the vast majority of players (percentage of cheaters among DAoC’s subscribers is very, very low) who don’t need nor want to cheat in order to succeed in DAoC and we have backed that up with our actions in the recent past and will continue to do so in the future

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Taro Swarosky
30th July 2004, 01:00
e quindi?

Wulfila
30th July 2004, 01:18
puntano a sbatter fuori piu gente possibile....perdono clienti volutamente per far star meglio i restanti....o sono masochisti o stinchi di santo :gha:

Boroming
30th July 2004, 01:31
il discorso e molto piu lungo... non l'ho capito tutto bene, domani quandosono piu sveglio ci ridò un okkio :P

Uraner Almasy
30th July 2004, 01:46
mettono un regalo ogni tanto,un livello gratis o soldi etc

i reami sottopopolati avranno + spesso questi regali...

Ian
30th July 2004, 04:06
In sostanza annunciano le linee che seguiranno per occuparsi del bilanciamento quantitativo dei reami e alcune modifiche che interessano la fase di exp dei pg.

Sono previsti interventi a livello di meccaniche di gioco per permettere ai reami sottopopolati di poter comunque reagire contro forze soverchianti, immagino a livello di difesa dei keep, trasporti, costo e tipo di npc, efficacia delle siege e robe del genere, dubito intervengano in modo tale che se un gruppo si becca sul groppone il doppio dei nemici il gioco permetta una sfida equilibrata intervenendo sui danni, sulle res e via dicendo.
Inoltre a chi gioca nei reami meno popolati saranno garantite ricompense in denaro e punti exp maggiori.

Per tutti viene implementato il Gift of the realm, a intervalli da definire e su base settimanale sarà possibile andare dal proprio allenatore e ricevere in dono un intero livello di exp o quantità di denaro. Sui server meno popolati, come incentivo, dovrebbe essere più frequente.

Infine si conferma che Mythic continuerà a cancellare account per cheat, anche se questo ha comportato e probabilmente comporterà una riduzione degli abbonamenti.

Ian
30th July 2004, 04:35
Due commenti.
Se gli incentivi sono reali, non è male come tentativo di bilanciare i reami. Se expare un 50 tra bonus e gift e bg dovesse richiedere la metà del tempo che ci si impiega oggi, con la riduzione dell'impatto degli artefatti e delle ML (che sicuramente pesano ma molto meno di qualche mese fa), pensare di avere più di un 50 operativo per l'rvr su diversi reami potrebbe essere interessante per una larga fetta di giocatori.
I gruppi organizzati, anche con la moria delle gank avvenuta con NF, non hanno mai avuto grossi problemi a spostarsi di server, questo sistema pare favorire anche la scelta di giocatori con meno tempo a disposizione e per cui il passaggio ad un altro reame era comunque un impegno a lungo termine.
Tutto questo però se i vantaggi sono veramente sensibili.

Per le meccaniche di bilanciamento non ci sono ancora notizie precise, spero che siano fatte in maniera intelligente, posso accettare che un reame sottopopolato faccia più soldi e expi prima, dato che comunque posso accedere agli stessi benefici su un altro server. Quello che spero è che non vengano toccate le dinamiche del gioco quando si confrontano gruppi equilibrati.

Shub
30th July 2004, 07:22
Volevano bilanciare i reami?
Davano una sorta di charcopy da un reame all'altro del solito server.

Ste cazzatelle cosa ti cambiano? Avere una ram che con 3 colpi spacca una porta che ti aiuta a fare se dentro ci sono nemici in rapporto 3vs1?
Bhò...vedremo..ma l'incentivo all'exp pure è una puttanata, quanto ci metti a fare un liv 50 mo con le ml sui secondi pg o i bot? 2 settimane a dire tanto ma proprio tanto.
Discorso soldi...farmi scroll oppure oggetti delle ml e ad un certo punto tutti possono andare ad Aerus ed ecco mandato in vacca il discorso soldi. Ah, in rvr ne fai già abbastanza.

Discorso cheat...meglio levino dai coglioni 2000stronzi che tenere scontenti 14000 giocatori.

Ceo.

Shadyr
30th July 2004, 09:36
Volevano bilanciare i reami?
Davano una sorta di charcopy da un reame all'altro del solito server.

Ste cazzatelle cosa ti cambiano? Avere una ram che con 3 colpi spacca una porta che ti aiuta a fare se dentro ci sono nemici in rapporto 3vs1?
Bhò...vedremo..ma l'incentivo all'exp pure è una puttanata, quanto ci metti a fare un liv 50 mo con le ml sui secondi pg o i bot? 2 settimane a dire tanto ma proprio tanto.
Discorso soldi...farmi scroll oppure oggetti delle ml e ad un certo punto tutti possono andare ad Aerus ed ecco mandato in vacca il discorso soldi. Ah, in rvr ne fai già abbastanza.

Discorso cheat...meglio levino dai coglioni 2000stronzi che tenere scontenti 14000 giocatori.

Ceo.

ao shub a volte cmq se molli il fiasco quando apri il forum

ci manca solo il charcopy da un reame all'altro sul solito server

per i 2000 cheater piu' che contento, pulendo il gioco lo rendono solo piu' stimolante

Zurlaccio è_é
30th July 2004, 09:38
il discorso e molto piu lungo... non l'ho capito tutto bene, domani quandosono piu sveglio ci ridò un okkio :P


fossi in te la farei un po' più grande quella firma, dalla cina forse non riescono a vederla bene... :gha:

Shub
30th July 2004, 09:47
Perchè non il charcopy da un reame all'altro scusa?
Lo sbilanciamento del gioco come lo sistemi? Dando un'arma d'assedio che fa il doppio del danno con il doppio del raggio o bilanciando il numero dei giocatori?

Che mi frega di avere un keep più duro e armi più potenti se a difendere siamo 8 e in attacco sono 60?

Invece charcopiassero pg da un reame all'altro, lasciando ml, rps, soldi, artis intatte. Logicamente chi charcopia farà una classe similare a quella dell'altro pg altrimenti....

Quelli che danno sono solo pagliativi, non cambierà nulla. Un'altra soluzione (impossibile) è diminuire nei reami sovrappopolati...danni inflitti, buff, pf, rps guadagnati, effetti ml ed effetti artefatti.
Questo si attiva oltre un certo range di differenza tra il reame più "piccolo" al tuo che ne so tipo il 10%.

Jarsil
30th July 2004, 09:51
Boroming riduci la dimensione di quella immagine per cortesia.

Non sono un cultore e un rompipalle delle firme piccole e avendo connessione veloce e scrivo a 1280x1024 me ne sbatto se son grosse, ma le immagini grosse mezzo schermo mi danno lo stesso fastidio.

Zurlaccio è_é
30th July 2004, 09:51
Cmq mi sembrano tutte belle notizie, vedremo come le svilupperanno. :D

Shub
30th July 2004, 09:53
Bhè che alla fine la mythic si sia accorta che il bilanciamento dei server è fondamentale ne siamo tutti contenti, sono molto ma molto scettico sul metodo scelto per sistemare il tutto.

Contentissimo lo sono invece dei cheateroni di merda....solo che....ancora vedo nomi noti in frontiera....ma gioco poco, magari mi sbaglio..

Bass
30th July 2004, 09:56
Bhè che alla fine la mythic si sia accorta che il bilanciamento dei server è fondamentale ne siamo tutti contenti, sono molto ma molto scettico sul metodo scelto per sistemare il tutto.

Contentissimo lo sono invece dei cheateroni di merda....solo che....ancora vedo nomi noti in frontiera....ma gioco poco, magari mi sbaglio..Dai noi c'era un tizio di nome Mythrandyr che stranamente l'ultima volta che ha loggato era il 18 luglio...

stranamente il 19 hanno dato la notizia del ban AOE e non si e' piu' visto :sneer:

/edit

http://www.camelotherald.com/chardisplay.php?s=Lancelot&c=514044

vedere per credere :nod:

Rob
30th July 2004, 10:02
Perchè non il charcopy da un reame all'altro scusa?
Lo sbilanciamento del gioco come lo sistemi? Dando un'arma d'assedio che fa il doppio del danno con il doppio del raggio o bilanciando il numero dei giocatori?

Che mi frega di avere un keep più duro e armi più potenti se a difendere siamo 8 e in attacco sono 60?

Invece charcopiassero pg da un reame all'altro, lasciando ml, rps, soldi, artis intatte. Logicamente chi charcopia farà una classe similare a quella dell'altro pg altrimenti....

Quelli che danno sono solo pagliativi, non cambierà nulla. Un'altra soluzione (impossibile) è diminuire nei reami sovrappopolati...danni inflitti, buff, pf, rps guadagnati, effetti ml ed effetti artefatti.
Questo si attiva oltre un certo range di differenza tra il reame più "piccolo" al tuo che ne so tipo il 10%.

Shub, si parla di reami sottopopolati non gruppi contro il triplo dei nemici.. credo che si intenda dire che se albion (un esempio a caso) che ha almeno IL DOPPIO dei pg di qualsiasi altro reame attacca, dovra' avere in qualche modo efficienza inferiore per far si che gli altri possano almeno giocarsela.. ma se Mid attacca 1 torre con dentro 60 Hib in 1fg, non dovrebbe cambiare in teoria nulla perche' i 2 reami hanno circa la stessa popolazione.. non credo quindi vogliano cambiare la dinamica dello scontro in una determinata area, ma in genere.. altrimenti spiegami come farai in 50 mid a prendere una torre con dentro 2gruppi Hib o Alb.. (50 vs 16) ;)

Edito: i Signorini di mythic banneranno anche "senza preoccuparsi della perdita di accounts" , in compenso per rifarsi hanno aumentato del 5% il costo dell'abbonamento.. eh gia' sono proprio dei Santi..

Shadyr
30th July 2004, 10:05
Perchè non il charcopy da un reame all'altro scusa?
Lo sbilanciamento del gioco come lo sistemi? Dando un'arma d'assedio che fa il doppio del danno con il doppio del raggio o bilanciando il numero dei giocatori?

Che mi frega di avere un keep più duro e armi più potenti se a difendere siamo 8 e in attacco sono 60?

