PDA

View Full Version : Craft



Wolfo
3rd August 2004, 15:21
Ragazzi solo una mia curiosità....ma sono l'unico pirla :gha: che crafta diciamo a "mano" ? nel senso , è legale utilizzare macro? io una volta sapevo di si , ma pensavo fosse attualmente cambiata la posizione a riguardo , sapete dirmi qualcosa voi? :scratch:

shadowcleaver
3rd August 2004, 15:40
che io sappia e legale utilizzarare macro finche' rimani davanti al monitor. cosi giusto per automatizzare il tutto e permeterti di fare altro , la cosa importante e rimanere davanti al monitor.

Sylent
3rd August 2004, 15:41
Non è legale ma c'è sempre il modo di usarlo.
L'unico modo ke hanno di scoprirti è sgamarti afk mentre la tua skill di craft sale...quindi basta usare il programmino (esterno a daoc e quindi irrintracciabile sui log) ma avere cmq lo skermo a vista in modo ke se 1 CSR ti senda tu rispondi...altrimenti scatta il /ban....

tubularbells
3rd August 2004, 15:47
Esatto, come ti han detto giustamente gli amici che mi han preceduto la Mythic non accetta l'uso di programmi esterni a DAoC ma per quanto riguarda il craft si può facilmente evitare di farsi bannare, basta che se usi la macro per il craft rimani vicino al monitor in modo tale da vedere se vieni sendato da qualcuno.
Non è detto che siano i CSR a chiamarti, potrebbe essere anche un pg fittizio con la scusa di farsi fare dei lavori e da quel che mi han detto "occhio ai pg livello 20" :)

saltaproc
3rd August 2004, 16:18
Non è detto che siano i CSR a chiamarti, potrebbe essere anche un pg fittizio con la scusa di farsi fare dei lavori e da quel che mi han detto "occhio ai pg livello 20" :)

E dove sta scritto che sono obbligato a risponde ai send di un pg liv 20 o 30 o 40 o 50 ?????????

Virolo
3rd August 2004, 16:28
Io nn sono obbligato a rispondere però in caso chiaro che controllano meglio cmq probabilità di ban per macroing (craft intendo) 0.0000001%
se sei vicino al pc cmq meglio...lasci una chat con attivi solo i messaggi csr e send e sei a posto

Nanoschifoso
3rd August 2004, 16:33
tipo tu usi jollymouse mentre ti guardi un film....

su daoc non hanno modo di vedere che stai macrando, ma se dopo un po non dai segni di vita possono sendarti...... opzione a: guardavi un film davanti al pc.... ti accorgi del send e rispondi, tutto ok
opzione b: eri uscito a giocare a calcetto, conseguente miniban e azzeramento della skill

saltaproc
3rd August 2004, 16:39
sisi e' quello che sapevo pure io
ma un conto e' se mi senda un CSR un conto e' se mi senda pippoplutopaperino
forse ad un CSR ho l'obbligo (se vogliamo chiamarlo cosi) di rispondere ma se mi senda pippoplutopaperino e mi chiede armour liv 26 per bg( in realta e' un CSR) e io non rispondo voglio vedere in base a quale regola mi minibannano..scortesia???

..Omega.Rav..
3rd August 2004, 16:49
....ma sono l'unico pirla :gha: che crafta diciamo a "mano" ? nel senso:

qua il secondo pirla.

Sylent
3rd August 2004, 16:56
sisi e' quello che sapevo pure io
ma un conto e' se mi senda un CSR un conto e' se mi senda pippoplutopaperino
forse ad un CSR ho l'obbligo (se vogliamo chiamarlo cosi) di rispondere ma se mi senda pippoplutopaperino e mi chiede armour liv 26 per bg( in realta e' un CSR) e io non rispondo voglio vedere in base a quale regola mi minibannano..scortesia???

No. Semplicemente la tua skill di craft non può crescere mentre 6 afk...essere afk significa non rispondere ai send di qlnq tipo essi siano...sta tranquillo ke prima di bannarti ti arriva il send del CSR ke si vede anke se disabiliti tutte le chat quindi nn hai scuse...
il send di 1 pgliv20 potrebbe essere solo l'inizio del controllo ma non penso ke ti bannano solo x qlo visto ke potresti avere i send disabilitati e non leggerlo...

