Log in

View Full Version : Dex serve a midgard?

sbrodolina
6th August 2004, 19:45
mi ha detto un mio compagno di guild ke dext non serve a nulla a un tank middo... è così?

Kinson
6th August 2004, 19:47
fai una cosa , logga il tuo amico e deletalo fisicamente ! certo che serve dex che domande :D

sbrodolina
6th August 2004, 19:50
dammi un url prova :D non posso dirgli ha detto kinson ke serve e basta suvvia!

Averok
6th August 2004, 19:50
Forza = aumenta la ws e il danno inflitto
Cost = aumenta i pf
Agi = aumenta l'evade rate e la melee sped
Dext= aumenta cast speed , non son sicuro che alzi la ws ma sicuramente aumenta il danno inflitto e la % di colpire il nemico e altrettanto non son sicuro ma credo aumenti il danno dei cast
Piety= aumenta la quantita di mana e il danno dei cast nonchè l'efficacia delle cure degli healer/sciama

se ho scritto vaccate correggetemi , altrimenti le stats di mid funzionano cosi

Scult
6th August 2004, 20:25
dex ai tank serve per aumentare la % di blocco,parata,evade(anche se qualcuno dice che evade sia influenzato solo da agi),agli hunter per alzare il danno di lancia,ai caster per abbassare la vel di cast e ai carver per alzare anche il danno dei bolt.
Almeno credo...

sbrodolina
6th August 2004, 20:27
su su ke devo controbatterlo, ho bisogno di prove :awk:

Revolution
6th August 2004, 20:30
Forza: aumenta WS per spada, martello, ascia. Aumenta WS al 50% per HtH. Per lancia mi pare sia 50% anche li ma non avendo un'hunter non ci metto la mano sul fuoco

Costituzione: aumenta i PF, per i pet aumenta anche l'assorbimento (non so se questa cosa sia vera pure per i PG ma dubito)

Destrezza: aumenta WS per arco e staffa. Aumenta WS al 50% per HtH. Per lancia vedi forza :) . Influenza la possibilità di parare. Influenza in minima parte (25%) la possibilità di evadere. Influenza possibilità di bloccare con scudo. Influenza la velocità di lancio delle spell. NON influenza la possibilità di colpire un nemico (conta SOLO indovinate un po, l'ho scritto 120394 volte ma non mi si caga nessuno, il to hit bonus dello stile usato, nel caso il colpo sia un "hit" a quel punto entra in ballo la weaponskill per vedere se l'avversario para, evade o blocca). NON influenza il danno inflitto a meno che non faccia parte del calcolo della WS (cioè in pratica è la WS a determinare il danno inflitto, se DEX influenza la WS allora +DEX=+danno altrimenti no). NON aumenta il danno delle spell. Credo di avere detto tutto.

Agilità: Influenza la velocità di attacco con le armi da corpo a corpo. Influenza la velocità di attacco con gli archi. Influenza in ampia parte (75%) la possibilità di evadere. E' l'unica statistica con cap a 250 ossia ogni punto oltre il 250 non fa assolutamente nulla (ragione per cui i savage valkin non cappano quickness nei loro spellcraft). Nonostante sia stat terziaria per la quasi totalità dei caster non fa praticamente nulla per loro (oddio ... riduce il tempo di attacco con la staffa :) )

Pietà: Aumenta l'efficacia delle magie (sia di danno che di cura). Aumenta i punti magia a disposizione. Un tempo si diceva che aumentasse la concentrazione a disposizione dei buffer, ma onestamente non mi sono mai preso la briga di verificarlo (al tempo non avevo un buffbot :p ) .

Nanoschifoso
6th August 2004, 20:32
Basta con le proveeeee
digli che l'ho detto io!!!

sbrodolina
6th August 2004, 20:39
quindi un pg come uno skald o uno zerk necessiterebbero di dext solo per skivare leggermente in +?