Invece charcopiassero pg da un reame all'altro, lasciando ml, rps, soldi, artis intatte. Logicamente chi charcopia farà una classe similare a quella dell'altro pg altrimenti....

Quelli che danno sono solo pagliativi, non cambierà nulla. Un'altra soluzione (impossibile) è diminuire nei reami sovrappopolati...danni inflitti, buff, pf, rps guadagnati, effetti ml ed effetti artefatti.
Questo si attiva oltre un certo range di differenza tra il reame più "piccolo" al tuo che ne so tipo il 10%.

quando scegli un reame su un server sai gia' in linea di massima quale' e' la sua popolazione, invece mi pare che molti vadano a su reami gia di per se sovrappopolati anche per scelta

l'idea di mithic ( per quanto ho capito ) e' quella di incentivare ad andare su reami sottopopolati , dove sai che hai bojus su exp, costi ecc

l'idea del basar /charcopio qui la su e giu' ( sul solito server ), oltre che creerebbe un qualcosa di caotico ed incomprensibile, mi disgusta totalmente

Sylent
30th July 2004, 10:14
Edito: i Signorini di mythic banneranno anche "senza preoccuparsi della perdita di accounts" , in compenso per rifarsi hanno aumentato del 5% il costo dell'abbonamento.. eh gia' sono proprio dei Santi..
pagherei a okki kiusi anke 5euro in + al mese (50%) se avessi la certezza matematica ke TUTTI i cheaters venissero bannati.

costo attuale 10euro scarsi .... 5% di 10 euro = 50centesimi...
andremo falliti!!!
moriremo tutti!!!

:angel:

Shub
30th July 2004, 10:23
Rob non puoi sapere il se e il quando verrai attaccato da XXX nemici rispetto a YYY, secondo te intendono dire che metteranno una sorta di calcolo che al momento dell'inc consideri i nemici nell'area, le fortificazioni, le armi d'assedio e via di seguito?
La vedo improponibile.

Oppure dici che il reame sovrappopolato avrà sempre e cmq dei malus fissi? Che siano 1fg o 5fg? Per tornare al tuo esempio, Alb inca 1fg un'altro fg Mid o Hib, hanno quindi il malus. A questo punto spingerai gli Albion ad incare sempre in superiorità di almeno 2 a 1.

Io avrei messo prima un discorso limitazione teleport.

Con il metodo dei teleport se un reame sovrappopolato decide che te non devi prendere manco na torre cosa gli ci vuole a teleportarsi in millemila e spaccarti ancor prima che tu prendi la torre?
Volevano limitare lo zerg? Intanto fai che un reame sovrappopolato può teleportare X giocatori nella frontiera nemica ogni tot min. Potrebbe essere già meglio che dare quelle che reputo pagliativi.

E' il numero che sbilancia uno scontro, sempre e cmq. Se limiti il numero dei nemici in attacco e/o difesa del reame più popolato, gli altri 2 possono attaccarlo in un numero se non paritario almeno bilanciato.

Shaddo quanto ci metti a fare un liv 50?
Andando lento ci metti 2 settimane. Con i buffbot, le ml e modern ad esempio a Midgard fai dal liv 20 al 50 in quanto? Io credo, giocando 4 ore al giorno, con gruppi messi bene 1 settimana basta e avanza.

Se vogliono incentivare la scelta di un reame usando la molla del PvE meglio allora ammorbidire e aumentare il respawn degli encounter, dare delle ML di pacco o renderle più facili.

Soldi con TOA e l'RvR non hanno senso come incentivo, i livelli come detto pure.

Poi magari son tutte cacchiate quelle che dico, vanno viste sulla carta le decisioni prese da Mythic...:D

Rob discorso 5% aumento..sono 4 anni hce giochiamo e non sono mai aumentati.


Ah Shaddo mi son dimenticato. (sto editando)
Io dissi già da tempo, i reami sovrappopolati non possono essere scelti. Vuoi giocare ad Albion? Igraine ha il 50% dei giocatori Alb? Ok allora vattelo a giocare su Morgan..sono esempi non conosco le proporzioni. :D

Ceo.

Rob
30th July 2004, 10:43
Rob non puoi sapere il se e il quando verrai attaccato da XXX nemici rispetto a YYY, secondo te intendono dire che metteranno una sorta di calcolo che al momento dell'inc consideri i nemici nell'area, le fortificazioni, le armi d'assedio e via di seguito?
La vedo improponibile.

Oppure dici che il reame sovrappopolato avrà sempre e cmq dei malus fissi? Che siano 1fg o 5fg? Per tornare al tuo esempio, Alb inca 1fg un'altro fg Mid o Hib, hanno quindi il malus. A questo punto spingerai gli Albion ad incare sempre in superiorità di almeno 2 a 1.

Io avrei messo prima un discorso limitazione teleport.

Con il metodo dei teleport se un reame sovrappopolato decide che te non devi prendere manco na torre cosa gli ci vuole a teleportarsi in millemila e spaccarti ancor prima che tu prendi la torre?
Volevano limitare lo zerg? Intanto fai che un reame sovrappopolato può teleportare X giocatori nella frontiera nemica ogni tot min. Potrebbe essere già meglio che dare quelle che reputo pagliativi.

E' il numero che sbilancia uno scontro, sempre e cmq. Se limiti il numero dei nemici in attacco e/o difesa del reame più popolato, gli altri 2 possono attaccarlo in un numero se non paritario almeno bilanciato.

Shaddo quanto ci metti a fare un liv 50?
Andando lento ci metti 2 settimane. Con i buffbot, le ml e modern ad esempio a Midgard fai dal liv 20 al 50 in quanto? Io credo, giocando 4 ore al giorno, con gruppi messi bene 1 settimana basta e avanza.

Se vogliono incentivare la scelta di un reame usando la molla del PvE meglio allora ammorbidire e aumentare il respawn degli encounter, dare delle ML di pacco o renderle più facili.

Soldi con TOA e l'RvR non hanno senso come incentivo, i livelli come detto pure.

Poi magari son tutte cacchiate quelle che dico, vanno viste sulla carta le decisioni prese da Mythic...:D

Rob discorso 5% aumento..sono 4 anni hce giochiamo e non sono mai aumentati.


Ah Shaddo mi son dimenticato. (sto editando)
Io dissi già da tempo, i reami sovrappopolati non possono essere scelti. Vuoi giocare ad Albion? Igraine ha il 50% dei giocatori Alb? Ok allora vattelo a giocare su Morgan..sono esempi non conosco le proporzioni. :D

Ceo.

Spe Shub forse mi sono spiegato male io, provo in altri termini: vedo impercorribile la strada del "malus fisso" ma anche quella del "malus dipendente dai pg nell'area" , dovranno trovare qualche meccanica diversa.

Per il discorso teleports sono concorde con te, tanto che Martedi' ho inviato feedback a Mythic chiedendo (ed argomentando ovviamente) quanto segue:

1. Impedire emersione/immersione , valido solo in RVR, se il pg e' stato in combat nei 10 sec precedenti (come per quando prendi la barca... se ti colpiscono non ti ci puoi riparare) .. mi pare eccessivo il giochino (che oramai e' un vizio) di fare su e giu' in acqua frecciando nukando 1 colpo a testa.. se attacchi lo fai con cognizione di causa, non usando questo espediente... i 10 secondi sono ad HOC perche' se non sei in combat da 10 sec puoi anche re-hiddarti, quindi 10 mi sembra un tempo ragionevole.

2. Limitare i teleports od ELIMINARLI definitivamente.. serve ZERO skill, ZERO organizzazione nel muovere masse indefinite di pg da un keep all'altro in 5 secondi.. questo gioco ha subito profonde modifiche da sempre perche' doveva essere un gioco basato sull'organizzazione di gruppo e non sull'improvvisazione del solitario, il teleport permette il contrario..

3. Trovare una forma di Malus da applicare ai reami estremamente sovrappopolati rispetto a gli altri, anche se credo che gia' la mancanza del teleport riporterebbe tutto ad una situazione piu' vivibile.

4. Applicare anche all'rvr le limitazioni della fonte di mana previste in PVE: maghi che castano all'infinito non sono accettabili, ma se escono dal combat devono poter reccare velocemente. la cosa avrebbe un migliore impatto laddove per combat si intendesse, per la fonte di mana, il danno EFFETTUATO E NON QUELLO SUBITO: stop ad animisti, teurghi, DDAoE infiniti, i curatori pero' sarebbero sempre ricaricati 100%.

Rob

Edito: non mi lamento per il 5% di aumento bada bene.. ma non mi venite a raccontare che sono dei santi eh.. perche' le espansioni a pagamento ed il fatto che nel 2004 siamo ancora betatesters beh...

Shadyr
30th July 2004, 10:47
Ah Shaddo mi son dimenticato. (sto editando)
Io dissi già da tempo, i reami sovrappopolati non possono essere scelti. Vuoi giocare ad Albion? Igraine ha il 50% dei giocatori Alb? Ok allora vattelo a giocare su Morgan..sono esempi non conosco le proporzioni. :D

Ceo.

beh si potrebbero anche far cosi


discorso liv 50 : e' cmq sempre uno sbattimento farlo ( con gli amici o da ex-novo), quindi agevolazioni che addolciscano un qualsiasi tipo di pve, posso solo invogliare di piu' a joinare quel reame, anche per chi non dispone in partenza di un gruppo, bot vari ecc.

Shub
30th July 2004, 10:52
Shaddo sarà, ma avevano messo anche il lvl30 pure....e miglioramenti nessuno, tant'è che lo hanno tolto... :(

Bhà vedremo...stasera loggo, sperando di trovare una serata divertente...

Erfico
30th July 2004, 11:02
Problema aiuti all'exp..
secondo me è tutto inutile

Giocatori di vecchia data con tutto a posto su un server.. difficile ke si spostino su un altro x ricominciare da 0.. anke con tutti gli aiuti del mondo
giocatori n00b.. cazzo ne sanno dei bonus all'exp :p

l'unica soluzione possibile sarebbe un bilanciamento del rapporto numeropg/utilizzopg.. tipo ci son 50 alb e 20 mid in una zona.. gli alb fanno il 60% del danno (mettere rapporto 1 a 1 non sarebbe corretto del tutto imho)

ma la vedo moolto difficile

Shub
30th July 2004, 11:05
Spe Shub forse mi sono spiegato male io, provo in altri termini: vedo impercorribile la strada del "malus fisso" ma anche quella del "malus dipendente dai pg nell'area" , dovranno trovare qualche meccanica diversa.

