PDA

View Full Version : [OT]Nokia



PooLpe
7th August 2004, 23:58
qualè quel nokia che fà le foto ed ha la luce sotto che si accende con asterisco con le cover trasparenti che è simile al 33 10... magari mi mettete il link che non lo trovo :(

PooLpe
8th August 2004, 02:06
up!

Mez
8th August 2004, 02:21
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=07075

x4d00m
8th August 2004, 02:22
dici questo?
http://www.nokia.it/nokia/0,0,43481,0,0.html

PooLpe
8th August 2004, 02:28
si il 3200 sapete + o - quanto costa e se è mejo il 3200 a il modello TRE che fà le videochiamate e foto e bla bla bla quello abnorme:D

x4d00m
8th August 2004, 05:07
sicuramente come qualita' quelli della 3 abnormi sono superiori, pero' onestamente ne ho gia' quattro di telecomandi per la televisione in casa, averne un quinto nn e' cosi' interessante :D

cmq il nokia devo averlo visto a 120€, pero' nn sono sicuro fosse quello :(

io tra tramini e trametti alla fine ho preso l'mpx200 della motorola, un ottimo smartphone, ovviamente a rate visto il prezzo abnorme ma ne vale cmq la pena imo :)

cya

Whattie
8th August 2004, 05:41
280euro e nokia6600, e passa la paura

x4d00m
8th August 2004, 05:45
280euro e nokia6600, e passa la paura

ho provato 1 settimana questo cell, mi sono trovato cosi' e cosi'....troppo grosso, il display e' soggetto a graffi ecc e il software nn mi ha convinto molto, anche se nn nego che da un senso di robustezza e stabilita', senza contare la indiscutibile qualita' nokia pero' quando mi e' capitato in mano l'mpx200 mi sono innamorato istant e dopo 1 settimana l'ho acquistato....a dir poco spettacolare imho ^^


p.s. jarsil lo sposteresti nell'area tech plz??^^

Herny Bahus
8th August 2004, 07:49
Il 6600 è un gran cello,se non me lo rubavano era meglio... ora pensavo al 7610,ma sono affascinato dal v80,anche se,come solito motorola,è un pezzo di plastica con quella merda di itap e niente piu. :(

sbrodolina
8th August 2004, 10:16
il motosola soka:look:

Kappa
8th August 2004, 10:53
Impariamo ad usare i forum giusti.

PooLpe
8th August 2004, 11:21
^^ sorry

Lanchester
8th August 2004, 13:23
280euro e nokia6600, e passa la paura


550 euro e un bel nokia 7610 e passa davvero la paura :cool:

e' una bomba di telefono :wave:

Herny Bahus
8th August 2004, 14:14
550 euro e un bel nokia 7610 e passa davvero la paura :cool:

e' una bomba di telefono :wave:



Vabbè si trova a meno di 450€,eh... :D

x4d00m
8th August 2004, 14:23
Il 6600 è un gran cello,se non me lo rubavano era meglio... ora pensavo al 7610,ma sono affascinato dal v80,anche se,come solito motorola,è un pezzo di plastica con quella merda di itap e niente piu. :(

ho provato anche il v80 e si e' dimostrato un classico cellulare motorola che da un senso di "fragilita'" estrema (soprattutto quando lo ruoti), pero' c'e' da dire che il software e' soddisfacente, meglio dei vecchi software motorola che erano semplici, con 3 funzioni in croce.... aggiungo anche che sono rimasto colpito anche dal v600, veramente un bell cellulare, ma ovviamente nn era quello che cercavo :)

il 7610 nn c'e' dubbio che sia un cellulare robusto stabile, con un software carino (lo dico nonostante io detesti il symbian os) ma esteticamente e' una schifezza colossale, un po' come alcuni degli altri prodotti recenti nokia....ok che il design deve essere originale, ma portarlo a quella skifezza obrobriosa ..-.-