Kinson
6th August 2004, 20:40
dex a sommi capi ha hli stessi settori di interessamento di tutti gli altri reami , mi scupisco il tuo amico come sia uscito con quella considerazione ...

dimmi un po : ma lui secondo quale teoria ti ha detto che dex a mid non aveva utilita' ?

p.s : lancia non e' influenzata da for e dex al 50% ?

sbrodolina
6th August 2004, 20:46
boh mi ha detto le stesse cose di revolution... inizio ad avere paura ke abbia ragione :cry:

NoeX
6th August 2004, 20:58
boh mi ha detto le stesse cose di revolution... inizio ad avere paura ke abbia ragione :cry:

dex influenza in minima parte evade, il grosso lo fa quickness

Scult
6th August 2004, 21:32
per skald e zerk servirebbe a parry,in minima parte ad evade

Boroming
6th August 2004, 23:15
molti skald non cappano dex, anche perke con parata 4-5 e inutile alzarle invece del 5% pari il 5,2 asdasdasd:D idem per evade

dex se fai uno skald nel tp sc lasciala per ultima... mentre allo zerk serve decisamente di +

Shadyr
7th August 2004, 03:27
Costituzione: aumenta i PF, per i pet aumenta anche l'assorbimento (non so se questa cosa sia vera pure per i PG ma dubito)

sui pet bah non saprei davvero, sui pg oltre ai pf non aumenta niente

Destrezza: Influenza in minima parte (25%) la possibilità di evadere.

non e' esatto e' il 50%

Agilità: Influenza in ampia parte (75%) la possibilità di evadere.

come detto prima

Pietà: Aumenta l'efficacia delle magie (sia di danno che di cura). Aumenta i punti magia a disposizione. Un tempo si diceva che aumentasse la concentrazione a disposizione dei buffer, ma onestamente non mi sono mai preso la briga di verificarlo (al tempo non avevo un buffbot :p )

non e' del tutto esatto:

influenza il manapool delle classi caster ( anche healer )

piety, come int o emp infuenzano il manapool effettivo e le spell di danno ( sempre che il pg le abbia)

cure o cc non vengono influenzate in alcun modo

cmq questo riguardo alle stas del pg , il buff di int/piety dovrebbe lavorare diversamente ovvero funzionare soltanto sulle classi che hanno come primarie queste statistiche

cya :elfhat:

deex
7th August 2004, 03:38
cmq questo riguardo alle stas del pg , il buff di int/piety dovrebbe lavorare diversamente ovvero funzionare soltanto sulle classi che hanno come primarie queste statistiche

anche gli healer hanno piety come primaria ma non ricevono bonus dal buff acuity, funziona solo su cloth casters

per l'evade invece c'erano i test sulle vnboards che agi >> dex nel calcolo dell'evade (mi pareva di averlo letto nelle boards "midgard rogue" ma non riesco a ritrovarlo) e l'aveva gia' scritto anche qui veronyca

Shadyr
7th August 2004, 03:44
anche gli healer hanno piety come primaria ma non ricevono bonus dal buff acuity, funziona solo su cloth casters

per l'evade invece c'erano i test sulle vnboards che agi >> dex nel calcolo dell'evade (mi pareva di averlo letto nelle boards "midgard rogue" ma non riesco a ritrovarlo) e l'aveva gia' scritto anche qui veronyca

'ste cose le ha scritte mithic mica io :awk:

edit: perme sulle vnb ci puo' pure essere scritto che dex influenza il 10% , mi piacerebbe pero' sapere come han fatto il test , considerando tutti i fattori che vanno poi a incidere sui vari check :rolleyes:

cmq si con il mio appunto non volevo di certo dire che healer e shammy, aumentano il powerpool con il buff di piety :elfhat:

Kant
7th August 2004, 16:54
dex a sommi capi ha hli stessi settori di interessamento di tutti gli altri reami , mi scupisco il tuo amico come sia uscito con quella considerazione ...

dimmi un po : ma lui secondo quale teoria ti ha detto che dex a mid non aveva utilita' ?

p.s : lancia non e' influenzata da for e dex al 50% ?
io presumo che tutte le armi che hanno questa scritta: Danno: da perforazione sono influenzate 50% dex e 50% forza :rolleyes:

Kant
7th August 2004, 16:59
Un tempo si diceva che aumentasse la concentrazione a disposizione dei buffer, ma onestamente non mi sono mai preso la briga di verificarlo (al tempo non avevo un buffbot :p ) .
non son sicuro ma la concentrazione (per i buff) penso dipenda da quanto alta sia l'abilità legata ai buff, del tipo Augmentation, Nutrimento, più alta è l'abilità più concentrazione e più capacità di buffare si ha

Sillybee
7th August 2004, 23:43
Nessuno ha detto che DEX influisce sulla % di Colpi Critici :nono:

Revolution
8th August 2004, 14:44
Infatti dex NON influisce sulla percentuale di critici.

Sillybee
8th August 2004, 16:08

Tanto meglio, visto che non è presente nel mio template :awk:

Harlequin
8th August 2004, 21:29
La voce che Dex alzasse le prob di eseguire un colpo critico deriva dal fatto che un giorno molto lontano qualcuno disse "Hey ! Lo sapete che il critico è influenzato dalla Dex ???" ...

Il problema è che il critico in questione sia lo skill COLPO CRITICO (Critical Strike) ovvero la skill peculiare degli SB, Infi e Shades, non il critico ottenibile con le armi.
Per quanto riguarda la Dex per i Tank, direi che a per uno Skald sia importante quasi quanto Empatia...
Per un Warrior, invece, è fondamentale dato che va a incidere sulle % di Parry, ma soprattutto di Block !

sbrodolina
9th August 2004, 12:25
ecco il mio amico:oro:

Sylent
11th August 2004, 10:31

ah no?

ok allroa ditemi come si fa a cappare al 50% la percentuale di critici qndo il max ottenibile dalle RA è +39%...e alla Mithic han detto ke c'è qsto hard cap proprio xke è raggiungibile...

ki mi spiega quell'ulteriore +11% di critici da dove esce?

x il resto: lancia = 50% str/dex, skivata 50% dex/quick ... altro tutto ok
:)

angosha
11th August 2004, 10:53
ah no?

ok allroa ditemi come si fa a cappare al 50% la percentuale di critici qndo il max ottenibile dalle RA è +39%...e alla Mithic han detto ke c'è qsto hard cap proprio xke è raggiungibile...

ki mi spiega quell'ulteriore +11% di critici da dove esce?

x il resto: lancia = 50% str/dex, skivata 50% dex/quick ... altro tutto ok
:)

http://www.camelotherald.com/more/1549.shtml
- A cap of 50% has been placed on the possible chance to gain a critical hit for melee and archery combat, direct damage spells, damage over time spells, and healing spells. Note that this cap could not be reached in version 1.69 of Camelot, but could be breached by combining the Mastery of Pain and Dual Threat realm abilities in version 1.70. Please note that the Berserk ability is an exception to this and has not been changed.

http://www.camelotherald.com/newfrontiers/realmabilities/abilities.php
Dual Threat - Grants a bonus chance to critical hit on both melee and magic based attacks. Percentage chance as listed. (While this stacks with Wild Power and Mastery of Pain, please note that there is a 50% hard cap on the chance to crit) (5% 10% 20%)

Revolution
11th August 2004, 11:35
Un tempo si diceva che aumentasse la concentrazione a disposizione dei buffer, ma onestamente non mi sono mai preso la briga di verificarlo (al tempo non avevo un buffbot ) .

non son sicuro ma la concentrazione (per i buff) penso dipenda da quanto alta sia l'abilità legata ai buff, del tipo Augmentation, Nutrimento, più alta è l'abilità più concentrazione e più capacità di buffare si ha

Controllate questo link ( Grab bag di settimana scorsa (http://www.camelotherald.com/more/1648.shtml) )
Q: I'm getting a lot of questions (as both a cleric and an LGM spellcrafter) about the following and how they relate: +power(for gear), +power pool %, acuity-piety, and conc pool. Is there a place where I can find definitive information as to how these factors relate to each other? For example, on a cleric, what is the conc pool "stat" based on? I hear a lot of people say that +power stats on gear, like what came out with SI is no longer useful, misnomer or legit? I was under the impression that +power pool % was applied after +power stat and piety pool was calculated, is that correct? I guess I've just not been able to find definitive information on the relationship between those things. Can you point me in the right direction or provide any assistance?