Appunto, è irrealizzabile una cosa del genere, troppe variabili, troppi casini, per fare un inc poi che succede? Aspetti 5min di caricamento e poi ti scorni per 10 sec?

No, non possono seguire questa strada. Quindi i miglioramenti in RvR che hanno messo per incentivare la migrazione sono già inutili.



Per il discorso teleports sono concorde con te, tanto che Martedi' ho inviato feedback a Mythic chiedendo (ed argomentando ovviamente) quanto segue:

1. Impedire emersione/immersione , valido solo in RVR, se il pg e' stato in combat nei 10 sec precedenti (come per quando prendi la barca... se ti colpiscono non ti ci puoi riparare) .. mi pare eccessivo il giochino (che oramai e' un vizio) di fare su e giu' in acqua frecciando nukando 1 colpo a testa.. se attacchi lo fai con cognizione di causa, non usando questo espediente... i 10 secondi sono ad HOC perche' se non sei in combat da 10 sec puoi anche re-hiddarti, quindi 10 mi sembra un tempo ragionevole.

Questo no, io lo limiterei alle zone vicino ai keep. In modo da evitare i camperatori dei moli. La tecnica agguato dall'acqua in zone "oneway" sono ottime e molto divertenti.



2. Limitare i teleports od ELIMINARLI definitivamente.. serve ZERO skill, ZERO organizzazione nel muovere masse indefinite di pg da un keep all'altro in 5 secondi.. questo gioco ha subito profonde modifiche da sempre perche' doveva essere un gioco basato sull'organizzazione di gruppo e non sull'improvvisazione del solitario, il teleport permette il contrario..

Eliminare no, limitare il teleport si, eliminarlo ritorni al discorso 2 palle dei gothi, metti invece che il teleport porta solo un max di 24pg a botta ogni 10 min. Eliminare solo nel caso uno abbia la possibilità di entrare in frontiera in tempo 0.



3. Trovare una forma di Malus da applicare ai reami estremamente sovrappopolati rispetto a gli altri, anche se credo che gia' la mancanza del teleport riporterebbe tutto ad una situazione piu' vivibile.

Io ho detto, charcopy per bilanciare i reami (ammesso sia possibile ma credo di si) e limitazione nella scelta del reame sui diversi server.



4. Applicare anche all'rvr le limitazioni della fonte di mana previste in PVE: maghi che castano all'infinito non sono accettabili, ma se escono dal combat devono poter reccare velocemente. la cosa avrebbe un migliore impatto laddove per combat si intendesse, per la fonte di mana, il danno EFFETTUATO E NON QUELLO SUBITO: stop ad animisti, teurghi, DDAoE infiniti, i curatori pero' sarebbero sempre ricaricati 100%.

Mhà uno potrebbe provarla, di certo però limita parecchio classi nuker. Un caster deve avere mana, usando pozze, mlc e rp depotenziati...PF è ottimale. Cmq solo in fase stronghold altrimenti in campo aperto difficile che noi lo si usi.



Rob

[QUOTE=Rob]
Edito: non mi lamento per il 5% di aumento bada bene.. ma non mi venite a raccontare che sono dei santi eh.. perche' le espansioni a pagamento ed il fatto che nel 2004 siamo ancora betatesters beh...


No non sono dei santi, potevano essere meno dementi e prendere dei betatester con le palle e noi dei cazzoni, le espansioni te ne hanno sfornate 5 di cui 2 a gratis, potevano fare tante cose, ma è il loro primo gioco, è vecchio e usa meccaniche ormai obsolete.
Nel complesso non mi posso lamentare.

Ceo.

Rob
30th July 2004, 11:05
Problema aiuti all'exp..
secondo me è tutto inutile

Giocatori di vecchia data con tutto a posto su un server.. difficile ke si spostino su un altro x ricominciare da 0.. anke con tutti gli aiuti del mondo
giocatori n00b.. cazzo ne sanno dei bonus all'exp :p

l'unica soluzione possibile sarebbe un bilanciamento del rapporto numeropg/utilizzopg.. tipo ci son 50 alb e 20 mid in una zona.. gli alb fanno il 60% del danno (mettere rapporto 1 a 1 non sarebbe corretto del tutto imho)

ma la vedo moolto difficile

Non sarebbe corretto no.. ma anche 60% sarebbe troppo poco.. penso che un 25%, cioe' poco piu' del possesso relic, farebbe gia' la differenza apprezzabile.

Rob

Shub
30th July 2004, 11:07
Erfi non guardare Igraine, pensa a server dove lo scontro medio è il nostro Zerg.

Come fai a calcolare in un tempo accettabile il numero dei pg presenti, la differenza tra reami..il mappaggio delle varie zone...caricare tutto impiegherebbe una vita.

E' irrealizzabile dai, come infatti hai visto hanno la volontà d'implementare cose "statiche", armi d'assedio, torri e keep...

Naaa dai non si pole fa.

kraus
30th July 2004, 11:11
Edito: non mi lamento per il 5% di aumento bada bene.. ma non mi venite a raccontare che sono dei santi eh.. perche' le espansioni a pagamento ed il fatto che nel 2004 siamo ancora betatesters beh...

nella vita nessuno lavora gratis

Palur
30th July 2004, 11:13
dovrebbero nerfare albion :sneer:

Edit : quanto all mythic non mi pare abbiano lavorato male.Visti gli altri giochi in circolazione non mi pare niente male , poi i problemi ci sono , ma questo e un altro discorso.

Rob
30th July 2004, 11:15
Appunto, è irrealizzabile una cosa del genere, troppe variabili, troppi casini, per fare un inc poi che succede? Aspetti 5min di caricamento e poi ti scorni per 10 sec?

No, non possono seguire questa strada. Quindi i miglioramenti in RvR che hanno messo per incentivare la migrazione sono già inutili.



Questo no, io lo limiterei alle zone vicino ai keep. In modo da evitare i camperatori dei moli. La tecnica agguato dall'acqua in zone "oneway" sono ottime e molto divertenti.



Eliminare no, limitare il teleport si, eliminarlo ritorni al discorso 2 palle dei gothi, metti invece che il teleport porta solo un max di 24pg a botta ogni 10 min. Eliminare solo nel caso uno abbia la possibilità di entrare in frontiera in tempo 0.



Io ho detto, charcopy per bilanciare i reami (ammesso sia possibile ma credo di si) e limitazione nella scelta del reame sui diversi server.



Mhà uno potrebbe provarla, di certo però limita parecchio classi nuker. Un caster deve avere mana, usando pozze, mlc e rp depotenziati...PF è ottimale. Cmq solo in fase stronghold altrimenti in campo aperto difficile che noi lo si usi.



No non sono dei santi, potevano essere meno dementi e prendere dei betatester con le palle e noi dei cazzoni, le espansioni te ne hanno sfornate 5 di cui 2 a gratis, potevano fare tante cose, ma è il loro primo gioco, è vecchio e usa meccaniche ormai obsolete.
Nel complesso non mi posso lamentare.

Ceo.

Agguato dall'acqua? lo faresti lo stesso, ma una volta che hai attaccato per 10 sec non cambi "zona" sopra o sotto acqua.. non ci vedo davvero nulla di deprecabile, troppo semplice far perdere il los al nemico facendo su e giu' in continuazione.

Per il discorso fonte di mana.. se non avesse effetto per 10 sec (come cristallo) in caso in cui il nuker facesse danno, mentre in caso di danno subito non ci fossero variazioni, la cosa bilancerebbe assolutamente attacco e difesa, lasciando di fatto i curatori sempre "in carica" come chi recca anche se dottato. ma nuker che vanno AoE al 100% del tempo non mi pare che siano una grande genialata. (certo in stronghold)

I teleports insisto a dire che per me se li sarebbero dovuti infilare dove dico io, e te lo dico come classe pg che si e' fatto innumerevoli volte CS/Hadrian a piedi prima ancora che mettessero gli incitatori.. non bastavano quelli ad ogni keep, magari allungando il tempo di spell e la relativa velocita'? Ah no, ora ci si deve spostare INSTANT.. che brutto vizio..

24 pg a botta ogni 10 min? e perche'? hanno gia' levato il "collo di bottiglia" del teleport per frontiere diverse dalla propria, io semplicemente leverei i teleports del tutto se non per la gilda che ha in claim il keep principale od una delle torri collegate ad esso.

x Erfi: intendo malus 25% eh ;)

Rosix
30th July 2004, 11:17
Shaddo sarà, ma avevano messo anche il lvl30 pure....e miglioramenti nessuno, tant'è che lo hanno tolto... :(

Bhà vedremo...stasera loggo, sperando di trovare una serata divertente...


Ragazzi dai su che il level 30 è stato un fiasco totale....la gente non veniva mica su lancelot hibb a farsi un level 30 per portarlo al 50 rifare tutte le ml, artefatti , pr, etc etc...e se ce ne so stati so stati davvero poki.
Io ricordo solo na massa informe di pg liello 30 che faceva la fila a tir na nog per prendere le armi e le armour per andare al bg.
Al max lo portavano al 35 e poi lo tenevano come pg da relax post rvr suka-suka.
Io scommetto che se dessero la possibilita di fare un bel /level 50 o tipo un charcopy, come ha detto shub, sui reami sottopopolati la gente sarebbe piu inviogliata....ma pensate solo allo scazzo di non dover expare 20 livelli ç_ç

Rob
30th July 2004, 11:21
Ragazzi dai su che il level 30 è stato un fiasco totale....la gente non veniva mica su lancelot hibb a farsi un level 30 per portarlo al 50 rifare tutte le ml, artefatti , pr, etc etc...e se ce ne so stati so stati davvero poki.
Io ricordo solo na massa informe di pg liello 30 che faceva la fila a tir na nog per prendere le armi e le armour per andare al bg.
Al max lo portavano al 35 e poi lo tenevano come pg da relax post rvr suka-suka.
Io scommetto che se dessero la possibilita di fare un bel /level 50 o tipo un charcopy, come ha detto shub, sui reami sottopopolati la gente sarebbe piu inviogliata....ma pensate solo allo scazzo di non dover expare 20 livelli ç_ç

Perche' tu faresti un /level50 per poi non avere un soldo per acquistare quanto serve? basterebbe un /level 40, in modo da permettere EXP/artefatti/ML fin dal primo giorno, con un bonus di n Sigilli di diamante NON SCAMBIABILI ma solo spendibili presso NPC in DF, e la roba acquistata dovrebbe essere settata come "non vendibile, scambiabile o reciclabile".