:angel:

heartless
3rd August 2004, 17:11
ed ecco a voi il terzo pirla che crafta a mano :)

jyk
3rd August 2004, 17:16
quarto-.-

Kant
3rd August 2004, 17:30
quarto-.-
puck scarso e lamer :sneer:

Nanoschifoso
3rd August 2004, 17:38
cmq non c'e' verso che ti bannino xche non rispondi a un send di un player, puoi benissimo non aver voglia di farlo

Hangel
3rd August 2004, 17:52
io il 5 ma adesso me so evoluto per il secondo crafter... anche perchè dal lavoro è dura stare sempre a fare alt tab

jyk
3rd August 2004, 17:53
puck scarso e lamer :sneer:

dalaspruz...

ok vado ad editarti random sul forum bd

Wolfo
3rd August 2004, 18:29
lo chiedevo perche tutti gli amici con cui chiacchero mentre crafto me lo dicono , io non sono il tipo che mette prpgrammino e va afk della serie esco , ma amgari leggo o un film me lo gusterei anche :p quali programmi si usano in genere , semplici da settare:)

Kant
3rd August 2004, 19:07
dalaspruz...

ok vado ad editarti random sul forum bd
[OT]dove vai in vacansa? :rolleyes:
ti perseguiterò ovunque :faccinachefamuahauhauahauah:

Eric
3rd August 2004, 19:20
Macro express è comodo

Kuroko
3rd August 2004, 19:32
Io l'ho fatta da me la macro .. con vbasic ma devo ottimizzarla mettendo anche un ciclo di frasi random se ti sendano...però non so ancora come farlo interagire dato che il prog e' esterno dal funzionamento di DAoC , quindi e' probabile che se ne accorgano se la macro interagisce direttamente con il gioco.

Non so se mi sono spiegato :nod:

Sigurd
3rd August 2004, 19:39
la skill l ho alzata per metà con macro, ma ora i pezzi li fo a mano

heartless
3rd August 2004, 20:08
dove si trovano questi programmini macro? dato che non so cheat magari lo uso pure io che non ho più molto tempo per craft...

Dvalin
3rd August 2004, 20:10
Io usavo macro angel

Nanoschifoso
3rd August 2004, 20:13
quali programmi si usano in genere , semplici da settare:)
io ti consiglio Jollymouse:
tu setti solo la coordinata del punto che vuoi clikkare, e ogni quanti secondi...fine

facile

cmq le macro per craft servono principalmente a livelli mediobassi oppure x fare i cardini (per capirci quando ti esce un pezo ogni 10sec senno impazzisci)
quando la cosa si fa piu lenta secondo me non c'e' tutto sto bisogno di meccanizzare il procedimento

Jarsil
3rd August 2004, 20:16
Mentre diventavo LGM armorer mi sono letto 2000 libri e visto 200 film, solo che avevo sempre il monitor davanti, la chat aperta al massimo e tutte le cose non importanti disabilitate, per cui avrei visto un send di CSR immediatamente. Se, com'e' capitato mi arrivavano send da gente che voleva armor per BG, li mandavo educatamente a cagare visto che non faccio roba da bg se non ai miei pg ;)

Wolfo
3rd August 2004, 21:23
io ti consiglio Jollymouse:
tu setti solo la coordinata del punto che vuoi clikkare, e ogni quanti secondi...fine

facile

cmq le macro per craft servono principalmente a livelli mediobassi oppure x fare i cardini (per capirci quando ti esce un pezo ogni 10sec senno impazzisci)
quando la cosa si fa piu lenta secondo me non c'e' tutto sto bisogno di meccanizzare il procedimento


io ho sempre craftato in finestra intanto navigavo o cazzeggiavo fra un pezzo e l'altro ma e na rottura di palle , vorrei studiare nel mentre diciamo , e un macro mi sarebbe utile , e non lo considero un scorrettezza diciamo

Jarsil
3rd August 2004, 23:04
Quando fai cardini o roba di basso livello se non macri ti ricoverano alla neuro dopo poco... con la roba che si fa come LGM considerando che un pezzo ci mette anche 75 secondi a uscire... beh, si, in questo caso la macro non serve piu'... soprattutto perché in genere non lavori molto materiale per volta una volta LGM.

