PDA

View Full Version : [OT] Imperator



Earenia
3rd August 2004, 13:00
Posto qui visto che e' sempre di Mamma Mythic.. sbaglio o i lavori mi sembrano arenati da un bel po?
Ultima news del 30 aprile..
Artwork fermi ad aprile pure quelli con maggio che riporta questa frase:
-New artwork will be posted in May 2004, shortly after E3.-
che tradotta sarebbe:
-I nuovi artwork saranno postati in maggio 2004, subito dopo lo SMAU (<--- :shocked: ... :sneer: ... :nono: )-

fish =]
3rd August 2004, 13:02
forte, questo sarebbe un tentativo di flame o una semplice pagliacciata? giusto per regolarmi sull'acidità delle mie risposte.

Earenia
3rd August 2004, 13:06
Nessuna delle due.
Sinceramente vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa di questo gioco.

Virolo
3rd August 2004, 13:17
[ACID MODE= On]No beh spiega perchè se vogliamo criticare pure la stessa Mythic per questi ritardi dopo che sforna ogni giorno patch nuove e ci permette di giocare in un mondo completamente diverso da quello in Ita... bah :bored: [ACID MODE= Off]

Allo
3rd August 2004, 13:22
a quanto ne so io imperator è il gioco che mythic sviluppera dopo daoc, ovvero dopo la prossima espansione a pagamento (catacombs).

Cifra
3rd August 2004, 13:33
Non giocherò mai più a qualcosa che abbia come targa Mythic.

Earenia
3rd August 2004, 13:42
We we ma guardate che io schersavo, mica sto criticando Mythic paragonandola a CTO eh!
Cmq ok, aspettiamo fine anno e vedremo se porteranno avanti questo progetto :)

Zurlaccio è_é
3rd August 2004, 14:13
Tra l'altro è un bel po' di tempo che ci stanno lavorando su... meglio così cmq se concentrano il grosso delle attenzioni ancora su daoc.

BlackCOSO
3rd August 2004, 14:19
La Mythic non credo abbia molta fretta nel far uscire " Imperator " , in fin dei conti se non e cambiato molto , incassano ancora bene con Daoc e qualche nuovo player arriva sempre....
Se non erro non hanno neanche dato una data approssimativa di uscita , in modo " ufficiale "......credo che per qualche annuccio Daoc restera la loro risorsa " principale " .
Insomma credo che il loro progetto siano ancora lontano anni luce anche solo da una versione alpha..

Tunnel
3rd August 2004, 14:54
Non giocherò mai più a qualcosa che abbia come targa Mythic.
Fatto a pugni con toa, cifra ? :)

Io invece son del parere completamente opposo, proverò qualsiasi gioco (fantasy) che mythic butterà fuori :)

Yisildur
3rd August 2004, 16:01
bha, io sto gioco penso ke lo provero'

Cifra
3rd August 2004, 16:40
Fatto a pugni con toa, cifra ? :)

Io invece son del parere completamente opposo, proverò qualsiasi gioco (fantasy) che mythic butterà fuori :)

ToA non centra. E' Daoc che è schifoso. Tutte le controversie sugli sgravi, sui nerf, classi sbilanciate, errori non vanno dimenticate. Io continuo ad essere convinto che in mythic abbiano ancora le idee confuse su cosa sia Daoc.

LuKas
3rd August 2004, 16:47
ToA non centra. E' Daoc che è schifoso. Tutte le controversie sugli sgravi, sui nerf, classi sbilanciate, errori non vanno dimenticate. Io continuo ad essere convinto che in mythic abbiano ancora le idee confuse su cosa sia Daoc.


lo sanno molto bene invece asd fare pile di soldi e tenere tutti incollati a st ogioco con espansioni alternate gratis/pagamento ogni 6 mesi :clap: sono furbi e non poco altrochè :nod:

Brendoh
3rd August 2004, 17:22
carine le risposte acide dei soliti cazzoni..

