View Full Version : Segnalare i bugghi conviene....
Zurlaccio è_é
9th August 2004, 13:40
Q: Since the server downtime earlier this week, I’ve been crashing when I try to zone into New Frontiers. I’ve also occasionally seen the message, “The destination zone could not be loaded.” What did you do?
A: We fixed an exploit or two that was allowing people who intentionally deleted (or manipulated) certain files to cheat. Don’t cheat.
The first player to email me about this exploit (and we checked him out to see how often he’d “tested” it, first) is currently playing on an account that will be free for life.
preso dall'intervista ai dev sull'herald.
Beh non sarebbe male aver l'account gratis a vita... ^__^
Kuroko
9th August 2004, 13:48
Beh non sarebbe male anche se dubito che ti danno un account con abb. illimitato , magari danno dei mesi gratuiti per chi reclutano come tester.
Aliendeathmaker
9th August 2004, 13:52
sarebbe una figata!
Zurlaccio è_é
9th August 2004, 13:57
Beh non sarebbe male anche se dubito che ti danno un account con abb. illimitato , magari danno dei mesi gratuiti per chi reclutano come tester.
... a casa mia "free for life" suona molto di gratis finchè daoc esiste...
Kuroko
9th August 2004, 14:01
... a casa mia "free for life" suona molto di gratis finchè daoc esiste...
..buon per loro
LuKas
9th August 2004, 14:30
questo si ke si chiama incentivo lol :drool:
Axelfolie
9th August 2004, 14:35
forse ho sbagliato a interpretare io ma quel "free for life" mi suona molto come: "salva la vita" in quanto ha "testato il bug" come sottolineato nel post..
.. posso sempre sbagliarmi, ma secondo me è così :D
Uraner Almasy
9th August 2004, 14:35
che storia ^^
Jarsil
9th August 2004, 14:44
Axel direi che la tua è una intepretazione poetica...
currently playing on an account that will be free for life
Significa, letteralmente: sta attualmente giocando con un account che sarà gratuito per sempre.
Free in inglese non vuol dire solo "liberare" ma anche "gratis" (semplificazione da "free of charge" libero da pagamenti, gratis)
;)
Zurlaccio è_é
9th August 2004, 14:46
forse ho sbagliato a interpretare io ma quel "free for life" mi suona molto come: "salva la vita" in quanto ha "testato il bug" come sottolineato nel post..
.. posso sempre sbagliarmi, ma secondo me è così :D
Potrebbe essere... ma quel "will be" davanti mi sembra stia a significare il fatto che dopo quella segnalazione l'account sarà gratis. buh.
Jarsil
9th August 2004, 14:49
Se fosse così come dice Axel non ci sarebbero parentesi a sottolineare che la parte riguardante il "testing" è un inciso per indicare che prima di regalargli l'account han fatto dei controlli accurati...
mrburns
9th August 2004, 15:06
scusate, io nn ho capito molto, che l'inglese purtroppo e' un dramma, ma ho capito che sta cosa mi e' successa a me dei "zone not found", e nn posso loggare a frontiers, qualcuno me spiega pls?
Soulaxes
9th August 2004, 16:12
ma come bug sono intesi anche quelli dove cadi in un buco nero che ti riporta la bind?
Zurlaccio è_é
9th August 2004, 16:16
Non lo specificano.
Jarsil
9th August 2004, 16:28
ma come bug sono intesi anche quelli dove cadi in un buco nero che ti riporta la bind?
Non lo specificano precisamente, ma nel caso specifico piu' che bug di gioco si parlava di vero e proprio Exploit, quindi condotta fraudolenta di un giocatore che modificando o cancellando parte del codice del programma, ne apriva delle falle di vulnerabilità e riusciva in questo modo ad ottenere vantaggi impossibili al giocatore onesto (immagina ad esempio uno che riuscisse scovando un exploit a eliminarsi il range di cast o la Los per le frecce anche senza volley - esempi a casaccio).
Aliendeathmaker
9th August 2004, 16:40
hehehe di quelli ce ne sono a volonta
Wayne
9th August 2004, 19:28
Ma funziona anche col Bug del Corpo™ ?
E col Bug del Cavo di Rete™?
