PDA

View Full Version : Un rompicapo con XP



frezzy
2nd August 2004, 17:58
Ho un piccolo rompicapo da sottoporre a chi mastica veramente bene Windows XP, vado per gradi:

Installo Daoc sul pc e fin qui tutto bene perchè nn ci sono problemi, mi capita qualche giorno fa di dover disinstallarlo e qui iniziano i guai.

Dopo l'installazione come succede per il 99% dei giochi, si crea nel menù di Windows (start--->tutti i programmi) la classica cartellina di Daoc. Dopo la disinstallazione quella maledetta cartellina nn viene cancellata da Windows e rimane dentro il menu di avvio ma senza nessun tipo di collegamento al gioco che ovviamente nn c'è più (controllato da esplora risorse sotto il disco duro C:). E qui mi dico: ok cancello manualmente sta cartellina e clicco col pulsante dx del mouse, mi compare il menù a tendina e clicco "elimina"....messaggio: cartella inesistente :shocked:

Mi ingegno un po e penso: ci credo che mi dice che è inesistente, nn c'è nessun file a cui può far riferimento, quindi sempre manualmente copio un file qualunque sotto quella cartellina e poi riesco a cancellarla. :drool:

Evviva mi dico, ovviamente mi compare nel cestino che vado subito a svuotare. E che succede? Nel cestino c'è quella famosa cartellina "Daoc" ma nn me la può cancellare perchè è inesistente....arghhhh :mad:

Non è grave come problema perchè riesco cmq a giocare, ma qualcuno sa dirmi come faccio a togliermela dalle balle????

Nefion
2nd August 2004, 18:20
Ho un piccolo rompicapo da sottoporre a chi mastica veramente bene Windows XP, vado per gradi:

Installo Daoc sul pc e fin qui tutto bene perchè nn ci sono problemi, mi capita qualche giorno fa di dover disinstallarlo e qui iniziano i guai.

Dopo l'installazione come succede per il 99% dei giochi, si crea nel menù di Windows (start--->tutti i programmi) la classica cartellina di Daoc. Dopo la disinstallazione quella maledetta cartellina nn viene cancellata da Windows e rimane dentro il menu di avvio ma senza nessun tipo di collegamento al gioco che ovviamente nn c'è più (controllato da esplora risorse sotto il disco duro C:). E qui mi dico: ok cancello manualmente sta cartellina e clicco col pulsante dx del mouse, mi compare il menù a tendina e clicco "elimina"....messaggio: cartella inesistente :shocked:

Mi ingegno un po e penso: ci credo che mi dice che è inesistente, nn c'è nessun file a cui può far riferimento, quindi sempre manualmente copio un file qualunque sotto quella cartellina e poi riesco a cancellarla. :drool:

Evviva mi dico, ovviamente mi compare nel cestino che vado subito a svuotare. E che succede? Nel cestino c'è quella famosa cartellina "Daoc" ma nn me la può cancellare perchè è inesistente....arghhhh :mad:

Non è grave come problema perchè riesco cmq a giocare, ma qualcuno sa dirmi come faccio a togliermela dalle balle????
riesci a rinominarla?

frezzy
2nd August 2004, 18:49
Si ci riesco ma in ogni caso anche se la rinomino mi da sempre lo stesso tipo di errore, già provato pure questo :(

frezzy
2nd August 2004, 18:52
Ah e pure scansionato 10.000 volte il disco duro con l'antivirus ma niente

Kuroko
2nd August 2004, 19:07
Lasciala li magari col tempo marcisce a va via... :nod:

frezzy
2nd August 2004, 19:31
Lasciala li magari col tempo marcisce a va via... :nod:

asd dovevo buttarla nella raccolta differenziata allora :)

atomico
2nd August 2004, 19:44
devi aspettare che il criceto muoia...

Ockham
2nd August 2004, 21:05
il disco duro C:

hard disk = disco fisso

+ che duro io direi di coccio..


come faccio a togliermela dalle balle????


start--->programmi--->accessori--->utilità di sistema--->pulitura disco

seleziona tutto e cancella, se ci mette tanto non annullare l'operazione, fai compiere la ricerca che deve fare. se non se ne va nemmeno con questo metodo, ripristina la cartella e scaricati un registry cleaner come il JV16-Power Tool oppure il RegSupreme, una volta che hai fatto la scansione dei valori inesistenti potrai eliminare la cartella in questione.

cmq 50 euro e vengo a casa tua a sistemarti tutto.

Gate
2nd August 2004, 21:38
dal prompt di dos .. carto e vecchio del :nod:

o in modalita' provvisoria

frezzy
2nd August 2004, 22:23
hard disk = disco fisso

+ che duro io direi di coccio..




start--->programmi--->accessori--->utilità di sistema--->pulitura disco

seleziona tutto e cancella, se ci mette tanto non annullare l'operazione, fai compiere la ricerca che deve fare. se non se ne va nemmeno con questo metodo, ripristina la cartella e scaricati un registry cleaner come il JV16-Power Tool oppure il RegSupreme, una volta che hai fatto la scansione dei valori inesistenti potrai eliminare la cartella in questione.

cmq 50 euro e vengo a casa tua a sistemarti tutto.



Pulitura disco nn funzia, già provato. Ho usato anche il regcleaner per togliere i valori nn validi e poi ho rifatto pulitura disco ma rimane incollata li, magari provo con JV16.

P.S. Io ce l'ho duro, nn rigido :)

frezzy
2nd August 2004, 22:24
dal prompt di dos .. carto e vecchio del :nod:

o in modalita' provvisoria

In modalità provvisoria rimane ugualmente (provato proprio 5 min fa) provo domani col prompt di dos

Zurlaccio è_é
3rd August 2004, 00:20
Hai provato a cancellarla direttamente da esplora risorse nella dir delle crtelle del menù principale?

frezzy
3rd August 2004, 08:37
Hai provato a cancellarla direttamente da esplora risorse nella dir delle crtelle del menù principale?

E' la prima cosa che ho provato a fare, ma risultato zero.
L'avevo detto io che era un rompicapo :)


edito: se qualcuno mi dice come si fa posto uno screen

Brendoh
3rd August 2004, 11:40
regedit

ScorpionRa
3rd August 2004, 11:44
regedit


who are u?

frezzy
3rd August 2004, 12:17
regedit

Nisba col regedit, l'ho guardato e riguardato più volte ma non esiste la stringa che si associa a quella cartella