l'mpx200 della motorola invece penso sia il miglior smarphone sul mercato reperibile a un prezzo quasi accessibile (399€ con fotocamera esterna), software a corredo e' lo smarphone2002 (aggiornabile al 2003 con qualche trucchetto ;) ) della microsoft...nonostante sia un software di zio bill e' incredibile notare come per la prima volta mi ci trovi benissimo, senza contare che e' in buona parte compatibile con i software dei palmari e pocketpc (cosa che symbian nn puo' vantare) e nn utilizza l'obrobrioso java per i programmi e giochi, insomma un software coi controcoglioni, il migliore sul mercato imo. Per la qualita' costruttiva nn c'e' proprio nulla da dire, nn ha nulla a che fare con gli altri motorola, e' perfetto, robusto e combatto, nn fa rumori plasticosi e soprattutto nonostante il popo' di roba che ha nn si fa sentire piu' di tanto a peso, la telecamera esterna e' una chicca (qualita' eccellente) e ha il vantaggio di, appunto, essere rimossa cosi' da evitare di rovinarla se si usa il cell in spiaggia (vedi sappia ecc)....unico difetto, la telecamera utilizza lo stesso slot della sd/mmc card di memoria, ergo nn puoi usare entrambe allo stesso momento, quindi ci si deve accnontare dei 32mb di spazio offerti dal cell di base (28 sono occupati dall'os lol) e quando finiscono si deve trabordare le foto sulla sd rimuovendo la camera per poi rimetterla con il cell di nuovo con la memoria free...pero' che du palle :D

Lanchester
8th August 2004, 16:20
Vabbè si trova a meno di 450€,eh... :D


quando l'ho comprato io costava 550 :)

Herny Bahus
8th August 2004, 16:45
quando l'ho comprato io costava 550 :)




Di sicuro ti hanno derubato,perchè non li vale :D

Herny Bahus
8th August 2004, 19:38
ho provato anche il v80 e si e' dimostrato un classico cellulare motorola che da un senso di "fragilita'" estrema (soprattutto quando lo ruoti), pero' c'e' da dire che il software e' soddisfacente, meglio dei vecchi software motorola che erano semplici, con 3 funzioni in croce.... aggiungo anche che sono rimasto colpito anche dal v600, veramente un bell cellulare, ma ovviamente nn era quello che cercavo :)


Uhm,sono combattuto con la sua bellissima linea ed il suo scandaloso SW o il 7610 e la sua brutta linea ma con il suo splendido Symbian!





il 7610 nn c'e' dubbio che sia un cellulare robusto stabile, con un software carino (lo dico nonostante io detesti il symbian os) ma esteticamente e' una schifezza colossale, un po' come alcuni degli altri prodotti recenti nokia....ok che il design deve essere originale, ma portarlo a quella skifezza obrobriosa ..-.-



Beh la linea non è il massimo,ma tra nokia e symbian,direi che ha delle buone carte da giocare,avendo già avuto il fratellino 6600,se non me l'avessero rubato,lo avrei tenuto alla lunga,siccome,batteria a parte,è davvero un cello ben fatto.


Riguardo al mpx200 non commento,siccome non mi interessa nè mi piace.

Whattie
9th August 2004, 02:24
ovvio che il 7610 sia superiore al 6600 ma il prezzo ora come ora e' doppio...
il mio 6600 fa ancora la sua sporca figura dopo 1 anno e passa che lo ho :)

Jarsil
9th August 2004, 09:20
Per principio e per esperienza non userei mai un software targato microsoft su un telefonino... Ialeene aveva il Sony non-ricordo-che-modello con il browser Wap "Internet Mobile Explorer".... vi dico solo che il telefono ogni tanto crashava senza ragione apparente e si riavviava da sé...

Pandemonium
9th August 2004, 11:47
Compra il sagem x7 ... cosa una 30ina di euro in piu ed è 1000000 volte migliore
l'ho preso io e mi sta dando moltissime soddisfazioni

x4d00m
9th August 2004, 12:27
Per principio e per esperienza non userei mai un software targato microsoft su un telefonino... Ialeene aveva il Sony non-ricordo-che-modello con il browser Wap "Internet Mobile Explorer".... vi dico solo che il telefono ogni tanto crashava senza ragione apparente e si riavviava da sé...


sono anche io un anti microsoft, se posso la evito ma per la prima volta ti posso assicurare che hanno fatto un OS (anche se per soli cell :p) veramente funzionale e stabile....il cell nn mi ha ancora dato problemi o crash random, sono pienamente soddisfatto, poi certo, i casi a parte esistono sempre e la sfiga su alcune persone ci vede benissimo, ma per fortuna nn da me :)

cya

PooLpe
9th August 2004, 17:14
ho deciso compro 1 Nec xò quello piatto :)