A: You’re at the right place, I hope. Our Programmer of Power (aka “Ed”) looked directly at the code and provided the following response:

”Power is computed in the following order:

Class/Level
Stat (primary casting stat/acuity)
Direct Power from gear
Power Percent from gear
Power from RA's

“So, the power pool % does affect the power gained from stat bonuses, as well as direct power from gear. The only power it does not affect is power acquired from RA's.

“Concentration is much simpler and is based off class/level and the primary casting stat (barring the ML ability Greatness which is applied on the end).”

Signori, io ho SEMPRE ragione, anche quando ho torto :rotfl:

Sylent
11th August 2004, 12:27
http://www.camelotherald.com/more/1549.shtml
- A cap of 50% has been placed on the possible chance to gain a critical hit for melee and archery combat, direct damage spells, damage over time spells, and healing spells. Note that this cap could not be reached in version 1.69 of Camelot, but could be breached by combining the Mastery of Pain and Dual Threat realm abilities in version 1.70. Please note that the Berserk ability is an exception to this and has not been changed.

http://www.camelotherald.com/newfrontiers/realmabilities/abilities.php
Dual Threat - Grants a bonus chance to critical hit on both melee and magic based attacks. Percentage chance as listed. (While this stacks with Wild Power and Mastery of Pain, please note that there is a 50% hard cap on the chance to crit) (5% 10% 20%)

quindi 1 template con 0 dex e 0 quick avrebbe senso x 1 skald...
ottimo!

Emme
11th August 2004, 13:05
39% critici da RA
10% critici base (non ricordo esattamente in che board/grab bag lo abbiano detto) che hanno TUTTI. e' un fatto verificato,mi sono usciti critici anche col chierico, di mazza su mob blu per le varie quest e vi posso assicurare che non ho mastery of pain.
totale=49% praticamente coincidente con il cap. solo che dire "abbiamo messo un cap al 49%" sarebbe stato un po' ridicolo.

riguardo a dex,e' il pane dei selvaggi hth (metà danno su dex)

angosha
11th August 2004, 14:26
Sull'influenza di dex ed agi leggete questo thread :

http://vnboards.ign.com/Midgard_Rogue_Professions/b20912/60291161/p1

angosha
11th August 2004, 14:29
ottimo!

Dipende, a me piace swingare veloce, a te piace dare mazzatone....

Wolfo
11th August 2004, 14:52
io seguo un ottimo ragionamento che fece Cicul sul forum classi , essendo uno skald un pg assist è inutile swingare veloce , tanto cmq non avrei il tempo di darne due di mazzate , quindi meglio darne una ma devastante :p , questo per quanto riguarda agilità in rvr , negli scontri pvp il discorso puo cambiare....

angosha
11th August 2004, 16:04
Io continuo a preferire lo swing veloce, proprio perchè sono skald, ma è lunga da spiegare...

Revolution
11th August 2004, 17:13
3-4 brittle guard, pbt, bodyguard, cazzi e mazzi (senza parlare di lag che ti fa perdere il colpo) ... il frontloaded damage appartiene al passato.

Pazzo
11th August 2004, 20:06
ottimo!

non è cosi, 0 dex anche si, quickness ti serve cmq per swingare più veloce, e per uno che mena a due mani direi che SERVE

Sylent
11th August 2004, 20:14
3-4 brittle guard, pbt, bodyguard, cazzi e mazzi (senza parlare di lag che ti fa perdere il colpo) ... il frontloaded damage appartiene al passato.

ti 6 scordato la cosa + importante... lo ZERG.

se gioki vs 100 albion (kissa xke dico albion) avere equip buono conta 0.