Io in USA ho macrato in contemporanea su due pc e due account diversi ;)

heartless
3rd August 2004, 23:47
mi linkate un qualche sito dove si scaricano ste cose?

Nanoschifoso
4th August 2004, 01:26
sei fai una ricerca su google trovi tutto

Gabriele
4th August 2004, 14:17
Jolly mouse provato....semplice ma efficace...solo che devi tenere aperta la finestra di daoc altrimenti clicca dove gli pare....provo a mettere il programma a disposizione (se ho fatto male chiedo scusa in anticipo).

Virolo
4th August 2004, 14:24
Jolly mouse provato....semplice ma efficace...solo che devi tenere aperta la finestra di daoc altrimenti clicca dove gli pare....provo a mettere il programma a disposizione (se ho fatto male chiedo scusa in anticipo).
Purtroppo credo nn ce ne siano funzionanti senza tenere aperta la finestra di daoc...o se ne conoscete fatemi sapere :nod:

Eric
4th August 2004, 14:38
Su macro express puoi associare una azione (come il premere un numero della tastiera) ad un programma in esecuzione, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare con daoc.

Wolfo
4th August 2004, 15:32
idem ho scancherato per vedere se potevo associare un numero della tastiera senza usare il mouse cosi potevo navigare su internet ma non ci sono riuscito :( (parlo di macro express) devo lasciare la finestra aperta per forza:(

heartless
4th August 2004, 16:57
ottimo programma il jollymouse. :)

OblivionKnight
4th August 2004, 18:57
Io mi sono trovato benissimo con macro scheduler.
Basta che ti scrivi una decina di righe di comando in un linguaggio (che assomiglia al c++ ma molto intuitivo e con tanto di guida) e poi fai partire il tutto.

Io sono riuscito a far riconoscere al programma quando il pezzo andava a buon fine (in pratica ho sfruttato il fatto che la scritta sul log diventa gialla, quindi il prog riconosce quando un singolo pixel cambia colore e da inizio ad una ricorsione); cosicchè compravo il materiale sufficiente per fare 30 pezzi...me ne andavo e al mio ritorno...trovavo nell'inventario 30 pezzi precisi (senza sprechi).
Volendo si può pure perfezionarlo evitando di dover mettere a mano il tempo necessario per fare un pezzo (sempre con il metodo del pixel però applicato sulla barra verde di avanzamento craft); tuttavia io conoscevo già i tempi necessari e quindi li ho messi a mano.

Virolo
4th August 2004, 19:23
Fà una bella cosa Sgorbio pubblicalo o mandalo che potrebbe essere utile :nod:

P.s. MILLEEEEEEEEEE :look:

fish =]
4th August 2004, 19:46
Purtroppo credo nn ce ne siano funzionanti senza tenere aperta la finestra di daoc...o se ne conoscete fatemi sapere :nod:
Automate5 è la soluzione :nod:

Puoi impostare la pressione di 1 tasto ogni tot centesimi di secondo [il tempo fa settato in centesimi, 1s = 100centesimi.
oltre a questo puoi impostare il focus sulle finestre, gli dai per esempio se navighi:

-focus daoc
-pressione tasto "1"
-focus finestra precedente / quella che vuoi
-pausa "n" secondi
-loop

e sei ok ^O^

Mez
6th August 2004, 00:56
lol ce 1 proramma isy isy chiamato simula tastiera, dove devi scrivere solo 2 numeri e fa tutto lui,
rivoluzionatevi gente :sneer:

Wolfo
6th August 2004, 06:04
lol ce 1 proramma isy isy chiamato simula tastiera, dove devi scrivere solo 2 numeri e fa tutto lui,
rivoluzionatevi gente :sneer:

non lo trovo :gha: sapresti indicarmi dove reperirlo?