:rotfl:
Herny Bahus
9th August 2004, 20:32
Ma funziona anche col Bug del Corpo™ ?
E col Bug del Cavo di Rete™?
:rotfl:
Sopratutto funziona col bug della fava™
Glorifindel
10th August 2004, 00:51
Uhm... mi viene un dubbio... e' oltre un mese che dovrebbe scattarmi il 2ndo pagamento dalla carta di credito e nn scatta :look:
Io un paio di report li ho fatti a suo tempo... bhaa mo nn credo si mettano a regalare a destra e a manca account illimitati sennò nn ci mangiano + :D
Ci sarà un'altra spiegazione... anche se spero di no :awk:
Glasny
10th August 2004, 08:21
Io ho fatto ben 3 segnalazioni di bug del gioco, nessun premio. L'ultimo bug segnalato riguarda il problema del /disembark che poi hanno fixato, prima ancora un punto di stuck in una torre(praticamente son caduto dalle scale per lag e mi son trovato dentro a un palo di legno). Credo il premio sia valido solo per chi seganala per primo exploit sconosciuti ai dev. Sennò a quest'ora doveva essere la Mythic a pagarmi per giocare :D
Edit : Preciso che in entrambi i casi dopo aver segnalato il bug ho parlato con un CSR per spiegargli l'accaduto(specie sul /disembark mi han fatto un terzo grado).
angosha
10th August 2004, 10:54
Credo che qualcuno usasse qualche programma furbo che cancella dei file appositamente....
Free for life significa gratis a vita
Glorifindel
10th August 2004, 21:02
Credo che qualcuno usasse qualche programma furbo che cancella dei file appositamente....
Free for life significa gratis a vita
Il beneficio ottenibile con la cancellazione dei file in cosa consisterebbe?
NoeX
10th August 2004, 21:48
Mi potreste spiegare cosa è il bug del cavo di rete ? Me lo sono perso...
[SW]Inciap
11th August 2004, 02:18
beato lui...
Alla ricerca di bugs!!!!! :sneer:
Ian
11th August 2004, 06:47
Cancellando quei files pare si castasse senza los e attraverso i muri dei keep.
Il bug del cavo di rete è il modo con cui uno ha chiamato sul forum di gr gli exploit tipo lag mez.
fish =]
11th August 2004, 08:46
Il beneficio ottenibile con la cancellazione dei file in cosa consisterebbe?se giri i forums trovi qualcosa di più dettagliato comunque:
tutto era relativo a XU, il programma che oltre N cose faceva anche da radar, a pagamento, pda DAoC.
Da quando la Mythic ha introdotto la nuova tecnologia Anti-Hack venivano scritto all'interno di alcuni files i processi attivi.
Tutti i DEV del radar se ne sono fregati perche dicevano che il processo cambiava nome anche durante il suo funzionamento, e invece non fu cosi.
Come aveva spiegato Ockhamm con anche dei disegnini su un post tempo fa, il radar per funzionare aveva bisogno di un programma esterno che sniffasse i pachetti inviati dal server al client e viceversa per poi decriptarli e disegnare i segnalini dei pg sulla finestra del radar.
La tecnlogia Anti-Hack consiste solo nel far crashare questo sniffer, questo crashando interrompe il radar che a sua volta fa crashare DAoC scrivendo il registro degli errori nella cartella di DAoC stesso, il file era errorlog.txt che se siete crashati almeno 1 volta lo avrete sicuramente tutti.
All'interno di questo file vengono immagazzinate (si scrive cosi?) tutte le informazioni che possono essere utili per evitare in futuro che DAoC crash, e questo file viene uploadato, se presente, durante il check dei files/login [non lo so precisamente quando e come].
Il trick consisteva nel cancellare questo file, e creare una catella di nome errorlog.txt in modo che eventuali nuovi crash non potessero andare a scrivere questo file.
A quanto pare, leggendo sui forum generali dei vari radars, la maggiorparte delle persone sgamate non è stata grazia a una catena di /appeal ma solo perche hanno uploadato la cartella chiamata "errolog.txt" invece del file stesso, presumo e spero che siano stati fatti degli accertamenti dopo che uno uploadava la cartella anche se, l'unica utilità che aveva era far funzionare il radar.