Rob

Shub
30th July 2004, 11:22
Il Los lo perdi anche te e cmq possono entrare in acqua.
E' divertente salire e scendere dai, varia un attimo il solito RvR.
Il tuo discorso ha senso se è un 1vs1 allora li si che sono casini..perdi il los mo che entri in acqua quello ti ha sparato il mondo addosso salendo e scendendo dal pelo dell'acqua...

Per il discorso mana..sinceramente non so, te non hai un caster ora e ti posso dire che mcl e rp ora non hanno l'effetto di prima e costano un botto. Cmq provare costa poco.


Teleport...Shub era uno war e pure trollo.....girare a odino era già meglio, ma quando andavo a Emain ndo mi rimpiattavo che non ci sta 1 frasca manco a pagarla.... :D
Se levi il teleport sai che succede? Invece che venire a gruppetti riva lo zergone.. :(

Palur
30th July 2004, 11:23
Ragazzi dai su che il level 30 è stato un fiasco totale....la gente non veniva mica su lancelot hibb a farsi un level 30 per portarlo al 50 rifare tutte le ml, artefatti , pr, etc etc...e se ce ne so stati so stati davvero poki.
Io ricordo solo na massa informe di pg liello 30 che faceva la fila a tir na nog per prendere le armi e le armour per andare al bg.
Al max lo portavano al 35 e poi lo tenevano come pg da relax post rvr suka-suka.
Io scommetto che se dessero la possibilita di fare un bel /level 50 o tipo un charcopy, come ha detto shub, sui reami sottopopolati la gente sarebbe piu inviogliata....ma pensate solo allo scazzo di non dover expare 20 livelli ç_ç

il vantaggio di un level 40 o 50 e che la gente non lo userbbe per fare il bg.
Si sicuramente aiuterebbe , solo che avresti gente con account con millemilla 50 sparpagliati per i server. Boh non e facile da risolvere ^^.
Certo se gli incentivi allesp sono che un red mi da mezza palla al 30 allora funzionerebbero ugualmente.Ma non risolverebbero il problema dato che farsi un bg bot sarebbe ancora piu breve .

Shub
30th July 2004, 11:25
Rob il liv /40 con tutta sta roba non cambia nulla, charcopy tra esempio Albion Arcifire a Midgard Runemaster. Copi Rps, ML, Soldi, Artefatti e ti scegli il template che vuoi.

Non mi pare male.

Zurlaccio è_é
30th July 2004, 11:26
Shub + Erfi + Rob.
Ma smettetela di dire cazzabubbole! ;O
Nerfare il danno di un reame se ci sono più di tot pg in un area? ma stiamo scherzando? è__é

Cioè se il mio party da 8 inca un party da 8 albion vicino ad una torre dentro la quale ci sono altri 12 alb, perchè gli 8 che sto combattendo dovrebbero avere dei malus? Loro che colpa ne hanno poveretti?

Soluzione sbagliatissima. :p

Palur
30th July 2004, 11:28
Rob il liv /40 con tutta sta roba non cambia nulla, charcopy tra esempio Albion Arcifire a Midgard Runemaster. Copi Rps, ML, Soldi, Artefatti e ti scegli il template che vuoi.

Non mi pare male.
potresti farlo solo con dei csr , non credo sia possibile fare soluzioni automatizzate.
E poi la roba nella casa? gli altri pg liv 20 30 ? dovresti comunque farlo tra un server ed un altro.

Giako
30th July 2004, 11:30
il fatto di calcolare quanti pg ci sono in una zona... che problema c'e'? lo fanno gia' adesso basta pensare allo spam di un keep e poi sicuro hanno la lista di tutti i pg nelle varie zone basta applicare i malus/bonus in base al numero di alb mid e hib che ci sono ad emain (esempio) 100 alb 60 hib 40 mid i mid fanno danno pieno gli hib 15% in meno e gli alb che sono quanto i mid e hib messi assieme un -30%

e per zone non ci sono soltanto emain odin o hadrian.. sempre guardando lo spam di un keepp. mica dice il numero dei pg di tutta la zona ma solo di quelli vicini suddividere le zone in tante piccole zonekeep ed il gioco e fatto

Rob
30th July 2004, 11:30
Se levi il teleport sai che succede? Invece che venire a gruppetti riva lo zergone.. :(

Perche' con il teleport cosa accade??
Ci sono le barche per andare vicino a certi keeps, usiamole..

Con il teleport tu attacca una qualsiasi torre Albion su Lancelot, conta i secondi ed i pg che ti arrivano addosso poi ne riparliamo.

Rob

Boroming
30th July 2004, 11:32
sono d'accordo con shub è inutile dare sti vantaggini inutili al fine dell'rvr quando ti trovi davanti 70 alb....

ci vorrebbe un limitatore di zerg :P


edit: va bene la firma:P?

Shub
30th July 2004, 11:33
Zurlo ma leggi che ho scritto?
Mi sa di no.

Palur o fanno inscì o il problema balance un lo risolvono cmq.

Non è possibile con il /level dai ci hanno provato, 30-40 cambia nulla. Gli altri pg....bel problema anche la casa, ma se vogliono la risolvono pure questa. Non puoi loggare 2 pg del solito account sullo stesso server in 2 reami diversi. Quindi...poi il problema saranno i doppi account...li se ci sta lo stronzo che fa la spia...ci sta poco da fa, tanto anche adesso possono farlo se vogliono

Gate
30th July 2004, 11:33
sul bonus di un livello ogni tanto mi sta bene .. pero' bisogna vedere con che criterio lo mettono.

alla fine pero' uno che ha il pg su albion (come in qualsiasi altro reame) chi glielo fa fare di cambiare? asdasdsa di certo non e' il "VI DIAMO PIU' SOLDI MENTRE EXPATE" o "C'E' UN LIVELLO BONUS OGNI 10" ..

l'unica cosa che secondo me puo' aiutare ..e' mettere un filtro sulle persone che iniziano a giocare .. tipo che dopo TOT pg non te ne fa creare piu' su un server.

Boroming
30th July 2004, 11:35
il fatto di calcolare quanti pg ci sono in una zona... che problema c'e'? lo fanno gia' adesso basta pensare allo spam di un keep e poi sicuro hanno la lista di tutti i pg nelle varie zone basta applicare i malus/bonus in base al numero di alb mid e hib che ci sono ad emain (esempio) 100 alb 60 hib 40 mid i mid fanno danno pieno gli hib 15% in meno e gli alb che sono quanto i mid e hib messi assieme un -30%


il problema e che se trovi un 1fg di alb che gira stakkato dal treno, a sti poveracci che senso ha il malus.... piu che altro una cosa tipo in 20k loc max 32pg dello stesso reame o qualkosa di simile

Shub
30th July 2004, 11:37
Perche' con il teleport cosa accade??
Ci sono le barche per andare vicino a certi keeps, usiamole..
Rob

Rob infatti che ti ho detto? Il teleport porta max 24pg ogni 10 min ecco fatto.
Se invece lo levi...ti arrivano 50pg sticcati e ti brasano le mele. Anche se sei già dentro cambia poco, resisti un pochetto di più fai rp in più ma ti diverti stoppardi.

Il calcolo dello spam è diverso dal calcolare il numero di 3 reami in una zona limitata, se l'inc avviene lontano da una torre o un keep come lo calcoli?
Come detto devi mappare tutte le frontiere, calcolare in una zona quali pg ci sono, calcolare il range in cui è possibile l'inc, calcolare che reame è....

Dai ci vole troppo

Jarsil
30th July 2004, 11:42
Edito: i Signorini di mythic banneranno anche "senza preoccuparsi della perdita di accounts" , in compenso per rifarsi hanno aumentato del 5% il costo dell'abbonamento.. eh gia' sono proprio dei Santi..

Rob guarda che quella frase significa che è aumentato del 5% negli USA il numero dei sottoscrittori di abbonamenti, non il prezzo...

Dice che in usa su base mensile l'aumento è del 5% e in europa è anche piu' elevato, ma non parla di prezzi, parla di abbonamenti venduti :)

Rob
30th July 2004, 11:43
Rob infatti che ti ho detto? Il teleport porta max 24pg ogni 10 min ecco fatto.
Se invece lo levi...ti arrivano 50pg sticcati e ti brasano le mele. Anche se sei già dentro cambia poco, resisti un pochetto di più fai rp in più ma ti diverti stoppardi.

Il calcolo dello spam è diverso dal calcolare il numero di 3 reami in una zona limitata, se l'inc avviene lontano da una torre o un keep come lo calcoli?
Come detto devi mappare tutte le frontiere, calcolare in una zona quali pg ci sono, calcolare il range in cui è possibile l'inc, calcolare che reame è....

Dai ci vole troppo

Boh, per quanto straconfortevole (lo ammetto) secondo me il teleport e' una delle piu' grosse cagate inserite con NF, per non dire la piu' grossa in assoluto.. molto belle invece le torri con le rovine, ma dovrebbero secondo me aprire piu' punti di passaggio o rendere valicabili con slto i muretti alti 1cm , cosa che invece e' preclusa, ed eliminare il ridicolo "too step to climb" se non proprio dove impossibile salire... diversamente da quanto sembra, in NF ci sono troppi passaggi obbligati (tra mobs e colline di 2 metri "insuperabili")


Rob guarda che quella frase significa che è aumentato del 5% negli USA il numero dei sottoscrittori di abbonamenti, non il prezzo...

