PDA

View Full Version : Settaggi scheda grafica



enkidu
4th August 2004, 19:55
Raga, io ho provato ad attivare il filtro anisotropo sulla mia radeon9500pro per vedere tutti quei bei mantelli sfumati però ho notato che le scritte della chat e in generale tutte le scritte che ci sono nell'interfaccia si sfasano e diventano più sfumate e difficili da percepire.

Volevo sapere, è normale che succeda questo? c'è un settaggio che impedisca alle scritte di sfasarsi in quel modo?

Thx :)

Ophium
4th August 2004, 20:13
a me succedeva con la radeon 9200, ora con la 9600pro anche se lo attivo non mi sfasa niente...

non l'ho mai capito il perchè ?_?

Anubis
4th August 2004, 20:39
Ho una 9600xt e mai successo... A quanto hai settato il filto Anisotropo e a quanto quello Anti-Alias? :scratch: Io li ho a l'Anti-alias 4x e 8x l'Anisotropo.

Dvalin
4th August 2004, 20:50
Il filtro anisotropo migliora la qualita delle texture a discapito delle prestazioni ovvio ma nn sfuma i contormi dei poligoni ... quello e' l'anti alias :)

enkidu
5th August 2004, 01:00
Il filtro anisotropo migliora la qualita delle texture a discapito delle prestazioni ovvio ma nn sfuma i contormi dei poligoni ... quello e' l'anti alias :)

Veramente io non ho detto "sfuma i contorni dei poligoni" ma "sfuma i colori dei mantelli" :nod:

Metallo
5th August 2004, 01:14
Io ho una Radeon 9800 PRO settata con anti alias al max e anisotropo Secondo l'Applicazione (su impostazioni personalizzate) e vedo sia chat che mantelli normali (all'inizio li vedevo pure io sfumati) in compenso però quando un pg indossa corpetti con skin speciali tipo epiche, skin di toa e artefatti, non mi visualizza correttamente l'attaccatura davanti del mantello al corpetto, insomma la base del mantello sul davanti compare e scompare :P

Denny
5th August 2004, 01:54
fate come me, ho la geffo2 niente antialiasing ne filtro :sneer:

almeno nn ho de sti problemi :sneer:

Wolfo
5th August 2004, 02:23
Io ho una Radeon 9800 PRO settata con anti alias al max e anisotropo Secondo l'Applicazione (su impostazioni personalizzate) e vedo sia chat che mantelli normali (all'inizio li vedevo pure io sfumati) in compenso però quando un pg indossa corpetti con skin speciali tipo epiche, skin di toa e artefatti, non mi visualizza correttamente l'attaccatura davanti del mantello al corpetto, insomma la base del mantello sul davanti compare e scompare :P

stessa scheda stessa cosa capita anche a me ^^ prima vedevo i mantelli sfumati..(figata) mo non piu , e non so il perche:)

Anubis
5th August 2004, 04:14
stessa scheda stessa cosa capita anche a me ^^ prima vedevo i mantelli sfumati..(figata) mo non piu , e non so il perche:)

Forse perchè come lui hai settato il filtro Anisotropo in "secondo l'applicazione"? Che, se non ricordo male, è come NON avercelo messo. :)

Jarsil
5th August 2004, 07:33
Il problema del filtro anisotropico è un problema che su daoc esiste da sempre, non ho idea se con NF sia cambiato qualcosa, con ToA sicuramente no.

Con la 9800pro se attivo FSAA 4x e Anisotropic Filtering a 4-8x, si imputtana di brutto o comunque si vedono molti artefatti grafici (non gli artefatti del gioco, dicesi artefatto l'effetto "pixelloso" o lampeggiante di una texture :p ).

Dato che su Daoc l'impatto visivo con FSAA e Anisotropic attivi è abbastanza limitato in ogni caso, io su daoc ho una configurazione che li ha disabilitati entrambi.

Axelfolie
5th August 2004, 07:54
Il problema del filtro anisotropico è un problema che su daoc esiste da sempre, non ho idea se con NF sia cambiato qualcosa, con ToA sicuramente no.

Con la 9800pro se attivo FSAA 4x e Anisotropic Filtering a 4-8x, si imputtana di brutto o comunque si vedono molti artefatti grafici (non gli artefatti del gioco, dicesi artefatto l'effetto "pixelloso" o lampeggiante di una texture :p ).

Dato che su Daoc l'impatto visivo con FSAA e Anisotropic attivi è abbastanza limitato in ogni caso, io su daoc ho una configurazione che li ha disabilitati entrambi.

io pure..

Alexon
5th August 2004, 12:14
uppo Jarsil :nod: :nod:

BYRoN
5th August 2004, 14:57
Si Daoc coi filtri attivati non guadagna moltissimo come altri giochi. Io ho attivato giusto l'AA a 2x in modo da eliminare l'effetto "seghettatura" sui contorni dei poligoni che a 1280x1024 e' ancora un po' presente.