Ockham
3rd August 2004, 17:30
carine le risposte acide dei soliti cazzoni..

ma almeno tu mi vuoi bene un pò?

eddai... dammi un bacino

Jarsil
3rd August 2004, 18:07
ToA non centra. E' Daoc che è schifoso. Tutte le controversie sugli sgravi, sui nerf, classi sbilanciate, errori non vanno dimenticate. Io continuo ad essere convinto che in mythic abbiano ancora le idee confuse su cosa sia Daoc.

E non ti è mai venuto in mente che sia normale che in una realtà dinamica come può essere un gioco in costante evoluzione ci siano problemi, sgravi non voluti, nerf conseguenti, bug da fixare ecc?

Cristo santo persino Ultima Online che sono un sacco di anni che è sul mercato ha ancora dei bugs...

Il vero bugfixing purtroppo nel mondo dell'informatica si fa "sulla pelle degli utenti paganti", non c'e' niente da fare, non è cattiveria, è che un betatester non può trovare proprio tutto, mentre il giocatore lamma sicuramente si :)

Voglio dire, usiamo tutti per giocare il prodotto piu' pieno di bugs che sia mai esistito, ovvero Windows... ma nessuno dice che non userà mai il prossimo sistema operativo MS ;)

Virolo
3rd August 2004, 18:42
E non ti è mai venuto in mente che sia normale che in una realtà dinamica come può essere un gioco in costante evoluzione ci siano problemi, sgravi non voluti, nerf conseguenti, bug da fixare ecc?

Cristo santo persino Ultima Online che sono un sacco di anni che è sul mercato ha ancora dei bugs...

Il vero bugfixing purtroppo nel mondo dell'informatica si fa "sulla pelle degli utenti paganti", non c'e' niente da fare, non è cattiveria, è che un betatester non può trovare proprio tutto, mentre il giocatore lamma sicuramente si :)

Voglio dire, usiamo tutti per giocare il prodotto piu' pieno di bugs che sia mai esistito, ovvero Windows... ma nessuno dice che non userà mai il prossimo sistema operativo MS ;)

questo te lo uppo a pieno...nulla come windows è così pieno di bug..però le alternative a basso costo e con le stess potenzialità son poche/nulle... chissà perchè...qualcuno è già anche stato denunciato :sneer: (ovviamente senza esito lol)

Yisildur
3rd August 2004, 18:43
ma almeno tu mi vuoi bene un pò?

eddai... dammi un bacino

ma te lo do io un bacino, anzi anke 4


:kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

Ian
3rd August 2004, 18:56
ToA non centra. E' Daoc che è schifoso. Tutte le controversie sugli sgravi, sui nerf, classi sbilanciate, errori non vanno dimenticate. Io continuo ad essere convinto che in mythic abbiano ancora le idee confuse su cosa sia Daoc.

Tutti i giochi competitivi che non seguono la regola degli scacchi (squadre composte da elementi diversi e simmetriche) o del ryu vs ryu (elementi speculari) sono inevitabilmente soggetti a problemi di bilanciamento.

Li hai visti su DAoC perchè probabilmente hai seguito il gioco più a lungo, ma discussioni e problemi analoghi si hanno su tutti gli altri giochi in cui ci siano classi ed un percorso di crescita che determina le performance del proprio avatar a prescindere dalla capacità del giocatore di usarlo bene o male, a differenza di un fps o un gioco stile street fighters.
I mud ancor prima dei mmorpg sono tutt'ora pieni di continui fix a questi aspetti del gioco. Se hai un mago e un curatore contro un guerriero e un curatore, quale delle due coppie vince? In che condizioni una delle due DEVE vincere e in quale caso se la possono giocare?

Qui c'è un articolo sull'argomento che parte da questa considerazione e conclude che un buon metodo per bilanciare un gioco consista nell'implementare una grande varietà di mosse sgravate per ogni elemento in gioco.
http://www.sirlin.net/Features/feature_GameBalancePart1.htm

Ovviamente DAoC è diverso da un gioco di botte stile street fighter, ma il principio rimane. Siamo passati da un'epoca di chain mez senza resistenze alla situazione attuale che a mio parere è una delle più bilanciate proprio per l'enorme numero di ra, artefatti, ML che si possono mettere in campo che rendono lo scontro molto meno prevedibile.