Dice che in usa su base mensile l'aumento è del 5% e in europa è anche piu' elevato, ma non parla di prezzi, parla di abbonamenti venduti :)

Letto frettolosamente questa notte, avevo frainteso, grazie.

Shub
30th July 2004, 11:45
Si, alcuni one way sono proprio assurdi :D
Cioè ci sono dossi che sono più bassi di un troll e te un ci puoi passare sopra...il troll se ci si siede te lo spiana il dosso :D

Ladro di anime
30th July 2004, 11:45
Con le barche hai un tempo di risposta molto inferiore rispetto ai teleport, attaccare un reame nemico diventa molto più semplice avendo un keep dove teleportarsi.

Il teleport favorisce lo zerg in quanto lo zerg in via di costruzione è protetto dal keep.

Le barche di persè danno una distanza tra un gruppo e l altro di 30 secondi, facendo diventare lo zerg una cosa lenta e molto piu propensa a perdita di tempo causa crash e problemi similari.

Esempio semplicissimo:

Attacchi una torre del mk ---> teleport ---> gruppi di nemici sempre piu numerosi che ti attaccano dal keep ---> torre non la prendi

Attacchi una torre del mk ---> tempo di prendere la barca ----> gruppo che fa da tappo dove scendono i nemici ---> prendi la torre

Palur
30th July 2004, 11:52
Zurlo ma leggi che ho scritto?
Mi sa di no.

Palur o fanno inscì o il problema balance un lo risolvono cmq.

Non è possibile con il /level dai ci hanno provato, 30-40 cambia nulla. Gli altri pg....bel problema anche la casa, ma se vogliono la risolvono pure questa. Non puoi loggare 2 pg del solito account sullo stesso server in 2 reami diversi. Quindi...poi il problema saranno i doppi account...li se ci sta lo stronzo che fa la spia...ci sta poco da fa, tanto anche adesso possono farlo se vogliono
sisi io sono daccordo.Dico solo che se tutti decidono di charcopiare a questa maniera smaltiscono la coda di richieste tra 2 anni.
Anche perche mica ti sposterai da solo no?
E se dopo 10 gg ti rompi i maroni? richarcopi naltra volta te e la tua gilda?
non ti piace il pg ?

Ci sono un sacco di problemi shub non e semplice.

In conclusione sarebbe fichissimo , ma mi sa che non lo fanno senno implodono :P .

Ian
30th July 2004, 11:59
Il /reroll con trasferimento del proprio pg su un altro reame non mi pare una gran soluzione.
Perchè devo avere un account con un pg 50 completo quando potrei avere, se i bonus sono "pesanti", un account con due 50 su server diversi?
Potrei tenere il mio menestrello su Galahad e alternarlo all'eldritch su Guinevere, dove non ho ml fop e cazzate varie ed expo alla vecchia maniera col mio gruppo, se poi verranno pg di alto livello ad aiutarci con ml e via dicendo, stile project bors tanto meglio. Ma la maggior parte dei giocatori non fa riferimento ad una comunità già stabilita come per esempio quella che molti degli italiani hanno trovato su Igraine, quindi il percorso di exp è comunque un blocco di cui tener conto.
Il risultato è che comunque su Albion ci sarebbe sempre e comunque un numero maggiore di pg livello 50, perchè il problema risale alla creazione del gioco, ma molti di questi giocatori potrebbero essere attivi su altri reami e su altri server in maniera più o meno costante, che è una cosa che finora solo le gank squad facevano, perchè generalmente con più tempo a disposizione e con gruppi stabili.

Per il bilanciamento tramite meccaniche di gioco se implementassero meccanismi per cui uno scontro 8vs8 dipende dalla situazione dei reami, questa sarebbe un enorme cazzata, i meccanismi di calcolo delle guardie tengono semplicemente conto di quanta gente c'è attorno, non esiste che uno faccia meno danni perchè nella torre vicina ci sono due pg afk, sarebbe demenziale. Senza contare che se uno vuole vincere negli scontri di rvr ordinario, di roaming, sui numeri lo deve poter fare, quello che deve essere regolata è la possibilità di reagire di un reame in cui 20 difensori sono attaccati da 100 persone e non possono contare su altri rinforzi perchè su quel server non ne esistono.

Sono d'accordissimo sulle limitazioni al teleport per reami sovrappopolati, sull'avere torri con un cap al livello massimo di upgrade in presenza di determinati rapporti di forza, su danni maggiori delle siege e robe del genere, ma la dinamica degli scontri tra pg quando vengono alle mani, i danni che fanno e tutto il resto non la possono toccare senza creare situazioni ancora più demenziali.

Il Nando
30th July 2004, 12:24
Bha dico anchio la mia cazzata sul discorso bilanciamento popolazione, ciò che principalmente frena i giocatori a trasferirsi su un server nuovo e' il costo in termini di tempo per avere un pg competitivo per l'rvr, ovvero quei 2 mesetti necessari per esp, ml, soldi artefatti e template sc.

Per me una buona soluzione e' rimuovere il primo gradino, ovveron dare il level 50 (magari uno a settimana/mese per evitare lo spam di pg50) con equip decente (non le solite armor/armi qual 12% -.- ) per fare esp e ml.

Per me il tempo risparmiato (in termini di mesi di abbonamento pagati) per farsi 50 livelli sarebbe ampiamente recuperato in longevità e bilanciamento del gioco, visto che potenzialmente ogni giocatore potrebbe avere un pg 50 su ogni server.

In questo modo un gruppo di giocatori potrebbe trasferirisi senza troppe remore da un server all'altro ed essere pronto per l'rvr in molto meno tempo.

Averok
30th July 2004, 12:26
Credo che dopo le numerose patch con fix nerf di alcuni pg abilita etc siano gia sufficenti e credo anche che non siano finite qui le modifiche , ma credo soprattutto che nessuno paga un gioco per ritrovarsi 1 reame in difficolta prestabilita nei confronti degli altri reami solo perche a lui piace albion ha fatto 1 pg li e gli va di sfiga che albion è sovrappopolata e magari su hib ci sono 20 pg.. ovviamente inciterebbe la gente a fanculizzare il gioco e magari vista dall'hibbo dici wow si levano dalle palle - albion - zerg, pero visto dalla parte dell'albion dice ma vaffanculo gioco di merda pago e sono svantaggiato..

quindi credo che tutte le vostre ideee sulle modifiche dei danni siano improponibili,

io personalmente eliminerei o la mappa in modo che una gilda che claima 1 keep sa chi dove e quanti stanno incanzo in una certa zona pero non tutta la mandria lo sa.... oppure eliminare i teleport da 1 keep all'altro e lasciare solo le barche quindi in ogni caso sarebbe 1 po piu lungo l'intervento della gente che rella dopo 1 morte e non istantaneo

per quanto riguarda l'esp avvantaggiata livelli gratis ogni tanto soldi maggiori beh... facile a dirsi se sei 50 farmi scroll vai a aerus etc etc...... si ma 1 che si fa 1 pg da liv 1 non ha ml7 non ha modo di comprarsi 1 casa nemmeno.... quindi credo sia una buona iniziativa anche se credo che nessuno cambi server ammeno che motivato per farsi 1 pg da 0 o 20 perche li si espa meglio diciamo che è un finanziamento sui player futuri sperando nel loro buonsenso

edito per aggiungere 1 cosa: il discorso del charcopi stesso server tra diversi reami : è una cosa improponibile al massimo pensate solo al fatto che non si puo fare 1 pg su diversi reami gia in partenza sui server rvr ma se poi uno si charcopia 1 pg 50 da 1 reame all'altro naturalmente si creeranno sorte di comunicazione tra i reami sorte di rp flamming sorte di spie , insulti magari a player di diversi reami o minaccie o robe simili .. cose che ho visto fare su argain server pvp all'apertura della beta italiana... quindi no veramente improponibile una cosa del genere

questo quello che penso io non per spammare :nod:

Rob
30th July 2004, 12:35
Credo che dopo le numerose patch con fix nerf di alcuni pg abilita etc siano gia sufficenti e credo anche che non siano finite qui le modifiche , ma credo soprattutto che nessuno paga un gioco per ritrovarsi 1 reame in difficolta prestabilita nei confronti degli altri reami solo perche a lui piace albion ha fatto 1 pg li e gli va di sfiga che albion è sovrappopolata e magari su hib ci sono 20 pg.. ovviamente inciterebbe la gente a fanculizzare il gioco e magari vista dall'hibbo dici wow si levano dalle palle - albion - zerg, pero visto dalla parte dell'albion dice ma vaffanculo gioco di merda pago e sono svantaggiato..

quindi credo che tutte le vostre ideee sulle modifiche dei danni siano improponibili,

io personalmente eliminerei o la mappa in modo che una gilda che claima 1 keep sa chi dove e quanti stanno incanzo in una certa zona pero non tutta la mandria lo sa.... oppure eliminare i teleport da 1 keep all'altro e lasciare solo le barche quindi in ogni caso sarebbe 1 po piu lungo l'intervento della gente che rella dopo 1 morte e non istantaneo

per quanto riguarda l'esp avvantaggiata livelli gratis ogni tanto soldi maggiori beh... facile a dirsi se sei 50 farmi scroll vai a aerus etc etc...... si ma 1 che si fa 1 pg da liv 1 non ha ml7 non ha modo di comprarsi 1 casa nemmeno.... quindi credo sia una buona iniziativa anche se credo che nessuno cambi server ammeno che motivato per farsi 1 pg da 0 o 20 perche li si espa meglio diciamo che è un finanziamento sui player futuri sperando nel loro buonsenso

edito per aggiungere 1 cosa: il discorso del charcopi stesso server tra diversi reami : è una cosa improponibile al massimo pensate solo al fatto che non si puo fare 1 pg su diversi reami gia in partenza sui server rvr ma se poi uno si charcopia 1 pg 50 da 1 reame all'altro naturalmente si creeranno sorte di comunicazione tra i reami sorte di rp flamming sorte di spie , insulti magari a player di diversi reami o minaccie o robe simili .. cose che ho visto fare su argain server pvp all'apertura della beta italiana... quindi no veramente improponibile una cosa del genere

questo quello che penso io non per spammare :nod:

mmm .. forse basterebbe scambiare la frontiera Hib con quella Alb, visto che Emain piace cosi' tanto, per lo meno andrebbero ad Albion in 100 tra Hib e Mid trovando costantemente pari numero di Albs, invece ora come ora Emain vede 100 Alb, 60 mid ed altrettanti Hib che, ovviamente, sono costantemente bersagliati.. se piace cosi' tanto emain ve la regaliamo

delo
30th July 2004, 12:39
sisi togliamo i teleport cosi tutti si mettono a camperare dove arrivano le barche -.-

