PDA

View Full Version : La setta dei dannati



Tunnel
12th August 2004, 14:35
Ordunque, ho deciso che anche questo forum verrà impestato dalla mia ingombrante presenza, quindi inizio da subito a fare una rapida recensione di questo film :P

Se vi intrigano i films con riferimenti religiosi, intrighi ecclesastici ed in cui i poteri spirituali si incrociano e talvolta sostituiscono quelli terrreni beh, probabilmetne questo è un film che fa per voi.

L'ambientazione: Il film è girato tra gli States (pochissimo) e Roma. Giorni nostri. La fotografia è spesso orientata ad un contrasto tra zone d'oscurità e di luce, probabilmente per rendere "visuale" il dissidio interno del protagonista.

Attori: discreto il protagonista, buono il cattivo, bravo l'Altro (si chiama così :nod: ). Non ho idea dei loro nomi quindi sukate tutti :P

Trama: Roma, un sacerdote appartenente all'ordine dei carolingi viene a mancare. Uno dei suoi "discepoli" viene informato dell'accaduto e, con l'aiuto di una simpatica donzella e di un suo vecchio amico, anch'egli appartenente all'ordine dei carolingi cercano di saperne di piu' sull'accaduto.
Si scopre che il prete non è morto per cause naturali bensi' è stato ucciso da qualcuno o qualcosa. Ovviamente protagonista & Co. devono svelare il mistero.

Intrigante vicenda nelle strade romane, con protagonista un'uomo di un antico ordine dedito alla ricerca della verità e della conoscenza che si batte contro i lati piu' oscuri ed antichi della chiesa, quale la figura del mangiapeccati.

se non avete un caxxo da fare per 2 ore andate a vederlo che è carino ;)

Brendoh
12th August 2004, 17:31
mmmmm, come trama non mi ispira molto..
La setta dei Dannati si chiama vero?

Tunnel
12th August 2004, 18:26
Sì esatto, la trama l'ho butta giu in 1 minuto quindi ovviamente è molto spicciare. Secondo me è un film carino tutto sommato, niente di impegnativo. Classico filmetto per passare 2 ore :)