Se poi parliamo di scontri per le relic e situazioni di disparità numerica o di rank, il discorso viene meno, ma uno è un problema ab origine su cui comunque stanno lavorando, l'altro è intrinseco alla natura del tipo gioco dove i pg "crescono".

Cifra
4th August 2004, 09:40
Rispondo a Jarsil e a Ian:

Dal punto di vista informatico nulla da dire, sono un analista programmatore e so che non esistono procedure a prova di bomba. Però per fare un esempio il caro vecchio purge di gruppo che non dava immunità era un bug evitabilissimo facendo UNA SOLA prova (nonchè tutti i problemi di LOS).
Dal punto di vista dei bilanciamenti ben venga il "mosse sgravate per ogni elemento in gioco" peccato che quello che secondo me è il punto debole di Daoc è la politica della gestione. Oggi sei sgravato domani no. Capisco che ognuno deve avere il proprio momento di gloria ma quando sei nel fango l'account lo paghi lo stesso.
Ho il dente avvelenato da sempre, ho giocato un Nightshade che mi ha sempre fatto pensare al "ma chi me l'ha fatto fare". Giocare un NS contro SB con +2000pf e LAxe e contro INF con x2.5 e stun da 9s. a volte è avvilente.

Pur considerando Daoc un gioco di merda mi diverto lo stesso, sarò scemo io...

Jarsil
4th August 2004, 10:05
Rispondo a Jarsil e a Ian:

Dal punto di vista informatico nulla da dire, sono un analista programmatore e so che non esistono procedure a prova di bomba. Però per fare un esempio il caro vecchio purge di gruppo che non dava immunità era un bug evitabilissimo facendo UNA SOLA prova (nonchè tutti i problemi di LOS).
Dal punto di vista dei bilanciamenti ben venga il "mosse sgravate per ogni elemento in gioco" peccato che quello che secondo me è il punto debole di Daoc è la politica della gestione. Oggi sei sgravato domani no. Capisco che ognuno deve avere il proprio momento di gloria ma quando sei nel fango l'account lo paghi lo stesso.
Ho il dente avvelenato da sempre, ho giocato un Nightshade che mi ha sempre fatto pensare al "ma chi me l'ha fatto fare". Giocare un NS contro SB con +2000pf e LAxe e contro INF con x2.5 e stun da 9s. a volte è avvilente.

Pur considerando Daoc un gioco di merda mi diverto lo stesso, sarò scemo io...

Vedi quello che a te fa incazzare io lo cito a riprova che invece la Mythic ai problemi ci guarda, non dico che li risolva, ma ci guarda. Il feedback è una delle cose che riguardo Mythic non si può criticare, fanno prove, patchano, testano...

E sopratutto chi è senza peccato scagli la prima pietra: quanti di voi giocano regolarmente su pendragon e sottometto i bug e gli sbilanciamenti ai Team Leaders? azzardo una cifra: zero ;)

Chi lo fa, ovvio che poi dicendo le cose fa modificare i pg, ma se nessuno di noi testa, non abbiamo manco troppo diritto di lamentarci, pendragon esiste apposta per il feedback...

LuKas
4th August 2004, 10:27
Rispondo a Jarsil e a Ian:

Dal punto di vista informatico nulla da dire, sono un analista programmatore e so che non esistono procedure a prova di bomba. Però per fare un esempio il caro vecchio purge di gruppo che non dava immunità era un bug evitabilissimo facendo UNA SOLA prova (nonchè tutti i problemi di LOS).
Dal punto di vista dei bilanciamenti ben venga il "mosse sgravate per ogni elemento in gioco" peccato che quello che secondo me è il punto debole di Daoc è la politica della gestione. Oggi sei sgravato domani no. Capisco che ognuno deve avere il proprio momento di gloria ma quando sei nel fango l'account lo paghi lo stesso.
Ho il dente avvelenato da sempre, ho giocato un Nightshade che mi ha sempre fatto pensare al "ma chi me l'ha fatto fare". Giocare un NS contro SB con +2000pf e LAxe e contro INF con x2.5 e stun da 9s. a volte è avvilente.