Faeviis
30th July 2004, 12:39
mmm .. forse basterebbe scambiare la frontiera Hib con quella Alb, visto che Emain piace cosi' tanto, per lo meno andrebbero ad Albion in 100 tra Hib e Mid trovando costantemente pari numero di Albs, invece ora come ora Emain vede 100 Alb, 60 mid ed altrettanti Hib che, ovviamente, sono costantemente bersagliati.. se piace cosi' tanto emain ve la regaliamo

già -_-...
uppo

x4d00m
30th July 2004, 12:42
tante belle idee, tante belle proposte....ma una cosa nn vi e' chiara, e' la Mythic che alla fine decide le varie stronzate, nn il cliente ergo ci dara' altra merda come ha sempre fatto quando metteva le toppe sulle proprie cavolate. :angel:

Averok
30th July 2004, 12:44
mmm .. forse basterebbe scambiare la frontiera Hib con quella Alb, visto che Emain piace cosi' tanto, per lo meno andrebbero ad Albion in 100 tra Hib e Mid trovando costantemente pari numero di Albs, invece ora come ora Emain vede 100 Alb, 60 mid ed altrettanti Hib che, ovviamente, sono costantemente bersagliati.. se piace cosi' tanto emain ve la regaliamo

che centra con quello che ho detto io ? :gha:


sisi togliamo i teleport cosi tutti si mettono a camperare dove arrivano le barche -.-

secondo te non lo fanno gia? anzi io preferirei ci sono 3 moli per reame e le speed ai keep , vekkia frontiera style non sei obbligato a prendere la barca :angel: e comunque non esiste barca nemica ammeno che guidata da pg che arriva al molo sotto i pk dei reami quindi al max trovi ombre se ci vai in gruppo nessuno ti inca


tante belle idee, tante belle proposte....ma una cosa nn vi e' chiara, e' la Mythic che alla fine decide le varie stronzate, nn il cliente ergo ci dara' altra merda come ha sempre fatto quando metteva le toppe sulle proprie cavolate. :angel:

preparati a rifare tutto l'equip al pg con catacombs :D

Shub
30th July 2004, 12:48
Va che athenaswrath camperava il punto di discesa spesso e volentieri, scendevi dalla barca partivi e loro emergevano dall'acqua stun e scoppiavi tempo 0.

Lo hanno fatto per una decina di minuti l'ultima volta che gli Alb ci stavano picchiando Bleedmer e loro erano solo 1fg.

Cifra
30th July 2004, 12:50
Io leverei pure le barche. Ce le hanno fatte comprare con ToA e allora usiamole. Quindi chi le ha le mette in acqua carica i parenti e va a fare RvR e chi non le ha VA A NUOTO. Mi pare giusto, mi pare bello e mi pare molto gdr.

Rob
30th July 2004, 12:50
secondo te non lo fanno gia? anzi io preferirei ci sono 3 moli per reame e le speed ai keep , vekkia frontiera style non sei obbligato a prendere la barca :angel: e comunque non esiste barca nemica ammeno che guidata da pg che arriva al molo sotto i pk dei reami quindi al max trovi ombre se ci vai in gruppo nessuno ti inca

Ma diciamola pure tutta.. a camperare i moli ci stanno sempre le solite 10 teste di cazzo, esattamente quelli che prima stavano ad un gate a fare cio' che adesso fanno in un posto che non si chiama gate.. poveracci... :cry:

Rob


Io leverei pure le barche. Ce le hanno fatte comprare con ToA e allora usiamole. Quindi chi le ha le mette in acqua carica i parenti e va a fare RvR e chi non le ha VA A NUOTO. Mi pare giusto, mi pare bello e mi pare molto gdr.

Scordatelo, tutte le nuove introduzioni nel gioco sono state fatte con il chiaro intento di aiutare gli "zero skill, zero organizzazione" , pensa tu se in un gruppo per spostarsi serve uno speeder... c'e' il teleport!
La barca personale? ma cherzi? il gruppo? ma se uno non ha la barca che fa, se la deve comprare? e come fanno quelle gilde disorganizzate composte da barattoli che devono per forza andare in rvr? :scratch:

Averok
30th July 2004, 12:50
Va che athenaswrath camperava il punto di discesa spesso e volentieri, scendevi dalla barca partivi e loro emergevano dall'acqua stun e scoppiavi tempo 0.

Lo hanno fatto per una decina di minuti l'ultima volta che gli Alb ci stavano picchiando Bleedmer e loro erano solo 1fg.

ma guarda che lo fanno anche ora che ci sono i teleport ................ ancora a 1 lo devo replyare? :scratch:

x4d00m
30th July 2004, 12:50
preparati a rifare tutto l'equip al pg con catacombs :D

meglio, almeno cambio questo che si sta deteriorando a speed assurda
:(

x4d00m
30th July 2004, 12:52
Va che athenaswrath camperava il punto di discesa spesso e volentieri, scendevi dalla barca partivi e loro emergevano dall'acqua stun e scoppiavi tempo 0.

Lo hanno fatto per una decina di minuti l'ultima volta che gli Alb ci stavano picchiando Bleedmer e loro erano solo 1fg.


vabbe' ma athenaswrath stranamente ha smesso di giocare su igraine dopo l'ultimo avvertimento mythic per radar, poi ha fatto post sulle vn dicendo che cambiava server :rotfl: :rotfl: e nonostante avesse spudoratamente usato il radar pure con NF e' riuscito a rellare in tutti i modi :rotfl:

GG ATHENA! lol

Averok
30th July 2004, 12:53
meglio, almeno cambio questo che si sta deteriorando a speed assurda
:(

pensa che te sei sciammy e botte ne prendi di meno io in media ogni sera devo riparare qualcosa :gha:

Triagon
30th July 2004, 14:23
Cmq nn aumenta per ora mensile il 5% e' riferito al numero abbonati rispetto ad anno scorso ehh - che tra l'altro li non lo dice ma sono tutti italiani:P, quasi tutti Ex vorti ehhhh

Bakaras
30th July 2004, 14:48
Togliere la possibilità di teleportarsi nei keep della propria frontiera, lasciare solo la possibilità di teleportarsi nei keep conquistati nelle frontiere nemiche.

DonZaucker
30th July 2004, 15:15
Io leverei pure le barche. Ce le hanno fatte comprare con ToA e allora usiamole. Quindi chi le ha le mette in acqua carica i parenti e va a fare RvR e chi non le ha VA A NUOTO. Mi pare giusto, mi pare bello e mi pare molto gdr.

Oddio, non è molto gdr è tenersi una barca di 10 metri nello zaino :D

x4d00m
30th July 2004, 15:20
Oddio, non è molto gdr è tenersi una barca di 10 metri nello zaino :D

il mio catamarano da 20metri ci sta tutto nelle mie mutande
:look: :look:

jamino
30th July 2004, 15:43
l'unica soluzione possibile sarebbe un bilanciamento del rapporto numeropg/utilizzopg.. tipo ci son 50 alb e 20 mid in una zona.. gli alb fanno il 60% del danno (mettere rapporto 1 a 1 non sarebbe corretto del tutto imho)

ma la vedo moolto difficile

Io sono d'accordo con un ipotesi di questo tipo e/o con una diminuzione dei PR fino all'azzeramento in determinate condizioni.

Per ciò che riguarda l'obiezione di shub (difficoltà tecnica di realizzazione)sinceramente non credo sia così difficile, si tratta di aggiungere un valore dinamico in più agli algoritmi che calcolano il danno/ i pr. Considerate che questi algoritmi che agiscono in tempo reale già tengono conto di diverse variabili "dinamiche" (ossia che assumono valori diffrenti al variare di altre variabili in tempo reale, vedi res ad area, add damage castati istant e così via) per cui aggiungerne una tutto sommato abbastnaza semplice come il calcolo del rapporto tra pg di reami diversi in una stessa area che ha come centro il luogo dell'inc non dovrebbe essere difficile.
Un ipotesi di questo tipo oltre a equilibrare le possibilità di successo, qualora andasse anche a diminuire fino ad azzerare i pr guadagnai in schiacciante superiorità, nel lungo periodo potrebbe portare a "demotivare" i grossi assemblamenti di pg.

Almeno spero^^

Cifra
30th July 2004, 15:46
Oddio, non è molto gdr è tenersi una barca di 10 metri nello zaino :D

Un canotto si :p

Hypno
30th July 2004, 15:48
Giustamente andrebbe dato un grosso aiuto in exp ai reami sottopopolati, ma non 1 liv a settimana ma 1 liv ogni 2 gg...altriemnti io di soldi e di 1 liv a settimana mi ci spazzo ampiamente.
Poi, passati 2-3 mesi si controlla le condizioni dei reami ed eventualmente si mette mano alle dinamiche di rvr e/o PR etc etc

ciauzzz

Emme
30th July 2004, 15:58
reami non sottopopolati
the “Gift of the Realm” system. How this system works is quite simple. At certain time intervals (more on this later), players will be able to go to their trainer and receive special rewards for their character. These rewards will include a new experience level as well as gold on a weekly basis.

ovvero gift of the realm settimanale


reami in difficoltà
However, the news gets even better here. In order to help encourage even more people to move to the under-populated servers and realms, the Gift of the Realm program will also be sped up on those Realms we determine to be under-populated. The intervals at which the gift is received will be shortened on those servers where the population and the realm are out-of-balance.

ovvero gift of the realm + frequente.
poi però tocca giocarlo il pg, lasciarlo a far la muffa non aiuta il reame.