Non so se avete notato anche quel periodo, poco prima dell'onda di ban #2, che si patchava anche per cose inutili patch di pochi kb, quello era per impedire il funzionamento del radar a pagamento che doveva essere patchato ogni volta, quello free invece è un progetto abbandonato perche sniffava sulla memoria, fixato con la 1.68.
per tutti i saputelli che faranno "ma come le sai queste coseehhhh" gli rispondo subito: basta leggere/cercare nelle vN o nei vari forum dei radar, accessibili per la maggior parte a tutti ^O^
[edit] sono solo io ad avere il bug che se mi chaincasto il self bladeturn sulla caba la durata si moltiplica ogni volta? ^O^ non è che è una cosa voluta e ho fatto appeal per nulla? :p
Toht
11th August 2004, 12:18
Mythic non regala account a vita se gli fornisci un exploi, questi ultimi vengono dati solo a riviste, siti grossi e roba di questo genre che tratta mmorpg.
lo dico solo perchè ne so qualcosa stando in un sito di questo genere che ha account di quel tipo.
Zurlaccio è_é
11th August 2004, 13:07
Mythic non regala account a vita se gli fornisci un exploi, questi ultimi vengono dati solo a riviste, siti grossi e roba di questo genre che tratta mmorpg.
lo dico solo perchè ne so qualcosa stando in un sito di questo genere che ha account di quel tipo.
Quindi affermi che sull'herald dicono cazzate?
Azello
12th August 2004, 14:12
Il fatto che la politica commerciale e pubblicitaria di Mythic preveda la prassi di "regalare" (anche se il termine e' improprio, visto che si tratta di pubblicita') accounts a riviste/siti/atro, non esclude il fatto che Mythic possa decidere di regalare, saltuariamente ed in via eccezzionale, account "a vita" a chi gli pare e piace.
D'altra parte, anche quel trafiletto sull'Herald altro non e' che "buona pubblicita'", visto che a fronte di un singolo account regalato ad un signor nessuno (sai che salasso per loro... :rolleyes: ), si ritrovano invece tanti utenti invogliati a segnalare bug col miraggio dell'account gratis: e' come la lotteria, tanti comprano il biglietto, uno solo vince, ma chi organizza ci guadagna sempre. :)
:wave:
Toht
12th August 2004, 22:45
Il fatto che la politica commerciale e pubblicitaria di Mythic preveda la prassi di "regalare" (anche se il termine e' improprio, visto che si tratta di pubblicita') accounts a riviste/siti/atro, non esclude il fatto che Mythic possa decidere di regalare, saltuariamente ed in via eccezzionale, account "a vita" a chi gli pare e piace.
D'altra parte, anche quel trafiletto sull'Herald altro non e' che "buona pubblicita'", visto che a fronte di un singolo account regalato ad un signor nessuno (sai che salasso per loro... :rolleyes: ), si ritrovano invece tanti utenti invogliati a segnalare bug col miraggio dell'account gratis: e' come la lotteria, tanti comprano il biglietto, uno solo vince, ma chi organizza ci guadagna sempre. :)
:wave:
effettivamente non metto in dubbio questo, logico che se l'exploi trovato è veramente grave forse la mythic ha pensato di ricompensare un utente tanto bravo che lo ha addirittura testato varie volte per controllarlo ha fatto bene.
Zurli non dico che dicono cazzate solo che se gli fornisci un exploi/bug/cazzatamegagalatticaloro non ti premiano di sicuro lo fanno se come in questo caso a quanto pare l'exploi era abbastanza grave e poteva rovinare il gioco
PS:non riesco a trovare il post del'herald per rileggerlo :(
Triagon
13th August 2004, 09:43
Vi do una dritta va che ho segnalato, magari anche io giochero' gratis asdasd
al bg 25-30 esiste un bug per il quale se pulli i vermi da certe posizioni nn ti possono colpire ti arrivano davanti e nn ti beccano, se hai attacchi ranged e nn melee exp a gogo.
Segnalato 1 settimana fa e scoperto in prima persona:P
il mio testing e' durato 5 o 6 pull per vedere che nn fosse un caso e fatti in 2 giorni diversi.