Pur considerando Daoc un gioco di merda mi diverto lo stesso, sarò scemo io...

te hai dente avvelenato con cto allora ke ha lasciato la stessa patch per + di 1 anno con ovvie conseguenze un ns di adesso non ha nulla da invidiare alle altre shade anzi e se avessi gocato sempre u.s i bug li avrersti visti fixati abbastanza velocemente ( tipo g purge) ... :nod:

BlackCOSO
4th August 2004, 10:31
Vedi quello che a te fa incazzare io lo cito a riprova che invece la Mythic ai problemi ci guarda, non dico che li risolva, ma ci guarda. Il feedback è una delle cose che riguardo Mythic non si può criticare, fanno prove, patchano, testano...

E sopratutto chi è senza peccato scagli la prima pietra: quanti di voi giocano regolarmente su pendragon e sottometto i bug e gli sbilanciamenti ai Team Leaders? azzardo una cifra: zero ;)

Chi lo fa, ovvio che poi dicendo le cose fa modificare i pg, ma se nessuno di noi testa, non abbiamo manco troppo diritto di lamentarci, pendragon esiste apposta per il feedback...
Io invece credo che riguardo alle classi , non ha azzeccato un Fix decente ....o ha " stravolto " o " modifica insulsa " ......ovviamente Imho

Cifra
4th August 2004, 11:38
te hai dente avvelenato con cto allora ke ha lasciato la stessa patch per + di 1 anno con ovvie conseguenze un ns di adesso non ha nulla da invidiare alle altre shade anzi e se avessi gocato sempre u.s i bug li avrersti visti fixati abbastanza velocemente ( tipo g purge) ... :nod:

Mi spiego meglio. Il bug del purge di gruppo non sarebbe MAI dovuto esserci. Prendi uno stregone un druido e un altro Hib qualsiasi. Lo stregone mezza, il druido purga, lo stregone rimezza e si controlla se i due Hib sono mezzati. Quanto ci vuole per provarlo 30 secondi?
Per quanto riguarda il NS non ha subito nessun cambiamento, anzi se permetti ti dico che con le RA di NF ha avuto la peggio (mi riferisco alla perdita di AoP).

PS: Aggiungo che ultimamente trovo strani alcuni accadimenti: sia con purge o per fine effetto trovo i tempi di immunità un pò sballati. Qualcuno ha questa sensazione?

Azello
4th August 2004, 22:47
Sono l'unico a trovare esilarante il fatto che persone, che per loro stessa ammissione giocano a DAoC da anni ed anni, dicano che daoc fa schifo, è una merda, è ingiocabile, frustrante etc...

...eppure continuano a pagare da anni per giocarci? :scratch:


Aprite gli occhi ragazzi, giochi longevi come daoc ce ne sono molto pochi, tutti gli altri hanno i loro 5 minuti di gloria, poi tornano nel dimenticatoio.

Se avete giocato allo stesso gioco per anni ed anni, imho la Mythic ha azzeccato un buon 90% del suo lavoro: certo restano bug a bizzeffe e bilanciamenti da fare, ma tutti i progetti con una simile complessita' intrinseca ne hanno.

:wave:

Cifra
5th August 2004, 09:14
Sono l'unico a trovare esilarante il fatto che persone, che per loro stessa ammissione giocano a DAoC da anni ed anni, dicano che daoc fa schifo, è una merda, è ingiocabile, frustrante etc...

...eppure continuano a pagare da anni per giocarci? :scratch:


Aprite gli occhi ragazzi, giochi longevi come daoc ce ne sono molto pochi, tutti gli altri hanno i loro 5 minuti di gloria, poi tornano nel dimenticatoio.

Se avete giocato allo stesso gioco per anni ed anni, imho la Mythic ha azzeccato un buon 90% del suo lavoro: certo restano bug a bizzeffe e bilanciamenti da fare, ma tutti i progetti con una simile complessita' intrinseca ne hanno.

:wave:

Te continua a ridere, io continuo a giocare con senso critico. "Anni ed anni" non devono annebbiare i nostri giudizi.