Kinson
30th July 2004, 16:00
delo sul fatto delle barche ha ragione ...

io gia' mi immagino tutti gli arcieri a gruppi andare a far fuoco alla gente che aspetta di prendere il vascello.. pero' non scordiamoci che questo ci stava anche da prima , pensiamo ai vari g1 o alle curve dei tp ... io sarei per un aumento del tempo di spostamento , magari mantenere i teleport ma aumentare di molto il famoso tempo di trasporto , evitare che quindi si ritrovi la massa in breve tempo . Cmq non dimentichiamoci che lo zerg e' sempre nato nei pressi di teleport a veloce spostamento : a emain tp middo e alb era un esempio ad hoc . Ripeto : per me la soluzione e' aumentare i tempi di trasporto in qualche modo . Teleportarsi diretti dentro a un keep non mi piace proprio , avrei preferito una zona magari safe dove da li spostarsi ma facendosela poi a piedi o con speed o incitatori , magari rendendo le zone ancora meno praticabili , che so , boschi rovine ed altro ...

cmq non credo proprio che cancelleranno le funzionalita' di nf , faranno dei cambiamenti ma mantenendo sempre la struttura di fondo

Kat
30th July 2004, 16:18
Il problema della popolazione e' grosso e non banale da risolvere.

Proprio per questo ci vuole un minimo di criterio. La storia di riduzione danni/pr/quellochevuoi e' assurda. Se io gioco ad alb e giro con un gruppo per fatti miei, o cmq non contribuisco allo zerg, per quale motivo dovrei essere penalizzato se c'e' altra gente nelle vicinanze. Non ne ho alcuna colpa, e in questo modo andrebbe penalizzato anche chi nello zerg non ha alcuna parte e non vuole averne.

Il discorso teleport e' anche complesso. Sono stati introdotti giustamente a mio parere per ridurre le perdite di tempo, che francamente erano abbastanza elevate nelle vecchie frontiere. Questo pero' ha portato all'insta-zerg che e' collegato al problema della popolazione e lo amplifica, quindi sicuramente degli aggiustamenti al sistema di teleport andrebbero fatti. Personalmente vedrei bene l'interruzione dei teleport verso un keep con una torre assediata, magari sotto una certa % per evitare il tizio col trabucco che tira 1 sasso e fa cadere il teleport. Tutto questo per reami sovrappopolati mentre per gli altri non cambierebbe nulla. Si potrebbe legare la comparsa della fiammella sulla mappa alla scomparsa del teleport o qualcosa del genere.

Cmq cambiamenti sui teleport ecc sarebbero temporanei, per bilanciare a lungo termine la popolazione servono gli incentivi a mio parere, il problema e' trovare quelli giusti, perche' il level 30 per esempio si e' rivelato totalmente inefficace.

Hypno
30th July 2004, 16:23
E ci credo kat con tutta l'exp che c'e' da fare con gli artefatti la complessita' dei ML..e tutte le altre cacate...
Per me i ML dovrebbero essere tutti di BG e fattibili in 1-2 grp max...
Artefatti che richiedono n mila persone per soddisfarne 1 sola che dopo deve exparselo..
Artefatti che non droppano sempre e alte assurdita' simili

ciauzzzz

Ian
30th July 2004, 17:00
Pubblicato l'intervento di Firor sull'Herald.

Per quanto riguarda l'exp, viene garantito un livello gratis ogni settimana a patto di aver dingato un livello normalmente nell'intervallo tra un gift e l'altro, sui server sottopopolati aumenta la frequenza fino ad uno ogni due giorni. Aumento del camp bonus per tutti e ulteriori incrementi per i reami sottopopolati per exp, rp soldi e exp di artefatti. Non essendoci indicazioni particolari sull'entità del bonus è difficile dire quanto la cosa possa essere efficace, un conto è uccidere un mostro per 300k di exp e prenderne altri 300k di bonus, altra cosa è riceverne 300 + 30 a scalare, vedremo cosa intendono per incentivo.

Viene annunciata una revisione degli step più frustranti e dispendiose in termini di tempo delle ML, ma non ci sono dettagli (comunque vabbè almeno ammettono che ci sono degli aspetti di ToA che sono tutt'altro che divertenti).

I cambiamenti all'rvr come pensavo riguardano le dinamiche delle relic e dei keep.
- La propria relic è mantenuta nel reliquiario come ora.
- Le relic nemiche catturate dovranno essere piazzate in uno dei propri keep normali, al massimo una per keep e non possono essere più spostate se non dai nemici che le dovranno riportare al loro reliquiario o ad un keep in homeland.
- E' possibile prendere qualunque relic anche se non si possiedono le proprie, i bonus saranno comunque assegnati solo se si possiedono le relic nemiche e le proprie, come ora.
- Non è più possibile teleportarsi nei tre keep interni di un reame nemico, ci si potrà muovere dal proprio reame solo ai quattro keep posseduti sulla costa.
- Reami con meno keep hanno il repop degli hookpoint più veloce, gli oggetti costeranno meno e le siege faranno danno maggiore ai keep dei reami che possiedono più castelli.
- Il livello delle guardie npc di torri e di castelli aumenta se si possiedono pochi keep.
- Modifiche ai tempi di upgrade, castelli posseduti da reami con pochi keep salgono di livello molto più in fretta.
- Le fiamme appaiono in ritardo o addirittura non appaiono sulle warmap dei reami con più keep.
- I nuovi "relic keep" sono esclusi da tutte queste modifiche e si comporteranno come ora.

Averok
30th July 2004, 18:17
E ci credo kat con tutta l'exp che c'e' da fare con gli artefatti la complessita' dei ML..e tutte le altre cacate...
Per me i ML dovrebbero essere tutti di BG e fattibili in 1-2 grp max...
Artefatti che richiedono n mila persone per soddisfarne 1 sola che dopo deve exparselo..
Artefatti che non droppano sempre e alte assurdita' simili

ciauzzzz

ma la difficolta per farlo (attivarlo mi va anche bene) ma a espare 1 artefatto come oglidarish belt dream sphere o golden scarab vest e snakecharmer che ci metti 1 mese di esp tutto il giorno tutti i giorni cioe' ma nemmeno se mi fai fare lo /level 50 ho 1 cazzo di voglia di rifarli.... ma scherziamo -.-.... in piu io in 3 mesi su igra son riuscito a fare 3 ml che poi sta grand e utilita fondamentale.. non ce la vedo per la difficolta che comportano farle ... boh a me sta cosa di ml/art spaventa non tanto farmi 50 liv..

interessante il post sulle modifiche alle frontiere

Glasny
30th July 2004, 18:54
Non credo che quegli incentivi mirino a gente con pg belli che completi con artefatti e ml finiti.. ma ai casual player/powerplayer che si spostano/nuovi player. Poi ovvio bisogna vedere come limitano la cosa, sennò mi creo 8 pg su un server e li porto al 50 solo col free level..

Taro Swarosky
30th July 2004, 19:20
è tutta una mossa commerciale per succhiare gli ultimi pg di vortigern^^

Axelfolie
30th July 2004, 19:28
è tutta una grande stronzata... che sistemino i server visto ke ToA è ingiocabile da un mese piuttosto ke pensare a ste cagate.

Jarsil
30th July 2004, 19:46
è tutta una grande stronzata... che sistemino i server visto ke ToA è ingiocabile da un mese piuttosto ke pensare a ste cagate.

Raga volete ficcarvi in testa che non è ToA ingiocabile ma è l'hardware/connessione che in qualche modo risentono?

Io sono uno dei pochi utenti in questa board che non ha a che fare con Telecom né Fastweb... ho la fortuna di una adsl che usano in pochi, e stranamente con un pc con una scheda video che m'e' costata un occhio a suo tempo ma li vale tutti, ho momenti di swap ESTREMAMENTE RARI. Lag inesistente.

E tutto questo su Lancelot, il server piu' popolato assieme a Merlin negli orari serali con punte di 2800 pg e oltre e con un tasso di zerg albion alle stelle in certi momenti.

Axelfolie
30th July 2004, 19:52
Raga volete ficcarvi in testa che non è ToA ingiocabile ma è l'hardware/connessione che in qualche modo risentono?

Io sono uno dei pochi utenti in questa board che non ha a che fare con Telecom né Fastweb... ho la fortuna di una adsl che usano in pochi, e stranamente con un pc con una scheda video che m'e' costata un occhio a suo tempo ma li vale tutti, ho momenti di swap ESTREMAMENTE RARI. Lag inesistente.

E tutto questo su Lancelot, il server piu' popolato assieme a Merlin negli orari serali con punte di 2800 pg e oltre e con un tasso di zerg albion alle stelle in certi momenti.

si e mo è colpa della mia connessione.. ma per piacere..
Chissà perchè laggo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a ToA, e in nessun'altra zona del gioco, e tutto questo da poco dopo l'up di quell'aborto di NF.

edit: aggiungo ke di problemi hardware non ne ho in quanto non si tratta di swap ma proprio di delay ke a volte sfiora i 6 - 7 secondi.

Averok
30th July 2004, 20:02
si e mo è colpa della mia connessione.. ma per piacere..
Chissà perchè laggo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a ToA, e in nessun'altra zona del gioco, e tutto questo da poco dopo l'up di quell'aborto di NF.

edit: aggiungo ke di problemi hardware non ne ho in quanto non si tratta di swap ma proprio di delay ke a volte sfiora i 6 - 7 secondi.

Questo è vero succede pure su igraine non sempre ma molto spesso e volentieri specialmente a typhoons reach e a aerus lag proprio lo swap dipendera anche dal pc ma io intntendo il ping rutardo chiamatelo come volete e solo in zone toa succede questo ... poi magari puo essere 1 problema di allacciamento delle reti internet italiane nei confronti di quelle americane ma non so io uso Tin.it mai avuto problemi e continuo a non averne solo in alcune zone lagga parecchio a volte e caso strano proprio ToA :rolleyes:

NoeX
30th July 2004, 20:05
Raga volete ficcarvi in testa che non è ToA ingiocabile ma è l'hardware/connessione che in qualche modo risentono?

Io sono uno dei pochi utenti in questa board che non ha a che fare con Telecom né Fastweb... ho la fortuna di una adsl che usano in pochi, e stranamente con un pc con una scheda video che m'e' costata un occhio a suo tempo ma li vale tutti, ho momenti di swap ESTREMAMENTE RARI. Lag inesistente.

E tutto questo su Lancelot, il server piu' popolato assieme a Merlin negli orari serali con punte di 2800 pg e oltre e con un tasso di zerg albion alle stelle in certi momenti.


Che connessione hai Jarsil ?

Io non ho nè alice ne fastweb eppure su TOA ho dei delay pazzeschi ( tipo 4-5 secondi ), se giro su NF, SI, Foundations non ho assolutamente ritardi così ignobili...

Ian
30th July 2004, 20:13
Jarsil nelle ultime settimane ci sono stati dei problemi di lag lato server nelle zone di toa, non c'entrano gestori e connessioni dall'Italia.

http://vnboards.ign.com/Trials_of_Atlantis_Discussion_Forum/b22445/72602854/?141

Glorifindel
31st July 2004, 00:25
è tutta una mossa commerciale per succhiare gli ultimi pg di vortigern^^
Dai taro che a te cosi butta bene fai il 50 prima :sneer:

Taro Swarosky
31st July 2004, 00:39
lasciamo perdere la mia affannosa corsa al 50, se ogni tanto regalano un lvl è solo goduria per me..

















naz ti do 5p se mi powwi+birra&vino alla prossima cena

Beregond
31st July 2004, 04:24
Raga volete ficcarvi in testa che non è ToA ingiocabile ma è l'hardware/connessione che in qualche modo risentono?

Io sono uno dei pochi utenti in questa board che non ha a che fare con Telecom né Fastweb... ho la fortuna di una adsl che usano in pochi, e stranamente con un pc con una scheda video che m'e' costata un occhio a suo tempo ma li vale tutti, ho momenti di swap ESTREMAMENTE RARI. Lag inesistente.

E tutto questo su Lancelot, il server piu' popolato assieme a Merlin negli orari serali con punte di 2800 pg e oltre e con un tasso di zerg albion alle stelle in certi momenti.

Dipende dal server e basta
Lo stesso problema che avevamo tutti lance compreso appena era uscito nf (lag random di 5 10 sec nelle zone di frontiera-toa) sui server + popolosi l'hanno sistemato in poche settimane, mentre x es su galahad ancora 2 settimane fa andare a toa a fare un encounter era una cosa indecente (tanto x dire nel portare i token della malice nelle casse un gruppo e riuscito ad aggrare i tauri che stanno dentro la torre li vicino da tanta lag che c'era), x fortuna piano piano la stanno sistemando e ora anche li va perfettamente

P.S. lance merlin (e mi pare pure guinevere ma nn ricordo) all'uscita di frontiers sono stati gli unici server dove nn hanno messo mano alle macchine che li reggono perche erano gia abbastanza nuove, mentre quelle degli altri server hanno subito rimaneggiamenti e upgrade, puo essere anche dipeso da quello

Taro Swarosky
31st July 2004, 04:31
Pubblicato l'intervento di Firor sull'Herald.

Per quanto riguarda l'exp, viene garantito un livello gratis ogni settimana a patto di aver dingato un livello normalmente nell'intervallo tra un gift e l'altro, sui server sottopopolati aumenta la frequenza fino ad uno ogni due giorni. Aumento del camp bonus per tutti e ulteriori incrementi per i reami sottopopolati per exp, rp soldi e exp di artefatti. Non essendoci indicazioni particolari sull'entità del bonus è difficile dire quanto la cosa possa essere efficace, un conto è uccidere un mostro per 300k di exp e prenderne altri 300k di bonus, altra cosa è riceverne 300 + 30 a scalare, vedremo cosa intendono per incentivo.

Viene annunciata una revisione degli step più frustranti e dispendiose in termini di tempo delle ML, ma non ci sono dettagli (comunque vabbè almeno ammettono che ci sono degli aspetti di ToA che sono tutt'altro che divertenti).

I cambiamenti all'rvr come pensavo riguardano le dinamiche delle relic e dei keep.
- La propria relic è mantenuta nel reliquiario come ora.
- Le relic nemiche catturate dovranno essere piazzate in uno dei propri keep normali, al massimo una per keep e non possono essere più spostate se non dai nemici che le dovranno riportare al loro reliquiario o ad un keep in homeland.
- E' possibile prendere qualunque relic anche se non si possiedono le proprie, i bonus saranno comunque assegnati solo se si possiedono le relic nemiche e le proprie, come ora.
- Non è più possibile teleportarsi nei tre keep interni di un reame nemico, ci si potrà muovere dal proprio reame solo ai quattro keep posseduti sulla costa.
- Reami con meno keep hanno il repop degli hookpoint più veloce, gli oggetti costeranno meno e le siege faranno danno maggiore ai keep dei reami che possiedono più castelli.
- Il livello delle guardie npc di torri e di castelli aumenta se si possiedono pochi keep.
- Modifiche ai tempi di upgrade, castelli posseduti da reami con pochi keep salgono di livello molto più in fretta.
- Le fiamme appaiono in ritardo o addirittura non appaiono sulle warmap dei reami con più keep.
- I nuovi "relic keep" sono esclusi da tutte queste modifiche e si comporteranno come ora.



da quando questo!?!?! :shocked:

Wulfila
31st July 2004, 04:33
mha....io di lag ne vedo ancora taanta...ma propio taaaaaanta :madd:
diciamo ke toa è ingiocabile 1 giorno su due e ke la lag d frontiera per chi non ha pc ninja è alll'ordine del giorno......

mi sono rimesso a giocare a simcity dalla disperazione :look:





buona notte

Glorifindel
31st July 2004, 09:20
naz ti do 5p se mi powwi+birra&vino alla prossima cena
Ma per 5p ti powwo io :shocked:

Taran
31st July 2004, 12:08
da quando questo!?!?! :shocked:

Andra' in test su pendragon nelle prossime settimane e verra' implementato sui server dopo l'adeguato testing.

Nanoschifoso
31st July 2004, 13:53
- Le fiamme appaiono in ritardo o addirittura non appaiono sulle warmap dei reami con più keep.

la trovo la cosa piu sensata di tutta sta pappardella^^

Taro Swarosky
31st July 2004, 16:29
Ma per 5p ti powwo io :shocked:

ti pago al 50 che ne pensi?

Nepero
2nd August 2004, 16:16
...cut..pagliativi :shocked: ..intendi paliativi? vero? :madd:

Alarr
3rd August 2004, 15:07
Dai noi c'era un tizio di nome Mythrandyr che stranamente l'ultima volta che ha loggato era il 18 luglio...

http://www.camelotherald.com/chardisplay.php?s=Lancelot&c=514044

vedere per credere :nod:
Idem.. il simpatico Moffx:
http://www.camelotherald.com/chardisplay.php?s=Morgan&c=768233

Stavolta il ban e' vero e' serio.

Alarr
3rd August 2004, 15:10
E ci credo kat con tutta l'exp che c'e' da fare con gli artefatti la complessita' dei ML..e tutte le altre cacate...
Per me i ML dovrebbero essere tutti di BG e fattibili in 1-2 grp max...
Artefatti che richiedono n mila persone per soddisfarne 1 sola che dopo deve exparselo..
Artefatti che non droppano sempre e alte assurdita' simili

ciauzzzz
Ti uppo, la cosa + odiosa in assoluto sono comunque gli artefatti che droppano una volta si e 50 no.
Non c'e' alcun divertimento a fare 50 volte lo stesso mob.
Preferisco l'artefatto "peso" ma con drop certo(tipo Shades of mist) a quello apparentemente facile ma che ti fa perdere 1 giornata senza costrutto (che so... l'arco del folle... da urlo)

-ICE-
3rd August 2004, 18:17
fosse x me al posto di "Create new character" metterei un bel character builder......e ti ritrovi il tuo bel pg lev 50 con addosso tutto quello ke ti pare....
nel bene o nel male in daoc l'exp, l'economia, l'rpg ( :look: ) .......han rotto il cazzo, tanto vale potersi divertire da subito con + pg, su ogni reame, e su qualsiasi server.
Ovvio ke il motivo principale percui questo è pura utopia, risiede nell'effetto "droga da ding" ke porta molti player a pagare x "l'affetto" al proprio pg....verremo tutti assimilati :look:

:sneer:

Kant
3rd August 2004, 19:04
io sono favorevole al discorso di aumentare exp oppure anche dei doni degli allenatori... potrebbero anche mettere cvhe ogni tot l'allenatore ti da un'armatura decente, o qualche bella arma, senza la rottura di cercarsi un drop adatto e magari rendere il discorso exp meno stressante.
Il charcopy è un'emerita cazzata, se un arci deve charcopiare perchè cazzo deve farsi per forza rune, avrà diritto o no di decidere che classe fare sul reame in cui va a giocare, il charcopy è solo che un casino e porterebbe ad un cambiamento troppo drastico, mentre con l'exp il fenomeno si può contenere un po', anche perchè chissà quanta gente poi cambierà reame e i gm devono monitorare il tutto per controllare l'equilibrio dei reami.
Per l'rvr potrebbero mettere buff più potenti oppure limitare quelli del reame iperpopolato, oppure, ma penso non funzioni, limitare il numero di pg in una certa frontiera, del tipo valutare quanti pg di ogni reame possono entrare nella frontiera a numero chiuso, bloccando i teleport...
il discorso del danno che aumenta in base al numero inferiore è troppo difficile da gestire secondo me, forse potrebbero apportare qualche modifica alle statistiche delle classi del reame che poi si modificheranno in base all'equilibrio dei reami.
Questo è quello che penso io, per il 90% penso siano stronzate :awk: cmq io dico la mia...

Taro Swarosky
3rd August 2004, 22:35
basterebbe aumentare il leech, tipo, se un pg viene colpito da più pg di gruppi diversi, i suoi pr vengono diminuiti:)